Mi piacciono tantissimo queste lezioni. Grazie mille
@TheMaraursuАй бұрын
Sono d'accordo! Il miglior video che ho trovato! Le note che ha aggiunto mentre spiegava ha reso tutto molto più semplice! Complimenti spero di avere questo argomento all'esame di stato! Grazie davvero
@davidegabrini156Ай бұрын
Complimenti.
@claramele79712 ай бұрын
Bellissima questa esercitazione. Ho capito un sacco di cose. Grazie Mille
@antoniomastricci17732 ай бұрын
Buongiorno grazie mille per le sue spiegazioni che sono comprensive e tante volte logiche su concetti anche più complicati. Vorrei porre una domanda sulla chiusura di un bene oggetto di ammortamento, cioè nel momento in cui il bene finisce l'ammortamento e quindi il fondo di ammortamento "dovrebbe" corrispondere al valore iscritto in contabilità nelle immobilizzazioni (attivo), il fondo di ammortamento e l'immobilizzazione rimangono nello Stato patrimoniale (immobbilizzazione attività e fondo di ammortamento passività) oppure vengono stornate e eliminate dallo stato patrimoniale? Grazie.
@gaudenzioalbertinazzi720424 күн бұрын
Lo storno del bene e del relativo fondo ammortamento avviene solo con la vendita o la rottamazione del bene.
@zProSniP3r2 ай бұрын
Mi scusi, dunque in data 31/12 dell'anno di acquisto per la valutazione della partecipazione detenuta da alfa secondo il metodo del patrimonio netto devo rilevare solamente la parte % del patrimonio netto e la parte % delle plusvalenze su terreni/immobili/impianti ? Parlo di esercizi piu semplici di ragioneria pero.. La ringrazio
@gaudenzioalbertinazzi720424 күн бұрын
esatto, tenendo conto della quota di utile "rettificato" della partecipata
@gabrielekuckiewicz99592 ай бұрын
Sei un grande
@matteociobbo8062 ай бұрын
Salve, quando è che invece sono costretto a svalutare la partecipazione? Mi spiego meglio, in quale caso non esiste ragione di ignorare la differenza positiva (nel caso da lei proposto il maggior valore corrente faceva sì che la differenza fosse da imputare in parte a tale maggior valore ed in parte all’avviamento). Inoltre, nonostante il testo dell’esercizio non faccia riferimento all’avviamento ma solo ad un maggior valore corrente, sono sempre sicuro che in casi simili la restante parte della differenza sia attribuibile all’avviamento?
@ProtocolloFantasma3 ай бұрын
Prof non ho capito una cosa...i metodi lifo figo e media ponderata in quali dei criteri (del costo, del valore netto di realizzo e della ripartizione del margine) vengono usati. Cioè siamo all'interno di quale criterio?? Grazie
@ProtocolloFantasma3 ай бұрын
Prof per favore mi dice come fa in excel a far fare effetto scatto quando modifica le quantita? Vedo che le quantità si modificano con effetto scatto... minuto 5.12
@ProtocolloFantasma3 ай бұрын
Prof ma dove trovo il “DIR” per poter scaricare il file Excel?
@ProtocolloFantasma3 ай бұрын
Prof al minuto 21 nel CE anno 4 manca il costo di 250 nel 4 anno
@ProtocolloFantasma3 ай бұрын
Prof ma al minuto 14 come fa a venire 29,10 se a 30 euro sottrae anche 90 centesimi,4euro e 1 euro?
@Doubleback113 ай бұрын
Buonasera, è possibile scaricare i file di queste e anche di altre esercitazioni, quali ad esempio quelle sul rendiconto finanziario? Le trovo molto esaustive. Grazie dell' aiuto.
@ProtocolloFantasma3 ай бұрын
Grazie prof...e se al 5 anno le rimanenze passassero di nuovo a 400... Si terrebbe in considerazione il prezzo 7,5 del terzo anno o nel calcolo i prezzi del terzo anno verrebbero esclusi ed entrerebbero oltre i prezzi dei primi 2 anni il prezzo medio del 5 anno?
@sdusci4 ай бұрын
Caro Professore, grazie mille per il video - sarebbe possibile ricevere il file dell'esercitazione ( la pagina web linkanta sotto è scaduta). Grazie mille!
@VittoriaBertozzo4 ай бұрын
Grazie mille per la spiegazione!
@claramele79715 ай бұрын
Io di Ammortamento non ci capivo niente adesso questi corsi sono molto interessanti. Grazie Mille
@studioisopo5 ай бұрын
Buongiorno e grazie per le ottime spiegazioni. Nel caso di valore realizzo negativo però andrò ad iscrivere una rimanenza finale negativa nei ricavi dell’anno 1?
@luigifilippozangoni56485 ай бұрын
Ottima spiegazione. Solo per non creare equivoci, soprattutto per chi è studente come me, al minuto 3, quando si parla di utile nel conto economico, la rappresentazione in partita doppia presuppone l'iscrizione nel dare degli elementi negativi di reddito, nell'avere quelli positivi; il saldo positivo difatti si chiude in dare, quantificando l'utile risultato dall'eccedenza dei valori positivi presenti in avere. In caso di eccedenza dei valori in dare rispetto all'avere, il saldo si chiude in avere, quantificando con quel saldo la perdita. Non a caso l'utile si riporta in partita doppia nell'avere dello stato patrimoniale. Questa specificazione, abbastanza elemetare, non è chiaramente rivolta al prof. Albertinazzi ma a tutti quegli utenti possibilmente confusi.
@michelemacaluso5845 ай бұрын
Grandissimo !
@claramele79716 ай бұрын
Grazie Dott. Albertinazzi. Lei è bravissimo a spiegare.
@gaetanogmail66716 ай бұрын
CHIARO E PRECISO COMPLIMENTI
@claramele79716 ай бұрын
Bellissimo !!!Queste sono le spiegazioni che andavo cercando. Grazie Dott. Albertinazzi.
@andreamangone87566 ай бұрын
Bellissimo ❤
@fabriziogazzani90746 ай бұрын
Ottimo !
@andreabortolamedi37807 ай бұрын
Buongiorno dottore. Nel finale il prezzo netto di realizzo dei semilavorati non dovrebbe essere 24,10 ? Al 29.10 non vanno tolti 4,00 e 1,00?
@paolaricky87988 ай бұрын
👏👏👏👏
@SuperSaverio798 ай бұрын
Desidero contattarla se può aiutarmi sto partecipando ad un concorso pubblico università in Contabilità e bilancio. Con il diploma.
@SuperSaverio798 ай бұрын
Egregio professore, complimenti e grazie per tutto ciò che fa divulgando la.sua materia con professionalità e spiccato linguaggio molto comprensibile
@SuperSaverio798 ай бұрын
Desidero contattarla perché sto facendo un concorso ed ho bisogno di capire nello specifico cosa studiare
@luigigorza95779 ай бұрын
i segni sono completamente sbagliati
@ginoverdi32229 ай бұрын
Per tutti quelli che cercassero la spiegazione del foglio excel a fine video, la trovate in un video successivo dal titolo "4 bis foglio su costo pieno e costo variabile"
@thomasbelledent768910 ай бұрын
Complimenti chiarissimo!
@alessiostobini352610 ай бұрын
Grazie mille per i video, spiegazione precisissima, mi sarà molto utile per contabilità e bilancio avanzato
@MB-kb8pp10 ай бұрын
sei un bro
@francescovolta536810 ай бұрын
Molto chiaro e preparato. Complimenti. Seguo sempre i Video. Sono molto interessanti.
@domenicocoppolino1409 Жыл бұрын
salve professore. Una domanda, per il calcolo dell'ammortamento del primo anno delle immobilizzazioni materiali bisogna calcolare i giorni che vanno dal giorno in cui il bene è pronto ad essere usato al 31.12(calcolo civilistico), ma il giorno in cui è pronto ad essere usato è incluso o escluso dal conteggio giorni?
@elleesse03 Жыл бұрын
Chiarissimo, grazie mille!
@lucamarcassa6710 Жыл бұрын
Top
@lucamarcassa6710 Жыл бұрын
Grazie, molto chiaro
@rickyvito84 Жыл бұрын
Salve Prof. Dopo dieci anni dalle Sue lezioni, è un piacere riascoltarLa qui. Buona serata!
@giovannimarra8470 Жыл бұрын
molto molto preparato e chiaro; complimenti
@giovannimarra8470 Жыл бұрын
se il ccn > 30 / 40% del fatturato potrebbe verificarsi la situazione di aver un utile solo sulla carta ?? ccn positivo ok, qual'e' il limite secondo lei?
@FlavioDiMarcello Жыл бұрын
Buongiorno , per quale motivo al minuto 7:45 l'utile di alpha è di 100 , anche se ha venduto alla partecipante per 110 ?
@francidigregoli89338 ай бұрын
una cosa è un ricavo di vendita e un altra cosa è l utile... ora è vero che i ricavi sono componenti dell utile ma anche i costi lo sono ( in negativo). siccome non sappiamo niente a riguardo degli altri costi e ricavi se supponiamo che questa sia l unica vendita fatta durante l anno, e che tutti i costi siano stati di 10. l' utile d esercizio è 100.
@davidelunati4214 Жыл бұрын
date una cattedra a quest'uomo (se non ce l'ha già)
@davidelunati4214 Жыл бұрын
sei un grande, davvero
@annarusso2499 Жыл бұрын
Il lifo a scatti non si capisce 😢
@dafneverongalli4471 Жыл бұрын
Gentilissimo Professore ! Wow ! Semplicemente unico! Peccato non averla incontrata prima! GRAZIE per diffondere i suoi insegnamenti con chiarezza e passione !