Condivido personalmente e pienamente la scena del film neoreslista che ho letteralmente vissuto avendo onoratamente prestato scrupolosamente servizio aggregato nella cittadina vasta tra l' Alpago del Cadore e le Prealpi della Valbelluna
@studiostudio7754 күн бұрын
Grande, grandissimo attore
@carlovitagliano53079 күн бұрын
GLI AMERICANI SI FANNO FORTI SOLO CON I SOLDI. SI DEVONO INCHINARE DAVANTI A TANTA CULTURA CINEMATOGRAFICA. LA SCENA DI ANNA, SEMBRA ESSERE GIRATA ADESSO. IMPARATE A FARE CINEMA, MONDO!
@pierofelici194210 күн бұрын
Il "NO" di Sacco/Cucciolla è il punto esclamativo che chiude e da il completo senso all'immenso monologo di Vanzetti/Volontè.
@Giuseppe-i1e20 күн бұрын
Ottimo attori😊😊😊
@bl502425 күн бұрын
Quanto mi sta sulle🥎🏀⚾️Roberto Covelli in questa scena
@Franco-sr9viАй бұрын
Recita come un torzo di broccolo. Filmetto da dilettante sopravvalutato. Il suo successo...un mistero. Raccomandato?
@massimoferrari3289Ай бұрын
Qui c'è molto anche della commedia all'italiana,pur essendo un film drammatico. Ovviamente parliamo di un capolavoro assoluto. Ma se guardate "uomini contro" allora si che viene da vomitare di xosa sia la guerra in tutta la sua assurdità, compresi molti ufficiali italiani che ebbero migliaia di morti sulla coscienza
@ANDREACOFFANIАй бұрын
Mi a sun anarchic ❤
@robertoloru3452Ай бұрын
morti da eroi
@mauriziogiacomocolombo-sr3oeАй бұрын
Cszzo sembra Belpietro. E Il Giornale!
@pietro8294Ай бұрын
Pur se vista muta, la scena riesce a mantenere il medesimo impatto emotivo del sonoro. Questa era la grandezza del cinema italiano e dei suoi attori.
EL FASCISMO IGUAL COMUNISMO ES PARA QUE PERSONAS DELINCUENTES SE APODEREN DEL PODER DE UN PAÍS PARA DESANGRARLO. SON UNOS LOCOS CHUCHESUMADRES QUE NO SIRVEN PARA LA HUMANIDAD, SÓLO LE SIRVE AL COMUNISMO ASESINO. 6 12 2024.
@edgarpoepunkАй бұрын
Meraviglioso
@jukifuki2 ай бұрын
Habla como tarado, pero esta buena la peli, fiel al libro
tra un po finira cosi in italia ci metteranno tutti al muro w la liberta
@xyzoub3 ай бұрын
Les acteurs hachent complètement les octosyllabes en mâchant leurs e muets !
@Costanza-f9u3 ай бұрын
Liberi i fratelli Morelli delinquenti l. Uccisi i 2 santi beati diventati martiri.
@Costanza-f9u3 ай бұрын
Sono in Paradiso tutti 2 insieme li ho sognati
@RicciardoYT3 ай бұрын
domani andrò a scuola con un berretto frigio per vedere in quanti mi chiedono che problemi ho
@buioso3 ай бұрын
Volontè non interpretava i suoi personaggi. Li liberava dall'essere solo parole in un copione e li portava in vita. Come Michelangelo liberava e dava vita alle figure umane dalla loro prigione di pietra. Nessuno ha mai messo in discussione la sua superiorità rispetto a tutti gli altri attori italiani, anche moto più famosi di lui.
Ai (19)50 Stati "Anche noi abbiamo la nostra Anna Frank I nostri Faust di Goethe, parte 2 Notte sul Monte Calvo DAve Maria Shubert
@brusomma3 ай бұрын
immenso film immensi attori , tutto magnifico . rimane solo la nostalgia e la mancanza di artisti di questo livello
@milt98323 ай бұрын
Ma l'esclamazione "Magnifico" della ragazza, dopo la lettura della dichiarazione d'indipendenza, sulla uguaglianza di tutti gli esseri umani e bla, bla, bla, a fronte della schiavitu', esistente prima e dopo la riv. americana e il genocidio dei nativi americani, iniziato prima e concluso dopo la riv. americana, e' ironico, si???
@stefanomartinazzi59823 ай бұрын
Ma è qui che il segno si decifra e l'apparenza mai?
@gabrirossonerosaronno86163 ай бұрын
E qui fu il capolavoro
@Emy-e9r3 ай бұрын
Il politicamente scorretto che allora si poteva fare 😂
@tirozz29654 ай бұрын
Vrai tom plus jamais sinon tu finis dans une cave
@danielelucchi84034 ай бұрын
E basta questi non sono compagni!
@antonioieraca41024 ай бұрын
Gian Maria Volonté inarrivabile ! Ma perfetta maschera di tragedia dolorosa viene espressa da Cucciola con la sua assoluta immobilità e il suo silenzio!
@Estcentury4 ай бұрын
Che strazio
@AD_RM4 ай бұрын
Se fosse stato di destra questo sarebbe stato il suo primo e ultimo film, ma dato che appartiene al regime rosso che domina lo spettacolo lo chiamano maestro.
@erdipa66472 ай бұрын
Senza che tu ti senta offeso: ma se non capite un cazzo di cinema... perché commentate?
@ilariomartino69844 ай бұрын
Brividi e commozione, ogni volta che guardo questa scena
@carmineparisi27624 ай бұрын
Albertone Incommensurabile, assieme a Totò genio indiscusso ed inarrivabile ✨
@Costanza-f9u4 ай бұрын
Non c'è niente di peggio ad essere condannato per lo più a morte quando sei innocente.
@domenicoguglielmo3025 ай бұрын
È il vero discorso di Bartolomeo Vanzetti .... interpretato da un gigante del cinema italiano anzi mondiale
@128alexyou5 ай бұрын
Il film è riuscito a trattare un argomento "tabù", grazie al ricorso alla Commedia all'italiana, tuttavia con un epilogo decisamente drammatico, difatti ebbe qualche problema con la censura: l'Italia aveva vinto la Grande guerra e quindi non era ammissibile far riflettere sul sacrificio di migliaia di morti e altrettanti invalidi permanenti. Diversi anni dopo, Rosi riprese l'argomento con Uomini contro, in termini decisamente più crudi e fu denunciato per vilipendio all'esercito. La storiografia sulla Grande Guerra è relativamente recente
@Iapetus78495 ай бұрын
Tutti i giornali e i mezzi di informazione sono di proprietà privata in questo sistema di produzione. Appartengono cioè a qualcuno che nel riportare le notizie presenta i fatti in modo che non nuocciano o favoriscano i propri interessi materiali. In questo senso ha ragione Bizanti quando in una scena successiva dice a Roveda che i giornalisti non sono "osservatori imparziali" ma "attori" nella produzione di notizie e ricoprono un ruolo ben definito dai rapporti di classe e dagli interessi del proprietario/proprietari del giornale
@RobertoCicconi-f8i5 ай бұрын
AD MINCHIAM,!! SIGNOR DIRETTORE/EDITORE,!! DAI TEMPI LONTANI DEL SECOLO SCORSO, ALIAS:1970, CON L ' ARRESTO, DI LELIO LUTAZZI (INSIEME A F. CALIFANO, E W. CHIARI, !!) POI DIMOSTRATOSI TOTALMENTE ESTRANEOO,! AI FATTI CONTESTATIGLI,!! CHE CON I SOLDI DEL RISARCIMENTO DANNI,!! VERSUS ALCUNI MASS--MEDIA, SI COMPRO ' UNA BARCAA,!!! E NEL 1983, ARRESTO IN DIRETTA, DI ENZO TORTORA,!! ANCHE LUI SCAGIONATO DAI FATTI ADDEBITATIGLII,!! NON E ' CAMBIATO (QUASI..) NIENTE &/O NULLAA,!! DA ALLORA,! NELLO SPIETATO & FEROCE MONDOO,! DEL 4 ° POTEREE, !!! TROPPI CE NE SONO STATI, DE ROVINATI,!! DAI MASS--MEDIA !!! POVERO, CHI CI CAPITAA !!!! AH AH AH, !!! BYE BYE,! BY 1-ONE ITALIAN BANANA REPUBLIC, FAN,!! ALIAS:ANONIMOO MAIALINN VENEZIANN 2068,.!/4.0,.!
@serenellasperati14056 ай бұрын
È il suo film piu' bello e questa scena è spettacolare, la mia preferita, molto evocativa, densa di emozioni
@EnMXII6 ай бұрын
Ma la musica? 😍😍😍Grande Cicognini
@alessiotrapassi82916 ай бұрын
L'occhiolino di Gassman a Sordi vale tutto il film!!!😍😍😍
@AndreaVicidomini-c5u6 ай бұрын
La faccia delusa dell' ufficiale austriaco😂😂😂
@davidrenda6 ай бұрын
Pochi sanno del pacifismo vero ante litteram di Alberto Sordi. Lui non avrebbe mai impugnato un'arma e sarebbe finito alla Corte marziale , durante la guerra prestò servizio in una banda militare dove si è dispensati.
@enricoalibardi15886 ай бұрын
Questo è una spanna sopra tutti i film girati in ogni angolo del pianete (e forse anche in pianeti sconosciuti), da qui all'eternità, alla pari, forse, con il Grande Dittaore di Chaplin. Racconta la tragedia della Guerra, gli Italiani che hanno imparato a conoscersi tra Nord e Sud proprio durante la guerra, poi si piange, si ride, è inarrivabile!