KPI Aziendali
25:29
Ай бұрын
Exit aziendale
35:47
2 ай бұрын
Figli come soci in azienda
22:46
2 ай бұрын
Si può avere successo in Italia?
22:47
Retroscena di Antonio Panico
3:14
Consigli per imprenditori
1:02
5 ай бұрын
Пікірлер
@morganm6676
@morganm6676 2 күн бұрын
Buon giorno, sono i n trattativa per prendere in gestione l'azienda dove lavoro. É un'azienda agricola e non c'è un vero e proprio conto economico particolareggiato. In sostanza segnano solo ricavi e spese ma non in modo particolareggiato. Non sono segnati gli ammortamenti. Come fare per valutare l'affitto di azienda in una situazione del genere? Grazie
@enzoalvino4936
@enzoalvino4936 4 күн бұрын
Ièo
@laurabonafe7023
@laurabonafe7023 20 күн бұрын
Grazie ❤
@laurabonafe7023
@laurabonafe7023 20 күн бұрын
Grazie ❤
@leonardotonelli6152
@leonardotonelli6152 20 күн бұрын
Condivido assolutamente tutto ciò che riguarda i processi di vendita, guardando sempre i numeri e all'inizio semplificare con exel. Complimenti Antonio come al solito sempre pratico e concreto.
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia 20 күн бұрын
Grazie
@Blasco25Marzo
@Blasco25Marzo 22 күн бұрын
Non sapevo che Checco Zalone facesse l'agente immobiliare! 😂
@lucaquarta4638
@lucaquarta4638 25 күн бұрын
😅
@giovanniamati4905
@giovanniamati4905 27 күн бұрын
Stupendo! Complimenti, contenuti e comunicativa al TOP!!!!!
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia 7 күн бұрын
grazie giovanni!
@laurabonafe7023
@laurabonafe7023 Ай бұрын
Ottimi contenuti spiegati in modo semplice ed efficace👏👏👏🙏 grazie
@vitomastrototaro8423
@vitomastrototaro8423 Ай бұрын
La tematica della Leadership è davvero fondamentale ed i tuoi suggerimenti sono molto utili per qualsiasi imprenditore o libero professionista che ha la necessità di relazionarsi con i suoi collaboratori.
@danilosacripanti3937
@danilosacripanti3937 Ай бұрын
Ho sottovalutato questa tematica per troppi anni pensando fosse rivolta soltanto a persone 'deboli'. In realtà è stata una delle più grandi lezioni che ho dovuto imparare dopo tanti errori reiterati. Poi a un certo punto sono rinsavito e ho mollato dietro di me delle persone che erano delle vere e proprie zavorre, per usare un termine diplomatico. Una volta avuto il coraggio di fare ciò (in alcuni casi erano 'amici' di infanzia e persone molto vicine) sono letteralmente RINATO. Questa è una lezione da tenere costantemente sotto attenzione, soprattutto per quelle persone come me che sono ipersensibili (o altamente sensibili che dir si voglia). Grazie mille davvero per avere trattato con questa enfasi questo argomento. Competenza a 360 gradi
@caterinagervasio6722
@caterinagervasio6722 Ай бұрын
Quanta verità nelle tue parole e grazie per gli esempi reali che hai fatto. Resta il fatto che rimane difficile capire e scoprire di chi fidarsi e di chi non fidarsi, e quand’anche lo percepisci fai fatica a starci di fronte. Complimenti Antonio per avere la forza e la lucidità di parlare di cose così importanti. 🔝
@LGEducation_
@LGEducation_ Ай бұрын
Fantastico, grazie mille Antonio!
@vitomastrototaro8423
@vitomastrototaro8423 Ай бұрын
Sono d'accordo su tutto, frequentare le persone giuste migliora la vita, non è sempre facile riuscire a capire chi bisogna allontanare ma è comunque fattibile. Attendo la prossima puntata sulla Leadership che credo comunque sia stressante connessa all'argomento trattato oggi.
@skyscraper7474
@skyscraper7474 Ай бұрын
Grande maicol pirozzi😂👌
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia Ай бұрын
Io sono una persona seria.
@vitomastrototaro8423
@vitomastrototaro8423 Ай бұрын
Puntata molto interessante in cui è stato trattato un argomento molto spesso sottovalutato, ma in realtà fondamentalmente per la salute mentale e fisica di ogni imprenditore.
@graziellavalletti
@graziellavalletti Ай бұрын
Ccccccccc.c
@caterinagervasio6722
@caterinagervasio6722 Ай бұрын
Davvero contenuti di valore, una comunicazione estremamente comprensibile rispetto all’argomento non semplice da spiegare 🔝
@LiviuMarin-xd8ik
@LiviuMarin-xd8ik Ай бұрын
Spesso il coinvolgimento emozionale è tale che tanti imprenditori non si staccano dalla loro azienda. Vorrei inoltre ringraziarvi per il contenuto di qualità del materiale presente sul canale !
@giovanniamati4905
@giovanniamati4905 2 ай бұрын
La Meta!
@vitomastrototaro8423
@vitomastrototaro8423 2 ай бұрын
Effettivamente in Italia sono in pochi coloro che sanno come programmare e mettere in pratica l'Exit in modo efficente.
@giovanniamati4905
@giovanniamati4905 2 ай бұрын
Sempre chiarissimo!
@morita2578
@morita2578 2 ай бұрын
La cosa che mi sconvolge è che i concetti di Spesa, Guadagno e Ricavo si studiano alle elementari eppure sono ostici a persone adulte e con studi universitari.
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia 2 ай бұрын
Che elementari ha fatto lei??? La verità è che la maggior parte degli imprenditori non hanno idea di come calcolare un budget o leggere un bilancio
@morita2578
@morita2578 2 ай бұрын
@@BusinessCoachingItalia oddio quelle normali di 40 anni fa ma garadisco si fanno anche oggi. Gli esercizi in matematica di spesa-guadagno-ricavo facevano il paio con quelli di peso netto, peso lordo e tara. Che sia necessario ripetere simili concetti in età adulta, magari a persone laureate, non lo metto in dubbio ma è spaventosamente triste.
@cris_thebranddesigner
@cris_thebranddesigner 2 ай бұрын
"Per le nuove generazioni, la reputazione per l’azienda sarà più importante del servizio". Bello questo concetto. La reputazione poi è legata strettamente ai valori che azienda condivide coi propri clienti.
@bobolonghi1281
@bobolonghi1281 2 ай бұрын
Appendono farebbe bene stare zitta con quello che a combinato a Torino
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia 2 ай бұрын
Non commento dal punto di vista politico, anche perché non sono contento ne di uno ne dell'atra parte politica
@user-og2uh2tu8g
@user-og2uh2tu8g 2 ай бұрын
Questa è la giusta mentalità imprenditoriale.
@LGEducation_
@LGEducation_ 2 ай бұрын
Video sul trust sarebbe super!!
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia 2 ай бұрын
grazie del feedback!
@DarioMorandi8686
@DarioMorandi8686 2 ай бұрын
Canale molto interessante; mi sono iscritto. Sono un ghostwriter e un copywriter professionista e la mia domanda (per la quale non ho trovato risposte in rete) è: come posso gestire al meglio un cliente/imprenditore che mi assume per fare un lavoro ma poi pretende di saperne più di me e fatica ad accettare le mie indicazioni? È meglio usare la diplomazia o scegliere la linea dura, "Ok, lei non ha più bisogno di me perché ne sa di più. Buona continuazione". Mi auguro che questo possa essere il tema per una prossima puntata. Buon lavoro e cordiali saluti.
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia 2 ай бұрын
Ciao Dario, grazie della considerazione e della domanda. Dalla mia esperienza, avendo fatto per anni il professionista, è un problema di autorevolezza che si risolve fornendo i dati di base che stanno dietro alla scelta che proponi. Quindi se presenti un razionale per la linea strategica, tattica o operativa che sia, poi ricevi meno resistenze. Se poi facessi marketing e proponessi dei contenuti questo ti posizionerebbe come esperto, e di solito questo tipo di posizionamento limita al minimo problemi del genere. Detto questo quando capitava a me, spiegavo nel dettaglio il perché ed il per come della mia linea e convincevo il cliente, che dopo i primi risultati, smetteva di intromettersi
@DarioMorandi8686
@DarioMorandi8686 2 ай бұрын
@@BusinessCoachingItalia Grazie della risposta così sollecita. Tutto molto chiaro e farò certamente tesoro di queste indicazioni.
@user-tc1yv8pp1s
@user-tc1yv8pp1s 2 ай бұрын
Decisioni che non siano dettate dalla gerarchia ma guidate dalle idee, dai valori e dalla cultura aziendale, spettacolare!!
@antonioledda8386
@antonioledda8386 2 ай бұрын
assoldare /as·sol·dà·re/ verbo transitivo Reclutare soldati mercenari. ESTENS. Assumere, ingaggiare, spec. per un'impresa rischiosa o delittuosa. "a. un sicario"
@roberto-varriale
@roberto-varriale 2 ай бұрын
"non monitorare che quella persona abbia imparato a fare il lavoro in autonomia". Lo considero un messaggio superiore a tutto ciò che sta là fuori e parla di delega. Sai,uno di quei messaggi che si limita a dire "monitora il lavoro". Hai aggiunto "in autonomia" alla frase identificando meglio di chiunque altro cosa fare. Fino a qualche tempo fa io davo procedure scritte e monitoravo. Ma monitoravo alla fine spesso la "disfatta" lavorativa di alcuni. Poi ho iniziato ad allenare questo qualcuno anche a "lavorare" perseguendo il concetto di "avere l'ultima parola in modo responsabile" rispetto a un'attività. Esempio: fai l'azione x consapevole del fatto che il cliente saprà che sarai tu a fare l'azione x, e sarai anche tu insieme a me a comunicare col cliente il risultato dell'azione x e a beccarti insieme a me feedback positivi neutri o negativi. Da un lato ho visto un aumento dell'assunzione di responsabilità di qualcuno, dall'altro qualcuno che è scappato. Qui ti faccio una domanda sperando che rispondi (anche con un video se vuoi): Ha senso, oltre che passare un metodo per replicare una disciplina, allenare le persone (il mio target sono freelance junior) a fronteggiare le situazioni correlate?
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia 2 ай бұрын
Assolutamente si Roberto, rendere le persone responsabili del risultato e metterli di fronte al cliente gli consente di nutrirsi del feedback da parte del cliente, se è positivo sarà motivante, se negativo sarà motivo di miglioramento! Ottimo lavoro, continua così.
@roberto-varriale
@roberto-varriale 2 ай бұрын
@@BusinessCoachingItalia Grazie mille.
@vitomastrototaro8423
@vitomastrototaro8423 2 ай бұрын
Consigli molto interessanti ed utili, riuscire ad evitare tali tipoligie di errori può far davvero far risparmiare un sacco di denaro, tempo e risorse.
@domenicobuonanno5137
@domenicobuonanno5137 2 ай бұрын
Vogliamo LA Teresita in video!
@giovanniamati4905
@giovanniamati4905 2 ай бұрын
Sempre supercontenuti!
@mario16782
@mario16782 2 ай бұрын
Capire quanto sono importanti i processi in azienda come intende Antonio, con il suo metodo, è assolutamente da provare. Io da quando li applichiamo nella nostra azienda portiamo un tred di crescita 23/24 del + 40% questo mese di Aprile addirittura del + 70% fantastico! Grande Antonio 💪
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia 2 ай бұрын
Stai spaccando, Mario. Continua così
@danilosacripanti3937
@danilosacripanti3937 2 ай бұрын
Chiaro ed esaustivo come neanche nelle lezioni universitarie di economia sanno essere. Complimenti!
@LGEducation_
@LGEducation_ 2 ай бұрын
Fantastico!
@MarcoSansonecoach
@MarcoSansonecoach 2 ай бұрын
Si Teresita in video 👍
@brown3823
@brown3823 2 ай бұрын
Questi elementi tossici stanno distruggendo il mondo del lavoro A zappare altro che coach e coach
@georgefree906
@georgefree906 2 ай бұрын
Stai parlando da solo?
@ngald
@ngald 2 ай бұрын
Il pesce puzza dalla testa
@gennarolancellotti97
@gennarolancellotti97 2 ай бұрын
Ne è uscito un altro
@marcovillari8364
@marcovillari8364 2 ай бұрын
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecco quà.. n'artro apreparatore di milionari. Ops scusate, coach manager.
@dariodona8677
@dariodona8677 2 ай бұрын
Erano toscani?
@user-ml5lo8hq9h
@user-ml5lo8hq9h 2 ай бұрын
Oh no, adesso anche il cosplay di mussolini fa il coach, trader, market exchenge expert marketing ❤️‍🩹❤️‍🩹🤙🏻🤙🏻🦾🦾🦾 "un giorni sarai ciò che sogni"
@ludwig5865
@ludwig5865 2 ай бұрын
Nella mia vita è stato complicato trovare un bravo sarto...l'ho cercato tanto ma...
@ludwig5865
@ludwig5865 2 ай бұрын
Cosa si farebbe pur di non lavorare...
@communityshop3
@communityshop3 2 ай бұрын
Persona di grande spessore chiaro e affidabile, consigli di alto valore .. da seguire Bravo^^
@BusinessCoachingItalia
@BusinessCoachingItalia 2 ай бұрын
Grazie
@ludwig5865
@ludwig5865 3 ай бұрын
Poi l'azienda assunse un Super Visor che controllasse il Business Coach che al mercato mio padre comprò 😂😂😂
@filippotodesco6467
@filippotodesco6467 3 ай бұрын
Questi sono la rovina dei lavoratori quando entrano nelle aziende sono tagliatori di teste con contratti milionari 😢😢😢😢 non hanno anima