Bellissima serata. Di cui c'è molto bisogno in questo momento di buio..
@fabiobossi500325 күн бұрын
L'espressione: "convergenze parallele", indebitamente attribuita a Moro, in realtà, è stata coniata da Eugenio Scalfari. È un errore abbastanza comune, indotto incolpevolmente dalla straordinaria raffinatezza e complessità del linguaggio moroteo.
@Loreto_28 күн бұрын
👏👏
@georgedoolittle9015Ай бұрын
Civitas *VASTLY* predates Christianity indeed quite possible be the origin of our "one true God" ridiculous conceit of modernity as nothing says I don't need to believe in God more than there be only one now to simply no longer believe in that but yes back when our "God" was *CIVIC VIRTUE* instead of ridiculous religious tropes who's only foundational aspect is *PURELY* belief "so very much a progressive I'm a Muslim Man now!" very strange and uniformed times with all this internet everywhere how #irony is that very much so but yes #civitas #INFORMS on exactly why we are the way we are in select places strange organized and *POLITICAL* going back thousands of years of this most poignantly in France with the first #street_grid be known to have exist as planned habitation and organizing of *US* the Human Mass😊😊😊 and all that arrived with that language, culture, a social being "French" or "Briton" or "German" North to Sweden South to Hispaniola as far East as modern day Turkey even Egypt and beyond. Law, morals, etiquette, war, diplomacy, intrigue we are very much an ancient matter one of the oldest things of this World "Western" "European" "Greek" "Roman" expansionist aggressive *AT* War 😊😊
@wiliamsatzori3939Ай бұрын
Ciarlatani
@adolfogizzi61882 ай бұрын
Do sta volonte
@lucianopontiroli90162 ай бұрын
Progressione culturale non è necessariamente continuità ... anzi, richiede discontinuità, mi pare.
@MaraCarrozzoli5 ай бұрын
Tanto abbiamo.avuto tutti un'esperienza schifosa col comunismo, perché tanto è scomodo prendersi coi capitalisti .
@MaraCarrozzoli5 ай бұрын
Bastardi avete ucciso e per cosa . Vigliacchi di merda !
@ultracritical29975 ай бұрын
Wooooooooooooooooooooooooooooooooow ma cos'è questa meraviglia????
@MauroVaiani6 ай бұрын
Un incontro di qualità altissima, grazie
@maurom96546 ай бұрын
Zamagni sempre molto interessante.
@gianfrancorutigliano81586 ай бұрын
Buona sera. Bell'incontro.... sarebbe possibile sottotitolare le parti in tedesco? Grazie.
@nicolettalarossa2778 ай бұрын
Come si può credere che questi br abbiamo avuto per scopo essere coinvolti nella politica democratica con la lotta armata ( azioni di guerra) ignorando a priori che questo percorso storico è legittimo per tutte le forze politiche in campo. La grandezza politica di Aldo Moro coesisteva proprio in questo : le motivazioni storiche in cui il Paese ne uscì con la II GM.
@fabriziosigfridobattaglier36439 ай бұрын
Vergogna.
@nicoc20509 ай бұрын
Questi personaggi.... Questo partito.... Ha portato l italia ad essere la merda che è oggi nel 2024
@Ale-qn3ik3 ай бұрын
Invece socialisti e altri partitelli no vero ? Senza contare L merda che c’è ora .. dc partito vero in tempi veri
@paolovicentini16489 ай бұрын
Economia identitaria.
@pierotorazza4309 ай бұрын
Guerre non son mai finite nè finiranno mai nella Terra di Polemos. Europa Dormiente x 77 anni dal 45 al 24/02/2022. Propaganda Piscologica di Putin e Xi punta sul Ventre Molle Paci-Finto x PROLUNGARE IL + POSSIBILE IL SONNO.
@blacklagoooon10 ай бұрын
Purtroppo la storia è andata com'è andata
@damianobaiamonte199110 ай бұрын
Immenso Ferrarotti!
@barbaragentile813711 ай бұрын
Vorrei sapere chi ha pagato per questa uccisione ? Da allora l'Italia non è democrazia ma anarchia !!!
@natyperilcinema7827 Жыл бұрын
Grande Parsi
@GiovanniCapuano-b3c Жыл бұрын
Parole e testimonianze che ancora oggi farebbero L orgoglio di una politica coerente,di sani principi di questa Italia che Amo da sempre. Malgrado oggi siamo governati da personalità indefinibili.
@giuseppelamonica7593 Жыл бұрын
Uomo della CIA ed affiliato alla Mafia. Uno dei mandanti della Strage di Portella delle Ginestre.|||
@aldodemurtas7440 Жыл бұрын
❤ 😥
@iiiiii1374 Жыл бұрын
IL PIU' GRANDE POLITICO DEL MONDO! SE NON FOSSE STATO VIGLIACCAMENTE UCCISO, IL NOSTRO PAESE OGGI SAREBBE UN GIOIELLO DI NAZIONE!! E NON C'E' ALCUN DUBBIO SU QUESTO!! SE L' ITALIA CONTEMPORANEA RIDOTTA A MISERI BRANDELLI A QUALUNQUE LIVELLO, VORRA' RISORGERE, E' E SARA' SEMPRE DA ALDO MORO E DA TUTTO IL SUO PORTATO POLITICO ETICO, MORALE E INTELLETTUALE, CHE DOVRA' RI-PARTIRE!! NON C'E' ALCUN' ALTRA ALTERNATIVA!!
@mariorossi3898 Жыл бұрын
Ottimo documentario. De Gasperi è stato il vero padre dell’Italia post bellica che oltre a fare tutto il grande lavoro che ha fatto, ha dovuto anche tenere a bada i comunisti di Togliatti e Napolitano (si proprio lui) che volevano farci fare la fine della Bulgaria etc.
@vianneyvianney912 Жыл бұрын
Augurissimo🙏👍
@luigipintori2144 Жыл бұрын
Grandissimo Prof. Franco Ferrarotti, grazie!
@mariocunto3716 Жыл бұрын
priGIOnieR°
@stefanoravelli4648 Жыл бұрын
Complimenti per gli interventi, abbiamo bisogno di fare chiarezza sugli ultimi 40 anni della nostra storia, troppe inesattezze strumentali sono state pubblicate su gli eventi che hanno caratterizzato quegli anni. I nostri libri di storia non hanno quasi mai riportato la verità dei fatti accaduti. Necessitiamo che siano riscritti in modo appropriato alla luce di quanto è emerso negli ultimi anni. I giovani vanno educati raccontando le vicende accadute con il massimo rigore. Ma d'altronde cosa possiamo pretendere da un corpo insegnanti che ancora oggi nei licei italiani, vendono ai ragazzi un ideologia di sinistra come se fosse la panacea di tutti i mali, sono talmente imbevuti delle loro ideologie che non usano nessun spirito critico nell'esposizione dei fatti accaduti nel passato. Ogni occasione è buona per ideologizzare le menti di giovani che non potendo verificare quanto gli viene raccontato, rischiano di interpretare le parole dei loro docenti come oro colato, non gli viene insegnato lo spirito critico con cui valutare quanto i libri , i docenti, e gli altri mezzi di comunicazione gli propinano ogni giorno.
@tarasbulba7114 Жыл бұрын
Mi sembra che questo video testimoni più la propaganda, l'atmosfera dell'epoca, piuttosto che la storia. Con questo non voglio assolutamente santificare Stalin ma oggi, a distanza di 80 anni, questi filmati non sono più interessanti.
@mariocunto3716 Жыл бұрын
come jfk
@alelazzari7103 Жыл бұрын
...peccato per l'audio ballerino, il professore non riesce proprio a stare vicino al microfono. Le multinazionali non dovrebbero, comunque, essere libere di agire industurbate.
@mariocunto3716 Жыл бұрын
justice+in'''''''''''''DRANGHET@ ex MAFI&
@ggggggg2843 Жыл бұрын
Da funzionario pubblico ho apprezzato l'approccio non semplicistico al tema. Personalmente prima di usare il termine riforma si dovrebbe riflettere sul contenuto della legge che si fregia nel titolo di detto termine.
@alessandrocapra7956 Жыл бұрын
"chi non prende parte non si prende responsabilità, quindi conta zero"👍👍👍
@alessandrocapra7956 Жыл бұрын
Bellissimo intervento, davvero illuminante
@davidepriori5453 Жыл бұрын
Grande lezione di Parsi, come sempre illuminante con analisi lucide e competenti come nessuno oggi in Italia. Grande Ammirazione
@Daniel.W.Bridge Жыл бұрын
peccato che dopo il 26 minuto salta l'audio diventa mono uhm
@Daniel.W.Bridge Жыл бұрын
V. E. Parsi, è quello con le idee più chiare, lo dico dopo mesi di ascolto. Poi, parla a braccio, come tutti coloro che conoscono bene le cose di cui discorrono. Infatti, sulla Rai, e altrove, compare di rado, mentre gli pseudo competenti e disturbati mentali, fanatici, come Orsini, Santoro e Di Battista, sono spesso a strombazzare e loro stupidaggini provinciali, senza capire la posta in gioco. Grazie Prof. Parsi per il suo impegno.
@lucasalvato6572 Жыл бұрын
Complimenti per aver effettuato questo interessante Seminario che ha sgombrato vari dubbi dal campo. Salve e Auguri.
@giorgiomara6354 Жыл бұрын
L’Italia dice no ai comunisti…..😁
@giorgiomara6354 Жыл бұрын
👍
@l.aura.amadori Жыл бұрын
Grazie
@shantigasparri4597 Жыл бұрын
Vale tutto allora
@lucasalvato6572 Жыл бұрын
Il cammino dell' EUROPA speriamo che non continui in maniera tortuosa ma cresca come é giusto che sia. Salve.
@skimaskism1212 Жыл бұрын
Seconda guerra mondiale: anche detto "un prank finito male" -feat. A. Hitler