Пікірлер
@marcomichelis6001
@marcomichelis6001 2 минут бұрын
Mi pare una visione molto , molto materialista questa interpretazione. Credo che Cristo abbia agito ad un altro, ALTO, livello.
@Egidio-es7vm
@Egidio-es7vm 9 минут бұрын
Mah,,!? Religioni.....
@Sofia15421
@Sofia15421 20 минут бұрын
Complimenti dottore
@luigicellamare531
@luigicellamare531 Сағат бұрын
Piuttosto penso che sia la consapevolezza delle persone nel riconoscere di essere loro gli artefici della creazione di beni di consumo e di servizi e quindi gestire un potere decisionale. Quando questo avverrà, spero, il danaro sarà riconducibile al ruolo per cui è nato, e cioè la sostituzione del baratto.
@rickymarchese4587
@rickymarchese4587 Сағат бұрын
Caro Galimberti è vero che il male esiste, come quel male che ho percepito nelle tue affermazioni contro chi non si è voluto vaccinare per una libera scelta! Non hai la verità in bocca altrimenti risulti presuntuoso!
@KetaCivitelli
@KetaCivitelli 2 сағат бұрын
Il mio Maestro!
@ta0077ful
@ta0077ful 3 сағат бұрын
Conoscersi per essere evolvere .
@annamariamattiussi7295
@annamariamattiussi7295 3 сағат бұрын
Ci scardina molte concezioni su cui è a grandi linee basata la nostra conoscenza del cristianesimo , che riteniamo sia basato sulle parole attribuite a Gesù . Tutte le traduzioni di queste parole io, e penso molti altri , non siamo in grado di seguirle , ma sono elementi fondanti della comprensione che ci riferisce Galimberti . Che il cristianesimo ritenga l'amore e il non fare del male agli altri uno dei principi fondamentali mi sembra elemento fondante, ma come la mettiamo con la natura umana incapace di amare il prossimo proprio come sè stesso , La difficoltà di accettare la nostra morte e diventare il nulla è insediata nell'uomo che fa monumenti e riti per i morti Accettare il nulla è superiore alla forza emotiva dell'uomo , anche se la ragione sa che è così.
@emilysomma7758
@emilysomma7758 3 сағат бұрын
Quando la sento parlare mi si apre un varco... Ritengo le sue parole una verità una benedizione.. Ciò ke è giusto rispetto alle religioni. Grazie prof Galimberti grazie di ❤
@franjopodgorelec6613
@franjopodgorelec6613 3 сағат бұрын
Che l'uomo presentuoso. 2 milla anni tanti cristiani piu. Inteligentni e piu santi di Umberto non hanno capito nulla, lui invece capisce tutto?! 😂😂😂😂😂😂
@MisterNO1964
@MisterNO1964 3 сағат бұрын
Che problema c'è? Ne cito uno; la Chiesa romana già alquanto vacillante crollerebbe. Soprattutto la cricca di vescovi e cardinali, i quali hanno l'enorme interesse secolare di mantenere un determinato potere sul popolo.
@MarioFormosa
@MarioFormosa 4 сағат бұрын
😮😮😮
@alfonsopaone2879
@alfonsopaone2879 5 сағат бұрын
La religione secondo me è un grande artificio
@danielapais9014
@danielapais9014 5 сағат бұрын
MERAVIGLIOSO ❤️ GALIMBERTI
@donatoboffa3468
@donatoboffa3468 5 сағат бұрын
Nessuno mette in pratica gli insegnamenti di Gesù....... Si predica bene si razzola male.... Tutto il mondo obbedisce al DIO DENARO...... Nessuno parla di pace uguaglianza Libertà e legalità.... NESSUNO ....
@giannettafabris6296
@giannettafabris6296 6 сағат бұрын
Assolutamente d’accordo con il professore! La nostra dannosità è la nostra distruttivita’ la esercitiamo in tutto!
@enricodeangelis8460
@enricodeangelis8460 6 сағат бұрын
Ho notato il silenzio assoluto di questi intellettuali sulla truffa delle lauree ai ministri, non una parola, nemmeno nei confronti del rettore e dei docenti. Per dire Puttanate invece sono ovunque.
@antoniocrescenzi2243
@antoniocrescenzi2243 6 сағат бұрын
La. Ragione. Di.. Galimberti one. É. IL. Conto. Corrente
@elenar.273
@elenar.273 7 сағат бұрын
..forse sono l'eccezione che conferma la regola...io perdo maggiormente l'identità stando in relazione di coppia..ma probabilmente non so amare..
@scarabella74
@scarabella74 7 сағат бұрын
Galimberti non mi piace prorio.
@domingoibanez5269
@domingoibanez5269 7 сағат бұрын
Cosa ha detto Gesù: Gli Italiani guadagnaran una pensione giusta per vivere e campare a fine mese.
@ferrucciogandini3591
@ferrucciogandini3591 7 сағат бұрын
Galimberti mette insieme tutta una serie di problemi, cercando di fornirne una sintesi unificata. Ma ognuna delle questioni affrontate, a partire dal modo di intendere il Cristianesimo, è passibile, con una certa legittimitá, di interpretazioni assai diverse tra loro. Primo problema: Se la soluzione ai problemi dell' uomo é semplicemente l'amore, e il "farsi prossimo", allora, -io penso- tale soluzione non si concretizzerá mai, considerata la natura umana che non é altruista. Secondo problema : L'altra questione fondamentale é il pericolo che l'uomo distrugga la Terra per soddisfare le sue esigenze. Ma se non si pone un freno alla crescita demografica la specie umana divorerá le risorse del pianeta, per quanto l'uomo renda modeste e parche le proprie esigenze. Tuttavia oggi nessuno parla piú di demografia e limiti dello sviluppo. Nessuno sa realmente quali siano i limiti dello sviluppo umano: 10 miliardi ?, 15 miliardi di persone ? Se non si sa quali essi siano é bene frenare con politiche adeguate la tendenza alla crescita, benché attualmente essa pare rallentarsi. Ma il rallentamente in atto é sufficiente ? Terzo problema : Se la salvezza sta nella abolizione degli Stati e nella unificazione planetaria, allora dovremmo aspettare ancora molto, molto, molto. Le soluzioni di Galimberti rientrano nel campo delle speranze, piú che delle proposte percorribili
@Egidio-es7vm
@Egidio-es7vm 12 минут бұрын
@@ferrucciogandini3591 pienamente d'accordo!! Pensiero lucido e realista. Gesù? Vabbè......daiii...🤷‍♂️
@intrue5021
@intrue5021 8 сағат бұрын
Il malvivente cattolico ammette di non conoscere l'amare, come da precedenti penali di inchiodati mentali tra ladri, nel tentativo di fingere di iniziare ad amare dopo la condanna! Barzelletta: "c'è scritto amare, quindi sa amare!" ... ed invece no! "c'è scritto filosofia, quindi è filosofia!" ... ed invece no!
@felicianomisceo
@felicianomisceo 8 сағат бұрын
Bravooooooo👏🏼
@fulvia1454
@fulvia1454 8 сағат бұрын
"Non si spiega ai bambini che la vita è importante". Davvero. E spesso anche in famiglie non religiose. Rara è l'accettazione incondizionata dei figli, rara è la consapevolezza del valore della vita.
@ac-dg5oj
@ac-dg5oj 10 сағат бұрын
Iniziamo a dire che la religione non è un sistema di potere agli ebrei e ai musulmani...noi l 'abbiamo recepito
@claudiamartinelli4159
@claudiamartinelli4159 11 сағат бұрын
Grazie ❤🌼 Meraviglioso come sempre!
@erandovacca6791
@erandovacca6791 11 сағат бұрын
Ma i vangeli sono stati scritti in greco e non in ebraico aramaico. Il prof.vuol farci credere che in duemila anni di cristianesimo nessuno ha mai capito che cosa ha veramente detto Gesù.E' un illuso.Dobbiamo credere a ciò che dice il Galimberti.Oltre al resto mi sembra di capire che lui è ateo.
@vito_fra
@vito_fra 11 сағат бұрын
@@erandovacca6791 bhe, quello che ha detto Gesù non sono riproduzioni fedeli, per come sono stati scritti e tradotti i Vangeli è già tanto che sia esistito Gesù (io penso di sì)
@Giulio-il2ij
@Giulio-il2ij 8 сағат бұрын
I Vangeli e tutto il Nuovo Testamento sono stati scritti in greco. Il prof. Galimberti si riferisce ai testi dell' Antico Testamento che, invece, sono stati scritti in ebraico/aramaico.
@fabriziocascapera7452
@fabriziocascapera7452 11 сағат бұрын
e non solo.
@moonfly664
@moonfly664 11 сағат бұрын
Galimberti rivoluzionario, utopico, fantastico. Ognuno in balia del proprio sapere
@XXISecolo
@XXISecolo 11 сағат бұрын
Che problema c'e'? ahahahha hai voglia che problemone c'e' se la Vergine non era Vergine... la fai facile poi andiamo a dire ai cattolici che il papa non ha nessuna giustificazione biblico-evangelica anche? certo e magari che non esiste Dio aspettiamo un po' a dirglielo?
@STEFANOPACINI
@STEFANOPACINI 12 сағат бұрын
Siamo maschi e femmine in base ai peli
@francescasantin4677
@francescasantin4677 12 сағат бұрын
Meraviglioso...e vero.
@mariamadau7470
@mariamadau7470 12 сағат бұрын
Grazie professore, e' un piacere ascoltarla .
@mikeelia9452
@mikeelia9452 12 сағат бұрын
Filosofia applicata ma quando non le conviene è sembrato non applicarla cosi tanto, schierandosi dalla parte proprio di chi comanda il mondo e che ora farebbe credere denunciare..via via...
@enricodeangelis8460
@enricodeangelis8460 12 сағат бұрын
È venuto a dirtelo in forma privata , perché sei un prescelto, attento che sta arrivando l'ambulanza!
@marcocattelan5325
@marcocattelan5325 13 сағат бұрын
Immenso
@MaxPuliero
@MaxPuliero 14 сағат бұрын
Una precisazione, L'80-90% delle morti degli indigeni sono state causate da malattie e caccia selvaggia.
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 16 сағат бұрын
Da quando la conosco lei è stato fonte di conoscenza e riflessione. GRANDISSIMO E AMATO PROFESSORE. La prego. Non ci lasci mai.
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 17 сағат бұрын
Vorrei tanto conoscerla. Non smetterei mai di ascoltarla. Grazie
@thunder881
@thunder881 17 сағат бұрын
Oggi è il contrario, solo gli uomini amano, i boomer non sono connessi con il presente
@JulioSoreca
@JulioSoreca 20 сағат бұрын
Spero di incontrarvi un giorno
@andreuzzucs
@andreuzzucs 21 сағат бұрын
Galimberti ormai è diventato un propagandista. Che pena.
@davidevignes9731
@davidevignes9731 21 сағат бұрын
Non ne azzecca una. Non Ho mai sentito niente di utile, realistico, potenzialmente efficace detto da Galimberti, nonostante sia chiamato ai quattro angoli del paese. Questo solo perchè ha fatto carriera tramite l accademia quando ancora c erano spazi vuoti di personale da riempire, e il suo settore praticamente non Mette alla prova la gente Ma attesta solo che sono stati ore e ore con libri in mano. Senza risultati utili a quanto pare. Nessun accusa personale, ma è un personaggio inconsistente, come tanta altra gente vuota certo, ma perchè a lui viene dato il microfono?
@life3482
@life3482 21 сағат бұрын
Si fermi a spiegare alcune cose scientifiche, perché quando cerca di spiegare religione e natura umana arriva al pietoso
@mimmom.469
@mimmom.469 22 сағат бұрын
Complimenti professore.
@antoniotomaiuolo3246
@antoniotomaiuolo3246 Күн бұрын
Le sa tutte