L'unico sardagnuolo veramente intelligente. Un'intelligenza fuori dal comune Ma sicuro che fosse sardo?
@enzos6353Ай бұрын
Mattarella , per quanto ha dimostrato di essere negli ultimi anni , assomiglia al Presidente Cossiga unicamente per via dei capelli bianchi, gli occhiali e l' estrema eleganza nel vestire . Per altro , no . Egli é il soltanto l'ultimo presidente in ordine di tempo che dal maggio 1992 , dopo le dimissioni anticipate di Cossiga il 25 aprile, e a partire dall ayatollah democristiano Scalfaro in poi, hanno solo e sempre fatto gli interessi di una sola parte politica ben precisa, sotto l'influenza dei Poteri Forti, e di lobby europeiste ed internazionali a questa vicine ...Non é un caso se quando non ci sarà piu' Cossiga al Quirinale, avverrà la svendita dell'industria italiana a bordo della tristemente famosa Crociera Britannia di proprietà della regina Elisabetta II, proprio nel 1992 , con il beneplacito di Prodi e Draghi ... Lo dice Cossiga a Unomattina da Giurato nel 2008, vi consiglio di vedere il video .
@epiculo2Ай бұрын
L'ultimo presidente legittimo.
@giuliailari4053Ай бұрын
Chi era il "grande santo e uomo di stato" cui allude a 1'50''?
@micheleventroni89574 ай бұрын
Forse aveva già previsto tutto quello che sarebbe successo di lì a poco
@andreazallocco222110 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤
@sandrosandro Жыл бұрын
Poi (con l appoggio della cia ) arrivò il golpe chiamato tangentopoli....
@Myaimhasimproved Жыл бұрын
Un fascista in meno
@stefanodilorenzo3942 Жыл бұрын
Che emozione !! Era gli anni in cui aspettavo con emozione il nuovo anno !! Ora sono disilluso nei confronti di qualsiasi politico !!
@alessandrapodda7034 Жыл бұрын
❤
@claudiociacci4527 Жыл бұрын
... l'ultimo Presidente.
@L.B.842 Жыл бұрын
lui sapeva che l italia stava per essere spazzata via e svenduta alla finanza internazionale...gli squali erano già in agguato
@teresabortolussi1227 Жыл бұрын
Grande presidente grazie per quello che ai fatto per l italia
@ll647 Жыл бұрын
Craxi va contro gli USA nell’interesse dell’Italia, per esempio con Sigonella, ma c’è di più. Nasce mani pulite dove un tale con un Q.I. a bassa quota, viene guidato nel condannare Craxi che muore in esilio. Il potere in Italia sarebbe dovuto passare di mano ad alcune persone designate ma poi arriva qualcun altro recentemente scomparso. Che sia stato meglio o peggio non si può dire. Oggi sicuramente è peggio che nel 1991. Mani pulite ha causato una crisi economica: appalti bloccati, aziende fallite, poi sono arrivati altri a mettere le mani sopra gli appalti. Pensate poi all’attacco di Cossiga a Palamara e a cosa quest’ultimo ha fatto anni dopo. Il potere in Italia è stato trasferito da una mano all’altra per interesse anche degli USA: la lotte interne per il controllo dell’Italia non sono mai finite.
@lukaswollkaemmer4347 Жыл бұрын
Famoso per le sue "picconate".
@antoninocomunale24443 жыл бұрын
L'ultimo vero Presidente della Repubblica.
@gasperinocarb.39483 жыл бұрын
Fate vedere questo filmato a mummiarella....
@mariaserafinacafiero49084 жыл бұрын
Non esistono più politici così.
@mariarosamolinaro87384 жыл бұрын
LUI È PERTINI SONO STATI I MIGLIORI GLI ALTRI SOLO FUFFA!!!!!!.
@matteov34873 жыл бұрын
Non si osi accostare questo omino piccolo a Pertini
@fulletsplash5011 ай бұрын
@@matteov3487ha sbagliato, voleva scrivere “e” senza accento 😅
@Windof4 жыл бұрын
Insomma già dall'epoca ci stava allertando, tra le righe, che sarebbero arrivati anni di tempi difficili, come infatti è stato. Che Dio benedica l'Italia, un augurio che prefigura sciagure. Invece noi, ignari di tutto, ci siamo fatti infinocchiare da Prodi, al quale è bastato dirci che avremmo lavorato un giorno in meno per guadagnare come se avessimo lavorato un giorno in più. Il vento "progressista" e giustizialista della sinistra finalmente al potere sembrava promettere bene. Ma era tutto menzogna, tradimento, inganno.
@robertomelis98844 жыл бұрын
Il silenzio di un uomo che sapeva tutto. Che era dentro il suo ruolo. Durante questo silenzio, a molti fischiavano le orecchie.
@soniaspada664 жыл бұрын
Chissà cos'era quel 'Tacere non dicendo.... mi sembra meglio tacere'. Certo che di li a poco, e circa un mese dopo le sue dimissioni da presidente della Repubblica, verrà fatto saltare in aria Falcone, e circa un mese e mezzo prima dalle stesse sarà ucciso Salvo Lima, del suo partito e portavoce del volere della mafia siciliana, e proprio mentre era già in atto la trattativa stato-mafia. 'Tacere non dicendo... mi sembra meglio tacere.....'. Ma una cosa è certa, la sua propensione all'omertà era già nota dai tempi dell'assassinio di Aldo Moro, ma ai tempi non solo ha taciuto, ma fu protaganista, insieme al suo 'gemello diverso' di partito, del massacro della democrazia del nostro paese.
@Windof4 жыл бұрын
Minchia quante stupidaggini. Non ne hai capito un cazzo trent'anni fa e oggi ancora meno!
@loomgale37054 жыл бұрын
Non ce ne sono più così...
@lupusyon3 жыл бұрын
Magari fosse vero
@lorisv83644 жыл бұрын
"Con la vostra SOVRANA sanzione…." stica' che monito… :_(
@giovannizeno19194 жыл бұрын
Fateci caso: la maggior parte di chi lo protegge, è sardagnuolo come lui, in virtù del principio che i sardagnuoli si difendono l'uno con l'altro
@danikita6225 жыл бұрын
GRAZIE
@JuriPecci6 жыл бұрын
un delinquente a piede libero
@Windof4 жыл бұрын
L'ultimo patriota.
@claudiocecchetti31834 жыл бұрын
@@Windof Patriota sempre al fianco di P2, servizi deviati, Gladio. Quel cossiga che infiltrava le piazze di agenti provocatori pronti a tutto per poi far massacrare manifestanti innocenti. Per lui "le maestre che insegnano a scendere in piazza ai ragazzi sonon indecenti e vanno mandate all'ospedale" ricetta che volle suggerire contro il "pericolosissimo" movimento sudentesco dell'"Onda" (movimento tanto pericoloso che evidentemente ancora oggi fa tremare tutti) che chiedeva di fermare i tagli alle scuole di cui ancora oggi soffriamo. La scusa dell'anticomunismo è una puttanata buona solo per chi accetta qualunque violenza di stato. Ormai alla favoletta che a capo delle brigate rosse ci fossero i comunisti ci crede soltanto chi gli fa comodo. E poi veniva a parlare di "verità".
@Windof4 жыл бұрын
@@claudiocecchetti3183 e su quali fatti o prove sono basate le tue affermazioni infamanti? Sei solo un calunniatore, come quelli che infamavano Cossiga 30 anni fa per far subentrare l'attuale classe politica e portarci dove siamo. I veri criminali sono coloro che hanno appoggiato e appoggiano l'attuale classe politica fatta di sedicenti democratici. Democratici che amano talmente tanto i poveri che ogni volta che governano (per 20 anni a oggi dal dopo Cossiga) ne aumentano il numero!
@matteov34873 жыл бұрын
@@Windof come 30 anni fa siete sempre gli stessi a difendere collusi a spada tratta 😂 ridicoli idioti
@Windof3 жыл бұрын
@@matteov3487 direi che è il contrario: come 30 anni fa sono sempre i soliti odiatori a vomitare odio. Almeno prima c'era il sospetto e il solito giornalista diffamatore che davano supporto, oggi ci sono le sentenze di assoluzione definitiva ma nemmeno questo basta a fermare l'odio. Fatevi una vita.
@alexsud85096 жыл бұрын
voleva dire che l'italia e' piena di comunisti di merda, ma non poteva dirlo, allora…, ma oggi, dopo tutto quello che sono riusciti a fare tra P.C.I. Ulivo… PD…
@fulviojommelli61936 жыл бұрын
Fino al 1991 tutto OK. Poi la discesa...
@maxitalianovero3 күн бұрын
abbiamo pensato "va tutto bene, perché cambiare?" E invece bisognava stare al passo coi tempi
@principedeputatopartenopeo86116 жыл бұрын
br-channel.com/.../wto-world-trade-organisation-history-. Inizio del nuovo lavoro presso Gran Maestro Masón Ieri - GOI Roma FUKUYAMA LA FINE DELLA STORIA IL CROLLO DEL MURO DI BERLINO IN SENSO ASCENDENTE (SPIRITO DINAMIS SOTERIA MARTIRIA) DISCENDENTE (LOTTA ALLA POVERTA' IMPERO DEL MALE ) TRASVERSALE( BORGHESIA) CON IL SUPERAMENTO DELLE RELIGIONI ATTRAVERSO IL SINCRETISMO SPIEGATO DALLA SCUOLA DEGLI SCOLOPI MONS ERNESTO BALDUCCI LA TERRA DEL TRAMONTO LA FINE DELLA DEMOCRAZIA CON IL PRIMATO DELLE LOBBY D'INTERESSE LA NASCITA DI ELITE' CULTURALI IL PRINCIPIO DELLA DEMONETIZZAZIONE IN DOTTRINA MILITARE CONTRAPPOSTA AD INTERESSI PRIVATI E PUBBLICI NELLA TEORIA DELLA DOTTRINA DELLO STATO RAFFIGURATA DAL CASTELLO DEL POTERE IDEOLOGICO POLITICO MILITARE ECONOMICO PER CUI IL TRIONFO DEL RIGURGITO NAZIONALISMO CONTRO IL COSMOPOLITISMO MONDIALE DEI TRAFFICI COMMERCIALI DEL WTO TROVA IL LIMITE SOSTENIBILE DELL'AZIONE POLITICA NEL PRINCIPIO DI NEGOZIAZIONE NEI TRATTATI INTERNAZIONALI NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI L'ULTIMO UOMO IL NEGOTIATORE NELLE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI STATI MODERNI ASSETTO CAPITALISTA LIBERALE
@Actarus-gg3ji6 жыл бұрын
SANDRO PERTINI UNICO PRESIDENTE.. TUTTI GLI ALTRI SOLO NEFASTE PRESENZE INUTILI E INQUIETANTI
@claudiopomponio76716 жыл бұрын
Actarus 1000 Einaudi,Gronchi,Segni e Saragat inquietanti? Ma ce la fai?
@Actarus-gg3ji6 жыл бұрын
Ippolito Acton...rispetto a Pertini sono inquietanti, soprattutto il ghigno Sardo, Scalfaro, Ciampi e Napolitano
@claudiopomponio76716 жыл бұрын
Actarus 1000 E perché sarebbero inquietanti? Einaudi é stato il più grande (a parer mio)
@alexsud85096 жыл бұрын
Giusto Actarus ti potevi chiamare.
@aniciomanliotorquatoseveri27025 жыл бұрын
Ma falla finita, quel criminale di Pertini... Solo in Italia lo potevano eleggere presidente. Ha fatto ammazzare Osvaldo Valenti e Luisa Ferida. Studiate invece di osannare i criminali
@mariopalermo1007 жыл бұрын
Ha sempre detto la verità. A molti antipatico, per me mitico.
@gabrielenucera50835 жыл бұрын
Beh, peccato le sue collusioni con i servizi segreti deviati, il terrorismo e la massoneria...
@Windof4 жыл бұрын
@@gabrielenucera5083 quali collusioni?! Ha agito da uomo di Stato in ambiti di massima segretezza e importanza. Non erano certo gli anni di oggi dove il massimo richiesto è controllare gli sbarchi dei migranti e neppure riescono perché sono allo sbando anche lì. Figuriamoci per cose più complesse.
@gabrielenucera50834 жыл бұрын
@@Windof beh lui ha ammesso di aver lasciato morire Moro. Magari ho esagerato con la definizione ma molte cose le ha confermate lui stesso. Comunque il fatto che non abbia mai negato la verità è già qualcosa.
@Windof4 жыл бұрын
@@gabrielenucera5083 possiamo star certi che non lo ha fatto per autoaccusarsi, non era così idiota. Lo ha fatto per dare informazioni preziose in aiuto dei pochi in grado di far luce sulle vicende occulte della nostra storia. E c'è tanto ancora rimasto segreto.
@Windof4 жыл бұрын
Poi attenzione al concetto di servizi segreti deviati. La deviazione avviene per opera e interesse di soggetti estranei alla macchina dello Stato. Dunque bisogna individuare questi soggetti estranei. Tali soggetti, perlomeno in parte, vennero individuati nell'organizzazione loggia P2. A sua volta risultano legami tra la Loggia P2, o meglio il capo Licio Gelli, e il gruppo Bilderberg finanziatore. Dobbiamo chiederci cosa volevano ottenere, perché cosa volevano fare lo sappiamo (stragi).
@84NorGe7 жыл бұрын
così breve?
@lorenzocasapulla59829 жыл бұрын
Ma quanto ci hai messo per inpararla tutta?😂
@princeofnaples849 жыл бұрын
"la fine del mio mandato,che appunto andrà a scadere il 3 luglio 1992"...e nessuno ancora sapeva,purtroppo,quanti nefasti avvenimenti (che tra l'altro hanno anticipato la fine del tuo mandato),sarebbero accaduti sia che prima che dopo quella data!Da quel maledetto 1992,l'Italia non sarebbe più stata la stessa...e di fatto ha iniziato a morire...
@vince86586 жыл бұрын
Scoppio di tangentopoli, strage di Capaci, strage di via d'Amelio, crisi della banca d'Inghilterra, fine della prima repubblica e scesa in campo di Berlusconi.
@claudio_51096 жыл бұрын
+Vince86 berlusconi è sceso in campo a gennaio 1994..cmq ti sei sxordato di citare svalutazione della lira
@vince86586 жыл бұрын
Claudio A il partito Forza Italia è stato creato nel 1993. La svalutazione della lira è collegata alla crisi della banca d'Inghilterra.
@lfnq8796 жыл бұрын
In realtà era dagli anni 70 che l’Italia si stava avvelenando, principalmente da sola
@vince86586 жыл бұрын
LF NQ si da quando iniziarono gli attentati terroristici negli anni di piombo.
@aaaab3849 жыл бұрын
Fa dei sibili quando dice 'S' che mi distruggono i timpani.
@axoram10 жыл бұрын
Una delle tante idrovore di soldi pubblici , per giunta fascista e massone
@alexsud85096 жыл бұрын
e tu sei comunista, che e' molto peggio di fascista (sebbene ci siano notevoli analogie) Gladio serviva allora, come servirebbe oggi, per liberalizzare la caccia al comunista; esemplare che continua a scorazzare in liberta' come un animale in via di estinzione (circa un milione di questi animaletti in italia) perché, per qualche ragione, i morti ammazzati dei comunisti, per lo piu' ammazzati in tempo di pace e quasi dieci volte tanto in numero, sembrerebbero meno morti o morti meno importanti, questo perché ad ammazzarli era uno Stalin o un Mao…o un Che Guevara senza contare tutti gli altri comunisti sparsi nel mondo.
@MrJuveboy876 жыл бұрын
@@alexsud8509 ma quanti anni ai te?
@Malleus_Maleficarum_5 жыл бұрын
*Cossiga nato in una famiglia di antifascisti e repubblicani e persino cugino di Berlinguer...capra ignorante*
@barbonchio19834 жыл бұрын
Certo che dare del fascista a Cossiga ce ne vuole eh!!!
@gabrielenucera50834 жыл бұрын
@@alexsud8509 non c'è peggio tra comunisti assassini e fascisti assassini, dipende dalle persone. E poi dare del comunista ad uno che attacca Cossiga è veramente da stupidi
@1berto7410 жыл бұрын
il mio presidente!!
@NikoDontAsk8879 жыл бұрын
+1berto74 ma per cortesia!
@Windof4 жыл бұрын
Il miglior presidente.
@luisfranchi404111 жыл бұрын
VIVA COSSIGA VIVA LA DC GLI UNICI CHE SONO RESISTENZA ALLA MAFIA VERA DEL NEW WORLD ORDER ABBASSO TUTTI I PAGATI MENTECATTI CHE INSULTANO COSSIGA ANDREOTTI ECC.. ALL'INFERNO TUTTI LORO SUBITO
@gabrielenucera50834 жыл бұрын
Resistenti alla mafia... Andreotti prescritto per associazione mafiosa fino alla primavera del 1980 e condannato alle spese processuali; Totò Cuffaro e Vito Ciancimino condannati per mafia; Cossiga ha lasciato morire Aldo Moro e dirigeva Gladio; Salvo Lima vicino alla mafia; per non parlare di tutti i rapporti con esponenti poco limpidi dei servizi segreti, golpe, indagini su stragi, la massoneria, la finanza e il Vaticano...
@Windof4 жыл бұрын
@@gabrielenucera5083 lettura superficiale.
@gabrielenucera50834 жыл бұрын
@@Windof beh può esserlo e quello che vuoi, ma ci sono tante di notizie del genere che io qualche domanda me la farei...
@Windof4 жыл бұрын
@@gabrielenucera5083 giusto, ma per darti la risposta corretta ti dovrai fare ancora più domande, perché i media non te la diranno. Ecco perché ti ho detto che è una lettura superficiale, perché è quella dei media. Basti pensare ai servizi segreti non come testa pensante, bensì come strumento al servizio dello Stato: c'è chi dà la linea di Stato da seguire, come a qualsiasi corpo statale. Poi ci possono essere servizi deviati, come lo erano probabilmente dalla P2, comandata dal gruppo Bilderberg. Licio Gelli gestiva miliardi, ma è chi glieli dava?! Eh.
@gabrielenucera50834 жыл бұрын
@@Windof indubbiamente ci sono domande più grandi, le cui risposte molto probabilmente vanno anche oltre a ciò che possiamo dedurre
@filthgrinder8212 жыл бұрын
mmmmmh... come si nota che già cominciava a tirare aria di tangentopoli (e 2 mesi dopo, infatti...)
@alexsud85096 жыл бұрын
infatti 2 mesi dopo i comunisti del cazzo si sono organizzati per fare quello che fanno in tutti i paesi, un colpo di stato, per poi mandare a puttane tutto lo Stato…. come possiamo notare oggi che abbiamo svenduto la nostra sovranità all'Europa e siamo tutti sudditi.
@MrJuveboy875 жыл бұрын
@@alexsud8509 che cazzo centrano i comunisti...mah!
@gabrielenucera50834 жыл бұрын
@@MrJuveboy87 beh pare che Di Pietro lo abbia fatto solo perché lui era comunista, si dice così
@Windof4 жыл бұрын
Aria di colpo di Stato e di svendita della patria. Conclude il discorso con un "buona fortuna". E infatti seguirono dolori per tutti.
@MarcoMissere4 ай бұрын
@@gabrielenucera5083 così comunista che Di Pietro per sua ammissione votava MSI
@WebSolutionsMediaDesignAgency13 жыл бұрын
@killmodful Cossiga può anche essere stato ambiguo quanto vuoi....neppure a me stava simpatico... ma non ho capito perché devi insultare un'intera regione. Tutti rambo dietro ad un monitor... :) Contento tu...
@Zeusdattilo13 жыл бұрын
@MouYijian Capisco la tua reazione. Sono un pertiniano. Credo, però, che Cossiga abbia avuto, appunto il merito di tirare fuori l'ombra e, in un certo senso di "recitare" il lato nascosto, ambiguo, inquietante della politica, forse come nessuno ha realmente fatto.
@marcobagut13 жыл бұрын
Meno male che questo porco e' crepato! Vaffanculo!
@luxoritalia87845 жыл бұрын
Marcobagut Ma argomenti per insultare ne hai?
@MouYijian13 жыл бұрын
Inquietante. Vado a sentirmi un discorso di Pertini, per tirarmi su.
@claudiopomponio76716 жыл бұрын
MouYijian Pertini non é Dio, ci sono stati Presidenti della Repubblica migliori di lui.
@alexsud85096 жыл бұрын
mi piace che Pertini e' rimasto nell'immaginario colletivo come un grande patriota, ma essendo un Socialista, che e' come dire, un mezzo Comunista, la Patria se la sarebbe venduta a Mosca senza troppe parole inutili...
@luxoritalia87845 жыл бұрын
MouYijian Vedi proprio il mondo al contrario.
@matteov34872 жыл бұрын
@@alexsud8509 infatti Cossiga la patria l'ha venduta a Washington. Che poi mezzo comunista Pertini de che? minchia che cervello piccolo che avete
@RobertoFreeSon14 жыл бұрын
1'14", la frase mitica di Cossiga: parlare non dicendo, tacendo anzi quello che tacer non si dovrebbe,
@glenngould8614 жыл бұрын
dunque "ciao vecchio",, "ciao stronzo"; è così difficile trovare oggi uno stronzo del genere..! lui sì che si poteva ODIARE! ma odiarlo con RISPETTO! se n'è andato un grande statista, non un grande amico del popolo; e non essere amico del popolo non significa non essere un grande uomo. cossiga, ti odio e ti temo ancora, come il male in persona.
@glenngould8614 жыл бұрын
(e ormai non solo!), preferisco l'integrità di chi davanti agli italiani dichiara che piuttosto di "parlare senza dire" è meglio non parlare affatto. alla mancanza di rispetto dell'erede unico della p2, preferisco questo uomo d'onore che ha rispetto per chi lo ascolta
@matteov34873 жыл бұрын
“uomo d’onore” Cossiga?
@glenngould8614 жыл бұрын
l'ignoranza, e quanto rispettoso odio per il nemico, il terrorista - quel rispetto che si può avere solo per il nemico, quel rispetto che usa tutti i mezzi per annientare, che guarda in faccia uccidendo. ed io, ad un berlusconi pagliaccio che non ha nemmeno più bisogno delle stragi di stato per instillare il terrore, ma ammaestra le folle col suo charme da taverna, senza preoccuparsi nemmeno della coerenza di ciò che dice - alla verità "parlata" e resa meno interessante da mediaset...
@glenngould8614 жыл бұрын
nel 1991 servire la verità significava tacere; soprattutto per un uomo come cossiga, militare intriso di onore e patriottismo. peccato, certo, che il suo patriottismo fosse amore per una patria di pochi, per così dire oligarchica, una patria in cui poche menti tengano al guinzaglio - amorevolmente, se volete, come ignari e ingenui armenti - ah, il nostro vecchio dc, il papa italiano, il pastore e sommo gladiatore! quanto signorile disprezzo per...