Mi sembra un intervista un po' di parte. È evidente che c'è amicizia fra intervistatore e intervistato.
@Luca_erreАй бұрын
Molto bello vedere Sarà Casasola fra le grandi del Ciclocross, potenzialmente potrebbe anche vincere una coppa del mondo nei prossimi anni. Sarebbe bello vedere un salto in avanti anche di Francesca Baroni, lei già l'anno scorso aveva deciso di correre in Belgio, e non c'è bisogno di ricordare le difficoltà aggiuntive che sicuramente non la aiutano. Per quanto riguarda il ciclismo italiano noto che la vostra opinione è l'opposto rispetto ad altri giornalisti e anche ad esempio ai ragazzi di GCN che hanno parlato ancora di difficoltà nel settore giovanile e della mancanza di una squadra world Tour italiana. Aggiungendo poi che servono squadre allievi e juniores più professionali per portare i ragazzi migliori al top. io non sono dentro il settore ma sentire che chi ha passato una vita in bici ha opinioni così diverse non fa che mettermi confusione... Come facciamo a risollevare il ciclismo maschile italiano su strada? In pratica come troviamo il nuovo Nibali? Quello che può trainare i giovani dal divano alla bici?
@Luca_erreАй бұрын
Ho specificato ciclismo maschile perché se guardiamo al femminile abbiamo davvero delle ragazze molto forti, non c'è solo Longo Borghini.
@CrossIleАй бұрын
E' un discorso molto lungo Luca, ma la nostra trasmissione segue da almeno 20 anni il ciclismo giovanile. Se ci fermiamo solo alla strada è un discorso, ma se analizziamo i teams esordienti/allievi a livello multidisciplinare (quindi anche cross/mtb e pista) tanto male non siamo messi. Ci sono squadre che ogni anno tirano fuori talenti assurdi. Quello che manca è la continuità, non a caso, quello che abbiamo detto in trasmissione, è che dalle categorie UCI tutto cambia e i problemi sono lì...a mio avviso perchè non si è ancora accettato che un junior ormai è un semi prof, non si è accettato che il ciclismo è cambiato e per fortuna non tutto ruota attorno alla strada, i giovani di 15 anni oggi hanno le idee chiare e vedono prospettive fuori, qui da noi ancora li obbligano a smettere di fare cx per andare su strada...e questo perchè? Lascio a te la riflessione sottolineando il fatto che molti giovani italiani lavorano come preparatori in squadre estere...e da noi manco sono stati presi in considerazione dai teams... In Italia c'è solo un problema, si ragiona come 25-30 anni fa, con un approccio stradacentrico e vecchio. Questo penso, e quando lo dico c'è anche gente che si offende..ma basta analizzare dati, guardare cosa fanno fuori, e la risposta ce la diamo da soli.
@CrossIleАй бұрын
Aggiungo che in questo periodo il tema è tornato di moda... guarda caso perchè lo si sfrutta in ambito politico, quando è un problema che di fatto c'è da anni, e come hai notato tu, riguarda spesso il maschile perchè le donne sono state considerate dall'utente medio italiano un "ciclismo di serie B" come chi fa e commenta Cx, mtb ecc ...nel ciclismo femminile si è sempre fatta la multidisciplinarietà vera e non a parole e questa ha sempre portato i suoi frutti. Fortunatamente l'interesse per il femminile è esploso negli ultimi anni, anzi qui siamo ancora indietro, e queste giovani ( allieve, esordienti) sono molto scafate e hanno già capito cosa è giusto fare, perciò sono già più sveglie e se vedono che qui non c'è margine di crescita, se ne vanno fuori...del resto dati alla mano, le nostre ragazze che passano sono tutte universitarie con un profilo scolastico di alto livello, non hanno problemi ad andare a correre x teams fuori...diversa sarebbe l'analisi da fare sui pari età maschili, quando sento ancora di ragazzini che "mollano la scuola" per fare ciclismo, mi dò tante di quelle risposte che non puoi immaginare...
@massimilianolabbate2 ай бұрын
Complimenti! Ottima trasmissione
@marcosponga64292 ай бұрын
super Sara e brava Ilenia per la bella intervista
@stefanoburgassi95452 ай бұрын
Grandissima Sara
@auroradada87422 ай бұрын
Sammi e'un santo dei nostri giorni,ha dimostrato che si può vivere anche così, e' il santo della solidarieta' ha fatto sì che tutti fossero solidali con la sua intelligenza e sorriso
@sergiospinner393 ай бұрын
Che coperture monti sulla tua gravel in questo video.
@VincenzoSommaripa3 ай бұрын
Molto bene e brava
@PieroContessi4 ай бұрын
@Vincenzo.polito4 ай бұрын
hai preso la chiave per smontare le gomme ma la camera d'aria no??
@CrossIle2 ай бұрын
ho il tubeless e quindi giro solo con il gonfia e ripara 🙂
@rubenreffo9665 ай бұрын
Bravissima! Il video è utile per chi, come me, sta pensando di comprare una gravel bike. A rendere più piacevole la visione c'è anche l'ambientazione scelta da Ilenia, tra la certosa di Vigodarzere e il Brenta. Altro che TV, i professionisti ora stanno su KZbin!
@CrossIle2 ай бұрын
Grazie Ruben, ma queste puntate - a dire la verità- sono nate per essere passate prima in tv (questa è una trasmissione di ciclismo che va in onda da ormai 20 anni ) e poi vengono caricate qui :-) Se ti fa piacere ci trovi anche il giovedì alle 21 su Bike Channel (canale 222 piattaforma Sky o canale 259 del digitale terrestre). Sto pensando di fare anche una terza stagione di "Gravellando con Ilenia" visto che queste puntate, pur essendo datate, noto che sono ancora parecchio ricercate. Grazie per aver scritto qui :-)
@MrLinox10005 ай бұрын
Buongiorno, io ho una bicicletta normale, una cannondale Quick cx4 e vorrei cambiare, al negozio trek in linea con il mio budget avrei trovato una gravel trek alr4 a 1600 euro. Secondo voi vale la pena?
@Tecnologhia17 ай бұрын
Bella. La voglio anche io. Grazie
@doc45228 ай бұрын
Io voglio passare dalla mountain bike alla gravel Anche io ho una borsa capiente ma più che altro per togliere roba d'inverno quando man mano mi scaldo e come accorgimenti sulla gravel ci metterei il reggisella ammortizzato e trovo assurdo il manubrio Drop per me è molto meglio il flat però le fanno tutte così😡
@antoniop.29158 ай бұрын
bici gravel, ce coerenza guidare con manubrio stretto da corsa su sterrato e manubrio largo 2metri su mtb che x moda o ignoranza non si taglia più a misura spalle o via di mezzo ??????????,avete un gravel problema di testa................
@S.t.e.758 ай бұрын
Beh,ce anche chi passa da enduro a cross country a gravel.....tipo io😅 diciamo che è la bici ideale x avventure e fare tanti chilometri....non hai parlato di luci ma comunque ci vogliono
@giulioproietti55889 ай бұрын
dopo Pantani, il vuoto.....non ci sono piu' fuoriclasse italiani e quando ci sono, li distruggiamo dandogli del dopato
@fraromy804510 ай бұрын
Davvero video utilissimo molto competente bravaaa
@fabriziocaprio10 ай бұрын
Onore a tutti i caduti di tutte le guerre e onore a te grande Campione che stai lottando.
@VERY_VARIOUS_VIDEOS11 ай бұрын
Ciclocross mountain bike, video interessantissimo. Grazie. Video 👍
@StefanoPriolo-p8d11 ай бұрын
Complimenti, viva la Sicilia, onore a chi si impegna per la nostra terra e per lo sport. Sarà un trionfo
@robertosanpaolopianoforte Жыл бұрын
Personalmente ho una Bianchi Arcadex, monta un grx mono corona 40 con pacco pignoni11-42. La bici è fantastica, ma il cambio a mio avviso la penalizza un po’, in quanto il 40-11 non è velocissimo in pianura-discesa, e il 40-42 non è agilissimo sulle salite più impegnative. Preferibile a mio avviso una cassetta 10-51 da mbt. Altro aspetto da valutare è la presenza di sospensioni: trovo il telaio un po’ troppo rigido, alcune gravel tipo Cannondale Topstone sono ammortizzate. Forse meglio se i sentieri abitualmente percorsi sono molto sconnessi. Complimenti per il video, molto fruibile e friendly. .
@sigmarco Жыл бұрын
Sempre un piacere seguirvi. Giusto per raccontarvi la mia: grazie a youtube (e a GCN) ho scoperto il ciclocross! Ora non mi perdo una gara e faccio anche il fotografo (o meglio ci provo) alle gare! Non declassiamo youtube, è solo un mezzo! Bisogna saperlo usare nel migliore dei modi per veicolare il messaggio che vogliamo, ma sta a noi veicolare quello giusto!
@scratchtv5 Жыл бұрын
giusta anche la tua riflessione!
@nikulaidi Жыл бұрын
Ciao per cominciare una super economica? Triban 100 o 120 ?
@scratchtv5 Жыл бұрын
Ciao, dipende dalle tue esigenze, anche alcuni artigiani fanno prezzi interessanti sui loro prodotti entry level. Siamo in un momento dove il gravel va e una bici diventa anche un investimento per il futuro..
@nikulaidi Жыл бұрын
@@scratchtv5ho trovato una triban 100 usata ma praticamente nuova a 150 euro e sono molto soddisfatto
@sigmarco Жыл бұрын
Sempre un piacere seguirvi! 👋🏻👋🏻
@scratchtv5 Жыл бұрын
Grazieeeee
@giuseppegennaro6086 Жыл бұрын
ciao Ilenia bellissimo video mi hai convinto ad una gravel!! ;) sono indeciso per i freni cosa ne pensi? idraulici o meccanici? alla prossima...buona giornata
@scratchtv5 Жыл бұрын
Ciao Giuseppe, idraulici io mi trovo meglio...
@paoloPazzozzaP Жыл бұрын
Consiglio nr 11, avere le luci davanti e dietro non fanno male. Prima la sicurezza.
@scratchtv5 Жыл бұрын
Giusto! Tieni conto che il video è stato girato d'estate e di giorno, non si era pensato all'utilizzo di notte o con il buio.
@marcovalsecchi5761 Жыл бұрын
invitate Moreno Argentin...gli hanno fatto morire la corsa apposta perchè è uno che dice quello che pensa.. vigliacchi..vogliamo una sua replica a quello che è successo
@cristiancasela3278 Жыл бұрын
grazie buoni consigli! che posto èh?
@scratchtv5 Жыл бұрын
Certosa di Vigodarzere (PD), lungo l'itinerario del Brentra
@giuseppebuscemi179 Жыл бұрын
Argentin sempre schietto e competente. Mi fa da sempre simpatia e forse per questo mi ispira anche fiducia. Il tipo di corridore, poi, era quello che intriga di più, quello che in un giorno si gioca tutto o niente. Gli auguro di far crescere sempre più l'Adriaca Ionica Race e auguro a noi appassionati che Moreno Argentin abbia ruoli di responsabilità nelle istituzioni ciclistiche.
@christianhowe979 Жыл бұрын
*promo sm* 😋
@CarloGaravaglia-k8y Жыл бұрын
Grande Giacomo, un elogio per questa strameritata vittoria
@chase9561 Жыл бұрын
Promo_SM
@chicco7669 Жыл бұрын
Ciao bei consigli utili X un neofita ,che tipo di gravel consiglieresti!?senza lasciarci un rene! Grazie in anticipo Complimenti x il video
@scratchtv5 Жыл бұрын
Ciao! Se non fai giri lunghissimi trovi anche tante bici da cx usate che possono andare bene cmq, se no ci sono entry level interessanti di parecchi marchi! Alla fine x le gravel il prezzo aumenta quando pesano poco, ma se non hai velleità agonistiche con una gravel entry level fai cmq dei bei giri. Ti consiglio questo sito dove vendono usato garantito www.bikeen.eu/it/home.html
@FabryRock Жыл бұрын
Ho comprato la prima bici da trial da Walter … go Walter go
@SAVELOG Жыл бұрын
Bellissimo video e approccio. Grazie Ilenia
@giovannigiuliano2062 Жыл бұрын
secondo me dipende anche in che zona d'Italia vivi. In Trentino non c'è molto. O strada o MTB
@scratchtv5 Жыл бұрын
Ciao! sicuramente, ma in Trentino hai tutta la zona verso il Lago di Garda e quella che da Borgo viene giù verso la Valstagna, splendida da fare in gravel.
@renzospadini5551 Жыл бұрын
Perché dici che è meglio tenere le bici al sicuro specialmente in questo periodo?
@scratchtv5 Жыл бұрын
Perchè rubano parecchio in giro...quindi mai fidarsi di lasciare bici in auto/posti non custoditi.
@matteoscagliola5568 Жыл бұрын
Grandissima Giorgia!!! E complimenti a tutti questi giovanissimi campioni!!!
@tulliocenti3667 Жыл бұрын
Concordo, esco sia con la gravel che con la corsa, a parità di km con la gravel fai il 50% di fatica in più .
@manuelcristofori97322 жыл бұрын
Quel Luca Saugo lì lo conosco, è un vagasso giooooovane ma che si farà
@dissolutopunito04082 жыл бұрын
Bellisima Francesca.
@rossipaolo2 жыл бұрын
Ma l'attacco manubrio della tua bici non mi sembra originale. L'hai sostituito con uno più corto ? Lo sterzo non è diventato più nervoso e meno stabile ?
@scratchtv5 Жыл бұрын
ciao, no no è originale.
@filippolaporta27392 жыл бұрын
Bel video complimenti...la voglia c'è ma mi manca ancora la bici...
@flaviomytube2 жыл бұрын
Brava ottimi consigli
@scratchtv52 жыл бұрын
Grazie
@marcosabadello53972 жыл бұрын
Ciao bel video complimenti...ho notato quelle gomme che stai usando , come vanno ? Sono scorrevoli su asfalto? Grazie
@scratchtv52 жыл бұрын
Ciao, sono un buon compromesso, diciamo che puoi magari scegliere un diametro minore (tipo 38). Sono i Pathfinder Pro della Specialized.
@marcosabadello53972 жыл бұрын
@@scratchtv5 ok grazie so avevo letto il modello. Vorrei una gomma più scorrevole tanto io faccio 80% asfalto grazie
@scratchtv52 жыл бұрын
@@marcosabadello5397 allora vai di Gravel Grinder della Challange, da 33
@marcosabadello53972 жыл бұрын
Montate e testate sono fantastiche però ho preso quelle da 42
@marcosabadello53972 жыл бұрын
Ora ho preso le pthfinder sono ottime al prossimo cambio proverò quelle .. Grazie
@slavewholave2 жыл бұрын
Grazie mille ilenia! bel video, davvero
@mariospizzirri97692 жыл бұрын
Brava meglio la doppia. Non so perché non mettono la tripla.
@stefenscano82192 жыл бұрын
Grazie dei consigli una info Ma con le bici gravel puoi andare anche sul asfalto senza problemi?
@scratchtv52 жыл бұрын
si certo! anzi è più scorrevole della mtb
@rob4122 жыл бұрын
Brava !!! 🤟🤟🤟 Consiglio fortemente I guanti, evitano le escoriazioni dolorose quando si cade. Con la gravel si può cadere più spesso visto il terreno instabile. Per quanto riguarda i tool io porto anche un tool con le pinze a cui pochi pensano, sono utilissime. Anche delle fascette da elettricista.Con la gravel non vi fissate con il peso della bici .... è un modo di pedalare e "pensare" differente. Preferite l'affidabilità della bici e delle gomme ( importantissime). Io ho una gravel con freni a disco meccanici molto semplici. Mi porto anche 1 cavo per freno e 1 cavo per il cambio , guanti ln lattice o similari per non sporcarmi in caso di guasti alla catena. Guasti a catena e cambio capitano... soprattutto in fuoristrada. Nel caso di taglio del copertone ( anche questo già capitato. ma più raro...) porto con me una piccola quantità di nastro americano telato con cui chiudere lo squarcio avvolgendolo intorno al copertone e al cerchio. Fascette da elettricista e nastro americano pesano niente e non ingombrano. Le fascette le ho sistemate dentro il manubrio 😉 Grazie per il video