Attenzione perche` questa betteria con il freddo (la tengo in garage)limita la corrente di carica a 10A, la mia batteria gia` a circa 6 gradi limita la corrente, i -20 gradi del manuale sono un miraggio....!!!!! penso io dovro` mettergli uno scaldino elettrico sotto.
@Energiasolare100comКүн бұрын
Salve, tutte le batterie al mondo, purtroppo, hanno delle influenze legate alle temperature.
@gat9361Күн бұрын
@Energiasolare100com certo, chiaro, ma dovrebbero essere dichiarate prima dell'acquisto, Dyness parla di -20 gradi centigradi !!!!! Pensavo che a 8 gradi non ci fossero problemi....
@Energiasolare100comКүн бұрын
Nessuna casa costruttrice fornisce una tabella con le prove fatte a varie temperature.
@gat9361Күн бұрын
Ok, capisco, ma scrivere nel datasheet : operativa a -20 gradi e poi già a circa 7 gradi limitate la carica a 10A mi sembra al quanto anomalo e non leale verso il cliente !!!@@Energiasolare100com
@Energiasolare100com19 сағат бұрын
@@gat9361 contatta la nostra assistenza tecnica e verifichiamo se è un problema di temperature o altro. Da lunedì siamo nuovamente aperti.
@CarMini-fm6qp3 күн бұрын
Ciao Nicola ottimo video auguri di buon natale
@Energiasolare100comКүн бұрын
auguri di buon natale.
@paolomoretta36154 күн бұрын
Bravissimo
@Energiasolare100comКүн бұрын
grazie
@fortunatog4 күн бұрын
Nel portale web non ho l'opzione AC COUPLING come mai? Ho uno SNA6000 preso da voi qualche mese fa.
@Energiasolare100comКүн бұрын
La funzionalità è sull'ultima versione. Se il prodotto l'ha acquistato prima di Novembre, purtroppo è priva dell'AC coupling.
@fortunatogКүн бұрын
@@Energiasolare100com ok però da display dell’inverter vedo il parametro 32 "ac coupling" con possibilità di abilitarlo, dal web e dall’applicazione no. Potrei provarlo ad attivare?
@iLucaSimi4 күн бұрын
Tramite AC coupling la potenza in uscita rimane 6kW o si sommano i 6kW più i micro inverter?
@Energiasolare100comКүн бұрын
Rimane sempre 6kW.
@suleacquaientu4 күн бұрын
Quindi, se abilito lingresso GEN -AC CUPLING - l'ingresso fà si che il micro inverter o un inverter on-grid si attivi? Sicuri che non si generano "noise-armoniche" sulla frequenza? Grazie e buone feste
@Energiasolare100comКүн бұрын
Si si attiva. Nei nostri test non è avvenuto che crei fastidiose armoniche.
@StefanoM-g1w5 күн бұрын
Complimenti, sempre sul pezzo. Attendiamo però prova, configurazione settaggi inverter Deye 🤩🤩
@Energiasolare100comКүн бұрын
ok riferisco ai ragazzi.
@giuseppevivone67855 күн бұрын
Salve, con quale app posso verificare se il mio microinverter M800 serie 1141.......... sta producendo energia
@Energiasolare100com5 күн бұрын
Non ha un app al moemnto, deve comprare una presa smart che ha un App di conteggio d i quanta energia passa dall'inverter alla presa.
@ddndnc665 күн бұрын
Ottimo... ora la domanda è, uno come me, con un impianto già esistente, cosa costerebbe aggiungere questa tecnologia?
@Energiasolare100com5 күн бұрын
in descrizione è presente il link dove trova più informazioni del prodotto e prezzo.
@designbyt.c.40975 күн бұрын
Ottimo
@pasqualegallucci11085 күн бұрын
Formidabile, veramente un ottima soluzione, secondo me ottima anche per chi ha dei pannelli che vengono ombreggiati e penalizzano l'intera stringa, si potrebbero escludere dalla stringa riconfigurando la stessa e i pannelli in ombra farli funzionare con dei micro inverter. Avete già dei micro inverter dedicati per questo tipo di utilizzo?
che differenza cè dal mettere uno o più lottizzatori? a parte il prezzo
@Energiasolare100com5 күн бұрын
Mi scusi ma non ho capito la domanda.
@simonemartini58088 күн бұрын
Scusate, ma l'unico marchio che lo fa è questo?
@Energiasolare100com7 күн бұрын
al momento si
@SandroCicaliFreeEnergy8 күн бұрын
Pannelli stupendi!
@Energiasolare100com7 күн бұрын
Si in effetti.
@mitrototto8 күн бұрын
Quindi niente più ottimizzatori! In % quanto costa di più di un pannello tradizionale? Buone feste Nicola 🤗🤗
@stefano95008 күн бұрын
Stai sul 10-20% in piu
@designbyt.c.40978 күн бұрын
🎉🎉 top
@Energiasolare100com8 күн бұрын
grazie
@dansa20788 күн бұрын
Ciao professionale come sempre 👏
@Energiasolare100com8 күн бұрын
grazie
@CarMini-fm6qp14 күн бұрын
Bravissimo ottimo video
@Energiasolare100com10 күн бұрын
grazie
@guidomanganelli379824 күн бұрын
Avere un ingresso dedicato non ha prezzo rispetto ad altri inverter. Se non erro prima si faceva barra equipotenziale su cui collegare imput FV e imput generatore... Ma controllate il soc diventava impegnativo. Bel passo avanti grande luxpower
@Energiasolare100com23 күн бұрын
ci saranno novità a breve sul prodotto SNA. Continua a seguirci :-)
@Antonio-sn4be24 күн бұрын
Buongiorno….volevo sapere se queste batterie hanno bisogno di aggiornamenti…io ho due batterie da 2.4 e hanno meno di tre anni da qualche giorno non funzionano Si spengono …gentilmente se può darmi qualche consiglio
@Energiasolare100com24 күн бұрын
No, se hanno già comunicato con il suo inverter. Se si spengono, probabilmente sono troppo scariche (lo può vedere nei pallini presenti sul fronte della batteria) oppure se alla batteria si accende il led fault bisogna capire cosa è successo.
@Antonio-sn4be24 күн бұрын
@ Grazie
@roccocotroneo839525 күн бұрын
Dimenticavola vasca da 5000lt è posta ad un metro sopra la parte piu alta dell'orto
@Energiasolare100com24 күн бұрын
Salve, purtroppo non facciamo calcoli idrici. Lei ci deve dire pressione, prevalenza e portata della pompa e noi capire se abbiamo la pompa giusta e poi calcolare la potenza del fotovoltaico.
@roccocotroneo839525 күн бұрын
Salve io avrei bisogno di un fotvoltaico ed un autoclave a 12/24volt per un orto a geadini misto con alberi di 200mq lorto e300mq alberi ,vorrebbe essere cosi gentile da indicarmi tipo potenza ecc
@Energiasolare100com24 күн бұрын
Salve, purtroppo non facciamo calcoli idrici. Lei ci deve dire pressione, prevalenza e portata della pompa e noi capire se abbiamo la pompa giusta e poi calcolare la potenza del fotovoltaico.
@lewisdebono616626 күн бұрын
Salve Grazie per l informazione, un bellissimo video con tanta infornazione.mi sto aspetando l inverter luxpower sna 6000 ad arrivare da voi, in tanto mi sto imparare le cose su l inverter. Io opera ad isola per due anni, comprato la casa e mai attacato su la rete, in inverno sempe usa l gruppo eletrogeno con l ats pero lo accendo io in casa manualmente. Vuol dire che quando scaricano le batterie lo accendi perche sono fuori casa per 5 giorni e non voglio che si accendi durante la notte per non disturbare i vicini....nel caso del lux power e possible fare cosi. Grazie delle video.
@Energiasolare100com25 күн бұрын
salve, le anticipo che l'inverter ha 2 ingressi AC: 1 per l rete elettrica nazionale (ENEL) e 2 ingresso gruppo elettrogeno. Detto qusto, la commutazione dell'inverter verso uno dei due ingressi AC avviene per tensione batteria o SOC batteria, quindi la batteria deve avere un valore basso (deciso da te) per cui commutare verso il gruppo. Allo stesso tempo i contatti ausiliari dell'inverter che accendono il gruppo cambiano il loro stato sempre per tensione batteria o SOC. Se lei vuole evitare che il gruppo si accenda di notte ci deve essere un automatismo esterno ad orario e quindi l'accensione gruppo avverrà solo quando si verificano 2 condizioni: tensione abssa di batteria e orario dell'automatismo esterno. Infine questo processo però può determinare un fenonemo che può essere spiacevole, cioè i due eventi non si sono verificati nello stesso momento e le batterie si scaricano compeltament spegnondo l'inverter e non alimentando i carichi creando disagio.
@guidomanganelli379824 күн бұрын
@@Energiasolare100compienamente d accordo con questo possibile scenario nefasto, ma la notte i carichi dovrebbero essere bassi, salvo che si carichi l auto
@Energiasolare100com23 күн бұрын
assolutamente si.
@lewisdebono616616 күн бұрын
Grazie per le riposte sono, molto contento.
@lewisdebono616615 күн бұрын
Per l inverter Luxpower, che e arrivata in perfetta forma senza danni, l informazione e molto utile. Grazie.
@damianofanton355527 күн бұрын
Una informazione se uno usa spesso la salvatrice che tipo di Inverter consigliate o che tipo di combinazione consigliate? Grazie grazie
@Energiasolare100com26 күн бұрын
Noi siamo contrari a mettere delle saldatrici ad un inverter, perchè la saldatrice è un carico distorcente con picchi dovuti al corto che si crea durante la saldatura. C'è gente che mette la saldatrice agli inverter ma riduce la vita dell'inverter stesso.
@angelodipasquale37327 күн бұрын
Bene avere il neutro a terra con scambio in batterie. Ottimo bella macchina 👍
@Energiasolare100com26 күн бұрын
L'inverter ha la funzionalità di neutro a terra impostabile. Basta farlo dall'app.
@giovannigreco367429 күн бұрын
Penso che le variazioni di corrente non dipendano dal fatto che “… il tempo oggi cambia molto… ” ma dal cambiamento dell’inclinazione del pannello che si avvicina al punto in cui i raggi solari arrivano perpendicolari al pannello. Condizione di massimo assorbimento.
@Energiasolare100com28 күн бұрын
La variazione di corrente di un pannello solare dipenda dai seguenti fattori: inclinazione del pannello, orientamento del pannello, stagione e dal meteo. Quindi durante le prove, la corrente era influenzata dal meteo che era variabile con nuvole che coprivano il sole per poco tempo.
@ernestodemario7447Ай бұрын
Ho acquistato il.mio impianto fotovoltaico nel 2018 . A distanza di 7 anni continuano a darmi assistenza . Lunga vita a nicola e i suoi eccellenti collaboratori . Grazie
@Energiasolare100com28 күн бұрын
grazie a te e a tutti coloro che credono in noi.
@margarethstrazzulla9543Ай бұрын
Ciao, sono Adriano, buonasera a tutti. La mia esperienza personale, ho avuto il piacere di parlare con Nicola, devo dire una persona disponibile oltre che competente. Lo consiglio a chi deve realizzare un impianto fotovoltaico.
@Energiasolare100comАй бұрын
Grazie mille, e Nicola ringrazia per il suo feedback.
@silvanobortolamai2065Ай бұрын
Buon Giorno ; ho costruito inseguitore solare con capacita di n 6 panelli da 2,30x1,30 la scelta del panello con massima w possibili ,invertire adeguato batteria.possiamo contatarci ? grazie
@Energiasolare100comАй бұрын
Salve, abbiamo dei pennelli adatti che sono 2.30 x 1.13 da 605W. Potrebbrero interessarla? Ci contatti al numero 0804780349 saremo felici di aiutarla.
@domosytemАй бұрын
Sono dei veri professionisti,bene organizzati per soddisfare il cliente per tutto quello che riguarda FTV.
@Energiasolare100comАй бұрын
grazie della sua recensione :-)
@gheorghepoiata4124Ай бұрын
Salve io ho un impianto montato questo anno e attaccato alla rete però vorrei realizzare un impianto co n batteria da 4kw con accumulo da almeno 5kw che funzionerebbe anche in casso di mancanza rete diciamo qualche blekaut sul vostro sito mi sono configurato un impianto. Mi potresti dare per favore un consiglio o un aiuto cosa e come devo scegliere. Grazie mille
@Energiasolare100comАй бұрын
Salve, noi non sappiamo che tipologia di configurazione ha utilizzato ma se vuole può chiamarci al numero 0804780349 e uno dei nostri tecnici l'aiuterà nella configurazione.
@castr91Ай бұрын
Ma quindi senza internet tutta questa programmazione non può essere fatta? Come mi collego? Via Bluetooth?
@Energiasolare100comАй бұрын
L'antenna crea una sua rete locale.
@carmineenergiagratis.energyАй бұрын
Off Grid è il futuro... 😊
@Energiasolare100comАй бұрын
il futuro è sempre un incognita ma i pressuposti ci sono.
@sternocleidomastoideo2120Ай бұрын
Ma con il generatore quanto spendi economicamente di carburante da Novembre a maggio?
@Energiasolare100comАй бұрын
Salve, perchè parla da Novembre fino a Maggio? Ad esempio nel meridione il tempo veramente brutto e nuvoloso lo si riscontra nel periodo Gennaio - Febbraio, al nord il tempo è più lungo ma dire Maggio o Aprile come brutto, qui in Italia, non penso che sia corretto.
@simonemariani1539Ай бұрын
Sempre chiaro e argomenti interessanti…… ciao Nicola
@Energiasolare100comАй бұрын
Ciao :-)
@angelodipasquale373Ай бұрын
Grande Nicola una spiegazione top. Grazie a te il mio fotovoltaico da balcone va una bomba. Grazie
@Energiasolare100comАй бұрын
Finalmente qualcuno che dice il contrario rispetto a molti sapientoni presenti sul web.
@SandroCicaliFreeEnergyАй бұрын
Alla grande Nik
@Energiasolare100comАй бұрын
Ciao Sandro :-)
@pierodifino7553Ай бұрын
Ottimo lavoro ragazzi bravi
@Energiasolare100comАй бұрын
grazie mille
@designbyt.c.4097Ай бұрын
Ciao nicola
@Energiasolare100comАй бұрын
Ciao a te
@suljejmanalji182Ай бұрын
Per quanto riguarda la parte informatica invece, sia l'app che il sito, devo dire (da programmatore e ingegnere) che è stata fatta con i piedi. Per me robe di questo tipo sono improponibili! Sembrano essere fatte da dei ragazzini delle elementari! Per collegare l'inverter alla propria rete l'app dice di mettere Home Wifi e la password ma nella password dice non meno di 8 caratteri! Fatto sta che se ti devi collegare a una rete non devi impostare restrizioni, Queste le metti casomai per la creazione di un account sulla base delle tue policy. Ma il bello viene dopo. Dopo circa 1 ora persa nei vari tentativi di collegamento mi è venuto il dubbio che il problema fosse la lunghezza eccessiva della password della mia wifi (14 caratteri). In effetti provando con il tetering del cellulare che ha una password corta, si collega. Insomma il messaggio dice "non meno di 8 caratteri" (e non dovrebbe) ma poi si aspetta il contrario e cioè non più di 8 caratteri!! Ho dovuto adeguare la password della mia wifi per questo scempio! Altra cosa assurda è durante l'iscrizione. Dopo aver completato i campi mi dice qualcosa tipo "operazione annullata in quanto il numero del Dongle esiste già" (copiato dal qr). Poi lo riscrivo manualmente e mi dice che "l'utente esiste già" A questo punto mi è venuto il dubbio e ho fatto recupera password. Quindi anche se dice operazione non riuscita di fatti ha creato l'utente! Questa è una cosa vergognosa e ovviamente crea confusione tra gli utenti. Potrei scrivere un libro sulle osservazione delle anomalie informatiche ma mi fermo qui. La mia paura è che una azienda che non presta attenzione all'informatica non possa aver fatto un buon lavoro anche con l'inverter dove il software è fondamentale.
@Energiasolare100comАй бұрын
Salve, grazie del suo feedback e inviaremo l'informazione alla casa costruttrice. Per essere una azienda giovane (nata nel 2018) la Luxpower ha fatto passi da gigante in tutto (software e hardware), ti sfido a prendere prodotti per il fotovoltaico, sempre di produzioni cinese, e vedere il lato software...non rimarrai entusiasmato. Rare aziende Cinesi che lavorano sul fotovoltaico hanno un software e APP veramente da fare invidia come esempio Huawei ma purtroppo non fa prodotti off-grid.
@suljejmanalji182Ай бұрын
Ciao Nicola. Anche io ho questo inverter e da una settimana l'ho messo in funzione ma ieri è stata la prima giornata di sole e ho potuto testare l'impianto. L'inverter mi ha sorpreso perché riesce a ricavare qualcosa dalla rete quando ancora il sole non batte sui pannelli. Solo con la luce diffusa riesce a farci 200 Wh su un impianto da 2.4 kWh. Inizialmente ero gasato ma la sorpresa è arrivata più tardi, verso le 11, quando mi aspettavo una produzione notevole considerando che ho messo i pannelli quasi in verticale a ovest (per incentivare la produzione in inverno) ma l'impianto continuava a produrre i 255 Wh! Questo fino a quando l'ombra è sparita sull'ultimo pannello dopodiché ha sparato 1.6 kWh come da aspettative. Questo significa che un impianto con ombreggiature parziali deve essere assolutamente predisposto di ottimizzatori. Con gli ottimizzatori si possono collegare più pannelli in una sola stringa per lavorare con tensioni ottimali. Io ho 5 pannelli per un totale di 170 V e con questo l'inverter ha una efficienza del 50%! Ora intendo collegare altri 5 pannelli nella stessa stringa grazie alla funzione di unificare gli mppt. Insomma l'inverter per ora si comporta meglio del previsto. Ma il mese di novembre non è per fare energia solare! In 15 giorni uno solo soleggiato!
@aldoleknikaj1681Ай бұрын
Ciao , sai dirmi se su inverter qcells sono compatibili Grazie
@Energiasolare100comАй бұрын
Salve, deve vedere il manuale dell'inverter perchè le cose possono cambiare.
@dansa2078Ай бұрын
bravo e complimenti
@Energiasolare100comАй бұрын
grazie
@OmarOmar-ok3lkАй бұрын
Che tipo di batterie sono? Lifepo4 o altro?
@Energiasolare100comАй бұрын
si, marca Dyness.
@simonemariani1539Ай бұрын
Bravo come sempre Nicola, un Saluto da Simone tesla
@Energiasolare100comАй бұрын
grazie. un saluto
@laurasimi2245Ай бұрын
👍👍👍
@SandroBargagnaАй бұрын
Buongiorno....ottimo lavoro... Ps. Correggi il titolo del video manca la "S"
@Energiasolare100comАй бұрын
grazie
@designbyt.c.4097Ай бұрын
E vai Nicola
@Energiasolare100comАй бұрын
grazie
@GianvitoFerraraАй бұрын
Posso collegare la corrente in AC provenienti dai micro inverter nell'entrata del generatore così da mantenere l'impianto con i micro inverter ? Ovviamente senza mai cedere corrente in rete
@Energiasolare100comАй бұрын
Salve, i micro inverter hanno bisogno della rete elettrica nazionale per lavorare, altrimenti non funzionano. Quindi non risolve il problema di immettere in rete; lo faranno comunque. Questa politica può essere giusta se vuole caricare le batterie dal fotovoltaico tramite microinverter, ma comunque in determinate situazione potranno sempre immettere in rete. Invece se pensa di far lavorare i microinverter senza rete elettrica nazionale questo non è possibile.
@domenicoscarano5397Ай бұрын
Nicola ancora una altra cosa, in alternativa al GE è possibile inserire un generatore eolico in modo da avere in presenza di vento una ulteriore fonte di energia quando manca l'apporto di luce solare? In caso affermativo, con quale logica sarà gestito dall'inverter?
@Energiasolare100comАй бұрын
No, purtroppo non ha una logica per l'eolico.
@domenicoscarano5397Ай бұрын
@@Energiasolare100com oggi ho parlato con Francesco e ho fatto l'ordine. Grazie a te e a Salvo per i video divulgativi 👍
@domenicoscarano5397Ай бұрын
@@Energiasolare100com Comunque potrebbe essere uno scenario ipotizzabile specialmente nelle giornate di cattivo tempo caratterizzate per la quasi totalità di assenza di sole e presenza di vento.