complimenti ottima spiegazione, ho una candy CDI 3615 e mi da errore E8 infatti non scada l'acqua ...io però non mi trovo con la misurazione della sonda e della resistenza, nel senso che quando collego i puntali mi misura per un secondo il valore resistenza e e poi l'indicatore va a zero come mai?
@Noialpirler10 сағат бұрын
Mi sei stato di immenso aiuto❤❤❤
@giorgioantonelli500415 сағат бұрын
Ciao buongiorno una domanda a me non carica la lavatrice ho testato l elettrovalvola con tester a 20k mi da entrambi le bobine 4.20 ohm ma la staccato il tubicino pressostato soffiato reagisce bene misurato i cavi dell elettrovalvola metto su lavaggio start ed entrambi i cavi delle due bobine non mi arriva tensione cosa può essere? Chi da tensione alle elettrovalvole? Grazie
@Guidaelettrodomestici14 сағат бұрын
Arriva 220 volt. Controlla i cablaggi e poi... Scheda!
@marcodaniele694320 сағат бұрын
Il mio condizionatore non mi permette di impostare la modalità di funzionamento desiderata da spento, quindi per poterlo fare prima devo accendere la macchina, vorrei quindi sapere se una volta passati dalla modalità riscaldamento a quella automatica è consigliato comunque spegnere e riaccendere oppure non è necessario fare questo passaggio? Inoltre vorrei sapere come mai passando dai 25 gradi in riscaldamento alla modalità automatica per un tempo variabile inizia a ventilare per poi tornare a riscaldare però a 20 gradi che nel mio condizionatore non si possono modificare con i tasti più e meno? Grazie.
@Guidaelettrodomestici19 сағат бұрын
Il passaggio da acceso è previsto e non è ne consigliato ne sconsigliato, semplicemente puoi farlo. Quel lasso di tempo in cui avverti la sola ventilazione è necessario alla macchina per eseguire il passaggio da una modalità ad un'altra, del tutto normale. In modalità automatica non hai possibilità di intervenire sulla temperatura, è la funzione stessa a stabilirla secondo dei criteri: www.elettro-domestici.com/funzione-auto-condizionatore.asp
@domenicoincognito503Күн бұрын
Ciao carissimo tecnico sarò breve , la mia lavastoviglie non faceva l acqua calda , ho cambiato il sensore di torbicità e temperatura , che sta nel pozzetto poi ho cambiato la resistenza, ho controllato i fili che vanno dalla scheda e il sensore di torbicità e resistenza ma non sono interrottl, ho fatto controllare la scheda ma la scheda è buona quando l ho rimontata il primo lavaggio ha fatto l acqua calda poi il giorno dopo d inuovo lavaggio con acqua fredda cosa sarà no ci capisco piu niente, MI CHIEDO SARÀ IL PANNELLI COMANDI ?IL PROBLEMA?
@Guidaelettrodomestici19 сағат бұрын
Hai eseguito gli interventi necessari e, molto bene per la scheda. Il pannello comandi non centra a meno che non noti che prende un programma diverso da quello selezionato, ovvero uno a freddo anzichè con acqua calda. In tal caso li ci sta la scheda display che potrebbe essere difettosa. Tornando al problema i controlli sono stati eseguiti ed i componenti ed elementi interessati sono quelli, pertanto si devono rifare i controlli sui cablaggi e connettori.
@domenicoincognito50317 сағат бұрын
La mia electrolux no ha il display mi è capitato che metto il lavaggio 70 gradi e mi sono trovato eco 50 che poi mi ha fatto l acqua calda poi il lavaggio successivo mi ha lavato con il lavaggio 70 gradi senza farmi l acqua calda , ma per caso devo controllare i cablaggi della scheda comandi?
@francescomorello7141Күн бұрын
Salve si può pulire anche col vapore??? Grazie mille
@Guidaelettrodomestici19 сағат бұрын
Si puoi farlo, evita però parti elettriche, lo dovresti fare comunque e aspetta al termine prima di accendere lo split, dagli il tempo di raffreddarsi.
@roccosiggillino20982 күн бұрын
Ciao,ho un frigo ad incasso di 13 anni,il freezer ha una temperatura di -1 e il frigo di 5 devo sostituirlo?ho fatto anche la prova del foglio sulla guarnizione e scivola
@Guidaelettrodomestici19 сағат бұрын
Se il foglio scivola la guarnizione non tiene bene, tuttavia una temperatura così alta nel freezer indica che c'è qualche altro problema: www.elettro-domestici.com/frigorifero-motore-caldo-ma-non-raffredda.asp
@glendanannini2 күн бұрын
Salve, ho un forno Smeg molto vecchio WE320-5 (statico con solo manopola temperatura e manopola timer) che scalda troppo e non stacca mai alla temperatura impostata dalla manopola, il forno quindi si spegne da solo quando scatta il termostato di sicurezza. Ho cambiato il termostato con la sonda con uno nuovo e compatibile ma il problema rimane. Faccio presente che il termostato è montato in sequenza al commutatore (non so se può cambiare qualcosa). La spia di controllo rossa si accende appena si gira la manopola della temperatura e resta fissa sempre. Potete aiutarmi? Grazie!
@Guidaelettrodomestici19 сағат бұрын
Direi che devi controllare anche il commutatore, potrebbe essere danneggiato o bloccato, mantenendo sempre attivo il circuito di riscaldamento. In definitiva devi considerare che l'alimentazione alla resistenza passa dal commutatore ed esso a sua volta è interrotto dal termostato. Ora ho il termostato non va bene, ma visto che l'ho hai sostituito, lo diamo per buono, significa che il ritorno al commutatore non toglie alimentazione.
@lilianacannova2112 күн бұрын
Salve, io ho una lavastoviglie Bosch che appena avvio il programma emette il suono di accensione sembra che si stia avviando il lavaggio e poi invece si spegne. Tempo fa era successa la stessa cosa e poi senza fare niente si è avviata . Ora ha di nuovo lo stesso problema. Cosa può essere? Grazie
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Da come dici con "sembra che si sta avviando" qualcosa fa! Cercando di immaginare cosa, potrebbe entrare in attività la pompa di scarico, questo avviene prima dell'inizio di un ciclo, ma si blocca per sporco o difetto. Oppure potrebbe andare bene ma esserci un problema di fermo a causa del non rilevamento da parte del pressostato che la pompa ha scaricato. Ma la tua indicazione potrebbe anche voler dire che queste due prime cose sono avvenute, e dopo che la pompa di lavaggio ha iniziato a girare, si blocca in quanto ostruita.
@nembokid70932 күн бұрын
Ciao,ho una lavastoviglie Ariston LFT 114,da un pò ferma a causa di un problema.Accendo la lavastoviglie,non carica l'acqua o per lo meno lo fa minimamente,dopo qualche minuto si blocca,iniziano a lampeggiare la seconda e terza spia facendo tipo un rumore aria misto scarico e resta bloccata così finchè non la spengo.L'errore come scritto in manuali,è un problema all'elettrovalvola d'ingresso oppure mancata pressione dell'acqua.Mi sono imbattuto per caso in questo video e la prima cosa che ho fatto è questa prova.Collego l'elettrovalvola con acqua aperta e esce pochissima pressione,direi anche di meno di quella che hai testato tu.Quindi se la pressione non è giusta,anche se passa lo stesso acqua se pur di meno,va in blocco?Io ero convinto che una volta che si riempie il fondo,poi partisse la pompa per ricircolo "lavaggio".....è come se va in time out...da premettere che ho testato tutto il resto dei componenti,scheda compresa....Grazie,provvederò a sostituirla...
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Si va in blocco, per time out! Affinchè il carico avvenga in modo regolare deve essere concluso in un tempo stabilito dall'elettronica della macchina, se viene superato "time out" va in blocco. Da quanto detto sostituendo elettrovalvola dovresti risolvere.
@Mdnact2 күн бұрын
Questo problema è pericoloso?
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Quando si ha a che fare con il gas, bisogna prestare molta attenzione. Posso dirti che è un difetto che si presenta parecchie volte e le stufe vengono tranquillamente usate, tuttavia, personalmente ribadisco che bisogna porre attenzione. Potrebbe anche essere pericolo.
@ALEXAMENOSJ-b4c2 күн бұрын
Buongiorno. Una lavatrice Electrolux appena acquistata, durante la centrifuga fa un rumore intermittente come se il cestello urtasse contro qualcosa. Possibile che sia il normale rumore di funzionamento?
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Hai tolto i fermi: www.elettro-domestici.com/come-installare-la-lavatrice.asp
@MIRKOlaNATURA3 күн бұрын
Ora io ho quasi 14 anni. Sono sempre stato appassionato anch'io degli elettrodomestici...ti guardo da quando ero piccolo. Che ricordi❤
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Grazie 💗
@lucafasan28413 күн бұрын
Grazie dei consigli , ho appena acquistato una Whirpool senza tubicino di scarico . Si è bloccata a metà lavaggio piena d'acqua per svuotarla è stato veramente scomodo oltre al fatto che mi sono bollito le mani con l'acqua a 60 gradi . Purtroppo a pavimento non è possibile fare quello che si vede nel suo video con la lavatrice sopra una cassa . Davvero un pessimo prodotto ed un errato acquisto, non ha neanche il pannello di ispezione dietro ,eventualmente per scaricarla dal tubo interno. Qualcuno ha qualche consiglio da dare ? Grazie ancora per il video . Comprate solo lavatrici con il tubicino di scarico vicino al filtro ,🤙🏻
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Puoi scaricarla dal tubo di scarico, per farlo lo devi portarlo a filo pavimento, sempre che si tratti di un modello da dove il tubo esce da sotto la lavatrice. Questo significa che è collegato in basso alla pompa di scarico, se invece esce da sopra non lo puoi fare.
@nickcarozza31483 күн бұрын
Salve Che marca consiglia per chi vuole qualcosa di affidabile e con motore esterno più silenzioso possibile?
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Mitsubishi Electric, Daikin, Panasonic, Hitachi, Fujitsu, questi sono tra i marchi migliori, tuttavia nella scelta consiglio sempre di soffermarsi sulle schede tecniche per scoprire le prestazioni migliori.
@nickcarozza31482 күн бұрын
Grazie@@Guidaelettrodomestici
@giuseppecerbaro99163 күн бұрын
Buongiorno ho una lavastoviglie Candy rapido che carica acqua continuamente però non parte a lavare, se non tolgo la spina di alimentazione non si ferma e suona in continuazione e mi da errore 4 che problema può essere? Con il programma da 10 minuti funziona normalmente però.
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Carico acqua senza avvio lavaggio: pompa di lavaggio. Se non togli spina credo intendi che non si ferma il suono o lo scarico? In questo ultimo caso può essere una perdita di acqua. Nell'altro rileva il difetto e suona. Il programma 10 minuti non attiva riscaldamento. In definitiva controlla per prima cosa il circuito di riscaldamento: www.elettro-domestici.com/cosa-fare-quando-la-lavastoviglie-non-riscalda-l-acqua.asp poi vediamo.
@enricocapozzo51534 күн бұрын
Buonasera,io di condizionatori in casa ne ho 5, Un saunier duval 12000 btu acquistato 1013 e ancora oggi funzionante alla grande,il consumo di questo condizionatore e di 500 watt Poi ho un mitsubischi 9000btu del 2016 consumo 450 watt Poi ho un daikin siesta 9000 btu del 2019 e questo sta in un bagno di 9 metri quadrati ed e quello che lavora di più e qui i consumi sono molto sorprendenti perché a volte scendono anche a 160 watt, Quest'anno ho messo un'altro daikin da 12000 btu e un olimpia splendit da 12000 ma i consumi non l'ho ancora testati Tutti consumi da me dichiarati sono stati rilevati con apparecchiature apposite
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Grazie per il tuo ottimo contributo
@lopiipol4 күн бұрын
Salve, io ho una Hotpoint Ariston modello LFK 7M121 XIT. La lavastoviglie parte e fa il lavaggio, poi dopo che è partito il ciclo di asciugatura improvvisamente partono a lampeggiare in sincrono la spia del sale, del brillantante e il tasto power. E si sente come un continuo tentativo di lavoro del motore; aprendo lo sportello non si ferma e continua in loop a spruzzare dal foro laterale del pozzetto un pelo di acqua nel pozzetto e continua questo ricircolo all'infinito. Addirittura se tolgo la spina, quando la ricollego dopo qualche secondo riparte in autonomia questo loop di spruzzo/ricircolo. Poi a volte si resetta magicamente; rifaccio il ciclo di lavastoviglie ma poi si comporta come poco fa descritto. Fortunatamente almeno il lavaggio lo esegue, ma poi va in loop con l'errore finché non stacco la spina. Ho sostituito la pompa ma nulla da fare, stesso comportamento. Può essere il motore? Purtroppo non ho trovato l'errore su nessun manuale ufficiale (qualche forum generico senza menzione di soluzione).
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
Puoi identificare l'errore ed il significato qui: www.elettro-domestici.com/spie-errori-lavastoviglie-hotpoint-ariston.asp
@rosacarandente64874 күн бұрын
Ciao ho lavatrice Electrolux senza display, la lavatrice parte,carica l acqua e gira il cestello ,dopo aver fatto un paio di giri il cestello si ferma la lavatrice rimane accesa ma non va avanti il programma. Si sente un tic come se il cestello volesse ripartire ma non succede,solo dopo alcuni minuti riparte ,fa un giro e succede dinuovo il blocco . A tratti poi si spegne completamente la macchina per poi riaccendersi da sola, cosa può essere? Grazie
@Guidaelettrodomestici4 күн бұрын
Spegnimento ed accensione random sono cose imputabili solitamente a questioni elettriche o elettronica (scheda). Nel tuo caso controllerei le spazzole del motore, come prima cosa.
@domenicoincognito5034 күн бұрын
Ciao ho un problema con la lavastoviglie, non fa l acqua calda ho fatto controllare la scheda e risulta buona poi ho cambiato il sensore di torbicità e di temperatura , ho controllato i cablaggi e non sono interrottl, poi mi hanno fatto mettere la 220v direttamente sui maschi della resiste za e si facilmente mo mi chiedo è così che si controlla anche oppure si deve fare dettagliatamente con il multimetro ? Cioè se il termostato di sicurezza è guasto con la 220 doveva funzionare?
@Guidaelettrodomestici4 күн бұрын
La prova diretta si fa per vedere se c'è una interruzione del filamento ed in linea di massima se funziona dovrebbe andare bene, anche se ci potrebbero essere delle dispersioni quando è molto calda, ma in tal caso il riscaldamento della macchina avviene. Il termostato di sicurezza se guasto impedisce quando è montata di farla attivare, nel caso di prova diretta, è diretta, la sicurezza è bypassata.
@antoniolauro14495 күн бұрын
Salve dovrei posizionare la lavatrice un po’ distante dallo scarico dell’acqua il tubo dovrebbe camminare sul pavimento fino a risalire al sifone del lavandino… cosa mi consiglia di fare sempre prima la salita ? O lo faccio camminare direttamente a terra e la salita la fa per arrivare al sifone? Grazie
@Guidaelettrodomestici4 күн бұрын
prima salita e poi tutto discesa fino al sifone
@nokiotipo5 күн бұрын
Ciao bel video. Nel mio caso si tratta di una friggitrice, dopo alcuni minuti che è accesa salta il salvavita. Ho misurato col tester ohm per 20k, e mi da questo valore : 6.96 Mega ohm. Tra un capo della resistenza e la zona in metallo della serpentina. Dovrebbe dare zero anche per portata ohm x 20 mila? Ovviamente non ho toccato con le mani niente per non falsare il valore letto. Grazie
@Guidaelettrodomestici5 күн бұрын
Tra il polo è la carcassa non ci deve essere continuità. Se c'è e a massa.
@nokiotipo5 күн бұрын
Se misuro in portata x10, x100,x1000 non segna dispersione, solo x mega ohm
@Guidaelettrodomestici4 күн бұрын
@ Non ci deve essere.
@fabriziogianni60525 күн бұрын
Ciao e grazie per i tutorial. Ho un problema con il piano cottura. In pratica esce il gas metano ma non scatta la scintilla in nessuno dei 4 fornelli. In pratica devo accendere con l'accendino. Cosa potrebbe essere secondo te? Grazie mille
@Guidaelettrodomestici5 күн бұрын
Nessuno dei 4 può essere il generatore di scintille. Si trova sempre sotto il piano e ad esso giungono o partono i fili di collegamento alle candelette
@capexcapex97015 күн бұрын
Buongiorno, ottimo video molto utile. Approfitto per una domanda: ho un forno Ariston, già di qualche anno, a cui ho smontato il pannello che copre la ventola per pulirla. Le viti si innestano in un foro, più grande della vite, a forma rettangolare nel quale vi erano delle piastrine che l'usura ha completamente sbriciolato. Dove trovo queste piastrine a cui la vite si dovrebbe ancorare per permettere il fissaggio del pannello copri ventola? grazie se mi potrà essere di aiuto
@Guidaelettrodomestici5 күн бұрын
Le potresti trovare, oltre che in negozi di ricambi, in qualche ferramenta ben fornita.
@linopirola62615 күн бұрын
ciao e grazie per il tuo contenuto vorrei farti cortesemente una domanda la mia lavastoviglie elettrolux di circa 3 anni, fa un rumore strano ora mi spiego. faccio partire il programma carica l acqua ma poi quando parte il lavaggio fa un rumore strano come una vibrazione che dura magari per 20\30 secondi e poi scompare le prime volte lo faceva solo all inizio del programma ma ora anche durante le varie fasi di lavaggio grazie mille
@Guidaelettrodomestici5 күн бұрын
La vibrazione non è un sintomo univocamente riconducibile a un cosa specifica, tuttavia visto che avviene durante il ciclo, farei un controllo alla pompa di lavaggio. Capita che ci finisca dentro qualcosa e la ventola non giri regolarmente.
@linopirola62615 күн бұрын
@@Guidaelettrodomestici grazie mille per avermi risposto
@marcodaniele69435 күн бұрын
Basandomi sulla regoletta descritta per la gradazione da impostare nel periodo estivo ne ho elaborata una per la corretta temperatura nel periodo invernale che è la seguente: dividere per 2 i gradi della temperatura esterna che ad esempio oggi qua da me è di 7 gradi che diviso per 2 risulta 3,5, a questo numero si aggiunge 20 per un totale quindi di 23,5 gradi, ossia di 23 gradi. Cosa ne pensate? Potrebbe oppure no essere valida questa formula matemaatica per la temperatura invernale?
@Guidaelettrodomestici5 күн бұрын
Mi piace molto. Certamente può fornire un indicazione di massima, tuttavia teniamo presente che lo standard da tenere in inverno in casa è di circa 20 gradi. Se non erro c'è anche una indicazione normativa che stabile, per via delle emissione, tale temperatura. Però mi piace la tua regola.
@marcodaniele69434 күн бұрын
@@Guidaelettrodomestici Io lo imposto a 20 gradi precisi dalle 18 in avanti poiché durante il giorno soprattutto al mattino quei 20 gradi qua proprio non bastano, il condizionatore infatti a quella temperatura praticamente non scalda o se lo fa scalda pochissimo, infatti l'aria che ne esce è tiepida tendente al freddo, da cosa potrebbe dipendere questo? Per questo motivo ho ideato questa regoletta basandomi su quella spiegata nel video. Secondo me quei 20 gradi precisi vanno bene nel caso in cui vi siano molti split, magari uno per ogni stanza della casa, il fatto è che qua per come è strutturato l'appartamento più di un solo split non è stato possibile installare, quindi mi devo arrangiare con un unico split per tutto l'appartamento.
@Guidaelettrodomestici4 күн бұрын
@ Va bene come fai, si.
@marcodaniele69434 күн бұрын
@ Ho notato che impostando il mio condizionatore in modalità automatica la macchina si imposta da sola ai 20 gradi precisi in riscaldamento che nel modello specifico del condizionatore sono immodificabili, ma tra l'altro mi sembra che con la velocità della ventola al minimo in tale temperatura l'aria che ne esce sembra più calda rispetto a quando ho provato la stessa temperatura con la velocità di ventilazione al massimo. Quindi con una gradazione più bassa è meglio tenere la ventola al minimo oppure la percezione di più calore è appunto soltaneto una falsa percezione?
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
@ è una percezione, con la ventola più forte si, passami il termine, dirama.
@umbertocorrado97516 күн бұрын
Ho in dotazione asciugatrice hotpoint acquatis e quando accendo il pulsante on mi rimane fissa la spia del filtro, ma come avvio un programma si toglie è normale? Poi ho notato che ogni tanto non trovo acqua e quando soffio/aspiro dentro al tubo di scarico parte la pompa.... e un difetto che sto riscontrando da due giorni... cosa potrebbe essere? Da notare che i filtri interno più condensatore e super pulito.
@Guidaelettrodomestici5 күн бұрын
La spia del filtro in alcuni modelli si accende ogni volta per ricordare che ad ogni fine ciclo bisogna pulirlo. Se pulisci sempre e sono super puliti, va bene. Per la pompa di scarico, dovresti controllare il pescaggio, si può intasare e quando soffi si libera. In ogni caso è necessario fare un controllo in questa parte.
@magisterum756 күн бұрын
Buonasera, hai un video anche come smontare un asciugatrice candy smart pro 10kg per arrivare alla pulizia condensatore?
@Guidaelettrodomestici5 күн бұрын
No, purtroppo no.
@ernestosantoro53316 күн бұрын
Complimenti, ottimo video
@Guidaelettrodomestici5 күн бұрын
Grazie
@alessandroleto79166 күн бұрын
Buongiorno, la mia lavastoviglie carica acqua all infinito. Come posso procedere? Grazie
@Guidaelettrodomestici6 күн бұрын
Se lo fa anche da spenta è l'elettrovalvola sfondata. Altrimenti può essere un difetto del pressostato o trappola d'aria
@Gio_Sardegna6 күн бұрын
Ciao domanda. Ho acquistato un forno nuovo indest mi sono accorto che il fine cavo ha delle lamelline fini ( non e cavo spoglio) vanno collegate con tutte le lamelle nella presa scuko o conviene staccare quelle lamelline e metterlo a cavo spoglio?
@Guidaelettrodomestici6 күн бұрын
Non cambia, quelle le mettono per evitare che i filini in rame si rovinano esteticamente
@Gio_Sardegna6 күн бұрын
@@GuidaelettrodomesticiPerfetto grazie lascerò quelle lamelle (tipo capicorda o connettori) in effetti entra meglio nei connettori della sciuko e non si rovina il rame
@rosacarandente64876 күн бұрын
Buonasera grazie per il video,sono entrata nella diagnostica e quando metto l indicatore sul programma 10 ,la luce dell avvio/pausa non lampeggia rimane fissa e gialla ( lavatrice electrolux)
@Guidaelettrodomestici4 күн бұрын
Puoi dirmi quale difetto riscontri nel funzionamento?
@rosacarandente64872 күн бұрын
La lavatrice si accende ,scelgo il programma appena premo tasto invio si spegne poi si riaccende e poi si rispegne ,questo all infinito
@Guidaelettrodomestici2 күн бұрын
@@rosacarandente6487 ci può essere un difetto al pulsante che crea un falso contatto oppure alla scheda display. Conviene smontare il cruscotto ed ispezionare il pulsante di accensione, nel contatto e se vedi che è ok, significa che il difetto è nella scheda.
@domenicodauria97336 күн бұрын
Salve buongiorno Ho usato il clima con il freddo è andato in blocco mica si è rotto è nuovo spero di no
@Guidaelettrodomestici6 күн бұрын
Non si rompe se lo usi in freddo, ma non va se non è progettato per funzionare a freddo a basse temperature esterne. Se lo hai fatto per errore, spegni e cambi modalità: riscaldamento.
@MarioDiVincenzo-p1u7 күн бұрын
Salve ho bisogno di aiuto per il motore del mio congelatore a incasso a 2'cassetti quindi piccolo il tecnico ha constatato che il motore è andato e purtroppo non si trova saprebbe indicarmi se c'è qualcuno capace di aprire la boccia e ripararla oppure come fare per poter mettere un altro motore grazie
@Guidaelettrodomestici6 күн бұрын
Per metterne un altro è essenziale conoscere i dati tecnici del compressore originale, quali: modello, potenza, tipo di gas refrigerante, pressione di esercizio (sono indicati sulla targhetta del motore). Con essi reperire uno di pari caratteristiche. Tuttavia aprire la boccia o sostituirlo, comporta conoscenze e passaggi tecnici approfonditi. Aprirla significherebbe recuperare il gas restante con appositi strumenti, possedere attrezzatura per il taglio e per la saldatura ed tanto altro!! In franchezza non lo ripari! Un'altra se la trovi di pari caratteristiche la puoi sostituire, ma ci sono sempre passaggi delicati, da affidare ad un frigorista.
@MarioDiVincenzo-p1u5 күн бұрын
@Guidaelettrodomestici grazie mille per la risposta comunque non lo farei io so che ci vuole il frigorista
@tanino_gapper7 күн бұрын
Buonasera vale anche per Electrolux eww1686hdw grazie
@Guidaelettrodomestici7 күн бұрын
Si
@elenasolci30317 күн бұрын
Grazie molto chiaro
@Guidaelettrodomestici7 күн бұрын
Grazie a te
@gogogoyes7 күн бұрын
Mi hanno consegnato il frigo ed e' stato trasportati in verticale....poi l' ho lasciato un giorno sempre in verticale....poi dal mio box auto l ho portato in appartamento in orizzontale..giusto il tempo (3 minuti) per poi riporlo in orizzontale. Il tempo di sballarlo e l ho acceso. Sbagliato?
@Guidaelettrodomestici7 күн бұрын
No va bene
@matteocapozzolifotografo11558 күн бұрын
A me i mattoni non prendono la fiamma e quindi non si fanno rossi, (la bombola è appena sostituita, nuova) rimane solo la fiamma del pilota accesa. Cosa può dipendere? Forse i mattoni sono quasi otturati? Grazie
@Guidaelettrodomestici6 күн бұрын
Come per la piastra centrale, ognuno dei due mattoncini laterali è alimentato da un condotto che vi porta il gas all'interno. Attraverso i fori fuoriesce e si infiamma al contatto con la fiamma. Non accendendosi arriva poco o niente gas. Non fuoriesce dai fori. Probabile che gli ugelli che alimentano i mattoni sono ostruiti da polvere, grasso o residui di combustione. Andrebbero puliti.
@pasqualinopugliese68288 күн бұрын
Ottimo video, grazie
@Guidaelettrodomestici7 күн бұрын
Grazie
@gelsominaruggiero97468 күн бұрын
A me scappa sempre
@Guidaelettrodomestici7 күн бұрын
Per fortuna è semplicissimo sistemarla
@sergiodorsi64578 күн бұрын
Salve, quando funziona in modalità calda a che temperatura esce l'aria, madiamente?
@Guidaelettrodomestici7 күн бұрын
40 gradi ma pure 45 poi ci sono variabili. Ma non sotto i 40 quando e' a regime
@sergiodorsi64577 күн бұрын
@@Guidaelettrodomestici grazie
@AndreaETessy8 күн бұрын
E se quel tubo e' pulito? E' la pompa che e' andata!? 2 domande poi riguardo la pompa. 1) E' possibile montarne una piu performante? 2 Cambiarla e' facile o c'e' bisogno di un tecnico specializzato? Grazie
@Guidaelettrodomestici7 күн бұрын
Se senti la pompa attiva ma resta acqua, può essere la pompa come il tubo o lo scarico a muro. Le pompe sono quelle e se sono funzionanti sono performanti. Nel canale trovi i video per sostituire. Non è complicato.
@danielecalzolari20078 күн бұрын
Complimenti ottimo video chiaro e professionale. Grazie 1000
@Guidaelettrodomestici6 күн бұрын
Grazie
@mimmomurrone86648 күн бұрын
Buongiorno grazie per il video ho un problema con una lavastoviglie candy che dopo 5 minuti si spegne con la vasca con l’acqua, però non succede sempre questo problema alcune volte fa tutto il ciclo completo grazie
@Guidaelettrodomestici6 күн бұрын
Lo spegnimento improvviso a parte problemi di alimentazione è legato alla scheda.
@axzelo9 күн бұрын
Salve, ottimo video! purtroppo ho cominciato a sentire un rumore dato da un "capo corda" di metallo ( quelli che rifiniscono i fili dei pantaloni delle tute per intenderci), che si è staccato dai pantaloni e, infilandosi in uno de buchi del cestello si è incastrato tra il cestello rotante cestello e "l'involucro" fisso. Dai vari video che si vedono su youtube, mi sembra di capire che c'è da separare cestello da involucro, per raccogliere il pezzo, non esistono sportelli di ispezione per quella zona, giusto? Grazie in anticipo per le rispote
@Guidaelettrodomestici8 күн бұрын
Non ci sono punti di ispezione.
@albertopizzi729 күн бұрын
Il pressostato difettoso può anche fare scattare l'errore E19 nella lavastoviglie?
@Guidaelettrodomestici8 күн бұрын
Bisogna conoscere il significato di E19, varia in base alla marca e modello di lavastoviglie.
@cinziasantangelo37939 күн бұрын
Buon pomeriggio intanto complimenti x i suoi video e la sua competenza. La mia lavatrice da un po di tempo fa nolto rimore quando fa la centrifuga. Stamattina il cestello non gira. La latrice funziona ma non bon gira il cestello. A mano gira senza alcuna resistenza. È un Hoover DYN 10125 da 10 kg
@Guidaelettrodomestici8 күн бұрын
Il rumore in centrifuga può dipendere dai cuscinetti usurati, ma anche altro: www.elettro-domestici.com/lavatrice-fa-rumore-quando-centrifuga.asp
@Semmy302910 күн бұрын
Buonasera lavatrice hotpoint 9 kg arriva al termine del lavaggio e continua a prendere acqua perché
@Guidaelettrodomestici9 күн бұрын
Si può trattare di un difetto di scheda elettronica o di elettrovalvola che è sfondata e da sostituire. Se noti che l'acqua carica sempre è l'elettrovalvola.
@demetriocutrupi191910 күн бұрын
Buonasera, come faccio a lavare il condensatore di una Electrolux perfectcare posto in basso? Quali parti devo smontare? È possibile che dopo un anno e mezzo ed un utilizzo normale circa 4 asciugature settimanali il filtro sia già sporco? Dalla parte esterna non vedo sporco, ma il tecnico insiste dicendo che lo sporco è all'interno e oer pulirlo chiede 150 euro! Grazie
@Guidaelettrodomestici9 күн бұрын
La procedura è quella mostrata nel video, c'è da smontare un pò di cose! Il tecnico chiede 150 euro in quanto è necessario un bel pò di tempo per farlo! Non si dovrebbe sporcare così facilmente, tuttavia è possibile.