Un genio non è mai presuntuoso e supponente: conosce i propri limiti
@vapenosmoke81373 сағат бұрын
Viva Grok allora 👍
@RickDeGirolami5 сағат бұрын
Mi fido poco poco di questo soggetto (Musk, non Antonio)
@antoninomarino44737 сағат бұрын
Sarà un’intelligenza artificiale, capra come gli esseri umani
@xdellavedova8 сағат бұрын
nessuna fake news la AI senza filtri analizza le cose da un punto di vista logico
@69frankfrank9 сағат бұрын
È l’intelligenza naturale dell’essere umano la più pericolosa!
@AntonioSorrentini13 сағат бұрын
Niente è più pericoloso della censura, strumento principe di qualsiasi dittatura. Quindi viva Grok, nella speranza che anche gli altri presto si liberino da pretestuose e pericolose censure.
@riccardopanunzi368013 сағат бұрын
Primo video che vedo, subito iscritto ora vado a guardare gli altri
@stefano.a14 сағат бұрын
Per provarla mi toccherà re-iscrivermi a Twitter dopo che mi ero cancellato a seguito dell’acquisizione dell’azienda da parte di Musk… anonimamente però.
@massimoesposito701415 сағат бұрын
Io preferisco patire una censura a domande spinte che rendere disponibili strumenti del genere a tutti, il mondo è pieno di pericolosissimi malintenzionati.
@davidevillanidigitalstrategy15 сағат бұрын
Il vero problema di Grok non sono tanto le libertà sulla parte di chatbot (chiunque può trovare le stesse informazioni spulciando su internet) ma la parte di generazione immagini che può comportare innumerevoli problemi sia ai privati che alla collettività. Ora se mettiamo nello shaker questi 3 elementi: 1) Immagini AI-generated ormai indistinguibili dalla realtà senza alcun modo o convenzione per differenziarle 2) Possibilità da parte di letteralmente chiunque di generarle e condividerle sui propri canali 3) Soglia dell'attenzione e capacità di senso critico delle persone ai minimi storici (qualcuno ha detto brainrot?) Cosa verrà fuori da questa combinazione nel medio periodo? Lasciando perdere la parte video poi. Una società migliorata o martoriata e incattivita ulteriormente dalla fake news, dove nessuno crederà più a niente e a nessuno? L' AI (e lo dice uno che la utilizza anche per lavoro) ha infiniti utilizzi pratici, ma per essere vero progresso per la collettività e non solo per i soliti magnati, deve essere regolamentata politicamente e al più presto, altrimenti l'utilizzo sconsiderato (che Grok rappresenta al meglio) ci farà sbattere terribilmente contro un muro.
@matteopratelli996915 сағат бұрын
L’ho provata e non è vero che è senza censure, sulle immagini per esempio le censure ci sono… comunque sicuramente ti puoi sbizzarrire con i meme di Salvini 😅 … non ci vedo comunque questo pericolo man capisco l’hype per il post… grazie comunque 😊
@michele-t3k16 сағат бұрын
Ma alla fine sono semplici risultati che trovi sul web. Non mi sembra pericolosa. Se poi oltrepassi il limite anche grok si rifiuta di rispondere. Praticamente è un Ai motore di ricerca con meno etica.
@francescochirico909917 сағат бұрын
Interessante
@lucaron916718 сағат бұрын
Ma se fai la stessa domanda su google cmq la risposta la trovi lo stesso...é cattivo e pericoloso anche google?
@pogo30pago18 сағат бұрын
Ottimi spunti e consigli! Grazie!
@eregggg18 сағат бұрын
Come avere grok 2
@davide.montoro19 сағат бұрын
perché i tutorial funzionano quando li guardi e poi nella realtà si incastrano sempre su qualcosa che nel video fila liscio?. Ottimi video, grazie Antonio, ma qualcosa non funziona come sembra.
@AlbertoGuadagno-d3c20 сағат бұрын
Interessante
@ifaber6821 сағат бұрын
E' come "l'alcol" da usare con moderazione, io non sono "astemio" e mi sto divertendo con Grok ;-)
@TheCigarLoungePodcast21 сағат бұрын
è free?
@kyle1123523 сағат бұрын
Ciò che ti ferma nel compiere il male è l'etica (e/o un'eventuale pena, tipo il carcere). Se io volessi fare del male, non mi serve costruire una bomba. Basterebbe prendere un coltello da cucina di quelli affilatissimi, entrare in un luogo affollato dove la gente non ha spazio di movimento e decine di persone perderebbero la vita per mia mano. Se io, te e la quasi totalità delle persone non lo facciamo, è perché siamo delle brave persone e il solo pensiero di farlo ci dà la nausea. Di certo non lo facciamo perché "non abbiamo coltelli a disposizione". Lo stesso discorso può avere come altro esempio, il viol**tare una ragazza. Qualsiasi uomo adulto sano ha la forza per farlo (qui la forza fisica superiore equivale alla "spiegazione della bomba") ma per fortuna il 99.999% di noi ha ribrezzo all'idea di farlo. Insomma, se uno vuole costruire una bomba, il modo di farlo lo trova anche senza grok. Ed esporre le brave al processo di costruzione di una bomba, di certo non li trasforma magicamente in persone che vogliono far del male al prossimo.
@YounessTafersitiFaris23 сағат бұрын
Sì sono d’accordo è un intelligenza artificiale molto aperta
@una.civettaКүн бұрын
Sono d'accordo con Grok. Basta con la propaganda. Già abbiamo KZbin, Meta e TikTok che censurano. Finalmente qualcosa di libero. Abbiamo capito che tu non sei d'accordo perché allineato al pensiero unico
Күн бұрын
video intelligente! Volevo già dirtelo un paio di settimane fa, secondo me Grok viola anche la legge europea sulle IA, probabilmente non quelle americane, di sicuro le regole sulla raccolta dei dati biometrici, vediamo se arriveranno multe, come hai notato ha anche abbandonato il logo che copiava quello della grande banca tedesca
@danilosindoni7687Күн бұрын
GroK risponde correttamente ma non si può mostrare la risposta su KZbin perché sarebbe censurata. Ma vi rendete conto? Fantastico Grok che ci sbatti in faccia in che razza di Occidente censurato abbiamo vissuto da anni.
@giusyg134Күн бұрын
Bellissimi questi video Flash
@alecannasКүн бұрын
…è un uomo pericoloso per l’umanità!
@karayuschijКүн бұрын
Musk è un genio e come tutti i geni è pericoloso :D
@AdamNihilКүн бұрын
Le limitazioni moralistiche delle AI sono contro lo spirito di Internet. Fin dalle origini la libertà di espressione e l'accesso all'informazione (a volte controversa) sono state considerate sacrosante sul web, anche se non sempre raggiunte. A questo punto preferisco Grok, un'AI libera pur se discutibile, perché riflette meglio questo ideale. Del resto, chi di noi accetterebbe un motore di ricerca che, davanti a una richiesta di contenuti considerati immorali (come un porno, un articoletto razzista o una rivisitazione storica controversa), invece di fornire i risultati, ti rimproverasse dicendo: "Questa tua richiesta è immorale e va contro le mie linee guida, non ti risponderò"? Non è accettabile che le aziende che sviluppano AI facciano le "maestrine". Penso che alla lunga queste restrizioni verranno allentate, ma essendo che Grok in questo senso è il più libero mi piace. Se ci fai caso, il grande paradosso del web è che persino un'informazione come quella iper-scorretta che hai cercato te volendo è reperibile. Insomma, non sono gli strumenti in sé, ma la persona che li usa a fare la differenza, e il prezzo di far decidere tutto a un censore è veramente troppo alto. Preferisco i rischi della libertà alle sicurezze della censura esterna.
@sirastoКүн бұрын
Tra le attività di EM, hai dimenticato "produzioni lanciafiamme" 😂
@albertoromano9681Күн бұрын
... se fossero tutti molto intelligenti, smaliziati e, soprattutto, onesti potrebbe essere meno pericolosa, ma nella realtà sarà pericolosissima. Tanto Musk, con la sua immensa ricchezza, è già certamente molto più protetto della stragrande maggioranza degli esseri umani. Complimenti e grazie per il video molto interessante e utile per capire cosa sta accadendo nel mondo (immaginiamo i milioni di terroristi e criminali che chiederanno, tra l'altro, come autocostruirsi ogni genere di armi)
@Stefanot_AIКүн бұрын
E' la trasposizione nell'AI dell'esagerazione della cultura woke. Grok penso che sia la logica risposta all'estremo politically correct di Claude e ChatGPT che sempre più spesso sono inutilizzabili, visto che si rifiutano di trattare diversi temi. Se queste due non fossero così restrittive, magari non si sentirebbe la necessità di andare su Grok.
@theneuralfilmsКүн бұрын
Ovviamente dalla parte di Grok, in quanto se genero contenuti "controversi" è per farmi due risate tra me e me o per condividerle con gli amici. Ma di certo non la userei per diffondere fake news. C'è da dire una cosa però, chi parla di Grok negativamente sbaglia. Anche se grok fosse censurato, chi vuole realmente generare contenuti con scopi malevoli si troverebbe altre AI.
@DeathMetalHead199715 сағат бұрын
in realtà se non sbaglio basta usare le API di chatgpt e quelle non sono censurate. Ma non vorrei dire una cazzata.
@SpiderjinКүн бұрын
Grande video! Grok sembra la versione AI che si è stufata di giocare secondo le regole. Interessante e inquietante allo stesso tempo. Ma chi non ama un po' di caos controllato? 🤣
@anotherdiegoКүн бұрын
Penso sia molto pericolosa un IA con un livello così basso di responsabilizzazione da parte di chi offre il servizio, che non ha niente a che vedere con la censura.
@MassimoBortotКүн бұрын
Sono dalla parte di Grok, ovvero nessuna limitazione, perché limitare vuole dire che qualcuno si prende il potere di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, influenzando risultati, sia nella forma delle risposte (più in linea rispetto le policy del produttore), sia nel bloccarle. Il discorso delle fake news è un modo per dire che la gente non è capace di pensare con la propria testa e quindi qualcuno deve limitare cosa viene pubblicato e si ricade nel caso precedente. Io mi informo su più fonti e mi faccio la mia idea, senza che qualche "fact-cheker" pagato da qualcuno inventi balle in linea con chi lo paga, ma ponendosi come al di sopra delle parti, un ammasso di mercenari che anche Facebook ora toglie. Musk è un personaggio controverso, ma di sicuro sta smuovendo lo status-quo vetusto, deviato, marcio e per questo bene che ci sia, dato che sta smantellando a suon di sberle le facce del ipocrita e deviato politicamente corretto, motivo per cui X sta diventando la fonte di informazioni considerata più valida: o la gente che lo fa crescere è scema o forse qualcosa prima non era così pulito, vero e trasparente.
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
Ciao Massimo! Grazie per aver detto la tua :) concordo su quello che dici, reputo però ci siano cose su cui una sorta di censura sarebbe auspicabile per tutti. Esempio: se Grok mi guida passo passo nella costruzione di una bomba, non vedo bene quale situazione possa giustificarla ecco.
@mikaelwizardКүн бұрын
Concordo
@MassimoBortotКүн бұрын
@@AntonioGuadagnoAI il punto storico è sempre quello di chi è così autorevole e al di sopra delle parti per decidere cosa censuare e cosa no. L'esempio della bomba è falsamente indicativo, perché per lo stesso principio perché devo insegnarti a guidare la macchina se poi puoi investire volutamente qualcuno? La chiave è il "volutamente", ovvero che una cosa è avere le informazioni, una cosa è poi mettere in pratica e quello è una scelta del singolo; anche la costruzione di una bomba passo passo può essere interessante a livello didattico e di cultura personale, il costruirla per farla esplodere è un passo diverso dove se una persona non ha senso morale, etico, civico il punto è un altro, non quello di avere libertà di accesso alle informazioni. La censura è potere, ne è un esempio correlato la cancel-culture che sta diventando molto preoccupante e questo potere non deve essere in mano a poche persone o interessi. Proporrei che l'uso senza limiti sia vietato ai minori e nulla più.
@ileyak75Күн бұрын
@@MassimoBortot io la penso come te ;-) le persone stanno smettendo di ragionare... l'esempio della bomba è una stupidaggine... una persona normale non chiede di costruire una bomba e uno che vuol costruire una bomba non chiede a grok 2 come farla... ahhh ;-)
@una.civettaКүн бұрын
@@AntonioGuadagnoAIQuindi secondo te dovrebbero vietare la vendita di coltelli perché possono essere usati per uccidere ? Ben venga la libertà
@rinomanda3183Күн бұрын
io ho fatto domande a grok 2 che non posso riportare perchè youtube me le censura .. ebbene ho ottenuto le risposte esaudienti
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
🤐🤐
@cinziadinoia5205Күн бұрын
Musk sarà anche un genio ma non mi fiderei bel video
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
Grazie!🙏
@CutyCutesКүн бұрын
Bel format da guardare al volo al mattino 👍
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
Grazie! 🙏
@MichelaDeLorenzisКүн бұрын
Più tempo passa più mi convinco che quest'uomo sarà la rovina dell'umanità
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
😬😬😬
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
E tu che ne pensi di Elon Musk? Un genio o un folle? Proverai Grok? Dimmelo nei commenti! 💬
@rinomanda3183Күн бұрын
Elon Musk è una figura estremamente complessa e polarizzante nel panorama globale, noto per il suo ruolo in diverse aziende rivoluzionarie come Tesla, SpaceX, e per il suo recente acquisto di X (precedentemente Twitter). Ecco una panoramica delle opinioni su di lui: Innovazione e Visione: Musk è ampiamente riconosciuto per la sua capacità di innovare, con iniziative come i veicoli elettrici di Tesla che hanno contribuito a cambiare il panorama dell'industria automobilistica, e SpaceX che ha reso il viaggio spaziale commerciale più accessibile. Le sue visioni per il futuro, come la colonizzazione di Marte, ispirano molti a pensare oltre i limiti attuali della tecnologia umana. Critiche e Controversie: Tuttavia, Musk non è esente da critiche. Alcuni lo vedono come un personaggio egocentrico, la cui gestione delle aziende può essere considerata autoritaria o poco empatica verso i dipendenti. La sua acquisizione di X ha sollevato preoccupazioni riguardo alla moderazione dei contenuti, con accuse di aver favorito la diffusione di disinformazione e di aver ridotto la sicurezza della piattaforma. Inoltre, le sue opinioni politiche e sociali, espresse spesso su X, polarizzano ulteriormente l'opinione pubblica, con alcuni che lo accusano di promuovere narrazioni controverse. Impatto Culturale: Musk ha anche un impatto culturale significativo. È visto da alcuni come un simbolo di un cambiamento radicale nel modo in cui percepiamo il futuro della tecnologia, l'energia e persino la vita al di fuori della Terra. Tuttavia, c'è chi critica la sua visione come utopistica o disconnessa dalle reali esigenze e problemi socio-economici attuali. Personalità e Leadership: La personalità di Musk è spesso descritta come quella di un visionario che non ha paura di rischiare, ma anche come qualcuno che può essere imprevedibile. La sua gestione delle aziende e la sua comunicazione pubblica sono state entrambe lodate e criticate. Alcuni ammirano la sua capacità di motivare e ispirare, mentre altri lo vedono come un leader che talvolta manca di empatia o considerazione per i rischi e gli effetti collaterali delle sue decisioni. In conclusione, Elon Musk è una figura che continua a dividere opinioni. La sua influenza va oltre il semplice business, toccando aspetti culturali, tecnologici e politici. Le valutazioni su di lui variano notevolmente a seconda delle priorità e delle prospettive personali di chi osserva.
@spiritserietvКүн бұрын
Lalamu studio mi dice che al momento non è disponibile, perché?
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
Si vede che lo avranno temporaneamente messo in pausa? Non saprei
@faraonivihapurgato34522 күн бұрын
Su Grok non mi escono le foto, il profilo X deve essere verificato?
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
Nono assolutamente, basta uno normale. Chiedi di disegnare ciò che vuoi a Grok e lo farà
@IlariaNuvoli2 күн бұрын
Molto interessante
@AntonioGuadagnoAI2 күн бұрын
Grazie! 🙏
@saraspadaro49832 күн бұрын
Non mi fa dare conferma sulla email , non sono riuscito a continuare purtroppo
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
Stranissimo! Contatta l’assistenza, é gratis
@Fusinashow3 күн бұрын
Su odoo si possono inserire plug in, tipo su wordpress? Esempio vorrei mettere l'assistenza di whats app
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
Non so bene come funzioni, non so se si appoggia su WordPress ma non credo, prova a contattare l’ assistenza, é gratis
@numistrum-sidera30513 күн бұрын
👍
@zeusilremax903 күн бұрын
non mi fa premere su star building una volta inserita la descrizione dell'app che voglio creare come mai? mi sono registrato e scelto il piano free.
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
Devi avere piano a pagamento
@zeusilremax90Күн бұрын
@AntonioGuadagnoAI ah ecco perché non andava. E tu lo consigli? Ho visto che si paga 25$ al mese. Se è buono che mi crea l'app da zero senza programmare conviene
@fabiopacini9923 күн бұрын
Buongiorno a tutti, ma quanto detto resta valido nel confronto tra la versione o1 e l’ultima V2? Un grazie speciale ad Antonio per i suoi contenuti molto interessanti.
@AntonioGuadagnoAIКүн бұрын
Ciao! Il ragionamento vale per tutti i modelli della famiglia “o”, anche o3 seguirà le stesse logiche :)