I maggiori protagonisti dell' " Unita' di Italia " aderivano alla Massoneria .... Coincidenza?
@patriziaranzi8606Ай бұрын
Mai Uccidere👹👺👹👺👺👹👺👺👺👺👺👺👺👺👺👺👺
@patriziaranzi8606Ай бұрын
Non si deve nai Uccidere👺👹👺👹👹👹👹👹👺👺👺👹👹👺👹👹👺👺
@patriziaranzi8606Ай бұрын
Perché Uccidere un Ragazzino?????👺👹👺👹👹👹👹👹👹👹👹👹👹
@mariosellone1047Ай бұрын
la musica è troppo alta. bisogna sentire la musica o il narratore?
@ludovicaottaviani5582Ай бұрын
LA MUSICA PiU' ALTA
@LUIGIIACUANIELLO-k3gАй бұрын
Rinuncio
@LUIGIIACUANIELLO-k3gАй бұрын
E storia o musica vi capite solo voi
@giuseppemasino482Ай бұрын
Grazie ❤❤❤❤❤❤❤
@pasqualesimone2879Ай бұрын
Ottimo servizio 🎉👍💯🎊
@simonasantinato12282 ай бұрын
ciao luciano, bellissimo questo lavore, saresti fiero.❤
@mariagabriellasavino49172 ай бұрын
In napoletano è ancora più psichedelico
@tonytagliaferri53552 ай бұрын
La storia reale e'stata desecretata dagli archivi di stato di Londra,Firenze,Palermo,Cosenza,ed altri.Libro:"L'altra storia d'Italia",vol.1 e 2,di Lamberto Rimondini,video:"L'altra storia d'Italia vol 1 Lamberto Rimondini",video:"40 L'altra storia 1802--2022 1 Chi e perche'ha voluto il Risorgimento?Lamberto Rimondini",ed altri.Non e'piu'questione di opinioni o punti di vista.
@LuomoTigre-sf8hzАй бұрын
Me lo potresti riassumere in breve?
@tonytagliaferri1254Ай бұрын
@@LuomoTigre-sf8hz Fa prima a vedere i video ed i libri.
@fredmantova90702 ай бұрын
Luisa Sanfelice fu ritenuta responsabile della morte dei due banchieri Baccher che furono messi a morte dalla repubblica perché tentavano una controrivoluzione
@RosolinoLoSciuto-by1wv3 ай бұрын
Re Normanni hanno insidiato i Borboni nel Regno di Napoli e delle Sicilie per la cospirazione da XXV secoli
@RosolinoLoSciuto-by1wv3 ай бұрын
La Massoneria su tutti i campi è ingegneria
@giovanniscaccianoce51923 ай бұрын
Bellissimo documentario ma a mio modesto parere trovo eccessivo il volume del commento musicale che spesso disturba.... peccato...
@AnielloDiMaio-e8j3 ай бұрын
Titoli delle tracce musicali ? Grazie
@TG-xb3rl3 ай бұрын
Adoro Napoli da turista.
@Volantirossearebackintown3 ай бұрын
Perché la voce narrante deve essere sovrastata dalla musica ..È DISTURBANTE
@simonepietrelli94943 ай бұрын
Bellissimo video che ci fa capire che non è cambiato niente nella storia dell'uomo i ricchi che sfruttano i poveri e anche oggi è così nonostante pensiamo di essere in una società avanzata e democratica
@dariosebastiani89453 ай бұрын
Ma qui non è amato Garibaldi. Si poteva buttare a mare Garibaldi ma l' esercito borbonico era ultra corrotto
@dariosebastiani89453 ай бұрын
Fa bene a togliere la costituzione perché veniva usata per offendere il re e creare disturbi,lo dice Acton
@dariosebastiani89453 ай бұрын
Perché voi giacobini non manipolate i cervelli?😂
@cirocbusato3 ай бұрын
Napoli! 💙
@ArmandoGenovese-g5p4 ай бұрын
Sarebbe interessante sapere durante il regno di Napoli cosa accadeva nelle altre citta' del sud come Salerno Bari Palermo cioè i vicerè di Napoli e gli ultimi della dinastia Borbne gestivano anche le altre città fornendogli lo stesso mecenatismo e se no perchè no?
@salvomennella4 ай бұрын
Audio di sottofondo troppo forte, l ascolto è difficoltoso
@ignaciomaino22814 ай бұрын
Bell programma...mamma mia comon volere unificare l'Italia con donne come quella que presenta questo film...che occhi!
@rosventu64hover4 ай бұрын
Viva il regno delle due Sicilie...viva Napoli 💙
@federicovastarella69714 ай бұрын
È incredibile la contraddizione con la quale si conclude il documentario affermando finalmente il valore del Regno delle due Sicilie rispetto alla "artata demolizione "dei Borbone omettendo che oltre 2 secoli fa certe arretratezze civili erano comuni ,se non peggiori, in tutti gli stati Europei
@mdbenoit4 ай бұрын
Come persona che intende visitare Napoli, le due parti sono ottime per farci conoscere la variegata storia della città. Essendo uno studente di italiano, era un po' difficile capire con la musica di sottofondo. Ma, davvero, vale la pena ascoltarlo. Grazie mille per questo bellissimo viaggio nel tempo.
@luce32925 ай бұрын
Napoli regina sempre
@antoniotrombetta58695 ай бұрын
La musica di sottofondo non fa sentire la voce dei commentatori
@officina4.0305 ай бұрын
Sono partenopeo di Porta Capuana e il finale oltre farmi arrabbiare, mi fa sentire ancora più partenopeo. Odio l'Italia
@TonyEsposito-It4 ай бұрын
anch'io!
@TonyEsposito-It4 ай бұрын
ci hanno solo derubati oggettivamente ma soprattutto culturalmente
@FrancescoGalati-w9c5 ай бұрын
Se erano 60 mila persone su due navi inglesi con molti mercenari ungaresi . Vi consiglierei il libro di rimondini . L' altra Italia.p.s. si era anche dimenticato le armi ,che dovette prendere piu avanti . Il figlio di garibaldi .ricciotti , andò a combattere con i briganti
@FrancescoGalati-w9c5 ай бұрын
Grazie ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@Dario78NA6 ай бұрын
Orgoglioso di essere Napoletano, viviamo in una città straordinaria, ricca di storia e di fascino. Amiamola e rispettiamola...facendola diventare sempre più bella.
@gualtierolandolfi79256 ай бұрын
No
@gualtierolandolfi79256 ай бұрын
No
@GigiBuffon-us9uc6 ай бұрын
No
@paolaaimonecat96096 ай бұрын
Molto interessante
@giovannac47497 ай бұрын
Sono Sarda, orgogliosa di esserlo, ma se dovessi sciogliere una città dove vivere sicuramente sarebbe Napoli , mi ha sempre affascinato per la sua cultura e i suoi panorami unici al mondo ,per non parlare poi del suo panorama musicale !Non potrei mai vivere nella città di Milano!
@officina4.0305 ай бұрын
Sono napoletano di Porta Capuana e generazioni antiche napoletane e vivo nella tua terra sarda 😂 che difendo anche se Napoli è il mio cuore. Napoli è l'unica città che emoziona le persone.
@valentinacostanzo25864 ай бұрын
Grazie di cuore!
@Witt_19807 күн бұрын
Sono napoletano e per 4 anni ho fatto avanti e indietro con la Sardegna, scoprendo posti meravigliosi e vivendo, infine, per un anno a Cagliari. Oggi dico che lascerei Napoli solo per la Sardegna.
@FloRestoringAndReading8 ай бұрын
Complimenti allo prof!! Ma la ragazza è veramente negativa cazzzo 🤣🤣 che tristezza
@tonytagliaferri12548 ай бұрын
Interessante sulla questione il video:"Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato Avanzato a colonia",con le PROVE archiviali document.INCONFUTABILI,Il libro:"Garibaldi.L'invenzione di un eroe",della stor.Lucy Riall,il libro:"Garibaldi,Fauche'e i predatori del Regno del sud",il video:"La storia oscura di Garibaldi,uomo spregiudicato che la storia ce lo presenta come eroe,ma........",il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato",il video:"034 Le pillole di Angela/Garibaldi libertador",i libri:"Risorgimento.Le radici della vergogna.Psicanalisi dell'Italia"e libro:"Le origini della casta.Il Risorgimento del malaffare",della stor.prof.Elena Bianchini Braglia,i libri:"In punta di baionetta",libro:"Senza tocco di campane",libro:"Stato carnefice o uomo delinquente"delprof.Giuseppe Gangemi,doc univers.di Padova,il video:"L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie--unita'd'Italia made in London",il video:"La piu'grande rapina della storia 3",il video:"I crimini di Garibaldi in Sicilia",il libro:"L'invenzione del Mezzogiorno",del prof.stor.Nicola Zitara,il libro:"Il REgno delle due Sicilie e le potenze europee1830--1861"dello stor.prof.Eugenio Di Rienzo,doc.alla Sapienza di Roma,ecc.ecc.
@tonytagliaferri12548 ай бұрын
Interessante a conferma del video,il video:"Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia",con le PROVE archiviali document.INCONFUTABILI,i censimenti del Francesco Saverio Nitti,conferm.dall'eserc.piemont.,il video:"L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie--unita'd'Italia made in London",il libro:"La storia proibita.Quando i piemontesi invasero il sud",dello stor.prof.A.Romano ed altri 8 prof.,il libro:"L'invenzione del Mezzogiorno",dello stor.Nicola Zitara,il libro:"Il Regno delle due Sicilie.Tutta la verita'",del prof.Gustavo Rinaldi,il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato",il video:"L'attacco dello stato all'industria meridionale",il video:"Regno delle due Sicilie--citazioni illustri",il libro:"Garibaldi.L'invenzione di un eroe",della stor.prof.Lucy Riall,il video:"La storia oscura di Garibaldi,uomo spregiudicato che la storia ce lo presenta come eroe,ma........",il video:"034 Le pillole di Angela/Garibaldi libertador",il video:"19 La conquista del sud--unita'd'Italia--Elena Bianchini Braglia",il video:"Le condizioni ufficiali del Mezzogiorno negli atti ufficiali del primo Parlamento italiano",il video:"La piu'grande rapina della storia 3",il video:"I primati del Regno delle due Sicilie",il libro:"Garibaldi,Fauche'e i predatori del REgno del sud",ecc.ecc.
@tonytagliaferri12548 ай бұрын
A conferma del video,interessante il video:"Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato Avanzato a colonia",con le PROVE archiviali document.INCONFUTABILI,i censimenti del Francesco Saverio Nitti,conferm.dall'eserc.piemont.,il video:"Regno delle due Sicilie--citazioni illustri",parte 1,2 e 3,il libro:"La storia proibita.Quando i piemontesi invasero il sud",del prof.Romano ed altri 8 stor.,il libro:"Il Regno delle due Sicilie.Tutta la verita'",del prof.Gustavo Rinaldi,il video:"L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie.unita'd'Italia made in London",il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato",il video:"Le condizioni del Mezzogiorno negli atti ufficiali del primo Parlamento italiano",il libro:"Cronaca civile e militare delle due Sicilie sotto la Dinastia borbonica",del prof.Luigi Del Pozzo,il libro:"L'invenzione del Mezzogiorno",dello stor.Nicola Zitara,il video:"L'attacco dello stato all'industria meridionale",il video:"La storia oscura di Garibaldi,uomo spregiudicato che la storia ce lo presenta come eroe,ma........",il libro:"Garibaldi.L'invenzione di un eroe",della stor.prof.Lucy Riall,il video:"La piu'grande rapina della storia 3",il video:"034 Le pillole di Angela/Garibaldi libertador",il libro:"Garibaldi,Fauchet e i predatori del Regno del sud",il video:"19 La conquista del sud--unita'd'Italia--Elena Bianchini Braglia",ecc.ecc.
@gennarofalanga89269 ай бұрын
Ottimo lavoro...ma la musica in sotto fondo troppo alta
@morrissent535411 ай бұрын
Sono un napoletano che vive all'estero. Quando mi presento dico sempre di essere napoletano e non italiano. E sono orgoglioso quando il mio interlocutore straniero si entusiasma sapendo che sono napoletano. Stavo pensando: ma è mai possibile che non si riesca a creare un movimento o un partito che si propone di raggiungere una indipendenza reale e seria, non animata da razzismo come quella della lega? Io ne farei volentieri parte, impegnandomi totalmente per perseguire questo obbiettivo, anche se (data la mia età 65 anni) sono consapevole che inevitabilmente non vedrò realizzato questo sogno. Ma per me sarebbe sufficiente la certezza che, anche se fra 300 anni, questa indipendenza possa ridare onore e pregio a questa città ed a questo popolo con tradizioni e cultura millenaria.
@brunoselva3622 Жыл бұрын
Strano che non si sia parlato di come l'eruzione del 79 dc abbia potuto influenzare Napoli.... In ogni caso un documentario prezioso.
@alfonsodegregorio85 Жыл бұрын
Meravigliose queste 2 puntate ed ho gradito anche la voce critica dell attrice che ha affiancato tutti i titolati intervenuti nel documentario