Allenamento tiro Difensivo
15:51
Allenamento Carabina Tattica
30:56
L'italia è pronta alla guerra ?
13:34
Impara a Sparare con Alex Pineschi
18:45
Come si torna dalla Guerra ?
35:55
Come si vive in Guerra ?
19:09
7 ай бұрын
AP TAC
1:01
7 ай бұрын
AP TAC
1:31
7 ай бұрын
Lavorare come contractor
1:16
9 ай бұрын
Come iniziare a sparare ?
7:22
9 ай бұрын
Perche Sono Sparito ?
24:53
11 ай бұрын
Lezione Completa Tiro Difensivo
1:03:12
Meglio AK 47 o M4 ?
16:08
Жыл бұрын
Come iniziare a sparare ?
7:40
Жыл бұрын
Corso Avanzato di Tiro Difensivo
6:25
Quale PISTOLA per iniziare ?
6:40
Пікірлер
@xunclemax
@xunclemax Күн бұрын
Troppi invidiosi in questo bel paese
@shangar15
@shangar15 3 күн бұрын
we are very thanksfull for your helps this time you spend with us in hardest time we proud of you Alex ❤️
@oxytopo0188
@oxytopo0188 4 күн бұрын
Ve lo dico io cosa si prova in 2 minuti : -Nell'esatto momento in cui esplodi la cartuccia non c'è nessuna sensazione solo Adrenalina -Nel bene o nel male, questa azione, ti potrebbe logorare esattamente come un pezzo di metallo che si scioglie in un acido / potresti non sentire nulla in cuor tuo e continuare a dormire in pace perchè.... -Potresti accusare psicologicamente nell'esatto momento in cui realizzi d'aver concluso prematuramente una vita / Potresti non riuscire proprio a premere quel maledetto grilletto e rimetterci a tua volta la vita / Potresti essere di tuo un pezzo di ghiaccio e farti completamente scivolare addosso il concreto fatto d'esser un assassino , perchè al mondo esistono anche persone intrinsecamente cattive e/o ignoranti. In ogni caso che tu non ci dorma la notte o che tu sia un automa, resterai per sempre Marchiato a Fuoco nell'anima e nello spirito e se esiste un Dio sicuramente non ti aprirà mai le porte; che tu l'abbia fatto per difendere i diritti degli altri o per te stesso sia per uno scopo moralmente sbagliato.
@LuigiCassandra
@LuigiCassandra 6 күн бұрын
Ciao Alex , un vecchietto come me puo fare un corso individuale ? 😅 ho 55 anni
@APTACofficial
@APTACofficial 6 күн бұрын
Bhe certo assolutamente!!!
@lucasdurden437
@lucasdurden437 9 күн бұрын
Si
@user-xr5kr6qs8s
@user-xr5kr6qs8s 11 күн бұрын
Har Bzhet har bzhe Kurdistan.❤
@LuigiCassandra
@LuigiCassandra 12 күн бұрын
Ciao , è possibile per un 55enne ?
@alessandrogiannini6415
@alessandrogiannini6415 15 күн бұрын
Ho visto solo adesso questo video, mi chiedevo se i caricatori delle Stryker sono proprietari...
@italian_._wave1774
@italian_._wave1774 17 күн бұрын
Ma come faccio ad abbonarmi al canale ?
@stefanopini4183
@stefanopini4183 20 күн бұрын
La cazzata
@luigivitali7161
@luigivitali7161 23 күн бұрын
L’etica è quella di ELIMINARE i delinquenti senza scrupoli morali che i malfattori non hanno e quindi non devono vivere, Certameente non avrò rimorsi per dei Delinquenti ai quali ho tolto l’incombenza di agire a danno del loro prossimo per vivere
@rafhaelpunisher1583
@rafhaelpunisher1583 23 күн бұрын
Ciao Alex dove trovo i costi ? Grazie
@pathfinderkyara9270
@pathfinderkyara9270 23 күн бұрын
Gentilmente, potresti scrivere la frase che pronunci alla fine di ogni video e dire cosa significa? Grazie se puoi rispondere! Buona serata!
@APTACofficial
@APTACofficial 23 күн бұрын
Keep it real
@zvsixx
@zvsixx 24 күн бұрын
Sembri da hickok45
@maxtranelli2832
@maxtranelli2832 24 күн бұрын
Ciao Alex, ho quasi 60 anni e sto andando in pensione dopo 40 anni nell'Arma. Sono in buone condizioni fisiche, mi alleno tutti i giorni e non ho nessuna patologis. Sarei comunque troppo vecchio? Sinceramente, non mi offendo.
@APTACofficial
@APTACofficial 24 күн бұрын
L’età non è un fattore determinante, se te la senti ci puoi provare perché no?
@AndreaCaccavale1992
@AndreaCaccavale1992 24 күн бұрын
Fantastico! "Parola d'ordine NON DEVO MOLLARE". Spero che porterai avanti questo progetto nel tempo, perchè appena avrò la possibilità sarò dei vostri!
@andreabalbo2550
@andreabalbo2550 24 күн бұрын
Ciao Alex! Sono davvero felice che riprendiate a fare questa attività, mi ero iscritto all' ultima organizzata purtroppo poi annullata e spero di avere l'occasione di partecipare ad una delle prossime date!
@eger4343
@eger4343 24 күн бұрын
Spero fortemente che ci saranno ulteriori date di questa bellissima, per l’appunto, esperienza, perché sono molto interessato. Scrivo questo perché, purtroppo, proprio nelle prossime date, ho già degli impegni, che non posso spostare. Bravissimo Alex e il tuo team, format sempre interessanti e professionali, continuate così💪
@italian_._wave1774
@italian_._wave1774 24 күн бұрын
Scusa per la domanda che non c’entra nulla…. al poligono si può andare anche senza porto d’armi???? tipo che pago l arma e le cartucce/colpi li “affitto” ?????
@bilawalalijamshaid3642
@bilawalalijamshaid3642 24 күн бұрын
Si. si può andare al Tiro a Segno Nazionale della tua zona è,dopo aver fatto il maneggio, puoi recarti al poligono , noleggiare l'arma e acquistare i colpi che dovranno essere esauriti in poligono.
@italian_._wave1774
@italian_._wave1774 24 күн бұрын
❤️‍🔥
@mandakhbaatar
@mandakhbaatar 24 күн бұрын
Lascio il commento principalmente per l'algoritmo, ci sono raccomandazioni di preparazione fisica o chiunque con braccia e gambe è pronto all'experience?
@APTACofficial
@APTACofficial 24 күн бұрын
Tutti i partecipanti devono presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica questo è l’unico parametro fisico che viene richiesto
@alessabocchi4379
@alessabocchi4379 26 күн бұрын
Grande uomo
@fabianobressanelli1640
@fabianobressanelli1640 27 күн бұрын
Le guerre si sono sempre fatte. Perchè oggi l'uomo non può più uccidere? :-o
@salvatoreleonardi3676
@salvatoreleonardi3676 29 күн бұрын
Assomigli troppo a Whyatt di Call of Duty😂😂😂😂 Lo stile è uguale cazzo😂😂😂😂
@AlessandroBottoni
@AlessandroBottoni 29 күн бұрын
Ho smesso di guardare il video dopo i primi due minuti. Se lo ritenete opportuno, potete tranquillamente credere alle favole che vi ha propinato Matteo Salvini per accapparrarsi i vostri voti. Per quanto mi riguarda sto bene lo stesso. Se invece vi interessa sapere come stanno davvero le cose, potete partire dalle seguenti considerazioni. La prima è che non esiste nessuna "difesa abitativa" e, in realtà, non esiste nemmeno la "legittima difesa". Esiste solo la "difesa". La legge riconosce solo la *non punibilità* di un reato ( *qualunque* reato) che viene commesso per *difendere* la propria persona e le altre persone presenti (ovviamente non coinvolte in azioni criminali) da un'azione *violenta* ed *ingiusta* (come una rapina, uno stupro, un'aggressione od un furto). Non importa a nessuno quale sia l'arma che viene usata per difendersi e non interessa nemmeno il modo in cui viene usata. Meno ancora interessa dove venga usata quest'arma (in casa o fuori). La seconda considerazione è che - ovviamente! - per configurare una "difesa" deve esistere una *offesa*, cioè una *minaccia*. Questa minaccia deve essere *grave* , *immediata* , *esplicita* , *credibile* e non deve essere possibile sottrarsi ad essa in altro modo (per esempio fuggendo). È proprio questa minaccia che permette di invocare la "legittima difesa". Se (e *solo* se) esiste questa minaccia, tutto il resto diventa legittimo: si può usare un'arma detenuta per altri scopi, si può usare un badile, si possono usare cartucce pensate per la caccia e via dicendo. Commettere un *reato* (quelli che ho appena citato sono tutti reati) è "non punibile" se lo si fa per salvare la propria vita o quella di altre persone. La terza è che la difesa deve essere *proporzionata* alla *offesa* o, per essere più precisi, al pericolo che si corre. In pratica, se il massimo rischio che si corre è il furto della bicicletta, non si può uccidere una persona per impedirlo. Come potete capire, quindi, è *sempre* stato possibile difendere sè stessi, i propri cari ed i propri beni con *qualunque mezzo* , in casa propria od altrove, di giorno o di notte. Era già possibile farlo almeno duemila anni prima che venisse al mondo Matteo Salvini. Non sto scherzando: la legge funzionava così già nell'antica Roma. Tra l'altro funziona così ovunque nel mondo, da sempre. L'unico limite è che deve trattarsi di *difesa* e quindi deve esserci una *minaccia* . È l'assenza di una concreta minaccia - o la mancanza di proporzione tra la minaccia e la reazione - che di solito crea un problema legale. Quindi, fatevi passare la voglia di sparare alle spalle di un ladro in fuga. Quella non è "difesa": è omicidio volontario. Non sta a voi catturare il ladro e punirlo. È un compito della Polizia e della Magistratura.
@vincenzoluongo1976
@vincenzoluongo1976 Ай бұрын
ma che cavolo dici ? ti te le da queste informazioni ahahahaha
@APTACofficial
@APTACofficial 29 күн бұрын
Se ci trovi tutto scritto sul manuale , trovi secondo paragrafo terzo comma
@joelezumbo362
@joelezumbo362 Ай бұрын
Si investe nella strumentazione perché è più facile spendere soldi, che molte volte derivano da finanziamenti regionali, piuttosto che investire nel tempo di formazione del personale. Questo, a mio parere, perché gli organici, soprattutto nei Comuni di Provincia, sono ridotti all’osso e quindi impiegare del tempo per la formazione si traduce in meno personale sul territorio. Purtroppo queste dinamiche vanno a discapito dei cittadini e degli stessi operatori. Quando chi preposto capirà che la formazione è importante tanto quanto i servizi esterni allora si potrà raggiungere uno standard qualitativo del servizio adeguato.
@LorenzoPiccinini-sv4wd
@LorenzoPiccinini-sv4wd Ай бұрын
The last of us
@michelecracchiolo5421
@michelecracchiolo5421 Ай бұрын
Subito like appena ho sentito softair e zombie
@Mr.Winter
@Mr.Winter Ай бұрын
5 anni di vuoto, hai trovato 5 anni di vuoto come se quando sei tornato i tuoi 5 anni di vita non fossero mai esistiti... Ti capisco bene.
@IIlTheCrowlII
@IIlTheCrowlII Ай бұрын
ma perchè cazzo dovrei iniziare a sparare scusa?
@APTACofficial
@APTACofficial Ай бұрын
E io che ne so scusa?, Boh fai quello che vuoi
@Maxtattoosardinia
@Maxtattoosardinia Ай бұрын
Discorso perfetto in tutto direi
@bartox_99
@bartox_99 Ай бұрын
Ex VFP1, 3 anni nella Folgore, 2019 - 2022. Dopo che a strade sicure i poliziotti mi hanno confessato che la stazione (una delle piu grandi d'Italia) dove lavoravamo era stata barricata ed era stato messo l'obbligo di firmare l'autodichiarazione del covid solo perchè "il dirigente voleva battere il record di documenti firmati" ho deciso che non faceva più per me. Aspetto con ansia il video su Starde Sicure e spero che venga spiegato il motivo per cui continua ad esiststere ovvero il semplice fattore economico (da spiegare ad alcuni che sono veramente convinti che siamo li come deterrenza). Inoltre sono un po' più cattivo del nostro Alex...mi permetto di puntare il dito sull' Accademia di Modena e su quella mentalità di "separazione delle carriere" che c'é nel nostro esercito dai tempi dell'unità d'italia; prima l'ufficiale era il piemontese, scelto dal re mentre il soldato era il meridionale; poi l'ufficiale era il ricco mentre il soldato era il povero; ora l'ufficiale (nella maggior parte dei casi) é il figlio d'ufficiali mentre il soldato va bene chiunque, basta che ci sia... Alex é un professionista delle armi, ascoltate uno che invece ha approfondito non poco la storia militare... vi ricordo che siamo il paese dove IN PIENA SECONDA GUERRA MONDIALE l'esercito IMPEDIVA all'aeronautica di modernizzarsi perché temeva di essere superato in importanza....il paese dove IN PIENA GRANDE GUERRA diventavano comandanti i massoni e i figli d'industriali, indipendentemente dalla loro capacità... mi fermo qui, ne avrei di cose da dire che ho visto e sentito in caserma
@giuseppecastorina2056
@giuseppecastorina2056 Ай бұрын
Ciao Alex l'ultima parte del tuo racconto è bellissima.come ex militare ti auguro il meglio della vita , perché è questo che si merita uno che combatte per qualsiasi esso sia il suo ideale.
@Malasuert
@Malasuert Ай бұрын
Il no e’ : 98% forze dell ordine e dell’esercito sono alti 1.70 pesano dai 35 ai 130 kg ben spartiti sulla pancia, hanno la preparazione atletica e tattica di sollevatori di polemica olimpionica e se vola uno schiaffo sono i primi a prenderlo. Il must have è il seguente: sopracciglia depilate e occhiali alla moda. NON SI GENERA SICUREZZA CON IL POSTO FISSO! Questa è l’Italia! L esercito e le forze dell ordine sono pieni di panciovilla alla ricerca del posto fisso. Ragazzi volenterosi e con le palle sono tenuti fuori perché magari hanno fatto una stronazata da ragazzi hanno 2 tatuaggi e la 3 media. Quando volano gli schiaffi le botte o ancora peggio le coltellate e le rivorverate ci vogliono LE PALLE. E il bacino di ricerca dove le vanno a cercare non crea individui con gli attributi. Viva l italia. L instabilità è voluta da quelli che hanno creato questi standard. Viva la Russia di oggi!
@simonecescutti1933
@simonecescutti1933 Ай бұрын
Grazie Alex
@my-project
@my-project Ай бұрын
Dove si può comprare quell attacco magnetico per la cintura?
@claudiobal1037
@claudiobal1037 Ай бұрын
Sopravvalutato, il Fal bm 59 era un' arma affidabile seppur datato, soprattutto la versione TP.
@maxtube3817
@maxtube3817 Ай бұрын
Più di 10000 euro al mese (cifra dell'epoca). Sono solo mercenari. ITALIA RIPUDIA LA GUERRA!
@61Filomena
@61Filomena Ай бұрын
Un bel sistema bancomat !!! Maledetti !!!!
@61Filomena
@61Filomena Ай бұрын
Un gran bel sistema bancomat !!!!
@user-so2ri2px8w
@user-so2ri2px8w Ай бұрын
Ormai l'Italia è perduta.. ciò che farò sarà, se non saremo già nella guerra mondiale, andare in Russia a combattere per Putin e per i russi. Non posso lasciare che gli americani portino il mondo alla rovina
@RiodaFile
@RiodaFile Ай бұрын
Io sono perfettamente d'accordo, persino nel softair, per quanto possa valere nonostante le differenze tra una replica asg e un fucile vero, é meglio avere un'impugnatura verticale che ti permette di maneggiare meglio l'arma piuttosto che un'AFG che rende scomodo e insicuro il movimento base, anche questo mio parere personalissimo
@Alexander-do8cb
@Alexander-do8cb Ай бұрын
Faccio i complimenti per le sue parole saggine e umane. Però non sono del tutto d’accordo che bisogna rispettare tutte le scelte. Non considero sullo stesso piano chi combatte giustamente contro il nazismo e l’imperialismo dei sionisti anglo americani e chi sostiene quest’ultimo
@davidezappa9999
@davidezappa9999 Ай бұрын
Ricordo, per chi volesse approfondire, uno dei lavori più richiesti e con competenze specifiche è nel travel risk management. Ci sono realtà molto strutturate cone International SOS. I corsi, cone detto nel video, sono quelli accademici (laure specifiche, come a Torino sulla sicurezza e strategia), oppure master come il recente alla Cattolica di Milano: Crisis & Disaster Management del professor Cruciatti. Sempre corsi organizzati da università in Italia ed all' estero. Zero cose strampalate.
@armaadventures1551
@armaadventures1551 Ай бұрын
Ciao Alex, lo faresti un video sullo zaino d'assalto che usavi oltre al 100 litri. L'assault bag per capirci.. Grazie😊
@APTACofficial
@APTACofficial Ай бұрын
Ciao buona sera guarda che è già stato fatto
@armaadventures1551
@armaadventures1551 Ай бұрын
@@APTACofficial cavolo non l'ho visto, ho visto i cinturoni e il 100 litri, controllo meglio😉
@Dad68837
@Dad68837 Ай бұрын
Ciao Alex. Complimenti per i video sempre completi ed esaustivi, soprattutto per chi cerca metodoche addestrative efficaci e implementanti. Ho una domanda: non credi che il "bing" dello steel target possa indurre ad un condizionamento fuorviante nel caso di combattimento reale? Dato che un bersaglio se attinto dal fuoco non risponderebbe con un suono metallico. Grazie per l attenzione e per il tuo lavoro.. ce ne fossero di professionisti come te in Italia. Keep it real
@APTACofficial
@APTACofficial Ай бұрын
Beh, intanto ti ringrazio per il commento, è interessante rispondere a una domanda di questo tipo. Per esperienza personale posso affermare che nell’attività reale c’è comunque una reazione del bersaglio, che può essere sia sonora che visiva. È ovvio che la cosa migliore sarebbe interagire con un bersaglio che si abbatta su se stesso dopo qualche colpo oppure con un bersaglio di figura umanoide che, una volta colpito, si abbassi in qualche modo. Il bersaglio metallico, a differenza della carta che non ha alcuna reazione, obbliga comunque il tiratore a ricercare una reazione che sia sonora o anche visiva. Quindi, non vedo come potrebbe fuorviarlo in preparazione di un’attività operativa dove comunque si dovrà andare a ricercare una reazione del target. Poi, è ovvio che il suono metallico non corrisponderà mai alla realtà, ma quantomeno vi è l’obbligatorietà di una ricerca di una qualche reazione da parte del bersaglio.
@Dad68837
@Dad68837 Ай бұрын
Grazie per la risposta.. gli steel li uso anche io mi piacciono molto 😊. Era una domanda che nasce da una conversazione con diversi istruttori che non amano i bersagli metallic e una delle ragioni oltre a quelle sulla sicurezza ( che vale solo sulle corte distanze) era quella sul condizionamento operante. Grazie ancora e buon lavoro
@laviadelcane1527
@laviadelcane1527 Ай бұрын
Alex una domanda, che però non riesco a porti in un modo più delicato: Ti manca mai quel periodo? O mi spingo oltre…ti manca mai la guerra?
@laviadelcane1527
@laviadelcane1527 Ай бұрын
Non vedo l'ora che arrivi il PDA per iscrivermi!
@laviadelcane1527
@laviadelcane1527 Ай бұрын
Grazie. Per la tua storia e per averla condivisa. Mi hai commosso. Sono in attesa del porto d’armi e mi hanno consigliato i tuoi video nel frattempo. Spero che presto ci vedremo ad uno dei tuoi corsi. Sarà utile. Sarà interessante. Soprattutto per me sarà un’onore. Grazie ancora.
@APTACofficial
@APTACofficial Ай бұрын
Ti aspetto