E pensare che l’ho scoperta soltanto ieri, non so se essere felice o meno
@giuseppedellaperuta85592 ай бұрын
Mannaggia a te corrà che pezzone che facesti...ancora oggi
@DNAOfficial3 ай бұрын
Ma Giulia a 13:51 lo sa che deve abbassare la testa quando passa dalle porte che altrimenti le sfonda con quelle bellissime corna d'alce?
@minnu39404 ай бұрын
31/07/2024 e' un po che ci siamo detti addio ma sta canzone mi fa sempre pensare.. credo nel filo rosso, spero di riinnamorarmi presto..
@Gianlucarasti4 ай бұрын
Oggi è il 31 luglio e sto sperando con tutto il cuore di raccontare un pezzo di noi senza che tu lo venga a sapere. Hai dedicato giustamente questa leggenda ad un ragazzo cpnosciuto dopo di me st'estate troppo lontano da te e mi dispiace tanto che non sia andata a buon fine tra voi, ti meritavi qualcuno di diverso da me che potesse trattarti nel giusto modo. A volte mi chiedo ancora chi ti consola la sera facendoti calmare dai tuoi pensieri visto che non ci sono più ed è brutto non salutarsi neanche in strada dopo tutto ciò pero vabbe, doveva andare cosi. Nonostante tutto però, anche senza saluto e anche se non provo più niente per te se non frustrazione, sarai comunque colei che mi verrà in mente ascoltando questa canzone anche se tu non sei dello stesso parere Ciao A.I❤
@anitafoschi88634 ай бұрын
I giorni che conto sono infiniti e anche se questo è il primo 31/07 senza di te.. mi auguro di tornare l’anno prossimo perché sarai sempre il mio primo amore e cavolo non voglio dimenticarti. Ti amo, solo in questo giorno mi permetto di dirtelo, ti amo. Buon 31/07, anche se ti ho lasciato andare, spero tu stia passando un bel pomeriggio d’estate, chissà magari anche con la tua nuova ragazza. Addio fino al prossimo 31, qui, dove torniamo sempre, dove spero tu torni
@assilfatnassi91114 ай бұрын
31 luglio 2024
@sssaaaaaabbbbb4 ай бұрын
La leggenda del 31 parla di uno stato di malinconia, dovuto alla mancanza di una persona che abbiamo conosciuto nel periodo estivo e che, inspiegabilmente, ci ha fatti sentire inebriati dalla vita stessa come mai nessuno prima d’ora. parla di un amore mancato, di un amore infinito e finito, parla di un amore in-finito; di quell’amore che inevitabilmente tornerà in mente da adulti, quando i nostri futuri figli ci guarderanno con curiosità inesperta e ci chiederanno, magari a tavola alle 20:29 di sera: “mamma, papà, qual è stato il vostro primo amore?” ed ecco che lì tornerà in mente, ed ecco che dopo anni passati a dimenticarlo/a, una semplice domanda dettata dalla frenesia dei bambini, farà tornare in mente quei momenti felici, e anche l’istante prima che tutto finisse. a quel punto, con gli occhi lucidi e il cuore in subbuglio, diremo probabilmente che non lo ricorderemo, che sono passati così tanti anni che i ricordi non sono più nitidi, ed ecco che mentiremo, un po’ per nostalgia, un po’ per rimpianti. e forse, prima di chiudere le palpebre degli occhi per dormire, diremo quasi in un sussurro: “dove dormi, quanto manchi? quanto manchi. avrei voluto che diventassi tu l’amore della mia vita.” e così che tutto svanisce come un sogno la notte del 31 luglio. non vedrò più le pupille dilatarsi ogni volta che mi dicevi quello che provavi per me, e va bene così. dopo le 00:00 diventerai solo un vago ricordo, ma stanotte mi manchi proprio quanto quella notte.
@sadmarty_55014 ай бұрын
mio padre💕
@Rebelodi214 ай бұрын
31/07/24❤️🩹
@ye98424 ай бұрын
Riascoltare questa intervista prima del 31/07❤️
@drosanthe1st8124 ай бұрын
Oggi è il 26 e scrivo qui sperando che tra 5 giorni verrai a sentirla su KZbin e che, tra i commenti, troverai il mio. Ieri sera c'è stato il concerto di Mecna in un paese vicino al tuo. Mi sarebbe piaciuto andarci, ma non sono riuscito. Chissà se tu ci sei stata e, nel caso, chissà se ci sei andata con lui. A me sarebbe piaciuto andarci con te, ma da troppi mesi siamo - ormai - soltanto pagine vuote nella vita dell'altro/a. Stanotte ti ho sognata, ho sognato di portarti al nostro concerto. Mi sono svegliato malinconico. E per quelli come me, la leggenda del 31, inizia almeno un mese prima. Non fai più parte del mio destino, ma per "aiutarlo a farmi leggere da te", cercherò di scriverti sotto ogni video che troverò. Ti amo ancora, troppo. Buona vita.
@ilaf95964 ай бұрын
ti sto trovando sotto ogni video,ti mando un grande abbraccio
@drosanthe1st8124 ай бұрын
@@ilaf9596 ti ringrazio per la vicinanza, dopo il 31 il mese volge al termine ed arriva sempre il primo del mese dopo. Aspetto che arrivi il mio primo del mese.🌹
@start18254 ай бұрын
Un abbraccio
@lorenzobiscardi49924 ай бұрын
il 31/07 è per sempre oggi che affianco ho te, sarai sempre il mio 31/07 ti amo m
@ErGiovaaa4 ай бұрын
semplicemente emozioni
@ao_qd4 ай бұрын
I was trying to remember the name of this artist and song for hours! I randomly saw this video posted on a graphic design blog 12 years ago because it has cool typography in it. I am so happy that I remembered the name and found this video again!!!!
@Vinzzz035 ай бұрын
2024...presente
@MR0ASIK9 ай бұрын
mecna io mi ricordo il 31/07/2022. il 01/08/2022 sono entrato in comunità. quanto sono mancato? quanti giorni? un anno e mezzo. da poco sono uscito e ho risentito 31/07. ho pianto mezz'ora, di orologio. quanta distanza tra me e la mia famiglia? i miei cari? 130 kilometri di Lombardia. telefono spento 14 mesi. banale pasta al pesto con i fondi di fead europe: la più banale che ci sia. ora sto bene, grazie della canzone, sembra fatta apposta per me anche se so che non è così, grazie. ps ascoltavo 31/07 circa 10 anni fa, ma da oggi ha tutto un altro significato e un altro peso per me. ah grazie anche per aver inciso "i vecchi" con i mic killarz e kiave e ghemon. stammi bene corrado.
@JustMerK4 ай бұрын
buona fortuna amico, il futuro è tuo! buon 31/07
@aalemosco11 Жыл бұрын
ti diró addio solo il 31 di settembre
@mary86849 Жыл бұрын
31/09
@therealbigshot4830 Жыл бұрын
E come ogni anno, si torna qua.♥️
@nicolamarolla8402 Жыл бұрын
Uno dei pezzi più belli della storia del rap!
@francescolarosa5192 Жыл бұрын
"Super" vibes anche nel 2023
@amicodiquartiere2737 Жыл бұрын
31/07... lei deve partire il 09/08, ho gli ultimi giorni da passare con lei, sono straziato, finalmente andava tutto bene e mi sta crollando il mondo addosso
@amicodiquartiere27374 ай бұрын
è passato un anno proprio oggi, sto molto meglio, alla fine non è stato proprio un addio ma comunque la fine di qualcosa e forse è meglio così. rimarrà comunque un bellissimo ricordo
@simonegranata9187 Жыл бұрын
Dirti addio proprio il 31 di settembre ❤️🩹
@mariacostanza4534 Жыл бұрын
elisa spero che nella canzone 31/08 pensi ancora a me e certe volte ti viene in mente di ascoltarla
@alessiococo7447 Жыл бұрын
Che roba la gente. Tanto lo sappiamo tutti che i veri valori oggi non esistono piu, e le femmine vanno dietro solo a quelli con i soldi.
@lucabago4217 Жыл бұрын
Perché questo brano non è su Spotify 😢😢😢
@S0N0FATTISSIM05 ай бұрын
Perché è un mixtape di Ratatat
@miriamtomaselli9026 Жыл бұрын
Io a giugno la trilogia non la conoscevo neanche, poi ho incontrato una ragazza che era innamorata di essa. Ci iniziammo a frequentare, in un periodo pieno di emozioni, la maturità durante l’ultimo anno di superiori. Il 31/07 io e lei eravamo entrambe in vacanza e la frequentazione era ormai avviata e quel giorno mi disse:”31/07 non è mai stato 31/07 come quest’anno”. Non riuscivamo a contenere quanto fosse difficile sopportare quella distanza che ci separava per pochi giorni, ma durante un periodo in cui non riuscivamo a toglierci gli occhi di dosso e stare lontane, si sa i primi tempi come sono fatti. Poco dopo io scoprii che alla fine mi sarei trasferita a Milano per l’università e lei il 31/08 mi dedicò (mannaggia si l’ha fatto) 31/08 e mi chiese di stare insieme con questa canzone. Io in quei giorni ero a Venezia in vacanza e lei mi scrisse una lettera con tutto il testo e con piccole note a lato della canzone raccontando episodi legati alla nostra storia. Il ritornello di 31/08 è davvero importante. A quel tempo avevamo un po’ paura non avremmo superato la distanza nella nostra storia perché io sarei andata a Milano a studiare e lei sarebbe rimasta a Torino, perciò mi ci attaccai fortemente. Il ritornello fa:”Tu resta qua, non andare chissà dove, farai fatica a camminare come, quando un paio di vans nuove, ti spaccano dietro il tallone” e per me vuol dire:”Tu resta qua con la testa, stai con me, non farti portare via dalla distanza, dal fatto che non staremo sempre insieme. Crediamoci nella relazione, rimaniamo qui. “Farai fatica a camminare come..” invece per me significa:”A Milano farai una fatica immensa ad adattarti, ma io sarò lì a darti i cerotti per quando quelle vans(Milano) ti spaccheranno il tallone”. 31/09 è anche significativa perchè casualità le università iniziano a fine settembre e io a fine settembre mi dovetti trasferire, quindi ci dammo un “addio”, piuttosto un “arrivederci”, ma era comunque un allontanarsi, uno staccarsi. È davvero incredibile come la trilogia abbia seguito la mia storia con Nicole. È così bello che coincida tutto con la nostra storia, ma fa così male ascoltare i pezzi quando le cose non vanno. Però nonostante tutto, grazie davvero Corrado. Hai scritto dei pezzi pieni di emotività che mi porterò sempre dietro e chissà quanta gente è come me.
@andreaparma901 Жыл бұрын
🌹
@alessiadifilitto54102 жыл бұрын
❤️
@giuliadoi88102 жыл бұрын
31/08 "l'inizio di un amore" il 31/08 è iniziato l'amore più bello della mia vita, quello con la mia migliore amica.
@chiarascarfato3662 жыл бұрын
buon 31
@lauracuccurullo52142 жыл бұрын
❤
@daniemotivi5552 жыл бұрын
31/08 è diventata la mia preferita dopo averla sentita live, mi è entrata dentro come nessun’altra canzone ha fatto mai (e casualità della vita 31/08 è anche il giorno in cui sono nata)
@Sig_LorenSo2 жыл бұрын
31/08 è sempre una lamata al cuore
@inescannarella10022 жыл бұрын
eh ma 30/07 mo?
@mariagrazialeotta67592 жыл бұрын
Incredibile come riesci a fare lo stesso effetto a tutti. Sei eterno
@alessandrodistasio54992 жыл бұрын
Quando ho letto Giulia pensavo fosse la ex 😅
@uanciufule2 жыл бұрын
Quanto sono cringe queste interviste ai fan
@romanoruggiero28402 жыл бұрын
Solite cose, solite facce Le complicanze, disegnate a mano dalle distanze
@aboutvalentine2 жыл бұрын
il 31/07 è dormire nello stesso letto del giorno prima, schiena contro schiena, e non riuscire a sfiorarti in quel mare di lenzuola azzurre. ma anche questo conta, conta sempre tutto da quando ci sei tu.
@Andrea_Rossi_qualunque2 жыл бұрын
Che bomba
@chiaragaluppi16212 жыл бұрын
🦋🌱♥️
@danielacamilli49722 жыл бұрын
Grazie...
@francescoperciavalle972 жыл бұрын
É molto bello
@versoaltrilidi2 жыл бұрын
le complicanze, disegnate a mano dalle distanze. Comunque, E per sempre.
@annachiara.liccardi2 жыл бұрын
è stato il regalo più bello che mi è arrivato ieri
@Locahz2 жыл бұрын
Sebbene non apprezzi gli ultimi lavori di Mecna come i precedenti è innegabile come questra trilogia abbia influenzato e scandito molti momenti della mia adolescenza. Il beat di "Avril 14th" di Aphex Twin è leggendario, così come la citazione di Mecna a Blame Game di Kanye nell'intervista. Ogni capitolo della trilogia riguarda cose e persone differenti che, per un motivo o per l'altro, non fanno piu parte delle nostre routine. Ci sono pochi brani capaci di creare questi scenari, che bella la musica
@_22e22_2 жыл бұрын
La qualità delle scene è clamorosa, è bello vederlo quasi anche senza audio