💎 Entra nel Corso gratuito bit.ly/3AFd7Sl 🌍 Guarda il sito di Stefano Todeschi www.stefanotodeschi.com/
@stefaniacasciano852325 күн бұрын
Quest'anno, per sostenere un esame di linguistica italiana all'università, ho letto un interessante libriccino di Claudio Nobili dal titolo "L' italiano senza parole: segni, gesti, silenzi". Consiglio caldamente a chiunque la lettura di questo testo per conoscere il significato dei gesti, anche di quelli che compiamo quotidianamente e il cui significato ignoriamo. Complimenti, infine, per la trattazione puntuale, precisa e coinvolgente che invita all'utilizzo della gestualità che, diciamoci la verità, ci rende meno automi e più umani.
@StefanoTodeschi24 күн бұрын
@stefaniacasciano8523 , grazie del suggerimento, l'ho inserito nella lista delle letture.
@StefanoTodeschi26 күн бұрын
💎 CORSO GRATIS bit.ly/3AFd7Sl 🚀 Tutte le RISORSE linktr.ee/stefanotodeschi
@enricogarosi6646Ай бұрын
I miei problemi per parlare in pubblico riguardano soprattutto i blocchi emotivi: ho paura di fare brutta figura. Potrebbe essere utile fare pratica "buttandosi" per esempio sforzandosi di intervenire con domande alla fine di una conferenza: rischiando si impara?
@StefanoTodeschiАй бұрын
Rischiando forse si può anche imparare, resta un "rischio". Se te la senti così, per amor del cielo, come ti senti. Io preferisco lavorare sulla chiarezza delle proprie idee, un processo di focalizzazione e ordine su quanto pensiamo, perché sia chiaro anche a chi ascolta, in quanto prima lo è stato a noi stessi. Lo scopo non è che le nostre parole, e idee, piacciano a loro (il non fare brutta figura, perciò il farla bella), ma che piacciano a noi, e che ci siano davvero chiare. Vedo che questo aiuta davvero le persone a sentirsi più confidenti quando le condividono. Un caro saluto.
@enricogarosi6646Ай бұрын
@@StefanoTodeschi Sì ma per imparare a nuotare non bisogna prima buttarsi in acqua?
@StefanoTodeschiАй бұрын
Mio padre fece così, in un canale, allora si poteva e non c'erano ancora le piscine da noi, io ho preferito andare in piscina a fare il corso :)
@enricogarosi6646Ай бұрын
@@StefanoTodeschi Sempre di acqua si trattava...
@robertobisogno7544Ай бұрын
Sei un maestro della comunicazione. Il modo in cui parli mi affascina tantissimo, al di là dei contenuti
@StefanoTodeschiАй бұрын
Grazie! :)
@paolo-7365Ай бұрын
Approfondimento sempre utile, il feedback io, l'ho sempre considerato, un messaggio basato sulla critica, anche costruttiva mai un riconoscimento, inviato al diretto responsabile del filmato, o terze parti. Che tristezza, vivo dentro di me, giudico, un inetto giudice ridicolo.
@StefanoTodeschiАй бұрын
Carissimo, non mi permetto di contraddire i tuoi sentimenti. Osservo invece che tutti giudichiamo, è nella nostra natura di essere vivente animale, serve per vivere e sopravvivere, e ciò che possiamo fare è lavorare e limitare la "espressione giudicante".
@StefanoTodeschiАй бұрын
💎 CORSO GRATIS bit.ly/3AFd7Sl 🚀 Tutte le RISORSE linktr.ee/stefanotodeschi
@margheritaadornato7523Ай бұрын
Ciao Stefano davvero interessante la tua disamina sull'uso e abuso di proverbi. Io ho scelto UN proverbio in dialetto bresciano che calzava a pennello x introdurre un concetto e ho fatto sorridere tutti (sapevo essere persone che lo parlano ancora correntemente) ! Cosa ne pensi?
@StefanoTodeschiАй бұрын
Cara Margherita, mi sembra centrato, hai pensato un modo a misura del pubblico che avevi davanti. Più che il mio parere, poi, sono valsi i sorrisi di ritorno che hai avuto :)
@enricogarosi6646Ай бұрын
Sei un grandissimo. Tra tanti cialtroni e ciarlatani che predicano su YT su come parlare e scrivere sei uno dei pochi degni di essere ascoltati. Mi spiace solo di non disporre di troppo tempo per farlo...
@StefanoTodeschiАй бұрын
Grazie, che complimenti! 🥰
@sandrogiatti5801Ай бұрын
Grazie Stefano . Sempre chiaro e diretto al punto. Ascoltarla mi aiuta nel lavoro e nella vita!!
@StefanoTodeschiАй бұрын
Ne sono felice, @sandrogiatti5801 :)
@StefanoTodeschiАй бұрын
💎 CORSO GRATIS bit.ly/3AFd7Sl 🚀 Tutte le RISORSE linktr.ee/stefanotodeschi
@StefanoTodeschiАй бұрын
💎 CORSO GRATIS bit.ly/3AFd7Sl 🚀 Tutte le RISORSE linktr.ee/stefanotodeschi
@e.c.1628Ай бұрын
Un super vantaggio della pausa sono gli ads 😂
@brembosimdriver42722 ай бұрын
Molto interessante, ho cercato video che si occupa di questo, perché ho notato che nelle pubblicità usano MOLTISSIMO queste tecniche, la gestualità fatta bene ti entra nel cervello, anche un falso concetto per la tua mente potrebbe essere vero. Molte truffe sono fatte da individui che conoscono queste tecniche.
@GianlucaZorzan-s6p2 ай бұрын
Video davvero molto interessante e soprattutto molto pratico.Apprezzo molto la tua evidente preparazione e competenza Stefano, bravo. E come ho letto in un commento qui sopra, mi stupisco anch io di come un contenuto di qualità come questo abbia così poche visualizzazioni. Continua così, non potrà che andare meglio. Grazie per il contributo, Gianluca
@StefanoTodeschi2 ай бұрын
Caro Gianluca, intanto sono contento del tuo messaggio, per me va bene anche così. Grazie per aver scritto. A presto!
@mariocontosta6272 ай бұрын
Sono un chitarrista e vorrei migliorare nella mimica cioè quando suono essere più espressivo noto da tempo che questo mi manca un po mi hanno fatto notare le persone questo mio atteggiamento vorrei migliorare un consiglio come fare grazie grazie
@a.a.22012 ай бұрын
Efficiente, ed efficace.
@sabrinavisentini7662 ай бұрын
Il suo ascolto mi ha aiutato e mi aiuta molto. Perché poi, quando è un po’ che non l’ascolto, su qualche difetto ricado!
@StefanoTodeschi2 ай бұрын
Sabrina, la ringrazio per avermelo scritto. A presto!
@sabrinavisentini7662 ай бұрын
Porti pazienza, mi aiuta ad accedere al corso per favore? Mannaggia non ci riesco. Grazie
@StefanoTodeschi2 ай бұрын
Sabrina, c'era un bug, ora aggiustato, dovrebbe ripetere l'iscrizione (grazie per la pazienza, e per la segnalazione! se poi mi scriverà personalmente via email, le lascerò il link per un altro video corso gratis): www.stefanotodeschi.com/registration-page
@sabrinavisentini7662 ай бұрын
Grazie.
@StefanoTodeschi2 ай бұрын
Grazie, Sabrina!
@a.a.22012 ай бұрын
Ha ragione!!!
@a.a.22012 ай бұрын
Molto interessante
@StefanoTodeschi2 ай бұрын
Mi fa piacere! :)
@DanieleAndreani2 ай бұрын
Molto bello Stefano, complimenti, ti seguo con piacere e spero di collaborare con te in qualche modo prima o poi.
@StefanoTodeschi2 ай бұрын
Grazie, Daniele, chissà! Quando ti viene in mente l'idea per collaborare, scrivimi: www.stefanotodeschi.com/contatti Ciao!
@mariopug90202 ай бұрын
Salve. Tutto interessante. Ma non ho capito a cosa serve immaginare la pallina. È come una parentesi per ogni concetto? Che si apre e che si chiude?
@StefanoTodeschi2 ай бұрын
Sì, esatto :)
@ORANGE327553 ай бұрын
L'empatia è un vero è proprio valore, anzi, è quella base su cui poggiano tanti altri valori quali la solidarietà e il rispetto, il grosso problema oggi ( anzi, ormai da anni ...ormai ), consiste nel fatto che tutti i valori facenti riferimento alle relazioni con il nostro prossimo, sono stati soppiantati da altri " valori " che sono agli antipodi rispetto all'empatia di cui oggi tanto si parla ( l'edonismo, l'egoismo, l'egocentrismo, l'individualismo, ecc.. )... diciamo che l'empatia è una caratteristica, o per meglio dire una qualità di noi stessi, che è difficile possa essere insegnata a chi è proteso quasi patologicamente ad essere al centro del gruppo di lavoro e non parte di esso, ... oltretutto questo nobile tentativo di far aprire gli occhi a questa gente, spesso si scontra con un livello professionale molto basso o che lascia a desiderare sotto molteplici punti di vista, ad esempio la comunicazione è al centro del lavoro di gruppo, senza di essa sorgerebbero moltissimi problemi e la qualità del lavoro ne risentirebbe, ... adesso, dando un occhio in maniera molto superficiale a quello che potrebbe essere considerato un primo step finalizzato ad un rapporto di lavoro ( il colloquio ) quante volte alla fine del nostro incontro ci viene comunicato l'esito e soprattutto quando non siamo stati selezionati?, piccole cose ma che danno l'idea del sistema di relazioni e della loro importanza, che si hanno in un luogo di lavoro. Va da se che l'enorme problema oggi consiste nel fatto che in tanti luoghi di lavoro, ciò che dovrebbe essere empatia spesso viene confusa con simpatia o antipatia, una distorsione che trae linfa da un sottobosco di pregiudizi che rendono prevenuti i nostri interlocutori, più propensi ad orientarsi confidenzialmente verso soggetti più confacenti ai loro personali stereotipi e con il quale si finisce per avere rapporti lavorativi subordinati e privi di quel reciproco scambio umano e professionale che invece sta alla base di una equipe di professionisti dotati della giusta attenzione verso il prossimo. p.s. senza nulla togliere a tutte le cose giustissime che hai detto e che personalmente condivido, io credo che alla fine le regole di cui tu parli non siano legate tanto all'empatia ma soprattutto all'efficienza, proprio perchè evitare di mettersi nei panni del'altro ma aiutarlo nel suo percorso professionale quotidiano, ha come obiettivo una buona resa professionale ed una qualità dei rapporti che aiutano la società e gli individui nel proprio percorso di crescita
@mikkinom3 ай бұрын
Bellissimo video. Video vero, autentico. E molto utile. Non posso credere che sia stato visualizzato così poche volte...
@StefanoTodeschi3 ай бұрын
Grazie davvero!
@gianlucaurbanelli4 ай бұрын
Io sapevo che guardare nell'occhio sinistro (dell'altro) significa senso di sfida, l'altro si sente un pò in soggezione
@Cris71modena4 ай бұрын
Complimenti e grazie 🤗
@StefanoTodeschi4 ай бұрын
Un piacere :)
@giuseppedigiacomo86254 ай бұрын
MA LA parola retoriCa a cosa si riferisce sopratutto quando qualcuno ti dice stai usNdo l retorica grazie
@olgavasilyeva78255 ай бұрын
Grazie.
@StefanoTodeschi5 ай бұрын
Grazie a te!
@salvatorepacillo45575 ай бұрын
Grazie Stefano, super....
@StefanoTodeschi5 ай бұрын
Prego, è un piacere :)
@salvatorepacillo45575 ай бұрын
Ho imparato parecchio
@PieroFerlito6 ай бұрын
Molto interessante. Grazie per i tuoi consigli
@StefanoTodeschi6 ай бұрын
Prego :)
@VittorioBalbi19626 ай бұрын
Grazie per questo contenuto 🙏❤
@StefanoTodeschi6 ай бұрын
Prego!
@margheritaadornato75236 ай бұрын
Ciao Stefano, il numero "slide" è davvero divertente nella tua comunicazione non verbale!! Grazie davvero per tutti i tuoi esempi e la generosità con la quale spieghi e mostri gli aspetti pro/contro. Puoi anche pensare a fare un corso di public speaking declinandolo all'umorismo?
@StefanoTodeschi6 ай бұрын
Ciao @margheritaadornato7523 , punto interessante, può essere un'idea, grazie che l'hai suggerita :)
@margheritaadornato75236 ай бұрын
Ciao Stefano, io apprezzo davvero i tuoi contenuti molto pratici e concreti, soprattutto la generosità che offri nei dettagli e negli aspetti pro/contro di ogni contenuto di proponi. Grazie!
@StefanoTodeschi6 ай бұрын
👓 Per il tuo discorso in pubblico, la consulenza: stefanotodeschi.com/fare-un-discorso-consulenza-su-misura
@AndreeaRauta-l4s6 ай бұрын
Ciao, bello il tuo video Grazie Volevo chiederti la tecnica dell osservazione, bella La parte invece del gioco a specchio Non ho capito bene lo scopo? Non è molto chiaro 😢 parlo per me
E se interrompo una persona perché non mi fa parlare e vuole parlare solo lei facendo un monologo?
@StefanoTodeschi8 ай бұрын
In questo caso, mi sembra necessario interrompere!
@StefanoTodeschi8 ай бұрын
💎 VIDEO COMPLETO: kzbin.info/www/bejne/jYrLpnijaN6rg6c 💎 FATTI ASCOLTARE, corso completo gratis stefanotodeschi.com/corso-public-speaking-fatti-ascoltare-davvero 👓 CONSULENZA: bit.ly/3LcC4HD
@Ella_82878 ай бұрын
Ho scoperto oggi per caso il suo canale, sto facendo incetta dei suoi video. Davvero interessante, grazie infinite.
@StefanoTodeschi8 ай бұрын
Buongiorno, mi fa tanto piacere, grazie per averlo scritto :)
@cheziagamberini66958 ай бұрын
Come sempre trovo piacevole e utile il contenuto e l'audio dei tuoi video... Bella la citazione di Plutarco. Mi ha fatto pensare a una frase contenuta nelle Sacre Scritture che, cito a mia volta "Sappiate questo, miei cari fratelli: ognuno dev’essere pronto ad ascoltare, lento a parlare"... La trovo anch'essa molto significativa, nella sua saggezza senza tempo...pensare che fu scritta circa 3.000 anni fa... Un principio tra i molti altri che personalmente ritengo di profondo valore. Stefano, grazie sempre! 😊
@StefanoTodeschi8 ай бұрын
Cara Chezia, come mi piace questa citazione biblica, mi potresti dire che libro posso leggerla? (la faccio già "mia") Grazie!
@antoniomaccora5938 ай бұрын
Ciò che irrita è la voce troppo impostata e troppo "dizionata". Una eccessiva teatralita' annoia.
@irenazalevska16038 ай бұрын
🇺🇦🇮🇪👍💪
@emanuelebarrale20179 ай бұрын
Ciao Stefano, stai organizzando sale corsi?
@StefanoTodeschi9 ай бұрын
Ciao @emanuelebarrale2017 , sto pensando a formazioni in presenza di una giornata a Milano. Se può interessarti, scrivimi pure da qui: www.stefanotodeschi.com/contatti A presto!