Il sangue mestruale è ancora più vita perché c’è l’ovulo.
@occhio50610 күн бұрын
L’impuro è una forma di sacro depotenziato fino a un certo punto perché è pieno di cose impure nella Torah che però non sono sacre.
@valeriasanfelice923811 күн бұрын
Grazie grazie un immenso grazie professor Raveri🙏
@stellacarotta698315 күн бұрын
Ma di che cazzo state facendo??? COMBATTERE contro la propria ANIMA? ????? VERGOGNATEVI. CHI DIAVOLO VI CREDETE DI ESSERE PULITEVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI ANIME E TUTTO QUELLO CHE GLI GIRA INTORNO. CHI SONO CHE MI PERMETTO DI RIVOLGERMI COSÌ CON VOI? BE INDOVINATE VISTO CHE VI RITENETE DI ESSERE INTELLIGENTI. SONO L'INCARNAZIONE DI CRISTO. SI PER LA VOSTRA SFORTUNA SONO TORNATA SULLA TERRA IN FORMA UMANA.
@ernanfer224 күн бұрын
Me interesaria pero esta en 🇮🇹
@AntonioRizzo-t9g25 күн бұрын
Il linguaggio divino non'e comprensibile all'intelletto umano ,al massimol'uomo può interpretare sulla base della sua capacità conoscitiva.ragion per cui quei testi che vengono presentati come "parola di dio "è menzogna ,sono interpretazioni dell'uomo che prova a razionalizzare un linguaggio che non le è proprio.e le interpretazioni sono tante e varie nessuna corrisponde al vero senso .si dice che il declino dell,umanità ha inizio con la scrittura,non a caso Socrate era contrario ,la scrittura è dell'uomo e come tale manipolabile .la storia c'è lo insegna.in ogni caso il "divino"non è traducibile in elementi tali linguistici il divino si percepisce ,si vive interiormente inquanto egli è la vita in ogni sua condizione umana.
@ShineSpirit-vr2eg28 күн бұрын
Inizia a 15:55
@gianlucapelliconi141328 күн бұрын
Guardando canali 'alternativi' sembra che la Chiesa cattolica non sappia o tenga occultate questo sapere, qui si dimostra che non è così. "Era giunta fino a Roma..." perchè Roma era periferia del cristianesimo, rispetto all'Asia Minore, sua culla. Ai cristiani fu vietato di frequentare le sinagoghe dopo il proto-concilio di Yavne
@ShineSpirit-vr2egАй бұрын
inizia a 21:52
@alexiacorsetti1791Ай бұрын
GIASÓNE, accento sulla O (non sulla A)
@marcolarosacanina4962Ай бұрын
Bravissimo Maestro Sapiens Sapiens!
@PierluigiviciniDomStageDomusАй бұрын
Sicuramente la Dottoressa ha delle ottime qualità ma in questa conferenza ho avvertito come una forte sensazione di disorientamento.. a mio avviso saltellare da un periodo all'altro per dimostrare una teoria di relazione fra simboli che affondano sia sullo sciamanesimo che sulla religione non è efficace.. inoltre i salti temporali, a mio avviso, andrebbero evitati analizzando un periodo specifico a compartimento stagno poi, successivamente, rapportarli tra loro senza incorrere in incongruenze come l'omissione del rapporto imprescindibile Sumero/accadico passando direttamente agli Assiri😮 ..Parliamo dell'Epopea di Gilgamesh... D'accordo sulle diverse versioni ma il padre del cacciatore e non il "cacciatore" in quale tavoletta viene menzionato? La Prost... 🤔 a chi dobbiamo questa astuzia ...al cacciatore padre???? Mah!? Seguo comunque con interesse, un Abbraccio.
@arguelloit115 күн бұрын
Concordo in linea generale: diverse incongruenze tra la completa dimenticanza di Accad, l'omissione del fatto che Samhat non è una semplice prostituta ma una ierodula, e diverse altre. Peccato, perché con l'elenco degli studi si presentava bene.
@Tt-t100Ай бұрын
Meravigliosa conferenza
@MrPaoloodassoАй бұрын
Grandissima lezione. Grazie mille
@attimopungente_victornunziАй бұрын
4:30 si inizia
@alexiacorsetti1791Ай бұрын
Fantastico chiarissimo
@TurnaboutUOEXАй бұрын
Aristotele, conoscendo profondamente l' anima volgare della democrazia, che attraverso le sue corti corrotte condanna i giusti, se la diede a gambe. E fece benissimo.
@italyfrancoАй бұрын
Nei primi 15 minuti è riuscito solo a dire che Laozi era cinese
@erhsetgwАй бұрын
grazie
@MatteoCimaroliАй бұрын
Molto bello e coinvolgente
@marinaannichni6734Ай бұрын
avrebbe potuto continuare per ore e mi sarei stancata! bravissima e piacevolissima
@nellobongiorno4313Ай бұрын
Questa filosofa meravigliosa possiede una mente tanto limpida che poderosa e , caso davvero raro oggi , riesce a farsi capire .
@limos21692Ай бұрын
Interessante, meno i primi 35 minuti di vuoto (per chi lo sta guardando, saltateli direttamente)
@MaurizioSasiaАй бұрын
DIO VI HA CREATO LIBERI e qualcuno dopoolto tempo ha detto SPALANCATE LE PORTE A CRISTO .
@AnielloValloneАй бұрын
Ho sempre sentito parlare,del mundus,e il rito sacro delle origini e Il tracciato del perimetro delle mura a cui doveva corrispondere le porte in axe con il pomerio e decumano 😊
@marinaannichni6734Ай бұрын
Bravissima!
@flaminiamorandi9944Ай бұрын
Bellissimo! E’ un intervento che fa venire voglia di cercare e studiare, molto intelligente! Grazie
@sabrinaevola3503Ай бұрын
bellissimo cammino con Sara Salvadori. grazie
@RicciAlessandra2 ай бұрын
Boh?!
@ferenacarotenuto98512 ай бұрын
Inno alla globalizzazione, in pratica 🤔🤔🤔
@francoboiocchi41632 ай бұрын
Troppo lento. Scusate
@pinkapalla64272 ай бұрын
grazie grazie grazie🙏
@domyghimel2 ай бұрын
Troppa pubblicità
@3peppone2 ай бұрын
sempre un piacere ascoltare persone di vera cultura...si può essere d'accordo o meno ma è sempre interessante.
@geebees72782 ай бұрын
Era tanto tempo che non sentivo la voce del professore, ma tornando con la mente ai miei studi, mi p nata in cuore una profonda nostalgia dei temi trattati e dei modi di comunicarli del professor Raveri. Sono davvero contenta di avere ancora accesso ad alcune sue lezioni, grazie ai video.
@elenapaganelli17592 ай бұрын
Più lo ascolto e più mi è chiaro che Maometto si è costruito una religione in cui un dio è al suo servizio. Condivido quanto detto riguardo alla moschea remota e cioè che da nessuna parte è scritto che si trovasse a Gerusalemme. L'aver omesso la crudeltà verso le donne violentate e i nemici che Maometto uccideva personalmente passandoli a fil di spada rende l'idea del livello di dimmitudine delle persone.
@andread9782 ай бұрын
Sono arrivato al minuto 15 e non ho ancora capito di cosa stia parlando. Video e lezione noiosissimo.
@ostifederico4872 ай бұрын
Questo luminare del sapere coranico ignora dolosamente che nel dire che Maometto non è centrale nell'Islam, bensì lo sarebbe il corano, lo stesso corano è rivelato in esclusiva da Maometto, in quanto unico essere privilegiato nel poter ricevere la parola di Dio. In pratica il corano è uscito in esclusiva dalla sua bocca. Quindi Maometto non sarebbe centrale nel corano secondo lui!!! Grave distorsione nel presentare la realtà del corano!
@gabrieleguidi92072 ай бұрын
Grazie
@fulviobertasso52862 ай бұрын
grazie sempre per il vostro straordinario lavoro
@giulianamarsigli77492 ай бұрын
Non appartengo ad alcuna religione ma per fortuna esiste l'Islam
@domenicolalli90992 ай бұрын
Lezione affascinante, scorrevole ma molto ben documentata. Questa è la storia dell'arte che cattura
@ilariotuccio6102 ай бұрын
Noioso, come il pensiero politicamente corretto che esprime bene. Noioso e fatuo
@leonardoravecca6062 ай бұрын
Pubblicità insopportabile.
@cinnypri2 ай бұрын
Le amava molto queste donne, infatti ha creato un paradiso dove l’unica cosa che c’è sono 72 donne atte solo al sesso!! Donne schiave in vita come pure dopo la morte. Domani anche io mi metto a vaneggiare e sognare e creo una religione dove sancisco regole a mio piacimento esattamente come ha fatto questo! Chiamare profeta un essere del genere e’ pura follia!
@askadia2 ай бұрын
Meraviglioso mondo antico, eppure così vicino a noi. Peccato che la "ciccia" della presentazione si sia compressa nei 5 minuti finali.