Dialogo sul libro Madre Patria
1:19:03
Пікірлер
@carlom8879
@carlom8879 Күн бұрын
Il conduttore della trasmissione ha ripetuto venti volte che l’attentatore fosse nato in Texas ma non ha detto che si chiamava Shamsud-Din Jabbar, che è il motivo per cui Trump si è riferito al terrorismo islamico. Detta come l’ha detta il presentatore era MOLTO ambigua come se Trump avesse avuto un’allucinazione. Non che Trump abbia ragione ma omettere il dettaglio del nome non mi è piaciuto
@targhinimontanari2204
@targhinimontanari2204 Күн бұрын
non c'è nulla da fare, il Prof è di un'altra categoria.
@ppghgh
@ppghgh Күн бұрын
Grazie
@davidecembrano3399
@davidecembrano3399 2 күн бұрын
La America di Trump?
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 2 күн бұрын
Ma il professore è anche per caso un economista? I numeri sono numeri se li vuole contestare li contesti con altri numeri e non con deprecazioni inutili. Insomma mi pare un atteggiamento da rosica rosica rosica. E poi Professore lasci che a preoccuparsi della sicurezza di Israele siano gli Israeliani , lei fortunatamente nulla può fare al riguardo.
@laprimularossa4626
@laprimularossa4626 2 күн бұрын
Il Protocollo di Minsk era un accordo finalizzato a raggiungere l'immediato cessate il fuoco e a porre fine al conflitto nel Donbass, raggiunto il 5 settembre 2014 dal Gruppo di contatto trilaterale sull'Ucraina, composto dai rappresentanti di Ucraina, Russia, senza riconoscimento del loro status da parte degli allora leader delle autoproclamate Repubblica Popolare di Doneck (DNR) e Repubblica Popolare di Lugansk (LNR)[1][2][3]. È stato firmato dopo estesi colloqui a Minsk, la capitale della Bielorussia, sotto l'egida della Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE).
@alfonsoghiraldini2780
@alfonsoghiraldini2780 2 күн бұрын
Io non ci riesco. Purtroppo. Pur apprezzando sempre la moderazione del Professore. Israele ha colpito un'area "sicura" perché riteneva che ci fossero terroristi. Hanno arrestato il direttore (alto ufficiale di Hamas) di un ospedale che ospitava 250 miliziani e depositi di armi. Forse dobbiamo accettare la terribile idea che la popolazione di Gaza e Hamas siano, dopo vent'anni di "saggio" governo di Hamas (con relativi tunnels e depositi in scuole e ospedali, e deportati israeliani nelle case civili) una sola cosa. Come i tedeschi e i nazisti nel 1945
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 2 күн бұрын
A Parsi non piacciono i meloniani. Se ne faccia una ragione , hanno vinto le elezioni. Verrà anche il suo turno.
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 3 күн бұрын
Non le condivido.punto.Parsi giudica ma lui non è parte in causa.Secondo lui Israele ha fatto troppi morti. Ma lui non abita a fianco di gente pronta ad ammazzarlo.Sbaglia Israele?Forse si , ma bisogna riconoscere che Hamas ancora adesso spara razzi su Israele e nessun palestinese , nessuno , si è mai fatto avanti dicendo basta , rendiamo gli ostaggi in cambio di tregua. Parsi dovrebbe riflettere su questo.
@marcolessi4664
@marcolessi4664 3 күн бұрын
pienamente d'accordo, e la conseguenza che se ne trae e non potrebbe essere diversamente, è che a gaza è in atto un genocidio. Con la complicità e l'ipocrisia occidentale che sanziona la russia ma arma israele
@bluemarble_YT
@bluemarble_YT 3 күн бұрын
Questo é il risultato di anni di convivenza incivile con i paesi musulmani. Nessun dramma può giustificare una tale efferatezza. A molti drammi portano prima o poi all'esasperazione. Esasperazione a cui stiamo portando anche le nostre società cercando l'integrazione forzata di individui che ci odiano per la razza il sesso e la religione e che sono spinti qua anche da poteri che ci vogliono distruggere dall'interno non potendolo fare direttamente con gli eserciti.
@giuseppemezzetti5326
@giuseppemezzetti5326 4 күн бұрын
Il Prof. Parsi sempre informato moderato ed equilibrato. Come fai a non condividere le sue argomentazioni? Grazie.
@onohaposai6016
@onohaposai6016 4 күн бұрын
Morti per ipotermia? Ma io anni fa, trovai un gatto nella neve, con il pelo bagnato e ghiacciato. 14:47 Senza perdere un istante, lo presi e lo misi sotto la mia maglia a contatto con la mia pelle. Era un gatto e li, gli adulti stanno a veder morire i bambini senza neanche avvicinarli a se per dargli un pò di calore? Ma vi rendete conto che notizie date? Intanto, Gaza non è in Siberia, ma voi involontariamente, accusate gli adulti di lasciar morire i bambini. Io non me la sentii di lasciar morire un gatto, nei monti del nuorese, era il dicembre 1983. Qualcosa non quadra. Riguardo al bombardamento al campo profughi, nessuno prende in considerazione le leggi di guerra? Si deve cercare di fare meno vittime possibili, ma se l'obbiettivo è "pagante", diventa impossibile non avere vittime collaterali.
@ennio127
@ennio127 3 күн бұрын
Tu non stai bene
@paolalucchet
@paolalucchet 3 күн бұрын
Qualcos'altro ti dev'essere morto dentro, e nessuno accanto ti ha aiutato a indagare. Mi dispiace. (evita di insultare, se riesci)
@onohaposai6016
@onohaposai6016 3 күн бұрын
@ennio127 perché salvo un gatto a 5 gradi sotto zero ed adulti non salvano i bambini a 10 o 12 gradi sopra lo zero? Spiegami chi sbaglia!
@giulianorivieri2806
@giulianorivieri2806 3 күн бұрын
Le temperature minime a Gaza la scorsa settimana erano intorno agli 11-12 gradi (era sufficiente guardare le temperature di Tel Aviv che sta poco sopra, sul mare come Gaza, giusto 70 km a Nord della striscia). E stiamo parlando di minime. Davvvero dobbiamo credere alla notizia di neonati morti per ipotermia con temperature simili? Io sinceramente non riesco a crederci. È sufficiente coprirli, perchè non stiamo parlando di temperature vicine allo zero o sottozero. Il punto è che si vuole attribuire tutto ad Israele. E poi questa notizia chi l'ha fatta circolare, chi l'ha verificata? Ripeto temperature simili non giustificano (a meno che i bambini non fossero stati lasciati completamente nudi ma li le responsabilità sono degli adulti) l' ipotermia. Sarebbe più credibile se fosse una notizia proveniente dell'Ucraina, dove davvero fa freddo e grazie a Putin manca pure l'elettricità.
@mauriziomiorini5390
@mauriziomiorini5390 3 күн бұрын
​@@onohaposai6016Senza voler entrare in meriti troppo specifici, credo che la possibilità che dei neonati muoiano di ipotermia nella striscia di Gaza siano purtroppo reali: le temperature di notte scendono diversi gradi sotto lo zero e, avendo solo il riparo di una tenda (magari bagnata sul fondo) ed impossibilitati a riscaldarla, può succedere che gli individui più indifesi soccombano ad un ambiente cosi ostile. È difficile per noi concepirlo perchè il nostro contatto con il freddo avviene per brevi momenti; le mura della nostra casa (ed i termosifoni) ci proteggono, ma resistere ore o giorni in una tenda non è una condizione che non possa escludere la morte, soprattutto nei casi ove la prostrazione e la mancanza di viveri o farmaci è perpetrata nel tempo...🤷‍♂️
@robertopepe6210
@robertopepe6210 4 күн бұрын
Israele non è una Democrazia. Non esiste democrazia che non abbia Costituzione Confini delimitati e che occupi stabilmente territori altrui
@onohaposai6016
@onohaposai6016 4 күн бұрын
Radicalismo? Invenzione occidentale miope. Il profeta dell'islam Mohamed, è il musulmano perfetto e da emulare! Quello che noi chiamiamo Maometto, assaliva le carovane avversarie, faceva guerre di conquista, decapitava, possedeva e commerciava schiavi. Cosa era, un estremista? No, è il modello corretto di musulmano. Quei musulmani che non si applicano nella jihad, sono gli "ipocriti" nel Corano, 33:61, si ordina la morte insieme ai miscredenti.
@NORusskyMirInEurope
@NORusskyMirInEurope 4 күн бұрын
Ogni volta che si verifica un attentato si titola SEMPRE: è tornato l'isis? Ma che razza di domanda: l'isis non se ne è ma andato! Non è mai stato sconfitto, ahinoi non è uno stato o un esercito, ma è un metodo e un'ideologia
@matteogarzetti
@matteogarzetti 4 күн бұрын
Grazie
@agopatrick
@agopatrick 4 күн бұрын
🇩🇪Deutschland hat ein etabliertes Parteiensystem mit den Parteien CDU, SPD, DIE GRÜNEN und FDP. Die SPD war über 20 Jahre lang in der Regierung. 📌In Deutschland spielen Bewegungen ( Movimenti ) oder Internet-Influencer, die für oberflächliche Inhalte auf KZbin Geld verlangen und sich als politische Führungspersönlichkeiten profilieren wollen, keine bedeutende Rolle. Was ist schiefgelaufen? Annalena Baerbock galt als junge und vielversprechende Kanzlerkandidatin, doch ihre Plagiatsaffäre während ihres Studiums bremste ihren Aufstieg. Olaf Scholz brachte als langjähriger Minister unter Angela Merkel eine traditionelle politische Linie mit. Die Grünen , SPD und FDP scheiterten daran, ihre Ziele klar zu kommunizieren, und interne Uneinigkeiten belasteten ihre Glaubwürdigkeit. Die FDP unter Christian Lindner versäumte es, die Partei in eine modernere Richtung zu führen, ähnlich wie die Demokratesch Partei (DP) in Luxemburg, die eine flexiblere und innovativere Politik verfolgt. Die Ampelkoalition litt unter mangelnder Zusammenarbeit und einer unklaren Strategie, was zu einem Vertrauensverlust führte. Die SPD war lange nicht in der Opposition, und Olaf Scholz war 20 Jahre lang Minister unter Angela Merkel. Eine Sache ist klar: Keine Partei wird mit der AfD eine Koalition eingehen, und das auch nicht mit dem Einfluss des Südafrikaners Elon Musk. Erlauben Sie mir eine historische Perspektive auf den Mann des Jahres zu geben. Time Magazins Die Ausgabe des 📰🗞️Time Magazins vom 28. Oktober 1935 zeigte Benito Mussolini zusammen mit seinen Söhnen Bruno und Vittorio auf dem Cover. Mussolini wurde nicht nur als politischer Anführer, sondern auch als Vater einer “faschistischen Erbfolge” inszeniert.
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 4 күн бұрын
Parsi nega che vi sia stato un accordo quasi raggiunto. Ha ragione o no? io penso di no.Il professore mi sembra più un propagandista che un accademico.
@Bestsoccer1970
@Bestsoccer1970 4 күн бұрын
Ma di quale riforme parla? Almeno dovrebbe specificarle.
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 5 күн бұрын
Professore lei racconta balle.Io sono vecchio a sufficienza per ricordare gli anni50/60 del secolo scorso e le assicuro che la democrazia esisteva e che le decisioni per le grandi opere non venivano prese con anni di ritardo.Forse la nostra democrazia è degenerata o si e’ evoluta al punto tale da provocare la paralisi del sistema?Non è possibile che ci ritroviamo in una fase dì degenerazione?
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 5 күн бұрын
Parsi vorrebbe !!!!!! Ma non può , poverino. Parla di carta bianca ma lui non è in grado nè di concederla nè di negarla.Pretende lui di spiegare agli Israeliani quello che per loro è meglio.
@MarioDRAGO-zr5qr
@MarioDRAGO-zr5qr 5 күн бұрын
In filosofia al terzo anno del liceo scientifico insegnano il sillogismo con questo esempio... il treno fischia Pierino fischia, Pierino è un treno 😂😂
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 5 күн бұрын
Parsi , la Sirena della libertà..La pace per 78 anni l'abbiamo avuta grazie all'equilibrio del terrore fra Urss e Stati uniti , e chi ve la racconta come Parsi vi prende per il culo. La Libertà non ha mai evitato una guerra. Anzi dalla guerra alla Serbia (1999)alla guerra all'afganistan (2021) la NATO ha fatto guerre in nome della libertà. ( siria, libia )
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 5 күн бұрын
Non tira aria buona per i superatlantisti alla Parsi ,che rosicano e straparlano di pericoli per la democrazia.Naturalmente il pericolo è anche in Italia con la Meloni. Speriamo che i prossimi 4 anni smentiscano il menagramo
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 6 күн бұрын
parsi crede e vuole che crediamo tutti a Babbo Natale.L’URSS è caduta per motivi economici e fino agli anni 2000 non era in grado o di invadere nessuno;I suoi satelliti europei avevano bisogno di sostegno economico che solo Europa e America potevano dare.Di qui l’allargamento della Nato.In più il professore non vi dice che alla NATO non si aderisce,ma si viene inviati ad aderire.
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 6 күн бұрын
Parsi crede e vuole far credere a Babbo Natale.Tutti sti paesi avevano ed hanno ancora bisogno di un forte aggancio alla economia occidentale e questo li ha condizionati eccome
@ValeMare
@ValeMare 6 күн бұрын
Allora perché la Germania rimpatria gli Afghani, la Svezia fa lo stesso anche con altre etnie, non parliamo poi della Francia, e i loro giudici non si mettono ad alzare il ditino e dire non lo puoi fare!!!! Com'è che in tutta Europa i giudici sono così solerzi solo da noi?? Eh professore???
@kaerakapten88
@kaerakapten88 7 күн бұрын
Israele indecente
@agopatrick
@agopatrick 7 күн бұрын
Insgesamt sieht Dudenhöffer das kommende Jahrzehnt als “chinesisches Jahrhundert” in der Automobilindustrie und betont die Notwendigkeit für europäische Hersteller, von den Entwicklungen in China zu lernen und ihre Innovationskraft zu steigern.
@MarioDRAGO-zr5qr
@MarioDRAGO-zr5qr 7 күн бұрын
Non concordo con Parsi sul confronto che omette alcuni dettagli per suffragare la sua tesi. La Germania era una dittatura sanguinaria che Israele è una democrazia. La Polonia era uno stato indipendente e sovrano mentre tutti gli stati intorno a Israele sono governati da organizzazioni terroristiche guidate dall' Iran che opprimono i popoli locali. Non mi piace Netanyahu e mi piace molto il professor Parsi, ma in questo caso ha toppato.
@agopatrick
@agopatrick 7 күн бұрын
VW, Mercedes und BMW sind globale Konzerne, die weltweit produzieren - BMW beispielsweise den Mini in China und die „Neue Klasse“ in Ungarn. Die deutsche Industrie, die etwa 24% zum Bruttoinlandsprodukt (BIP) beiträgt, ist stark in die internationale Wirtschaft eingebunden. Ferdinand Dudenhöffer betont, dass die deutschen Autohersteller ihre Innovationskraft stärken und sich auf Elektromobilität und nachhaltige Technologien konzentrieren müssen, um wettbewerbsfähig zu bleiben. Er sieht China als Vorreiter bei Elektrofahrzeugen und warnt vor protektionistischen Maßnahmen der EU, die die Zusammenarbeit gefährden könnten. Gleichzeitig ist Deutschland politisch stabil: Mit demokratischen Wahlen im Februar .Die Staatsverschuldung Deutschlands liegt derzeit bei etwa 60-65 % des Bruttoinlandsprodukts (BIP) zeigt das Land Stärke in Krisenzeiten. Für die Zukunft fordert Dudenhöffer eine klare strategische Ausrichtung der deutschen Autoindustrie hin zu umweltfreundlicher Mobilität. Das Bruttoinlandsprodukt (BIP) von Deutschland setzt sich aus verschiedenen Wirtschaftssektoren zusammen. Dienstleistungen: 69% Industrie: 24% Landwirtschaft: 1-2% Durch die Verlagerung der Automobilproduktion und Automobilkomponentenins Ausland verringern deutsche Unternehmen ihre Abhängigkeit von einem einzelnen Markt und erhöhen ihre resilienz gegenüber wirtschaftlichen und geopolitischen Risiken. Diese Diversifikation kann das gesamtwirtschaftliche Risiko für Deutschland mindern und hilft den Unternehmen, flexibler auf globale Herausforderungen zu reagieren. 📌Die Autoindustrie in Deutschland: Analysen - Perspektiven - Zukunft“ In diesem Buch geht Dudenhöffer auf die Herausforderungen und Chancen der deutschen Automobilindustrie ein, insbesondere im Hinblick auf die Entwicklung neuer Technologien, die Umstellung auf Elektromobilität und den globalen Wettbewerb. Er analysiert die Markttrends und gibt einen Ausblick auf die Zukunft der Branche.
@logosfabula
@logosfabula 8 күн бұрын
Grazie professor Parsi!
@Unknown39485
@Unknown39485 8 күн бұрын
A proposito del “segreto” che copre il contributo italiano alla causa ucraina - senza voler sminuire la vigliaccheria italica - mi sa più di tentativo del nostro Governo di evitare di essere rovesciato da una sommossa dele mamme dei soldati di leva (che non esistono più) che di esiguità del nostro contributo militare. Siamo Italiani, non Inglesi. Abbiamo perso la guerra, quindi per noi la vigliaccheria è legge e il coraggio vergogna. Il discorso della volpe e l’uva…
@Unknown39485
@Unknown39485 8 күн бұрын
“Quei testardi degli Ucraini che non vogliono capire che basterebbe cedere qualcosa per far finire tutto” (cito liberamente)” mi fanno pensare a quelli che dicono - con logica ineccepibile - che una ragazza violentata farebbe meglio ad aprire le cosce, per risparmiarsi almeno le botte. Così quelli si sbrigano prima e lei fa in tempo a tornare a casa per cena. Razionale, logico, “pacifista”, no?!? (ironico).
@Unknown39485
@Unknown39485 8 күн бұрын
La “nostalgia per il Comunismo” non è altro che l’ennesima espressione del “revsnchismo disfattista” italiano. Che pur di dare addosso ai nostri nemici della Seconda Guerra Mondiale Angloamericani è pronto a schierarsi con chiunque - letteralmente chiunque - sia contro di loro, indipendentemente da qualunque considerazione fattuale o logica. Per puro nazionalismo italiano mascherato da “pacificsmo”.
@massimomarchi6064
@massimomarchi6064 9 күн бұрын
"colonie soviettiche prima e russe poi"????."avere comprensione"?????..sta dicendo che i russi avrebbero colonizzato l'ucraina come fecero i francesi in algeria..bestemmia....si deve essere dimenticato che nell'hanno 100 il principato di kiev si chiamava RUSSIA..e che il territorio ucraino stat sempre parte della russia ...e un professore che cambia la storia
@massimomarchi6064
@massimomarchi6064 9 күн бұрын
dice "non bisogna dimenticare che erano imperi coloniali"?? anche l'europa
@architavanni387
@architavanni387 9 күн бұрын
Nuova regina d'Europa? Per farla breve, non si è capito è si continua a non capire chi È REALMENTE LA MELONI. State sottovalutando la sua camuffata strategia. STA FACENDO LA MARCIA SU ROMA VERSIONE 2024. Meditate se siete capaci di meditare !!!
@matteogarzetti
@matteogarzetti 9 күн бұрын
@giuseppemezzetti5326
@giuseppemezzetti5326 10 күн бұрын
Chiarissimo come sempre il professor Parsi.
@emanuelemassei2236
@emanuelemassei2236 10 күн бұрын
Insopportabile la presentatrice che interrompe sempre
@logosfabula
@logosfabula 8 күн бұрын
La presentatrice ha una libertà relativa, non mi sembra sia stata irrispettosa.
@CriFra-3174
@CriFra-3174 10 күн бұрын
L'audio va migliorato. Ogni volta lo stesso problema con i video presi dalle tv
@GianfrancoPermi
@GianfrancoPermi 10 күн бұрын
Facciamo entrare il professor parsi🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@Vagonelletere1969
@Vagonelletere1969 11 күн бұрын
La Russia avrà problemi enormi tra storpi, scemi di guerra ecc..
@renatolisa5848
@renatolisa5848 11 күн бұрын
Basta con le sciocchezze politologiche di Parsi!!!
@GinoZaccaria-v5b
@GinoZaccaria-v5b 11 күн бұрын
In quattro di questi Stati, ormai, la maggioranza degli intervistati preferirebbe “incoraggiare una fine negoziata dei combattimenti, anche se la Russia controlla ancora alcune parti dell’Ucraina”, rispetto all’opzione di “supportare l’Ucraina finché la Russia si ritira, anche ciò significa far durare di più la guerra”. La soluzione negoziale ottiene il consenso più alto in Italia: il 55%, contro appena il 15% che insiste per la guerra a oltranza. Seguono la Spagna con il 46% (contro il 25%), la Germania con il 45% (contro il 28%), e la Francia con il 43% (contro il 23%). Rispetto a un anno fa, cioè al gennaio 2024, la quota dei favorevoli al dialogo è cresciuta di dieci punti percentuali nel nostro Paese, di otto punti in Spagna e in Francia, di sette in Germania.
@andrealeoni7183
@andrealeoni7183 12 күн бұрын
ahah parsi e boldrin che coppia
@claudioilbrutto
@claudioilbrutto 12 күн бұрын
Tocci Battistini e Parsi...il trio delle meraviglie...la prima non ne ha indovinata una, la seconda elmetto e rosseto a fare propaganda...sul terzo non mi esprimo altrimenti mi bannano😂😂
@CriFra-3174
@CriFra-3174 12 күн бұрын
C'è da migliorare l'audio di questi short