Penso ci sia un piccolo errore di montaggio tra il minuto 18:35 e 19:35. Comunque grazie per tutti i contenuti di questo canale!😊
@egelidos4 күн бұрын
Così vuoto mette un po' tristezza però
@francescap629112 күн бұрын
❤
@ILMAUGE21 күн бұрын
Ma è previsto che ritornino le opere come una volta?
@flymdjets11 күн бұрын
E permettere che siano esposti ai turisti di oggi? No.
@adrianobanuta258823 күн бұрын
Ho letto il libro The Rise of the Algorithmic Society and the Strategic Role of Arts and Culture e trovo che affronti temi molto importanti e attuali. Tuttavia, ho avuto difficoltà ad analizzare alcuni concetti che risultano particolarmente densi e presentati in un linguaggio tecnico che rende complessa la lettura. Forse un maggiore spazio o un linguaggio più accessibile potrebbe rendere il testo più fruibile. Inoltre, considerando che sono passati due anni dalla conferenza e la tecnologia ha fatto ulteriori passi avanti, sarebbe interessante esplorare come questi sviluppi stanno influenzando i nuovi scenari. Grazie comunque per il contributo su un argomento così cruciale!
@ondrarh24 күн бұрын
Where are all the paintings?
@diegogma15 күн бұрын
Back to the Gallery. The biggest collection of selfportraits in the world is now permanently on view: 12 rooms for 255 works. The Uffizi will observe the principle of exhibition rotation, particularly with regard to living artists.
@flymdjets11 күн бұрын
With increasing vandalism by Neanderthal tourists, it would be malpractice to expose them to harm.
@iguarniАй бұрын
This one is FIRENZE!
@JustADD_CosinessSeriesАй бұрын
Can't wait to visit! 😍
@paolorospo5662Ай бұрын
PERUGIA non e' non e' ETRUSCA : nel 2022 alle spalle del Palazzo Comune Priori abbiamo scoperto i primi resti incendiati della UMBRA PHERNE e dei suoi abitanti espugnata col falso sorriso dagli Etruschi neo-arrivati dalla temperata Ucraina piu' ad EST dei quali si spostarono a SUD anche gli IXOS (proto-Ebrei) che alla fine dell'Antico Regno invasero facilmente il primitivo Egitto, crudeli e ben armati come erano con navi da sbarco ribaltabili carri pesanti a tre cavalli (finimenti in oro) e tre guerrieri (trighe) di tipo ITTITA (2.000.000 di bambini sgozzati, 6.000.000 di civili uccisi insepolti) MA AUTOESTINTISI a causa dei religiosi matrimoni consanguinei, RIDOTTISI con la XV e XVI dinastia in due citta' costiere nell'estremo SUD del Mar Rosso, da dove 150 anni dopo si incammineranno verso NORD aggredendo a tradimento come pastori di pecore razziate, Principi del Deserto poveri ma colti di antichi segreti carpiti durante l'occupazione e tramandati ai figli piu' svegli tramite la irripetibile "BENE-DIZIONE" (correttamente letta) per raggiugere lo ZED nelle viscere della collina sottofondante le piramidi extadinastiche di Chepe (Kufru) Chefren Migellinno, prima di raggiungere non riconosciuti, il Sinai come umili servizievoli sottomessi all'epoca della carestia col giovane GIUSEPPE (poi Governatore delle Vacche Grasse, Magre e del Grano sottratto agli Dei) venduto agli Egizi dagli ipocriti figli del Patriarca ABRAMO.
@ERISLagriegaАй бұрын
Un gueto dentro de las murallas de la ciudad... pobrecitos judíos. Debían darle los palacios y quitar el Vaticano y darles el tercer templo. Los gitanos negros aborígenes e indios nos silidarizamos con los verdaderos víctimas de racismo. 😊
@FrancescoDalPinoАй бұрын
Grazie estremamente interessante
@diegogma2 ай бұрын
Che meraviglia, le nuove luci regalano un'esperienza differente. Le delicate cromie della sala sono valorizzate, la lettura delle opere è più facile. I marmi sono tornati al loro antico dialogo. Non vedo l'ora di tornare
@jacqueslescout54262 ай бұрын
Guardi, i marmi sono in quella posizione almeno dall'ordinamento Salvini del 1952. Se dialogano bene adesso, lo facevano pure prima. Evitiamo i romanticismi patetici.
@diegogma2 ай бұрын
@jacqueslescout5426 guardi, il cavallo romano è rimasto nei depositi per circa due decenni, una migliore letteratura delle opere grazie al nuovo impianto di luci non è una romanticheria, si chiama progresso.
@jacqueslescout54262 ай бұрын
@@diegogma Si chiamarà pure progresso, ma non si chiama certo nuovo allestimento, perché le parole hanno ancora un senso preciso. Sarebbe stato molto più saggio e sincero annunciare una "nuova illuminazione" più performante della sala ed evitare falsi toni trionfalistici.
@jacqueslescout54262 ай бұрын
Che cosa sarebbe cambiato, di grazia, rispetto al precedente ordinamento? A giudicare dal video, tutto è uguale
@AldoMundu-ge2ei2 ай бұрын
Mascherellatevi il culo ahahahahah
@fabioscandurra88312 ай бұрын
Noi cardiologi l’abbiamo usata in grandi quantità fino agli anni ‘80, poi sempre meno. Ha salvato tante vite, e ne ha uccise qualcuna
@fabriziofinetti93644 ай бұрын
COLCHIDE PAESI CAUCASICI ANCHE
@fabriziofinetti93644 ай бұрын
PAESE DI ARZAWA LIDIA.. LEMNO LA TRACIA ..
@fabriziofinetti93644 ай бұрын
ERA LA LINGUA DEI ZINGARI
@fabriziofinetti93644 ай бұрын
ERA L' ANTICA LINGUA SELVAGGIA DEI SINTI
@leonardoambrosini35154 ай бұрын
Quando verranno inaugurate le nuove sale della pittura del Settecento?
@giulianoradice47154 ай бұрын
Il ritratto del conte Arese non c'entra niente con la Toscana. Dovrebbe essere esposto in un museo lombardo, magari facendo uno scambio con Brera.
@diegogma5 ай бұрын
Bravo Direttore
@ANNAANNA-kt9nm5 ай бұрын
Grazie!!!!
@fiorela-ky6kn5 ай бұрын
Muy interesante el vídeo, pero sería mejor si se pudiera agregar el audio o al menos contar con subtítulos para el alcance a más público.
@ezzovonachalm98156 ай бұрын
Massimo Pallottino voleva fare un piacere a Mussolini inventando l"argomento dell' origina italica, ossia "indigena" delli Truski, schiatta fenomenale che ha profondamente inalzato il livello culturale e scientifico dei Romani.Piacque questo nuovo ragionamento anche alla Democrazia cristiana.Ed ecco che gli Etruschi diventarono italiani assai furbi per inventare una lingua non indoeuropea per far credere alle loro lontanissime, mitologiche origini. Certo ! inventare una lingua sconosciuta non è una stupidata: ed ecco la " formazione" linguistica dei preti etruschi che ci sono talmente ben riusciti che nessuno ha mai trovato la chiave per poterla capire.
@vecchiagio54966 ай бұрын
Non mancheremo di visitare il Museo del costume finalmente riaperto! 👏😊
@vecchiagio54966 ай бұрын
Verremo sicuramente a visitare la collezione del Museo! 👏👏😊
@bobtheguide686 ай бұрын
Collocazione decisamente migliore della precedente che di fatto rendeva l'opera non fruibile; ma perché non accanto ad altra finestra con la luce solare da sinistra, favorendo così il punto luce del dipinto?
@mikel73847 ай бұрын
I had the privilege of touring the Vasari Corridor in 1999 during a special entry. It was incredible seeing Florence from a "Medici-eye" view!
@Wind20307 ай бұрын
It's hitting hard! Thanks to all the team behind that video. I was in Florence 20 years ago last time and now I want to come back. I was almost crying when I was watching that video..
@flaviomoneta1917 ай бұрын
Un cordiale saluto, "Il maestro". Chissà se ci onora di ospitare una sua stupenda personale di disegni?. Sangalleria Arcumeggia Varese.
@pierpier78067 ай бұрын
Grazie del seminario. Attualismo NEMICO di Intellettualismo METAfisica Trascendenza Realismo Positivismo.
@pierpier78067 ай бұрын
Condivido critiche di Gentile a Croce: 1) ogni ATTO UMANO è SEMPRE POLITICO quindi ETICO anche se Artistico Religioso Filosofico Scientifico 2) Ogni ATTO EMOZIONE SENSAZIONE IDEA è SEMPRE SIMULTANEA-MENTE sia TEORETICA xrchè AUTO-CONSAPEVOLE sia PRAXIS xrchè PRODUCE EFFETTI (esteriori od anche solo Interiori)
@DocLitmus8 ай бұрын
Su B-ticket (sito ufficiale biglietteria musei di Firenze) il martedì è ancora solo fino alle 20
@pep-dx5vb8 ай бұрын
1 PAROLA I L L I R I A Punto. Questi sono i fatti storici non è nazionalismo altrimenti lo farebbero i greci o gli altri nei balcani Etrusco come il greco antico omerico e tutti gli dei greci hanno significato etimologico solo in albanese Gli albanesi sono i Pelasgi
@Wltelidon8 ай бұрын
I have this, more than this,but this so dangerous looks like.
@diegogma9 ай бұрын
Visitata, una meraviglia. Sarebbe interessante realizzare una mostra dedicata ai ritratti e autoritratti in miniatura
@cianetti19 ай бұрын
Grazie!!
@andriko92969 ай бұрын
Complimenti! Bellissimi video
@cianetti19 ай бұрын
I più sentiti auguri!!!
@silvanamare20409 ай бұрын
Tutte le presenze sono uscite dalla Mano di Dio e a Lui devono rendere onore Chi e' vome Dio?
@marcomalpassi765510 ай бұрын
chiacchiere , un opera d'arte, di quella vera non ha bisogno di una mediazione verbale. questa è una lezione di storia dell'arte di cui chi contempla i quadri non ha bisogno.
@AdrianaTrevisson-o4t10 ай бұрын
De medici Milano ❤🎉😂😅
@kevinchan993610 ай бұрын
Is this book available in English? I hope it is!
@lauramari834911 ай бұрын
❤
@vecchiagio549611 ай бұрын
Che brutta mostra... Basta con questo forzato dialogo fra arte antica e presente. Lasciamo che l'arte del passato sia ancora liberamente godibile, senza intrusioni, parlando da sola. Lasciateci godere la bellezza in pace!
@diegogma11 ай бұрын
Grande Eike
@rossellanardi6042 Жыл бұрын
Grazie , molto interessante
@giulianoradice4715 Жыл бұрын
Forza Eike, ora valorizza Capodimonte che è il museo più sottovalutato d'Europa.