Grande Antonio! Come sempre, con te accanto diventa tutto possibile...
@giuseppelisi206 күн бұрын
Spiegazione del come delegare fantastica direi…. Se si potrebbe approfondire questo tema della delega con altre puntate sicuramente saranno apprezzate visto che molte imprese restano bloccate proprio a causa della mancata delega da parte degli imprenditori e manager
@pierfrancescosozzo879210 күн бұрын
Se ben capisco, posto che un piccolo imprenditore voglia espandersi, non si possono risolvere problemi generati da una mentalità da professionista tuttofare senza salire ad un livello di mentalità manageriale. È una visione completamente diversa... La prima è concentrata a lavorare operativamente NELLA azienda, la seconda opera SULLA azienda (organizzando e monitorando I processi e i risultati)... Una rivoluzione culturale per l imprenditore. Non una cosa facilmente raggiungibile da sé senza un mentore, se non in un tempo decisamente più lungo e più faticoso. Giusto?
@salvatorecasillo322210 күн бұрын
Sempre interessanti i tuoi video
@BusinessCoachingItalia10 күн бұрын
@@salvatorecasillo3222 grazie mille, per favore inscriviti al canale così non ne perderai mai nessuno
@vitomastrototaro842311 күн бұрын
Effettivamente c'era bisogno di chiarire cos'è davvero la delega perché così come per la Leadership c'è tanta confusione su questi temi. Una successiva mini serie su come attuare la delega sarebbe ben gradita. Grazie
@elipe741912 күн бұрын
Tema interessante che avrei piacere di approfondire grazie di cuore Antonio😊
@MamaMama-xs3em13 күн бұрын
Anche Antonio Conte, l' allenatore del Napoli, e' un leader, ha il "drive ", il suo team cresce e porta risultati...pero ' e' antipatico... anche piu di ADL 🌿
@CarloCavassori715 күн бұрын
Complimenti antonio
@alessandroperilli605915 күн бұрын
a parte la musica forte... tutto ok
@MamaMama-xs3em17 күн бұрын
Parole vere... che sono, per fortuna, il contrario di "fare fesso e contento ". Bravo 🌿
@RobertoCaporale-Bizcom-it17 күн бұрын
Tema fondamentale approfondito molto generosamente, grande Tony
@BusinessCoachingItalia17 күн бұрын
Grazie Roberto
@lightsecret386118 күн бұрын
Ciao, ma che requisiti di base sono richiesti per questo percorso (lauree, master, esperienze lavorative ecc..)? Grazie
@pierfrancescosozzo879218 күн бұрын
Un minicorso praticamente! Da studiare...
@giuseppelisi2020 күн бұрын
Bellissima la nuova stagione, la valorizzazione e la crescita del Team è un asset da sviluppare all’interno di una impresa, gli imprenditori che avete premiato al vostro evento sono la prova che chi valorizza il proprio team può crescere in maniera esponenziale ed arrivare ad essere numeri 1 nel proprio settore. Spero che questo video sia d’ispirazione per tutti gli imprenditori che vi seguono. Complimenti ancora per il format alla prossima puntata.
@pietromonterisi217721 күн бұрын
Io direi che manca alla base la cultura di fare Impresa L’mpresa è un lavoro per essere qualcuno per donare alla creatività un valore non solo economico ma anche sociale .In Italia è fare impresa non per creare ricchezza e cultura etica e morale ma per farsi notare come si vuol diete fare i buffoni co tutto ciò che li circondino. Non fanno si che fare crescere il Made Italy non assumono talenti sfruttano e si lamentano sempre e poi non pagano non c’è rispetto e si reputino Imprenditori .voglio avre tutto gratis Grazie
@JeniStiuca-e8e21 күн бұрын
Senza lavoro senza soldi
@teresitadilauro176524 күн бұрын
Sarò di parte, ma la stagione n 6 è top! Antonio, sei riuscito a migliorare ancora di più un prodotto già di grande valore!
@wolfgangprinz799524 күн бұрын
"Serie interessantissima! Concordo - Il team è davvero l'asset strategico per eccellenza. Creare una squadra che rema nella stessa direzione è il vero Game Changer per qualsiasi azienda. Un tema evergreen da approfondire assolutamente!"
@vitomastrototaro842324 күн бұрын
Anche nell'inizio di questa nuova serie del podcast tanto valore aggiunto, grazie
@luigidomenicomontante645325 күн бұрын
La paura di affidarsi a chi è capace di far raggiungere irisultati potrebbe essere dettata da troppe informazioni acquisite. Se si ha paura di affidarsi per sopperire alle proprie non-competenze è utile fidarsi dei dati concreti che il professionista ha fatto raggiungere .Come ? Magari contattando direttamente o indirettamente i clienti che si sono già affidati.(sempre secondo me)
@BusinessCoachingItalia25 күн бұрын
@@luigidomenicomontante6453 infatti è quello che propongo di fare sempre
@mariacatananti223925 күн бұрын
Grazie Dio aiutami
@mariacatananti223925 күн бұрын
555😊
@lucernaromana129 күн бұрын
Fatto bene
@Fratmablatt29 күн бұрын
Giusto! Avere un team sereno dove ognuno svolge le proprie mansioni, senza gerarchie, ma con un leader che li guidi, è un successo a tutto tondo per un'azienda
@vitomastrototaro8423Ай бұрын
Conoscere quando durante l'anno si raggiunge il BEP è davvero fondamentale
@vitomastrototaro8423Ай бұрын
Anche questa puntata e stata utilissima ciò che mi è rimasto impresso sono 2 cose in particolare: 1. Un leader deve saper bilanciare l'autorità con l'empatia, comprendendo che lo stile di leadership può variare in base al livello di esperienza del proprio team. 2.Un leader efficace è colui che è pronto a delegare compiti in modo strategico e a fornire ordini chiari, preferibilmente per iscritto, per garantire che non ci siano malintesi.
@elipe7419Ай бұрын
Grazie invece! I tuoi video sono veramente formativi!!
@BusinessCoachingItaliaАй бұрын
@@elipe7419 grazie a te
@caterinagervasio6722Ай бұрын
Brucia a molti che con i tuoi video sono di grande valore aggratisss. Continua così 🙏
@BusinessCoachingItaliaАй бұрын
Lunedì 14 Ottobre 2024 alle ore 19:00 terrò un webinar proprio sul come diventare un leader efficace nella tua azienda. Iscriviti ora gratuitamente e non perdertelo: www.businesscoachingitalia.net/optin-14-ottobre-youtube?
@vitomastrototaro8423Ай бұрын
È verissimo nei tuoi video condividi sempre informazioni utili e di grande valore, io prendo sempre appunti ✍️
@pierfrancescosozzo8792Ай бұрын
Questa non è una puntata del podcast... è un manifesto pubblicitario! Hai messo tanta ciccia a cuocere... in modalità grigliata mista! Applausi!
@LGEducation_Ай бұрын
Fantastico! Aspettiamo la nuova stagione 🎉 grazie Antonio e grazie Teresita