Пікірлер
@giorgionieddu8343
@giorgionieddu8343 22 күн бұрын
Azz..che forza...❤
@stefanosuccu
@stefanosuccu Ай бұрын
Per me the best e non solo a livello nazionale...gusto, tocco, energia, scelta delle note... complimenti @AndreaBraidoOfficial
@Classe76
@Classe76 Ай бұрын
Troppo legato musicalmente da questo grande musicista.non a caso sono finito quí
@BruceLee-io9by
@BruceLee-io9by Ай бұрын
Il fatto è che si sentono tutti dei fenomeni... poi ascolti Van Halen o Blackmore dei tempi migliori e tutto, immediatamente, si riporta alla giusta scala.
@Lorenzo-hk4yq
@Lorenzo-hk4yq Ай бұрын
Finalmente qualcosa che vale la pena vedere e sentire su youtube
@TheSportswearMagazine
@TheSportswearMagazine Ай бұрын
eh questa come la fa lui non la fa nessuno...
@marcorossi4321
@marcorossi4321 Ай бұрын
Sembra AFG di Donato Begotti❤
@donatogranata924
@donatogranata924 Ай бұрын
Braido è indiscutibile bravo. Però ti sfrantuma i coglioni in una maniera pazzesca.
@leone4267
@leone4267 Ай бұрын
Non riesco a vedere la marca della chitarra
@pierpaolopaolicchio4991
@pierpaolopaolicchio4991 Ай бұрын
Grande espressività tocco e tecnica .......inarrivabile polistrumentista sopraffino
@stefanodessantis7505
@stefanodessantis7505 Ай бұрын
Fantastico numero uno indiscusso🔝💯🔝💕
@Rubens-io4lg
@Rubens-io4lg Ай бұрын
Niente di nuovo. Bravo ma e' la solita minestra.
@Nick-72
@Nick-72 Ай бұрын
Un "Ometto" con una Cultura Musicale Mostruosa e un Polistrumentista "Pauroso" .... Penso Ci Sia solo da Ascoltare e Imparare.
@giuseppecastelluccio7163
@giuseppecastelluccio7163 Ай бұрын
Certo che il più grande chitarrista in assoluto ritchie blackmore ha creato chitarristi come braido
@gabrielestriuli6590
@gabrielestriuli6590 Ай бұрын
A parte le solite canzoni,giustamente per le esibizioni, Braido e' molto molto molto altro, l' ho sentito in vari contesti e credo sia uno dei piu bravi ed emozionanti chitarristi che abbia mai ascoltato.
@brunotartarotti7744
@brunotartarotti7744 Ай бұрын
Grande Andrea 👍.
@Regale366
@Regale366 Ай бұрын
Braidus....niente altro da dire, ho finito gli aggettivi 🔥🔥🔥🔥
@thomasbusetto7708
@thomasbusetto7708 Ай бұрын
Che forte. Era il mio sogno suonare per qualcuno.
@AndreaBraidoOfficial
@AndreaBraidoOfficial Ай бұрын
Ciao William5, grazie per la condivisione di alcuni video fatti durante lo Show Case da Cavalli Musica:) Riguardo a dei commenti dove si scrive che mi atteggio, non posso che pensare alla compressione e frustrazione nel vivere le proprie emozioni di costoro:) Io ho il mio stile da quando ho iniziato e poi perfezionato studiando duramente molta musica e vivendola sia live che in studio! Ho potuto esprimere molto del mio essere personale sia live che nei dischi (cosa che ha fatto comodo a molti) e non eseguire a comando come alcuni pensano quanto si suonava nei dischi e nei tour. Mi dispiace che oggi quella libertà espressiva e liberatoria da alcuni non può essere compresa, troppi professori, troppe info e poca pratica! Vivere la vita e la Musica richiede talento, coraggio e personalità! Per molti ignorare o criticare il talento dei loro stessi patrioti è molto facile ed inutile:) Del resto c'è chi è nato per essere schiavo culturalmente, sudditante:) e morirà allo stesso modo. Poi se ad alcuni non piace come suono, tanti saluti:) In vita mia "grandi talenti" mai espressi ne ho visti e sotterrati molti:) Enjoy LIfe and Music!
@AndreaBraidoOfficial
@AndreaBraidoOfficial Ай бұрын
Grazie, per l'apprezzamento:) avere personalità comporta delle scelte e chi mi conosce personalmente può confermare quanto posso essere divertente ma anche molto disponibile ad affrontare argomenti di molte attinenze diverse:) Quindi chi parla del mio carattere spesso non mi conosce e non potrà nemmeno mai conoscere i meccanismi di fare dei grossi e tour e dischi annessi:) enjoy of Life and Music!
@sergioruffini9831
@sergioruffini9831 Ай бұрын
Immenso Andrea Braido, uno dei più grandi chitarristi anche blues,dopo Roberto Ciotti..r.i.p.
@dipiesse72sg
@dipiesse72sg Ай бұрын
Boh quante polemiche inutili, è bravo ha una grande tecnica, ha suonato per i migliori, il resto sono chiacchiere fatte spesso da musicisti frustrati.
@GiovanniCoppola-fw1gi
@GiovanniCoppola-fw1gi Ай бұрын
Un po
@TheManfredo123
@TheManfredo123 Ай бұрын
Il chitarrista italiano con una tecnica incredibile.......gli spari sopra dice tutto
@p.i9119
@p.i9119 Ай бұрын
Ok adesso basta con il rumore, fai un pezzo di chitarra, uno qualsiasi di David gilmour....
@flaviodepeverelli5861
@flaviodepeverelli5861 Ай бұрын
Che fenomeno
@fabriziotaormina9495
@fabriziotaormina9495 Ай бұрын
Immenso
@claudiogiannetti5004
@claudiogiannetti5004 Ай бұрын
Che grande chitarrista per me il migliore che abbia suonato con Vasco
@michelelibrandi3617
@michelelibrandi3617 Ай бұрын
a me non piace il suo stile
@pasqualedelcanto2519
@pasqualedelcanto2519 Ай бұрын
IMMENSO ANDREA BRAIDO. STRATOSFERICO
@robertoperini2336
@robertoperini2336 Ай бұрын
Waoooo e da 30 anni che li suoni!!! E sentire come li suoni il tempo non passa mai!!!! Grande ANDREA 👊🤟😎🎸
@massimodelpezzo4943
@massimodelpezzo4943 Ай бұрын
Leggo di persone che hanno il coraggio di criticare Andrea Braido...
@lennipsilon
@lennipsilon Ай бұрын
Gente con 5 Grammy nell'armadio. Oltre ai loro bei simualrori digitali per suonare in cuffia la domenica pomeriggio.
@gianniilcamionaro7370
@gianniilcamionaro7370 Ай бұрын
Infatti dicono che è senza anima solo velocità.. è mostruoso..molto meglio di un portera che no sa fare più niente solo tirare la leva
@lennipsilon
@lennipsilon Ай бұрын
@@gianniilcamionaro7370 Portera purtroppo per lui risente tanto dell'umore e dell'ispirazione... ma sì, in ogni caso non è parente di Braido. Braido gioca un altro campionato
@gianniilcamionaro7370
@gianniilcamionaro7370 Ай бұрын
@@lennipsilon comunque io preferisco sinceramente braido in tutto
@lennipsilon
@lennipsilon Ай бұрын
@@gianniilcamionaro7370 beh, certo.... e chi non lo preferisce? è un musicista molto più che completo
@martedisera
@martedisera Ай бұрын
Si atteggia su un brano comunque semplicissimo, non suo, con l'unico intento di mostrarsi. E la suona pure Male. I colpi iniziali devono essere secchi, senza nessun rumore tra un colpo e l'altro, è così difficile cristo???
@GiGi-qb5cp
@GiGi-qb5cp Ай бұрын
Uno dei migliori chitarristi italiani, ha suonato praticamente con tutti, ma purtroppo la gente è invidiosa e deve per forza criticare.
@martedisera
@martedisera Ай бұрын
@@GiGi-qb5cp so chi è, e nessuno nega la sua bravura e professionalità. Semplicemente sto dicendo che si atteggia e non è carino, non gli sta bene. Non sta rispettando un brano così storico e iconico, lo sta suonando con inutile e inefficace virtuosismo.
@GiGi-qb5cp
@GiGi-qb5cp Ай бұрын
Visto più volte dal vivo,a non sembra si atteggi a chissà cosa (anche se potrebbe permetterselo). Ci sono al contrario chitarristi mediocri che pensano di essere Hendrix. Comunque è solo un mio parere.
@pasqualebernardo7604
@pasqualebernardo7604 Ай бұрын
@@GiGi-qb5cp concordo con Te, Andrea è un uomo da palco, spaziando con disinvoltura e maestria in ogni genere musicale, regalando il meglio di se stesso, dando erroneamente l'idea che si atteggi, ma in realtà non è così. Anch'io l'ho conosciuto dal vivo in un modesto locale, e l'ho trovato disponibile ed alla mano.
@alebask
@alebask Ай бұрын
@martedisera Dici che si atteggia e suona male il pezzo, Andrea Braido non è un divo, non se la tira per niente e potrebbe farlo benissimo, sempre alla mano e disponibile a suonare con tutti, poi sul palco è ovvio che faccia qualche gioco con la chitarra per intrattenere il pubblico. Sul fatto che suoni male il pezzo sei serio? Pensi davvero che non sia capace di suonare Space Truckin'? Si chiama interpretazione, per fare l' originale alla lettera allora ascoltiamo direttamente Ritchie Blackmore, che resta ancora oggi imbattibile nel suo contesto musicale.
@maurizioandreini3830
@maurizioandreini3830 Ай бұрын
PATETICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@1977king
@1977king Ай бұрын
Gentile Maurizio, mi presento: sono "quello" che ha avuto l'enorme fortuna di conoscere Andrea Braido in occasione della clinic che ha tenuto la mattina del 13 aprile a Brescia, presso il Museo della Musica che dirigo, poi nel pomeriggio per lo showcase del quale leggo i bellissimi commenti che precedono il suo, e poi in occasione del 1000 chitarre del giorno dopo, che è un evento che non conosce. Nel rispondere a lei rispondo a quelli che poco hanno a che fare con la musica, ma sono leoni da tastiera. Vede... La libertà è una gran bella cosa: le permette di essere ciò che lei in questo commento dimostra di essere: una persona superficiale. Non si offenda, dimostri piuttosto il contrario, raggiunga l'obbiettivo di avere degli argomenti o di essere "capace" di sostenere un confronto con lucida coscienza, e soprattutto civilmente. Lei da del "patetico" a una persona che non conosce. È questo che mi dusturba. Qui molti hanno scritto che Braido è un grande chitarrista, e a qualcuno - legittimamente - Braido non piace. Immagino che Braido stesso non ambisca a piacere a tutti, è una persona infatti intelligente. Ma una cosa è scrivere "non mi piace come suona" e una cosa è scrivere "patetico". La prego mi permetta di farle un regalo: mi scriva in privato il suo indirizzo e mi permetta di farle dono del libro che Braido ha scritto. Alle prossime sue clinic o lezioni o masterclass, se ne ha possibilità tecniche chitarristiche e culturali, s'iscriva. Alle prossime che organizzerò, per Braido naturalmente, le darò un buono per partecipare ad alcune gratuitamente. Dopo che imparerà a giudicare una persona come è, imparerà anche a scrivere commenti che non celebrano "l'essere poco rispettoso". Ah... dimenticavo: sono un chitarrista professionista, forse un coglione - glielo scrivo già io così da non farle perdere tempo - ma ho imparato a rispettare chiunque abbia difronte, pur non condividendone - come in questo caso - il pensiero, mi limito a contraddire ciò che non approvo, e ormai stanco dell' "italianetto saccente", esprimo il mio disappunto, come vede con fermezza e nello stesso tempo rispetto. Ritengo e concludo (questo è il parere di un musicista che campa grazie a questa professione) che Andrea Braido "è" parte della storia della musica italiana. Un' ultima cortesia: pagherei per sentirla suonare. Mi permetta di farlo, appena si esibirà.
@stefanopisetta3712
@stefanopisetta3712 Ай бұрын
Ma che commento del caz...
@borbottante
@borbottante Ай бұрын
Più sono tecnici e virtuosi, Più mi annoiano, mai capito perché in pochi istanti debbano sempre mostrare tutta la tecnica a disposizione.. Stesso discorso per: Steve Vai, Malmsteen, Satriani ecc.tutti quanti gran fenomeni ma non hanno mai avuto il pregio di saper dosare!
@Cobr3tti
@Cobr3tti Ай бұрын
Non suona malaccio quella Gretsch 😮
@VincenzoGaleandro-lb3fn
@VincenzoGaleandro-lb3fn Ай бұрын
😊troppo bello💕😍 troppo bravo.
@VincenzoGaleandro-lb3fn
@VincenzoGaleandro-lb3fn Ай бұрын
❤ Andrea sei un mostro
@robertoperini2336
@robertoperini2336 Ай бұрын
Eccellenza Italia!! il grande BRAIDUS CHITARRISTA MUSICISTA!!!! NUMERO 1😎🎸🇮🇹
@alessandroperboni4944
@alessandroperboni4944 Ай бұрын
Superlativo 🎉🎉🎉🎉
@pluckinmageetar
@pluckinmageetar Ай бұрын
🤘😎
@borbottante
@borbottante Ай бұрын
Braido è un virtuoso super tecnico e con Vasco non c'entrava proprio nulla, infatti i suoi assoli durante Fronte del palco non rispecchiavano l'anima del pezzo! Lo so che mi insulterete perché non avete capito ciò che ho scritto! Braido non ha mai saputo dosare!!! Un chitarrista sa quando è il momento e soprattutto quanto deve dosare e questo purtroppo è un difetto di chi è un grandissimo chitarrista come lui!
@gerlandoromano96
@gerlandoromano96 Ай бұрын
Grande in tutti i sensi.
@gigi4156
@gigi4156 Ай бұрын
Che emozione!!!
@mike94597
@mike94597 Ай бұрын
Andrea Braido non suona la chitarra, ci fa l’amore
@enzopetrillo6650
@enzopetrillo6650 Ай бұрын
Sei sempre grande fai parte della compricila
@lunarisalpha
@lunarisalpha Ай бұрын
Grandissimo musicista e chitarrista. Ho vissuto il periodo di Vasco di Fronte del Palco/Gli Spari Sopra per poi dirigermi verso tutt'altro lidi, ma la bravura e il talento di Andrea Braido è innegabile.
@Anymore91
@Anymore91 Ай бұрын
Monumentale
@SuperMpare
@SuperMpare Ай бұрын
Ecco Vasco🤔
@pippopinats8782
@pippopinats8782 Ай бұрын
io "fuggii" dalla caserma del servizio militare per il mitico concerto di Vasco Rossi a San Siro de Gli Spari Sopra tour del 1990..Braido assieme a "quell'animale di Davide Devoti".... performance incredibile, il solo finale di Liberi Liberi resterà per sempre il mio preferito 👏🏻🎸