MEGA LIVE: Come arieggiare casa in autunno
1:45:59
Come togliere la muffa dagli oggetti?
1:59
Muffa in affitto: chi paga?
2:53
14 күн бұрын
Maltempo e Muffa: come difendersi
1:03:06
Пікірлер
@C0C0RIT4
@C0C0RIT4 3 сағат бұрын
Grazie!!! Ho scoperto da pochissimo il tuo canale! Mi hai aperto un mondo e soprattutto ora proverò tutti i tuoi consigli.Avevo in camera da letto sul lato sinistro ovvero nella parte del muro esterno della casa ( nord ) sul soffitto la muffa. L'ho tolta con aceto bianco e sulla parete opposta ho una botola (chiusa) che ha un po di umidità. Purtroppo la casa é molto umida. Ieri ho comprato il termometro dell umidità ( non mi ricordo come si chiama) ho comprato un deumidificatore per una stanza di 20mq e già sono felice perché il.materasso non é umido ed ho dormito. Ho capito che però prima di mettere il deumidificatore devo togliere la muffa. Ho solo una domanda, seguo tutti i tuoi video a livello cronologico per iniziare in maniera seria e risolutiva la muffa, oppure hai un video tuo completo e che pensi sia il migliore per la mia soluzione? Grazie per il tuo tempo e soprattutto grazie grazie per il tuo modo di fare e di aver creato questo canale!!!
@andreacoralli7889
@andreacoralli7889 23 сағат бұрын
Ciao, secondo te l’utilizzo di pannelli riflettenti dietro i termosifoni posti su pareti esterne (allo scopo di migliorare l’efficienza energetica), può essere causa di formazione di muffa proprio dietro questi pannelli?
@Bastamuffa
@Bastamuffa 22 сағат бұрын
ho smontato tanti caloriferi con pannello riflettente dove poi dietro c'era muffa. Quindi ho messo di credere a questa favola visto che la muffa si annida anche in intercapedini senza aria, figuriamoci in un pannello appoggiato ad un muro con qualche vite o colla. Oggi un termotecnico non ti fa di sicuro mettere uno di questi pannelli d'alluminio dietro il calorifero per "migliorare l'efficienza energetica" ;)
@AntoanetaKonstantinova
@AntoanetaKonstantinova 3 күн бұрын
Aiutooo 😢 Ho stuccato le pareti di camera da letto dove c'erano le microcreppe, ho dato il fissativo e adesso dopo la prima mano di vernice ci sono le macchie più chiare. Posso ripassarle con il fissativo prima di dare la seconda mano o aggiungere direttamente il fissativo dentro la vernice. Il muro di partenza è bianco stuccato al liscio, lucente quasi somigliava allo stucco veneziano. Grazie se riesce rispondermi veloce, perché il mio marito torna fra 2 giorni e la mia sorpresa sarà un fiasco😮 😂
@David-sx9jt
@David-sx9jt 4 күн бұрын
io lo tengo impostato al 60% e si accende e si spegne automaticamente in base al livello di umidità presente.
@HalimDallase
@HalimDallase 4 күн бұрын
A casa mia l'umidità e al 80 fino al 100%
@yagoedesdemona
@yagoedesdemona 5 күн бұрын
Basta installare una VMC (ventilazione meccanica controllata) e tutto si risolve🎉 Ricambi l’aria, controlli l’umidità, e non disperdi il calore. 😅
@Bastamuffa
@Bastamuffa 3 күн бұрын
eh basta metterci qualche migliaio di euro e tutto si risolve!!! Felice per te che l'hai fatto ma non si può fare in qualsiasi casa e a volte servono impianti centralizzati per farcela in una casa molto grande. Però sì, è utile anche se non "basta" per qualsiasi problema.
@marcodonnini6599
@marcodonnini6599 7 күн бұрын
Interessante. Peccato la musica fastidiosa.
@robo2365
@robo2365 8 күн бұрын
Ciao. Ho un minifrigo simile al tuo che ho pulito dalla muffa formatasi all'interno. Ho utilizzato uno sgrassatore per la prima passata e l'aceto per la seconda. C'è ancora puzza, però, di muffa. Cosa mi consigli di fare???
@sette6689
@sette6689 15 күн бұрын
Quindi, se nel bagno, in un solo angolo, mi si sono formate bolle, ma senza alcuna traccia di muffa, basta che carteggi e riapplichi una tinta termica?
@Bastamuffa
@Bastamuffa 14 күн бұрын
diciamo di si, se non ci sono tematiche di infiltrazioni. Se risuccede allora si fa un'analisi più approfondita!
@sette6689
@sette6689 14 күн бұрын
@@Bastamuffa grazie della risposta
@larrywildman4381
@larrywildman4381 16 күн бұрын
Io non sarei cosi' drastico: una delle cose piu' efficaci che puo' fare una persona per aiutare a prevenire la muffa e' pitturare a calce. E perche' la calce funziona? Perche' crea una superficie sostanzialmente basica sulla parete. Ora, tornando alla soda caustica, non va chiaramente usata in soluzione altamente concentrata, ma se non hai altro o non vuoi spendere, puoi metterne un po' nella pittura che andrai ad usare alzandone il PH. Ovviamente, come dici tu, usarla per pulire la muffa a poco senso: troppo pericolosa da managgiare per la persona comune e hai tantissime alternative economiche.
@Bastamuffa
@Bastamuffa 14 күн бұрын
Caro/a Larry. Parlare con competenze tecniche ti fa onore ma qui ci leggono persone che non hanno la più pallida idea di cosa ci sia dentro i prodotti che spruzzano sui muri e ogni giorno assisto a cocktail chimici che potrebbero ammazzare una persona. Quindi con tutte le precisazioni tecniche del mondo, non esiste nessuno scenario per cui si debba usare soda caustica su dei muri, come hai poi detto anche tu. Se non hai soldi tiri fuori la tanto amata candeggina e la diluisci ulteriormente e almeno non finisci al pronto soccorso. Chi commenta dicendo "la sua" deve ricordarsi che ha la responsabilità della salute delle persone che leggendo il loro commento potrebbero emularlo senza le dovute cautele. Quindi ribadisco: meglio la muffa che un avvelenamento da prodotti chimici pericolosi ;) Grazie per il tuo commento che ovviamente condivido ma potrei raccontarti di tanti casi dove la muffa si è formata pure sopra la calce (pur restando un approccio corretto).
@Preghieradorazionespiritualita
@Preghieradorazionespiritualita 17 күн бұрын
Non hai detto la cosa più importante come avete risolto .
@Bastamuffa
@Bastamuffa 14 күн бұрын
abbiamo risolto con il nostro trattamento che è stato applicato solo dopo aver effettuato un'analisi. Non sono soluzioni copia e incolla che se ti racconto tu fai uguale e risolvi, altrimenti non esisterebbe Bastamuffa perchè chiunque fa quello che fa il cugggino! ;) Come posso aiutarti?
@Preghieradorazionespiritualita
@Preghieradorazionespiritualita 17 күн бұрын
Grazie , stavo per prendere i pannelli in polistirolo
@Bastamuffa
@Bastamuffa 14 күн бұрын
ne abbiamo salvato un altro!!! grazie a te ;) vedrai che troverai una soluzione adeguata senza rovinarti la vita!
@maddalenapastore8879
@maddalenapastore8879 18 күн бұрын
Ciao carissimo io o problemi di muffa di risalita da muri portanti vecchi
@Bastamuffa
@Bastamuffa 18 күн бұрын
mi spiace Maddalena, non posso purtroppo aiutarti, non è il mio mestiere! Cerca un patologo edile e fatti fare un'analisi approfondita per capire come risolvere ;) Ovviamente dò per scontato che avete ben chiaro la differenza tra muffa da condensa e umidità di risalita (solo locali interrati e max 1mt altezza)
@robertodegiuseppe5707
@robertodegiuseppe5707 19 күн бұрын
ma quanto ti pagano per dire queste cose?
@Bastamuffa
@Bastamuffa 19 күн бұрын
Guarda mi è arrivato settimana scorsa un bonifico dai poteri forti e dalle lobby del sale con il quale mi ci sono condito l'insalata!! :D In effetti dedico troppo tempo per questi video e non mi paga nessuno! Che fregatura :P
@DeeMacias
@DeeMacias 20 күн бұрын
Candeggina no. Ci vuole il cloro, usando appositi spray che lo contengono.
@Bastamuffa
@Bastamuffa 20 күн бұрын
L'ipoclorito di sodio (cloro) è contenuto nella candeggina come anche negli spray antimuffa in commercio. Cambia la concentrazione che ovviamente fa cambiare il risultato. Nella candeggina la percentuale è inferiore al 4%, in questi prodotti arriva fino al 10%. Ovviamente sta al discernimento di chi usa questi prodotti in ambienti domestici, saper valutatore il rapporto rischi / benefici. Useresti il "cloro" per togliere la muffa dalla cameretta di tuo figlio in pieno inverno?
@DeeMacias
@DeeMacias 19 күн бұрын
@@Bastamuffa Ci sono prodotti molto efficaci ma che lasciano odore tipo lo Z10. Quelli li uso solo se si può areare e nessuno dorme vicino. Nella camera di mio figlio userei quello della Fila, meno efficace ma comunque efficace, e non lascia odore, o cmq l'odore è poco e va via in poche ore. Approvato?
@Bastamuffa
@Bastamuffa 19 күн бұрын
La muffa è di chi la ospita quindi non sta a me giudicare la tua strategia! Ti invito solo a leggere sempre l'etichetta dei prodotti che applichi e cercare sempre alternative ecologiche Per il resto, se togli la muffa è sempre approvato! ;) PS. ulteriore domanda indiscreta. Una volta tolta la muffa, qual è la strategia per impedire che il problema si riformi per colpa di sbalzi termici e condensa?
@grandgian8138
@grandgian8138 21 күн бұрын
vuoi vedere che scoprirai la penicillina ????? scherzo !
@Bastamuffa
@Bastamuffa 20 күн бұрын
troppo tardi! ahahaha
@federicocalzoletti289
@federicocalzoletti289 21 күн бұрын
I deumidificatori vengono usati per risolvere il problema della muffa, non per peggiorarlo. Mi sfuggono le conclusioni finali di questo webinar
@Bastamuffa
@Bastamuffa 19 күн бұрын
Corretto ma se accendi un deumidificatore in una stanza piena di muffa ti assicuro che stai contribuendo a diffondere spore e peggiorare il problema! Esperienza di chi affronta muffa tutti i giorni da una quindicina di anni ;)
@federicocalzoletti289
@federicocalzoletti289 19 күн бұрын
​@@Bastamuffa se uno accende un deumidificatore in una stanza piena di muffa senza prima averla tolta meccanicamente, non è molto intelligente. Mi sembra logico che se uno vuole togliere una muffa già formata, l'unico sistema che ha è toglierla meccanicamente. Non è che il deumidificatore per magia elimina la muffa presente, è invece utilissimo per prevenire la riformazione della muffa. Ma se anche per follia uno non togliesse la muffa dai muri e accendesse un deumidificatore, sarebbe comunque un beneficio perché eviterebbe formazione di ulteriore muffa . Il movimento d'aria di un deumidificatore per una stanza normale è minimo, molto minore della corrente d'aria che si può creare quando si spalancano le finestre per il ricambio d'aria, inoltre il deumidificatore sta per terra quindi lontano dalla muffa del soffitto, quindi sinceramente non capisco come un deumidificatore possa mandare in circolo le spore della muffa. È molto più probabile che le mandi in circolo la corrente generata dalla circolazione d'aria che si ha quando si spalancano le finestre o quando si accendono gli split. In conclusione non vedo sinceramente come un deumidificatore possa peggiorare la situazione muffa.
@Bastamuffa
@Bastamuffa 14 күн бұрын
grazie per l'impeccabile spiegazione tecnica. Sulla carta hai ragione al 100%. Nella mia esperienza sul campo potrei raccontarti centinaia di casi dove il deumidificatore acceso tanto per abbassare l'umidità e con tanta muffa in giro ha fatto da acceleratore del problema. Ogni caso è differente e il mio compito su questa piattaforma è solo raccontare storie avvenute e predicare il buon senso. Con il buon senso si eviterebbero tantissimi disastri, a costo zero ma purtroppo a volte bisogna fare delle brutte esperienze per imparare! :)
@stefaniacozzo5915
@stefaniacozzo5915 26 күн бұрын
Io ho sempre usato l'aceto
@Bastamuffa
@Bastamuffa 24 күн бұрын
e com'è andata oltre che togliere un po' di nero in superficie?
@stefaniacozzo5915
@stefaniacozzo5915 26 күн бұрын
Ciao Giuseppe,io ho da poco scoperto sulle mie pareti questi insettini.Ho lavato le pareti con l'aceto.La condensa è andata via.Credi che l'aceto abbia risolto il problema degli insettini oltre ad aver rimosso la condensa?
@Bastamuffa
@Bastamuffa 22 күн бұрын
no, non credo l'aceto serva a questo perchè questi insetti si nutrono di muffa, spore e vivono sull'umido. E' come tirare dell'acqua a delle formiche per toglierle. Osserva come va ma andrebbe usato un prodotto specifico e soprattutto capire perchè succede (piuttosto che limitarsi a spegnere l'incendio ogni volta) :) Se hai bisogno contattaci in privato!
@tizianosironi6270
@tizianosironi6270 26 күн бұрын
Hai raccontato solo stronzate
@massimilianocaruso2359
@massimilianocaruso2359 28 күн бұрын
Secondo l intelligenza artificiale basta l’acqua ossigenata al 3% max 20 volumi
@Bastamuffa
@Bastamuffa 24 күн бұрын
veramente l'AI ha detto pure di provare la candeggina ma poi se le chiedi se davvero funziona ritratta :D Ti invito di testare sulla tua pelle i consigli della cugina AI ma se le fai le domande giuste ti dà consigli giusti! ;)
@MariaAngelicaDinolfo
@MariaAngelicaDinolfo 28 күн бұрын
Io non ho finestre che si contrappongono, le ho tutte da un lato e quindu non creabo cirrente d'arua. Vorrei sapere se dyrante l'areazione devo sowgnere i termosifoni. Grazie
@Bastamuffa
@Bastamuffa 22 күн бұрын
io non li spegnerei!
@andrea-le5wg
@andrea-le5wg Ай бұрын
mi scusi ma ho una domanda voi continuate a dire che la candeggina non va bene ma praticamente tutti i prodotti hanno base IPOCLORITO DI SODIO come si fa quindi a dire che è inefficace? il vostro prodotto ma che base ha?
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
grazie per la domanda. Sì, il 99% dei prodotti in commercio tra i 7 e i 15€ è a base di ipoclorito di sodio, ingrediente economico, sbiancante che nell'immediato dà l'effetto di togliere la macchia. Peccato che se non si risolvono le cause del problema la muffa torna sempre. Il nostro prodotto è a base di sali di potassio e argento ma da solo non serve a nulla nemmeno il mio prodotto se non è abbinato ad un ciclo adeguato e ad un cambio di stile di vita. Se ascoltassi tutto ciò che dico, ripeto costantemente che il problema di muffa non è una gara a comprare prodotti e provarli ma senza un'adeguata analisi del problema nemmeno io sarei in grado di risolvere questi problemi. Sul fatto che sia inefficace lo provano le migliaia di famiglia che si sono rivolte a noi negli anni e che hanno capito che stavano solo togliendo la macchia con un "detergente" sbiancante. Per problemi seri non basta. Ho chiarito il tuo dilemma? ;)
@andrea-le5wg
@andrea-le5wg Ай бұрын
la ascolto e la seguo ma la campagna fatta contro la candeggina è sbagliata perchè trattasi di funghicida e quindi è utile per levera le muffe, se parliamo che si riformeranno certo se non si risolve il problema. Le muffe sono elementi viventi nascono muoino e si riproducono. E proprio perche la segue che le dico sul cartongesso ha totlamente ragione e credo anche che lei sia un ottimo professionista la mia precisazione e che il clamore contro la candeggina che spesso si fa è sbagliato proprio per il suo elemento chimico. La candeggina non è un semplice detergnete questo è inesatto ed questo che continuate a dire in modo errato
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Grazie Andrea per la tua opinione e per gli attestati di stima. Fossero tutti educati come te nell'esprimere una diversità di opinione ci farei la firma. Rimango impressionato per come etichetti la mia "campagna" ( e il clamore) contro la candeggina quando, se avresti guardato un centinaio dei miei video (non farlo!) noteresti che tutto ciò che racconto non è altro che l'esperienza delle famiglie che provano TUTTO (compreso quel tipo di prodotti che io denigrerei) e non ottengono risultato (anzi spesso guadagnano una bella intossicazione). Nel mio mondo la teoria vale zero. Io racconto storie vissute e non vivo di schede tecniche o nozioni in tecnichese. TI invito però ad osservare che ho bollato la candeggina come "DETERGENTE" tra virgolette che dovrebbe esprimere il senso un po' sarcastico. Si vede che non le nota più nessuno le cose TRA VIRGOLETTE ;) Il tuo intento è onorevole ma se non ti trovi dentro una situazione GRAVE dove ogni settimana pulisci con candeggina e stai peggio, non puoi capire l'inutilità di applicare candeggina solo perchè ci hanno raccontato (ed è vero) che "ha proprietà antifungine perchè contiene cloro ecc ecc": Ma siamo sicuri che il nostro traguardo è pulire quella macchia e mettere un po' di bianco? La muffa è la conseguenza di una PATOLOGIA delle pareti causata da umidità, sbalzi di temperatura, condensa e solo con una strategia si può risolvere. Non di certo con la candeggina o con un banale liquido sanificante. Quindi finchè sentirò persone disperate che si sono rovinate la vita con la candeggina, continuerò a SENSIBILIZZARE le famiglie sull'inutilità di questo tipo di interventi in caso di situazioni croniche. La candeggina usatela per pulire i sanitari o per smacchiare i colletti delle camicie bianche ;) Grazie ancora per avermi permesso di spiegare un concetto fondamentale per la lotta contro la muffa, pur essendo consapevole che l'uso della candeggina è radicato nel nostro dna da generazioni e ci vorrà tempo ad accantonare questo rimedio in favore di rimedi specifici.
@iacopogavarini3027
@iacopogavarini3027 Ай бұрын
Onestà intellettuale complimenti per la sua professionalità 😁
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Grazie Iacopo, direi che è il pre-requisito per svolgere qualsiasi attività di supporto verso un problema! :)
@domenicosantoro4384
@domenicosantoro4384 Ай бұрын
Parte2
@FrancescoMule-h9l
@FrancescoMule-h9l Ай бұрын
Ciao io ho i pannelli ( truciolato) della cucina presi di cattivo odore e con qualche macchia di umidità causati dalla contenza,che prodotti posso aquistare? Premetto e inpossibile adare a sostituire tutti i pannelli perché si dovrebbe andare a smondare tutta la cucina e mettere una camera sotto sopra
@Bastamuffa
@Bastamuffa 29 күн бұрын
Compra il nostro kit bastamuffa da casa con 3 prodotti, per disinfettare mobile, superfici ed eliminare l'odore. Almeno salvi il salvabile con principi attivi sicuri e naturali. Qui trovi la scheda tecnica casa.bastamuffa.com/prodotto/kit-bastamuffa-da-viaggio-ricarica-250ml/
@AlfonsoLodi
@AlfonsoLodi Ай бұрын
Esatto serve un ciclo adeguato per avere un risultato duraturo. Tipo caparol ottima marca
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
certo! purchè sia mirato per risolvere le cause del problema e allo stesso tempo di gestisca al meglio riscaldamento e umidità. Sei d'accordo?
@AlfonsoLodi
@AlfonsoLodi Ай бұрын
@@Bastamuffa si. Soprattutto abituarsi ad arieggiare a modo la casa anche d inverno soprattutto in quella stagione
@djbrizzolato
@djbrizzolato Ай бұрын
guardando questo video ho capito che SEI IN MALAFEDE
@djbrizzolato
@djbrizzolato Ай бұрын
CHE DICI? COMPRO UN SACCO DI GRASSELLO DI CALCE?
@djbrizzolato
@djbrizzolato Ай бұрын
MI SONO CANCELLATO DA QUESTO CANALE
@ska23able
@ska23able Ай бұрын
Ciao Giuseppe ho un mobile con muffa nera nel compesato posteriore....qual è il prodotto che ci consigli? Dove lo posso acquistare?
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Ti consiglio il nostro kit Bastamuffa da viaggio che comprende 3 prodotti da vaporizzare per legno e muro all’esterno, dentro i cassetti e per purificare l’aria dentro il mobile e nell’aria in caso di cattivi odori. È il set ideale per gestire queste situazioni e ovviamente si possono usare anche per altre muffe. Lo trovi nel nostro shop Bastamuffa.com/shop Ti consiglio quello da 250ml
@Anto-uy4qt
@Anto-uy4qt Ай бұрын
😂ciao, non ho muffa nella stanza ma volevo chiederti se per caso rispondesti alla mia domanda di qualche tempo fa in cui ti chiedevo come evitare la muffa sui limoni 😂 nel caso, mi scuso😇sei troppo simpatico Prevenire é meglio che curare!👍😉👱‍♀️
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
per evitare la muffa sui limoni devi consumarli prima della scadenza 😂 che altro ti dovrei consigliare? 😂 Se vuoi video risposta dedicata devi commentare su tiktok! 😉
@Anto-uy4qt
@Anto-uy4qt Ай бұрын
@@Bastamuffa 😂 Guarda che non hanno scadenza li compro sfusi normali siciliani proprio per evitare prodotti stranieri ma sia che siano di filiera di qualitá sia che siano bio a me dopo qualche giorno fanno la muffa, la temperatura del frigo é 4 gradi e li tengo nel cassetto in basso, ho messo anche una pezzuola sotto per evitare che stiano a contatto con la plastica. Forse quelli bellissimi pieni di cera sopra per conservarli non hanno di certo questi problemi ma io per ora ho solo questa muffa in casa 😂( e non ho ho né tik tok né i social per scelta ma come vedi ti seguo lo stesso qui 😉 mi piace prevenire e poi sei simpatico e l argomento mi interessa. Se un giorno ti capita un limone con la muffa pensami 😂
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
se il limone ammuffisce significa che la muffa che è già dentro il frigo per i fatti suoi, riesce ad attaccarlo. Compra limoni pieni di pesticidi e trattamenti e vedrai che non ammuffiscono! (ovviamente non farlo!) e poi non dirmi che ti si ammuffiscono solo i limoni!! PS. chiedi a CHATGPT che ne sa più dei cuggini!
@Anto-uy4qt
@Anto-uy4qt Ай бұрын
@@Bastamuffa 😂 ti giuro solo i limoni! Non dire neanche per scherzo che il mio frigo non é pulito sembra nuovo! Comunque da domani prima di riporti in frigo li passo nel Bicarbonato, di solito prendo i Verdelli di Sicilia perché al bio io non credo, evito limoni spagnoli o turchi piu strada fanno e piu veleni ci mettono 😉
@THEBOSS-in7mi
@THEBOSS-in7mi Ай бұрын
Ciao io dovrei pulire dalla muffa una borsa che è rimasta in cantina devo usare guanti e mascherina?
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Proteggersi è sempre utile per la tua salute! Anche se usi un prodotto naturale come il nostro Lavamuffa che è a base di olii essenziali e tea tree oil. Il pericolo sono le spore, più che i prodotti che usi 😉
@ciskiBAmaker
@ciskiBAmaker Ай бұрын
Dopo aver eliminato la muffa, pitturate le zone con smalto invece che tempere e vedrete che nn ricompare
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
capisco il consiglio ma così stai coprendo un problema con un materiale non traspirante ma non lo stai risolvendo alla radice. Io non lo farei in una camera da letto. C'è chi addirittura usa la cementite che ha una base simile allo smalto ma rimangono soluzioni di fortuna e non definitive (anche se sono certo che tu avrai risolto per sempre con questo sistema!). Se lo fai a casa tua nessuno ti dice niente. Se te lo consiglia un professionista è qualcosa di poco qualificante, quindi io non lo consiglio anche se capisco il tuo intento e ti ringrazio per il commento! :)
@grandgian8138
@grandgian8138 Ай бұрын
chiedo scusa, la domanda non è direttamente inerente il discorso muffa, ma centra con il discorso. Io ho un armadio che pesa un pochino, ed è in una stanza dove ho il pavimento il legno (il parquet). Vi è capitato mai di dover spostare un armadio posato su questo tipo di pavimento, senza rigarlo ? altrimenti se non lo sposto non saprò mai cosa si cela dietro quel muro
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
ottima domanda e io in questi casi delego ad un professionista e lui sa quello che deve fare! Non so dirti come perchè non è il mio mestiere e non ho assistito allo spettacolo di come è stato smontato questo armadio! ;)
@grandgian8138
@grandgian8138 Ай бұрын
@@Bastamuffa grazie lo stesso per la tua risposta, dovrò contattare qualcuno per sportarlo, prima che mi costi 10 volte di piu rifare il palquet :D
@grandgian8138
@grandgian8138 Ай бұрын
buon giorno, ho visto molti dei tuoi video, e traspare una grande quantità di professionalità, seguendoli. Io ho della muffa molto scura solo in una zona della parete della camera da letto, quella vicino alla porta finestra. So che, come spieghi in vari video, per un intervento fatto bene, ci vuole gente professionista e specializzata, che prima o poi contatterò , ma nel frattempo di chiedo un consiglio se puoi darmelo ovviamente. Ho deciso di fare una rimozione "provvisoria" di questa muffa, usando uno dei tanti sistemi casalinghi che trovi su youtube, ovvero, quello di creare un'amalgama cremosa di bicarbonato (usando un pochino di acqua) , quindi con panno microfibra lo passo delicatamente su tutta la zona "muffosa" (delicatamente per non spargere le spore ... ) e poi una volta tolto il nero , ripasso il panno stavolta imbevuto di aceto, tamponando la zona, per eliminare eventuali batteri residui. So che è un metodo "pagliativo" , ma intanto che aspetto il momento giusto (possibilità economica) di risolvere contattando uno specialista come te per esempio, lo trovi un sistema accettabile quello che ho descritto, pur essendo io consapevole che è solo un tamponare il problema, posticiparlo? perchè intanto iniziavo a respirare meno muffa rispetto a che lasciarla di dov'è ..... grazie intanto e complimenti per i tuoi video sono tutti interessantissimi, riguardo ad un mondo, quello della muffa, che io ho scoperto solo quest'anno perchè mia mamma mi ha chiesto se riuscivo a toglierla :]
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Grazie per il tuo commento e per il tuo supporto! La pappetta con bicarbonato è il rimedio più efficace dei rimedi inefficaci (permettimi il gioco di parole). Sull’aceto non farci affidamento e non mescolare soluzioni diverse tra loro o perdi anche quella pochissima efficacia. Se si tratta di muffa nera però forse varrebbe la pena investire anche una piccola cifra per un disinfettante vero ed efficace e almeno blocchi la muffa più a lungo. A volte chi meno spende più spende. Non focalizzarti su un intervento definitivo con professionista ma guarda ai prossimi mesi. Disinfetta senza candeggina sulle zone colpite e resisti più a lungo possibile. Mandaci le foto del problema anche se hai pulito via whatsapp al 340779287O e ti daremo un consiglio senza impegno 😉
@andreadepoli1524
@andreadepoli1524 Ай бұрын
Ma tu sei il killer della muffa ?
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Lo sono i nostri clienti con il nostro supporto! ;)
@cm4226
@cm4226 Ай бұрын
Ciao, ho una libreria come la tua e purtroppo si è sviluppata della muffa sul muro che ha coinvolto anche ogni pagina di una cinquantina di libri. Sapresti consigliarmi come salvare i volumi? Grazie!
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
ti direi prima di tutto di toglierli da lì se c'è troppa umidità e muffa! Non esiste un "prodotto" che li rimetta a posto se si sono deformati per la muffa! Mandaci delle foto via whatsapp al 34O7792870 e vediamo che si può fare! :)
@cm4226
@cm4226 Ай бұрын
Ciao, ho una libreria come la tua e purtroppo si è sviluppata della muffa sul muro che ha coinvolto anche ogni pagina di una cinquantina di libri. Sapresti consigliarmi come salvare i volumi? Grazie!
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
non ho soluzioni miracolose alla cieca! Contattaci tramite il sito www.bastamuffa.com e inviaci le foto del problema in modo da capire quali prodotti specifici c'è bisogno. Ogni superficie ha bisogno di un prodotto specifico!
@dottorstranamore11
@dottorstranamore11 Ай бұрын
Ciao Giuseppe,ok è quindi come devo fare per togliere la muffa ?
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Senza conoscere il tuo caso ti posso solo dire “non lo so”. Ogni caso è differente e per me sarebbe più facile consigliarti la soluzione più completa e costosa per non sbagliare. Ovviamente non lo farò. Se vuoi sapere come fare, contattaci dal sito Bastamuffa.com 😉
@antoniobalsamo9012
@antoniobalsamo9012 Ай бұрын
Maestro ne sto trovando diversi in casa, non ho zone umide in casa, non riesco a trovare la zona focus, cosa sto sbagliando?
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Sicuro che siano “psocotteri”? Gli insetti vivono nelle case ma non vuol dire che hai insetti da umidità 😉
@antoniobalsamo9012
@antoniobalsamo9012 Ай бұрын
@@Bastamuffa posso mandarti delle foto
@Anto-uy4qt
@Anto-uy4qt Ай бұрын
😂🔝sei troppo simpatico, ti ho pensato intensamente poco fa ho aperto il frigo e di nuovo MUFFA nei LIMONI😭 Le ho provate tutte, limoni bio, non bio, cassettino sotto coi limoni nella carta, niente da fare. Ci puoi fare un video ?😇👱‍♀️ qua in Romagna ho consigliato il tuo canale a gente che tutt ora dopo più di un anno dall' alluvione ha ancora problemi di umiditá io ti seguo per prevenirla perché ora abito al mare. Seconda cosa: non ho capito all inizio quando elenchi le 4 cose per cui si forma la muffa dici " quando non scaldiamo bene " (?) scusa non ho capito io non ho seguito tutti i tuoi video perché ti ho scoperto da poco, grazie anticipato se leggi e buon ferragosto a te senza muffa neanche sui limoni😂😂😂😉👱‍♀️
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Pure io sono un esperto di cibo ammuffito purtroppo. Le muffe sono in natura ovunque e se non ci conservano bene i cibi, arrivano! Sullo scaldare bene il concetto che racconti sempre che accendere il pomeriggio quando torni da lavoro e spegnere la mattina, favorisce muffe e condensa. Ne parleremo in inverno 😇 Grazie per il supporto e buon ferragosto
@Filoandreozxi29Andreozzi-lc8xl
@Filoandreozxi29Andreozzi-lc8xl Ай бұрын
Si può eliminare con l' apparecchio 100°
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Si ma non elimini la radice e sopratutto stai bagnando il muro. La muffa tornerà. E comunque non possiamo usare a vita un “lanciafiamme” sui muri. Presto o tardi corrodi la vernice. Dai che ci sono rimedi più senplici e delicati. La 100 gradi usala a terra dove è deve lavorare 😇😜
@Anto-uy4qt
@Anto-uy4qt Ай бұрын
No si sono fermate intorno alla palazzina anni 70 al mare😂 senza farmi vedere da nessuno cosa poteei utilizzare senza spendere molto? Se no l amministratrice é capace di rifare tutta la facciata che nel complesso é ancora ok Non sapevo fssi a S.Marino Da San Marino a Cervia non siamo mica lontani!!😉👱‍♀️
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Vengo spesso a Rimini. Magari la prossima volta ci prendiamo un caffè!😇
@filip-sq3tj
@filip-sq3tj Ай бұрын
Marchio consigliato per deumidificatore?
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Non conta il marchio ma le caratteristiche tecniche e la potenza. Il prezzo fa la qualità.
@toniotonio302
@toniotonio302 Ай бұрын
Contro la muffa di risalita che si crea nella zona bassa (locale a livello stradale) e poca aerazione dei locali cosa potresti consigliarmi grazie
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
Ti consiglio un bravo tecnico. Non ci sono prodotti miracolosi ma solo lo studio delle cause.
@toniotonio302
@toniotonio302 Ай бұрын
😂
@toniotonio302
@toniotonio302 Ай бұрын
Ci provo grazie 😊
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
No Tonio, è un video ironico! non devi usare acqua di mare sul tuo muro per togliere la muffa!!!
@angelogrieco8442
@angelogrieco8442 Ай бұрын
Ciao Giuseppe complimenti per i post! Volevo farti una domanda:hai detto che raschiando, sei costretto a chiamare un gessista.Ma con l' umidità non è meglio usare lo stucco.? Grazie sei forte!!!
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
ciao Angelo e grazie per i complimenti. Non c'è una risposta universale. Per questo caso il nostro applicatore ha reputato NECESSARIO usare il gesso. Certamente si usa anche lo stucco ma non perchè è meglio per l'umidità. Ci sono decine di tipologie di stucchi. L'importante è riparare il muro e far sì che gli strati successivi aderiscano adeguatamente. Pure io sono per il #teamstucco ma quando lavori con urgenza non puoi permetterti di aspettare 3 giorni che asciuga uno stucco classico ;)
@giovannipoggialini4574
@giovannipoggialini4574 Ай бұрын
Funziona anche nelle mutande con sgommata ?
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
provalo e fammi sapere come va! :P
@chiara1310
@chiara1310 2 ай бұрын
I muri devono respirare punto
@Bastamuffa
@Bastamuffa Ай бұрын
La casa addha pigliá aria come dicono giù😂😇😍
@Anto-uy4qt
@Anto-uy4qt 2 ай бұрын
😂bellissimo aprire KZbin mentre inizio il caffelatte e vedo" basta muffa!"😂 É il mio biscottino quotidiano😂 grazie carissimo fai sempre ottimi video in modo allegro 👍🔝👱‍♀️
@Bastamuffa
@Bastamuffa 2 ай бұрын
vedi che c'è anche il lato buono della muffa!! (nel gorgonzola) Grazie per il tuo supporto! Con questo commento posso andare avanti per altri 1000 video ;)
@sergioumlauf2736
@sergioumlauf2736 Ай бұрын
E queste cose le sapevamo . Rimane il problema, come devo fare ?
@carmelacannata7363
@carmelacannata7363 Ай бұрын
Bla bla bla bla bla bla bla 😂
@andreabeccaria4543
@andreabeccaria4543 2 ай бұрын
io avrei una parete esposta a nord interamente coperta da un armadio a parete. La muffa penetra dal fondale dell'armadio rovindando l'abbigliamento al suo interno. Potrei fare qualcosa per risolvere in modo definitivo?grazie!
@Bastamuffa
@Bastamuffa 2 ай бұрын
Se vuoi un consiglio personalizzato, contattaci dalla pagina www.valutazionemuffa.it e inviaci tramite whatsapp le foto e video del problema. Per consigli alla cieca ci sono i cugini…ma attenzione a non analizzare a fondo la situazione prima di comprare dei “prodotti” ;)