Piccolo gesto, pensiero felice - #43
2:29
Che incendio appiccherete? - #38
1:42
Beato te! Oppure no. - #37
3:33
5 жыл бұрын
La ciliegina sulla torta - #36
2:26
5 жыл бұрын
Sedersi sul wc dei clienti - #33
2:46
Prima noi, poi il resto - #30
1:28
5 жыл бұрын
È inutile mandare il CV! - #25
1:29
Fare per cambiare - #23
1:26
5 жыл бұрын
Пікірлер
@paolob.2798
@paolob.2798 Жыл бұрын
Bellissima intervista a un signore dimostra classe e un grande professionista umano direi che anche tu hai imparato molto!!
@rosasgambati7948
@rosasgambati7948 2 жыл бұрын
discorsi validi ma nella realtà si fanno i lavori ben remunerati
@rosasgambati7948
@rosasgambati7948 2 жыл бұрын
dottoressa il troppo storpia, ,,il detto dice fai quello che dico io e non fare quello che faccio io ,
@rosasgambati7948
@rosasgambati7948 2 жыл бұрын
bel lavoro da medico,utile che non viene capito ma valido per tutti
@velvetunderground1343
@velvetunderground1343 5 жыл бұрын
Ma chi sei il fratello di Tiziano ferro?
@MyOmar78
@MyOmar78 5 жыл бұрын
Sfortunatamente il 70/80%degli head hunter( il nome dice tutto..) non ha un settore di ricerca specifico. Questo influenza negativamente il mondo del lavoro...
@michele4680
@michele4680 5 жыл бұрын
Sei sicuro che le aziende o chi ricerca personale per loro la pensano in questo modo?...
@maxpodcoach481
@maxpodcoach481 5 жыл бұрын
Ogni azienda è un caso a sé. La mia esperienza, però, è che fare la differenza paghi sempre. Prova a metterti nei panni del responsabile HR che sta facendo una selezione: cosa colpirebbe la sua attenzione positivamente?
@AndreaZicca
@AndreaZicca 5 жыл бұрын
Complimenti video intelligente e veramente sacrosanto. Molti davvero sono fenomeni nel fare curriculum, il faccia a faccia ha sempre più premiato.
@maxpodcoach481
@maxpodcoach481 5 жыл бұрын
Grazie mille, Andrea! In effetti quante volte ci si trova al colloquio con candidati "distanti" dal CV che hanno inviato? Troppe.
@stefanocerizza311
@stefanocerizza311 6 жыл бұрын
Una Delle interviste più belle e motivanti che io abbia mai seguito! Grazie a entrambi! :)
@maxpodcoach481
@maxpodcoach481 6 жыл бұрын
Grazie a te, Stefano! E a Marco, che è un vulcano.
@vladvrinceanu5430
@vladvrinceanu5430 6 жыл бұрын
poi una seconda domanda, la p.iva va associata ad un codice ateco di riferimento . E' possibile cambiare l'ateco associato in seguito , mantenendo il corso dei 5 anni oppure è meglio aprire un'altra p.iva con nuovo codice ateco e ricominciare il regime al 5% essendo l'attività svolta ( la seconda ) completamente diversa ( quindi c'è la novità ) da quella precedente?
@maxmelchiori
@maxmelchiori 6 жыл бұрын
Il legislatore vuole riconoscere il beneficio di una tassazione al 5% solo a quei soggetti che per la prima volta danno vita ad un'attività economica o professionale. Dunque se hai già goduto del beneficio del 5% per 5 anni su una nuova attività e, decorso il quinquennio, ne apri un'altra, seppur completamente nuova, non potrai più beneficiare della tassazione al 5%, bensì di quella al 15%. Se invece, nell'arco dello stesso quinquennio, modifichi semplicemente il tuo codice ATECO, puoi continuare a beneficiare della tassazione al 5% fino all'esaurimento dei 5 anni.
@vladvrinceanu5430
@vladvrinceanu5430 6 жыл бұрын
volevo chiedere una cosa. se per esempio nel '' mio regime forfettario '' posso guadagnare massimo 30mila euro . con rendimento del 67% e mettiamo caso che fatturo un 2000 euro . su quei 2mila viene applicato il 67% e poi il 5% ? che sarebbero 67 euro . mi riferisco ad attività con codice ateco 96.09.04 quindi il dog sitting in generale. poi devo pagare su quel 67% ( 1340 euro ) il 25% di cassa per l'inps? che sarebbero 335 euro . mettiamo che pago su fiscozen un servizio di 299 annuali. siamo gia sui 700 e passa tra spese di gestione minima e tasse . senza aggiungere la ''richiestina'' di giugno luglio
@maxmelchiori
@maxmelchiori 6 жыл бұрын
Ciao, Vlad. L'attività 96.09.04 rientra nelle "altre attività economiche", dunque è corretto ritenere che il coefficiente di redditività sia il 67%. Le percentuali che applichi, quindi, sono corrette. Non discuto i tuoi conteggi.
@vladvrinceanu5430
@vladvrinceanu5430 6 жыл бұрын
ciao massimo , complimenti ancora per la spiegazione, davvero preparato e chiaro. l'unica cosa che non è stata trattata è la cosa dei codici ateco che ho scoperto ieri leggendo , praticamente a secondo del codice in teoria c'è un cassa di risparmio dedicata ( o una cosa del genere ) verso cui versare mentre altri non la hanno quindi devono ricorrere a quella separata la domanda è : apro una p.iva, associo il codice ateco . quindi ora posso svolgere SOLO quella determinata attività? ( o meglio, fatturare SOLO per quella determinata attività ? ) se oggi faccio del dog sitting con una p.iva e quel codice ateco, poi domani faccio consulenze marketing devo per forza cambiare codice ateco ? oppure chiudo la p.iva iniziale poi ne apro una che rientra nel forfettario ''facile facile'' per ancora altri 5 anni ?
@maxmelchiori
@maxmelchiori 6 жыл бұрын
Se ricordi, in fondo alla puntata spiego che ci sono alcune attività professionali che impongono l'iscrizione ad una cassa privata (es: Inarcassa, Cassa Forense, Cassa Dottori Commercialisti, Cassa ENPAM per i medici, ecc), altre invece, poiché sprovviste di una cassa privata, chiedono l'iscrizione alla Gestione Separata INPS. Ad ogni modo il tuo quesito si riferisce poi ad altro. In particolare, se ottieni una p. IVA legata ad un certo codice ATECO ti è poi possibile modificare il solo codice ATECO mantenendo la stessa p. IVA. Ti ho fornito poi una risposta al quesito della durata del beneficio di tassazione al 5%.
@vladvrinceanu5430
@vladvrinceanu5430 6 жыл бұрын
grazie massimo !! comunque se apri un blog mi sa che diventeresti presto il prossimo aranzulla dei commercialisti in italia ;)
@maxmelchiori
@maxmelchiori 6 жыл бұрын
Aiuto!! Ahahah...
@panannablogdiviaggi
@panannablogdiviaggi 6 жыл бұрын
Bellissimo video, una voce perfetta per la radio 🙌🙌🙌