E a quanto vedo lo hai utizzato col firmware 2.5.... provalo col FW 3... ancora più performante!
@SICKFORSYNTH22 сағат бұрын
Ho visto Non mi fa Aggiornare in automatico proverò manualmente
@cesaremalossiКүн бұрын
bel suono!
@digitalboy-t4s2 күн бұрын
Io che uso ancora akai s1000
@paolocastelfranato52133 күн бұрын
Io l'ho avuto e venduto purtroppo ad inizi 2000. Mi ricordo un testo della Carish ( 600 nuovissimi suoni ottenibili con il Dx7) avevo 15 anni e cominciai a programmarmi il synth con i suoni che andavano nell'epoca. Difficilissimo ma ci riuscii. Ho bellissimi ricordi di questa macchina...ancora attuale.
@docroxchannel3 күн бұрын
Bravo Stephan..fai pure il tutorial, interessante
@paoloanalog81863 күн бұрын
Legge i formati akai s2000/s3000?, si possono mappare i multisamples come kontakt? Grazie
@rickybirikino3 күн бұрын
Cosa mi son perso finora, che non conoscevo il tuo canale. Lavoro eccellente, complimenti.
@SICKFORSYNTH3 күн бұрын
🙏
@E.Q.C.REPORTER3 күн бұрын
Se prendevi akai force andavi sulla luna 😂
@SICKFORSYNTH3 күн бұрын
mi sa di si😅
@CiroPreZ3 күн бұрын
Al solito una presentazione molto professionale. Grande Stefano 💪
@franco63904 күн бұрын
🎉Grande 🎉😂
@Advanced-kl5hh4 күн бұрын
@corradospada4 күн бұрын
A parità di funzioni e potenzialità, meglio la live 2 con casse incorporate, batteria e possibilità di espansione hd... La puoi portare e creare ovunque
@carlostagnoli27044 күн бұрын
Ciao, è il primo sampler che acquisto e sto facendo un po' di prove... qualcuno però ha idea di come livellare i volumi di tutti i sample? Tutte le volte che lo accendo ce ne sono un po' bassissimi e un po' che ti spaccano i timpani, ci dovrebbe essere un modo per livellare tutto no? Grazie mille
@toniterracciano15384 күн бұрын
Bel video io ho un akai force .ha la dowe interna collegabile con albeton e il top delle macchine .con pochi soldi in più la consiglio..anzi se ti capita la forc sarei contento se fai qualche video .che in parte e simile a mpc❤
@F.R.B.Synths4 күн бұрын
⬛⬛⬛
@littlebritain644 күн бұрын
Ciao. A 07:00 c'è un vuoto audio di una ventina di secondi. Spero di essere stato d'aiuto.
@SICKFORSYNTH4 күн бұрын
motivi di copyright del campione
@littlebritain643 күн бұрын
@SICKFORSYNTH aahhhh, capito. Grazie!
@sixsoxsex18 күн бұрын
Bella la canzone!
@Antonio-hh8ei9 күн бұрын
Questa tastiera era immancabile sui palchi internazionali come anche il Korg M1. Suoni che hanno fatto la storia della musica a livello mondiale. Stupendo.
@OmarBonifacino10 күн бұрын
Ottimo io ho l'originale OB 8
@danieletestamusic10 күн бұрын
Diciamo che se un autore ha un bel testo senza riuscire a trovare un giro armonico degno del testo scritto, può sicuramente trovare un aiuto. Poi secondo me bisogna riarrangiare tutto e produrla in exnovo. Un aiuto si, sostituire l’essere umano no, anche perché bisogna trovare una regolamentazione a tutto questo e prima o poi delle regole andranno messe.
@lucamontanarilughi53011 күн бұрын
Ciao purtroppo il negozio dove presi il microkorg ha chiuso e non faceva parte del circuito algameko. La Korg fa supporto hardware ma non tecnico. Io ho questo problema: i miei computer non riescono a vedere la macchina. Di conseguenza non posso usare l'editor, ed usare il microkorg come tastiera midi e come strumento all'interno della daw. Ho una interfaccia midiusb ma la macchina non viene vista mentre col mio vecchio laptop non avevo questo problema. La mia interfaccia midi non necessita di driver. Grazie se avrai la pazienza di aiutarmi o di indirizzarmi da qualcuno. Abito in Romagna grazie.
@lucamontanarilughi5302 күн бұрын
Aiuto!!!!
@Mr_Forrest11 күн бұрын
Questi suoni sono una BOMBA ASSOLUTA!!! 💣💣💣 Un iscritto guadagnato!
@SICKFORSYNTH11 күн бұрын
🙏
@Asdrubale0112 күн бұрын
Io lo pulisco il suono, perché mai dovrei regredire rendendolo sporco e quindi di qualità inferiore? Mi sembra un po’ come chi si compra i jeans già strappati solo per moda. Anche il "detune" va decisamente contro la mia costante ricerca di perfezione; e tanto per fare un altro esempio, è un po’ anche come quando suono una chitarra che regge male l'accordatura e mi vengono fuori delle stecche...cioè, un po’ di dissonanze ogni tanto possono anche essere ganze, ma non più di 1/4 di tono, che è già troppo per me.
@sergiopilia12 күн бұрын
proprio figo
@Advanced-kl5hh13 күн бұрын
@franco639013 күн бұрын
🎉Grande 🎉
@mpt_house_news13 күн бұрын
Nice one! This plugin really brings that vintage feel to the tracks. 🎶😎
@F.R.B.Synths13 күн бұрын
Happy New Year 🥂
@SICKFORSYNTH13 күн бұрын
Anche a te!
@MrFabiusynth13 күн бұрын
Ottimo vst e hai fatto pure un bel pezzo. Secondo te quale è il synth hardware più adatto per i suoni lo-fi?
@SICKFORSYNTH13 күн бұрын
Ti ringrazio! Per il lo-fi devi orientarti su campionatori puri come la serie SP-404 di Roland o la serie MPC di Akai, che oltre al sampler integrano anche dei bei synth interni. In alternativa, puoi scegliere strumenti vintage della Casio. Il motivo è che i sintetizzatori sono stati progettati per ottenere suoni il più puliti e chiari possibile. Nessuno avrebbe mai pensato che un giorno quei suoni, registrati su nastro deteriorato dopo 40 anni , sarebbero diventati "cool" per le generazioni future. In passato, i suoni lo-fi erano considerati un brutto difetto da eliminare, tipico delle tastiere Casio per bambini, che suonavano malissimo, con molto fruscio e una definizione sonora pessima per l'epoca. Oggi, però, strumenti come il campionatore/synth giocattolo Casio SK-1 degli anni '80 sono molto ricercati per il loro caratteristico suono lo-fi. (Lo avevo nell'‘88 da bambino e lo sto cercando da mesi nei meandri di fondi e soffitte 😫). Quindi, l’unico modo per ottenere un vero lo-fi di qualità oggi è campionare suoni da vecchie macchine.
@MrFabiusynth13 күн бұрын
@ Grazie mille 🙏
@fabriziocastelli94613 күн бұрын
Ciao. Grazie per i contenuti che porti e la passione e competenza che ci metti. Vorrei comprare questo splendido piccolino, posseggo già un pro 800 ed un micro Korg. Mi consiglieresti una tastiera che non sia così plasticosa come la micro Korg 😅 da utilizzare con il jd 08 e la pro 800
@SICKFORSYNTH12 күн бұрын
Ti ringrazio 😊 .. dipende dal tuo budget
@fabriziocastelli94612 күн бұрын
@SICKFORSYNTH prego. Su i 200 euro
@marcocappelli853014 күн бұрын
La polifonia e' 4 o 8
@operaivpanzerdivisiondrums24314 күн бұрын
Salve, io avrei bisogno di una voce per un brano metal. Cosa mi consiglierebbe per lavorare con questo programma ? Non conosco il programma e in tutta onestà non saprei da dove iniziare. Vorrei evitare di fare spese inutili. Grazie mille in anticipo e buone cose :)
@stefanonava766714 күн бұрын
Ciao, complimenti per il video. Ho anch'io una D70 originale del 1990 e purtroppo ha il problema della colla rossa oltre al display non più troppo leggibile. Consigli su come/dove ripararla, magari in Lombardia? Grazie mille per la risposta. Stefano
@kempsynth217216 күн бұрын
Secondo te qual è l'emulazione synth VST più simile al synth hardware? intendo le grosse marche come Korg, Roland ecc.
@SICKFORSYNTH15 күн бұрын
www.roland.com/it/products/rc_galaxias/ su alcuni strumenti è indistinguibile dagli originali
@vivoomortoparecchio19 күн бұрын
Salve, un consiglio Roland Fantom 07 o Yamaha modx7+
@SICKFORSYNTH19 күн бұрын
domanda di riserva?.... ho il fandom 0 e ho avuto yamaha mode 8....stò cercando un 6 per motivi di spazio.....sono tutte due ottime dipende che sonorità cerchi il modx per suoni acustici è superiore come archi chitarre acustiche piano legni percussioni batterie acustiche bassi acustici ecc. mentre roland è migliore per tutti i suoni synth e batterie elettroniche d'altronde i suoni synth che hanno creato nel tempo hanno fatto la storia della musica elettronica.
@gabrielteran739320 күн бұрын
Crystal Castles used it almost in every song.
@halanino21 күн бұрын
Ciao buon anno quale programma e migliore tra winlive14 e moises togliendo le tracce strumenti e voce
@SICKFORSYNTH20 күн бұрын
moises
@halanino19 күн бұрын
come faccio a mettere degli strumenti con accordi uguali di una canzone che o.. ho visto in un video clip un esempio ma la schermata e diversa di quella che ho io. sicuramente era un programma vecchio. io l ho scaricato ieri sera...
@Martiniofficial91421 күн бұрын
Sai come potrei fare con Logic?
@Martiniofficial91421 күн бұрын
Ne ho avuto uno insieme al JX8p. Comprati nuovi. Erano una bella alternativa ai soliti. Mi ci sono divertito un sacco. Oggi lo sto cercando, meglio se con la modifica al filtro. Da non spendere più di 300€.
@ordinario399122 күн бұрын
😍
@fabiolarock22 күн бұрын
Ciao! Posso chiederti se oltre alla produzione musicale, è possibile importare una base per registrarci la voce e fare la master finale senza usare la daw?
@SICKFORSYNTH22 күн бұрын
si certo base audio naturalmente
@fabiolarock22 күн бұрын
@SICKFORSYNTH grazie infinite, è proprio lo strumento adatto alla composizione e registrazione autonoma che cercavo. E grazie per entrambi i video.
@martincolledan95524 күн бұрын
il problema di fondo, secondo me, è quello umano del non saper riconoscere una hit come Storie Brevi (l'originale), da un pezzo dozzinale come quello prodotto dall'AI dallo stesso testo. In generale, tutti gli esempi proposti suonano bene, non c'è dubbio, ma sono anni luce dall'avere del potenziale per essere hit. Anche quando dici "vi sfido a riconoscere l'originale da quella fatta con l'AI", mi sembra un tantino esagerato. In realtà si sentono mille difetti, dalla pronuncia all'intonazione. Forse in futuro potremmo riparlarne, ma per adesso i songwriter possono dormire sonni tranquilli.
@canteray24 күн бұрын
due considerazioni: anche per scegliere che sò, su venti versioni create e magari mischiarle per ottenere un solo brano convincente per poi procedere come dicevi tu, arrangiamento e nuove parti vocali corrette ci vuole comunque gusto e un certo talento quindi per lo meno non è che tutti quelli che proveranno a fare sto divertente lavoretto otterranno gli stessi risultati..e meno male direi...seconda considerazione: avete presente i vegani e i vegetariani? 50 anni fa non esistevano, come movimento intendo. è presumibile che tra 10 anni nascerà un pubblico che esigerà musica non A.I creata da musicisti estremamente capaci..tipo Jacob Colier per intenderci...e questo darà lavoro a musicisti legati anche a un discorso piu live...tutto il resto per un certo tipo di fruizione "facile" vedrà obbligatoriamente direi di routine l'inserimento di A.I come nel caso che hai esposto ottimamente
@eduard11021969noembr25 күн бұрын
@ladiesis200825 күн бұрын
Magari trovarla ❤ grazie x i tuoi video
@claudiomollica642625 күн бұрын
Ciao, ho solo dispositivi Android, non esiste altra app compatibile con la mx49?
@CeciliaCanova-ry9ts25 күн бұрын
Ciao, che ne pensi della roland a70?
@SICKFORSYNTH25 күн бұрын
ò un controller midi quindi senza suoni
@ifaber6826 күн бұрын
Questo si che è un vero ripristino di fabbrica ;-) Ottimo lavoro!