Molto interessante, Dolomiti Energia costruisce e installa pannelli flottanti?
@giovannizanardelli502814 күн бұрын
E ina stazione bellissima belle piste e per una sosta baita da Checco
@brunapavone366116 күн бұрын
Appunto l’orso ha paura dell’uomo ..
@GiuliaTavelli-jk2tv19 күн бұрын
Creature meravigliose ❤
@GiovannaFogliarino-pg3xb20 күн бұрын
È troppo bello per essere governato da persone incapaci e incompetenti!
@costante_319627 күн бұрын
che 2 palle con sto green
@iliamargotti79828 күн бұрын
Siete delle persone meravigliose e le due città sono fantastiche si vive bene❤
@iliamargotti79828 күн бұрын
Meravigliosi ❤ricordi fantastici del periodo che ho vissuto li❤
@mariasaracammarata3678Ай бұрын
W o W Grazie 🙏🌍❤️🌀
@merlino25546Ай бұрын
Che meraviglia della Natura. Brava Nicoletta.😊
@mauriziolucenti3342Ай бұрын
stupendo
@pamelaz2186Ай бұрын
Peccato questi bagni moderni con le pareti di vetro. Almeno un po’ di privacy. De gustibus.
@francescomasiero7285Ай бұрын
Io c'ero, sono di lì 🙂
@daniel79ioriaАй бұрын
E pensare che mio padre nei primi anni 90 lì nei boschi andando a funghi trovo dei proiettili di artiglieria ancora interi…. Ho scoperto solo ora che lì c’era un forte…
@mariapiazza-od8ibАй бұрын
😢😢 restare passivi.. farci piccoli.. NON SPAVENTARE L'ORSO.. 😮😮 Accidenti : TUTTO IL CONTRARIO di quanto raccomandano in NORD AMERICA 😢😢 Andate a guardare i documentari Americani .
@gabittoyt2 ай бұрын
Tanti saluti a Mauro e Licia Doliana
@gabittoyt2 ай бұрын
Cerca e le Emozioni
@gabittoyt2 ай бұрын
Un buon sciatore cerca sempre nuove mete dall Europa le montagne Delle Ande a Merida Venezuela straordinarie
@lancillotto80372 ай бұрын
Minimizzare il problema è da imbecilli. L'orso è un animale selvatico onnivoro ma con uno spiccato istinto predatorio e quindi estremamente pericoloso. Nella catena alimentare si posiziona largamente al di sopra dell'uomo il che ci rende facilmente parte integrante della sua dieta variegata. Il ripopolamento è stato fatto, gravemente e irresponsabilmente, senza ascoltare prima l'opinione della comunità che abita la Regione e motivato da un ambientalismo ossessivo. Un'area troppo ristretta per le caratteristiche dell'animale da reintrodurre e ad alta densità abitativa; stupido e superficiale aver creduto che vi potesse essere una possibilità di serena convivenza con l'uomo e le sue attività nel territorio (allevamento e agricoltura). Gli ambientalisti se ne facciano una ragione.
@marcomanocchia58392 ай бұрын
Complimenti maestro Enrico, bravissimo anche il cameraman pista fantastica non vedo l'ora di ricominciare. Saluti da Roma daje
2 ай бұрын
Interessante!
@martinocappelli30782 ай бұрын
Che posti belli
@filipporeina52772 ай бұрын
Visitato oggi.... uno spettacolo!
@ilariaperlot13032 ай бұрын
Meraviglioso ❤️
@mtbbelbosco72772 ай бұрын
E mtb !😁
@YasarYanka3 ай бұрын
Işık hızı seni izli yor 🇹🇷🎖💥💥💥🎖🥰🥰🎄🎄🥰💥💥🦋🦋💙💙🦋🦋🏅🏅🏅🏆💥💥💥💥🔦
@jamescreed28553 ай бұрын
Feccia
@Avventura.avventure3 ай бұрын
Parcheggio l'auto ristorante Prime rose levico terme giusto? 🙏❤️
@Avventura.avventure3 ай бұрын
Ciaooo❤ bellissimo video ❤ dove avete parcheggiatore per arrivare al forte?
@gianangelocescato3 ай бұрын
❤
@HaraldDibiasi-gu9oo3 ай бұрын
Herzliches Dankeschön für die Gute Führung an Monika Kofler. Sollte wer am Gampenpass vorbeifahren , es lohnt sich sehr eine Besichtigung des Größten Bunkers Südtirols.
@corinnasabbatini8373 ай бұрын
Bellissimo ci sono andata 🎉🎉🎉🎉🎉😢
@golDroger884 ай бұрын
L'orso è un animale dall'indole pacifica? Ma quando mai.
@golDroger884 ай бұрын
Parole parole parole ma se ti trovi davanti un orso che carica cosa puoi fare? Questa è l'unica cosa che conta. Non si puo togliere alle persone il diritto di difendersi. Il vero estremismo è dare piu importanza alla vita dell'orso rispetto a quella umana.
@paolaanglani7002 ай бұрын
No guardi, se gli umani si estinguessero la Terra andrebbe avanti serena ed in pochi anni la Natura ritornerebbe ad essere libera e rigogliosa come lo era quando di uomini ce n'erano pochi. Se si estinguessero i grandi carnivori, all'apice della catena alimentare sarebbe un disastro..E poi scusi non le sembra che più di sette miliardi di esseri umani nel mondo siano un po' troppi e facciano anche troppi danni ed ancora il suo pensare cattolico antropocentrico crede che sia più importante la vita di una persona che quella di un orso: non è così per la Natura che lei non mi sembra conoscere
@Anpi-xx6my29 күн бұрын
E chi l'ha deciso che la vita di un uomo conta di più di quella di un'altro animale? L'uomo stesso, sai cosa può contare! E semmai fu l'uomo a portare all'estinzione di altre specie animali (Dodo, Uro, Stambecco dei Pirenei, Tigre di Giava, Quagga, Lipote, Tilacino, Testuggine dell'Isola di Pinta, Rinoceronte Bianco Settentrionale...)...
@golDroger8829 күн бұрын
@@Anpi-xx6my Perche noi siamo uomini e in quanto tali dobbiamo pensare alla nostra sopravvivenza, che domanda scema. Se l'animale è in pericolo non ci pensa due volte ad attaccare se non puo fuggire. Poi mi fa ridere che parli delle specie estinte dall'uomo quando ne sono andate estinte cosi tante che non puoi neanche contarle senza l'intervento dell'uomo, ma quelle non contano, solo le 10 causate dall'uomo. Non ci siamo proprio.
@golDroger8829 күн бұрын
@@Anpi-xx6my Poi scusa ma lo hai letto il commento? Il mio punto è proprio che persone come te danno maggiore importanza alla vita di un orso rispetto alla vita umana, potrei rigirarti la domanda, chi lo ha deciso che la vita di un orso vale piu di una vita umana? Chi sei tu per decidere che qualcun altro non ha il diritto di difendersi nel caso dovesse essere attaccato da un orso? Siamo veramente agli sgoccioli come società, la gente non sa neanche piu pensare.
@mariagraziazollo91804 ай бұрын
Stupendo. Avevo visto tutti quei luoghi nel lontano 1995. Spero nella vita di tornarci ❤
@angelomanfredi50004 ай бұрын
Woityla , per favore lasciatelo dov'è
@pelenzana4 ай бұрын
E' veramente incredibile come prendano per il culo tutti!! LOL
@giovyg.70694 ай бұрын
Wow!! Bellissimo!
@la_duchessa4 ай бұрын
😂meraviglia delle meraviglie❤
@aldosperti94404 ай бұрын
Bisognerebbe mettere l'orso in famiglia con chi lo desidera...
@SüdtiroleromaАй бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂
@awbook4 ай бұрын
Patrick e Paolo numeri uno a Limone sul Garda🔝
@LorenzoLiverani4 ай бұрын
Mi sembra che raccontiate delle favole. Sono rimasto stupito dal trovare un cartello di "attenzione area orso" nel banalissimo sentiero bordo strada di collegamento tra Andalo e Molveno. Sentiero di qualche km percorso da centinaia di famiglie con bimbi. Ero con bici e bimba LEGATA dietro sul seggiolino. Immagino che possibilità di reazione avrei per salvare me e la piccola legata se per sfortuna l'orso capita davanti a me. Sono recenti casi di un ragazzo ammazzato, un turista ferito... Stiamo solo aspettando la prossima ferita e/o vittima! Ma se fosse vostro figlio? Temo che questo progetto sia una favola senza futuro, che penalizzerà alla fine voi trentini stessi.
@marcogirardini66844 ай бұрын
Quando entri in una simile zona, oltre ad entrare a tuo rischio e pericolo, se prima di addentrarti, leggi i cartelli o meglio, preventivamente ti informi sulle zone e sugli aspetti naturalistici, sei perfettamente conscio dei rischi che incorri, ivi compresi quelli ai quali sottoponi, le persone che porti con te. Detto questo, è doverosa, una rapida soluzione a quello che tutt0oggi, tristemente è un reale problema, aldilà che la soluzione stessa, potrebbe prevedere anche della drastiche quanto tristi scelte e probabilmente forzate. e' certo ormai che il progetto iniziale, è per buona parte sfuggito di mano con tutti i consequenziali e diretti rischi legati. Sicuramente, sto generalizzando s'intende, una buona educazione sulle basilari norme comportamentali è doveroso. Lo dimostrano i residui alimentari - sacchetti raccolta deiezioni, disseminati un pò ovunque e ancor peggio il vano tentativo di nascondere quanto, ergo le prove che un turismo da consistenti numeri, non può coesistere con questi territori. Da un punto di vista, è aberrante che, in talune zone, più che un clima disteso, spesso di sentano orde di frastuoni - schiamazzi - strilli - musichette, frutto di un turismo che di certo verte prima ai numeri e secondariamente alla qualità e sicurezza. P.S. sia chiaro che in apertura di commento, il mio è un semplice parere, volto solo alla sicurezza e a godere appieno di questi meravigliosi luoghi.
@maurizioghezzer43024 ай бұрын
@@marcogirardini6684 200 ORSI DAL PESO DI 250/400 kg in totale libera circolazione sia su proprietà pubblica, privata e ad ad uso civico, orti, vigneti, frutteti, giardini, boschi, strade e nel centro dei paesi! Prevalentemente concentrati nella zona occidentale del Trentino, praticamente un fazzoletto di terra considerando che tali animali percorrono anche 70 km al giorno! Zona peraltro fortemente antropizzata! Ciò in barba al diritto costituzionale che tutela il godimento e l'uso della propria proprietà privata! (se vai nel tuo fondo, bosco o orto lo fai a tuo rischio e pericolo). Nell'ultimo anno 600 animali da fattoria sbranati ma dei quali a nessun fervente "animalista" importa nulla! . Progetto lasciato allo sbando risalente a 20 anni fa che prevedeva originariamente un numero max 50 esemplari! Ad oggi 18 persone aggredite finite in ospedale e la penosa morte di un giovane che qui in Trentino ha scosso l'intera regione! Ora è un problema di sicurezza pubblica!
@golDroger884 ай бұрын
Caro Lorenzo la signora Giovanna nei commenti dice che se l'orso attacca tua figlia devi portare pazienza, vuol dire che doveva succedere. Spero che questo abbia risolto i tuoi dubbi e ti faccia godere della montagna in serenità. Non dimenticare di ritornare il prossimo anno in Trentino per le ferie!
@maurizioghezzer43024 ай бұрын
@@LorenzoLiverani 200 ORSI DAL PESO DI 250/400 kg in totale libera circolazione sia su proprietà pubblica, privata e ad ad uso civico, orti, vigneti, frutteti, giardini, boschi, strade e nel centro dei paesi! Prevalentemente concentrati nella zona occidentale del Trentino, praticamente un fazzoletto di terra considerando che tali animali percorrono anche 70 km al giorno! Zona peraltro fortemente antropizzata! Ciò in barba al diritto costituzionale che tutela il godimento e l'uso della propria proprietà privata! (se vai nel tuo fondo, bosco o orto lo fai a tuo rischio e pericolo). Nell'ultimo anno 600 animali da fattoria sbranati ma dei quali a nessun fervente "animalista" importa nulla! . Progetto lasciato allo sbando risalente a 20 anni fa che prevedeva originariamente un numero max 50 esemplari! Ad oggi 18 persone aggredite finite in ospedale e la penosa morte di un giovane che qui in Trentino ha scosso l'intera regione! Ora è un problema di sicurezza pubblica!
@maurizioghezzer43024 ай бұрын
@@LorenzoLiverani 200 ORSI DAL PESO DI 250/400 kg in totale libera circolazione sia su proprietà pubblica, privata e ad ad uso civico, orti, vigneti, frutteti, giardini, boschi, strade e nel centro dei paesi! Prevalentemente concentrati nella zona occidentale del Trentino, praticamente un fazzoletto di terra considerando che tali animali percorrono anche 70 km al giorno! Zona peraltro fortemente antropizzata! Ciò in barba al diritto costituzionale che tutela il godimento e l'uso della propria proprietà privata! (se vai nel tuo fondo, bosco o orto lo fai a tuo rischio e pericolo). Nell'ultimo anno 600 animali da fattoria sbranati ma dei quali a nessun fervente "animalista" importa nulla! . Progetto lasciato allo sbando risalente a 20 anni fa che prevedeva originariamente un numero max 50 esemplari! Ad oggi 18 persone aggredite finite in ospedale e la penosa morte di un giovane che qui in Trentino ha scosso l'intera regione! Ora è un problema di sicurezza pubblica!
@panfilocanale79994 ай бұрын
3:18 Ma vaccagare!
@SüdtiroleromaАй бұрын
😂 hai ragione
@antoniorigoni56484 ай бұрын
Grazie per questo bel video !
@denismalagrino50154 ай бұрын
"Convivere con i grandi predatori "??? Sembra una barzelletta
@maurizioghezzer43024 ай бұрын
Oggi 2 agosto 2024 a Covelo in Trentino l'orsa f12 ed il suo piccolo sono stati sbranati ed uccisi da un orso maschio. Analisi eseguite dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele. Fonte informazione : Trento Today e La Busa.
@mariapaolabrugnoli12484 ай бұрын
In Canada, quando un orso si avvicina troppo ad un centro abitato viene soppresso per evitare massacri umani. In Italia, dove una mentalità deviante pensa che sia più importante un orso di un essere umano, è ancora uno scandalo se si sopprime un orso per salvare gli esseri umani. Vorrei vedere se un giorno un orso massacrasse qualcuno della vostra famiglia!
@maurizioghezzer43025 ай бұрын
Magnifico documentario! Ricordo benissimo avevo 5 anni