Se io ho autocarro n1 da dipendente per uso proprio, se porto la mia famiglia la domenica sono apposto?
@OverlandAdventureIT8 күн бұрын
Come privato, immatricolato autocarro uso proprio non hai mai problemi, ovviamente non superando il limite di carico consentito a libretto e il numero di persone consentito a libretto.
@lucazanni68237 күн бұрын
@ Guido autocarro di azienda
@giorgioeremia627717 күн бұрын
Ciao, la finanza come fa a sapere se l’auto viene usata in promiscuo ? Grazie
@OverlandAdventureIT16 күн бұрын
Devono eseguire un controllo fiscale sulla tua azienda
@cesarestoppa557621 күн бұрын
Fino a che percentuale posso dichiarare per uso lavorativo ?
@OverlandAdventureIT20 күн бұрын
Guarda penso che la persona più adatta a darti questo tipo di risposta sia il tuo commercialista, quello che ti posso dire è che deve essere una cosa credibile e veritiera, io per esempio, considerando che durante la settimana utilizzzo il pick up per lavoro e nel weekend lo utilizzo per svago, ho fatto 80% uso lavorativo
@saijincao460422 күн бұрын
Io un privato se compro un autocarro di seconda mano intestato come uso proprio posso trasportare chiunque o dai limiti?
@OverlandAdventureIT22 күн бұрын
Come privato non ha nessun limite e nessun problema, le "seccature" possono averle solamente le aziende ma dal punto di vista fiscale, non dal punto di vista del codice della strada. Per il privato non sussiste mai nessun problema, ne dal punto di vista del codice della strada, ovviamente basta rispettare quello riportato su libretto come numero di persone e pesi, e dal punto di vista fiscale il privato non ha mai nessun problema perché non scarica niente.
@Mioots29 күн бұрын
Ciao, io mi sto informando sulla questione... C'è chi dice che non ci sono limitazioni, c'è chi dice che le limitazioni esisistono eccome. Gli articoli che possono contestare sono l'art82 e l'art83 del CDS. Leggevo che in teoria entrambi non sono applicabili agli N1 ad uso proprio, detto ciò rimango molto in dubbio. Aldilá dell'essere nella totale legalitá o meno, per come mi sembrano stiano le cose, non ci sono garanzie che ad un posto di blocco non saltino fuori problemi, problemi = ritiro della carta di circolazione. In particolare l'82 parla del trasporto di persone non legate, in qualche maniera, alle cose trasportate. Sai dirmi qualcosa di piú?
@OverlandAdventureIT28 күн бұрын
Ciao grazie per lo spunto e l'occasione per approfondire. Gli articoli che hai citato aiutano a comprendere il fatto di essere o meno in regola, gli articoli parlano della destinazione d'uso e nello specifico dell'uso proprio, e fanno riferimento a quello indicato in carta di circolazione, dal momento che si rispetta quello scritto sulla carta di circolazione, nella fattispecie trasporto ad uso proprio di cose e persone, sei in regola. Tutto quello che è al di fuori di questo è di natura fiscale, ma non pregiudica la circolazione.
@Mioots28 күн бұрын
@@OverlandAdventureIT guarda io non so cosa hai scritto tu sulla carta di circolazione.... Su quella che ho visto io la dicitura era "autocarro per trasporto cose - uso proprio". Parliamo di un N1, nello specifico di un Kangoo NON lamierato, insomma classico Kangoo con vetri e sedili posteriori. Il punto comunque non è essere in regola o meno, piuttosto come gli articoli vengono interpretati. Mi hanno appena parlato di brutte esperienze e di compagnie di vigili e polizia che, in alcuni comuni, non vedono l'ora di trovare un autocarro a cui fare storie. Insomma io ho desistito dall'acquisto. Il mio assicuratore dice " già in Italia è difficile fare quadrare le cose lineari, perché andare a impelagarsi in queste questioni? "
@marcobellomo9034Ай бұрын
Bellissima moto. Mai provata. Se avesse un nome piu' blasonato, venderebbe il doppio. I miei dubbi sono sull'affidabilita' e sul reperimento e costi dei pezzi di ricambio.
@OverlandAdventureITАй бұрын
Ciao Marco, grazie per il tuo pensiero...la cosa che posso dire, conoscendo l'esperienza e la serietà dell'importatore italiano, penso i possessori possano dormire sonni tranquilli, come affidabilità ho visto gia moto con oltre 20.000 km e parlando con i proprietari non hanno riscontrato al momento nessun problema.
@davidvilla325Ай бұрын
Ciao ho saputo che un privato che acquista un auto autocarro non puo farla imbarcare nella nave, sempre dicerie da bar 😂
@OverlandAdventureITАй бұрын
🤣penso sia proprio una diceria da bar dopo tante birre😅
@diegovaleri6056Ай бұрын
Ho visto il video ed essendo che avrei intenzione di acquistare una 500l immatricolata già dalla casa madre come n1 ho chiamato e sia il concessionario che varie autoscuole che ho contattato nonche mio cugino che lavora alla sina tutti mi hanno detto che io da privato cittadino senza partita iva non posso acquistarla essendo nata gia dalla casa madre come veicolo n1 e ammesso e non concesso che riuscirei ad acquistarla non potrei portare nessuno a bordo sopratutto le mie figlie! Mi puo aiutare o eventualmente consigliarmi da chi andare per informarmi che sa bene di questo argomento? La ringrazio
@alessandrobrezzi5904Ай бұрын
Ciao tutto bene ma I tubi freni cavo abs come li hai fermati?
@OverlandAdventureITАй бұрын
Purtroppo non ho una foto da inviarti perché li ho smontati ed ho rinesso la moto completamente originale, ho fatto passare i cavi tra stelo e parastelo assicurandolo all'estremita superiore con una fascetta, il tutto risultava pulito e come se uscisse dalla fabbrica. Esistono anche dei parastelo che hanno delle asole per i cavi, praticamente quelli usati dalle moto da enduro, io sulla mia wr 450 li ho, ovviamente bisogna vedere il colore fesiderato, ma penso che anche quello dell'ecc di ktm li abbiano.
@sandromoranduzzo1365Ай бұрын
Quindi autocarro n1 uso proprio essendo trasporto cose , ci posso cmq trasportare una piccola camperizzazione 😊non dovrebbe essere vietato!
@OverlandAdventureITАй бұрын
Per quanto riguarda le camperizazzioni l'argomento è un po diverso, nel senso che ci sono dei limiti, ovvero non si può viaggiare nel vano di carico, e tutta la camperizazzione deve essere removibile senza l'utilizzo di attrezzature, viene praticamente considerata come un qualsiasi carico.
@michelevenerandi6857Ай бұрын
Kove anche secondo me la migliore del segmento ora. Rimane questa "maledetta" incognita della assistenza e forse affidabilità. Ma io sono convinto che è affidabile come la concorrenza, assistenza sicuramente un po' meno. Aspetto di vendere il mio 990 per questa anche se non lo mai provata. Ottima recensione complimenti 👍
@OverlandAdventureITАй бұрын
Grazie per il tuo feed.. Sicuramente essendo un marchio di giovane presenza in Italia ha sicuramente bisogno di "rodarsi", ma sicuramente con la professionalità e l'esperienza di un importatore come Pelpi sarà tutto armonizzato nel giro di poco tempo. Sicuramente le difficoltà nei trasporti degli ultimi tempi non hanno aiutato.
@alessandrosestili13802 ай бұрын
Se la domenica lavoro sono ok !
@OverlandAdventureIT2 ай бұрын
Certamente..
@LucaFloridia2 ай бұрын
Mi stavo informando personalmente per l acquisto di un autocarro da usare come azienda sia come privato… Confermo che online si legge di tutto e di più. Ottimo video! Unico dubbio è se realmente si è apposto dal punto di vista del posto di blocco di polizia e carabinieri se effettivamente controllano solo che sia in regola dal punto di vista del libretto e del peso
@OverlandAdventureIT2 ай бұрын
Ciao Luca grazie per il tuo feedback, Gia sperimentato personalmente il posto di blocco la domenica, in ogni caso approfondendo l'argomento con conoscenti nelle forze dell'ordine mi hanno confermato che polizia locale, carabinieri e polizia stradale controllano che il veicolo sia regolarmente assicurato, che la persona alla guida sia idoneia a condurre il veicolo, che il veicolo sia revisionato e idoneo alla circolazione (gomme,luci ecc. Ecc.) ma solo la guardia di finanza può fare un controllo fiscale trubitario su veicoli e persone.
@marellifabio28662 ай бұрын
Ho fatto questo errore in passato con il VW Amarok , in futuro vorrei comprare il Dodge Ram 1500 , finalemente una persona che ha spiegato esattamente e chiaramente come funziona. Grazie!
@OverlandAdventureIT2 ай бұрын
Grazie mille per il commento, è sempre bello sapere che è stato utile il mio video 👍
@Franco-g7e2 ай бұрын
Ma dove stanno le cose che altri non ti dicono? Booo, ha detto ciò che tutti sanno.
@OverlandAdventureIT2 ай бұрын
Ciao, grazie del tuo feedback, sai ormai guardando il video in questi giorni della kove 800 ne hanno parlato gia in molti,ma quando abbiamo registrato il video i gironalisti ne parlavano senza esprimere a pieno quello che potevano essere delle sensazioni molto positive, il video era stato fatto un po per sottolineare la bontà del prodotto semza mezze misure. Grazie per il tuo spunto ci impegneremo per sorprenderti con i prossimi video.👍
@marcoc88932 ай бұрын
Ciao bellissimo video, mi sto interessando alla 990 per farci dei viaggi a medio e lungo raggio magari anche su strade bianche, nulla di impegnativo, moto che mi ha sempre affascinato, mi frenano i consumi ma non mi è chiaro con 22 litri quanti km fai ad andatura turistica e autostradale e il discorso comodità sella, alternativa al 990 il classico GS?
@OverlandAdventureIT2 ай бұрын
Ciao grazie per la tua domanda, ho recentemente fatto un viaggio in Norvegia dove ho esaminato per bene i consumi, rapportato anche ad altre moto che erano con me. Allora incredibile ma vero, in strada extraurbana con i limiti di velocità delle extra urbane norvegesi 70/50 km/h sono riuscito ad arrivare a 17 km/litro ad andature sempre pacate ma un po' più sostenute ci si aggira attorno ai 15 km/litro che scendono a 13 se si usa in maniera un po più "sportiva" su strada. In off road, si oscilla tra i 10 e i 13 a seconda della difficoltà del percorso. Per quanto riguarda il paragone con il gs ti dico se il turismo è più su strada sicuramente il gs è più comodo, se l'off road sono semplici strade bianche va bene qualsiasi maxi enduro, ma se inizi a fare cose un po' più impegnative fuori dall'asfalto beh allora le cose cambiano il gs resta parecchio indietro...in off amche impegnativo il 990 va forte, sempre fermo restando che l'esperienza del pilota fa un'enorme differenza. Spero di esserti stato utile, e ti consiglio di segurie il canale perché stiamo preparando una bella prova sul 990.
@marcoc88932 ай бұрын
@@OverlandAdventureIT grazie mille per le informazioni era proprio quello che mi serviva un po' di numeri, prevalente devo fare asfalto e strade bianche nulla di particolare almeno per ora, il 990 esteticamente lo preferisco al GS, sono forse due moto abbastanza diverse e paragonarle non è molto corretto
@rayomofficial7671Ай бұрын
Ciao, complimenti per il video. Posso chiederti che anno è e quanti km? Ho letto di difetti alla pompa, statore, guarnizione testa cilindro posteriore ed elettronica in generale che mi frenano all’acquisto di questa moto meravigliosa
@giacomocassan3 ай бұрын
buongiorno. volevo chiedere: vale per tutti i tipi di azienda o solo per azienda a socio unico?
@OverlandAdventureIT3 ай бұрын
Buongiorno Giacomo, a cosa si riferisce la domanda?
@giacomocassan3 ай бұрын
@@OverlandAdventureIT autocarro n1 ad uso proprio intestato ad una srl, ho limitazioni di utilizzo sl solo scopo lavorativo? o posso utilizzarlo anche per il tempo libero?
@giacomocassan3 ай бұрын
@@OverlandAdventureIT buongiorno. Autocarro n1 ad uso proprio intestato ad una Srl, ho limitazioni di utilizzo inerenti allo scopo lavorativo o posso usarlo nel tempo libero? grazie
@nasirmahmood64523 ай бұрын
Nice
@OverlandAdventureIT3 ай бұрын
👍
@pietrobarbato81803 ай бұрын
Sì è come raccontata , ma è una moto da usare in fuoristrada prevalentemente al 80% .
@OverlandAdventureIT3 ай бұрын
Ciao Pietro, grazie per lo spunto. Sicuramente è una moto molto orientata al fuoristrada, e l'equipaggiamento tecnico per quanto riguarda il reparto sospensioni lo conferma. Personalmente penso che con le gomme giuste sia una buona compagna anche per viaggi a lungo raggio. Sicuramente sarà un fattore che analizzeremo in modo più approfondito a breve.
@gianmarcoromano51993 ай бұрын
Ciao, per i pezzi di ricambio come si fa?
@OverlandAdventureIT3 ай бұрын
Ciao Gianmarco, per i pezzi di ricambio penso non ci siano problemi, considera che le moto in Italia sono importate e distribuite da un importatore serio e con molta esperienza, la Pelpi International, per cui qualsiasi cosa serve tramite la rete di concessionari si può reperire qualsiasi pezzo. Alla fine la figura distributrice è italiana.
@gianmarcoromano51993 ай бұрын
@@OverlandAdventureIT quindi, qualora decidessi di prenderla, dici che potrei stare tranquillo ?
@giulianobonassi51933 ай бұрын
io sono di brescia dove si puo vedere la kove a brescia
@OverlandAdventureIT3 ай бұрын
Ciao Giuliano, guardando dal sito di kove c'è un concessionario a Montichiari ed uno a Padenghe
@giulianobonassi51933 ай бұрын
@@OverlandAdventureIT grazie
@marcutrillogibert91543 ай бұрын
I bought on kove 800x pro and the tank only have 17 litres capacity.
@OverlandAdventureIT3 ай бұрын
Fuel consumption is good, I think you can go a long way on a full tank of fuel
@marcutrillogibert91543 ай бұрын
@@OverlandAdventureIT Sure, but what they say 19 litres if is only 17? happens the same with the CV? and with the weight? and with the travel of forks? How knows...
@TheCristianGC_V12TDI3 ай бұрын
Ciao, per quanto riguarda per i suv possono essere omologati come autocarro N1 con peso da 2,5t? E poi sulle tasse possono variare, oppure è uguale come sull’omologazione autovettura?
@OverlandAdventureIT3 ай бұрын
Ciao, non ho capito bene la domanda, autocarro N1 ha un peso massimo di 3,5 t, se per tasse intendi i costi di omologazione e il bollo quelli hanno una parte fissa e una parte che varia tra regione e regione
@TheCristianGC_V12TDI3 ай бұрын
@@OverlandAdventureIT Sull’N1 ho capito che come peso massimo è di 3,5t. Ma riguarda sulle tasse (come bollo, superbollo) hanno costi inferiori rispetto all’autovettura?
@francocosta37223 ай бұрын
Bello.....farai anche la Sanremo Sestriere? Ciaoo buone motoavventure 👍💪✌️
@OverlandAdventureIT3 ай бұрын
Ciao Franco, non so ancora se farò la Sanremo-Setriere, spero di si, ma ho molti eventi in programma e se non si sovrappone ad altri sicuramente ci sarò. Intanto sono di preparativi per un tour in Norvegia che parte il 1 agosto👍buone avventure anche a te..
@VincenzoGiallombardo4 ай бұрын
Ciao grazie per la tua opinione come altezza sella come ti sei trovato ? quanto sei alto ?
@OverlandAdventureIT3 ай бұрын
Ciao io sono alto circa 1.80, l'altezza sella sembra molto più bassa rispetto a quello dichiarato, la moto è molto stretta nella zona delle gambe, per cui fa recuparere parecchi centimetri, motivo per cui sembra più bassa.
@johnvideo3d4674 ай бұрын
Concordo in tutto, prossimamente uscirà la Zontes 700 da 3 cilindri, anche quella sarà una gran bella moto
@OverlandAdventureIT4 ай бұрын
Grazie per il commento, io non sono ancora riuscito a provare la Zontes 700, sarei curioso di farlo, un 3 cilindri in off potrebbe essere per certo versi interessante da un punto di vista do erogazione. Tu l'hai provata?
@francocosta37224 ай бұрын
Ciao, provata dometica scorsa alla HAT a Sestriere.....come dicevi é proprio piccola, maneggevole e leggera e anche l'altezza sella essendo stretta, tocco persin meglio della mia 890, il motore é potente quanto basta.....se é anche affidabile nel tempo, questa é proprio una gran moto. Ciao, buone motoavventure. 👍💪✌️
@OverlandAdventureIT4 ай бұрын
Grazie Franco del tuo feedback...presto ci saranno grandi novità e tante avventure..
@michelebandini44175 ай бұрын
Ciao, scusa se ti correggo, la 950 ha i serbatoi da 22 lt, la 990 da 20. Credo la 990 abbia la pompa della benzina all'interno di un serbatoio.
@OverlandAdventureIT4 ай бұрын
Ciao Michele grazie per il tuo commento perché ha acceso in me la curiosità di approfondire, guardando delle schede tecniche sul portale moto.it ho appreso che la 990 dal 2006 al 2008 ha serbatoi da 22 litri, mentre dal 2009 al 2011 19,5 litri. La mia è del 2006, ti ringrazio perché non sapevo che dal 2009 hanno cambiato la capacità dei serbatoi👍 non si smette mai d'imparare
@michelebandini44174 ай бұрын
@@OverlandAdventureIT sarebbe interessante sapere a cosa è dovuta la differenza di capacità, visto che non credo che abbiano rifatto gli stampi per i serbatoi.
@michelebandini44173 ай бұрын
Se è vero che la 990 ha la pompa nel serbatoio la differenza è dovuta a quello.
@antoniobesio20295 ай бұрын
Bravissimo molto sincero......!!!!
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Grazie mille Antonio
@alessandroriva61425 ай бұрын
A me piace molto l estetica della moto, la userei prevalentemente per l utilizzo in strade urbane e qualche gita con la morosa, la consiglieresti? Qualcuno puo darmi feedback della sella? Come si sta dopo qualche ora di uso? Ci si sta comodi in due?
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ciao Alessandro, grazie per avermi scritto, per rispondere alle tue domande ti dico si oer utilizzo su strade urbane, e ti dirò di più se la moto piace ma una persona non è amante dell'off road io la prenderei ugualmente e metteri delle gomme più "stadali", per quanto riguarda l comodità della sella mie è sembrata comoda con un'ottima triangolazione, veor che non l'ho usata per ore, ma per esperienza ti dico che la sella è una parte della moto facilmente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Per i viaggi in due al momento non ho avuto occasione ma appena avrò la moto a disposizione per ulteriori prove, farò anche la prova in due.
@patrikrivi77185 ай бұрын
Ce l' ho da quasi due mesi,fatti 1600 km : la ricomprerei altre 100 volte
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ottima scelta, se nel tempo che la utilizzerai hai da fare qualche segnalazione positiva o negativa faccelo sapere, è sempre prezioso il parere di persone che usano la moto tutti i giorni 👍
@michelevenerandi68574 ай бұрын
Come ti trovi? Prego difetti per ora?
@Sideral655 ай бұрын
Grazie per la risposta. Tornando all'argomento del video, tu dici che ti aspettavi uno stile di percorso che rispecchi quello che è fondamentalmente il motorally. Su questo sono d'accordo con te. Oggi bisogna prendere atto che i percorsi da enduro sono diventati da motorally e quelli da trial sono ormai da enduro. In linea di massima il concetto è questo. Di pari passo all'evoluzione della tecnica e dei mezzi. Uno sorta di estremizzazione richiesta dai tempi moderni. Quando parli di rally del Garda, credo che rientri nel circuito delle HAT per maxi enduro... Non vorrei sbagliarmi. Ovvio che i percorsi sono più "morbidi" e studiati per richiamare soprattutto coloro che non hanno un livello di guida particolarmente avanzato.
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Hai colto nel segno, certo che gli organizzatori del Motorally uno sforzo maggiore per trovare percorsi più rallystici potrebbero farlo, ovviamente la conformazione geografica italiana non aiuta..😅
@Sideral655 ай бұрын
Ciao! Sono d'accordo che tu abbia realizzato e pubblicato questo video di presentazione del canale, motivando anche la nascita. Forse, al tuo posto, avrei detto anche il nome, età e cosa faccio nella vita. So che non è necessario, ma sempre piacere conoscere chi è davanti alla telecamera. Se lo hai fatto in video precedentemente pubblicati, non prendere in considerazione quanto sopra detto. Ben venga chi condivide le proprie esperienze, chi si adopera per aiutare voloro che sono alle prime armi, chi ha già un buon bagaglio tecnico ma cerca un'informazione, un consiglio, un confronto, una semplice prova di un prodotto. Ti invito ad usare sempre la semplicità e la spontaneità. Tanta gente appassionata cerca questo piuttosto che un'informazione urlata o falsata. Si potrebbe dire anche condizionata. Di youtuber pro ne abbiamo tanti...👍👋
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Grazie dello spunto..in uno dei prossimi video non mancherò di presentarmi 😉ti ringrazio tanto perché i commenti costruttivi sono sempre un piacere da leggere....
@Sideral655 ай бұрын
...se non vi è piaciuto e se non volete iscrivervi, pazienza....io andrò avanti lo stesso! Troppo simpatico! Mi iscrivo a prescindere 😂😂 Comunque, prima di commentare, ho visto gli altri 2 video relativi ai costi e alla attrezzatura per partecipare all'italiano motorally. Un plauso perché, al di là della semplicità, ed hai fatto bene, così è chiaro per tutti coloro che sono a digiuno di questa materia, finalmente qualcuno che spiega, in maniera semplice, come stanno le cose. Almeno su ha un'idea di cosa significa un weekend di gare. Confesso che ho visto molti video del campionato 2022/23 e le prime due prove di quest'anno e le domande sorgono spontanee soprattutto chi come me, avrebbe intenzione di iniziare. Tra il 90 e il 92, ebbi la possibilità di poter partecipare a qualche gara di livello regionale e interegionale. Erano anni un po' 'acerbi" per questo sport, ma tanto genuini e divertenti. Avrei intenzione di assistere da spettatore alle 2 prove di Foligno. Passare un weekend diverso e toccare con mano l'ambiente. Magari, con l'occasione, se ti fa piacere, scambiare 2 chiacchiere e conoscersi. Un saluto da Udine 👋
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ciao, grazie mille per il tuo commento e per i complimenti che mi hanno veramente dato gioia, le tue osservazioni hanno centrato in pieno quello che voglio trasmettere, genuinità e semplicità... sarò a Foligno e sicuramente farò dei contenuti...se vieni sarà un piacere accoglierti al paddock per conoscerti e fare due chiacchiere tra appassionati 👍
@maddalenagiusiano77895 ай бұрын
non ho capito il titolo.hai solo elogiato la kove.allora cosa e che gli altri non dicono o non vogliono dire.
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ciao, grazie per lo spunto con cui posso spiegare il titolo. Ho messo questo titolo perché nel video ci tengo a spiegare le mie sensazioni che sono molto ma molto positive, confermando che è una moto veramente eccezionale a livello o forse anche meglio di più blasonate competitor. Ovviamente se vai a vedere altri video di prova della kove, soprattutto quelli realizzati da giornalisti professionisti, si magari ne parlano bene, ma non la esaltano, anzi tendono a minimizzare le ottime caratteristiche, questo perché, confermato da più di un giornalista, non possono dire sempre quello che pensano, questo sia in senso positivo che negativo. I miei video prometto che saranno sempre schietti..👍Grazie ancora per il tuo commento
@maddalenagiusiano77895 ай бұрын
@@OverlandAdventureIT grazie a te per la risposta
@morenoazzetti10145 ай бұрын
Ciao, parlano di on/off.. tu che ne dici è cosi forte sulle moto definitive?
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ciao Moreno, ti dico la verità... personalmente non ho accusato un forte on/off mi è sembrata abbastanza "morbida" nell'erogazione. Non so se è che sono abituato con il 990 Adventure che ha parecchio on off e con il mono wr 450, ma sinceramente non ho accusato questo problema sulla Kove. Come dico nel video se dovesse essere usata nelle competizioni forse lavorerei un po per dare un po' piu di coppia ai bassi, ma se usata per turismo o nella vita quotidiana, direi che così come esce è già ottima
@skorpio63805 ай бұрын
Tostissima....una moto davvero ignorante. Provata e comprata
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Complimenti hai fatto un'ottima scelta..ho fatto il video in modo imparziale, ma anche a me è piaciuta un sacco
@francocosta37225 ай бұрын
Ciao, molto bella esteticamente e vista all'Eicma mi é proprio parsa piccola per essere un 800....adesso posseggo un 890 Adv s 2021, guardavo poi per il modello 2023 ma a paragone di prezzo con la Kove c'é una bella cifra, voglio andare da un concessionario e provarla e poi decido.... ciao, bella recensione onesta 👍✌️
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ciao Franco , ha espresso la stessa sensazione che ho provato appena vista la prima volta.....è piccolissima e non sembra un' 800. Il prezzo è veramente interessante, ti consiglio di provarla e aspettiamo di sapere le tue sensazioni dopo il test ride👍
@giuseppemoricca95815 ай бұрын
Condivido i contenuti della tua recensione. Mi sento solo di aggiungere che il basso costo della moto in questione, ma più in generale delle moto prodotte in Cina, India ecc .., è da mettere in relazione con un diverso costo della manodopera che in quei Paesi è senza dubbio più basso che in Europa. Fino a qualche anno fa questo aspetto era giudicato perfino negativo per la qualità dei prodotti. Oggi direi che non è più così o lo è sempre meno.
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ciao Giuseppe, sicuramente l'aspetto del costo della manodopera è uno degli aspetti che incide sul prezzo finale di un prodotto, ultimamente i produttori cinesi hanno dimostrato che se vogliono riescono a fare prodotti ben fatti e curati, la kove 800x ne è un chiaro esempio
@giulianobonassi51935 ай бұрын
il mio prossimo acquisto sarà una kove 800 avventur, per il prossimo anno
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ottima scelta Giuliano...è una gran moto
@BlackIce280219695 ай бұрын
Provata anch’io a Pedavena e confermo tutto aggiungendo che la leggerezza si trasforma in una maneggevolezza sorprendente, legata ad un’ottima stabilità: il progetto è davvero buono. Avendo provato la Ténéré 700 “standard”, direi che la 800X Pro è parecchio più avanti. Credo che quella che le si avvicina di più sia la Tuareg che comunque sembra (ed è), più pesante e ingombrante. Difetti: un po’ di on-off che si sente soprattutto in prima e seconda ma che si può gestire facilmente con la frizione (che peraltro è leggerissima) e che penso basti poco per farci la mano e la protezione dello scarico che stando in piedi sulle pedane costringe ad allargare un poco il tallone destro (almeno con gli stivali da cross, con calzature più leggere forse no).
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Grazie del tuo commento dettagliato delle tue sensazioni 👍penso che questa moto se preparata con due accortezze alle mappe motore e un paio di lavoretti alle sospensioni dia del filo da torcere alle sue concorrenti
@leonardotelesca22715 ай бұрын
Provata e ordinata. Fantastica.
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Complimenti bella scelta Leonardo
@matteodutto45605 ай бұрын
Ciao , ottimo video !! Io ho lasciato il mio 950 per la kove , e devo dire che effettivamente è molto più semplice da gestire in off , vuoi per il peso ma anche per l' altezza . Una cosa che però ho notato rspetto alla kappona e che dopo alcune ore in fuoristrada mi stanca di più , no capisco se è la posizione di guida o l' erogazione un po' brusca in basso !!! Comunque mi ci devo ancora abbituare !!! Non mi sembra vero , la benzina non finisce mai !!! 🤣🤣🤣🤣
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Grazie Matteo del tuo feedback, sui consumi penso che tutti i possesori come me di 990/950 siano molto amici dei benzinai, pensa che con il mio 990 se la guido un po allegra, partendo con il pieno la riserva si accende dopo 180 km. Per quanto riguarda il discorso stanchezza, mia personale esperienza con le moto da cross, quando cambio moto i primi periodi con la moto nuova mi stanco parecchio,poi con il passare del tempo sempre meno. Penso soa dovuto un po' all'abbituarsi a dinamiche di guida e gestione di pesi disposti in modo differente. Cmq complimenti hai fatto una buona scelta, penso sia la moto del momento e la più intelligente,oltre che dal mio Punto di vista bellissima
@umbertorusso31955 ай бұрын
Sono possessore da una settimana confermo è una bomba
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ciao Umberto grazie del tuo feedback, seguici perché porteremo altri contenuti con protagonista la kove 800x.. la carne è sul fuoco 🔥😅
@morenoazzetti10145 ай бұрын
Com'è on/off?
@stefanobruni27974 ай бұрын
ma questo on off è cosi evidente ai bassi regimi ?
@michelevenerandi68575 ай бұрын
Ciao, io solo vista ma non provata. E sono d'accordo con te. Come la vedi come alternativa alla KTM 990 Adventure? Perché pure io, ora ho il 990 e sto valutando veramente di cambiarla con questa Kove. Diciamo che mi fa battere il cuore da quando ci sono salito sopra a sedermi 😅
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ciao Michele penso che farò proprio questo, sostituire il 990 con la Kove 800x. Con il cuore cercherò di tenerle entrambe, ma se devo vedere a quello che ti può dare ...la Kove è una piuma paragonata al 990, consuma pochissimo e ti dà tanta confidenza. Io è da un annetto che con il 990 non faccio più off Road serio, perché ho preso un mono, ma con la Kove 800 mi è tornata la voglia di fare Off Road impegnativo con il bicilindrico. Per cui per rispondere alla tua domanda in modo obiettivo..si può sostituire il 990
@michelevenerandi68575 ай бұрын
Penso che ti seguirò a breve per fare la Kove, ovviamente un po' di timore c'è, ovvero come reperibilità pezzi se ci fosse bisogno, assistenza ecc....ma cavoli, quando ci si pensa svariate volte durante il giorno...e ora di provare a cambiare 😅 Super gentilissimo....a presto 👍
@mimmo-irl5 ай бұрын
Grazie per aver condiviso le tue impressioni, fa piacere avere pareri reali e per una moto così nuova ce ne sono ancora pochi. Hai avuto modo di testare la due mappature motore? C'è differenza tra le due per prestazioni e per quel problema di ruvidità del gas all' apertura? Ed il traction control come lo ritieni?
@OverlandAdventureIT5 ай бұрын
Ciao, per le mappature si un po di differenza si sente ma non in maniera sconvolgente, si sente molto la differenza nelle varie tarature del traction control, per quanto riguarda la ruvidità nell'apertura del gas non ho trovato particolare criticità, per un utilizzo normale direi che la moto va benissimo così, se vogliamo guardare per fare delle competizioni o dell' off road impegnativo rimapperei solamente un per avere un po' più di "cattiveria" al primo tocco del gas