Corso-concorso: Il racconto finale
2:55
Oltre il giardino
0:43
5 ай бұрын
Il Primo Workshop di Skills2Go!
1:01
La Falconeria - PCTO Brescia
0:49
Пікірлер
@inesfenyvessadalla3196
@inesfenyvessadalla3196 18 күн бұрын
Fantástico👏👏👏
@inesfenyvessadalla3196
@inesfenyvessadalla3196 18 күн бұрын
Muito bom👏👏👏
@photoknowhow696
@photoknowhow696 28 күн бұрын
Attraverso la riproduzione digitale "iper realistica" , potremmo divulgare copie digitali delle opere stesse democratizzando il valore emotivo di un'opera rendendola accessibile al grande pubblico, elevare il valore dell'originale, motivando un maggiore interesse per i valori dello spirito. Progetto pilota "Basilica di SAN Marco nel mondo".
@MrJapino
@MrJapino 28 күн бұрын
iniziamo con l'imparare quando si usa correttamente il 'piuttosto che'
@antoniovolpon6389
@antoniovolpon6389 Ай бұрын
Le slide sono disponibili per il download?
@photoknowhow696
@photoknowhow696 Ай бұрын
Con il progetto "BASILICA DI SAN MARCO NEL MONDO" proponiamo la diffusione del patrimonio artistico Nazionale esposto e archiviato, esclusivamente ai visitatori di un sito culturale. Oltre alla conservazione, intendiamo valorizzare anche economicamente un immenso patrimonio grazie all'attività di giovani laureati del territorio, impegnati in una innovativa attività di documentazione digitale, destinata ad arricchire il patrimonio di conoscenza dei visitatori dei nostri musei. Riproduzioni iper realistiche, riproduzioni 3D, filmati esplicativi raggiungibili dai visitatori con la funzione A.R. dello smartphone, possibilità di acquisto di copie digitali anche tridimensionali, un progetto PROFIT capace di generare economie indirizzate all' eliminazione del volontariato, sostituendo questa attività con professionisti preparati alla valorizzazione di un immenso patrimonio ereditato senza alcun merito. Un progetto industriale, indirizzato alla conoscenza approfondita della storia del nostro paese, lavoro coerente per 15000 giovani laureati del territorio, raggruppati in start-up di 3 componenti che seguiranno un sito specifico, uniti in cooperativa Nazionale, preparati nei temi descritti nel progetto da Photo Know How. Attività industriale in grado di generare un flusso economico pari all' 1,7% del PIL Nazionale, ma dai risvolti indiretti incalcolabili. Ovviamente, i valori ipotizzati, riguardano la stima di 5000 siti di interesse culturale nel nostro paese espressa dall'ex ministro Franceschini, se venissero aggiunti anche i piccoli musei i valori salirebbero a 12000 siti e i giovani impiegati sarebbero 36000 prevalentemente di genere femminile , persone che oggi, per vivere, servono ai tavoli in pizzeria. Le valutazioni imbarazzanti fornite da Soragni, Lampis, Osanna Bravetta, ci fanno capire che lo stipendiato pubblico, oscurato e rassicurato dalla tredicesima, non riesce ad andare oltre a quello che si è fatto fino ad ora. Il progetto presentato nel marzo del 2013 non ha avuto seguito per assenza di "competenze", nel frattempo il LOUVRE vende gli Schiavi di Michelangelo ( copie) e il Vang gogh museum, vende copie (200) a 23000 euro. Il progetto BASILICA DI SAN MARCO NEL MONDO è un progetto profit.
@neurocoffee
@neurocoffee Ай бұрын
Bravissima Francesca!
@photoknowhow696
@photoknowhow696 Ай бұрын
La differenza tra una immagine digitale e un documento digitale, sta nel fatto che con un documento consistente in un file digitale nativo, non solo saremo in grado di eseguire una copia digitale ma potremmo data la natura di un file nativo, eseguire azioni di restauro in grado di migliorare l'aspetto dell'originale. Come la maggioranza dei musei al mondo, l'utilizzo di scanner planetari CRUSE , permette di esaltare fattori materici del soggetto che unito al restauro digitale, migliora decisamente l' aspetto estetico dell'opera. Nella riproduzione della Natività del Tiepolo, copia esposta al pubblico in Basilica di San Marco al posto dell'originale, abbiamo creato una copia indistinguibile grazie all'insieme di queste azioni. Per quanto riguarda l'applicazione di tecniche di realtà aumentata, il filmato che il visitatore della basilica di San Marco può registrare inquadrando la Natività con lo smartphone personale, riguarda l'interpretazione del quadro eseguita dall'allora Proto della Basilica, l'arch Ettore Vio, facilmente consultabile su you tube, video registrato nel 2013. Photo Know How identifica nel patrimonio culturale Nazionale, un bene sottoutilizzato che se adeguatamente impiegato in forma industriale, potrebbe generare immense opportunità di lavoro per giovani laureati del territorio. Progetto pilota "BASILICA DI SAN MARCO NEL MONDO"
@zmaja
@zmaja 5 ай бұрын
👏👏👏
@polynomen
@polynomen 7 ай бұрын
Si dovrebbe usare il nome italiano libreriadigitale invece che digitallibrary... e menomale che è un progetto capitanato dal ministero della cultura
@pietrodelmaschio8727
@pietrodelmaschio8727 7 ай бұрын
Con il progetto pilota "Basilica di San Marco nel mondo", Photo Know How propone la diffusione del patrimonio Nazionale esposto e archiviato in esclusiva ai visitatori dei nostri 5000 siti di interesse culturale , attività editoriale svolta da giovani del territorio, laureati in storia dell'arte, 15000 giovani del territorio riuniti in start up composta da 3 figure, associati in cooperativa Nazionale, capace di generare un flusso economico da suddividere al 50% tra la cooperativa e la direzione del sito, operazione similare alla convenzione gestita da Antonio Leo Tarasco con la soc. Bridgeman nimages . I relatori ipotizzano attività basate sul volontariato o su finanziamenti pubblici, naturale condizione di finanziamento di del bene pubblico mentre ipotizziamo nel nostro progetto una funzione di politica attiva.
@pietrodelmaschio8727
@pietrodelmaschio8727 7 ай бұрын
Tutti questi personaggi, raffigurano la quotidianità di una lodevole serie di iniziative. Rimane il fatto che attraverso la valorizzazione dell'immenso patrimonio diffuso in forma industriale, potremmo eliminare in ambito museale il volontariato, responsabilizzando figure professionali per dare una funzione organica alla crescita dei giovani autori di un progetto editoriale che prevede la condivisione delle economie generate dalla valorizzazione.
@pietrodelmaschio8727
@pietrodelmaschio8727 7 ай бұрын
Funziona il microfono? Anche nelle espressioni vocali dobbiamo sviluppare una attenta autocritica in modo particolare nei filmati informativi come Istituto di formazione culturale.
@marcopiantoni8524
@marcopiantoni8524 8 ай бұрын
Veramente tanti spunti interessanti e da approfondire. Grazie Grazie Grazie
@fondazionescuolapatrimonio
@fondazionescuolapatrimonio 7 ай бұрын
Grazie a te per l'interesse! Cosa hai apprezzato di più?
@marcopiantoni8524
@marcopiantoni8524 7 ай бұрын
@@fondazionescuolapatrimonio il quadro complessivo fornito delle iniziative a livello europeo e la dimostrazione del significativo sforzo messo in atto per il patrimonio culturale, una risorsa veramente importante per l'Italia e per l'Euroopa.
@pietrodelmaschio8727
@pietrodelmaschio8727 8 ай бұрын
Con il progetto pilota BASILICA DI SAN MARCO NEL MONDO, Photo Know How intende finalizzare un patrimonio immenso generando attività ed economie per giovani laureati del territorio, mettere in atto un efficace richiamo turistico, premiando un turismo competente e rispettoso. La diffusione in forma industriale del patrimonio culturale si differenzia dalle attività descritte dal piano Nazionale proprio per tecniche e finalità. La riproduzione digitale definita "Iper realistica", comunica all'osservatore inusuali sensazioni materiche, tanto da meritare per originalità il termine "Opera frutto dell'ingegno". Questa tecnica, utilizzata largamente nel comparto industriale della produzione ceramica e del legno tecnologico, si avvale di dispositivi di altissimo livello come lo scanner planetario CRUSE , potente dispositivo impiegato dai maggiori musei o enti di ricerca nel mondo; nel nostro paese oltre all' Archivio Apostolico Vaticano possiamo contare una sola istallazione in un museo a Lucca se ricordiamo bene. Nei 5000 siti di interesse culturale nel nostro paese, proponiamo attività di : ripresa digitale, restauro virtuale, video interviste raggiungibili con la funzione A.R. dei moderni smartphone gratuitamente dai visitatori, rilievi 3d fotogrammetrici, stampa fine art, per 15000 giovani laureati del territorio. Questi giovani , preparati da Photo Know How nei temi descritti, ragruppati in start up del territorio, associati in cooperativa nazionale, autori di un processo editoriale innovativo, potranno programmare economicamente il proprio futuro grazie ad una attività originale ed innovativa a livello Europeo. Il progetto si prefigge di generare un flusso economico pari all 1,7 % del PIL Nazionale . Siccome parliamo di miliardi di euro, economie da dividere al 50% tra la cooperativa e le direzioni dei siti in oggetto, sarebbe doveroso un approfondimento da parte degli organi addetti che invece, come vediamo dalle proposte del Ministero, non prendono proprio in considerazione, come se il patrimonio culturale Nazionale per istituzione, debba essere necessariamente un costo pubblico, un ulteriore debito pubblico. Invito chi legge a prendere visione del progetto e a comunicarci un parere sereno.
@bernardinomanzo2994
@bernardinomanzo2994 11 ай бұрын
Valorizzazione dei centri storici in stato di abbandono
@pietrodelmaschio8727
@pietrodelmaschio8727 11 ай бұрын
La copia digitale deve essere composta da un file nativo ,ottenuta da una scansione o da una ripresa microsteps. La finezza della riproduzione sarà esente da fenomeni come Moirè e potrà sopportare interventi di restauro virtuale in grado di riportare ad un valore cromatico gradevolmente corrispondente nella realizzazione di una eventuale "Copia Digitale" . La copia definita "Iper realistica" , è realizzata attraverso l'utilizzo di un dispositivo denominato "Ordinatore di luce" prodotto ideato e brevettato da Photo Know How , sistema di illuminazione led a luce odinata , capace di esaltare fattori materici di una superficie , comunicando una piacevole sensazione tridimensionale all'osservatore.
@bernardinomanzo2994
@bernardinomanzo2994 11 ай бұрын
Ho visionato il vostro sito e i corsi ho inviato email ma ho ancora molti dubbi sui corsi ,non sono un professionista ma un amante culturale in cerca di opportunità e confronto
@bernardinomanzo2994
@bernardinomanzo2994 11 ай бұрын
Molto interessante per poter partecipare ai corsi a chi bisogna rivolgersi
@fondazionescuolapatrimonio
@fondazionescuolapatrimonio 11 ай бұрын
Ciao Bernardino, grazie per l'interesse! Puoi iscriverti ai corsi di tuo interesse a questo link: fad.fondazionescuolapatrimonio.it/theme/fsbac/pages/dicolab.php
@GiuseppeAllettocontemporaryart
@GiuseppeAllettocontemporaryart 2 жыл бұрын
bel video! io sono un artista contemporaneo :) saluti da Milano
@craiga1303
@craiga1303 2 жыл бұрын
p̶r̶o̶m̶o̶s̶m̶ ✨