Bellissimo escursus. Hai spiegato in maniera semplice un mondo molto complesso che può affascinare il neofita e anche chi mastica un po' questa roba. Esce fuori l'artigianalità che c'è nella "costruzione" di una canzone, che oltre ad essere un fatto artistico, è anche un lavoro certosino che passa per le mani di più persone. Bello anche il pezzo, complimenti davvero!
@fabiogalavotti6111 күн бұрын
Ciao Gianni 🤗
@gabriellabasurto724017 күн бұрын
Canzone bellissima 🎉
@gabriellabasurto724019 күн бұрын
Grande Gianni. Non avevo capito che era un finto inglese. È interessante capire come nasce una canzone
@zambonimusic19 күн бұрын
Che meraviglia, esprimo solo la gioia di vedere che ci sono ancora artisti che lavorano in analogico o quasi, che creano musica in studio, un sogno per molti irrealizzabile visto i costi di produzione. Bravo Gianni e grazie per questo video bellissimo.
@00enomis20 күн бұрын
Ad averne di artisti come te Gianni. Voce straordinaria, pulita e senza autotune. Grazie per questo documento e buon 2025 a tutti.
@CarloMassarotto21 күн бұрын
Gianni, guarda che il testo in inglese calzerebbe a pennello, così avresti anche un'audience molto più ampia!
@renatop205021 күн бұрын
ed io che pensavo bastasse " na voce, na chitarra e un poco e luna...........". Eccezionale !!!! Bravissimi !
@les73-mq8zh21 күн бұрын
Documento preziosissimo👏👏👏grazie è meraviglioso vedere artisti del vostro calibro all'opera!!!
@marinaelvy21 күн бұрын
❤
@fabriziovallombrosa917622 күн бұрын
Complimenti ❤
@Giancarlo-r4h22 күн бұрын
Grande Gianni ❤
@nicolettadegregori387522 күн бұрын
che complessità
@angelomezzetti859122 күн бұрын
Scusami ma nell' esecuzione , in caso dal vivo , come usi un suono costruito in multitraccia . Poi un altro quesito tutta questa attrezzatura per un brano che per la maggior parte finisce nella riproduzione degli Smarthphone , una volta le canzoni finivano negli impianti hi-fi , oggi musiche o canzoni che hanno spaccato in tutto il mondo sono state fatte con un pc o mac in camera da letto , non è una critica ma solo capire verso cosa stiamo andando .
@raffaeleabate189722 күн бұрын
Una grande icona della musica leggera Italiana grande GIANNI TOGNI
@natavecchiaepurebrutta23 күн бұрын
Grande cantante, professionista serio...nel mio cuore da un concerto a Ravenna di 42 anni fa...❤
@ThePaulFischer23 күн бұрын
Top 🤙
@dubbioeterno650723 күн бұрын
Bellissimo video . Grazie per aver condiviso la tua creazione .
@ivanbertani696323 күн бұрын
Ash Barty la n.1 grazie Gianni emozioni pure
@robertomassa407024 күн бұрын
bravi entrambi, Gianni, ti seguo dal 1982 forse anche da prima
@miao75224 күн бұрын
Ciao maestro
@giovanniserra284524 күн бұрын
Indimenticabili per me - Attimi, Maggie, Chissà se mi ritroverai...
@anonimoturritano24 күн бұрын
Immenso Gianni. Appena comincia si capisce subito che è un pezzo suo, che ispira anche atmosfere beatlesiane. I suoi brani sono freschi, orecchiabili, gradevoli, eterni, e in vari passaggi narrativi nei testi c'è pura poesia. Storico Gianni Togni!!!
@pietrogallardo695524 күн бұрын
Gianni sei un grande artista 👋👋
@vitocri229924 күн бұрын
Che classe!
@robertocassara937225 күн бұрын
Grande artista di musica D.O.C ❤❤❤
@maurofrau830325 күн бұрын
Grande.. Artista.....
@andreapoffa963625 күн бұрын
bello,interessante e seriamente musicale
@luigicasalatina398925 күн бұрын
Che bel video, si respira passione pura per la musica. Grande Gianni Togni.
@blackstarstarlaz25 күн бұрын
Il lavorare con le macchine, quelle torri messe li che hanno il nostro gusto sul suono, il mixer dove ci stanno le guerre del volume ed effetti, dove ogni musicista vuole sentire il suo lavoro più di un altro, e via discussioni, quanti ricordi di come si costruire realmente un pezzo musicale. Poi ho risentito il fruscio del nastro e i suoi rumori, a stento ho tratenuto il pianto. Che dire: Gianni Togni, in una mezzora ci ha descritto appieno cosa significa lavorare per la musica, o meglio quel mondo di musica che uno ha dentro. Non voglio inveire, perchè ho passato un pezzo di storia e me la voglio gustare. GRAZIE Gianni, anche se un grazie è troppo poco
@rinolaino937325 күн бұрын
Da sempre mi sono riconosciuto in ognuna delle tue canzoni, grazie per tutto.
@pnf599525 күн бұрын
Sei IL migliore da sempre
@seraf255425 күн бұрын
Sarebbe stato bello avere a fianco un maestro così del pianoforte nella musica leggera, conoscere i segreti delle melodie e delle armonie nei brani , i colori e gli abbellimenti, il pianoforte è il riferimento e l'anima di tutti i brani in generale. 👏👏👏👋👋👍👍💪💪
@MrBaldodrum25 күн бұрын
Proprio all'antica, senza autotune, registrazione su nastro, come solo i grandi artisti sanno fare, che da oltre 40 anni, regalanoi emozioni. Grazie,
@gulljver625 күн бұрын
meraviglia. grazie per queste perle 😊
@vincenzociacco32925 күн бұрын
Bellissimo video grande e molto professionale Gianni togni sbaglio o la melodia mi ricorda una canzone di franco Simone specie nella parte centrale....!!!?
@gianni495525 күн бұрын
Da non sottovalutare la sue compartecipazione nella parodia dell'ispettore Derrick,è perfetto.
@zuccabacata24 күн бұрын
Mi spiace deluderti ma non era lui! Solo un attore che gli assomigliava.
@gianni495523 күн бұрын
@zuccabacata È strano che Max ne faccia il nome utilizzando un'altra persona tra l'altro il timbro vocale ed i lineamenti del viso pur camuffati mi sembrano corrispondere ma potrei comunque sbagliare Sarebbe bello avere la smentita o la conferma dal diretto interessato.
@NickBelo7625 күн бұрын
Non sai da quanto tempo sognavo un video del genere... Grazie Gianni per aver condiviso ❤
@valerioantonini471925 күн бұрын
Un grande artista condivide sempre i suoi sentimenti e le sue emozioni. Lo fa evidenziando l'artigianalita e il processo creativo in studio. Che magia in un mondo tutto costruito su suoni "facili" e campionati!!!!
@pinopetrelli553526 күн бұрын
Grande Gianni, sempre in gamba. Tanti auguri
@maxthetax26 күн бұрын
Bravissimo come sempre, Gianni. Un video molto interessante del "dietro le quinte" della realizzazione di un brano. Complimenti di vero cuore.
@marcomaina1126 күн бұрын
Grazie Gianni❤
@doddaro26 күн бұрын
Magari...se fosse così come un tempo,oggi fanno i brani con A.I. groove loop belli e fatti,scopiazzamenti a go go,la volta scorsa litigai con una persona che si dichiarava " cantautore" facendo tutto con l' intelligenza artificiale,diede un titolo e ne uscirono 3 testi, poi andò su un' altro sito A.I. e gli fece 2 canzoni complete di canto mix e mastering...dando 2 semplici indicazioni...che tristezza, tutto 😢 accessibile a tutti.W la musica vera
@kmp32126 күн бұрын
A volte pare che hanno vita propria come una forma inusuale che si mostra in parte è ti chiede di essere vista...Dopo che si fa sentire piano in parte ...desiderosa di essere scoperta...È quando come dici a qualcuno ehi piacere..Lei si mostra è ti entra dentro...e non ti passa e lascia più
@kmp32126 күн бұрын
Nella parte nascosta e viva dei sogni....
@giancarloromani394526 күн бұрын
Dopo aver visto il video della nascita di questo pezzo si apprezza ancor di più il risultavo,la canzone è bellissima. Viva la musica vera.
@NickBelo7623 күн бұрын
Ho apprezzato molto quel video 👍
@giancarloromani394526 күн бұрын
Questa roba è una figata pazzesca,ho sempre sognato di assistere alla nascita di un pezzo.
@DaimonBrown256526 күн бұрын
Grazie Gianni per questa bellissima avventura 🤗
@ninoalbert594026 күн бұрын
Gianni, un grazie di cuore per questa bellissima esperienza che ci hai permesso di fare in questo video, spiegando in modo semplice quello che avviene dietro le quinte della nascita di un tuo brano musicale, e le apparecchiature utilizzate rigorosamente analogiche, che nell'era del digitale, sembrano fuori luogo, ma insostituibili, bella attrezzatura e complimenti al tecnico audio, non che valido musicista.
@giordanofelice511926 күн бұрын
Ciao Gianni,sei uno dei miei idoli della mia giovinezza, complimenti per il video con la spiegazione su come nasce e si lavora al componimento di un brano !Sono un amico di Massimo di campo de'fiori che tu conosci ,il mio invito di 5 minuti per un caffè è sempre valido .Ancora Complimenti per Tutto e Ti Auguro Buone Feste e uno Splendido 2025 pieno di grandi soddisfazioni musicali!❤👍👍👍🙋♂️.Felice Giordano.