ESAMI ABILITANTI AGROTECNICI 2024
2:25
ESAMI ABILITANTI AGROTECNICI 2024
2:21
ESAMI ABILITANTI AGROTECNICI 2024
2:46
Le Cinciole
10:29
2 жыл бұрын
Il Cerreto
6:22
2 жыл бұрын
ESAMI ABILITANTI AGROTECNICI 2024
2:25
AGROTECNICI: UNA STORIA SI SUCCESSO
2:15
Пікірлер
@FrancescoDeLuca-mz5iy
@FrancescoDeLuca-mz5iy 3 ай бұрын
non riesco a pagare la marca da bollo
@collegionazionaledegliagro679
@collegionazionaledegliagro679 3 ай бұрын
Può utillizzare quella tradizionale
@tommasolastrucci4312
@tommasolastrucci4312 3 ай бұрын
nella compilazione del modello f23, non ho ben capito cosa scrivere precisamente nelle voci "delega irrevocabile a" e "agenzia/ufficio"
@sabinaquaresimin3691
@sabinaquaresimin3691 2 жыл бұрын
sarebbe stato opportuno parlare anche delle emissioni di CO2 dovuti alla attività agricola intensiva
@luigirosi3923
@luigirosi3923 2 жыл бұрын
Anche se Lei si è presentata facendo MOLTO presente i SUOI TITOLI, che mi sembra molto demagogico, vedo che i Suoi risultati danno alquanto a desiderare almeno in questo canale internet....
@collegionazionaledegliagro679
@collegionazionaledegliagro679 2 жыл бұрын
Charles Morello Il suo post sembra provenire dal 1960! I due terzi dei nostri candidati sono laureati, percentuale che sale ai quattro quinti dei nuovi iscritti. Questo dimostra che nel settore agrario non vi è alcun "monopolio" degli agronomi, i quali da 10 anni, ininterrottamente hanno meno candidati (parecchi di meno) rispetto all'Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati. I Periti agrari invece, bontà loro, non sono nemmeno più in partita: nel 2021 hanno avuto 400 candidati agli esami contro i 1.600 nostri. Se vuol sapere il perché di un così grande successo ascolti la voce degli iscritti www.agrotecnici.it/parola_iscritti.htm
@charlesmorello5641
@charlesmorello5641 Жыл бұрын
Nelle perizie grandine lavorate per caso???! Ma tanto a voi mica importa se poi chi si abilita col vostro universale collegio di fatto poi trova lavoro. L'unica cosa a cui voi tenete come scritto nel vostro messaggio e abilitare quanto più gente possibile per poi farsi pagare la quota annuale al collegio territoriale di scompetenza. Poi se lavorano o non lavorano é solo un dettaglio.
@mariocarpenito4638
@mariocarpenito4638 Жыл бұрын
@@charlesmorello5641 ma perché gli altri ordini o collegi la quota annuale è gratis?
@charlesmorello5641
@charlesmorello5641 2 жыл бұрын
fareste bene a ricercare iscritti all'interno degli istituti professionali invece di mandare lettere anche ai neodiplomati di un istituto tecnico agrario o peggio anche a neo laureati in scienze agrarie che dovrebbero iscriversi all'ordine degli agronomi. Purtroppo il mondo del lavoro è stato monopolizzato dall'ordine degli agronomi e dei periti agrari, perchè ordini molto piu antichi rispetto al colleggio neonato rispetto ai primi due.
@francescolandi6176
@francescolandi6176 3 жыл бұрын
bravi
@giuseppecrivaro578
@giuseppecrivaro578 4 жыл бұрын
SONO UN ISCRITTO ALL'ALBO DEGLI AGROTECNICI E HO TROVATO MOLTO INTERESSANTI I VOSTRI INTERVENTI. VORREI METTERE COMUNQUE ALLA VOSTRA ATTENZIONE, NEL RICERCARE QUANTO HA INCISO LA POLITICA NEGATIVA NEL SETTORE DELL'AGRICOLTURA ITALIANA AD ESEMPIO IL LIBERO COMMERCIO DEI PRODOTTI PUR NON AVENDO LO STESSO PROTOCOLLO DI PRODUZIONE, LO STESSO COSTO DI MANODOPERA, LA DIVERSA VALUTAZIONE DI ACQUISTO DELLE VARIE MONETE INTERNAZIONALI, LE LEGGI CHE VARIANO DA REGIONE A REGIONI, LA MANCANZA DI PROFESSIONALITA' NEI POSTI DI PIU' RILEVANZA POLITICA VEDI ASSESSORI E MINISTRI ALL'AGRICOLTURA,LA NON ASSUNZIONE NEI COMUNI DI TECNICI CHE SI OCCUPANO DEL TERRITORIO AGRICOLO, ECC. POTREBBE ESSERE QUESTA LA STRADA CHE SI E' SMARRITA?. ALTRA CONSIDERAZIONE SE MI E' CONSENTITO VORREI SPENDERLA AI FINANZIAMENTI IN AGRICOLTURA CHE SONO MOLTEPLICI MA EFFETTIVAMENTE QUANTI NE RIMANGONO FEDELI EFFETTIVAMENTE AL SETTORE. ALTRO PROBLEMA DA RISOLVERE E' QUELLO DI DECIDERE A QUALI AZIENDE VANNO DATI GLI AIUTI E CIOE' ALLE PICCOLE PER DIVENTARE MEDIE O GRANDI O COME SUCCEDE OGGI (PERLOMENO SUCCEDE COSI' IN CALABRIA) VENGONO FINANZIATE QUASI ESCLUSIVAMENTE LE AZIENDE GRANDI E IMPRESE AGRICOLE. SARA' IL CASO DI RIVEDERE TUTTA LA FILIERA DEI FINANZIAMENTI AD INCOMINCIARE DAI CONTROLLORI NON COMPETENTI IN MATERIA? .. UN SALUTO AFFETUOSO A TUTTI.