😸😸😸😸😸Molto brava. Grazie per il bel racconto...il gatto è senz'altro un grande protagonista, che ben si presta in piacevoli letture come questa.
@elvirapallotta44982 ай бұрын
Estremamente interessante
@danielepoto29332 ай бұрын
Interessante !
@angelasperanza2202 ай бұрын
Grazie
@lauraroggiapane43922 ай бұрын
La hacíamos como ejercicio vocal en nuestro querido coro de Adultos de la ciudad de Almafuerte, Córdoba. Argentina. Gracias x compartirla!!!!!! ❤❤❤❤❤
@biancofrancesca3 ай бұрын
Molto bella questa versione jazzata e chiedo se mi sapete dare i riferimenti per lo spartito perchè sono una pianista e vorrei farla con il mio coro, grazie!
@alesoldo32643 ай бұрын
Fantastica lettura, grazie!
@carloscespedes1123 ай бұрын
Ma c'è solo la parte 1?
@marisadefelice79274 ай бұрын
Splendido romanzo e notevole commento. Complimenti.
@sylviafarese95465 ай бұрын
Bravo!!⚘️
@ritaveratti29886 ай бұрын
Danilo Dolci e Carlo Levi due grandissime persone che si legano agli umili e quindi a tutta l' umanità, lettura fondamentale !!!!!!
@enricocorona69426 ай бұрын
Ancora con la storia di Matteotti ? Aggiornate le vostre conoscenze nel merito della vicenda , perché le vere cause della sua morte sono ben diverse da quelle ufficiali. Se avete una mente libera da ideologie politiche , e vi date da fare per arrivare alle vere cause, potete arrivarci anche voi. Saluti.
@UPTERTV6 ай бұрын
Caro Enrico Corona 69 42 sì ancora con Matteotti e lo sarà ancora ancora ancora. Siccome lei è così informato e non hai ideologie politiche da quanto capisco, può dirti secondo lei per quale motivo lo avrebbero ucciso? Lei ha ragione noi abbiamo la mente libera. Abbiamo qualche dubbio sulla sua. Ed è grazie a persone come Matteotti che lei oggi può scrivere quello che sta scrivendo perché se il fascismo non cadeva probabilmente noi come lei saremmo stati assoggettati ad un regime che privava della libertà i cittadini e della vita che vi si ribellava.
@federicobetti726 ай бұрын
E degli inglesi
@UPTERTV6 ай бұрын
La sua battuta sugli inglesi non l’abbiamo capita.
@andreaspirito42287 ай бұрын
Molto antipatico e spocchioso il Ruggiero!
@silviagarciadeperez99227 ай бұрын
ciao Zoe mi ha piaciatuto moltisimo la tua letttura. Sono Silvia de Argentina 5 anni fa ho cominciato a imparare la lingua Ma con il COVIC ho lasciato il corso (en Dante Aliggiere) una pena. Salutti scusi si sbaglio scrivendoti
@claudiobellaspica68137 ай бұрын
Letto benissimo. Grazie
@giuseppalavecchia38438 ай бұрын
Molto interessante
@francofatigati34788 ай бұрын
bravo Daniele. il papà di Caterina ha vissuto quell'inferno di ghiaccio e privazioni
@giuseppesarti62799 ай бұрын
Grazie della lettura, ci invita a non dimenticare cosa sono stati gli ospedali psichiatrici e l'importanza degli studi e delle azioni di Franco Basaglia. Complimenti!
@feralilitvb9 ай бұрын
Molto interessante.👍👍👍 Mi è piaciuto tantissimo! Grazie mille di avermelo inviato!🙏👍❤️ Buona giornata e un ottimo pranzo!
@salvonicotra34169 ай бұрын
Questa è la più bella canzone di Lucio Battisti! Grazie , cover molto bella e interessante.
@feralilitvb10 ай бұрын
Grazie mille! 🙏 Buon fine settimana! 👋
@lucianovalle717810 ай бұрын
Ringrazio molto per aver condiviso questa interessante presentazione: non sapevo delle tristi condizioni di continua vigilanza e oppressione cui fu costretta la famiglia Matteotti né del De Ritis e del suo quanto meno ambiguo comportamento. Colgo l'occasione per domandare a chi abbia approfondito la vicenda dell'omicidio Matteotti, se sia stata vagliata l'ipotesi che, al momento del rapimento, il progetto fosse di portare Matteotti in un luogo riservato perché altri, non necessariamente con la collaborazione dei rapitori, potessero interrogarlo per estorcergli nomi e altre informazioni, ad esempio sull'affare Sinclair e/o su altre questioni. Ovviamente, in questa ipotesi, Matteotti subito dopo sarebbe stato comunque ugualmente ucciso ma in modo "perfetto" e forse il suo corpo non sarebbe poi stato più trovato. Del resto, se l'obiettivo fosse stato la punizione dimostrativa, lui poteva essere tranquillamente percosso per strada, bastava meno di un minuto e non c'era neanche bisogno di auto a seguito... E se invece lo si fosse voluto semplicemente uccidere, perché giudicato pericoloso, allora poteva ben essere più adeguata una parvenza di rapina andata a male... Di occasioni ve ne sarebbero state e nessuno avrebbe potuto provare la responsabilità dei fascisti. Invece, presumo che la presenza di un'auto (per giunta una veloce e spaziosa Lancia Trikappa) ci assicuri la volontà del rapimento ma poi, seguendo questa tesi, quando i rapitori si trovarono con il cadavere, cosa non prevista, dovettero ovviamente sbrigarsela da soli, perché i committenti, tra i quali probabilmente Mussolini stesso ma forse non solo, non avrebbero tratto alcun vantaggio da quel morto... L'indecisione sul da farsi, la mancanza di assistenza da parte di chi si attendeva Matteotti vivo, avrebbe determinato l'empasse che vi fu in quelle ore: poi dovettero quindi seppellirlo alla meno peggio e togliergli pure gli abiti per provare a impedire il riconoscimento del cadavere (e anche questo lo fecero male...). Aggiungo che, della squadra, può darsi che solo Dumini sapesse dove avrebbero dovuto portare Matteotti vivo mentre gli altri si sarebbero adeguati ai suoi ordini... Che ne pensate di questa ipotesi?
@marcocaldieraro315610 ай бұрын
👍
@marcocaldieraro315610 ай бұрын
Sherlock Holmes e' finalmente libero da copyright: gli ultimi due racconti che hanno come protagonista il detective creato da Arthur Conan Doyle entreranno il primo gennaio nella sfera del pubblico dominio essendo passati 95 anni dalla loro pubblicazione. 28 dic 2022
@sere196411 ай бұрын
E’ troppo doloroso per ascoltarlo tutto insieme. Vorrei che non fosse vero, vorrei non ricordare. Ma quanti orrori, quanti buchi neri nella storia dell’uomo. Comunque grazie
@silvanaslosar897311 ай бұрын
Questa canzone cantata da voi è ancora più imponente, bellissima, bravi, bravi, bravi e grazie👏👏👏👏👏👏
@sempayono2079 Жыл бұрын
Grazie
@ОльгаСульчинская Жыл бұрын
Grazie mille! È molto utile ascoltare una bella prosa e allo stesso tempo vedere l'articolazione del lettore.
@sabine2039 Жыл бұрын
Bellisssima e profondissima imtervista.ho appreciato moltissimo il libro.grazie mille!
@ritaveratti2988 Жыл бұрын
In onore di Masha Amini e di tutte le donne iraniane che si battono per la libertà !!!!!
@tonycap25472 Жыл бұрын
Ok grazie 😊
@patriciaduchesne8446 Жыл бұрын
Prestazioni eccellenti! Congratulazioni! Per favore, ditemi dove posso trovare lo spartito per pianoforte, e continuate così!
@Giovanna_blu Жыл бұрын
LETTURA ECCELLENTE, di uno dei racconti del GRANDE MANZONI.Per questa GRANDE MADRE ,l' affidare la propria FIGLIA a degli estranei è uno strazio,l'ha preparata come se andasse ad una festa e non alla sepoltura. Poi di passare a prendere anche LEI, insieme al resto,sta' a significare ,che per LEI il vivere ,non ha più senso .È giovane la MADRE,ma il dolore stampato nel volto. e nel camminare stanca di soffrire ,la rendono IRRICONOSCOBILE anche a LEI stessa. Chi l'ha provato VERAMENTE , nella VITA REALE sa' , che non esiste un DOLORE PIU GRANDE DI QUESTO.
@sonniamoran7695 Жыл бұрын
Grazie mille per la tua bella pronuncia.
@mariaamici7609 Жыл бұрын
Grazie 😊
@fulminata9590 Жыл бұрын
Battisti mito unico al mondo
@ClaudioCaputo-u3n Жыл бұрын
Grazie Luca e grazie Tiziana per avermi regalato 10 minuti di sorrisi...
@ClaudioCaputo-u3n Жыл бұрын
Grazie a Luca Goldoni per il suo umorismo pieno di intelligenza e leggerezza. Grazie a Tiziana per la bella lettura!
@vincenzafiaccadori5468 Жыл бұрын
Superbravi.
@rossanatavano1949 Жыл бұрын
L'ho ascoltato almeno tre volte Complimenti al lettore ed all'autore.
@ritaveratti2988 Жыл бұрын
In onore del Grande Alessandro Manzoni
@luigi-gerardoauricchio Жыл бұрын
Apprendimento permanente molto utile e educativo Bravo Francesco Florenzano
@antonio05071950 Жыл бұрын
Riproponete il racconto con un lettore normale
@antonio05071950 Жыл бұрын
La terza kettrice è proprio raccapricciante. Mi spiace.