ciao, complimenti per il corso composizione. é stato veramente un bel ripasso. Non mi spiego come questo canale abbia così pochi iscritti.
@InnovationPlace3 ай бұрын
Un mistero anche per me ahah :)
@_stefanomartinelli3 ай бұрын
@@InnovationPlace coraggio, non mollare 💪
@onlineispections4 ай бұрын
Salve. Può realizzare un tutorial con text to video?
@robyrobys84226 ай бұрын
Bella questa serie sugli schemi di luce!
@InnovationPlace6 ай бұрын
Grazie
@adimora49956 ай бұрын
👏👏👏
@adimora49957 ай бұрын
👍👏👏
@adimora49957 ай бұрын
Molto bello 👍
@adimora49957 ай бұрын
👏👏👏
@adimora49957 ай бұрын
👏👏👏
@adimora49957 ай бұрын
Grazie per i tuoi video
@InnovationPlace7 ай бұрын
Felice che siano utili!
@adimora49957 ай бұрын
@@InnovationPlacedavvero utili fino adesso non ho visto su KZbin video con spiegazioni così chiare
@adimora49957 ай бұрын
Il video piu utile sulla composizione che ho visto fino adesso
@InnovationPlace7 ай бұрын
Grazie!!
@aleprex7711 ай бұрын
Ciao, grazie per il video! Volevo chiederti se i modelli che si scaricano possono essere addestrati, e se possono andare a prendere informazioni su internet o dargli dei pdf o documenti da apprendere. Grazie mille.
@InnovationPlace11 ай бұрын
Ciao, in linea di principio per la maggior parte dei modelli che si trovano su Hugging Face (il repository standard da cui anche LM Studio attinge) è possibile fare un fine tuning con dei dataset personalizzati, ma ciò non lo si fa direttamente da Lm studio, bensì utilizzando dei framework che servono in modo specifico per un addestramento (ce ne sono vari dipende dall'uso che si vuole fare). Anche per il recupero di informazioni da pdf ecc lo si può fare ma non con LM studio, il cui scopo primario è l'utilizzo diretto di modelli in locale. Anche qui ci sono moltissimi tool, se si vuole utilizzare un sistema simili a LM studio, ossia in locale sul proprio pc, consiglio GPT4All, che si installa come un normale eseguibile, e consente anche lui di scaricare dei modelli e inoltre aggiungere delle fonti dati (tipo pdf) sui quali interrogare i vari modelli scaricati.
@aleprex7711 ай бұрын
Grazie mille @@InnovationPlace
@RecNinja Жыл бұрын
Incredibile come questo canale abbia solo 290 iscritti. Sei molto bravo!
@InnovationPlace Жыл бұрын
Grazie mille per l'apprezzamento!! 😄 Beh sai molto dipende da come KZbin propone i contenuti e da quanto si segue il canale per aggiornalo, ecc ecc Comunque come si dice... pochi ma buoni! 😅
@RecNinja Жыл бұрын
@@InnovationPlace Per il momento ho visto 4 o 5 video e già mi sono stati piu utili di centinaia visti in precedenza. Ti auguro di raggiungere presto il successo che meriti 😉
@InnovationPlace Жыл бұрын
Grazie mille e felice che ti sia stato utile!!@@RecNinja
@tizianoracasi3676 Жыл бұрын
Molto interessante ma si possono fare tutte queste considerazioni sulla composizione ad un paesaggio molto vasto utilizzando un grandangolo spinto esempio un panorama?
@InnovationPlace Жыл бұрын
Ciao, nel caso di una composizione molto ampia è naturalmente più difficile applicare le stesse considerazioni perchè ci sono molti più elementi. In questo caso a mio avviso vale di più la regola dei pesi: ossia valutare il rapporto globale tra i macro contrasti quali differenze luci/ombre, rapporti cromatici, contrasto forme per valutare l'equilibrio complessivo. Può secondo me essere utile sfocare un po' l'immagine e valutare quanto sono bilanciati questi componenti senza essere distratti dai dettagli dell'immagine
@stefanotenenti2997 Жыл бұрын
complimenti per la qualità e chiarezza della lezione
@stefanotenenti2997 Жыл бұрын
molto interessante, grazie per produrre dei video così ricchi di contenuti professionali.
@InnovationPlace Жыл бұрын
Grazie! :)
@multimagical3137 Жыл бұрын
Fa piacere trovare video nella nostra lingua sulle potenzialità di controlnet. Nella fotografia commerciale e di prodotto è lo strumento da usare.
@InnovationPlace Жыл бұрын
Ah bene sono contento, si controlNet è veramente una rivoluzione in molti aspetti nel campo della generazione di immagini
@augustofiorinotucci4463 Жыл бұрын
Complimenti, tutorial molto chiaro e pdf utilissimo. Per quanto riguarda la lettura dell'esposizione si deve fare sul viso del soggetto e dalla parte della luce principale?
@InnovationPlace Жыл бұрын
Grazie :) Si esatto, la lettura dell'esposizione si fa mettendo l'esposimetro vicino al volto del soggetto e puntando verso la luce chiave.
@augustofiorinotucci4463 Жыл бұрын
Ti ringrazio. Molto gentile e di nuovo complimenti.
@walterl8863 Жыл бұрын
Grazie per la digressione!!
@InnovationPlace Жыл бұрын
😄
@gabrielecola5046 Жыл бұрын
Complimenti, ottimo tutorial sugli schemi di luce in studio e sulle differenze tra le varie fonti di illuminazione. Grazie per il pdf!
@InnovationPlace Жыл бұрын
Grazie a te per l'apprezzamento :)
@RMAFIRE Жыл бұрын
exhibition of art is inmaculate🔝✅
@FrancoAversa Жыл бұрын
Video molto interessante, grazie. Mi chiedevo se ci fossero delle "responsabilità" sui documenti inviati.... Giustamente è a pagamento, ma mi immagino se invece di un manuale fossero cento l'utilità che ne deriverebbe.
@InnovationPlace Жыл бұрын
Ciao, in realtà non è a pagamento il sito in sè, ma la connessione ad OpenAI per poter usare in background il loro modello di machine learning. Sul tema delle responsabilità penso valgano le norme generali di condivisone sul cloud dei documenti, quindi dipendono immagino dal tipo specifico di servizio e piattaforma usata. In ogni caso questo sito è solo un esempio (tra i vari servizi simili disponibili) per focalizzare l'attenzione su una delle miriadi di applicazioni possibili dell'uso dei modelli di machine learning applicati alla comprensione dei testi!
@FrancoAversa Жыл бұрын
@@InnovationPlace io uso già chatGTP ma la uso per generare testi o per formule. Ottimo anche questo utilizzo.
@stefanotenenti2997 Жыл бұрын
molto interessante ! non so però se userei AI per "elaborare" le informazioni, ma io sono abituato all'antica, uso org-roam su enacs per prendere appunti delle cose che mi interessano collegando le varie informazioni coi link. alla fine ho l'impressione che le cose mi rimangono in testa meglio. ma forse questo strumento AI fa anche altro, che io non vedo
@InnovationPlace Жыл бұрын
Ciao, concordo, però tieni conto che a mio avviso strumenti come questi non servono tanto nella fase di apprendimento, quanto per cercare velocemente informazioni basate su una mole di dati che ho fornito. O per riassumere (altra cosa che questo strumento può fare) un intero capitolo in pochi paragrafi, per avere un'idea di alcuni contenuti prima di leggere tutto. In sostanza, è come poter chiedere informazioni specifiche a qualcuno che conosce tutto dell'argomento che ci interessa, senza dover fare estenuanti ricerche sul web, o leggere un intero libro o manuale.
@RMAFIRE Жыл бұрын
just what I needed 🔝😎
@InnovationPlace Жыл бұрын
😄
@alessandrogiuseppepaiano2044 Жыл бұрын
Complimenti sinceri, fra migliaia di canali di fotografia sei il primo a spiegarla veramente professionalmente dando la possibilità di crescere ad un principiante. Ti auguro buona fortuna
@InnovationPlace Жыл бұрын
Grazie mille Alessandro, sono veramente contento che i video ti sono utili! :)
@davmancap Жыл бұрын
Veramente bello e piacevole da ascoltare. Spero che il canale cresca tanto!
@InnovationPlace Жыл бұрын
Grazie mille David! Si il canale è nuovo nuovo, speriamo i contenuti trovino interesse :)
@davmancap Жыл бұрын
@@InnovationPlace credo proprio che dovrebbero! È inutile ricercare tutorial sulla tecnica fotografica se prima non si riesce a capire cosa fotografare…
@fabioinserra9981 Жыл бұрын
Grazie mille. Questo è il genere di tutorial che andrebbe fatto ma che nessuno fa. Grazie