TRAP - RECENSIONE
13:25
14 күн бұрын
HIT MAN  - RECENSIONE
8:31
Ай бұрын
Inside Out 2  - RECENSIONE
12:00
2 ай бұрын
The Animal Kingdom - RECENSIONE
14:49
The Bikeriders  - RECENSIONE
9:00
2 ай бұрын
CIVIL WAR - Recensione NO SPOILER
14:18
Perfect Blue - ANALISI NO SPOILER
16:21
I MIGLIORI Film del 2023
25:29
8 ай бұрын
le MIGLIORI serie Tv del 2023
13:15
Пікірлер
@nessuno3290
@nessuno3290 2 күн бұрын
È vero che il monologo di Maddy (anche se dovremmo chiamarla Isabel visto che quella è la sua vera identità) è un po' didascalico. E infatti mentre parlava pensavo: ma fammi vedere la scena invece di raccontarla. Però non poteva, la regista, farla vedere perche avrebbe detto al pubblico: questa è la verità. Siccome in quel punto del film noi non sappiamo se quello che dice è vero o no, ha dovuto farcelo raccontare a parole. Probabilmente avrei accorciato la scena perche è troppo lunga, ma non credo ci fosse un modo migliore per spiegare all'amico quella che per lei è la realtà.
@JeruS
@JeruS Күн бұрын
Grazie Nessuno (ed ho subito vibes da odissea) per il commento, si, anche io penso che sarebbe bastato snellire quel passaggio per avere un risultato migliore. La riflessione che porti sull'impossibilità di far vedere non la condivido in toto però poichè il film gioca abbastanza sul confine labile tra realtà mostrata e realtà fittizia (comunque mostrata) da non rischiare di cadere necessariamente in una lettura ovvia (poi eh, per me è ovvio tutto quello che vuole dire e lasciare intendere ma quello è un altro discorso). PS: Si, forse dovremmo chiamarla Isabel visto l'argomento :)
@nessuno3290
@nessuno3290 Күн бұрын
@@JeruS Non dico impossibile, però molto difficile. Il problema è che a tratti il film diventa verboso e anche la voce narrante è un po' fuori posto. Ma nonostante questo a me è piaciuto tantissimo.
@JeruS
@JeruS Күн бұрын
@@nessuno3290 Ci sta ci sta, anche se non sempre totalmente a fuoco è un film con delle qualità oggettive per me e, come sempre se non si vede un capolavoro o una cagata, poi entra il gusto personale sulla valutazione finale.
@marcopaternuosto8100
@marcopaternuosto8100 2 күн бұрын
Analisi perfetta ma vorrei fare una considerazione parzialmente off topic: "Gli horror devono fare cosi" e cioè trattare gli orrori del reale hai detto... Ritengo io, invece, che siamo oramai in presenza di una deriva di horror "intellettuali" (Vedi Peele solo per citarne uno) che hanno stufato, che non spaventano, che vogliono ambire a qualcosa che non sono. Meno horror intellettuali, più horror veri, più vecchia scuola stile Suspiria di Dario Argento, esorcista, o anche recenti come sinister e la sega the conjuring o ancora autopsy e via dicendo. In sostanza meno "Seghe intellettuali" e paura al primo posto come era una volta o, al limite, si provava. Questa dinamica si sta perdendo e francamente non ne sono per nulla felice. Ps: Il dvd di Perfect blue è poesia.
@JeruS
@JeruS 2 күн бұрын
Ciao Marco e grazie mille del tuo commento e dei complimenti per l'analisi. Arrivo alla tua riflessione che trovo molto stimolante cercando di aggiungerti degli elementi per espandere il mio punto di vista che, in solo questo video, risulta parziale. Partiamo da questo: sono assolutamente in linea con la tua voglia di "horror che spaventino" ed anzi, ne apprezzo moltissimi. Volendo elaborare in modo completo il mio pensiero aggiungo due elementi. Primo = L'opera deve essere libera di fare ciò che vuole. Quando approccio al genere horror, che amo forse più di ogni altro, questo si traduce in: A) Capire cosa voglia fare. B) Valutare come lo stia facendo. Un horror può fare tantissime cose, per far qualche esempio, può far riflettere sui problemi della società, far paura, concedere un bagno di sangue gore per puro intrattenimento, fare ironia sul genere stesso, mischiare questi elementi in percentuali proprie. Personalmente adoro quei film che mi stimolano sul fronte dell'analisi (come questo, un IT Follows e tanti altri) ma in realtà apprezzo davvero ogni sfumatura del genere e non penalizzerei mai un prodotto perchè voglia, ad esempio, solo divertire ed intrattenere. Secondo = Il risultato del "parlare di paure legate alla società" può essere raggiunto ANCHE attraverso la paura. Non a caso una delle mie saghe preferite è quella degli Zombi di Romero che riesce sia a parlare della società di quegli anni (ma anche di questi in realtà) ed a fare paura. Ed anzi se un horror mi mette gioca bene questa combo riesce a stimolarmi al massimo. Non è un caso che, per quanto io abbia scelto di fare un video di analisi su questo "Ho visto la TV brillare", gli abbia comunque appioppato solo 3 stelle e mezzo su Letterboxd. PS: Perfect Blue è, e deve sempre essere, amore pure (che cazzo di capolavoro).
@marcopaternuosto8100
@marcopaternuosto8100 Күн бұрын
Grazie a te per la gentilezza e per la risposta chiarificatrice. It follows l'ho rivisto proprio recentemente, uno dei migliori film horror degli ultimi dieci anni, con una forte critica alla sessusalizazione estrema ma anche con momenti di grossi brividi, dietro solo a "Goksung"(capolavoro allucinante) e forse "The witch" di Eagles per me. Ora appunto mi è più chiaro il tuo punto di vista e concordo con te al 100% ma cerco di esprimermi meglio anche io : La mia era una critica rivolta a un pensiero, purtroppo sempre più comune o almeno a me sembra sempre più comune, riassumibile così :che ad oggi gli horror, per valere qualcosa, debbano essere per forza profondi, complessi e spingerci ad interrogarci e riflettere. Se questo non viene fatto, il film, fin da subito, viene etichettato come al massimo b movie. Purtroppo sembra che gran parte dei registi vada oramai dietro questa concezione con sempre meno horror "puri" sul mercato. Si passa o da horror appunto "Intellettuali" a slasher che sconfinano volutamente in alcune scene nel commedy come Terrifier (film che io ho comunque apprezzato un sacco... Sia il primo che il secondo). Quello che appunto volevo sottolineare è solo che, un film horror fatto unicamente con l'idea di spaventare, magari tramite demoni o case intestate, senza nessuna retorica o morale profonda dietro, non deve solo per questo essere considerato di fattura inferiore ad altri. E mi dispiaccio della dinamica che, nella epoca di oggi, vedo una deriva di horror intellutuali come se molti ritenessero che la carta vincente è fare per forza questo tipo di horror. Ma questo non vuole assolutamente dire che apprezzi solo un genere di horror e non ne apprezzi altri ; la mia era una critica all'eccesso e nel forzare situazioni che magari hanno davvero poco da dire sul piano sociale. Per il resto, io ho gradito tantissimo "Ho visto la tv Brillare" così come la tua analisi. Film alienante e concordo anche nel voto da te assegnatogli. È stato un piacere venire a conoscenza di questo canale KZbin ed avere questo scambio di opinioni. D'ora in avanti, vedrò con piacere le tue future recensioni 😄
@JeruS
@JeruS Күн бұрын
Grazie mille@@marcopaternuosto8100perchè son commenti come questo che mantengono la voglia di tenere aperto il canale (che richiede l'impegno di un lavoro senza il ritorno di un lavoro). Siamo esattamente sulla stessa linea per gradimento ed apertura ed è vero che il mercato Horror sembra essersi un po' perso nei suoi estremi offrendo solo o prodotti leggerissimi o impegnati e cerebrali al punto da non esser quasi più spaventosi. Detto questo felicissimo del tuo +1 alla banda anche solo per la speranza di futuri scambi d'interesse :) Magari non sempre si ha la stessa opinione su qualcosa (penso a come il recente Romulus abbia diviso anche la stampa ad esempio) ma lo scambio tra teste è il motivo principe della mia volontà comunicativa per cui ben venuto :D PS: Goksung altro film che vola altissimo (ma la Corea resta la corea poco da fare)
@lorimonti
@lorimonti 5 күн бұрын
Peccato per attori troppo giovani per un film serio.....Alien non e' Venerdi' 13! Voto 8.
@JeruS
@JeruS 4 күн бұрын
Personalmente non son stato infastidito dalla presenza di attori giovani, trovo anzi sia normale in questi anni vedere il mercato aprirsi anche a ruoli in massima parte giovanili. Sul voto direi che concordiamo :D
@PapitoSabroso
@PapitoSabroso 7 күн бұрын
Ok visto, parto dalla cosa che mi ha colpito: il sintetico, un personaggio stupendo e che non mi suona il flauto come ha fatto Michael Fessbender per due film di seguito "ho creato la vita blablabla". Bene, passo subito ai "meh!", la prima parte cerca di ricalcare il primo Alien, però c'è un dettaglio, nel primo Alien non si capisce che Ripley è la protagonista e questo è un dettaglio che nessuno ricorda ma che serviva a creare una tensione che adesso risulta impossibile riproporre o qualcun pensava sul serio che la protagonista potesse davvero morire in qualche momento? Avrei da ridire anche sulle scene d'azione e non facendo un confronto con Aliens ma con la clonazione. Se facciamo un parallelismo tra entrambe le scene in acqua ad esempio quella dell'ultimo film non regge il confronto secondo me. Magari l'ho visto con troppe aspettative, boh. Devo dire però che è il film che inalza di più le manine e il sangue acido, ottime scelte di esecuzione. Però non mi sembra quel filmone che si dice in giro e non la posizionerei assolutamente dopo le prime due .
@JeruS
@JeruS 7 күн бұрын
Si, l'idea alla base del sintetico è interessante e lui è stato parecchio bravo tra le altre cose. Concordo come te che l'effetto del primo Alien non è stato minimamente riproposto ma non credo fosse neanche ricercato eh In compenso dovrei farmi un bel rewatch dell'intera saga se non fosse che ci sono altre mille cose da vedere XD PS: Concordo sugli Hugger e l'acido anche se quella scena a gravità 0 è fica ma totalmente priva di credibilità
@rulloquieto
@rulloquieto 7 күн бұрын
Sono video come questo che alimentano la curiosità e l'amore per i VG. Grazie Jerus
@JeruS
@JeruS 7 күн бұрын
Il mitico Rullo :D Grazie mille bello :)
@fedeVic81
@fedeVic81 8 күн бұрын
Film inutile,stupido,mal scritto e realizzato. Alvarez non ne ha indovinato uno fino adesso,regista per teenager
@JeruS
@JeruS 7 күн бұрын
Credo che si possa dire molto (anche di negativo) al regista e, per entrare nel merito del tuo commento, a questo film ma se c'è una cosa su cui, anche i detrattori più capaci all'interno del settore, tendono ad esser concordi è l'innegabile qualità realizzativa del prodotto (lo sforzo produttivo è evidente, soprattutto sul fronte tecnico). Poi chiaro, la scrittura e la sceneggiatura sono attaccabilissime ed estremamente derivative (il problema principale per chi avrebbe voluto qualche guizzo di originalità), personalmente, inquadrandolo in una sorta di omaggio alla saga sono riuscito a godermelo ma è sacrosanto che per altri possa non essere così.
@francesca263
@francesca263 8 күн бұрын
ho visto il film mi è piaciuto fatto veramente bene lo consiglio a tutti👍 speriamo che faranno il seguitoquesti film sugli alieni mi incuriosiscono
@JeruS
@JeruS 8 күн бұрын
Ciao Francesca, hai visto gli altri capitoli di questa grande saga? Perchè altrimenti ne hai già vari che puoi recuperare
@francesca263
@francesca263 8 күн бұрын
@@JeruS ciao Jesus certo che li ho visti
@claudiavanni3368
@claudiavanni3368 9 күн бұрын
Fino a questo..erano riusciti a mettere insieme qualcosa d intelligente..ma con questo film..proprio non ci siamo..un enorme mappazzone.. Almeno per me❤
@JeruS
@JeruS 9 күн бұрын
Attenzione la Claudia sulla barricata opposta, ma non sei sola e parte delle critiche di alcuni sono perfettamente condivisibili, poi sta tutto al peso che gli si vuole dare
@massimilianobiondi2435
@massimilianobiondi2435 11 күн бұрын
Non ci siamo Mi aspettavo di meglio Delusissimo
@JeruS
@JeruS 10 күн бұрын
Mi dispiace non ti abbia preso, immagino avresti voluto più innovazione e una sceneggiatura più strutturata... o ti ha deluso per altro?
@kevinsicurella429
@kevinsicurella429 11 күн бұрын
Una cosa che mi e particolarmente piaciuta la parte dove fanno vedere la muta del cestbaster in xemorfo
@JeruS
@JeruS 11 күн бұрын
Quelle scene fanno sempre il loro bell'effetto!
@kevinsicurella429
@kevinsicurella429 11 күн бұрын
@@JeruS vero
@giovannilocci5868
@giovannilocci5868 11 күн бұрын
Diciamo che hanno gettato le basi per la serie TV
@JeruS
@JeruS 11 күн бұрын
Che comunque non mi dispiacerebbe... ma richiederebbe comunque un'elaborazione dello script di partenza perchè una serie in stile Slasher la vedo decisamente debole...
@giovannilocci5868
@giovannilocci5868 11 күн бұрын
@@JeruS o lasciano tutto cosi. bisogna vedere gli incassi ..
@JeruS
@JeruS 11 күн бұрын
@@giovannilocci5868 come sempre gli unici veri decisori
@Tosian
@Tosian 11 күн бұрын
A me è piaciuto un sacco, non il mio preferito di Shy, ma un film che ho amato un sacco.
@JeruS
@JeruS 11 күн бұрын
Ma pensa te, credevo ti fosse piaciuto meno che a me!
@Tosian
@Tosian 11 күн бұрын
Visto ieri sera, GODO
@JeruS
@JeruS 11 күн бұрын
Non sei solo :D
@vincenzosmusi509
@vincenzosmusi509 12 күн бұрын
Uno dei peggiori film della saga mi ha fatto rivalutare alien vs predator 2
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Non concordo assolutamente ma amen
@vincenzosmusi509
@vincenzosmusi509 12 күн бұрын
@@JeruS non tona nulla con i precedenti film,non si spiega come fanno dei ragazzini a pilotare astronavi,scene inutili,comportamenti stupidi,la cgi di quell'androide che faceva ridere,dialoghi scritti da un bambino di 5 anni e sto cercando di non fare spoiler😅.A pensare che per fare questa ciofeca hanno tolto il progetto in mano a Ridley Scott che ci ha rimasti appesi con la saga prequel,mah
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
@@vincenzosmusi509 emh in realtà torna tutto con i precedenti film... In un universo come quello pensare che dei ragazzi non possano saper guidare un'astronave mi sembra decisamente un'esagerazione... E non han tolto niente a nessuno, Alvarez ha semplicemente convinto Scott della bontà del progetto (e personalmente sono della stessa opinione). Comunque mi dispiace non ti abbia detto nulla ma il paragone ad AVSP2 mi sembra proprio ingiusto :D
@vincenzosmusi509
@vincenzosmusi509 12 күн бұрын
@@JeruS come?i ragazzini in quell'universo nascono che già sanno guidare?o imparano a 5 anni 🤣 SPOILER quando mai gli alieni non attaccano una persona armata?nel due questi trivellano un esercito militare e non gle né frega un cazzo "escono dalle pareti escono dalle fottute pareti" in un ambiente dove un singolo colpo fa saltare in aria mezza struttura giacchè il comandante fa ritirare i colpi e il fatto che non possono sparare se no creano danni allo scafo,lo xenomorpho l'ha sempre usato come forza per mettere in difficoltá il nemico attaccandoli senza pietá perche a lui non frega nulla.L'idea del calore per i facehugger che non ci vedono è assurda,che poi spiega l'androide che percepiscono anche una minima agitazione lei trova un cadavere e va bene che non urla,ma non puoi dirmi che lei non si è agitata almeno un po' siccome non puoi controllare certe emozioni,l'alieno che prima di nascere si chiude in un uovo appeso quando l'hanno fatto vedere nei precedenti film?quando qualcuno ha trovato qualcosa di simile?il comportamento dei sintetici e come sono stati scritti i dialoghi sono incoerenti ed imbarazzanti,mancava solo che alla fine per schermo dicesse "io vi maledicoooo fate come vi dico,io ritornerò"quando il sintetico dovrebbe essere un modello vecchio in linea con il primo alien che mantiene una certa freddezza e anche nell'uccidere ripley.Nel terzo film ti fa vedere che l'alieno che esce dal cane è poco più grande delle dimensioni del cane,qui da un topo diventa 4 metri n'altro po.Il liquido nero distrugge un ingegnere che lo beve riscrivendo il DNA desintegrandolo per dare la vita,una sola goccia trasforma,qui se lo inietta e non si capisce come colpisce solo il feto che dovrebbe essere morto gia da un pezzo per quante botte prende per tutto il film e invece di fare la stessa fine dell'ingegnere lei integra,tralasciando che poi lei proprio stupida ad iniettarselo dopo che la fermano e gli dicono che non è sicuro.Potrei continuare,un ora per far vedere come nasce l'alieno dandogli una certa importanza e poi di quell'alieno si perde le tracce perché si mischia fra gli altri diventando solo numero.Gli androidi che dovrebbero interessarsi nell'infettare i ragazzi,li aiuta mettendoli in guardia,poi gli va contro poi li aiuta di nuovo creando solo confusione in modo insensato.Potrei andare avanti per ore,che poi lei manda a dormire l'androide😅ma è un androide che cazzo deve dormire a fare?lui si spegne mica dorme🤣in prometheus e Covenant fa vedere che david è sveglio per tutto il viaggio perche non può dormire e li visiona qui lo manda a dormire mah,con lei che dice sono l'unica superstite dell'equipaggio,quale equipaggio di quale astronave?quelli ci sono andati clandestinamente li mica erano in missione ufficiale😅 il design del mostro finale che scimmiotta alien la clonazione orrendo,dopo un alieno albino di Covenant che supera anche il classico xenomorfo in fascino.Potrei continuare a trovare difetti o robe che non mi sono piaciute,fantascienza e teorie scentifiche abbandonate proprio mah il ragazzo che impara a sparare perché ha giocato un videogioco e ha letto una rivista,stronzi i militari del due sono schiappe a confronto e questo film è ambientato prima,quelli studiano e vengono addestrati per pilotare navi e sparare,poi arrivano dei ragazzini anni e anni prima e sanno fare tutto e meglio un altro po.Il tubo del facehugger che gli mette in gola lungo un metro ma dove?quando mai.
@zaphodbeeblebrox7202
@zaphodbeeblebrox7202 12 күн бұрын
Visto ma siamo ad anni luce da Alien 1 e 2, non regge minimamente il confronto, vedibile ma episodio dimenticabile, storia vista e rivista. Forse non doveva uscire al cinema quindi hanno risparmiato sugli attori che sono forse il problema più grande del film, oltre alla trama che fa un po' acqua e poco credibile.
@massimocavenaghi7851
@massimocavenaghi7851 12 күн бұрын
Devo ancora vederlo. Ma sono troppo fanatico di questa saga ( mi circondo da anni di statue di alien, fumetti vari, romanzi ecc... ) per potermelo perdere al cinema. Dovessero esserci anche mille recensioni negative, me ne sbatterei. Devo vederlo in sala. E' un occasione stupenda per me. In più, sinceramente, anche a rischio di risultare superficiale, non cerco necessariamente un film profondo e filosofico. I primi Alien non lo erano. Suvvia. Il primo era, di base, uno stupendo slasher nello spazio e il secondo una vera guerra. A volte, ormai, sembra che la gente tenti sempre di sembrare profonda e sembra quasi che debba dimostrare di voler ( o dover ) apprezzare solamente i film da 10 e lode , filosofici e profondi. Ma dai.. A volte il bello è quello di lasciarsi trasportare dalla vera passione ed emozione. Godersi lo spettacolo, SI ANCHE IN MODO INFANTILE, e desiderare tutti quegli elementi che ci mancavano film dai primi due film. Anche a rischio di vedere un pò le stesse cose. Ma chissene. Io adoro tutto questo. Poi già il fatto che il film pare incastrarsi bene con i primi e che abbia così tanti effetti pratici... VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO. Comunque io adoro i film che partono lenti. L' atmosfera viene costruita, la minaccia si rivela lentamente e sai che capiterà il peggio. Non c'è nulla di meglio per me.
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Grandissimo commento, l'ho letto con un sorriso sul volto considera. Firmo e sottoscrivo, il cinema è variabilità, tutto sta a capire cosa voglia fare un prodotto e poi valutare come lo faccia. Detto questo, visto il tuo commento ti dico: Ti piacerà e ti piacerà tanto :D
@zaphodbeeblebrox7202
@zaphodbeeblebrox7202 12 күн бұрын
ALLERTA SPOILER Ho visto oggi pomeriggio il film, mi è piaciuto ma pensavo meglio, mi ha dato un senso di Déjavu perché c'è molto fans service e la storia ricalca quello dei primi 2 film. I cose che non mi sono piaciute sono: 1)I protagonisti adolescenti stereotipati, con comportamenti da tipico film horror dove c'è sempre l'attabrighe stupido, il belloccio eyc. Il film ne avrebbe guadagnato con personaggi grandi 2) situazioni inverisimili: all'inizio questi 5 ragazzi salgono una navetta penso della weiland, e partono così senza chiedere un permesso, come fosse loro, poi dal centro della città mentre a motori accesi gli passano veicoli e persone accanto. Già il film inizia che ti sembra inverosimile, poi solo loro vedono quella stazione in orbita 2) il droide cattivo ripete intere frasi uguali al primo film fan service a manetta 3) il droide buono anche lui quando uccide un alien ripete la stessa frase che disse Ripley uccidendo la regina, riferendosi all'alien al femminile?!? Fan service gratuito. 3) questi vanno sulla Romulus che loro non dovrebbero conoscere affatto, e in 2 secondi sanno tutto, dove andare, cosa prendere, accendono circuiti, etc. E sono tutti dei ragazzetti. 4) nonostante il droide cattivo li avesse avvisati che quella infettata dall'alien all'inizio era spacciata e aveva un parassita dentro, loro ignorano la cosa e la vogliono riportare indietro. Ci sono doverse altre situazioni così dove si conportano in maniera stupida da filmetto stupido horror, questo rovina un po' la sospensione dell'incredulità. 5) pure il finale lo hanno copiato dal primo Alien... Troppo fan service, tutte cose già viste ma fatte peggio perché non arrivano alla suspense dell'originale. Ci sarebbero altre cose ma mi fermo qui. Come votazione gli do un 6,5, si carino, ma i protagonisti non reggono il confronto con i personaggi dei film passati, troppo giovani e non ti ci affezioni ne ti ci immedesimi perché hanno comportamenti stupidi ed illogici. Curioso di sapere se altri la pensano come me.
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
ALLERTA SPOILER Salve Zaphodbeeblebrox (nick meraviglioso) posso capire tutti i tuoi punti poichè sul fronte sceneggiatura e personaggi ci si trova davanti ad un lavoro non interessante (escludo solo il rapporto tra la protagonista ed il droide che, quantomeno, offre una variazione sul tema). Personalmente non l'ho reputato un grosso difetto poichè Alien ha sempre avuto, almeno in parte, un'anima collegata al mondo degli Slasher con personaggi più legati al loro ruolo che ad un reale approfondimento in termini di scrittura e sviluppo (ovviamente con le dovute esclusioni) e con situazioni che si accompagnano ad un simile trattamento. E si, c'è molto citazionismo che, ancora una volta, non mi ha poi infastidito più di tanto... Detto questo mi soffermo solo sul punto 4 che hai riportato per il piacere del confronto: Se pensi alla situazione, ai discordi fatti dai droidi sul fatto che gli umani agiscono in modo più emotivo ed a come reagirebbero in molti sapendo che la propria compagna "deve essere uccisa" perchè lo consiglia un droide di cui non ti fidi (ed il film ti ha anche detto perchè lui non si fida) su una minaccia di cui non sai assolutamente nulla non è una situazione così inverosimile.
@yodrakhil
@yodrakhil 11 күн бұрын
Vabbè un pó di elasticità ci vuole però . Per me è requisito essenziale che la storia sia verosimile ma se non c'è un pò di elasticitá la sceneggiatura avrebbe troppi limiti . Gli xenomorfi sono molto forti quindi contro o gli metti dei marines d'assalto o gente che scappa a gambe levate . Invece dai , giustificando col fatto che i fucili sono a mira automatica , si offre una via d'uscita alla protagonista . Un pó di compromesso a parer mio va accettato . Altra cosa , io sono adulto , i personaggi un pó teen movie , ma non mi ha disturbato particolarmente.
@JeruS
@JeruS 11 күн бұрын
@@yodrakhil Concordo, i problemi che sto percependo da vari commenti (qui e su tiktok) come principali sono proprio questi due. Da una parte c'è gente che fa il pelo a dettagli a cui non andrebbe dato così tanto peso (come infastidirsi per i tergicristalli quasi inutili nell'astronave), dall'altra c'è gente che dice "il gruppo teen mi infastidisce" e quindi non accetto nemmeno che possano avere capacità basilari in quel mondo (come non accettare che dei giovani possano guidare un'astronave che in un contesto sci-fi mi sembra si possa concedere tranquillamente). Insomma la mia sensazione è che si perda di vista cosa sia importante in una sceneggiatura e, ancor prima, in un progetto.
@giovannilocci5868
@giovannilocci5868 11 күн бұрын
Visto ieri ,purtroppo attori teenagers da serie TV compreso il vecchio sintetico diciamo che più che un film è un telefilm
@zaphodbeeblebrox7202
@zaphodbeeblebrox7202 11 күн бұрын
@@giovannilocci5868 be il film per essere a basso budget ha comunque buon effetti speciali, sarebbe bastato mettere dei protagonisti adulti invece di ragazzetti con comportamenti infantili, e il film ci avrebbe guadagnato di sicuro. Quello aggressivo che si comportava da stupido è insopportabile. Hanno voluto usare ragazzetti probabilmente per attirare pubblico giovane ma così il film risulta meno coinvolgente
@francescopaolodaleo4160
@francescopaolodaleo4160 12 күн бұрын
ma lui sembra Alvarez...
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Ma "lui" io? LOL, devo tornare a farmi allungare i capelli che magari Hollywood mi da una possibilità?
@francescopaolodaleo4160
@francescopaolodaleo4160 12 күн бұрын
@@JeruS lui, tu😂 ... ho pensato sono finito nel canale di Fede Alvarez, guarda come parla bene in italiano..
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
@@francescopaolodaleo4160 di giorno Content creator, di notte Regista XD
@MiooBioo-pm6hk
@MiooBioo-pm6hk 12 күн бұрын
Bella analisi di Alien Romulus che condivido da appassionato della saga "ALIEN" .
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Grazie mille :)
@Ikigami-qv7sk
@Ikigami-qv7sk 12 күн бұрын
Visto oggi, purtroppo non ci siamo, non riesco andare oltre al 5. Trama assai sterile, personaggi con zero carattere. Prende qua e lá da diversi altri film della saga(compreso Prometheus), ma non riesce ad avere una propria personalitá. Alcune scene soprattutto dell'esterno sono belle, per il resto soprattutto nella parte finale è un copia-incolla del primo Alien,compresa la citazione finale davvero troppo fanservice.
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Pensa che per me recupera e rielabora la saga per fungere da nuovo possibile punto di partenza, torna a fare cinema come si faceva un tempo, torna a riportare tutti i temi del sci-fi da sempre importanti (altri mondi come possibilità, scienza fuori controllo, psicosi e divisioni di varia natura, rapporto uomo-macchina, ecc). Certo è derivativo dall'intera saga poiché da quella parte e da quella vuole forse avere l'occasione di ricostruire quindi posso capire la delusione di chi avrebbe voluto un prodotto completamente nuovo (e mi sembra sia il tuo caso) ma, come fu a suo tempo per Prometheus, se avesse innovato e basta in molti si sarebbero lamentati che non fosse più "alien". Comunque grazie di aver voluto offrire un punto di vista differente :)
@Ikigami-qv7sk
@Ikigami-qv7sk 12 күн бұрын
@@JeruS ma poi anche la sceneggiatura fa abbastanza acqua da subito. Non faccio spoiler ma già all'inizio c'è una cosa che non sta in piedi.
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
PS: Non che non la reputi una sceneggiatura miracolosa o non priva di ingenuità eh
@zaphodbeeblebrox7202
@zaphodbeeblebrox7202 12 күн бұрын
​@@Ikigami-qv7sk​io gli ho dato un 6,5 ma la penso come te, hanno fatto un collage dei primi 3 alien e Prometeus, fan service a manetta con diverse situazioni e dialoghi copiati paro paro. I protagonisti molto deboli, non approfonditi, troppo giovani e con comportamenti da adolescenti americani. La premessa infatti non sta in piedi... Una scusa banale e questi partono come niente fosse...
@kevinsicurella429
@kevinsicurella429 12 күн бұрын
ALLERTA SPOILER io ho visto oggi il film al cinema e stata una figata , mi e piaciuta molta la nuova creatura alla fine del film fatta molto bene spero piaccia a tutti
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
@@kevinsicurella429 ciao Kevin, posso chiederti di aggiungere la scritta SPOILER al messaggio che per alcuni potrebbe essere meglio. Detto questo la penso come te sul fronte estetico (e si, una bella figata di film :D)
@kevinsicurella429
@kevinsicurella429 12 күн бұрын
@@JeruS ok scusa
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
@@kevinsicurella429 non serve scusarsi :) Grazie del commento invece
@Filemazio489
@Filemazio489 12 күн бұрын
L'unico film che ti trascina già nel primo secondo di visione in un incubo è Zombi di George Romero(1978)
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
@@Filemazio489 Romero <3
@Vinci9111
@Vinci9111 12 күн бұрын
A me personalmente non amo quei film che partono lenti, mi piacciono film che subito iniziano con l' azione, tutta quella prima parte per me sono solo minuti morti che non servono a nulla, nel primo alien c' era ma nel 2024 stonano tutti questi tempi morti, almeno riassumerli in 15 minuti no?!
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Guarda sicuramente poteva essere snellito il film, come dico anche nel video la lunghezza è uno dei suoi problemi, ma devo dire che, a differenza tua, l'introduzione nella colonia non mi è dispiaciuta per niente.
@massimocavenaghi7851
@massimocavenaghi7851 12 күн бұрын
dipende sempre dai gusti. Anche nel 2024 ci sono ancora moltissimi film , anche horror e con mostri, che hanno una prima parte di lunga attesa dove la minaccia si rivela lentamente. E per fortuna che ci son storie gestite in questo modo.
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
@@massimocavenaghi7851 I gusti alla fine son sempre sul piatto dell'analisi si... personalmente penso che la costruzione della tensione e l'anticipazione dell'orrore siano elementi troppo importanti ai fini narrativi per rinunciarvi in modo assoluto... ma alla fine l'importante è la variabilità nei prodotti d'intrattenimento, anche perchè altrimenti si finisce a vedere sempre e solo un film con varie reskin....
@zaphodbeeblebrox7202
@zaphodbeeblebrox7202 12 күн бұрын
​@@JeruSa me la parte iniziale che dovrebbe essere il motore della storia mi è sembrata deboluccia. 5 ragazzetti che notano una "nave" che poi non è, che partono cosi in 2 secondi, con una nave che in teoria non è loro, senza preoccuparsi di farlo di nascosto. Non c'è stato nessun approfondimento psicologico dei personaggi, che sembravano i tipici 20 enni americani stereotipati anni 90. Si poteva trovare un inizio molto migliore.
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
@@zaphodbeeblebrox7202 sisi ma capisco quello che intendi ma l'attenzione richiesta per ciò che immagini ci ficca tranquillamente altri 20 minuti di film in un prodotto già troppo strabordante, alla fine il punto è anche fare una media tra le varie idee ed istanze e scegliere una direzione da seguire... Alvarez ha fatto le sue scelte, nel bene e nel male.
@carlosatausupa8429
@carlosatausupa8429 12 күн бұрын
Voglio vedere e sperare che non rovinano Alien:Romulus perchè io sono un grande fan di Alien. (Perché mio padre ha sempre adorato i film di Alien).💚🛐🥺😈
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Da fan storico della saga ti dico che puoi stare tranquillo, nella peggiore delle ipotesi lo considererai solo un capitolo ok, fammi sapere dopo la visione mi raccomando.
@zaphodbeeblebrox7202
@zaphodbeeblebrox7202 12 күн бұрын
Rovinato no, si può vedere, solo che non c'è nulla di nuovo, solo molto fan service, film fatto per dare un contentino ai fan.
@massimilianobiondi2435
@massimilianobiondi2435 11 күн бұрын
Risparmia i soldi del biglietto Guardalo in streming che e' meglio
@nicobrucoromanazi4394
@nicobrucoromanazi4394 12 күн бұрын
Aspetta che faccio una recensione del niente ecco cose sto video
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Mi dispiace non sia di tuo gradimento, per tua fortuna KZbin Italia è piena di gente, tante cose
@Alessandro-xy7js
@Alessandro-xy7js 12 күн бұрын
I due gruppi de che? Esiste un gruppo di pazzi che ha preferito i film nuovi rispetto a quelli vecchi?
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Hahahahaha E si, esiste gente che ha preferito la nuova linea :D Personalmente Alien e Aliens non si battono
@Alessandro-xy7js
@Alessandro-xy7js 12 күн бұрын
@@JeruS gente che sta male... I primi due sono irraggiungibili, ma io comunque non butto via il terzo, sempre bistrattato da tutti porello
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
@@Alessandro-xy7js bisogna anche considerare tutta la tempesta produttiva che ha avuto quel povero terzo capitolo tra l'altro!
@firecesco1
@firecesco1 12 күн бұрын
A me piacciono tutti gli Alien, non ne ho uno preferito. Sicuramente mi piacerà anche questo. Poi io sono uno che guarda un film e non si fa tante domande 😄
@francescocrispi819
@francescocrispi819 12 күн бұрын
@@Alessandro-xy7jsil terzo è il migliore e il più sottovalutato. Il 2 ad es sembra quasi un film di azione, il seguente invece ha quel cupo che rapisce e un solo alien ha tenuto su tutto il film
@antoniocaprari4167
@antoniocaprari4167 12 күн бұрын
insomma è guardabile ? non ci vado con troppe aspettative. Gli alien per me sono i primi due. Il resto solo blockbuster portato avanti a fatica e male.
@JeruS
@JeruS 12 күн бұрын
Ti dico che prende molto dai primi capitoli per cui potrebbe anche piacerti (e si, i primi 2 sono i migliori).
@zaphodbeeblebrox7202
@zaphodbeeblebrox7202 12 күн бұрын
Si è guardabile, se non hai molta aspettativa, la trama fa un po' acqua, non devi farti domande ma passarci sopra
@massimilianobiondi2435
@massimilianobiondi2435 11 күн бұрын
Risparmia i soldi e guardalo in streming fidati
@JeruS
@JeruS 10 күн бұрын
@@massimilianobiondi2435 non concordo su questo, anche solo a livello visivo e tecnico (gli aspetti migliori) merita la sala.
@guidodegregoriis
@guidodegregoriis 14 күн бұрын
Film terribile per quanto è brutto!
@JeruS
@JeruS 14 күн бұрын
@@guidodegregoriis direi che non siamo decisamente della stessa opinione. Una domanda: il regista normalmente lo apprezzi o meno?
@guidodegregoriis
@guidodegregoriis 13 күн бұрын
​@@JeruSSi abbastanza,ho apprezzato quasi tutto..diciamolo,fosse stato di un altro se ne sarebbe parlato diversamente!
@JeruS
@JeruS 13 күн бұрын
@@guidodegregoriis Non condivido la tua affermazione, sicuramente avrebbe avuto potenzialmente meno attenzione (io stesso non sarei stato così interessato ad esempio), ma la maestria tecnica di un regista è comunque sotto gli occhi di tutti (indipendentemente dalla valutazione complessiva che del prodotto si possa avere).
@guidodegregoriis
@guidodegregoriis 13 күн бұрын
@@JeruS Esattamente,del regista,non del film!😄Ripeto io ho visto quasi tutto e quasi tutto mi è piaciuto,poi però non ho problemi a parlare di flop quando è il caso..tipo After Earth,L'ultimo dominatore dell'aria,questo..qui tutta la prima parte forse si salva,poi tutto il susseguirsi di scene surreali tra lui e la cantante,per non parlare del finale stra banale,bah..ovviamente è una mia opinione e ci mancherebbe.
@JeruS
@JeruS 13 күн бұрын
@@guidodegregoriis sisi ma, come detto, anche per me è tra i suoi deboli ma non lo reputo comunque un film brutto alla fine tutto qua... a differenza di After Earth e Airbender che vanno invece direttamente nel secchione dell'umido :D PS: Cmq non sei solo, molte persone non lo hanno apprezzato eh
@alidafrasheri6134
@alidafrasheri6134 18 күн бұрын
Bellissimo film.❤❤❤❤
@JeruS
@JeruS 17 күн бұрын
Concordo :)
@enricocapella4909
@enricocapella4909 18 күн бұрын
Malo hai totalmente abbandonato sto gioco?
@JeruS
@JeruS 17 күн бұрын
Purtroppo visto l'alto livello di impegno richiesto ed i risultati molto bassi rispetto al passato abbiamo dovuto accantonare il progetto... un peccato poichè la voglia di portare avanti il 100% era presente...
@30SECONDSREVIEWS
@30SECONDSREVIEWS 23 күн бұрын
Complimenti per l'ottimo video! Io quello che davvero non capisco è perchè il corpo arrivi in 3 date diverse quando l'unico arrivo giustificato nella storia è quello del 1800! Perché arriva anche nel 1941 e nel 2023? Perchè solo lui?
@JeruS
@JeruS 22 күн бұрын
Grazie mille! La questione dei tre corpi è un po' l'idea intrinseca della serie ma la cosa che ha poco senso è che non vengano triplicati tutti quelli che viaggiano (ma potremmo concedere alla serie, a volerle bene, che non abbia semplicemente fatto vedere gli altri duplicati)
@30SECONDSREVIEWS
@30SECONDSREVIEWS 22 күн бұрын
@@JeruS eh ma c'è proprio da volerle bene eh 😂 quando va nel passato e dice "prova a prendermi" è per dirle che si ritroveranno nel futuro. Quindi ok si sdoppia ma uno nel passato a 4 giorni prima e l'altro 4 giorni avanti. Ma anche nel 1890 e va bene...e nel 1941 e 2023? Ci va così...a caso 😅
@30SECONDSREVIEWS
@30SECONDSREVIEWS 22 күн бұрын
@@JeruS eh ma c'è proprio da volerle bene eh 😂 quando va nel passato e dice "prova a prendermi" è per dirle che si ritroveranno nel futuro. Quindi ok si sdoppia ma uno nel passato a 4 giorni prima e l'altro 4 giorni avanti. Ma anche nel 1890 e va bene...e nel 1941 e 2023? Ci va così...a caso 😅
@JeruS
@JeruS 21 күн бұрын
@@30SECONDSREVIEWS Si, quella roba non viene proprio ripresa ed è usata chiaramente in modo furbo, certo la sequenza finale sembra lasciare intendere ci sia altro ma, essendo un progetto che non prevede una seconda stagione, sono molte le parentesi aperte
@maxdinno8486
@maxdinno8486 27 күн бұрын
La mia serie preferita!!!
@JeruS
@JeruS 27 күн бұрын
Gran serie poco da fare
@Hensen137
@Hensen137 28 күн бұрын
Secondo me il finale può essere interpretato in un altro modo ancora, se vogliamo più "drammatico" degli altri due: lui sceglie di restare perché è ormai entrato nel vortice dell'edonismo più sfrenato e non ha più intenzione di tornare alla sua vita quotidiana (oltretutto fallimentare dal punto di vista professionale e senza più la sua compagna) e decide quindi di attendere direttamente la riapertura del resort, stavolta con l'intenzione di non essere più soggetto passivo (vessato da altre persone) ma parte attiva, di fatto unendosi a pieno titolo al gruppo di edonisti. Sin dall'esecuzione del suo primo clone si evince un certo piacere nel protagonista verso la dinamica del resort, il che lo spinge a nascondere il passaporto, piacere che svanisce nel momento in cui diviene di fatto lo schiavetto di altri edonisti.
@JeruS
@JeruS 27 күн бұрын
Si, anche questo è una possibile interpretazione totalmente in linea con quanto visto (ammetto di averlo pensato anche io), grazie di aver voluto arricchire il discorso.
@AndrewzTV
@AndrewzTV 28 күн бұрын
Ok l'ho visto...bè che dire? a me è piaciuto parecchio, secondo me la storia c'è e pure lo sviluppo dei personaggi, il fan service è gestito benissimo. L'unico problema per quanto mi riguarda è il ritmo che è un po' discontinuo, quando ci sono le scene d'azione (fatte anche molto bene) rimani a guardare perchè ti diverti pure, ma quando parlano e sviluppano la storia lì cala drasticamente, non so se sia un problema mio o del film
@JeruS
@JeruS 27 күн бұрын
Si, è la questione a cui mi riferisco quando parlo delle sessioni emotive che, alla fine, risultano quasi fuori luogo nell'economia generale del film. Contento che tu sia nel team "Apprezzatori" :D
@ireneantelli8540
@ireneantelli8540 29 күн бұрын
Li sigiore degli anelli li mio film preferito
@JeruS
@JeruS 28 күн бұрын
Grandissima trilogia <3
@AndrewzTV
@AndrewzTV Ай бұрын
Adesso non vedo l'ora di vederlo!
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
@@AndrewzTV ti aspetto dopo la visione
@Spidermanyoutube17
@Spidermanyoutube17 Ай бұрын
Io ho solo seguito i film di deadpool non di walherine ..secondo me domani nn ci capisco nnt 😅
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Ti perderai qualche riferimento, ma solo chi ha visto praticamente ogni cosa (e chi ha anche seguito il mondo delle notizie attorno ai film di quegli anni) sarà in grado di cogliere tutte le centinaia di riferimenti :D
@alessandro9240
@alessandro9240 Ай бұрын
bello sei
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Bello si, è confuso :D
@PapitoSabroso
@PapitoSabroso Ай бұрын
Invece qualcosa mi dice che sarà il mio deadpool preferito.
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Di sicuro è un Deadpool che sa divertire e far battere il cuore di ogni Nerd con millemila citazioni :D
@alessandro9240
@alessandro9240 Ай бұрын
@@JeruS me lo consigli io lo devo acnroa andare a vedere
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
@@alessandro9240 a patto di aver visto i primi due sicuramente
@Tosian
@Tosian Ай бұрын
Non mi aspetto molto, ma sono già deluso Ora guardo il video
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Addirittura!
@Tosian
@Tosian Ай бұрын
@@JeruS dopo il 2 e visto l'attuale corso del MCU ho davvero poche speranze
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
@@Tosian pensa che il 2 è il mio preferito
@Tosian
@Tosian Ай бұрын
@@JeruS cuore: spezzato 💔
@SocialistDragom
@SocialistDragom Ай бұрын
@@Tosian e invece le speranze sono state salvate
@essegi98
@essegi98 Ай бұрын
Grandissimo! Sono contento che hai visto il film, ho lavorato alla versione italiana del trailer e faccio parte della casa di distribuzione italiana che ha distribuito il film nelle sale. Grandissimo ancora!
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Grandissimo tu per aver contribuito anche solo al trailer per un buon film che merita d'esser conosciuto :)
@megasheva76
@megasheva76 Ай бұрын
Guarda, condivido le tue opinioni rispettose soprattutto quando dici che siamo solo al CAP1 e le trame che abbiamo visto avranno sviluppi parecchio interessanti nei successivi capitoli, dico anche che le tre ore non pesano affatto e che comparto tecnico ad artistico sono ad alto livello. L'unico aspetto che mi delude , ma su questo Costner poco c'entra, è il doppiaggio dell'edizione italiana. Onestamente mi aspettavo un Michele Gammino su Costner e sentire altri celebri voci quali : Alessandro Rossi, Roberto Chevalier, Luca Ward e Carlo Valli che non possono mancare in contesti simili , speriamo di ritrovare almeno alcuni di loro nei prossimi episodi. Grande rammarico poi per le reazioni negative di un pubblico soprattutto americano che pare voglia abortire il progetto visti gli scarsi risultati di botteghino. Spero in una inversione di tendenza, la qualità del progetto non si discute, sarebbe ignobile che si sospendesse tutto o peggio che si costringesse Costner a modificare la sua visione d'insieme , tagliuzzando qua e la il girato e/o la sceneggiatura ,sono davvero deluso e già pregustavo la visione della seconda parte ad agosto, peccato, evidentemente il pubblico di ieri che ha adorato il pluri premiato BALLA COI LUPI (e questo progetto è evidentemente un complemento e approfondimento dei temi epici precedenti), oggi predilige le storielle da fumetto, snocciolare in sala i popcorn , con un occhio, ovviamente, sullo smartphone! IGNOBILE!
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Ciao e grazie del tuo commento! Parto con il dire che sei andato a toccare molte questioni. Parto dalla fine dicendoti che anche a me dispiace tantissimo dover aspettare fino a "non si sa quando" per vedere questa parte 2, il mercato ha deciso di punire un progetto che poteva essere mastodontico semplicemente perchè ormai progetti del genere siamo abituati a viverli nelle comodità dei nostri divani... mentre ci distraiamo e facciamo altro... (e si, la gente al cinema in smartphone fa incazzare anche me)... Su tutto il resto direi che la pensiamo allo stesso modo (sempre preferito vedere i film in lingua originale ma siamo in molti a fare questo discorso, senza nulla togliere ai bravi doppiatori ovviamente).
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
AGGIURNAMENTO SULLA PARTE 2: A seguito del flop al botteghino è stato scelto di sospendere temporaneamente l'uscita della Parte 2. L'intenzione sembrerebbe essere di far prima arrivare questa Parte 1 sulle piattaforme di streaming nella speranza che venga meglio recepita dal pubblico che poi, nelle più rosee aspettative, andrà a vedere la Parte 2 quando si deciderà di mandarla. La mia opinione è che questo approccio non pagherà in alcun modo ma posso capire perchè vogliano fare un tentativo.
@mirmidone111
@mirmidone111 Ай бұрын
A me Furiosa come fil a se stante è piaciuto, anche se l'ho trovato pleonastico in tanti eventi narrati: ad esempio la storia d'amore di Furiosa non serve letteralmente a nulla nella narrazione, anche se non ci fosse stata non sarebbe cambiato niente. E l'ho trovato insufficiente nella CGI specie nelle persone che prendevano fuoco e con una visibilità del green screen in tante scene con sincerità irricevibile nel 2024. Se invece Furiosa lo penso come prequel, Furiosa l'ho trovato del tutto evitabile, non dice nulla di più su nulla, a cominciare dalla protagonista e dalla definizione del suo personaggio. In definitiva più che vedere Furiosa sarebbe molto meglio rivedere Fury Road.
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Si, l'intento di quella relazione credo fosse dettagliare un momento in grado di far vedere come "amore" in quel mondo possa ancora esistere, certo concordo che non fosse necessaria ma non mi ha in alcun modo infastidito. Oltre questo in realtà io sono stato felice di vedere qualcosa di più di quel mondo (su tutto Bullet farm e Gastown) ed ho apprezzato il film anche parecchio ma in definitiva concordo con te, preferirei rivedere Fury Road si.
@mirmidone111
@mirmidone111 Ай бұрын
Alla fine in Agosto non si vedrà il secondo episodio!
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Si, ho saputo ed anzi colgo l'occasione per un messaggio fissato in primo commento informativo, grazie di avermelo ricordato!
@Tosian
@Tosian Ай бұрын
Non vedo l'ora di vederlo.
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Stessa cosa io... per il capitolo 2 :D
@STUPRAKUDAS
@STUPRAKUDAS Ай бұрын
Ottima ed onesta recensione, io avrei preferito (anche se impossibile) vedere la prima e la seconda parte insieme nonostante la durata.
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Posso capire cosa intendi, anche io avrei preferito sapere tutto in anticipo e non dover aspettare un mese (che per fortuna non è così tanto!), ma è una scelta totalmente comprensibile, sono lontani i tempi in cui portavi la gente in sala per così tante ore... a vedere i botteghini già farli stare seduti per 3 ore sembra si stia rivelando complesso :( PS: Grazie per i complimenti e soprattutto per aver notato l'onestà di fondo; oggi giorno reputo sia un elemento che in troppi considerano accessorio...
@andreaboggione
@andreaboggione Ай бұрын
Come ti ho già detto in privato siamo in larga parte d’accordo sulla resa visiva di quest’opera, un epopea western che trasuda epica da quasi ogni inquadratura. Costner, come dici tu, attore da riscoprire, anche come regista, nonostante sia al suo 4º film. Tutto ruota intorno ad una condizione generale fortemente voluta e che rispecchia la nascita e la creazione di una nazione intera. Ovviamente le difficoltà sono ben evidenti per un progetto che ambizioso è dir poco. Io nutro una grandissima curiosità per i vari sequel, se non avessero annunciato i prossimi film avrei storto il naso anche io, ma tutto è studiato nei minimi dettagli e personalmente non trovo il bisogno che tutto si chiuda. Sul trailer finale io ci vedo quella serialita di cui oramai il cinema vive da tempo, poi ecco il 15 può anche essere che cambi completamente idea, ma più ne parlo, più ci scrivo, più capisco quanto ami questo film.
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Ci sta, alla fine quel finale sospeso (come dicevamo anche in privato si) può avere effetti diversi su ognuno di noi. Io personalmente spero di uscire il 15 con un sorriso grande come una casa e poter dire a voce alta "Progetto della madonna in tutto e per tutto".
@annalisacuomo8527
@annalisacuomo8527 Ай бұрын
Non sono un critico cinematografico, ma solo una semplice spettatrice. Stasera ho guardato il film al Cinema. Non vedo l'ora di guardare la Part 2, perché come hai detto tu, abbiamo assistito alla visione della punta dell'iceberg. Non condivido la critica rispetto alla conclusione degli eventi..per me è stato un bel film..tutto molto chiaro , con le storie che hanno avuto un senso..alcune scene sono state meravigliose..per me che amo il genere western e soprattutto ho visitato i posti in cui sono stati girati molti film western..e' stato uno spettacolo per gli occhi e per l'anima..in alcune scene mi sono commossa..per es quando muore il ragazzo durante l'assalto da parte degli indiani (tra parentesi l'attore è il figlio di Kevin Costner) ps non condivido l'espressione riscoprire Kevin Costner ...Kevin Costner non deve essere riscoperto..lui è uno dei pochi attori di Hollywood che merita l'appellativo di leggenda! Diciamo che è stato un bel film e che è ancora tutto da scoprire! Grazie per la tua recensione, perché mi ha dato la possibilità di commentare il film..! Alla prossima
@andreaboggione
@andreaboggione Ай бұрын
@@JeruS speriamo dai! Io sono fiducioso, anche se adesso che sono cominciate ad uscire diverse recensioni sui social ho trovato praticamente solo critiche negative, molto negative. Mi auguro che Costner riesca a concludere anche la parte tre e quattro 🤞🏻
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
​@@annalisacuomo8527 Grazie a te per aver voluto commentare poiché lo scambio con voi è sempre ciò che più mi da soddisfazione :) Detto questo condivido con te tutta la meraviglia che questo film è in grado di suscitare poiché è innegabile (da cui le mie parole su chi critica il film senza sottolinearne gli enormi pregi produttivi). Sul fronte delle due critiche che non condividi aggiungo solo che la questione "finale" è molto personale, da cui la mia spiegazione, altrimenti non necessaria, su come ormai mi renda conto di soffrire particolarmente queste soluzioni e, purtroppo, quel mio riscoprire non si riferisce ne a chi (come me) ha abbastanza cinema alle spalle da conoscere il suo lavoro ne a chi, come te, da amante del genere ha sicuramente visto altri suoi lavori (non capita a tutti di esordire alla regia con Balla coi lupi :D ) ma a una schiera di nuovi amanti del cinema che, Kevin Costner, non è detto sappiano chi sia ;) Ancora una volta grazie del tuo commento e spero di leggerti ancora nella sezione commenti!
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Eh @@andreaboggione io un po' me lo aspettavo conoscendo l'andazzo della critica moderna... ormai è sempre così, se su un film c'è quel tacito "liberi tutti" per cui sembra si possa criticare pubblicamente ci si lanciano come iene... "Il film fa vedere gli indiani cattivi, è anacronistico e sbagliato", ovviamente ignorando il fatto che lo stesso prodotto ti faccia anche vedere lo scempio che dopo faranno i futuri americani, atto proprio a farti notare come sia una dinamica autoalimentante legata all'odio e all'accaparramento di territori una volta "liberi"... ed ignorando il fatto (che dovrebbe essere lapalissiano) che quegli archi narrativi non sono nemmeno a metà (quindi lungi dall'aver potuto esprimere il loro messaggio)... Lì fuori c'è gente che ha attaccato Furiosa perchè non era Fury road (argomentazione ridicola...) o che l'ha elogiato solo perchè il personaggio principale è donna (ao ma Alien lo avete mai visto? No per dire, era il 1979... i personaggi femminili scritti decentemente ci sono sempre stati...)
@jolly9043
@jolly9043 Ай бұрын
Questo film è un capolavoro, ottima analisi
@JeruS
@JeruS Ай бұрын
Grazie mille Jolly :)