Mex grazie grazie grazie lho acquistato oggi ....dinamica pazzesca....ne ho provato tanti ma questo è davvero bello e incagnito....e quando suoni piano viene fuori davvero....ti chiedo un consiglio : sul mixer lo lasci fat e schiarisci solo con la brillance del piano ? Io ci ho messo sul mixer un poco di medi e alti anche e viene fuori ancora di più....dammi un tuo consiglio grazie...io uso la variazione del piano 1 grand....
@docjekill54 минут бұрын
Hai perfettamente ragione... ha un transiente molto spiccato che ti taglia dentro il mix come fosse burro 🔪🧈 Grande Mex ❤
@Mr.YouErYuanTuDanСағат бұрын
Hello, I see that the size of this extension is the same as that of the previous signature Sound library C7. Are the samples of these two Sound libraries the same? Or Epic Grand samples pianos from Yamaha CF series?
@alfredozizzo7141Сағат бұрын
Ma che sei bravo !
@filippobuccianelli46064 сағат бұрын
Ciao! È sempre figa! 😊 Buone feste
@luigifabry564 сағат бұрын
Buongiorno MEX..... interessante sempre quando provi le NORD. Ottima e gradevole descrizione e .....bello anche il tuo BASSO!!
@francescobettoni33655 сағат бұрын
Ciao Mex….pero’ in mano tua suonano tutti benissimo…..Bravo!!!!
@biagiotamborrino95855 сағат бұрын
È sempre un immenso e gradito piacere sentirti anche se il marchio non ha mai catturato se non la mia curiosità. Un abbraccio Enzo.
@markussukram92906 сағат бұрын
Grande Mex! Ma a proposito di "tamarro" e di "giocare come un bambino"......ma hai mai ascoltato Dabeull??? Il re del nu-funk 😊
@allegro_manontroppo6 сағат бұрын
Io ho avuto il Lead A1 ed era spettacolare, unica pecca la tastiera troppo cheap secondo me. Il Wave 2 che ho attualmente è tutt’altra storia. Comunque Clavia sa fare gli strumenti musicali questo è poco ma sicuro.
@raf730307 сағат бұрын
Nord ovviamente è sempre nord!!!
@raf730307 сағат бұрын
Buongiorno Maestro!!! Sei sempre più...... Efficace!!! Appuntamento fisso il sabato mattina!! Io ho ancora il dilemma tra il Roland fp90x ( che non si abbassa mai di prezzo) lo yamaha p525 e il kawai es920 che adesso si trova a €1100.
@allegro_manontroppo2 сағат бұрын
Ho preso il p525 e devo dire che è davvero bello, tastiera fantastica e bellissimi suoni oltre ad alcune funzionalità molto fiche.
@furiobisotti81507 сағат бұрын
Io sono sempre fuori posto. Non amavo il DX7 quando è uscito. Non amo il revival degli analogici odierni (Prophet ed Oberheim costosissimi). Mi piace il suono. Questo coso non lo conosco ma mi pare abbia una personalità spiccata. Che vuol dire sound design di classe.
@stevenyjtsai9 сағат бұрын
Lately, I got one CS6X with two PLG-AN boards installed, how to correct create the cool sounds?
@igalpasman9333Күн бұрын
привет. я подписался через 4 минуты после первого прослушивания. твоя игра близка мне.
@orcogenialeКүн бұрын
Ho anche la kronos Ma nonostante il manuale tra l'altro molto mal pensato ossia ti fa saltare da una pagina ad un'altra magari a distanza di 15 pagine per lo stesso argomento... Io credo che bisogna fare un corso per far funzionare al meglio questo tipo di tastiere ho trovato molto più facile imparare la motif con cui ormai ho padronanza assoluta, con la Kronos ho avuto l'impressione di passare da un sistema operativo Windows a un sistema operativo Apple devi cambiare tutti gli schemi mentali. Ad esempio con la modif era possibile Assegnare i 16 canali molto facilmente con un Daw, come Sonic, con la Kronos Anche usando le sonde Non riesco ancora a fargli ricevere sulle song le canzoni su Sonic canale per Canale, l'architettura della tastiera è completamente diversa e anche cambiare semplicemente i nomi e le estensioni dei file delle song i salvataggi stessi delle modifiche diventano molto più architettate... In pratica con tastiere simili e con la Kronos bisogna per forza farsi insegnare da Qualche professore in materia altrimenti la usi per suonare live e basta
@giorgiotibaldo3 күн бұрын
La domanda è, dato che tra la D6 e la D8 ci sono circa € 350,00 di differenza conviene semplicemente prendere la D8 ? Nel senso che oltre ad avere ottave in piu reputi comunque la tastiera nettamente superiore o anche questa del D6 o D7 è comunque ottima nel suo genere ? Grazie
@grazianoforni61763 күн бұрын
io penso che nessuno dei grandi tastieristi del del passato abbia mai creato un suono, penso a mostri come emerson e wakeman , il primo aveva il dott moog e il suo staff prima e il suo grande amico e tecnico del quale ora non ricordo il nome (che l ha anche ospitato quando perse il suo ptrimonio), il secondo aveva fior di tecnici sia negli anni 70 quando la sua carriera da solista lo portó alla fama planetaria, ma anche piu tardi. John Lord non aveva questa problema .. con l hammond. Forse Brian Eno o Jarre creavano suoni. Un saluto.
@JuanAntonioHernandezLopez-d9b3 күн бұрын
Compré el Juno DS para reemplazar el Juno Di que me dió 12 años de satisfacciones. Me impresionó mucho la versatilidad y facilidad de uso en directo. Mi set actual lo completa un Nord Electro 6D, con estos 2 teclados me atrevo con cualquier estilo musical. Es un set inmejorable teniendo en cuenta la inversión económica. Saludos desde Valencia (España), grande Enzo.
@luigigrasso25474 күн бұрын
Ciao Mex sono in dubbio tra questo D1 o l'RD88 EX, mi interessa maggiormente il suono di pianoforte, cosa mi consiglieresti? grazie mille in anticipo..
@IgorMckAnzie4 күн бұрын
Che suono bellissimo
@davideviolante734 күн бұрын
Hey, question: I was wondering, if I am using my SK Pro at home only for personal pleasure and recording, would hooking up the Hammond to a pair of Studio monitors of high quality help with better Leslie sound? I’m saying so because studio monitors are stereo, and the onboard Leslie sounds better in stereo! I can’t afford a real Leslie! I was so impressed by Neo Ventilator v1 either! You can reply in Italian, I am originally Italian but I can better write in English as I don’t speak or write Italian do well ! Thanks
@vincenzosalamonePA5 күн бұрын
E' il synth che uso sempre nel mio sistema.Ho creato un pianoforte che non ha niente da invidiare a quelli campionati!! Grazie alla potenzialità di come si può modellare un suono, per me è il top per creare suoni di qualsiasi tipo. E' una macchina molto complessa e completa.
Ciao Enzo, il la tua recensione capita proprio a "fagiolo". Io possiedo dal mese di aprile scorso un sistema "modulare" Hydrasynth costituito da 4 moduli e due a tastiera 49 tasti per avere due ribbon indipendenti. Assolutamente mostruosi tutti i sei Hydrasynth contemporaneamente. Aspetto un tuo messaggio per poterti contattare in privato al mio numero tre quattro sette nove quattro uno quattro tre nove zero. Avrei inoltre piacere di inviarti due miei CD che sicuramente desteranno il tuo interesse. Attendo quanto prima un tuo riscontro. Grazie infinite da Antonio Rossi da Perugia
@ideare116 күн бұрын
Ce l'ho da un anno circa....un synth infinito e per chi dice che "non suona come un analogico", basta farsi un giro sul Tubo e cercare "Hydrasynth Deluxe Vintage & Analog Sounds" si ricredera' ;) Grande Max
@camoneful7 күн бұрын
Alô Mex tb?! Obrigado pelos vídeos são muito bons. Quando puder faça um vídeo do teclado "Jupiter X" Abraço do Jose Luis de Portugal.
@giacomogatti66417 күн бұрын
Ciao Mex questo è un grande synth. Ho avuto il piacere di provarlo e non c’è che dire. Costruito bene, bella keybed, estremamente complesso ma con un’interfaccia talmente veloce e semplice che viene voglia di usarlo. Credo di averci passato 20 minuti solo a modificare il primo preset!!! I puristi diranno che non è analogico ma è spettacolare. Ah dimenticavo…suona alla grande.
@attalope33667 күн бұрын
I sinth al giorno d'oggi sono molto performanti e molto più economici rispetto diciamo a quaranta e passa anni fa, peccato manchino le idee e la sperimentazione, tutto è tritato e mangiato in quel calderone commerciale di prostituzione dove tutto è in vendita compresa la MUSICA.
@stefanosalvarani61227 күн бұрын
Tastiera difficile da maneggiare in profondità, ma molto divertente. Dopo Osmose, quella che più mi ha divertito. Preset notevoli, pacca davvero gagliarda. Mex evidenzia le stesse sensazioni che ho provato quando ci ho messo le zampe sopra (su Hydra, non su Mex!) e questo mi conforta.
@aantetomaso7 күн бұрын
Che macchina meravigliosa!!
@rrubinofg7 күн бұрын
@MexKeys Ma tra questa e la DS76 a livello qualità di suoni e di keybed quale reputi migliore?
@PeterPrism7 күн бұрын
il MIGLIOR synth digitale dell’ultimo decennio considerando prezzo/prestazioni! prodotto in varie declinazioni per ogni gusto e tasca, non ci sono scuse per non comprarlo se vuoi qualcosa di NUOVO e POTENTE. Grazie del video Mex, ti vogliamo bene.
@GuyVignati7 күн бұрын
Ottimo synth per le possibilità offerte e gestibili in maniera intuitiva dai controlli a pannello. Il poly after touch per me è una feature eccellente per aumentare l’espressività dello strumento. L’unico problema è che a me non piace la pasta sonora dello strumento, preferisco il calore dei polifonici analogici.
@furiobisotti81506 сағат бұрын
Questo se vuoi suona molto vicino all'analogico. Si possono introdurre imperfezioni su filtri e pitch che rendono il tutto molto "vintage". Ovviamente questo è un mostro dall'anima digitale. Io lo adoro e lo comprerò presto.
@rrubinofg7 күн бұрын
@Mexx Buongiorno Maestro Enzo, quante note di polifonia ha?
@vincenzosalamonePA5 күн бұрын
E' un doppio synth, ha 2 moduli con 2 uscite audio per singolo modulo. Ogni singolo modulo ha una polifonia di 8 note con tre oscillatori programmabili. ha due modalità, Single la polifonia diventa 16 note con 3 oscillatori, per cui 48 oscillatori di suoni su 2 uscite audio. Modalità Multi la polifonia è 8 note per singolo modulo, si attiva la la terza e quarta uscita audio, per cui puoi usare 4 canali audio, 2 per singolo modulo. Gli oscillatori restano sempre 3 per ogni modulo per un totale di 24 + 24 oscillatori che possono suonare contemporaneamente. Se non si collegano i cavi audio nelle uscite 3 e 4, automaticamente entrambi i moduli l'uscita audio va nell' 1 e 2 che sarebbero L R.
@rrubinofg5 күн бұрын
@vincenzosalamonePA otiima spiegazione, grazie
@vincenzosalamonePA4 күн бұрын
@@rrubinofg C'è una funzione spettacolare Bit redux, serve per stabilire la risoluzione dei bit degli oscillatori. Spero nel prossimo video parli di questa funzione straordinaria.
@furiobisotti81507 күн бұрын
Sono mesi che questo coso mi attira magneticamente. E so che prima o poi cedo. Ci sono un sacco di cose che mi intrigano, non ultima l'estensione di tastiera che mi fa molto comodo dal vivo.
@adrianoisoardi7 күн бұрын
Ciao, grande. Non so cosacomequandochi e nemmeno perché ma 'sto coso mi sembra abbia suoni davvero fantastici e basta vedere come ti diverti per capire che lì dentro c'è qualità e sostanza, nonché goduria. E poi vado a fiducia, mica no.
@Jupter9647 күн бұрын
Sempre Grande Enzo, soprattutto per la tua semplicità nelle spiegazioni
@markussukram92907 күн бұрын
Hydrasynth e Novation Summit i migliori synth degli ultimi anni, ora si può aggiungere a questi due anche il Moog Muse anche se più costoso.
@LucianoCattarin7 күн бұрын
Aggiungerei anche l'Arturia polybrute.saluti da Treviso
@nicolabrn46667 күн бұрын
Heyyy! Non rubarmi le patch eh! ahahahah
@biagiotamborrino95857 күн бұрын
In effetti una intro col piano un po' mi manca😂. Scherzi a parte sembra una macchina "sontuosa" credo che l'unico limite sia di non riuscire proprio a governarla. Beato chi potrà porsi questo "problema". Un abbraccio Enzo.
@marcodinovembre7 күн бұрын
Ciao Enzo, mi ero ripromesso di commentare subito ma poi mi sono messo a scrivere e ciao..; .. cos'altro aggiungere a quanto detto negli "appuntamenti" (.. appuntamenti musicali, precisiamo.., non vorrei che qualcuno fraintendesse.. 😂😂🤦🏻😉) precedenti.. La Tua Disarmante Dimestichezza e Grande Conoscenza di queste strumentazioni che vai ogni volta a presentarci con estrema facilità lascia senza parole.. Sei davvero un Maestro.. 👏🏻👏🏻🙇🏻 Buon weekend e buona musica, Enzo, grazie per i tuoi Preziosi Insegnamenti..
@RayyMusik7 күн бұрын
Thanks for the 70s fusion intro music. 🤩
@silord707 күн бұрын
Quale fan del Grande VANGELIS, solo per Il fatto di aver sentito una patch riconducibile a Bladerunner con variazioni incredibili sul suono e artefizi simili, sono rimasto letteralmente affascinato da questo synth che considererò come un punto di riferimento per il futuro ed "immaginario" mio setup personale 😢😢😢😢 INCREDIBILE
@manmars15817 күн бұрын
Vangelis usò principalmente Yamaha CS 80 per " Blade Runner".
@antoniorossicomposer4 күн бұрын
Ho avuto uno Yamaha CS80. Venduto e non me ne sono pentito. Ad oggi Hydrasynth Deluxe, 49 keys, Desktop o Explorer decisamente superiori sotto ogni punto di vista. Per verificare, ma non sarà poi così facile se non impossibile, provate di persona un Yamaha CS80.
@alpao747 күн бұрын
Ma perché non hai fatto sentire il suono del piano? 😂😂😂 Un abbraccio forte Enzo, buon Natale! ❤ Immenso come sempre 🙏🙏💪
@sanvitoalessio15047 күн бұрын
Non ha il suono del piano...
@cecchino637 күн бұрын
@@sanvitoalessio1504allora non la compro! (P.S. Mi sa che non hai capito lo scherzo di @alpao74 )
@furiobisotti81507 күн бұрын
@@sanvitoalessio1504 Mica tanto vero. C'è tra i preset un suono di pianoforte completamente sintetico che è spettacolare
@lorenzotonon.musica7 күн бұрын
Ma quindi questo synth permette emulare I pad di un prophet 5, che anche il suono lead di un moog?
@furiobisotti81507 күн бұрын
@@lorenzotonon.musica I fanatici dell'analogico puro inorridiscono però questo synth può usare forme d'onda tipo classici Prophet e simili. C'è addirittura un modo per simulare piccoli errori di intonazione e sfasamento.
@KLMB5077 күн бұрын
Di quale banco di preset si tratta,se è lecito ?
@moreaudmoreaud7 күн бұрын
Un synthé puissant pour de l'ambiance blade runner
@francotonini64467 күн бұрын
🌟🎹sublime🎉 grande 🎉
@angthekeys6217 күн бұрын
Fantastico, ce l’ho volevo scegliere tra lui e il jdxa e invece li ho tenuti entrambi perché sono molto diversi. La cosa che mi piace oltre alla sua voce come hai ben detto è che dei 3 plug out, io ho l’sh101 sul terzo, è che sulla console si illuminano e sono attivi solo i controlli che effettivamente hanno le macchine originali, a differenza dei vst zen. Quindi vivi un’experience del jp8 ad es. abbastanza realistica con la circuit che emula quella originale. Emula gli analog è vero, ma nella sua parte s8 ha una voce digitale potente è definita e quello mi piace più di tutto. Fai anche il jdxa se riesci, 4 voci digitali più 4 real analog, molto interessante e versatile live, specie se fai newave come il s8 del resto. Ciao e grazie per questi video, sei bravissimo.
@TheNevadaProject8 күн бұрын
What Clavinet preset is that? Sounds great. I’ve struggled to find a Clavinet sound on the AstroLab. All of the other sounds I love!