Пікірлер
@elisajung5308
@elisajung5308 13 күн бұрын
E come qualunque professionista bisogna cercarsi quello adatto a noi . E metterci moltooooo impegno proprio nel non avere paura di andare nel passato . Infatti voi fate contenti proprio chi le mani nel bidone del passato non c'è lo vuole mettere . Scoprirà a 50 anni che la deve mettere le mani !
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 13 күн бұрын
@@elisajung5308 per questo commento invece non ti ringrazio per niente e lo trovo davvero fuori luogo, visto che non sta sicuramente a te imporre alle persone cosa e come devono essere disposti a guardarsi dentro. Come ho detto anche nell’altro commento, ognuno ha il suo percorso di vita e di scoperta di sé e a meno che non sia in grado di intendere e di volere, è libero di scegliere con chi e come gli risuona di più lavorare. Se tu sei una sostenitrice della psicoterapia, siamo in due. Non potrei mai sentire di aver fatto un lavoro completo su di me se non l’avessi fatta, ma lungi da me impormi sulle scelte delle persone. Se sei tu stessa una psicoterapeuta invece mi duole leggere un commento del genere, in un profilo di un professionista che non conosci a generalizzare sentenze che non fanno bene a nessuno.
@elisajung5308
@elisajung5308 13 күн бұрын
@marcogottardellocounselor non sono una psicoterapeuta e ribadisco la mia opinione, se di blocchi interiori parliamo serve lo psicoterapeuta ! Come se hai il diabete serve il diabetologo ! Non sono io che impongo quello che altri vogliono fare ma sento un diabetico che si cura dalla dietista sicuramente gli dico che prima deve passare dal diabetologo ! Altro che presunzione. Forse la presunzione è curare i blocchi interiori psicologoci da coach e non da psicoterapeuta !
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 11 күн бұрын
@@elisajung5308 grazie Elisa della tua opinione! Evviva la diversità di pensiero 🙏🏼
@elisajung5308
@elisajung5308 13 күн бұрын
Per liberarsi dai propri blocchi ci vuole lo psicologo esperto e mettere le mani nel passato ! Per elaborarlo non certo per ruminare , Solo dopo o in concomitanza si lavora nel presente ! PSICOTERAPIA! SEMPRE E COMUNQUE Il resto perdita di tempo ,soldi e raccontarsela ! Un coach può essere utile solo dopooooo una efficace psicoterapia , se non si hanno già i propri strumenti
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 13 күн бұрын
@@elisajung5308 grazie Elisa! Mi sembra assolutamente corretto ciò che dici e io, oltre che esserne il primo fruitore, credo molto nella psicoterapia. In effetti io vedo tante persone che arrivano a lavorare con me dopo un lungo percorso di psicoterapia e sono in assoluto le persone più preparate e consapevoli. Di solito queste persone hanno bisogno di integrare con strumenti pratici se hanno lavorato in psicoterapia con approcci più cognitivi e si trovano davvero felici dopo il percorso insieme. Infatti se hai visto le testimonianze alla fine del video, diversi di loro vengono proprio da queste circostanze e io lavoro in collaborazione anche con professionisti come psicoterapeuti regolarmente nel caso ci sia bisogno di approfondire dei blocchi e scavare nel passato. Quando lavoro con persone alla prima esperienza di lavoro su di sé invece è bellissimo vedere come lavorando sul presente riprendono a vivere in maniera molto più consapevole, ad ascoltarsi e a legittimare le proprie emozioni sentendosi anche poi molto più motivati a proseguire il loro percorso anche andando in psicoterapia. Vedi, una cosa non esclude l’altra e ognuno è unico nel suo percorso, perciò trovo molto riduttivo pensare che sia solo una strada e una consequenzialità che funziona. La mia esperienza professionale testimonia che si può fare tanto se uniamo le forze e lavoriamo insieme con l’obiettivo di sostenere le persone nel loro personale processo di scoperta di sé.
@agostinodimasi5682
@agostinodimasi5682 15 күн бұрын
Grande Marco!!
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 14 күн бұрын
🔥🔥🔥🔥
@IlariaFerro-u4m
@IlariaFerro-u4m 17 күн бұрын
Bellissima Conferenza 👏🏻👏🏻👏🏻
@IlariaFerro-u4m
@IlariaFerro-u4m 17 күн бұрын
Bellissima Conferenza! 👏🏻👏🏻
@luciapinto4649
@luciapinto4649 28 күн бұрын
Sei fantastico. Ma fai Fusignano?
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 28 күн бұрын
Ciao Lucia! Ti ringrazio molto per il complimento. Se per Fusignano intendi se lavoro in quella zona geografica la risposta è no. Ma lavoro online in videoconferenza su Zoom. Trovi tutte le info su www.marcogottardello.com
@iamalpharius95
@iamalpharius95 2 ай бұрын
Si, parole belle da dire ma per il mercato del lavoro italiano utopiche da realizzare, metà del discorso può essere applicato solo dai più temerari, ovvero abiti da solo e non hai altre responsabilità se non quelle legate a te, quindi se le cose dovessero andare male metaforicamente parlando, se affondi "anneghi" solo tu. Altri punti molto importanti da sottolineare nel tuo discorso è: 1) un posto di lavoro tossico con persone continuamente in competizione ed invidiose, per quanto tu possa fare "meditazione " e ascoltare il tuo cuore , avrai sempre il diritto di lamentarti ..perché un comportamento negativo nei tuoi confronti è oggettivamente riconoscibile, perché la cantilena che sento dal 90 % dei creator di questi contenuti è : " ti lamenti sempre..allora la colpa è tua perché non cambi" bello da professare ma nel mercato italiano dove la disoccupazione è alle stelle e dopo i 30 ( nonostante le pensioni si siano spostate verso i 70 anni) vieni considerato "vecchio" dalla maggior parte delle aziende dato che non possono più usufruire di sgravi fiscali...bhe è un bel salto nell'abisso; 2) Se la tua routine è sempre stata quella di lavorare per quella particolare azienda o ambiente, come fai a capire cosa fa per te? Dovresti quindi sperimentare "tanti" tipi di lavori, se non fosse che ci sono colloqui da superare anche per fare lo scaffalista o il fruttivendolo, a meno che non apri una tua attività e diventi libero professionista o imprenditore cercando di trasformare la tua passione in un qualcosa di proficuo, ma anche qui c'è la così tanto temuta "partita IVA" da affrontare e che quindi per lo Stato diventi un pollo in più da spennare considerando la pressione fiscale italiana; 3) il terzo ed ultimo punto su cui riflettere è: l'esperienza raccontata alla fine del video della bellissima azienda etica e sostenibile, a malincuore in Italia rappresenta un eccezione e non la prassi, forse statisticamente parlando hai la stessa probabilità di incappare in una di queste come quella di vincere all'enalotto , difatti la quotidianità sarà quella raccontata dal titolare durante la sua carriera da dipendente, ossia capi che ti demoralizzano e sviliscono.
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 2 ай бұрын
Tutto quello che dici è estremamente legittimo. Vivere in Italia nel 2024 non è assolutamente come vivere nell'Italia degli anni 80/90. Tutte le difficoltà che hai descritto sono reali, sono parte dell'equazione e la complicano assai. Ma sta di fatto che la tua vita e quello che ne fai non dipende solo dal paese in cui sei e dalla situazione socio-economica in cui ti trovi. Nel 2024 e soprattutto, vivendo comunque nel PRIMO MONDO, non abbiamo il diritto di lamentarci dei nostri privilegi e perdere tempo in chiacchiere e lamentele che al posto di tirarti fuori dalla melma in cui ti senti, ti fanno andare ancora più a fondo. Mi dispiace, ma quello che leggo nel tuo commento è solo tanta ma tanta sfiducia: nella vita, nelle tue capacità, nella tua famiglia a carico. Tanta tanta paura di non farcela. La sfiducia e la paura, come già detto sono legittime, ma sono anche lavorabili. Con un percorso di psicoterapia, di counseling o di coaching, a seconda di quello di cui tu hai più bisogno, puoi cominciare a vedere il bicchiere mezzo pieno del mondo. Ci sono persone cresciute nella fame e nella miseria che rimboccandosi le maniche e credendo nelle proprie risorse, anche quando sono infinitamente meno di quelle che probabilmente hai tu, riescono a crearsi un futuro completamente diverso da quello che gli era destinato. Ciò che differenzia persone nella tua situazione da quei "pochi" (come dici tu) che ce la fanno, è che quei pochi lavorano su di sé e se incontrano un problema, al posto di lamentarsi e perdere tempo a inveire al governo ladro, lo affrontano con le proprie risorse. Si fanno aiutare a superare le difficoltà e a sentirsi persone in grado di realizzare ciò che desiderano per se stessi. Perciò grazie per aver condiviso la tua esperienza e il tuo dolore. Lo riconosco, ci sono passato anch'io e non nego che anche oggi ci sono momenti in cui la sfiducia è tanta. Ma c'è una via d'uscita. Di sicuro non la puoi trovare in 20 minuti di video, ma cominciando a mettere seriamente energia, impegno e denaro per trasformarti una persona resiliente e che sa prendersi le proprie responsabilità. Spero di averti donato una visione diversa e non solo di averti fatto girare ultreriormente i co***oni. Io faccio il tifo per quelli come te! Perché lo sono stato anch'io e so che se sei capitato in un video che parla di questo probabimente dentro di te vorresti una vita diversa ma non sai da dove cominciare per costruirla. Un abbraccio!
@flash5000tzr
@flash5000tzr 2 ай бұрын
Primo!
@runnerfive3623
@runnerfive3623 3 ай бұрын
Il problema e che ora sono padre di due figli... Incastrato in un lavoro indeterminato ma e uno schiavismo estremo, pochi momenti di pausa a volte neanche, tirare x 8 ore senza pausa, dmsto andando avanti con bevande energetiche e giornalmente a parte la domenica mangio una volta al giorno, ho un progetto che stavo iniziando ma lo emmarginato a causa di questa situazione e fare altro per sfogarmi che non mi porta a noente, ingabbiandomi ancora di piu... Cambiare lavoro con questa crisi che le aziende tendono a tenerti per tre o sei mesi ti salutano... Ormai mi sono rassegnato la vita e questa, tiro finche ho forze poi si vedrà, perché la vita e questa aspetto solo la pensione se ci dovessi arrivare....
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 3 ай бұрын
@@runnerfive3623 mi dispiace molto che vivi questa situazione. Posso immaginare il peso della responsabilità che hai sulle spalle e con quanto amore tenti di assicurare alle tue figlie ciò di cui hanno bisogno. Credo comunque vadano fatte delle considerazioni: viviamo nel primo mondo e per quanto ci sia crisi puoi sempre trovare delle alternative alla situazione attuale. Magari all’inizio non sarà per forza la situazione ideale ma piano piano con tanta buona volontà si possono creare alternative valide. Poi una domanda di riflessione importante: tra 20 anni alle tue figlie interesserà di più aver avuto qualche confort in più oppure aver avuto un padre nutrito, felice, rilassato e amorevole per loro?
@VerenaDecarli
@VerenaDecarli 3 ай бұрын
Ciao Marco! Supporto molto questo canale. Penso che di questi tempi, in un mondo ricco di controllo e troppi stimoli sia ORO seguire un percorso come "Scegli la tua vita".
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 3 ай бұрын
Grazie Verena! Il tuo sostegno è fondamentale!
@fra2025
@fra2025 3 ай бұрын
ciao Marco, due settimane fa ho rischiato di soffocare per un grosso boccone di carne. Da li la paura di deglutire il cibo, all inizio persino per l acqua, ora va un po meglio anche se non sono ritornato alla piena normalità fatico molto con la carne). Ma ho soprattutto quella sensazione del nodo in gola molto spesso, fame d aria ecc.. Secondo te può essere ricondotto tutto ciò al trauma subito e all ansia? se ne può uscire? grazie infinite
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 3 ай бұрын
@@fra2025 ciao! Grazie per condividerti! Mi dispiace che hai vissuto quella paura e che ora vivi quella fatica. Bisognerebbe indagare se quella paura che hai vissuta era legata solo a quell’episodio oppure se quell’episodio ha tirato fuori paure molto più antiche e nascoste dentro di te che ora si manifestano attraverso l’atto di mangiare. Le emozioni sono sempre molto più complesse e profonde di quello che siamo abituati a sentire o pensare nella vita di tutti i giorni. Quello che posso assolutamente dire è che se ne può uscire e che è un’ottima idea lavorarci soprattutto se per te sta diventando invalidante!
@fra2025
@fra2025 3 ай бұрын
​@@marcogottardellocounselor ti ringrazio moltissimo. Nonostante spesso mi manchi l aria (a volte devo fermarmi dal camminare per respirare, soprattutto quando penso all ansia), sento una ostruzione in gola ecc, sto migliorando e piano piano sto re-introducendo dei cibi. Grazie mille!
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 3 ай бұрын
@@fra2025 congratulazioni! 🎊
@elenaiftode7054
@elenaiftode7054 3 ай бұрын
😢😢😢ho dovuto capire dopo 2 anni che questo lavoro mi distruggeva turni pesanti da lunedi a domenica e prendevo poco Improverata trattata male senza riposo Mi sono ammalata doffro di depressione problemi di cuore ansia stres
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 3 ай бұрын
Mi dispiace molto Elena! Gli effetti di un lavoro tossico possono essere davvero disastrosi! Hai mai pensato di lavorarci con un professionista per lasciarti alle spalle la brutta esperienza? La depressione, l'ansia e lo stress si possono superare.
@paperoga79
@paperoga79 5 ай бұрын
Dopo 16 anni ho lasciato un'azienda importante in cui mi sentivo un fantasma. Ho studiato di notte per superare il concorso e adesso insegno informatica a scuola. Non è stato per nulla facile, ma ce l'ho fatta. Mi trovo benissimo, mi sento realizzato a differenza di prima.
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 5 ай бұрын
Grazie per la tua testimonianza!
@SalvatoreVirgara-un5oz
@SalvatoreVirgara-un5oz 5 ай бұрын
Il posto di lavoro me lo sono conquistato... Di solito io faccio un paio di denunce se qualcuno fa sopprusi, se non funziona contatto gli amici di amici e l'essere errante viene subito "educato" a dovere. Fine. Da allora vivo in un ambiente di lavoro sano e gradevole.
@marcoalessandrobeolchini7661
@marcoalessandrobeolchini7661 5 ай бұрын
Quindi prima fai l'infame e se non funziona fai il mafioso?
@SandraPatti-d5f
@SandraPatti-d5f 7 ай бұрын
Si la conosco bene ,un nodo e dolore allo stomaco
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor 7 ай бұрын
Ciao Sandra sì è la primissima forma di somatizzazione.
@marcocrispi7736
@marcocrispi7736 8 ай бұрын
si non muori di fame, ma diventi un barbone. se hai persone che dipendono da te è ancora peggio.
@grut5300
@grut5300 8 ай бұрын
Se sì é fissi, ma quali dimissioni..... MALATTIA A NASTRO!!! Si prende quasi uguale, non si spende carburante e la si mette in quel posto ai "cagaminchia so tutto io"
@cryptoz77
@cryptoz77 Жыл бұрын
Ho dato l'altro ieri le dimissioni dopo quasi 8 anni nello stesso posto, mi sono sistemato le finanze per almeno 1 anno e mezzo per sicurezza, vorrei prendermi un mese/2 per me stesso perchè ero finito in un loop in cui la vita era solo pesante, dopodichè riniziare alla grande con una nuova vita. Grazie di queste parole
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
In bocca al lupo! <3
@mirkobaldassarra3476
@mirkobaldassarra3476 8 ай бұрын
Sono nella tua stessa situazione coraggio andiamo avanti , in bocca al lupo 🐺
@mjriammasciandarostaff8619
@mjriammasciandarostaff8619 Жыл бұрын
ciao Marco sei molto simpatico. Hai per caso delle meditazioni riguardo i disturbi gastrointestinali? Io soffro di tensione e diarrea.
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
ciao Mjriam! Grazie dell'apprezzamento mi fa piacere starti simpatico :) Scrivimi a [email protected] e spiegami meglio la tua situazione così ti posso inviare il materiale giusto.
@assuntinaparadiso5022
@assuntinaparadiso5022 Жыл бұрын
Grazie Tutto vero, anche io tutte le volte che ho cambiato lavoro ....non tante , ma ne sono sempre stata felice
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
grazie a te Assunta del sostegno e della conferma tramite la tua esperienza personale
@assuntinaparadiso5022
@assuntinaparadiso5022 Жыл бұрын
@@marcogottardellocounselor grazie a te . Le guide nella vira sono importanti.
@roby2311ful
@roby2311ful Жыл бұрын
Verissimo l'ansia e l'angoscia,mentre lavoro ,la fatica e poter avere la forza di dire basta non vengo più sarebbe la mia salvezza mentale e fisica .👍😘
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
come anche nell'altro commento: potrebbe funzionare come 'terapia d'urto' ma comunque prima o poi avrai bisogno di guardare l'ansia e l'angoscia a prescindere dal lavoro che fai. La nostra felicità non può e non deve dipendere SOLO dal lavoro che facciamo, ma anzi il lavoro che riesci a trovare dipende da quanto tu sei felice di base
@roby2311ful
@roby2311ful Жыл бұрын
Vi capisco pienamente. Sono in questa situazione contratto a chiamata pagata poco l'ansia di riuscire a pagare tutto , lo stomaco bloccato ,il cuore che va a mille,attacchi di panico come riuscire a licenziarmi ?😢chissá se ci riuscirò 😊grazie per le tue parole❤
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
Ciao Roberta! Riuscire a licenziarti è un processo... a volte neanche necessario. Le persone che vengono da me con questo obiettivo spesso rimandano questa scelta perché se togli i sintomi dolorosi e ansiogeni come il blocco allo stomaco e la paura di non riuscire a pagar tutto, allora anche il tuo lavoro diventa più sopportabile perché tu sei serena. E quando sei serena è più facile poi orientarti e avere lo spazio mentale per cercare dell'altro con più calma e con più sicurezza. Ti risuona?
@emanuelacapra819
@emanuelacapra819 Жыл бұрын
Io ho ansia e nodo allo stomaco e nodo in gola costante da alcuni anni purtroppo ho avuto 2 tumori nel 2014 e ultimamente è aumentata l'ansia x paura di avere recidive e corro purtroppo come una pazza tutto il giorno , da maggio di quest'anno un'infinità di problemi figlio separato nipote rotta 2 volte il braccio e altre cose sarebbe troppo lunga da spiegare ❤ ottimi consigli sembra lo specchio della mia vita io avrei bisogno di qualcuno che si prendesse cura di me nn io che penso sempre a tutti grazie scusa x lo sfogo ❤
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
grazie a te Emanuela per esserti condivisa così apertamente. Farti aiutare da un professionista a gestire quest'ansia mi sembra più che legittimo nella tua situazione. Ci hai mai pensato?
@emanuelacapra819
@emanuelacapra819 Жыл бұрын
E si mi devo decidere a iniziare un percorso ma purtroppo nn ho mai tempo ma so che lo devo trovare il tempo x me se no prima o poi schiatto❤️
@pikkolapiredda2029
@pikkolapiredda2029 Жыл бұрын
Nodo alla gola 😢
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
Ciao e benvenuta! :) Ho avuto il blocco alla gola per ANNI! Quindi ti capisco. Se mi dai la tua email ti invio un esercizio specifico per lavorarlo.
@paolofonte3826
@paolofonte3826 Жыл бұрын
Grazie. Che cosa ne pensa della legge di attrazione/ risonanza? Grazie 😊
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
Ciao Paolo piacere di conoscerti e grazie mille per la tua domanda. Non so bene cosa intendi per "legge" dell'attrazione, non mi sono mai informato sulla letteratura a riguardo. Ma quello che so per certo è che con un buon lavoro di consapevolezza di sé e una buona progettazione di vita possiamo "attrarre" e far "risuonare" tantissimi dei nostri desideri autentici. Tu invece cosa ne pensi?
@paolofonte3826
@paolofonte3826 Жыл бұрын
Grazie a te. Io per esperienza diretta ho capito che non attiriamo ciò che vogliamo, ma bensì ciò che siamo. Ti faccio un esempio: Io per anni sono stato ossessionato dal trovare una ragazza, quindi questo bisogno per via della legge di risonanza, entrava in risonanza proprio con la mancanza perché il segnale che inviavo era proprio quello della mancanza. E l'averlo capito mi ha donato u potere incredibile, il potere di creatore della mia realtà. Adesso a spese mie si che se voglio manifestare ciò che desidero, non devo averne bisogno. Ma provare gratitudine inalza le mie vibrazioni. Cosa ne pensi di tutto questo? Grazie mille
@lucillaimbimbo3633
@lucillaimbimbo3633 Жыл бұрын
Buongiorno Dottore e per quella sensazione di dover deglutire e non riuscirci.
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
Ciao Lucilla, per qualsiasi sintomo fisico è il caso prima di tutto di farsi visitare dal medico. A livello psicosomatico mi viene da chiederti: che cos'è che non riesci a mandare giù della tua vita a livello emotivo? Un vissuto? Una situazione di cui non ne puoi più? Un emozione non espressa?
@lucillaimbimbo3633
@lucillaimbimbo3633 Жыл бұрын
@@marcogottardellocounselor dottore mi hanno visto è attacco di panico ,Forte ansia 🥺 .Anche quando esco e non riesco
@valentinadangelo873
@valentinadangelo873 Жыл бұрын
Grazie... Mi sono resa conto che il mio corpo é contratto... Quando ho messo la mano sul cuore mi sono quasi commossa sentendo una sensazione particolare sul cuore e sulla pancia...
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
è così per molte persone, non ti sentire sola! La cosa bella è che possiamo recuperare tutta la rilassatezza e il piacere del nostro corpo e tornare a vivere pienamente nel cuore. Grazie a te di aver praticato insieme a me
@chiaramilizia8153
@chiaramilizia8153 Жыл бұрын
Io l'ho fatto. Ora. A 50 anni. Stavo Impazzendo. Inizio tra 2 settimane.
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
cara Chiara, complimenti per la scelta! Non è mai tardi per riscattare i propri bisogni e desideri. Poi raccontami come va con il nuovo lavoro
@valentinadangelo873
@valentinadangelo873 Жыл бұрын
Come hai capito cosa volevi fare di nuovo?
@Emystellina.
@Emystellina. Жыл бұрын
Mi trovo a un bivio, ma devo rischiare... ne vale della mia sanità mentale.
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
Ciao Emy quando si è a un bivio la cosa più importante in assoluto è riuscire ad ascoltare la voce del proprio cuore e avere un'enorme consapevolezza di quello che desideri nel profondo. Una volta che ne hai consapevolezza, puoi prenderti la completa responsabilità della tua scelta e trovare il modo di sostenerla, credendo per davvero nella direzione che prendi costi quel che costi. Altrimenti il "rischio" perché scappi da un disagio ti porta fuori da una situazione che non ti piace per poi ritrovartici di nuovo in futuro. Fino a che non superiamo dentro di noi il disagio non riusciamo a sentire il nostro desiderio profondo e non possiamo realmente cambiare lo schema che ci ha portati a metterci e a restare in una situazione di disagio. Grazie per aver condiviso il tuo bivio e spero che le mie riflessioni ti possano essere di sostegno. Un abbraccio grande
@cryptoz77
@cryptoz77 Жыл бұрын
Hai rischiato alla fine ?
@assuntinaparadiso5022
@assuntinaparadiso5022 Жыл бұрын
Cambia subito Forza
@robertafavaron778
@robertafavaron778 Жыл бұрын
La mia tensione è sullo stomaco e alle cervicali 😢sono anni che ci convivo…grazie se puoi darmi un consiglio e grazie dei video 🙏❤️
@marcogottardellocounselor
@marcogottardellocounselor Жыл бұрын
Ciao Roberta! I più comuni, cervicali e stomaco... Lo stomaco è dove immagazziniamo tantissime emozioni, spesso quelle più nervose legate alla rabbia. Nella nostra società non è concesso esprimere la rabbia e quando uno lo fa è spesso associato alla pazzia, alla cattiveria, a qualcosa di negativo. Il binomio stomaco - collo è significativo e spesso presente perché quando non esprimiamo le emozioni abbiamo bisogno di tenerle dentro e serve una grande forza e tensione in quel caso. Il collo teso e dolorante è spesso sintomo della mente che tenta di controllare dall'altro le emozioni viscerali che ormai stanno esplodendo. Questa è un'intuizione che condivido con te ma non ho abbastanza dati per dirti di più. Se mi lasci la tua mail ti mando un esercizio per iniziare a sciogliere le tensioni e a sentirti meglio anche emotivamente. Grazie a te per frequentare questo canale!