Bellissimo brano in cui aleggia mistero, bellezza eterea, qualità liquida della musica. Complimenti vivissimi al compositore, ma anche all'esecutrice che ha saputo cogliere l'intima essenza della partitura!
@lorenzomissaglia9943Күн бұрын
Ho ascoltato il brano per pianoforte magistralmente suonato da Chiara Cipelli, come una immersione totale nella natura; acqua, aria, canto di uccelli, vento, ruscelli, torrenti, placidi laghi, qualche fiocco di neve. Sarà che ormai sono un orso fra i monti, ma ho trascorso 10 rilassanti minuti grazie alla fervida fantasia e alla solida tecnica compositiva dell'autore. Complimenti
@mariarosariafalovo40814 күн бұрын
La suggestione di questo flusso continuo di arpeggi e trilli cristallini si apre, nella seconda parte, a sonorità corpose creando un'atmosfera inquieta densa di contrasti. Bellissimo brano, complimenti al Maestro Landini e alla splendida pianista
@giorgioubaldi82496 күн бұрын
Bellissimo brano, molto poetico e zampillante, se dovessi dargli un titolo lo chiamerei Giochi d'acqua. La scrittura mi ricorda un poco Debussy...Bravo Carlo e brava Chiara che ne ha dato una lettura cristallina!👏
Uplifting and mysterious, Professor Landini presents a floral landscape that Ravel and even an impressionistic painter such as Monet would relish.
@GabrieleRiccobono-n7f12 күн бұрын
Bellissima pagina, che testimonia l'aprirsi di una "terza via" tra le divergenti tendenze di quegli anni, di cui riesce a distillare e armonizzare gli aspetti più nobili.
@andreamesseri1630Ай бұрын
Qualcuno ha gentilmente a disposizione le puntate dell’edizione 1999-2000?
@rossanopinelli51503 ай бұрын
Straordinario documento!!!
@jorham1 Жыл бұрын
nel 1999 c'era ancora la lira...come mai i premi in euro???
@danieleiona582 Жыл бұрын
Perché vennero ufficializzati i cambi in euro, passaggio avvenuto poi tre anni dopo.
@antoniocarifano9031 Жыл бұрын
Uffa! Non vale! Speravo che fosse completa
@ChristinavonMassenbach Жыл бұрын
Gratulation zu dieser dichten, leichten, melancholischen, flüchtigen, in den Abgrund stürzenden und wieder empor flirrenden Komposition. Viele Ebenen, Klangreichtum, Überraschungen ...Die Intensität der Kompositon hat eine Sogwirkung! Bravo
@giovannicapatti2070 Жыл бұрын
Complimenti al compositore e al Maestro Cavalli.
@barbararettagliati-compose5141 Жыл бұрын
Composizione intensa, ricca di raffinate soluzioni timbriche ed armoniche. Bravo Carlo Alessandro Landini! Complimenti agli interpreti, bellissima esecuzione!
@renzocresti6533 Жыл бұрын
Intanto un plauso a Remo Pieri per aver riportato in vita il glorioso Gruppo Maderna e per aver dedicato un concerto alla memoria di Fabio Neri, poi complimenti a tutti gli strumentisti per l'eccellente esecuzione. La composizione del caro amico Carlo Alessandro Landini conferma la sua straordinaria mano e l'originalità che contraddistingue questo grande Maestro, la sua sapienza costruttiva non inficia mai quella comunicativa. Un lavoro eccellente dove la musica va e torna, si sviluppa e inviluppa in un flusso di coscienza. Siamo a livelli altissimi!
@miciofilippo Жыл бұрын
Una pieza de gran riqueza expresiva, refinados juegos tímbricos y armonías caleidoscópicas. Excelente interpretación del Gruppo Bruno Maderna de Lucca.
@massimilianodamerini9907 Жыл бұрын
Emozionante esecuzione di un brano raffinatissimo.
@AlessandraArrigoni-u7h Жыл бұрын
Un bellissimo brano con interpreti eccellenti
@lynnbecker8037 Жыл бұрын
A lush, textural soundscape. Congrats, Maestro!
@giorgioubaldi8249 Жыл бұрын
Bellissima esecuzione di una partitura intensa e visionaria, il direttore e gli strumentisti eseguono in modo impeccabile, con passione e ottima tecnica, gli slanci lirici e i momenti più raccolti e intimi che si alternano nella composizione del sapiente maestro Carlo Landini.
@lorenzomissaglia9943 Жыл бұрын
Complimenti ai musicisti, esecuzione che rende merito al bel lavoro del compositore. Una bella iniziativa per ricordare Fabio Neri.
@minoueincucina Жыл бұрын
Landini è garanzia. Il miglior compositore dei nostri giorni.
@fabriziogiovannelli-n2c Жыл бұрын
Partecipare all'esecuzione, è stato per me un onore. Grazie Maestro.
@albertobologni8587 Жыл бұрын
Gran bella musica. Complimenti Maestro!
@biancaderbolowsky52527 жыл бұрын
Der Chorsatz gefällt mir sehr gut. Die Männerstimmen könnten für meinen Geschmack vom Singen her etwas kraftvoller sein, um dem hohen Sopran mehr Fundament zu geben. Aber eine sehr schöne Musik!
@Ponchielli18007 жыл бұрын
Bellissimo brano! Conciso e diretto, a differenza di altre ben note scelte (anche recenti) operate dal Maestro Carlo Alessandro Landini. Segno di grande apertura da parte del compositore ad ogni tipo di forma, di linguaggio, di strumentazione e di continuo rinnovamento, in generale. Ciò fa onore ad un già grande merito. Quanto alle scarpe dei coristi....ed ai punti deboli dell'esecuzione, mi paiono proprio dettagli trascurabili (sinceramente non avevo notato né le gonne né le scarpe...) quando siamo di fronte ad un pezzo che "suona bene" e paradossalmente ancora meglio, seppur non eseguito alla perfezione ma con enorme impegno da parte degli esecutori.
@Mrjohnnybrady7 жыл бұрын
Brano estremamente espressivo ed evocativo. Molto bello!
@renatobillo71377 жыл бұрын
Musica bellissima, struggente. Peccato che l'esecuzione mostri qualche punto debole, non sia pienamente all'altezza della composizione che merita la perfezione. Un brano come questo nonché la sede di esecuzione meritano più attenzione anche riguardo alla tenuta dei cantanti: vestiti sbracciati, scarpe di vari colori, un po' di gonne e un po' di pantaloni...Suvvia!