Пікірлер
@Joshcoh12
@Joshcoh12 Күн бұрын
affascinante e interessante finché tutto , a partire dalla salute fila liscio. il problema è che questa forma legittima di autarchia si scontra frontalmente con l'organizzazione di servizi di una società. se non paghi un euro di tasse, per un tuo preciso rifiuto ideologico ovviamente, a che titolo rivendichi il diritto di usare strade , scuole, di finire in terapia intensiva o ricevere visite mediche gratuite ? personalmente credo che se uno non intende fare parte della società ( lavorare è il sistema principale per fare la propria parte-la tua maglia il tuo microfono le cuffie, qualcuno le deve aver fatte e ci ha pure pagato le tasse sui proventi-)dovrebbe essere escluso da ogni forma di servizio pubblico, perché di fatto questi appartengono alla società che per scelta hai rifiutato. detto questo mi sembra chiaro che tornare a un'organizzazione di cellule autarchiche sia una regressione sociale spaventosa e che i tuoi suggerimenti siano segni di disagio e asocialità che non andrebbero proposte come una rivelazione , meno che meno ai bambini. lavoro tutti i giorni facendo una cosa che mi piace , pago un mare di tasse con la speranza che aiutino persone più sfortunate di me oltre che i papponi che me le impongono, ma non per questo non penso o non scelgo di ritagliarmi del tempo per lo spirito. la differenza è che contribuisco alle terapie intensive a cui ti auguro di non doverti mai rivolgere , meno ancora per i tuoi figli. "non esistono pasti gratis" , se non per i parassiti. paradossalmente , proprio il denaro è veramente il centro del sistema intero della tua vita e di ogni tuo pensiero: pensaci , è quello che plasma ogni tua scelta anche riguardo la tua famiglia .
@TheAntidotePodcast
@TheAntidotePodcast 7 күн бұрын
Se questa clip ti è piaciuta, guarda l'episodio completo qua: kzbin.info/www/bejne/mWbOfn-VqrWEgJI
@robertoorsi3203
@robertoorsi3203 7 күн бұрын
E come fai nel rapporto con le donne? Dove la trovi una donna che vuole essere povera?
@marisaallegretti9202
@marisaallegretti9202 10 күн бұрын
LEI STA PARLANDO DI DELINQUENTI, NON DI MALATI PSICHIATRICI. TUTTAVIA POSSO DIRE CHE IN ITALIA E' UNA VERGOGNA NON AVERE STRUTTURE DA RICOVERARE QUESTI MALATI, CHE SCORAZZANO IN GIRO E A VOLTE PERICOLOSI.
@marisaallegretti9202
@marisaallegretti9202 10 күн бұрын
IO SONO ANDATA DAL NEUROPSCHIATRA PER CURARE LA DEPRESSIONE, E DEVO DIRE CHE CON LE PAROLE MA SOPRATTUTTO CON I FARMACI MI HA GUARITA. NON ANDREI MAI PER RACCONTARLE COSE NORMALI E FUTILI.
@stefanobrischitti7509
@stefanobrischitti7509 12 күн бұрын
Sono davvero felice di aver ascoltato tutto questo vostro video-dibattito ..... grazie e complimenti
@TheAntidotePodcast
@TheAntidotePodcast 11 күн бұрын
grazie a te per l'ascolto!
@stefanobrischitti7509
@stefanobrischitti7509 12 күн бұрын
Vilma sostiene che ci sarebbe poco dibattito, sono d'accordo e'vero, ma il motivo è che la gente ha paura a far dibattito, perchè se qualcuno ha idee POLITICAMENTE SCORRETTE, viene subito aggredito, additato come potenziale misogino, assassino, potenziale untore di odio ecc ecc.. è ovvio che quando uno, o una si trova dinanzi ad una battaglia persa preferisce il silenzio piuttosto che gogna sociale
@anselmopio9833
@anselmopio9833 12 күн бұрын
Non lavorare x avere piu tempo lbero di fondo è da irresponsabilì. Praticamente tutti quelli che lavorano sono fessi ? Non è cosi. Senza lavoro la società finirebbe. Mi dispiace dirtelo ma ragioni malamente e da incosciente . Il lavoro è dignità. Tu cosi facendo non contribuisci allo svilupp della società. Vivi da parassita sulle spalle di lavoratori che ogni mattina si alzano per andare al lavoro contribuendo allo sviluppo del paese. Questa intervista è vergognosa. Ovviamente fatta solo per stupida pubblicità.
@jack-wo1en
@jack-wo1en 13 күн бұрын
Per tanti anni ho pensato che l'ambiente non contasse niente, poi sono andato attraverso un processo di cambiamento radicale dell'assunto.
@lechicchedibarletta236
@lechicchedibarletta236 14 күн бұрын
Grande Massimo Piglucci sono un tuo fan 😍
@federicobetti6704
@federicobetti6704 17 күн бұрын
Se fossero tutti come te torneremmo all'età della pietra
@Worldartweb
@Worldartweb 18 күн бұрын
Io sono passato da 8000 al Mese a 340 al mese . Volutamente e felicemente
@Stef-ec1nu
@Stef-ec1nu 19 күн бұрын
Tante belle idee, sicuramente tanti messaggi positivi poi pero' sentirgli dire che le materie umanistiche nel mondo del futuro saranno dominanti rispetto all'intelligenza artificiale e che i figli li manda alla scuola pubblica fa quasi tenerezza...e lo dice uno che nella scuola pubblica ci ha lavorato per 14 anni....oggi se avessi un figlio MAI lo manderei in una scuola pubblica italiana. La cultura nel mondo che verra' sara' solo per i figli dei super benestanti, (quindi i suoi e pochi altri) L'intelligenza artificiale seppellira' ( anzi gia' sta seppellendo ) tanti lavori...a parte alcuni lavori manuali, ad un ragazzo oggi gli direi che se vuole avere un futuro deve imparare un lavoro non ancora replicabile da una macchina....il maniscalco, l'idraulico, l'elettricista, il potatore di piante rare....altro che la laurea. Cmq qualche idea brillante l'ha anche tirata fuori.
@realtaegeopolitica8719
@realtaegeopolitica8719 20 күн бұрын
Per riscaldarti senza spendere in bollette esiste il riscaldamento geotermico...
@-INDULGEO-
@-INDULGEO- 23 күн бұрын
Anche se sei povero sarai schiavo perché dipenderai dagli altri per le elemosine o per i vari aiuti quando non starai bene o quando dovrai vestirti. Come farai a crescere dei figli ? Spero tu non chieda i sussidi pubblici perché sarebbe fortemente scorretto. Alla fine saranno gli altri che lavorano a pagarti tutto grazie agli aiuti statali cui potrai accedere. Un’altra somma di denaro la riceverai probabilmente da questo tipo di interviste… quindi non sei effettivamente povero. Ti accontenti solo del minimo, ma hai comunque le tue entrate! Nonostante le buone intenzioni ideologiche io non credo sia un esempio da seguire. Forse potevi farlo, ma da single quando non avevi la responsabilità di altre creature. Chi sceglie di non lavorare, sceglie anche di non pagare volutamente le tasse; quindi una volta accertato che è ancora capace, ma si rifiuta di lavorare perché farlo accedere comunque ai sussidi ? Perché è un bug del sistema italiano.
@MorenoRozzarin
@MorenoRozzarin 23 күн бұрын
Andate a cagare voi e i vaccini 😅
@SilviettadettaVeccia
@SilviettadettaVeccia 25 күн бұрын
Io ho 49 anni non posso comprare una giacca a 79€ ma lo compro a 250€ questo un mese, altro mese compro i pantaloni e la camicia bianca, così ho un completo in 3 mesi che mi dura per almeno 10 anni, così lo faccio per tutto ed esempio per la spesa, faccio prima un diario alimentare settimanale e poi faccio una lista....
@Chayou-qz3wt
@Chayou-qz3wt 25 күн бұрын
Scusa allora perché non fare ancora di più? Perché non vivere come un senzatetto e fare a meno anche di quei 500 euro al mese?
@alessiolaplaca7326
@alessiolaplaca7326 25 күн бұрын
Complimenti questi sono contenuti molto preziosi, condivido il 100% di quello che ha detto il dott Rosso. Da psicologo posso solo trarne grande beneficio, in termini professionali ma sopratutto personali. Bravi!
@danielac8497
@danielac8497 26 күн бұрын
Ma alla fin fine Francesco lavora perché fare interviste, scrivere libri, investire, gestire l'appartamento affittato, lavorare nell'orto, autoprodurre ciò che ti serve, sbattersi per un baratto o uno scambio è sempre lavoro.
@davidetangheroni74
@davidetangheroni74 26 күн бұрын
troppo forti,complimenti💪
@danielac8497
@danielac8497 26 күн бұрын
Ma in realtà Francesco non ha smesso di lavorare: scrivere libri è un lavoro.
@DavideMerotto-cf3qj
@DavideMerotto-cf3qj 27 күн бұрын
😊 in pratica schiavo del risparmio
@zerimecdipavanettofausto3373
@zerimecdipavanettofausto3373 28 күн бұрын
Tu non lavori, altri dovranno fare quello che tu non fai. Sfrutta le capacità altrui.
@Erika-pc6vx
@Erika-pc6vx 29 күн бұрын
Una delle interviste più belle per me! A tal proposito visto che su parla di medicina potresti farne una anche sulla medicina ayurvedica? Trovo che in Italia ci sia un ignoranza spaventosa sull'argomento...anzi o purtroppo conoscenze che la considerano una truffa. Io ho fatto un corso quasi 2 anni fa e il mio mentore era molto competente in quello che faceva. Ti lascio un link di un suo video, così ti fai un'idea. Ossequi, Edo kzbin.info/www/bejne/oJTCnHSlrsaAjcksi=HfBuMivQGsSNagvJ
@Annulla8.-_
@Annulla8.-_ Ай бұрын
Quando l' MMG manda tuo figlio da voi incapace di gestire il bullismo a quale tuo figlio è sottoposto ogni "santo" giorno. Presentarsi a scuola, voi andare a scuola no??? Contattare la preside no? Recentemente un ragazzo si è tolto la vita.
@andreasgarzi1536
@andreasgarzi1536 Ай бұрын
interessante e condivisibile la parte relativa alla riduzione del consumisco (che seguo già da sempre), ma ho smesso di ascoltare quando ho capito che in realtà aveva soldi addirittura per costruire una casa...in pochi hanno quella fortuna...
@mrhyde2227
@mrhyde2227 Ай бұрын
tanti spunti interessanti ma alla fine tutti questi immobili e tutte queste rendite,in Italia sono ultratassate, quindi non mi tornano i conti
@lucreziadalmaso9019
@lucreziadalmaso9019 Ай бұрын
Grazie Fabio, ho preso la decisione di risparmiare dopo aver visto i tuoi video. Sei d'ispirazione. Continua così❤
@ercondor8528
@ercondor8528 Ай бұрын
Risparmiare ok...ma fareci crumiri no....tanto prima o poi si deve morire
@danell7544
@danell7544 Ай бұрын
Francesco a trovato modo di guadagnare tramite blog libri youtubr, non tutti hanno la capacità di fare queste cose
@abuzmmii306
@abuzmmii306 Ай бұрын
Io mi rendo conto che molto semplicemente ognuno trova il proprio metodo personale di gestire il denaro. Deve essere sempre un mix tra risparmi e investimenti. Quando arriva lo stipendio una parte di soldi la risparmi, una parte la investi e ti occupi delle spese necessarie, se rimane ancora qualcosa magari lo puoi spendere per toglierti almeno qualche sfizio, altrimenti ti fermi e aspetti il mese successivo. Altrimenti se ti ritrovi nella condizione di non voler aspettare il mese successivo, cerchi di ottenere competenze da utilizzare sul mondo del lavoro per trovare una seconda professione e guadagnare di più
@theauthority8358
@theauthority8358 Ай бұрын
Risposta vera: L IMPERO BRITANNICO
@Zampah__
@Zampah__ Ай бұрын
La base è il risparmio. NON ESISTE TECNICA, BASTA NON COMPRARE E QUANDO COMPRI, SEMPRE AL MIGLIOR QUALITÀ / PREZZO. OVVIOOOOOO. Giustissimo stare attento al consumo degli elettrodomestici ma senza spendere il triplo perché poi si cambiano le cose... Le gomme lisce? Basta saper guidare 😂😂😂
@mariannabentivoglio8619
@mariannabentivoglio8619 Ай бұрын
La felicità non esiste dura solo attimi fuggenti
@rOSScOGITANS
@rOSScOGITANS Ай бұрын
non sono esempi da seguire, tutto il contrario, questa persona e perennemente sotto stress e lavora più di chi lavora perchè ha dovuto inventarsi altre cose per sopravvivere, e sottolineo sopravvivere, è fortunato ad avere una certa cultura, saper usare internet e fare "er guru de noartri", deve solo sperare di non avere problemi di salute
@francovolpe8799
@francovolpe8799 Ай бұрын
Dr Militello n 1
@lucasantini-b7u
@lucasantini-b7u Ай бұрын
Non ho ben capito cosa fa la moglie Grazie
@andrewpedrini
@andrewpedrini Ай бұрын
No, ma per quanto bella la storia, credo sia sbagliato parlare di andare in pensione qui. Mi sembra che Francesco abbia solo cambiato lavoro e occupazioni, semplicemente perche' non gli piaceva piu'. Prima faceva l'informatico, ora fa il contadino, boscaiolo e deve comunque lavoricchiare per altri per permettersi un idraulico, piu' gli investimenti. E' stato costretto a vivere con meno perche' non aveva piu' le stesse entrate, anche se nella sua testa la relazione causa-effetto e' ribaltata. Poi non e' da tutti, anche se lui la fa semplice, a 38 anni avere i soldi per comprarsi casa, anzi piu' di una, dato che ne ha messe altre a rendita, costruirsi una solar farm e altre cose menzionate. Vivere a casa dei genitori e' un lusso e non tutti ce l'hanno. E' costretto ad andare a tagliare la legna, non mi sembra proprio liberta' dal mio punto di vista. E' semplicemente questione di gusti e fare cose che a uno piacciono di piu', pagando i prezzi necessari, non di essere liberi. Dopo aver detto che con il buddismo e piu' tempo libero si possono fare pensieri piu' elevati, il mettersi a lucrare sugli studenti universitari, con tutto il rispetto, e' un po' agrodolce..
@vieniinsicilia
@vieniinsicilia Ай бұрын
Bellissima puntata, complimenti ad entrambi
@DavideFeltrin
@DavideFeltrin Ай бұрын
Da impiegato ad alto reddito a Palazzaro e poi vai di imprenditoria a tutto spiano e si proprio vive di pane cipolla in pensione 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@comevivereadimpatto0102
@comevivereadimpatto0102 Ай бұрын
Si va beh, ma gli inniuit vivono anche 40 anni e poi muoiono!
@gloriagiordano8903
@gloriagiordano8903 Ай бұрын
Che sorpresa Camille! Seguo Bernardo Paoli sui social e mi sei apparso te 😂 Molto bravo 👌
@TheAntidotePodcast
@TheAntidotePodcast Ай бұрын
Grazie per l'ascolto Glo 🥰
@TheAntidotePodcast
@TheAntidotePodcast Ай бұрын
Clicca qua per guardare l'episodio completo -> kzbin.info/www/bejne/e2iqdauvlL55r8k
@matteomartini2817
@matteomartini2817 Ай бұрын
Semplice propaganda del SISTEMA. Lo si può anche chiamare "minimalismo" ma altro non è che AGENDA 2030 - NON AVRAI NULLA E SARAI FELICE. Seguite piuttosto il prof Coletti che vi spiega come e quando e con quanti soldi si può davvero smettere di lavorare senza smettere di vivere. (spoiler: 50 anni di età e almeno 750.000€ come base di partenza).
@ALEX-ez5om
@ALEX-ez5om Ай бұрын
Essenziale, per vivere, sarebbe solo l'alimentazione, perchè l'essere umano può vivere senza casa e senza vestiti, come l'Uomo delle Caverne. Vannino, in un paese in provincia di Firenze, viveva così, con uno straccetto che copriva appena le parti intime tutte le stagioni dell'anno. Ho sempre creduto che i primi uomini, si fossero sviluppati in paesi caldi, per il fatto che, senza vestiti, specialmente, d'inverno in Italia, per il gelo, si sarebbero estinti, ma a quanto pare mi sbagliavo, e Vannino è la prova. Questione di Abitudine, considerare Essenziale !!! Oggi come oggi, è diventato Essenziale Internet, e nonostante lo uso dal 2004, non mi ricordo proprio, come facevo a vivere senza!!!
@andrea_fasulo
@andrea_fasulo Ай бұрын
Eccezionale!
@marcellozanini946
@marcellozanini946 Ай бұрын
Ma che Balle... Che noia
@stefanocultrera8767
@stefanocultrera8767 Ай бұрын
Qualcosa si può fare rispetto ad un ipotetica data p di morte Non avere o abbandonare abitudini marzane è negative per la salute come per esempio fumare ed avere invece o incominciare abitudini salutari positive, come per esempio fare attività fisica quotidiana
@stefanocultrera8767
@stefanocultrera8767 Ай бұрын
Questa del caffè ( è una concessione oper i drogati moderni) )da portarsi fuori per vedere l'alba non è certo stata una abitudine dei pitagorici né di Marco Aurelio, visto che l'uso del caffè o anche te è iniziato e si è diffuso in Europa e in Occidente solamente dopo il 1600