Пікірлер
@carlosilva9982
@carlosilva9982 4 ай бұрын
"Non ha trovato nelle carte presenze oscure" Infatti Guglielmi passava di lì per puro caso a quell'ora e quel giorno, la Austin Morris della società di copertura del SISDE era stata messa lì per caso al posto del fioraio, così come la Mini di Moscardi (ex membro di Stay Behind) è lì per caso. E sono le sole due auto presenti in quell'incrocio. Il bar Olivetti trafficava in armi con la criminalita' organizzata e aveva contatti con la Destra di Delle Chiaie, ma sempre PER CASO. Anche in via Gradoli per caso Moretti viveva circondato da appartamenti di società di copertura del Sisde.
@antoniogargiulo5086
@antoniogargiulo5086 5 ай бұрын
andrebbe insegnato nelle scuole al posto delle solite partigianate….
@maramaxrossini4004
@maramaxrossini4004 6 ай бұрын
Mah questo lo ho trovato fruibile nonostante gli argomenti,,..
@pietrovecchio8497
@pietrovecchio8497 7 ай бұрын
marco ba che oggi si modifica in dragon vattelapesca può ballare sulla verità perchè il sistema giudiziario è imbrigliato dalla istruttoria romana che ha consentito alla a.m. di fare e disfare eppure se il responsabile era il bombarolo perchè distruggere/occultare documenti che avrebbero potuto allontanare quantomeno dalla a .m. ogni ipotesi di coinvolgimento;inoltre molti morti collaterali per proteggere il bombarolo ? la tesi supera ogni forma di ridicolaggine
@DanieleRossi-uo3do
@DanieleRossi-uo3do 7 ай бұрын
Usciranno libri sul caso Moro??
@sabrinamilazzo2881
@sabrinamilazzo2881 8 ай бұрын
Grazie della sua testimonianza di ieri sera a Lanzo Torinese. Anche a distanza ci ha trasmesso l'entusiasmo, l'impegno e il coraggio con cui svolge il suo lavoro. Grazie!
@PietroCapogrosso-my6yv
@PietroCapogrosso-my6yv 8 ай бұрын
....a distanza di tanti anni è rimasto il solito spirito italico.... chi ha avuto, avuto, scurdammoci u passato, sim italiani, Paisà.....
@pieroeugeniopierantozzi2694
@pieroeugeniopierantozzi2694 8 ай бұрын
Ah sicché stiamo ancora dire che le BR uccisero Moro? 4 sparute zecche, disabili, impotenti che prendono di petto un ministro come moro? Ma andate in culo, tutti e senza appello!
@user-bn5xx6kl2c
@user-bn5xx6kl2c 8 ай бұрын
Dovreste prendere il possesso delle dorsali oceaniche.. o Addirittura della RAI...
@user-bn5xx6kl2c
@user-bn5xx6kl2c 8 ай бұрын
si ma non lo conosce NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
@giovannilofaro2843
@giovannilofaro2843 9 ай бұрын
Condivido personalmente e pienamente questo video iscrivendomi al canale da Sostenitore per Spirito di Solidarietà avendo vissuto personalmente e pienamente la Strage da milite dell'Arma avendo prestato onoratamente servizio scrupolosamente aggregato presso il Comando Stazione Capoluogo Carabinieri Vittorio Veneto (Treviso) da Piantone Ricettivo in Ferma Prolungata Biennale (2003/2005)
@mrpaulchange
@mrpaulchange 9 ай бұрын
Io sono dell’idea che certi personaggi mentre vengono intervistati debbano tenere in mano e in vista una di quelle armi che hanno usato per ammazzare la gente (a salve o giocattolo ovviamente)… così chi ascolta queste sciocchezze non dimentica chi sta ascoltando, magari facendosi ubriacare dallo sproloquio intellettuale inopportuno, inutile, irrispettoso. Ha pure da ridire: vinti, vincitori, termini che non gli piacciono. Ricorda che si può essere “ex” tutto ma non “ex-assassini”. Ma è umano sto atteggiamento? Che non mi si venga a dire che questo documento e servizio pubblico o aiuta la storia… questo dice quello che gli pare e c’è pure chi gli da retta.
@giupezio
@giupezio 10 ай бұрын
ma che ha detto in concreto?
@dragonsknights
@dragonsknights 10 ай бұрын
Finché si vorrà affrontare il tema di Ustica ripetendo quello che per anni è stato detto in TV da Purgatori, o da Cossiga o infine dal vice Cossiga: Amato, e si penderà dalle parole della Bonfietti, si continuerà a fare e diffondere informazioni false, anche se in buonafede come in questo caso. Ma non sono più in buonafede Bonfietti, Amato e Purgatori che non nuoce più. Continuano a nuocere i tanti infiniti video in cui si parla di missile, di complotto, di potenze straniere, di verità nascosta. Tutti temi cari allo scomparso giornalista. La verità non è nemmeno tanto nascosta, si preferisce non renderla pubblica.
@mariorossi7343
@mariorossi7343 11 ай бұрын
A volte appaiono dei video così a caso su KZbin. Oggi è apparso questo su Ustica e vedo che non ha avuto alcun commento. Provo io a scrivere due righe. È vero, si sa esattamente ciò che è successo ma non è certamente ciò che dice la gentile speaker. È stato dimostrato che non fu nessun missile ma senza dubbio fu una bomba e ciò contrariamente a quanto affermato, lo ha stabilito un giudice di Cassazione. È stata esclusa qualsiasi battaglia aerea, qualsiasi aereo militare ma soprattutto nessun missile. È stata invece accertata una bomba nella toilette posteriore e mi sembra incredibile che ci siano ancora molti che affermano il contrario.
@AlessandroSalotti
@AlessandroSalotti 11 ай бұрын
Ma infatti... non c'è nessun mistero su Ustica se non i decenni persi dietro ad aerei fantasma e permesso ai veri responsabili di farla franca.
@mariorossi7343
@mariorossi7343 11 ай бұрын
A volte appaiono dei video così a caso su KZbin. Oggi è apparso questo su Ustica e vedo che non ha avuto alcun commento. Provo io a scrivere due righe. È vero, si sa esattamente ciò che è successo ma non è certamente ciò che dice la gentile speaker. È stato dimostrato che non fu nessun missile ma senza dubbio fu una bomba e ciò contrariamente a quanto affermato, lo ha stabilito un giudice di Cassazione. È stata esclusa qualsiasi battaglia aerea, qualsiasi aereo militare ma soprattutto nessun missile. È stata invece accertata una bomba nella toilette posteriore e mi sembra incredibile che ci siano ancora molti che affermano il contrario.
@paololargavagno8440
@paololargavagno8440 11 ай бұрын
Ho trovato ottimo l'apporto dell'autore alla discussione. La convergenza di intenti tra i due blocchi politici USA e USSR è acclarato dalla presenza nell'unità di crisi al Viminale sia di Leyden che di Silvestri. Qui trapela la responsabilità di ipotetici thinktank sinistroidi che dettavano la linea politica delle BR, che è un rigurgito di complottismo che nn fa onore all'autore, senza tenere conto della dottrina Westmoreland questa ben documentata. Un altro piccolo tassello x esperienza diretta: grossa parte (movimentisti) dell'Autonomia Operaia era in completo disaccordo politico con le BR. Quel brodo di coltura dove le BR attingevano a piene mani nn era più disponibile appieno.
@devisbranciaroli2303
@devisbranciaroli2303 11 ай бұрын
Dei pentiti dò prima di tutto un giudizio morale, essi rappresentano il tradimento della fiducia dei diritti elementari che rendono la vita degna di essere vissuta
@calogerohuygens4430
@calogerohuygens4430 11 ай бұрын
Tieni ti era caduto 🧠
@brownmydaemon
@brownmydaemon Жыл бұрын
i processi hanno dimostrato che la chiesetta aveva la seconda uscita sul cortile di una scuola, e di fronte a questo cortile sulla strada c era un edicola usata proprio da parte della scorta mentre moro era in chiesa. ecco come si spiega il cambiamento di direzione
@damianosapia7926
@damianosapia7926 Жыл бұрын
Ma perché mettere in rete un personaggio del genere?
@giupezio
@giupezio Жыл бұрын
per un bel pezzo non si sente più
@raulcesari4115
@raulcesari4115 Жыл бұрын
E' un buon libro. Scritto con molta onestà intellettuale.
@7ederic07
@7ederic07 Жыл бұрын
spiace , ma iniziare un'argomentazione intorno a Fioravanti , pure citando gli atti processuali , indicandolo come responsabile della strage di Bologna , significa presentare una prospettiva superficiale della conoscenza di quelle dinamiche . Quando Mambro , con chiarezza , in modo diretto 8 ed evidentemente inaspettatamente "semplice" .. perche' avete ancora l'ideologia del "mostro" ) descrive la sua posizione quale combattente , riferendo di aver sempre avuto l'idea di compiere azioni in modo scoperto , diretto . La strage di 82 individui innocenti nn ha niente a che vedere con l'ideologia riferita dalla Mambro ( e tal quale per Fioravanti ) . Sono state compiute azioni criminali , ma che possiamo distinguere , senza difendere nessuno , a parte l'ideologia , sn stati cmq coinvolti degli innocenti , nelle rapine per esempio , fossero anche "solo" di ordine di traumi psicologici , ma resta una differenza troppo importante per essere ignorata , sicuramente la strage degli innocenti nn appartiene all'ideologia di Mambro e Fioravanti . E nn escludo nemmeno la loro partecipazione in ordine tecnico , anche se ci credo pochissimo . Credo piuttosto a quanto hanno riferito e soprattutto a quanto reso pubblico in un recente speciale di Report , che in prima serata su RAI3 ha dedicato una puntata alla memoria di Falcone e Borsellino , nella quale parlano testimoni illustrissimi e viene esplicitata , cioe' nn solo promossa , proprio nomi e cognomi di alte cariche dello Stato , che significa tutti in pratica , con affari che avvedono direttamente a tt le stragi compiute in Italia e a dinamiche di esecuzione di volonta' extra nazionali .. bene , ce' un problema in "danimarca" .. e ci sta' pure , quello che pero' , evidentemente , genera grossi problemi e' addirittura " la cura" , cioe' quello che il sistema ci spaccia per informazione e conoscenza . questo ha reso le persone idiote , questo e' un crimine , quando avesse un senso la misura , molto piu' grave . i delinquenti rimangono , di tt i tipi , ma se il sistema si mette a rimbambire la gente .. allora ditelo .. :))))
@valeriocorvi362
@valeriocorvi362 Жыл бұрын
ALMENO HA RISCHIATO ...SE HA CAPITO... TROPPO TARDI Valerio
@fabdido330
@fabdido330 Жыл бұрын
Attentati e stragi sappiamo benissimo oggi da dove arrivavano, Altro che BR , NAR ECC ECC
@faustorossi7279
@faustorossi7279 Жыл бұрын
I mandanti dove li mettete ?
@tinx25
@tinx25 Жыл бұрын
Questo è il più coglione di tutti.
@gallicvs375
@gallicvs375 Жыл бұрын
A scuola lo studio della storia si interrompe alla 2gm. Quindi la massa dei giovani non saprà mai nulla........
@enzonavona9018
@enzonavona9018 Жыл бұрын
Se il capo del governo inglese lo dichiarasse in forma ufficiale, i governanti italiani farebbe finta di non capire.
@marcomoretti5290
@marcomoretti5290 Жыл бұрын
Grande stima!!! namaste..
@ass.cult.audaxaltamura4760
@ass.cult.audaxaltamura4760 Жыл бұрын
avere salute e non avere volontà vuol, dire essere finiti senza averci neppure provato!
@saverioguzzo7280
@saverioguzzo7280 Жыл бұрын
Armeni, apri gli occhi !!!!
@mizar6250
@mizar6250 Жыл бұрын
I capitesta albergavano nelle istituzioni !
@enzofini4231
@enzofini4231 Жыл бұрын
Due livelli dentro le brigate rosse un livello basso di manovalanza e un livello alto
@enzofini4231
@enzofini4231 Жыл бұрын
Eterodiretti e ignoranti non sanno mai niente
@massimobalzano8002
@massimobalzano8002 Жыл бұрын
Fasanella dimostra che la onesta volontà di ricerca della verità ad essa ti conduce. Grazie a lui.
@simonecosmi1623
@simonecosmi1623 Жыл бұрын
Per i sostenitori della tesi bomba, vale a dire la tesi della confusione e della negazione del poco che si è saputo- tre famiglie con bambini ,non bastassero gli altri morti- sono state distrutte dalla tragedia,ossia i Diodato,i Pinocchio,gli Zanetti. Non potendo riportarli alle loro vite,difendiamo almeno,nella giustizia negata,la parziale conprensione dei fatti che ci resta.
@dragonsknights
@dragonsknights Жыл бұрын
A TUTTI GLI INTERESSATI ALLA VICENDA DI USTICA GIUSTAMENTE CONVINTI DELLA BATTAGLIA AEREA SEGNALO L'IMPORTANTE CONVEGNO CHE SARA' TENUTO IL 19 GIUGNO 2023 PRESSO L'AULA MAGNA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA IN CUI TUTTA LA VICENDA DI USTICA SARA' DISCUSSA CON I MASSIMI ESPERTI DI MISSILI ED ESPLOSIVI A LIVELLO MONDIALE. VERRA' SPIEGATO IL RETROSCENA DEL MIG E DOVE FOSSE ESATTAMENTE LA SARATOGA LO DIRA' IN VIDEOCOLLEGAMENTO DAL TEXAS IL TIMONIERE DELLA SARATOGA BRIAN SANDLIN. OSPITE JOHN DRAKE CUI VERRA' RESTITUITO IL CASCO. IL CONVEGNO E' APERTO A TUTTI. GRADITI OSPITI COLORO I QUALI RACCONTANO O SCRIVONO DI DUELLO AEREO E MANCATA COLLISIONE, O DI COLLISIONE CON OGGETTI SGANCIATI DA ALTRI AEREI, CHE ILLUSTRERANNO LE DINAMICHE DEI VOLI E PROVERANNO AI PRESENTI LA FONDATEZZA DELLE PROPRIE AFFERMAZIONI. APPUNTAMENTO IL 19 GIUGNO 2023 @ AULA MAGNA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA viale Aldo Moro 5 Bologna
@AlessandroSalotti
@AlessandroSalotti 11 ай бұрын
Ma sarà l'opposto semmai, la bomba è stata provata da una perizia scientifica composta dai miglio ingegneri aereospaziali dell'epoca... le altre 30ina di ipotesi di battaglie aeree mancate collisioni e gheddafi su un mig monoposto solo tutte frutto dei narratori da talk show alla purgatori, ipocriti e bugiardi sulla pelle delle vittime di Ustica.
@ceja3948
@ceja3948 Жыл бұрын
Grazie e stima a lei!🤗
@mariocunto3716
@mariocunto3716 Жыл бұрын
6 un FA L SO
@mariorossi3898
@mariorossi3898 2 жыл бұрын
Ascoltare questo fallito come tutti i suoi accoliti che sono fuori dal carcere fa venire il voltastomaco. Una brancata di nullafacenti che hanno scelto l’assassinio alle spalle come modello di vita ammantandolo con principi rivoluzionari marxisti leninisti. Il comunismo è un virus 🦠! No questa sentina dell’umanità doveva stare in carcere a vita, altro che concedere interviste. Hanno distrutto centinaia di vite innocenti per il loro delirio. Erano, sono e rimarranno dei vigliacchi assassini.
@attattebaio
@attattebaio 2 жыл бұрын
La massoneria stessa non è nient'altro che un insieme di persone succubi, schiavi della Corona 👑 inglese
@lozimba1259
@lozimba1259 2 жыл бұрын
Il missile era di una potenza Occidentale......Ma se nessun ex militare confessa,possiamo stare qua per altri 56 anni....
@dragonsknights
@dragonsknights 10 ай бұрын
povero zimba... non ha ancora capito niente 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@andreamancini3131
@andreamancini3131 2 жыл бұрын
Una riflessione riguardo il grafico/tracciato radar di cui si parla al minuto 35: Non ho mai trovato un'intervista, un articolo tecnico, un servizio televisivo ecc che mostra, o chiede riguardo al seguito di quel tracciato. Come e dove hanno proseguito i due jet attaccanti (quelli che virano), se si vede il jet o i 2 jet superstiti che era/erano sotto il DC9, (e se è il mig caduto sulla Sila si dovrebbe ancora vedere) altrimenti i resti sarebbero stati pescati insieme al DC9...
@giuseppecurcio7710
@giuseppecurcio7710 2 жыл бұрын
A parte la pochezza di chi non ha nulla da dire ai familiari delle vittime e di chi cade in una patetica contraddizione chiedendo il reddito di cittadinanza, è apprezzabile il rendersi conto del fallimento del tragico operato delle brigate Rosse che ha finito per sostenere proprio coloro che volevano combattere....
@danieleprati3052
@danieleprati3052 2 жыл бұрын
Perfetto. Il solito "non mistero" chiarito. Ci sono anche le foto della moto di Marini in via Fani dopo l'attentato che mettono una pietra tombale su tutta la vicenda.
@elettrabeni7721
@elettrabeni7721 2 жыл бұрын
Incontro interessante e utile per avviare riflessioni in classe.
@elykylechio
@elykylechio 2 жыл бұрын
I miei complimenti, una diretta fantastica: intrinseca di valori, spessore e umanità. 🇮🇹 Grazie davvero.
@rosefantasia4742
@rosefantasia4742 2 жыл бұрын
Presidente Francesco Carbone,Associazione Governo del Popolo APS... L’unica speranza per PRENDERE Coraggio e Risolvere la Situazione,almeno Italiana,a QUALUNQUE COSTO.
@rosefantasia4742
@rosefantasia4742 2 жыл бұрын
Presidente Francesco Carbone,Associazione Governo del Popolo APS... L’unica speranza per PRENDERE Coraggio e Risolvere la Situazione,almeno Italiana,a QUALUNQUE COSTO.
@MrJoeganna
@MrJoeganna 2 жыл бұрын
Fantastici🇮🇹