LENIN: intervista ad una mummia
10:13
Пікірлер
@stefanoforcolin8981
@stefanoforcolin8981 13 күн бұрын
«Io mi sono riservato settemila uomini, che non hanno piegato il ginocchio davanti a Baal». (Rm 11,4) eccone uno.
@cinziagirafficinzia1977
@cinziagirafficinzia1977 Ай бұрын
Lenin non voleva sterminare i Romanov voleva esiliarli ...l esecuzione l ha ordinata il capo del soviet locale Lenin era all oscuro
@quintomontori6939
@quintomontori6939 2 ай бұрын
Adesso gli idoli sono nel fiume entita' ben cara ai romani e piu' che distruggersi vi vivono per manifestarsi liberamente come sulle rive dell'orinoco (speriamo benignamente)..era meglio accoglierli degnamente fra le antiche sante mura, prefondazioni di culti pagani giacche' cola' immerse fra affluvi di incensi avrenbbero chinato la teste al Signore ed anche al suo vescovo.
@AngeloAsero
@AngeloAsero 2 ай бұрын
Sicuramente eretici.
@totupaladini7444
@totupaladini7444 3 ай бұрын
Ogni vita è degna di essere vissuta: condivido pienamente quanto affermato in questa intervista al Dottor Puccetti
@SebastianodOriaa
@SebastianodOriaa 4 ай бұрын
Romanzato ma bello 😃
@paolojacomella4838
@paolojacomella4838 4 ай бұрын
Il prof. Amerio lo ricordo al liceo di Lugano , che passeggiava nei corridoi del palazzo degli studi con un carisma incredibile e con tanta umiltà.Una colonna di sapienza , ragione e fede .
@paolojacomella4838
@paolojacomella4838 4 ай бұрын
Grande lezione , magistrale.
@orbisonte
@orbisonte 4 ай бұрын
Libia. Torture nei campi di detenzione: le nuove immagini choc Una giovane eritrea appesa a testa in giù urla mentre viene bastonata ripetutamente nella "black room", la sala delle torture presente in molti centri libici per migranti. Il video choc - di cui riportiamo solo alcuni fermo immagine - è stato spedito via smartphone ai familiari della sventurata che devono trovare i soldi per riscattarla e salvarle la vita. e loro ? l'ipocrisia è a livelli biblici
@orbisonte
@orbisonte 4 ай бұрын
siamo arrivati a TRUMP
@federicomaggi6839
@federicomaggi6839 5 ай бұрын
Great take Duke Paul
@davidemariacaprano4253
@davidemariacaprano4253 5 ай бұрын
Si ma visto che c'era poteva prendersi anche la statua rossa con la sciarpa gialla, no?
@gianniscapinello1344
@gianniscapinello1344 6 ай бұрын
Che spettacolo ❤
@pietrobriguglio263
@pietrobriguglio263 6 ай бұрын
E qualcuno dei difensori qui che difende pure un ridotto allo stato laicale quale e 'ex DonMinutella ..si capisce a quale livello siano i commentatori...c'è da 😢
@pietrobriguglio263
@pietrobriguglio263 6 ай бұрын
La Chiesa lo permette ?il Papa lo permette?la Cei lo permette?il sacerdote è il ns vescovo lo permettono?bene lo si fa la cimunione in mano punto e basta..per avere eucaristia ci vuole retta intenzione dopo confessione .dei peccati..non mettete pesi inutili sul come assumere la comunione..non ce' alcuna profanazione io cosi la faccio ..nessuna restrizione posdono inventarsi i singoli sacerdoti che vedono profanazioni impossibili perché per profanare ci vuole malizia e intenzione malevola assumendo la eucaristia sapendo di essere in peccato mortale non certo la retta intenzione .. come dice il vangelo non dite ai fedeli onvinzioni vs..ma dovete seguirw la Chiesa e il Papa perché ne siete responsabili.
@TheClasse59
@TheClasse59 6 ай бұрын
Consigliertei al vescovo di studiare storia della cristianità.Infatti :Nella Chiesa di Roma, il celebrante (il vescovo) ed i sacerdoti si comunicavano allo stesso altare, gli altri chierici nel presbiterio, i fedeli fuori del presbitero, salvo i sovrani, che erano ammessi a comunicarsi, come anche a fare l’offerta, nello stesso presbitero. Ma nella Chiesa di Roma si seguiva pure un’altra usanza: i fedeli rimanevano al loro posto e il sacerdote e il diacono si recavano presso di loro per amministrare la comunione. Altrove, in Africa per esempio, si accostavano alla balaustra, che separava il presbitero dal resto della chiesa. In Francia si era meno riservati: i laici, uomini e donne, penetravano nel presbitero per comunicarsi. La comunione si riceveva in piedi, come hanno continuato a fare i Greci, più fedeli, su questo punto, come in molti altri, all’antica disciplina. Questa posizione era considerata come quella del rispetto ed anche della gioia, posizione che si manteneva durante le preghiere alla domenica e nel tempo pasquale. Successivamente nella Chiesa latina subentrò la prassi di riceverla in ginocchio in segno di adorazione Oggi è lasciato alla libertà dei fedeli. Ma, tolte le balaustre, diventa disagevole ricevere la Santa Comunione in ginocchio. La Chiesa, quando si riceve la Comunione in piedi, chiede un segno di riverenza. Gli uomini ricevevano l’ostia nella palma della mano destra, sostenuta dalla sinistra, postavi sotto e se la recavano essi stessi alla bocca. Così pure facevano le donne, ma esse avevano la mano coperta d’un pannolino detto dominicale, che esse portavano con sé a questo scopo. Così si fece tanto in Oriente che in Occidente durante i primi sei o sette secoli. Essendosi introdotti degli abusi, si giunse alla pratica di deporre il pane consacrato direttamente in bocca. Oggi la Chiesa dà la possibilità di riceverla direttamente in bocca oppure sulla mano, come nell’antico rito.
@stefanobocchio9894
@stefanobocchio9894 6 ай бұрын
L'importante è che sia sereno, poi affari suoi
@marcotglb8195
@marcotglb8195 6 ай бұрын
Non vi ringrazieremo mai abbastanza per il vostro gesto meraviglioso.
@lorenzobruno5011
@lorenzobruno5011 7 ай бұрын
con tutto il rispetto per le scelte individuali e il significato che a loro si da, mi pongo solo alcune riflessioni senza pretesa alcuna. Anche leggendo molti commenti, mi sono accorto che alla base di tutto sia inesistente qualsiasi ricerca teologica e spirituale. Tralascio i post che sostengono che la comunione va presa in bocca perché va presa in bocca. (non è una frase errata). Ma non ho trovato chi partiva dal significato profondo dell'Eucarestia e del suo memoriale per giungere al significato del dono di Gesù all'umanità e al singolo che lo accetta, lo accoglie e ne fa suo cibo. Sono cresciuto fino al concilio nella forma della comunione in ginocchio e in bocca. L'unico significato era quello della paura di fronte ed un Dio giustiziere, non Padre; di fronte a cui non rimaneva che tremare e per il quale le nostre offerte mai bastavano (ho fatto parte della teologia e della morale in seminario negli anni '60). La comunione in bocca riecheggiava e sottolineava questa distanza tra noi e Dio e la profonda indegnità umana e personale. La comunione in bocca non è che abbia sortito poi questo grande rispetto verso Dio e profondo sentire. Si, nonostante la forma, più che senso del sacro (letto sotto la lente della distanza, dell'indegnità, della separazione con la vita quotidiana) si sottolineava separazione e distanza; Dio santo e noi peccatori, chi lo nega, ma quale è il senso e le conseguenze derivanti dalla persona e dalle opere e parole di Gesù. Il rischio della banalizzazione sussiste tutt'ora anche nella comunione in mano, per cui nel caso o nell'altro nasce la necessità dell'annuncio, della formazione, di una sana spiritualità e di conseguenza mutare i nostri cuori e le nostre menti. Gesù è stato contrario alle esteriorità e ha ricevuto vari rimproveri dai custodi della sacralità di Dio (come la volevano loro) e dai difensori delle tradizioni. Oggi chissà quanti rimproveri continuerebbe a ricevere da certi fautori di sacralità e tradizioni. La frase del card. la comunione come i biscotti a scuola sottolinea proprio che alla base sia inesistente una sana formazione, altrimenti si sarebbe compreso quale profonda diversità esisteva tra i due atti. Stesso discorso per tanti che vogliono la comunione in bocca o in mano. Per concludere sottolineo che più che prendersi per i capelli sulla forma ci sia necessità di ritornare al Vangelo, alla preghiera, al giudicare le nostre vite alla luce delle parole di Gesù.
@fyfy8066
@fyfy8066 7 ай бұрын
Da questo si evince che si vuole portare i cattolici al protestantesimo...ma chi vuole questo? Se i vescovi non lo vogliono...che impartiscano ordini alle parrocchie!
@manuelmarconcini79
@manuelmarconcini79 7 ай бұрын
La rivoluzione d'ottobre è stata la prima volta in cui gli "ultimi" hanno preso il potere cacciando a pedate chi si arricchiva sul loro lavoro ed ha pure funzionato! Il parassitismo degli aristocratici è sparito in poco tempo e l'unione sovietica nonostante tutte le vissicituduni che ha subito è stata avvanguardia per quanto riguarda i diritti sociali. Io capisco che sia di disturbo a canali KZbin come questo che sono l'espressione di un' elitismo stantio e legato ai peggiori club neocon, tuttavia la storia non si può cancellare.
@katharinabuchwald126
@katharinabuchwald126 8 ай бұрын
Vielen Dank❤ Herzliche Grüße aus Polen. Gott schütze Sie 🙏
@marcopolistena1960
@marcopolistena1960 9 ай бұрын
IO SONO SEPARATO E DIVORZIATO DA UNA TURCA. CONOSCO BENE IL LORO GIUDIZIO SU TUTTI GLI EUROPEI CATTOLICI ..... FAR ENTRARE ISLAMICI NELLA COMUNITÀ EUROPEA È UN ATTO O DI FOLLIA E IGNORANZA O UNA STRATEGIA DI ****CHI****** NELL' OMBRA HA SEMPRE OPERATO E OPERA CONTRO LA STESSA COMUNITÀ EUROPEA. ESATTAMENTE COME L'IMMIGRAZIONE DALL'AFRICA. ESATTAMENTE COME LA FINTA GUERRA UCRAINA. POTREI SCRIVERE MOLTE COSE MA NON HO VOGLIA PERCHÉ SAREBBERO PAROLE LETTE DA NON VEDENTI E PURE SORDI...... POSSO PERÒ DIRE UNA COSA COSÌ COME SONO COMBINATI I POPOLI DELLA COMUNITÀ EUROPEA SONO UN """"PASTO""""" ESTREMAMENTE FACILE PER TUTTI I PREDATORI CHE DA SECOLI LI VOGLIONO VEDERE IN MISERIA CITTA NEL CAOS ECONOMIA SOTTO ZERO E POSSIBILMENTE TUTTI """"MORTI"""""". STATE PER PERDERE TUTTO CARI EIROPEI ORAMAI GLOBALIZZATI DA ALCOOL DROGHE PLAYSTATION SOCIAL MONOPATTINI DEBITI MISERIA DEGRADO MILLE RAZZE NU PORCILE GENERALE...... ****UN BRANCO DI CRETINI***** **********VIZIATI*********** *****UBRIACONI CON LA BOTTIGLIA** ***DI BIRRA IN PIEDI DAVANTI AI PUB******* **DONNE ORAMI TUTTE MEZZE ESCORT**** *********SE DECIDESSERO.........******* ***CON NOI ITALIANI CI FANNO MERENDA***** ************POPOLO CARBOCREMA********* ***************E FOTO CRETINE***************
@francistoledo1880
@francistoledo1880 10 ай бұрын
Che Dio ti benedica
@antoniettadilorenzo9064
@antoniettadilorenzo9064 6 ай бұрын
Bravo ! Buon Cristiano Cattolico! Hai compiuto una lodevole azione, quello che ci si aspettava da tutti. E che tutti , pur pensandoli, non hanno fatto...che Dio te ne renda merito. E anatema, sia per coloro che vogliono cambiare il Vangelo del Signore. Compreso il Papa : CHE NON FA NIENTE. MA TUTTO. APPROVA. COL SUO SILENZIO. COLLA SU IGNAVIA. E COL PERSEGUITARE I VERI PASTORI CATTOLICI, CHE ESEGUONO FEDELMENTE GLI ORDINI DI NOSTRO SIGNORE ( I MONS. STRICKLAND, BURKE ED ALTRI), SIA I I CREDENTI TRADIZIONALISTI, COLLE SPIETATE RESTRIZIONI AL RITO ROMANO ANTICO TRIDENTINO DI S. PIO V. AMATEMA SIA PER COLORO CHE STANNO BUTTANDO NEL BARATRO INFERNALE, COLLE ERESIE ED APOSTASIE, LA CHIESA CATTOLICA .
@nero.malpelo
@nero.malpelo 11 ай бұрын
come sempre, il prof. de mattei è efficace. grazie
@salred7380
@salred7380 11 ай бұрын
Fate un bel documentario sui crimini millenari della Chiesa cattolica..magari potete economicizzare sul video cambiando la parola comunista con chiesa cattolica e si addice perfettamente...
@cesaremanfredi7926
@cesaremanfredi7926 Жыл бұрын
Questo filmato attribuisce al comunismo i morti fatti dal fascismo in Spagna e degli USA in tutte le guerre che ha fatto in Asia per debellare il comunismo. 🎉
@adeleviti3594
@adeleviti3594 Жыл бұрын
Ringrazio Dio adesso perché devo appoggiarmi a due stampelle e così posso prendere Gesù in piedi
@adeleviti3594
@adeleviti3594 Жыл бұрын
Padre che nostalgia che ho ogni volta che faccio la santa comunione ho 85 anni io facevo la comunione in ginocchio con il capo velato
@arrmor5554
@arrmor5554 Жыл бұрын
Solito parlare del nulla "" Ora, mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: "Prendete e mangiate; questo è il mio corpo"" (vangelo di Matteo) Tutte sto discutere sul nulla! Attenetevi al vangelo: non dice che Gesù abbia... imboccato i discepoli! Prendete: = servitene mangiate... Monsignore parli di cose serie
@mescale
@mescale Жыл бұрын
Il Papa ha ragione. Egli continua a confermare i suoi fratelli alla luce del Cristo . Oggi alla Luce del Ieri, con le sue dichiarazioni, il Papa riafferma e riattualizza oggi lo scandalo e la stoltezza della croce: scandalo per i giudei, follia o stoltezza per i greci. Laddove ha abbondato il peccato, ha sovrabbondato la Grazia. Lo Scopo del male è la riconciliazione. Dio dominò la Morte con la Risurrezione. Egregio professore non si lasci accecare dalla conoscenza, dalla sua di ragione. Non riattualizzi il luteranesimo, riattualizzi la sua Fede e una Fede di Croce. Da Lutero ereditiamo l'esperienza derivante dagli errori degli antenati che Sapienza si fa in noi figli. Non è col dito puntato né a colpi di dottrina che ricorderemo l'Amore di Maria a chi l'ha dimenticato. Lei d'altronde non ha mai smesso di amarli. Laddove ha abbondato il peccato, ha sovrabbondato la Grazia. Sia Lodato Gesù Cristo, Lui soltanto.
@valentinomantini207
@valentinomantini207 Жыл бұрын
Comunque grazie a questi fratelli in Cristo
@valentinomantini207
@valentinomantini207 Жыл бұрын
Devono arrivare dall'Austria? A Roma città non c'è né cattolici che hanno amore verso la chiesa del Signore?
@quintomontori6939
@quintomontori6939 2 ай бұрын
Quando i teutonici calano son sempre guai.
@francistoledo1880
@francistoledo1880 Жыл бұрын
Analisi perfetta ha detto tutto
@francistoledo1880
@francistoledo1880 Жыл бұрын
Fatto bene bravi
@loredanaavanzato8614
@loredanaavanzato8614 Жыл бұрын
La Comunione in mano è massonica ,quella sulla lingua è cattolica. È inutile che si dica , è la lingua che commette peccati, perché chi prende Comunione in mano , è esente da peccati? In un esorcismo il demonio ha detto che la Comunione in mano è opera sua
@gilbertoizzi8999
@gilbertoizzi8999 Жыл бұрын
È giusto che l'abbiate fatto. Grazie 🙏
@rosettacavallaro3842
@rosettacavallaro3842 Жыл бұрын
Grazie per il suo testo:" Christus Vincit" un libro che ribadisce la sana dottrina. Ne avevamo fortemente bisogno, è un grande dono che ci ha offerto. Dio la conservi a lungo.
@patriziavillani6004
@patriziavillani6004 Жыл бұрын
Da tempo "combatto" con vari sacerdoti e le persone che frequentano la Chiesa perché si è perso la devozione verso la S.Eucarestia. In bocca e in piedi frettolosamente Faccio parte del Consiglio Pastorale e quando ho detto che non si può aver paura che la Santa Eucarestia possa essere contaminata dal covid o da altre malattie perché quello è il corpo reale di Cristo, sono stata derisa. Sapere finalmente che ci sono Sacerdoti come lei che ne parlano con spirito illuminato mi rincuora. Grazie!
@patriziodebenedictis4141
@patriziodebenedictis4141 Жыл бұрын
Roncalli, Montini, Wojtyla, Ratzinger, Bergoglio: "Dai loro frutti li riconoscerete". Laudetur Jesus Christus. Regina del Cielo e della terra, Mediatrice e Corredentrice, ora pro nobis.
@giorgioceroni3008
@giorgioceroni3008 Жыл бұрын
Parole che vorremmo sentire anche da Papa Francesco. Ma, purtroppo, ne sentiamo altre. 😔
@FrancescoZanichelli
@FrancescoZanichelli 5 күн бұрын
Bergoglio antipapa, come dimostrato ormai in moltissimi contributi (da ultimo Padre Giorgio Maria Farè), contributi che nessuno è stato minimamente in grado di confutare. La falsa chiesa bergogliana è al servizio della grande finanza che vuole distruggere fede e famiglia perchè sono i più grandi ostacoli al pieno controllo sulle persone e alla realizzazione del nuovo mondo disumano da essa auspicato. Su X ho potuto documentare i miei contributi per combattere tutto ciò. Monumentale Cardinale Caffarra, al quale Bergoglio non diede mai udienza nè risposte, perchè non aveva argomenti per difendere le sue posizioni.
@namenlos2578
@namenlos2578 Жыл бұрын
Insomma, il Dalai Lama avrebbe riconosciuto le ragioni della scienza di Galileo in poco tempo, mentre il Papa (e la Chiesa) ha impiegato 4 secoli per dargli ragione. E De Mattei "si tiene" il Papa! Se si pensa che questo soggetto è stato vicepresidente del CNR per 6 anni, vengono i brividi. Quando l'Italia riuscirà a disfarsi di questa zavorra clericale, per rinascere una seconda volta?
@francescopiomasino7554
@francescopiomasino7554 Жыл бұрын
Ma tutto bene ? Ma chi ti dice che due uomini oppure donne non possono amarsi perché sono uguali, non credo che tu ne abbia le prove,riguardo al desiderio di farsi una famiglia tutto ciò lo si può fare se voi bigotti, frustrati, del cazzo non critichereste minuti e quarti d'ora con le vostre solite sparate di cazzo. 1) "DIO HA CREATO UOMO E DONNA" 2) oppure con la classica risposta " E CONTRONATURA". Ci sono persone (tra cui gli ADOLESCENTI)che per colpa dei cattolici bigotti come te caro Luca si sentono sbagliati, e si opprimono nascondendo i loro veri sentimenti, ma poi si sente da come parli che si vede ciò che veramente ti piace. Mi ricordi tanto il ragazzo che dice "PRENDETEMI PER PAZZO SI PAZZO PER GESÙ" altro soggetto soggetto che viene da una famiglia di Cattolici bigotti, il quale e convinto di essere "guarito" quando e omossessuale e se ascoltate l'intervista lo si nota da come parla, poveri ragazzi che si mettono nelle mani di gente come voi, io personalmente una cosa vi direi chiudete le salacinesche perché ognuno è libero di amare senza essere giudicato. ❤❤❤🏳️‍🌈
@manfredidefranchis1778
@manfredidefranchis1778 2 жыл бұрын
Grazie per avermi confermato che Bergoglio non è assistito dallo spirito Santo e soprattutto non è il vero Papa...ma il vero Vicario di Cristo rimane Benedetto XVI . Tutto l'intervento dello stimato professore ha chiaramente dimostrato che i protestanti sono eretici...ergo le dichiarazioni di Bergoglio sono state logicamente, razionalmente e teologicamente smontate.
@Diego-jl1of
@Diego-jl1of 2 жыл бұрын
Il tempo del silenzio è finito.
@c-historia
@c-historia 2 жыл бұрын
a distanza di anni ora è premier, grazie a Dio! ottima scelta
@jolantahill787
@jolantahill787 2 жыл бұрын
😘
@MetamorphoseostouXR
@MetamorphoseostouXR 2 жыл бұрын
Che abominevole sequela di idiozie e di mostruosità etiche. Per fortuna questi disturbati mentali non contano più niente nella chiesa cattolica e, di conseguenza, contano meno di zero nella società in generale.
@Massimiliano13182
@Massimiliano13182 2 жыл бұрын
Quindi, vediamo se ho capito. Questo ragazzo si è impossessato illegalmente di oggetti di culto altrui di proprietà privata. E non contento ha gettato nel Tevere tali oggetti di culto. Non solo furto, ma anche azioni di intolleranza religiosa a danno di un altra comunità religiosa. L'Italia è un paese che riconosce la libertà di culto. Quanto ha fatto questo ragazzo con i suoi amici non è solo illegale ma moralmente deplorevole. Sono sbigottito che se ne parli in maniera positiva, questo certo non rende nessun servizio ai cattolici. Contrariamente è un grave danno all'immagine, strano che non lo capiate
@cristianocattolico
@cristianocattolico Жыл бұрын
Nelle Chiese Cattoliche non ci devono stare idoli pagani!
@Massimiliano13182
@Massimiliano13182 Жыл бұрын
@@cristianocattolico e quindi giustifichiamo comportamenti criminali ? Quegli oggetti non si trovavano lì per caso, sono stati messi per un motivo, e se non erano di gradimento o autorizzati era compito.del sacerdote farli rimuovere dai proprietari. Ma invece si è preferito un atto di mero vandalismo. No, non fa onore a nessuno. Direi l'esatto contrario.
@cristianocattolico
@cristianocattolico Жыл бұрын
@@Massimiliano13182 Un sacerdote (e tantomeno un Papa) non può permettersi di fare una cosa simile!
@Massimiliano13182
@Massimiliano13182 Жыл бұрын
@@cristianocattolico sarà, ma a quanto pare così è stato o non si spiega la presenza di tali oggetti all'interno del luogo. Ma indipendentemente da tutto l'atto di prelevare illecitamente tali oggetti e gettarli è un atto vandalico deplorevole che nulla merita il plauso che ha ricevuto. Dovrebbe altre si essere un gesto da condannare da parte delle comunità cattoliche. La rimozione doveva essere fatta dai proprietari sotto richiesta del sacerdote responsabile del.luogo di culto non diversamente. Il fatto che si festeggi il vandalismo puro e semplice è deplorevole, sia per coloro che hanno commesso il gesto che per chi sostiene quell'azione
@Massimiliano13182
@Massimiliano13182 Жыл бұрын
@@cristianocattolico idoli pagani vanno sempre distrutti ? 😨 E chi l'ha detto?! Dove sta scritto ?! La libertà religiosa è solo una concessione ?! Concessione da parte di chi ?! È un diritto Costituzionale! Altro che concessione..
@avaloncarr5429
@avaloncarr5429 2 жыл бұрын
Intervento straordinario