Corteo 25 novembre 2023
5:36
Ай бұрын
Parma, bellezza, storia e sapori
2:56
i like parma 2024
6:35
3 ай бұрын
Neuroscienze della vita quotidiana:
3:28:54
"Fa la casa giusta"
28:36
4 ай бұрын
Cosa fa chi lavora in Comune
0:53
Caleidoscopio seconda edizione
1:12:54
Convegno bussiness intelligence
4:18:15
Voce- Podcast
34:21
5 ай бұрын
Пікірлер
@carminemoscariello9168
@carminemoscariello9168 5 күн бұрын
La UE di oggi ci DISTRUGGE non ci salva!
@ilariomossini8346
@ilariomossini8346 7 күн бұрын
Bravi i Parmigiani e Parmensi. Grazie.
@brunodeiuliis1647
@brunodeiuliis1647 7 күн бұрын
Augias parla di cambiamento. climatico. E vero che quando piove si allaga tutto. E' anche vero che una volta si creavano e si mantenevano ie cunette. Ora non si fa più, ora facciamo i filmati. Bisognerebbe fare dei vasi di raccolta ma, se chi dovrebbe farli non realizza opere stratosferiche per poter finanziare la politica, non si fanno gare. Si parla di tante cose e non si fa nulla. L' europa segna un passaggio netto dal benessere alla disperazione. Da quando siamo entrati in Europa andiamo sempre peggio. Lui e altri propagandisti guadagnano cifre importanti e la massa a malappena sopravvive. Forse Augias farebbe bene ad andare a casa. Eviterebbe di dire stupidaggini.
@paologiusti110
@paologiusti110 8 күн бұрын
Solo l'Europa ci può salvare? Ma ci faccia il piacere! ė grasso che cola se non ci portano in guerra
@potenzacontinuo
@potenzacontinuo 10 күн бұрын
Augias ❤❤❤❤
@fortunatoprenestini5290
@fortunatoprenestini5290 14 күн бұрын
Egregio amico, ci si puo' salvare da soli, sempreche' sia vero quello che afferma, solo con il duro lavoro, con l'innovazione e con un po' di fantasia. Estrapolando, per rendere il concetto, riesce ad immaginare un finlandese o un polacco che interverrebbe per difendere un'invasione della Grecia da parte della Turchia. Che l'Europa ci possa salvare per concetti?
@fabiocominotti2521
@fabiocominotti2521 21 күн бұрын
Thecleverink scrive commenti guardandosi allo specchio. 😊
@pinaagostino9003
@pinaagostino9003 25 күн бұрын
AUGIAS ❤❤❤❤❤❤
@RichKleinPhotographyPA
@RichKleinPhotographyPA 26 күн бұрын
Great video and excited that Parma is now my home for half of each year.
@studiocalder818
@studiocalder818 18 күн бұрын
You are welcome. As a Parmesan, I hope that Parma keeps what it promised. Parva (Parma) sed apta mihi
@patriziataddei2038
@patriziataddei2038 26 күн бұрын
Senza offesa.. ma i compositori tedeschi e austriaci che tutti plaudono come idoli creativi.. in verità hanno tutti prima studiato presso i nostri compositori in Italia!!! Sostenuti dalla santa Chiesa di Roma!!! Compreso Bach Mozart e Beethoven!!! +++
@patriziataddei2038
@patriziataddei2038 26 күн бұрын
L errore magister dell Europa è stato rinnegare la matrice Cristiana che ci accomuna tutti... credenti e atei!!! Solo su basi solide comuni eterne si può sfidare la frammentazione nelle sabbie mobili e si sviluppa una coscienza comunitaria spirituale solida pur nel rispetto delle differenze ontologiche!!!
@egidioiacobucci5165
@egidioiacobucci5165 29 күн бұрын
Piero Gobetti: Bisogna amare il proprio Paese con lo spirito critico di un esule in Patria
@AkiraAkutagawa
@AkiraAkutagawa Ай бұрын
Delle parole necessarie, che non potrebbero arrivare da una figura più autorevole di Augias, ma guardando quella platea, e tutte quelle chiome che non nascondono una lunga esperienza di vita, non può che venirmi in mente quella strofa di Rino Gaetano: “ma chi me sente, ma chi me sente…” ma chi te sente?
@renatogiani7306
@renatogiani7306 Ай бұрын
Basta Augias sei solo un veterocomunista Oltretutto uno che non sa una pippa di economia e di storia e vuol parlarci di Europa Ma lascia perdere ... Nessuno qui ha tempo di ascoltarti !
@pietrolauria9001
@pietrolauria9001 Ай бұрын
Mi dispiace ma almeno i due interlocutori hanno ragionato non tenendo in considerazione il fatto che la maggior parte del Popolo Russo appoggia le scelte fatte dal loro governatore Putin. È il loro modo di vedere il mondo, piaccia oppure no . Non si può continuare questa retorica secondo cui il popolo Russo vuole una cosa e i loro governanti ne vogliono un'altra, basterebbe avere un po' di profondità Geopolitica per capire che il rappresentante di un popolo una volta che non fa più ciò che il popolo vuole viene ribaltato anche con la violenza in sistemi non democratici.
@janji63
@janji63 Ай бұрын
Altiero Spinelli, caro ex compagno Auges, si rivolta nella tomba, questa è un Europa suddita degli USA, governata da capi di stato che non sanno che cosa è una Comunità e da parlamentari europei che sono in effetti solo o faccendieri o lobbysti. Io ricordo che, anche nella Roma bene, negli anni '70 si cucinava con la bombola del Gas, poi, con il gasdotto dalla Russia, la vecchia Europa è diventata una potenza oltre che culturale, anche industriale. Ma ora, vi siete dimenticati dei 15.000 morti del Donbas dal 2014 al 2022 e ci avete scavato la fossa con l'addio al Gas russo. Lei ha fatto un inchiesta in TV eccezionale che ha mostrato cosa sono stati gli USA, Gelli e i Servizi deviati per il nostro Stato Suddito, ma evidentemente la memoria è tipicamente italiana, vale a dire corta.
@pieroarmentani1931
@pieroarmentani1931 Ай бұрын
dal nonus 110% a daraghi santo e agli armamenti,augias vai in ritiro
@user-pj9by2by9v
@user-pj9by2by9v Ай бұрын
Uniti nella diversità
@brandon0099
@brandon0099 Ай бұрын
debito pubblico, benissimo; DI CHI? La stragrande maggioranza della popolazione italiana non navigherà nell'oro ma NON HA DEBITI (o almeno sa quali piccoli debiti ha) il resto è aziendale e statale e il più delle volte semplice spreco. Non è che l'Italia sarebbe fallita se fosse un azienda ma è PIENA di aziende FALLITE che però continuano ad esistere a debito, coperto (si fa per dire) da altri debiti ecc...
@thecleverink
@thecleverink Ай бұрын
Fazioso e arrogante. Da sempre.
@paavanpaavangi7243
@paavanpaavangi7243 Ай бұрын
Leggo seppure in ritardo osservazioni puntuali su avvenimenti che ci avrebbero portato nel baratro dell'Europa e della moneta unica! Ma ricordo solo io cosa fosse la frequente "Svalutazione competitiva" della lira che portò la nostra moneta a livello dei centesimi attuali? Certo che tutto andava bene! Si compravano bot al 12/15% con l'inflazione altrettanto pesante ma a noi......che ce ne importava. Tanto internamente alla fine avevamo le tasche piene di .....monete del monopoli mentre si esportava alla grandissima! L'europa è voluta dalle imprese serie e competitive mentre la manifattura di scarso peso oramai ce l'hanno la Cina, il Vietnam e quant'altro. Il discorso di Augias è tremendamente serio e facciamo attenzione a non illuderci di poter tornare indietro. Falliremmo e sarebbe una catastrofe!
@maurovilleggia8477
@maurovilleggia8477 Ай бұрын
Un uomo che ha un eloquio da vecchio saggio, ma nel merito non dice nulla, soprattutto nelle questioni economiche. Sostanzialmente è un bugiardo.
@rosaritaleonelli8843
@rosaritaleonelli8843 Ай бұрын
1992 manovra dolorosa e schifosa però di Amato.. scusi..
@marcellaboi1343
@marcellaboi1343 Ай бұрын
Quante cose non dette e non analizzate! Pot pourri a volo raso terra
@mariacristinacarcano2903
@mariacristinacarcano2903 Ай бұрын
Rispondo senza leggere per assenza di tempo. Io l' Europa ce l' ho dentro, ma il percorso errato intrapreso negli ultimi anni ha cancellato la possibilità di contare sullo scacchiere internazionale oltre aride logiche di mercato ed è una delle cause dello scoppio del conflitto nel suo cuore. Le radici dell' Europa sono cristiane, storico/filosofiche e proprio questa meravigliosa questione (filosofica) va riposta al centro. La tecnologia è meraviglia ma si sta mangiando la sua anima (europea) perché glielo stiamo permettendo, pensando sia corretto, ed il meccanismo si è divorato quell' essenza umana che è patrimonio che ha insegnato al mondo le scienze in toto. Abbiamo perso molti treni, forse c'è ancora l' ultimo. Io combatto sempre, umilmente parlando, per missioni impossibili: Europa ancella di pace, con i classici che tornano rivoluzionari e con il sorriso stampato, di nuovo, sulle sue genti smarrite, nel rispetto della vita, senza la quale il pianeta finisce.
@sabinocannone6768
@sabinocannone6768 Ай бұрын
Mi trova nel trattato "fondativo" di Lisbona( un compendio di trattati, la vera Costituzione europea) dove riporta la parola "cristiane o cattoliche"?!Grazie
@mariacristinacarcano2903
@mariacristinacarcano2903 Ай бұрын
@@sabinocannone6768 Non parlo di trattati, non li ho letti, sono ignorante in tal senso, parlo dal punto di vista storico/filosofico, l' oltre concettualmente trasversale che vede il vero cuore d' Europa, non questo insieme di Stati senza un senso comune. Questo non può essere. Infatti lo vediamo.
@sabinocannone6768
@sabinocannone6768 Ай бұрын
@@mariacristinacarcano2903 I trattati sono accordi tra le parti che vanno rispettati (Convenzione di Vienna '69) e che sempre possibile uscirne attivando la clausola del cesso nel ns caso l'art. 50 del Trattato di Lisbona. Atteso che la considero una persona intelligente , già dall'antichità vige il detto"ignoratnia legis non excusat"..le legga no ammette ignoranza. in questo maledetto trattato (scritto come sempre da altri) c'è la clausola della preminenza del diritto comunitario sull'ordinamento degli stati ovvero delle proprie Costituzioni. Con questa clausola che è norma giuridica superiori nelle fonti la ns Costituzione è subalterna. Infatti gli atti legislativi e esecutivi dell'UE hanno la prevalenza sulle ns leggi!!!! Preciso che non sono avvocato ma con l'esperienza trentennale nel settore sindacale. le norme, le sentenze, e i trattati li leggo come la ricetta dell'uovo al tegamino.
@alesiaalexandra9481
@alesiaalexandra9481 Ай бұрын
​@@sabinocannone6768beh che l'Europa abbia radici giudeo-cristiane penso sia un'ovvietà che non ha bisogno d'essere scritta in qualsiasi costituzione.
@mariacristinacarcano2903
@mariacristinacarcano2903 Ай бұрын
@@alesiaalexandra9481 Non lo è per tutti, dato il degrado spirituale che viviamo. Realtà.
@Alex-pp8vw
@Alex-pp8vw Ай бұрын
Capelli bianchi e ragionamenti da servetta...
@troppoalbi1
@troppoalbi1 Ай бұрын
anziano saggio, simpatico e dagli occhi appassionati
@massimobalzano8002
@massimobalzano8002 Ай бұрын
discorsi da ubriachi.
@TheBoris777777
@TheBoris777777 Ай бұрын
Grazie per la tua voce❤
@1986.Mattia
@1986.Mattia Ай бұрын
@carlovaiacer
@carlovaiacer Ай бұрын
Ma quale "Grandissima conclusione del prof Caracciolo" del kaiser... "Gli italiani non vogliono la pace ma vogliono stare in pace"? E per forza! Grazie alla vostra perenne disinformazione ci avete cresciuti nella più crassa ignoranza! E ora che caxxo ti aspetti da un popolo ignorante? Professore del caxxo!
@pongo1969
@pongo1969 Ай бұрын
Qualche lucida visione in uno sfondo da piagnisteo....
@paoloschmidt517
@paoloschmidt517 Ай бұрын
Augias, contiguo etnicamente a Zelensky, omette volutamente che l’Italia - che aveva Bankitalia che stampava moneta, copriva il debito e aveva un certo Menichella alla sua guida - fu grande fino a quando non fece: 1. La sciagurata riforma fiscale del 1973 voluta dai soliti noti (esterni) per portarci via tutto; 2. Il distacco del 1981 del Tesoro dalla banca centrale, manlevando quest’ultima dall’acquisto di debito governativo. Quanto accaduto nel 1992, con Ciampi al timone che fu premiato col Quirinale, è noto a tutti…
@sabinocannone6768
@sabinocannone6768 Ай бұрын
E soprattutto con un regista di nome Mario Draghi , il suo maestro F. Caffè si rivolta oggi giorno nella tomba, per svendere le ns aziende di Stato al sistema delle multinazionali, sul panfilo di sua Maestà la regina Elisabetta "Britania" preso in affitto dal banchiere ebreo P. Warburg braccio operativo di quella famiglia sempre di banchieri ebrei Rothschild.
@brandon0099
@brandon0099 Ай бұрын
stampava moneta coperta da cosa? Anche in Argentina stampano moneta a cazzo, se la moneta non è coperta da esportazioni diventa entro breve debito e inflazione
@sabinocannone6768
@sabinocannone6768 Ай бұрын
@@brandon0099 In parte è vero quello che dici. Non so quanti anni hai, e che esperienza vissuta hai, ma per amore della verità vorrei ricordarti che la Banca d'Italia stampava sì moneta ma , ma la vendeva alle banche commerciali con un interesse che si chiamava "prime rate" che veniva accreditato allo Stato, e non c'era ancora Mario Draghi alla guida della Banca d'Italia e nè era componente del comitato tecnico del Ministero del Tesoro....
@brandon0099
@brandon0099 Ай бұрын
@@sabinocannone6768 certo, con la conseguenza di costante aumento di interessi e fenomeni inflazionistici.
@paoloschmidt517
@paoloschmidt517 Ай бұрын
Paragonare la Grande Padania che esporta più di tutti in Europa rispetto all’Argentina è roba che fa ridere i polli. La solita stortura massonica da salotto del nulla
@giannibocelli7379
@giannibocelli7379 Ай бұрын
Con queste continue rievocazioni ci stanno massacrando
@stellamannozzi7297
@stellamannozzi7297 Ай бұрын
Immagino l'Italia staccata dall' Europa. Ottimo terreno all illecito. Non che ora sia una mammoletta, ma un occhio su di noi condiziona la propensione a , limitare questo lato. Come viceversa la nostra influenza sull Europa ne migliora la condizione ( speriamo!! ) Corruzione esiste ovunque, ma l'isolamento ne stimola la prolificazione. Non voglio finire come nei paesi del sud America dove l'illegalità è dirompente grazie anche all'isolamento. l'Europa può sempre migliorare, abbattendo le ingiustizie , rinforzando la legalità. Ogni nazione del nostro territorio deve tendere alla giustizia, all'educazione sociale dei singoli cittadini., un grande sforzo per migliorare la vita di ognuno di noi. L'Europa unità serve anche per contrapporsi ai grandi mercati emergenti . Per noi è importante un futuro di unione , capace di migliorare le nostre condizioni di sicurezza e della vita in generale.dei singoli membri della costituzione europea. Certo nulla cade dal cielo , ma la buona volontà premia., per chi verrà dopo di noi per i nostri figli.Sara' meglio cogliere questa opportunità che ci piaccia o meno
@adampr5242
@adampr5242 Ай бұрын
Paolo Nori e` un mio eroe.
@silvananiutta5271
@silvananiutta5271 Ай бұрын
È la solita narrazione da retorica giornalistica. Da emergenza in emergenza, da guerra in guerra. Nessuna critica ad un modello economico-militare e finanziario fallimentare occidentale che ha portato l'economia reale dei paesi europei al totale disfacimento, sotto il controllo della finanza internazionale. Un sistema che si basa su bolle speculative e caos internazionale. Non si vuole che le cose cambino. Finché non avremo raggiunto il baratro, continueranno con la miserabile narrazione per mantenere lo status quo del paradigma del disfacimento sociale, perché un gruppetto di pseudo politici e pseudo intellettuali mantenga privilegi personali. Questi non hanno affatto a cuore il bene comune, L'Europa di Maastricht e della NATO non ci salverà. Ci porterà molto probabilmente all'Apocalisse. Passiamo poi al 110% del bonus che è già stato affossato e, nonostante la narrazione, ha consentito la sopravvivenza della nostra economia, provata dallo stato di emergenza pandemico, e capace di contrastare la forte spinta voluta all'aumento del debito pubblico. Basta semplicemente dire che la proposta contenuta nella legge finanziaria del fu governo Conte di aumento della spesa pubblica al 4%, è stata bocciata dalla BCE e Conte dovette ripiegare ad una spesa finanziaria del 2,04%. L'economia di uno Stato non può essere paragonata all'economia di una famiglia. Infatti, guarda caso, l'anno successivo, nel 2020, la spesa fu elevata all'11% del PIL per consentire l'acquisto di miliardi di dosi che poi andarono al macero. Questo è un monologo che non aggiunge nulla di nuovo alla retorica che stiamo ascoltando soprattutto dopo la crisi finanziaria di Lehman Brothers dal 2007 (ben spalmata negli stati europei), per non dire già a partire dal 1990, in avanti. Risulta molto evidente come si possa scivolare nel tentativo di arrampicarsi sugli specchi...
@oscarcastri
@oscarcastri Ай бұрын
Caro Augias, sarebbe bello poter superare il Nazionalismo e l'Ignoranza...
@massimocerrone6551
@massimocerrone6551 Ай бұрын
Quando la testa serve per spartire le orecchie.
@lorenzocafiero9385
@lorenzocafiero9385 2 ай бұрын
Mi complimento per l'analisi di Mara Morini. Molto commovente l'amore di Nori per la Russia
@MrCalpont
@MrCalpont 2 ай бұрын
Ovviamente nei social, tempio dove, al contrario del Mainstream, è la propaganda del Cremlino a farla da padrona, che soprattutto in Italia ha bucato come il burro, grazie anche alle funzionali infiltrazioni dell'opera capillare della sua intelligence attraverso blogger, canali contro informativi e social a briglie sciolte ... dicevo, consapevole di questo dato, ovviamente la Morini è stata attaccata in molti commenti perché non c’è stata un’esposizione divinatoria del “sistema Putin” che i filorussi si aspettano totale, evidente e acritica. A coloro chiedo, potreste confutare e poi eventualmente argomentare con dati i punti in cui la professoressa direbbe delle sostanziali cose non vere? Ringraziati in anticipo.
@Obyone-tj9ud
@Obyone-tj9ud 2 ай бұрын
come al solito Caracciolo tenta di spiegare cose che non azzecca mai...l'ha detto all' inizio del suo intervento...lui non aveva previsto la guerra in ucraina....Gente come Orsini o il compianto Giulietto Chiesa aveva già previsto lka cosa e se sentite Orsini o altri, finora sta andando proprio come loro avevano previsto due anni fa.
@RiccardoArduino
@RiccardoArduino 2 ай бұрын
Ho visto almeno 10 volte Metropolis di Fritz Lang, ho ascoltato forse 1000 volte Wagner ed Orff, ho letto molti romanzi Tedeschi. Amo la Germania la sua cultura e la sua Storia ed anche la sua lingua, tuttavia questo non mi ha portato a 'giustificare' la nuova Anschluss, l'invasione della Polonia e poi il tentativo di conquista dell'Europa da parte di Adolph Hitler. La letteratura Russa, in casa mia si parla Russo, ho una libreria piena di libri in Russo, non mi permetterà certo di giustificare l''invasione dell'Ucraina e l'Anschluss del Mondo Russo sull'arcipelago del mondo ex Sovietico. Che se fosse riuscita prendendo Moldavia ed Ucraina, instaurando un regime fantoccio in Bielorussia ma anche in Georogia ed in Armenia ci ritroveremmo una ingombrantissima 'Terza Roma' ed un restaurato Impero Sovietico, sinceramente non 'aspiro' a questo. Quale è la migliore Arma da giocare per la Russia? sfiduciare e demolire la Nato dal suo interno, visto che in ogni caso almeno oggi militarmente non posso sottometterla ed impedire che proprio la Nato possa spingersi a proteggere dalle mire di Mosca i paesi limitrofi come è accaduto ora con la Finlandia e come accadrebbe con la Moldavia.
@rodolfonatale8943
@rodolfonatale8943 2 ай бұрын
Dove posso trovare informazioni al riguardo? è possibile visitare ?
@renatogasperin9285
@renatogasperin9285 2 ай бұрын
La Russia a noi italiani ci a sempre voluto bene causa quei terroristi americani ci hanno separato
@ustulcik
@ustulcik 2 ай бұрын
A me pare che la Signora Morini non ha capito proprio nulla della Russia. Purtroppo l'occidente e' imbibito e rimbambito e pure chi dovrebbe riportare i fatti riporta opinioni come fatti. Mi chiedo come ha fatto PAolo Nori a resistere a tale insensata malainformazione.
@fablapp
@fablapp 2 ай бұрын
MI sembra comunque che Russia e CIna abbiano o stiano cercando di rimediare alla diffidenza innata tra le due parti molto rapidamente!
@fablapp
@fablapp 2 ай бұрын
a dire il vero sembra che molti scritti censurati non siano stati distrutti ma conservati ritrovati negli archivi dei servizi come in una antica biblioteca di un monastero medioevale... si puo' quindi affermare che il palazzo dei servizi segreti russi possa essere considerato un monumento alla letteratura per questo fatto non percheæ ci siano passati tutti!
@marialuisazuccherino
@marialuisazuccherino 2 ай бұрын
70anni di pace? Siria, yugoslavia, Libia, Irak, ecc.ecc. basta! Piantatela! Non vedere che l'America ha vissto sul sudore del mondo di sotto,e anche noi, adesso la stiamo pagando. Sono così delusa che il professor Caracciolo sia così parziale
@marialuisazuccherino
@marialuisazuccherino 2 ай бұрын
Com'è parlare con due colleghi che trasudano ostilità?
@marialuisazuccherino
@marialuisazuccherino Ай бұрын
Grande Paolo Nori, non gli fanno impressione. Dalla sua c'è l'intelligenza, non la tifoseria il servilismo, l'interesse pratico.
@marialuisazuccherino
@marialuisazuccherino 2 ай бұрын
Paolo Nori evviva, è proprio passione!