Пікірлер
@TamTam-xi6vs
@TamTam-xi6vs 8 күн бұрын
Salve, sa darmi un consiglio su come poter gestire una relazione con mio padre narcisista patologico, dal momento che dovrò andare da un legale per tutelare ottenere il rispetto dei miei diritti.... È possibile fare una diagnosi preliminare o obbligare ad una visita se lo stato è talmente grave da rendersi necessaria?
@LaLUFFADORA
@LaLUFFADORA 9 күн бұрын
grazie per questo video, questi format di lettura delle serie tv sono davvero interessanti.
@Camychannn
@Camychannn 9 күн бұрын
grazie a te!
@francescomp3035
@francescomp3035 22 күн бұрын
Io monsemto una incapace..guido,a solo per andare a lavoro
@dreamwhite2058
@dreamwhite2058 22 күн бұрын
Dottssa io guidavo benissimo ma dopo la maternità guidare con mia figlia in macchina me l ha sviluppata e ne sono succube vorrei uscirne con tutte le mie forze!
@Camychannn
@Camychannn 22 күн бұрын
Possono esserci molte cause, magari legate al tema della sicurezza di una figlia. Sarebbe bene esplorarle in terapia.
@moiram8239
@moiram8239 23 күн бұрын
Verissimo con la nascita del mio bimbo abitando lontano dalla mia città d origine mi ero totalmente affidata al mio ragazzo ho sempre pensato che la mia ansia improvvisa alla guida fosse dipesa da questa dipendenza
@Camychannn
@Camychannn 22 күн бұрын
Possono essere aspetti interconnessi!
@unknownartist689
@unknownartist689 28 күн бұрын
Io sono sensibile, mi ha messo ansia e me la mette ancora, però ci ho provato e man mano lo faccio, ho voluto farlo e ci sono riuscito. Però dovrebbero esserci più sensibilità sul fatto che uno possa trovarsi in difficoltà, a volte mi succede sempre di avere il cuore in gola in certi posti, anche quando ho cambiato veicolo; ma mi trovo ancora più in difficoltà perché trovo sempre qualcuno che è pronto a suonarmi; una volta agli inizi avevo difficoltà a fare un parcheggio e gli altri si erano messi a gridare come indemoniati. Anche quando avevo un veicolo nuovo ed ero in una strada in cui andavo piano perché facevo fatica mi ero preso dei fischi, io nemmeno avrei il coraggio di farlo con gli altri; ma perché non si rendono conto? Io già sto male e mi devo anche beccare suoni, a quel punto mi viene anche voglia di divorarli vivi. Ma non c'è persona capace di evitare di farlo, perché sono così? E comunque ancora non mi sento di fare certe strada di montagna, mi mettono proprio ansia, solo a vederle, ho proprio impressione di potermi sbilanciare, finire in un canale, precipitare, scontrarmi cin un altro, ci fossi mi verrebbe da fare piano e temo di cadere indietro, o di restare bloccato von quello dalla parte opposta; così devo dipendere da qualchno per arrivarvi, che sia un bus o un familiare; ci terrei perché cerco di conoscere posti, ma non mi sembra necessario, forse posso farlo anche con altri mezzi, e così non oso provare.
@antonella628
@antonella628 Ай бұрын
Assolutamente d’accordo con te, anche se non ho visto il documentario. Avendo lavorato per anni con lo Shiatsu e la medicina cinese e poi con l’ipnosi regressiva spirituale, confermo appieno la necessità di valutare l’individuo nella sua interezza. Purtroppo, la separazione fa parte del mondo, e non soltanto a livello di patologie. C’è solo da sperare nel risveglio individuale e globale. 😊
@Camychannn
@Camychannn Ай бұрын
C'è da sperare davvero! La medicina cinese su alcune cose è molto più avanti di noi, sicuramente nell'integrazione mente-corpo.
@lessnessZZ
@lessnessZZ Ай бұрын
Mi ha sempre colpito il caso di una persona che conosco, un tizio che non si vergogna di niente e attacca bottone con tutti e tutte, ha lavorato sempre al pubblico, passa la vita (ora che è in pensione) in mezzo a gruppi di persone e circoletti... eppure non se la sentiva di parlare su un palco. Mah!
@Camychannn
@Camychannn Ай бұрын
@@lessnessZZ salve! Può essere, l’ansia sociale colpisce in particolare in situazioni di “performance” e non è una questione di timidezza o introversione.
@simonarossetti4031
@simonarossetti4031 Ай бұрын
Non sei una dottoressa Stai zitta
@barbaracaleca9586
@barbaracaleca9586 Ай бұрын
Bravissima e si e proprio così n lo auguro nessuno ad incapparci...mamna MIA
@palermodavedere
@palermodavedere Ай бұрын
Ottimo video. Ciao. 👍
@Camychannn
@Camychannn Ай бұрын
grazie :)
@carmelapironti3559
@carmelapironti3559 Ай бұрын
Brava. Non puoi sapere quanto soffro. Per me e per tutte le persone sofferenti e disgraziate della mia famiglia
@alebwc1
@alebwc1 2 ай бұрын
Secondo me il baco è la famiglia italiana in generale. Oramai ne sono sicura
@kristinalleshi2578
@kristinalleshi2578 2 ай бұрын
Io convivo da 8 anni con la mia suocera narcisista, adesso sto guarendo da ogni abuso che ho ricevuto, però Io penso che l'ho attirato nella mia vita,per poter guarire le ferie dell infanzia...lei come pensa ?
@Camychannn
@Camychannn 2 ай бұрын
Al di là della diagnosi della suocera (per farla serve unə professionista), in generale i traumi che incontriamo lungo il percorso di vita sono spesso riattualizzazioni delle esperienze della nostra infanzia. In un certo senso sì, il problema continuerà a riproporsi finché non lo comprendiamo emotivamente e non troviamo nuove soluzioni.
@fazares
@fazares 2 ай бұрын
Scartano anche le sottomesse..anzi... sono quelle che lo annoiano d più e stima d meno specie se overt
@tribunoroma
@tribunoroma 3 ай бұрын
Non ho mai avuto modo di ascoltare una descrizione più accurata e per me scientifica della depressione! L’ambiente e l’apprendimento contano molto di più della genetica! Complimenti Camilla!
@mariarescia2243
@mariarescia2243 3 ай бұрын
Ma in maniera tecnica Vorrei tanto sapere cosa accade nel cervello cos'è il sistema che si innesca nella maniglia o nella depressione Mi piacerebbe sapere esattamente come funziona E come tutto questo meccanismo grazie
@TheCuoricinax81
@TheCuoricinax81 3 ай бұрын
Io sono nel ripescaggio.. ho già subito tutti e tre le fasi, vedo che se cambi e lo tratti un po’ non come una innamorata pazza lui ti sta un po’ più dietro
@lorenzomarini5112
@lorenzomarini5112 4 ай бұрын
Psicopatologie = abbassamento del grado della veglia - La causa è l'affettività
@lorenzomarini5112
@lorenzomarini5112 4 ай бұрын
Cos'è la depressione? Sonnolenza nella veglia a fase continua di prassi non rilevata. Causa della depressione = Cultura affettiva di massa in persone mediamente seensibili, mentre se fosse scarsamente sensibili a livello genetico sarebbero nevrotiche Chi sono i colpevoli della depressione ed in senso generale della nevrosi di massa? La cosiddetta normalità esistenziale. Semplicemente assurdo.
@ALEX55111
@ALEX55111 4 ай бұрын
soffro di ansia sociale da tempo. ipersudorazione compresa. può fare un video anche sulla scopofobia?
@marinelarusu6781
@marinelarusu6781 4 ай бұрын
Ho preso la patente 10 anni fa non ho più guidato per la paura, ora ho iniziato di nuovo le guide però non riesco per la paura
@annafontana80
@annafontana80 5 ай бұрын
Grazie Dottoressa Camilla ❤
@MrArabrabseaf
@MrArabrabseaf 5 ай бұрын
Io dubito esista davvero quella manopola. La fase disattiva a me si manifesta con una stanchezza incontrollabile, mi ritrovo senza energia e fisicamente prostrata... Sono obbligata a riposare per intere giornate. L'unica cosa che posso controllare sono le situazioni di stress non impreviste, darmi dei ritmi meno stretti, meno stressanti, appunto, dilatare i tempi... Quando sono stanca riposarmi, quando ho tanta energia non strafare, ecc..
@pierotipo.2095
@pierotipo.2095 6 ай бұрын
Grazie dottoressa
@monica79073
@monica79073 6 ай бұрын
Io ho paura di andare con la macchina in posti che non conosco. Ho paura che sbaglio la strada e che mi perdo oppure che arrivo alla destinazione e non trovo parcheggio. Poi, quando guido, vado piano perché ho paura di perdere il controllo 😅. grazie mille per il video 🙏
@francescomp3035
@francescomp3035 22 күн бұрын
😮ioooo
@andybos3560
@andybos3560 6 ай бұрын
Io ho paura solo delle grandi distanze, superstrada o autostrada, perché bisogna andare veloci. In paese non ho problemi. Tendo a credere che aver perso il padre a 16 anni, quindi non aver avuto una guida, una certezza, sia uno dei motivi di questa fobia.
@DANKOSBALLO
@DANKOSBALLO 7 ай бұрын
Ma esiste un test per capire se uno è bipolare o no?
@Camychannn
@Camychannn 6 ай бұрын
Ne esistono diversi! Però vanno somministrati e valutati da professionist* della salute mentale.
@antonellasaponaro3946
@antonellasaponaro3946 7 ай бұрын
Bentornata 🙋🏻
@Giovanna_blu
@Giovanna_blu 7 ай бұрын
Sarà il loro PROBLEMA ,ma per quanto lo nascondano ,viene SEMPRE. a. galla , perché fanno gesti disperati per convincere chi hanno accanto. , sentendosi come degli. Incompresi. POVERA ,MISERA,PIETOSA personcina e specialmente per i danni che causano ad ESSERI UMANI. loro sconosciuti. Non mertano nessuna PIETÀ ,perché trasmettono i loro DISAGI. IN CHI. è INNOCENTE. ZERO, ZERO. , PIETÀ .
@selenetavella6541
@selenetavella6541 7 ай бұрын
Ma se una persona in fase ipomaniacale,non fa male a nessuno è molto più socievole,forse un pochino stravagante che già lo è di suo,che male fa,anche a se stesso? A me dà più fastidio la depressione che non è la classica depressione è diversa pure quella
@VideoQuerz
@VideoQuerz 8 ай бұрын
non so se guarderò You ma rivoglio indietro le 2 ore impiegate per vedere Saltburn...
@Camychannn
@Camychannn 8 ай бұрын
Anch’io!
@matteoazzarone9249
@matteoazzarone9249 8 ай бұрын
Grazie Camilla.
@piax9567
@piax9567 8 ай бұрын
Buonasera, ottimo video. Le volevo chiedere riguardo la dipendenza affettiva, quali conseguenze può portare se non risolta?
@claudiasmess
@claudiasmess 9 ай бұрын
Sono qui su questo video dopo aver preso un muretto in retromarcia. Non ho fatto neanche un graffio alla macchina ma mi sono spaventata talmente tanto che la mia ansia è tornata come agli inizi. Un evento apparentemente banale e leggero agli occhi degli altri ma che per una persona che soffre di amaxofobia diventa una tragedia. Difficile far capire agli altri il malessere che si prova e questo aumenta molto la vergogna associata a questa paura. Qui mi sento meno sola però 🫂
@mariainnocenti5532
@mariainnocenti5532 10 ай бұрын
Chi organizza guerre senza alcuna empatia e chi vende armi per fare la pace che disturbo ha? Grazie. ;⁠-⁠)
@rossella5098
@rossella5098 10 ай бұрын
Buongiorno, la ringrazio. Io ho avuto sempre un po' di sbalzi di umore per poi scoprire di avere ipotiroidismo, cn valori molto sballati. In certi momenti, in passato, tendevo ad essere molto riflessiva e pensierosa, malinconica, preoccupata per il futuro a volte, ma questo nn mi ha mai bloccato negli studi. Ho iniziato e finito quello k dovevo fare. Ma nella mia vita ho avuto due problemi di salute, diciamo due situazioni, una distanziata dall'altra, in cui sono caduta in una depressione per un bel po'. Da entrambe mi sono ripresa, facendomi forza e canalizzando le mie sensazioni ad alcune mie passioni, che in automatico mi fanno star bene quando le pratico. Io prendo vari farmaci per i problemi miei di salute, nn vorrei dover aggiungerne altri... Non so se ho questo disturbo bipolare o no, ma solo all'idea di prendere psicofarmaci sto male, per gli effetti collaterali e come questi possano andare a peggiorare altri miei quadri clinici. Non ho mai fatto uso di droghe e alcol, mai pensato al suicidio. Mai speso soldi a caso. Sono però ipocondriaca. Se qualcuno mi parla di malattie, poi sto un po' male. Evito infatti contesti in cui questa mia ipocondria possa essere accentuata, altrimenti me ne vado in crisi, specialmente se relazionati ai problemi di salute che ho io personalmente. Mi chiedo, ce la posso fare cn una psicoterapia in caso dovessi avere il DP, o sono per forza necessari gli psicofarmaci? Da poco ho iniziato cn la meditazione e gli esercizi sul respiro. Mi stanno aiutando in qualche modo. Sembro molto debole ma posso essere anche altrettanto forte. La ringrazio se mi risponderà, dottoressa. Grazie per il video.
@Camychannn
@Camychannn 10 ай бұрын
Salve Rossella, non so darle una diagnosi né una prognosi, non conoscendola. I sintomi di cui parla non paiono quelli del disturbo bipolare ma serve ovviamente una valutazione psicologica per fare qualunque ipotesi. Le consiglio di affidarsi con fiducia alle cure di un* professionista, e anche in caso fossero necessari psicofarmaci, si valuterà quali e in che dosi insieme . In bocca al lupo!
@mariajosecarnielli9598
@mariajosecarnielli9598 6 күн бұрын
😊
@TheCADPOD-wn4qk
@TheCADPOD-wn4qk 11 ай бұрын
A me ha distrutto la vita
@Eminemitaly84
@Eminemitaly84 Жыл бұрын
Ma sono proprio questi atteggiamenti in controtendenza che sono quelli che in pochi attuano. Esempio: Uscire di casa e fare serata con amici quando sai che sei giu parecchio di morale, sei uno straccio anche a livello fisico e con la testa non ci stai perchè magari rimugini spesso.......magari avendo una vera depressione!!ma quale persona ha voglia di MOSTRARSI cosi di fronte agli altri e puntualmente dover dare poi spiegazioni creandosi poi stress su stress magari cronicizzando poi il tutto? Forse è anche un bene "ritirarsi" in se per raccogliere le forze ma ci dovrebbero essere altri metodi per uscire dal problema
@Camychannn
@Camychannn Жыл бұрын
Forse dovremmo fare un discorso più ampio su come nella nostra società essere giù di morale o sentirsi “uno straccio” venga condannata come una cosa di cui dover dare spiegazioni…
@Eminemitaly84
@Eminemitaly84 Жыл бұрын
@@Camychannn discorso inteso di come questa società abbia “imposto” un determinato standard lavorativo e soprattutto sociale in cui bisogna essere sempre al top, sempre più belli e avere sempre meno imperfezioni e tanto altro?in modo poi di evitare di far vedere le proprie “debolezze” quando arrivano? Se ne potrebbe parlare infatti…
@Camychannn
@Camychannn Жыл бұрын
@@Eminemitaly84 esattamente. Consiglio un libro, “Uomini duri” di Maria Giuseppina Pacilli, affronta proprio questo tema.
@artsdebby3998
@artsdebby3998 Жыл бұрын
Ok ma nella nascita di una coppia , chi non vuole essere ammirato , chi non vuole essere desiderato ? Praticamente siamo tutti narcisisti ......
@deliamichi53
@deliamichi53 Жыл бұрын
anche io ho la fobia di guidare, ogni tanto prendo la macchina ma è uno strazio. Se so che devo guidare inizio a preoccuparmi giorni prima e anche se poi va tutto bene continuo ad avere paura.
@valentynabogachova8253
@valentynabogachova8253 Жыл бұрын
Buongiorno, la mia domanda è come convincere la persona che è bipolare? Perché dice esattamente quello che dice lei nel video:" questo è il mio vero me". Grazie
@SabrinaGenise
@SabrinaGenise Жыл бұрын
Conosco benissimo questa malattia che ho da tantissimo ma purtroppo non sono ancora riuscita a guarire non ho persone intorno a me adatte ad aiutarmi anzi ignorano il problema spero mi possa aiutare la psicologa sono già stata 6 anni da uno psicologo ma non sono guarita
@Camychannn
@Camychannn Жыл бұрын
Forse non era la persona giusta. A volte serve un po’ per trovare il/la professionista adattə a noi. Un sincero in bocca al lupo!
@Giovanni-j6l
@Giovanni-j6l 16 күн бұрын
Nn si guarisce finché nn abbiamo persone intorno a noi che ci vogliono bene e che vogliono bene. Degli affetti sinceri quindi. Lo psicologo per quanto abbia studiato nn e un cazzo di nessuno.
@brunaalbano7557
@brunaalbano7557 Жыл бұрын
Bravissima 👍 complimenti!!! 👌👏👏👏
@cuorenero4990
@cuorenero4990 Жыл бұрын
salve dottoressa, ma il litio aiuta a dormire?
@giancarlogrammatico6710
@giancarlogrammatico6710 Жыл бұрын
Grande video di una grande dottoressa, complimenti.Comunque poveri vermi,essendo paragonati a persone del genere credo che si siano offesi😢😂❤
@Pintaderasrecordings
@Pintaderasrecordings Жыл бұрын
Analisi bene accurata e chiarissima Un mio nipote, 17 anni, si riconosce in questa tipologia. Lui stesso ha voluto che la commentassi. Io ho 76 e condivido quessto studio. Grazie Jesuinu Gesuino Deiana
@starman633
@starman633 Жыл бұрын
Infatti molti politici sono affetti da narcisismo, motivo per cui io quando vado al seggio elettorale metto una X sempre e solo sull’ultimo della lista e mai sul primo. Se tutti facessero come me, saremmo governati da gente migliore.
@stefaniamoro2016
@stefaniamoro2016 Жыл бұрын
La mia psichiatra mi ha detto che sono un po bipolare ,io non ho mai avuto nessun di questi sintomi io ho solo la depressione,mai fatto cazzatine con gli antidepressivi sto bene x 10 anni ma se lo fossi non vado più fuori dalla depressione
@valterbarbone1805
@valterbarbone1805 Жыл бұрын
DNP (Disturbo Narcisistico della Personalità), una nuova invenzione del sistema globalista per generare ulteriori conflitti tra uomini e donne, un rituale, un mantra ripetuto fino alla sfinimento, con la finalità di inculcare nella mente (delle donne principalmente) un’idea fissa, patologica che modifichi definitivamente la struttura cerebrale, accompagnato da parole chiave come: “relazione tossica”, “insanabile”, “irrecuperabile”. Tutta la nuova scuola o forse sarebbe meglio dire: stuola di psicologi e sociologi da youtube, sono unanimi su questa nuova patologia che colpisce, guarda caso solo gli uomini e tutti concordi che sia insanabile; consigliano, infatti, l’allontanamento definitivo del malato per non subirne le nefaste conseguenze. Nessuno di questi nuovi profeti,consiglia o cerca di dare una soluzione alle naturali incomprensioni, da sempre esistite tra i due generi, che pur complementari, diversi nel concepire l’esistenza. DNP un ulteriore tentativo di distruggere la famiglia, base di qualsiasi sana società. Ma come non riuscite a capirlo, come non fate a vedere che questa nuova corrente della psicologia è basata su di una menzogna, su parole e pensieri inventati, su diagnosi false quanto distruttive? Come non riuscite a capire che la finalità non è migliorare e sanare il rapporto di coppia ma esattamente il contrario, consigliando l’allontanamento definitivo e irrevocabile.? Torniamo a ragionare come facevano i nostri padri, i nostri nonni: le cose nella vita non si gettano, si riparano. B.B.