Cosa ne pensi delle Astra verdi noti dfferenza tra le indiane e le russe
@nicolovarisco29832 күн бұрын
Donato ogni quanto ti radi solitamente
@Rurouni_Donato942 күн бұрын
In questo periodo non riesco a radermi sempre con regolarità. In genere tra due rasature passano minimo tre giorni e massimo una settimana.
@alessandro92406 күн бұрын
bello video capitano
@VincenzoPitrelli6 күн бұрын
Vedi che ne ho già trovato un’altro di sapone che forse è peggio di questo. Il tade in confronto a quello che ti porterò è oro … Te lo porto appena torno in Italia. Insieme ti porto comunque altre cose, diciamo molto molto meno fastidiose 😂 P.s.: onorato di esserti amico. 😊
@Rurouni_Donato946 күн бұрын
@@VincenzoPitrelli Tutte tu le trovi le ciofecherie 😆😆
@VincenzoPitrelli6 күн бұрын
@@Rurouni_Donato94 😂😂 e hanno anche il coraggio di farmeli pagare.
@VincenzoPitrelli6 күн бұрын
@@Rurouni_Donato94 😂😂 e hanno anche il coraggio di farmeli pagare.
@VincenzoPitrelli6 күн бұрын
@@Rurouni_Donato94 😂😂 e hanno anche il coraggio di farmeli pagare.
@ivanvargiu54457 күн бұрын
Se cella facesse la versione tallowata con una profumazione meno "noiosa" della "mandorla"/Coccoina, magari una di quelle usate nella nuova versione vegetale nel barattolo Rosso, sarebbe un sapone perfetto .
@massimoesposito14687 күн бұрын
Buona Serata come pennelli mi piacciono più i sentetici
@pegaso1367 күн бұрын
Queste benedette lamette Rapira Supersteel sono diventati introvabili.
@Rurouni_Donato947 күн бұрын
@@pegaso136 He, purtroppo le russe hanno fatto questa fine
@ciolone707 күн бұрын
Ciao Donato, anch'io sono per i maiali. Il Duke indubbiamente è piccolino, altra storia il Chubby, penso che l'ideale sia spingere e montare il sapone, con movimenti circolari, solo sul mento ( come fanno i barbieri ) e spennellare sul resto del viso, però ha montato una saponata spettacolare, compatta e non ariosa. Utilizzare un rasoio senza lama per togliere il sapone dal viso è l'ideale, io utilizzo un cinesino per togliere la saponata di "cortesia" in un batti baleno. Complimenti per i tuoi video!!!!
@lucapnz29807 күн бұрын
Ciao Donato, ho 2 Simpsons - un sintetico e un naturale - ed è vero che la pazienza ripaga… all’inizio ero un po’ deluso, dopo qualche utilizzo sono diventati i miei preferiti
@TitoCeccherini8 күн бұрын
Donato... sono desolato di non aver potuto manifestare emozione più grande all'annuncio che hai fatto: è la pura verità ammettere che, come te, non ho mai preso in considerazione l'acquisto di un ATT in passato... e che il ritorno sul mercato del brand, ad opera di Blackland... non risveglia il mio interesse in modo particolare. però... però è indubbiamente un fatto di attualità di rilevanza, ed un bel contenuto per questa live e per la discussione fra di noi! (naturalmente la mia mancanza di interesse verso ATT non è assolutamente una valutazione - non ho un'idea chiara di come fossero, e potrebbero essere prodotti straordinari - semplicemente non hanno risvegliato ma la mia frenesia scimmiesca, e... bene così!)
@Rurouni_Donato948 күн бұрын
Mi trovi in accordo. Come ho detto anche nella live neanche io sono attratto da quel brand, ma ho voluto inserire la "notizia" semplicemente perché magari a qualcuno poteva interessare e poi fa figo creare hype con le notizie "bomba".
@TitoCeccherini8 күн бұрын
resto un vero fan dei tuoi "parliamone", per gli stimoli che proponi alla riflessione ed alla discussione, e per le considerazioni che esponi con il tuo stile, intelligente e pacato. e resto un vero fan del tutto indipendentemente dal fatto che io sia o non sia in sintonia con le tue idee... in questo caso, per esempio, mi trovo a dissentire: soprattutto perché proponi argomentazioni interessanti ed appassionate, da premesse che mi sembrano piuttosto arbitrarie e discutibili. che il termine "recensione" vada inteso (anche storicamente!) in quel senso restrittivo, puramente "informativo" che tu gli attribuisci, mi sembra tutto da dimostrare, e non corrisponde all'esperienza che ne ho. negli ambiti che mi sono più familiari, riviste e giornali dell'Ottocento hanno sempre proposto recensioni letterarie o musicali in cui una parte di "valutazione" è connaturata nell'interesse del "pezzo": questo è per esempio clamorosamente vero nel caso di un Balzac che recensisce Stendhal, o di Schumann che recensisce Chopin... è certamente una tendenza deprecabile quella, che si riscontra spesso nel caso di critici non all'alltezza del loro compito, di proporre valutazioni molto personali senza argomentarle a sufficienza. in generale, comunque, credo che l'opinione critica dovrebbe per quanto possibile partire da un'analisi del senso (delle intenzioni, del progetto) di quel che si recensisce, per valutarlo in base a parametri intrinseci e non semplicemente a gusti personali. personalmente, inoltre - e qui mi avvicino alla tua opinione - mi aspetto che oltre alle valutazioni critiche di cui sopra una recensione contenta anche sufficiente materiale informativo perché chi legge (o ascolta) possa farsi un'idea delle caratteristiche di ciò di cui si parla ed essere ragionevolmente stimolato a prenderlo in considerazione o no...
@TitoCeccherini8 күн бұрын
ciao Donato! la domanda sul sapone Eredi Zucca mi sembra un po' ... fuori mercato reale. si tratta di un prodotto di lusso, non rappresenta secondo me una tendenza o lo stato del mercato. quel che invece rappresenta lo stato dell'arte e di cui varrebbe la pena di discutere è lo standard di prezzo dei saponi in pasta oggi diffusissimi fra noi appassionati: parlo di marchi che propongono prodotti indubbiamente di qualità per 30 o più euro la ciotola. personalmente lo considero un prezzo che non sono disposto a spendere se non occasionalmente ed eccezionalmente, non importa quali miracoli possa fare il sapone. (le eccezioni le pratico in ricorrenze particolari o naturalmente quando in occasione di sconti importanti il prezzo torna ad allinearsi su standar diversi). questo anche in considerazione del fatto che il Cella per me è già un sapone perfetto, e comunque un marchio di assoluta eccellenza come Stirling fissa uno standard qualità/prezzo (e considerata la quantità del prodotto) che personalmente e per il mio uso considero irragionevole superare. tengo però fuori da questo ragionamento i saponi duri (gli inglesi, Martin de Candre ed anche i Varesino) che per resa (durata, numero di rasature) giustificano un esborso iniziale più importante.
@Rurouni_Donato948 күн бұрын
Ne riparliamo il 7 novembre
@ivanvargiu54458 күн бұрын
Un ottimo sapone da barba, da portare anche nella tomba, ed anzi da usare come tomba, costa 170 euro. È lusso, puro lusso, e bisognerebbe avere un bagno all'altezza...così come lo vedo adatto per arredare una "barberia" ad alto livello.
@Rurouni_Donato948 күн бұрын
170€ + spese di spedizione che, dato il peso dell'oggetto, non credo siano trascurabili XD
@AndreaReali8 күн бұрын
Bellissima armonica Donato, mi ricordi Nashville e il sogno americano
@sabatucci619 күн бұрын
La recensione è sempre un esercizio di critica, genuina se spontanea, di parte se commissionata, ma infatti quando si fa una recensione pagata nel video deve apparire l'avviso di contenuto sponsorizzato. Il resto sono pippe mentali, da vocabolario il significato di recensire è esaminare criticamente quindi portare la propria esperienza è parte integrante della recensione e l'autorevolezza del recensore è fondamentale.
@alessandronurse46709 күн бұрын
Sei un Opinionista Pogonotomico avulso da interessi commerciali. La pubblicità è l'anima del commercio, ad essa si devono tener conto dei parametri oggettivi di un prodotto, il quale deve essere sfruttato al massimo delle sue potenzialità. con pregi e difetti, con vantaggi e limiti in fase di utilizzo. Un pennello da barba sintetico può migliorare il montaggio di un sapone, però se esso è concepito in un determinato modo, il pennello può fare ben poco, un esempio puà essere LEA STICK che non riesco a montarlo con un pennello in maiale e devo usare un pennello sintetico, e qualsiasi pennello sintetico mi ha permesso un montaggio con spessore ridotto e con scarso effetto ''cuscinetto'', seppur il post rasatura era buono (a parità di rasature prive o con scarsi danni cutanei), anche il post rasatura dei saponi da barba giudicato buono o non buono, nel secondo caso ci saremmo fatti dei danni cutanei e la causa siamo principalmente noi e la nostra manualità maldestra.
@ivanvargiu544510 күн бұрын
Ciao Caro Donato, ho compreso il tuo discorso, ma semanticamente ed etimologicamente non lo condivido: mentre lo condivido per un aspetto che poi dirò. La recensione è per sua definizione soggettiva e fondata sulla critica. Nasce in campo filologico, con l'intento di restituire ad un testo (manipolato, interpolato, mal tradotto, mal interpretato) la sua integrità linguistica e concettuale, atrraverso un esame critico e scelte soggettive del recensore. Poi il termine recensione è passato e si è diffuso in ambito artistico e letterario, proprio ad idenficare uno scritto (un articolo, una pubblicazione, un saggio) nel quale si "critica" soggettivamente l'opera sottoposta all'attenzione del recensore. La recensione per antonomasia, quella letteraria magari di un libro, se fosse basata su criteri oggettivi, ripetibili e non soggettivi si dovrebbe limitare al peso del libro, al numero di pagine, al numero di righe contenute, al numero di caratteri e battute; idem pensa al paradosso di una recensione su un brano musicale, basato sull'oggettivitá . La recensione è per sua natura soggettiva, ma per essere tale, però necessita di un bagaglio critico da parte del recensore che basandosi su una approfondita conoscenza della materia fornisca al lettore ( e fruitore) gli strumenti per valutare l'opera. Ad esempio un articolo su ub libro che ai limita a riassumere la trama di un libro (oltre ad essere un delitto) non è una recensione. La recensione è critica fondata su conoscenza di ciò di cui si parla, con cognizione di causa. Fatta questa mia "critica" al tuo discorso (ricordando che critica ha la stessa radice di "crescere"...) condivido con te sul resto: adesso si recensisce ogni cosa, spesso con totale assenza di cognizione di causa, e secondo me quelle non sono recensioni, sono semplici opinioni. "Recensire" un prodotto per il quale si ciene pagati non è recensire, perché manca il movente critico; esprimere pareri, anche genuini, è esprimere pareri. Quando si forniscono dati tecnici ed oggettivo non si recensisce, ma si informa. In ogni caso ho compreso il tuo discorso e fondamentalmente lo condivido. Un saluto (e perdona il papiro).
@Rurouni_Donato949 күн бұрын
@@ivanvargiu5445 Ciao Ivan e grazie per il papiro. Il tuo discorso non fa una piega. Mi sento di dire, però, che un critico d'arte critica allo stesso modo Picasso e Van Gogh, non credo che ci siano critici d'arte che direbbero "Che cos'é questo scarabocchio? Buttatelo nel fuoco" parlando della Guernica. Anche nell'arte c'è una forma di oggettività. Si può mettere in luce l'uso di una determinata tecnica, una certa prospettiva, l'uso del colore ecc. Anche nella musica, se assisto ad un'opera lirica e il tenore stona e npn prende una nota neanche a servirgliela su un piatto d'argento c'è poco da essere soggettivi. Secondo me una recensione, un esame critico di un'opera o un prodotto o altro non può basarsi sulle preferenze di chi la sta facendo perché si cadrebbe in quelle cose che hai detto tu.
@massimoesposito146810 күн бұрын
Buonasera e Buona Recensione i pennelli Simteci mi piacciono Caro Donato 🪒💈
@Oldboy2109010 күн бұрын
Complimenti per la tua capacità di esporre i concetti e per la frequenza con cui carichi i nuovi video. Sei molto più presente sulla piattaforma ultimamente.
@Rurouni_Donato949 күн бұрын
Faccio il possibile per essere costante.
@claudiodincalci108010 күн бұрын
Innanzitutto complimenti per la chiara spiegazione con cui motivi il tuo mantra. Malgrado cio' copio e incollo dal dizionario della Treccani il significato di " recensione ": Esame critico, in forma di articolo più o meno esteso, di un’opera di recente pubblicazione: omaggio per r., con preghiera di r.; fare, scrivere una r.; r. breve, succinta, lunga, benigna, severa; il libro ha avuto recensioni favorevoli. Per estens., il termine è usato anche a proposito di spettacoli teatrali, cinematografici, mostre d’arte e simili: es: ho letto una recensione molto positiva su quel film. Ne deriva dunque che la critica è parte integrante di una recensione.
@Rurouni_Donato9410 күн бұрын
@@claudiodincalci1080 Ciao Claudio. Si parla di esame critico, non di opinioni e preferenze. Grazie per i tuoi messaggi esplicativi.
@pieromarano851110 күн бұрын
DONATO 😂😂ASSAIE ASSAIE ASSAIE KAPPERAGE ❤❤❤
@alessandronurse467012 күн бұрын
BAL-CANI = BAL-"bau bau" Dopo questa CIT. non me la sento di aggiungere altro. Sei Meraviglioso!
@PELLICO8012 күн бұрын
rapporto qualità prezzo al top...una delle eccellenze italiane...
@giuseppeiannitto510913 күн бұрын
Mi ha telefonato Brian Johnson, dicendomi che approva l’inzaccheramento della maglietta, e ti invita a Sidney per fare la barba a tutto quel combo di barboni. 🤣🤣🤣
@massimoesposito146813 күн бұрын
Buongiorno Donato complimenti per il Cella buona Rasata
@barlett_one14 күн бұрын
Cella una garanzia
@massimopelagalli846514 күн бұрын
Un sapone da barba con un inci grasso( +costoso) la profumazione sarà al risparmio.A 6,95€ da tigotà, miglior sapone da barba al mondo costo - benefici.Potrebbe costare molto meno, ma si sono 'livellati' ai prezzi fuori mercato di rasoigoodfellas.
@Rurouni_Donato9414 күн бұрын
Il fatto è che è aumentato tutto, perché chi fa e vende sapone da barba non dovrebbe aumentare anch'egli? 5-6 € per un sapone che pre-covid costava 3-4 ci sta secondo me. Poi dobbiamo anche considerare che il grossista è sempre uno e non vuole vendere solo Cella.
@massimopelagalli846513 күн бұрын
Buona domenica. Se va al discount nel piccolo reparto detergenza personale, troverà un sol tipo di sapone per le mani nella confezione da due pezzi al prezzo di €1,29.Noterà dall'inci Sodium palmitate, sodium tallowate, sodium cocoate, acqua, sodium olivate, glicerina, chloride sodium, un antimicrobico, edta, profumo ed il colorante, manca solo la stearina per farne un sapone da barba dermatologicamente non testato come quelli che voi usate. Solo che con l'aggiunta di un po' di cera per candele votive costerebbe 10 centesimi in più dei 65 a saponetta da 125 grammi. Tutto qui. Fate vobis. A gettar denaro ci si rimette i quattrini in saccoccia.
@Rurouni_Donato9413 күн бұрын
@@massimopelagalli8465 per fare un sapone "da barba" servono i grassi non saponificati, i grassi aggiunti. La stearina è un acido grasso presente in moltissimi grassi naturali (anche olio di cocco e di oliva), quindi in quell'inci che hai scritto c'è. Cosa manca? Qualche grasso "puro". Cosa si fa per andare al risparmio? Si usa olio di cocco che è anche facile da utilizzare per l'industria e permette di miscelare bene gli olii della profumazione.
@claudiodincalci108013 күн бұрын
Sodium Palmitate, Sodium Tallowate, Sodium Cocoate eccetera, indicano la presenza di oli e grassi non saponificati da chi vende il prodotto, ma sono scarti di lavorazione acquistati da altre aziende. Chi vende quel sapone, quindi, non lo saponifica direttamente ma si limita ad assemblarlo, oppure se lo fa assemblare per conto terzi da altre aziende o laboratori chimici. Cella, al contrario, produce il sapone direttamente con cottura di tutti gli ingredienti a caldo in caldaia a vapore, facendosi portatrice di una tradizione e di un sapere centenario. Inoltre, gli ingredienti pre-saponificati nella realizzazione dei saponi assemblati, vengono spesso acquistati da aziende asiatiche dove non esistono tutele e diritti dei lavoratori, con paghe da fame ed orari da sfruttamento ( anche minorile ). È pertanto assurdo fare paragoni ( anche ) a livello di prezzo di vendita tra prodotti da discount che non si sa da dove vengano, con aziende europee che producono sul suolo europeo con le annesse e connesse leggi vigenti. Il Tetrasodium EDTA non è inoltre un ingrediente utilizzato nella Cella. Non rappresenta un problema per la salute umana, ma il suo impatto sull'ambiente è disastroso: non è biodegradabile ed è estremamente dannoso per la natura. Gli impianti di depurazione non lo trattengono e lo lasciano correre nei fiumi, e quindi nei mari, con gravi conseguenze per l'ecosistema marino. L'EDTA e i suoi sali sono vietati nel biologico. Cella non contiene nemmeno sostanze coloranti, che nei saponi sono quasi sempre di origine sintetica e considerati potenzialmente allergenici, pertanto inseriti e regolati nelle liste delle sostanze sensibilizzanti dell'Unione Europea. Cella ha inoltre una linea certificata Bio, il che significa che è un'azienda estremamente controllata e che deve obbligatoriamente testare dermatologicamente tutti i suoi prodotti, compresa la tradizionale linea rossa all'olio di mandorla. L'olio di cocco non viene usato perché è economico, ma perché è uno degli oli naturali che contiene maggiormente l'acido laurico, che insieme all'acido oleico ( e solo in abbinamento tra questi due acidi grassi ), può formare la migliore " miscela eutettica ", che è uno dei prinicipi più importanti della saponificazione che può consentire ad un sapone una perfetta miscelazione e legame dei suoi ingredienti anche utilizzato con temperatura dell'acqua prossima agli zero gradi.
@massimopelagalli846513 күн бұрын
Tutto giusto. Ma il prezzo o metro di mio paragone sono quei saponi da catalogo degli e-commerce italiani con prezzi che arrivano fin quasi a 60€ per alcuni 'esclusivi inglesi'.A parte proraso, cella, prep quando lo faceva, figaro rossa (tfs) credo di si, forse, per le altre marche che fanno sapone da barba, come lo faceva la nonna in casa con ingredienti poverissimi!..... dermatologicamente testati da chi? Stearina 5 € al kg a pagarla una follia, grasso di cocco integrale 4€ 400gr al lidl, acqua distillata in farmacia forse pagandola un'esagerazione 2€ lt, idrossido potassio 7€ kg,olio di ricino pochissimo, olio essenziale di rosmarino come disinfettante, acido citrico pochissimo come sequestrante.In casa a far una ciotola riciclata de figaro da 150 gr spendo 5€ esagerando. Ph 10,tanto sta in faccia per poco tempo, risciacquando velocemente. Metodo a caldo.Mi sa che quei venditori di Bergamo vadano a svernare spesso a Tahiti.
@cashau296514 күн бұрын
....dalla milano da bere alla milano da rasare 😂😂😂....
@cashau296514 күн бұрын
...ma il video è finito prima della barzelettt...così non sapremo mai se ha avuto successo con i pinipelmi o con i p....😂😂😂
@pieromarano851114 күн бұрын
Donato 😂😂😂KAPPERAGE assaie assaie 🎉🎉😂😂
@pieromarano851115 күн бұрын
Kapperage 😂😂assaie assaie Donato ❤❤❤KAPPERAGE
@francescovizziello870916 күн бұрын
Le mucche di nonno Rosario
@ivanvargiu544516 күн бұрын
Ma Laura o Lucia? Ti sei incasinato con i nomi... ♥️
@Rurouni_Donato9416 күн бұрын
@@ivanvargiu5445 scegli tu hahahaha
@ivanvargiu544516 күн бұрын
@@Rurouni_Donato94 però se cambi i nomi .. io divento matto... Diverso se Laura, dopo essere diventata ricchissima avesse cambiato nome a seguito di transizione di genere. 😁
@PELLICO8016 күн бұрын
mannaggia tua...dove le trovi...
@massimoesposito146817 күн бұрын
Buonasera e buona Rasata
@alessandro924017 күн бұрын
ti pago per la foto ora
@ivanvargiu544516 күн бұрын
@@alessandro9240 se ne vuoi una mia, te la do pure gratis. No piedi e no ascelle...
@Rurouni_Donato9416 күн бұрын
Contattami in privato così preparo la spedizione
@ivanvargiu544516 күн бұрын
@@Rurouni_Donato94 si, ma fatti pagare. Io se volere foto, amico Ale pagare 15 euro, minimo. Com autografo 25.
@bonovoxunplugged26 күн бұрын
Buongiorno Donato. Sono d’accordo in parte con te e per mio modesto parere non condivido le tue opinioni. Il pennellino fa il suo dovere anche a tutto video..ci sono pennellini da viaggio zenith che costano il triplo che hanno le stesse dimensioni del King e non hanno niente di speciale. Il problema è che siamo abituati a sfoggiare la nostra collezione di pennelli blasonati che costano. Poi..il rasoio con una lametta Kai non ha nulla da invidiare ad altri rasoi più blasonati. È un mio parere personale ovviamente…vedo troppe persone e KZbinr che ormai fanno solo marketing
@Rurouni_Donato9426 күн бұрын
@@bonovoxunplugged Sì il pennello lavora anche a tutto viso, secondo me è dedicato alle rifiniture perché con le sue dimensioni ridotte è ottimo per lavori di precisione (in confronto a un omega proraso ad esempio)
@bonovoxunplugged26 күн бұрын
@@Rurouni_Donato94 d’accordo..condivido. Ho un pennello da viaggio uscito pochi mesi fa su un notissimo sito di e-commerce che ha il nodo identico e le stesse forme. Lo vendono a 50€ per tutto il viso! Questo per confermare quanto ho scritto. È marketing di nicchia ormai
@cashau296527 күн бұрын
...questo sapone mi ricorda l'Eucris hard soap...è un sapone intrattabile...non sono mai riuscito a farlo lavorare decentemente...due possibili soluzioni hanno migliorato ma non risolto: aggiunta di glicerina (si compra in farmacia) o come ha suggerito il grande Fabio Cancilleri fare il montaggio in viso dopo aver applicato la proraso bianca che gli dà un pò di durata in più (certo le profumazioni poi non si abbinano)...potresti provare queste "soluzioni" con questo sapone....
@massimoesposito146827 күн бұрын
Buonasera buona Rasata dai come sai tu
@andreatarenzi-pogonotomani573228 күн бұрын
😂😂😂
@giovannicalia222128 күн бұрын
Sei Lucano o Pugliese?
@Rurouni_Donato9428 күн бұрын
@@giovannicalia2221 lucano
@giovannicalia222128 күн бұрын
Io vivo ad Altamura e ho lavorato per anni all'ospedale di Matera e ho spesso girato la Basilicata in Elicottero. Sono un a anestesista
@Rurouni_Donato9427 күн бұрын
@@giovannicalia2221 Moooo e qua bisogna organizzare il caffè
@giovannicalia222127 күн бұрын
@@Rurouni_Donato94 ma di dove sei esattamente?
@Rurouni_Donato9427 күн бұрын
@@giovannicalia2221 Matera
@claudiodincalci108028 күн бұрын
Sei un eroe!
@mauroparatella6159Ай бұрын
Ciao Donato, il tuo ragionamento mi sembra corretto, in particolare quando parli di sostenibilità . Gillette purtroppo non tornerà indietro ma possiamo sperare che gli attuali consumatori possano apprezzare la rasatura tradizionale e riscoprire il piacere di una sbarbata di quelle giuste, oggi anche con un ridotto investimento si può iniziare questa esperienza e apprezzare il metodo tradizionale. Gillette non torna e dispiace ma forse non è necessario. Un saluto e grazie per l'interessante riflessione.
@kheoma55Ай бұрын
Gilette abbandono’ il percorso DE, oggi un Suo rientro? Dovrebbe entrare in competizione con nuovi brand scesi intanto in campo: cito Blackland come Karve o Razorock e altri che per ignoranza non ho citato ..e poi, C’è Bobo Vieri😁
@massimoesposito1468Ай бұрын
Buonasera Donato e buona Recensione
@generalcarlitosАй бұрын
Tutto vero 🤝🏼
@alessandronurse4670Ай бұрын
GILLETTE nel 2020 è tornata a commercializzare UN SOLO RASOIO DI SICUREZZA, un prodotto concepito nel passato e che per sua concezione irritava di meno rispetto ai moderni multilama pre-incastonati nei corpi rasoio in plastica. GILLETTE attiva UNA LINEA per la CURA DELLA BARBA composta da vari prodotti: la crema da barba è sufficiente (darei 6 su 10) dove il montaggio è poco soddisfacente ma il post-rasatura è molto buono per il burro di karitè che fà percepire la pelle idratata (a parità di non farsi male), il rasoio è costruito da una testa (simil Merkur 34c ed R89 messi insieme, seppur io sono un convinto estimatore di R89) ed un manico costruito con scarso grip (chi si rifinisce la barba impugna il rasoio per un tempo minore rispetto a chi impugna il rasoio per una rasatura integrale della barba del viso), la crema idratante post rasatura ha poco senso perchè la crema per rasatura è buona di suo (preferisco come confeziona le creme l'azienda NIVEA), shampoo ed olio per la cura della barba sono ottimi per mantenere pulita la barba (lavarla almeno una volta al giorno per mantenerla in ordine e igienicamente perfetta). Il PENNELLINO KCG è nato per il lavoro di montaggio in zone ristrette, infatti non lo acquisto. Quando alla testina del rasoio KCG ci monti un manico RAZOROCK o YAQI dal grip elevato, hai risolto la prima problematica. Quando usi un pennello come lo YAQI Sagrada Familia fibra sintetica Tuxedo da 24 mm, sei già al secondo problema risolto. Alla fine della rasatura fatta con la crema GILLETTE SKIN, ti applichi una crema NIVEA MAN, hai risolto la terza ed ultima problematica. Una buona manualità con il rasoio dotato di una buona lametta, questi due principi fondamentali concludono un quadro completo che è utile al tonsore per radersi in casa, anche con un rasoio umile e però molto efficace come il WILKINSON CLASSIC se lo impari ad usarlo sarai in pace con te stesso. POGONOTOMIA parziale o totale, dipende dalle esigenze personali, la totale comporta meno impegno su se stessi, imparando a capire qualsiasi prodotto da usare in maniera adeguata.
@anto3790Ай бұрын
Quasi tutti hanno la barba quindi non si può allargare questa nicchia
@vincenzovalerio1190Ай бұрын
Poi basta andare al negozio e trovi solo usa e getta