lavoro orribile. Svegliarsi alle 5 di mattina per essere in reparto alle 7, dare le pillole e fare il giro letti e cambio pannoloni. Ma a che caxxo serve una laurea per fare sta roba??????????
@vaccachenko12 күн бұрын
Io lavoro come operaio presso stellantis e sto frequentando il corso da oss perché mi è sempre piaciuto e penso che lo farò come lavoro futuro .. forza 👍🏻
@Ale071125 күн бұрын
Aggiungo il mio pensiero, credo che pian piano, gli infermieri siano prossimi alla estinzione, si è creata la figura dell'assistente infermiere, una figura ibrida, non OSS non infermiere, ma che sarà iperurtilizzata al posto degli infermieri. Gli infermieri saranno relegati a funzioni para manageriali e di delega, e in aree critiche. Chi non possiede innate attitudini dirigenziali o di lavorare in contesti "di assalto", secondo me è meglio cerchi altre tipologie di lavoro o si accontenti di essere assistente infermiere.
@Storm-zn2lh16 күн бұрын
Gli indiani saranno chiamati dottori
@Ale0711217 күн бұрын
Gradirei esprimere il mio pensiero, sperando di non urtare o indisporre nessuno. La professione dell'infermiere oggi, in Italia, ha al mio parere subito una evoluzione si necessaria, ma eccessivamente repentina ed articolata, che da un lato non ha trovato la giusta maturità professionale negli infermieri e la mancata riconoscenza di professionisti da parte di molti medici e dalla classe politica, se non quando si debbono scaricare colpe e talvolta mansioni inferiori o addirittura infamanti. La nostra sanità è una delle migliori al mondo, è compito nostro e della politica promuovere la figura dell'infermiere, non creando solo figure dirigenziali, ricordo che dirigenti si nasce, servono attitudini innate che certo non si apprendono con un percorso di studio, qui lo si perfeziona solamente. Altresì chiederei ai medici che considerassero veri professionisti e non ancelle ed inservienti queste indispensabili figure.
@FrancescaDeFilippi-w7t23 күн бұрын
Noi con laurea, master e magistrale, prendiamo 1600 netti senza buoni pasto, senza straordinari pagati, senza avanzamenti di carriera neanche con i master. Abbiamo in mano la vita delle persone, eseguiamo rianimazioni, gestiamo farmaci salva vita, e prendiamo meno di una commessa del centro di Milano. Lo sapete quanto prende una mia conoscente commessa ? 1800 euro. Una impiegata 2mila euro. Piu buoni pasto e spese mediche pagate. Anche in provincia impiegate con solo il DIPLOMA SUPERIORE arrivano a 1800 dopo due anni. Ripeto piu buoni pasto, spese dentistiche gratuite ecc.....Da accaponarsi la pelle.
@umbertobessone816912 күн бұрын
ma non puoi lavorare in libera professione ? La si che dovresti guadagnare meglio no ?
@FrancescaDeFilippi-w7t12 күн бұрын
@@umbertobessone8169 Allora per lavorare in libera professione devi avere un giro enorme di persone che ti crei in anni e anni. Avevo provato per un periodo a entrare in uno di questi giri ed erano in mano a due-tre infermiere che avevano in mano il potere della libera professione. A me mandavano a fare iniezioni in farmacia per 5 euro l'ora mentre loro gestivano tutto il resto e immagino sì guadagnavano meglio ma per crearti un giro simile ci metti anni. Spero che in futuro si potrà espandere questa libera professione per tutti io sono d'accordo.
@Mynaimis.Ай бұрын
Seguo ogni caso criminale ma questo non riesco a sopportarlo .
@aidadomenica7649Ай бұрын
😂😂😂
@andrewpauca8064Ай бұрын
Mi interessa come nuovo assunto come infermiere se alla firma dell contratto pubblico se posso rifiutare il reparto proposto.
@PaoloMarzanoАй бұрын
Spero che questo cortometraggio serva di lezione per tanta gente. Se non funziona il discorso etico, spero che funzioni almeno il discorso pratico. Io non lavoro in àmbito sanitario, ma spesso sento parlare di aggressioni contro operatori sanitari.
@maddalenaalesse8091Ай бұрын
A quelli che governano non gliene può fregare di meno....
@tinograsso294Ай бұрын
Ma per stabilire il codice e la priorità di ingresso non bisogna fare una prima diagnosi?
@matteogasparetto7151Ай бұрын
Sì. Infermieristica. Non medica.
@NeuronicIta2 ай бұрын
Figura che guadagnerà più degli OSS... In pratica quanto un infermiere.... Un paese che non è in grado di dare uno stipendio adeguato agli Infermieri, rimasti fanalino di coda in europa, propone altre figure sanitarie a supporto degli Infermieri che però guadagneranno quanto loro.... E gli OSS? A questo punto è bene che il SSR e Nazionale implodano. È l'unico modo che abbiamo per far capire a questa classe dirigente inadeguata (e si cittadini) che bisogna avere delle competenze per ricoprire certi incarichi, non conoscenze politiche.
@RobertaBocelli2 ай бұрын
Il medico e' il dottore, la laurea in scienze infermieristiche abilita a diventare infermiere altamente specializzato. Sempre nel campo infermieristico.
@genoleso20352 ай бұрын
La domanda "cosa fa l'infermiere" non ha mai una risposta univoca e chiara. Questo è il motivo percui sono sottopagati e non vemgono considerati a livello contrattuale e di "sratus" sociale. L' infermiere ê tutto e soprattutto non é nulla..manca di specificitá e mai potrá scollarsi del ruolo ausiliario/sottoposto al medico. Alla faccia degli angeli( 1600 euro al mese , notti di 12 ore, festivi inclusi, rischio di denunce e infortunio e nessun tipo di carriera. Gli infermieri sono degli stronzi(infermiere laureato e specializzato da 15 anni)
@journeyman_dan33722 ай бұрын
Sono qua solo perché ho visto il video di tiktok e volevo sapere il nome dell'infermiera che parla dicendo minchiate una dietro l'altra. Non serve che argomenti che tanto su altri social l'hanno già massacrata abbastanza.
@giovanninocauterucci26182 ай бұрын
la costituzione del numero unico 112...è il più grande errore che i politici europei/italiani potevano inventarsi....le motivazioni sono tantissime....una la più importante e fondamentale...PERDITA DI TEMPO PREZZIOSO PER UNA CHIAMATA DI EMERGENZA🤬🤬🤬🤬la seconda ancora più importante della prima....RISPONDONO PERSONE CHE SCONOSCONO COPLETAMENTE TALE SERVIZIO.🤮🤮🤮🤮.
@Toscopanamense502 ай бұрын
I vigili del fuoco sono uomini diversi dagli altri❤
@il_COMICO3 ай бұрын
Purtroppo fin quando le università fanno rientrare le cure igieniche nel programma del primo anno ci saranno sempre problemi nel fare riconoscere il ruolo dell'infermiere.
@cristinabollina24493 ай бұрын
Ho fatto l'OSS per 30anni poi causa problemi di salute sono dovuta passare ad un lavoro più leggero,mio malgrado perché mi piaceva molto. Un anziano con problemi cognitivi che mi sorride per me è sempre stato fonte di grande soddisfazione e gratificante più che il riconoscimento che avrebbero dovuto fare i miei responsabili. È un lavoro che fisicamente è molto duro , economicamente poco retribuito, e a livello pensionistico dovrebbero ricoscerlo come lavoro usurante. Bisognerebbe investire più risorse,spesso si lavora sotto organico e questo si ripercuote sull'utenza. In tanti anni ,dove ho lavorato in buone strutture,ma non si investe e non si sta attenti all'usura degli operatori sia a livello psicologico che fisico e questo è da parte dei responsabili che pensano spesso solo a coprire i turni. Il malessere degli operatori si ripercuote sull'utenza ...ci sarebbe ancora tanto da fare ! Comunque rimane un bellissimo mestiere, bisogna solo trovarsi le proprie gratificazioni nel proprio lavoro nelle piccole cose , nell 'utenza in se stessa e quando ci si rende conto che non è il lavoro che fa per noi , fare altro perché si ha a che fare con persone deboli
@donthackme23 ай бұрын
professional yapper
@thecaravel13 ай бұрын
Raggiunge più persone e se le informazioni sono corrette va bene cosi. Non giudico un professionista dalla divisa
@giusyserpi763 ай бұрын
Vista l'interviata integrale... Solo una cosa da dire. Quest'uomo, che tanto orgogliosamente parla di Marco, come fosse un suo figlio... Un padre che ama i suoi figli non tiene nascosta la verita' per più di 3/4 ore, SAPENDO (anche se lui nega) che Marco sarebbe potuto morire. Sei un'ufficiale dell'arma, dei servizi segreti...ma piantala con le menzogne! Un bambino non poteva arrivarci, ma tu SI. Non sei un medico, ma hai voluto ben pensare che tanto il ragazzo non stava poi cosi' male e hai lasciato correre... Tutto questo perche' la sua preoccupazione era il lavoro? Vigliacco che non sei altro. Solo quando tuo figlio ti ha spinto a dire la verita' non hai potuto continuare con quella banale spiegazione. Penso che se fosse stato uno dei tuoi figli biologici non ti sareati comportato in questo modo. Un padre cosi' meglio perderlo che trovarlo. Non commento gli altri membri della famiglia e non credo a tutta la versione dei fatti.
@ritagambelunghe30684 ай бұрын
👏👏👏👏👏
@giordanotirelli60284 ай бұрын
Oggi maria concetta soffia 67 candeline
@giordanotirelli60284 ай бұрын
Tantissimi auguri di buon compleanno maria concetta, sei nata di mercoledì come oggi
@monicazanone67784 ай бұрын
Infermiere non è un mago,salva la vita se gli è possibile ,sono persone preparate e professionali, bisognerebbe apprezzare un po' di piu
@ritagambelunghe30684 ай бұрын
Grazie Veronica, grazie per la testimonianza e grazie ai collaboratori di questo podcast che ho piacevole ascoltato da professionista sanitaria🤗
@ritagambelunghe30684 ай бұрын
Davvero commuovente questa testimonianza 🙏
@ritagambelunghe30684 ай бұрын
Infinite grazie per questa analisi e per la spiegazione data🤗
@ritagambelunghe30684 ай бұрын
Ne ho capito il Senso,eccome! Una immensa gratitudine per ciò che siete riusciti a comunicare e trasmettere con la scelta della musica anche..oltre il cuore,oltre all'anima🙏
@rosatridente77824 ай бұрын
Il sig.Antonio De palma è Pugliese .
@valentinarasile6 ай бұрын
Per carità che poi ci fanno fare oltre al lavoro dell oss pure quello del medico. Io ridurre lo spazio di azione e il carico di lavoro per poterlo fare al meglio.
@graziavinci14886 ай бұрын
Un lavoro per me splendido faticoso si ma a me piace
@carmelaapollonio80417 ай бұрын
Forse se il personale sanitario si avvicinasse con maggiore educazione, riguardo ed attenzione nei confronti della gente che soffre, i casi di aggressione non esisterebbero affatto.
@FerdinandoIacuaniello6 ай бұрын
Non credo esistano giustificazioni alla violenza.
@scarface61815 ай бұрын
@@FerdinandoIacuanielloio credo proprio di sì. Oramai la gente si è abituata a trattare gli altri come se fossero lo schifo solamente perché si sentono tutelati dalla legge. Ogni tanto qualche schiaffone educativo farebbe bene a molte persone.
@Pinco-xg2olАй бұрын
@@FerdinandoIacuaniellovero, ma quanti maleducati, incapaci, e arroganza c è fra i tanti operatori
@vincenzacapurso63637 ай бұрын
Salve, in alcuni modelli burocratici dopo i generici dati anagrafici è richiesto,a proposito dell'inquadramento professionale dell'infermiere, di citare professione e disciplina. Mi chiedevo quale sia la corretta trascrizione da riportare. Scusate la banalità della domanda ma volevo il vostro parere. Grazie per tutto quello fate per la categoria
@RedazionediNurseit6 ай бұрын
Non esiste una disciplina, solitamente si inserisce: infermiere
@bouchrarouimi71527 ай бұрын
Bravo ragazzo ❤
@marcobonanno91697 ай бұрын
Bravissimo ragazzo Il signor Rouimi , grande professionista, ha sempre un sorriso da regalarti, ammiro tanto lo spirito di iniziativa , e la tua intraprendenza. Continua così... 😊
@albertobisogni52267 ай бұрын
Ho lavorato cn zakaria in Piemonte,persona professionale in tutto e ragazzo molto simpatico sempre cn il sorriso verso tutti
@miriam99407 ай бұрын
Video fatto molto bene, complimenti!
@lindacirrito90727 ай бұрын
❤
@LucaAltieri-o6q7 ай бұрын
e' un laovor di mera e sottopagato pure. col tempo avrete problemi di salute. ve lo assicuro.
@sandromaccheroni37548 ай бұрын
Ho visto l'intervista integrale e ci sono molti punti da commentare. Uno è il seguente: Chiamano il 118 ma nascondono la verità. Arriva quindi l'ambulanza senza emergenza con a bordo un'infermiere e un barellista. La Leosini dice che un'infermiere non è in grado di capire che si trattava di una rivolverata piuttosto di un buchino che pettine, occorreva un medico. Ma nessuno poteva accorgersi e rendersene conto. Un familiare che sta male con tutti quanti sul collo, chi va a pensare che gli abbiano sparato e perché avrebbero dovuto sparargli?
@sandromaccheroni37548 ай бұрын
0:58 Il lato oscuro di questa vicenda secondo me è questo: se fosse partito un colpo accidentalmente, come sostiene il Ciontoli, potevano benissimo chiamare immediatamente il 118 e rivelare l'accaduto. Marco lo avrebbe testimoniato e tutto sarebbe andato bene. Certo il posto di lavoro non lo avrebbe perso il Ciontoli. Ma siccome non è andata così e Marco avrebbe detto la verità al 118. Questo è il motivo per cui non è stata chiamata subito l'ambulanza ma solo quando oramai Marco non era più in grado di parlare. Che bastardi.
@AndreaBellingeri8 ай бұрын
Grande Professoressa. Forte l'affermazione che ha detto sulle possibili capacità di formare, se chi è invitato a fare docenza lo fa oltre alla attività di lavoro in corsia o negli uffici della dirigenza. Che capacità di aggiornamento potrà avere questo professionista nel momento che è invitato ad educare i nuovi infermieri? Se va bene è aggiornato a quando si è formato lui. Grande affermazione!
@sandromaccheroni37548 ай бұрын
Ho visto la puntata intera su Rai play. Non avrebbe dovuto rilasciare una intervista per continuare a mentire. Quello che è accaduto è inaccettabile, imperdonabile e ingiustificabile e Ciontoli vuole cercare di fare apparire il mancato soccorso ed il totale ignoramento di una rivolverata ad un ragazzo di vent'anni come un comportamento che avrebbe adottato chiunque si fosse trovato nella medesima situazione. Roba da non credere. Fossi stato io al posto di chi lo ha io intervistato, lo avrei preso a bastonate. Ma come fa a dire, dopo che ha lasciato morire il fidanzato della figlia che conosceva da ben tre anni, che era bello come il sole e buono come il pane e che era un figlio per lui. Ve ne rendete conto?
@angelorossi10458 ай бұрын
Proprio quella andrebbe riformata l'università, ci sono docenti che non hanno mai messo piede in reparto bocciano gli studenti a casaccio
@phantom09828 ай бұрын
La risposta più comune che viene data è "l' assistenza di base non fa parte delle competenze di un infermiere?"
@KopFuria8 ай бұрын
a me mancano ancora crediti del trienne precedente già scaduto. posso ancora recuperarli facnendon nuovi del 2024 e caricandoli poi nel trienne precedente? grazie mille
@MarcoCibelli8 ай бұрын
Più che concentrarmi sul dato delle 40 ore precise, penso che la cosa più importante è che fano le stesse ore settimanali sia un infermiere che un operaio che un insegnante. Qui vedo chi fa 10 ore al giorno in pronto soccorso e i medici di base che non possono fare più di 20 ore in studio poi il resto sono solo raggiungibili al telefono. Non si capisce perché sabato e domenica non posso andare dal dottore, in un un'ufficio pubblico, vedere operai riparare le buche, trovo chiusi anche alcuni negozi di forniture🤦♂️. Ci sono cose che se non riesco a farle venerdì pomeriggio mi tocca aspettare il lunedì 🤷♂️
@alessiozamboni46948 ай бұрын
Perché la gente ha una famiglia e se non ci fosse un giorno in cui la maggior parte delle persone (es il weekend) sarebbe uno schifo e una coppia non avrebbe farebbe fatica anche solo a trovarsi. Figuriamoci quanto ancora sarebbe peggio incontrare amici o parenti... QoL sotto i tacchi