Come funziona la Gerarchia Visiva
1:43
Formazione, Valore, Lavoro, Soldi
42:38
Come si usa Adobe Firefly (Beta)
5:41
Dji Mini 2 Unboxing
1:12
2 жыл бұрын
Пікірлер
@giuliapenestri5254
@giuliapenestri5254 Күн бұрын
Grazie del tutorial❤
@ritaortenziadevito1856
@ritaortenziadevito1856 2 күн бұрын
ciao!! sei straordinario a spiegare ma hai anche un corso illustrator più professionale?
@calalbliviu
@calalbliviu 7 күн бұрын
wow
@mariab2324
@mariab2324 7 күн бұрын
Grazie. Bel video. Mi hanno prestato questo calibratore e proverò x la prima volta ad effettuare la calibrazione. Due domande: - se non fai più la calibrazione dopo un certo periodo di tempo cosa succede? Come ritorna il monitor? - se sbaglio qualche passaggio e il profilo creato non mi piace, mi confermi che posso tornare alle impostazioni che avevo prima?? Grazie
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 6 күн бұрын
Ciao, la calibrazione è un qualcosa che molti ritengono mistico e, anche se molti non saranno d'accordo con me, in qualche modo anche io penso che lo sia, specie per l'utente non esperto in calibrazione del colore. Per parlare con termini facili da comprendere, dopo un pò di tempo il monitor si "scalibra", perde l'esatta corrispondenza del colore. Si, puoi tornare indietro quando e quanto vuoi, ogni calibrazione crea un profilo colore che tu decidi di applicare al tuo monitor. Spesso è un processo di prova ed errore, anche se molti non lo vogliono ammettere.
@erricorosa3378
@erricorosa3378 7 күн бұрын
Salve. Ma per accedere alla versione chtgpt-4o with Canvas si deve essere necessariamente utenti con abbonamento o esiste una versione light gratuita?
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 6 күн бұрын
Ciao, ChatGpt 4o è gratuita per tutti adesso. La differenza con la versione a pagamento è che puoi interagire con chatGpt molto piu a lungo. Letteralmente per ore. Nella versione free sei limitato ad un tot di interazioni che poi si resettano da sole dopo qualche ora. Per iniziare va benissimo quella free.
@fede6459
@fede6459 15 күн бұрын
Ciao, avevo preso in considerazione di prendere la certificazione ACP (Adobe Certified Professional) ma sul web non si trovano informazioni sulla sua effettiva utilità. Sapresti dirmi se è effettivamente meglio delle ACA e ACE?
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 6 күн бұрын
Sono tutte inutili. Devi ricertificarti piu o meno ogni anno. Infatti la maggior parte dei "guretti certificati" sono rimasti alla Cs6 :-D perchè ad una certa, capisci che non te ne torna nulla. L'unica valida (Se proprio lo dobbiamo dire) è la ACI perchè ti permette di lavorare in centri autorizzati Adobe (Dove appunto dovrebbero assumere solo gli istruttori certificati). Se vuoi un consiglio spassionato...lascia perdere. Io ho lavorato per i piu grossi brand che ci sono la fuori, insegno ai master universitari e via dicendo, e non ne ho nemmeno una di queste tre. La ACA invece è una trovata per le scuolette di formazione per rifilarti una certificazione che non ha nessun valore spendibile sul mercato. C'èra un momento che volevo prendere la ACI per una soddisfazione personale, ma ho preferito concentrare le mie energie in altro e col senno di poi, ho fatto benissimo.
@lamanci77
@lamanci77 16 күн бұрын
Ciao! Quali tavolette grafiche sono consigliate con Affinity?
@LuigiSabatino-z4n
@LuigiSabatino-z4n 16 күн бұрын
Ciao Martin, Espandere sarebbe la stessa cosa giusto 2:18
@antonelloaddipietro7706
@antonelloaddipietro7706 17 күн бұрын
bellissimo come si può riuscire a creare un gioco anche non conoscendo i vari linguaggi di programmazione. Si dà libero sfogo alla creatività e contemporaneamente si può imparare cose nuove. E' stimolante. ci proverò sicuramente!!!!
@pinarellaify
@pinarellaify 21 күн бұрын
Mi piace da impazzire, credo che proverò a realizzarlo, vorrei però disegnare io i personaggi del gioco , credo si possa fare no?
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 6 күн бұрын
Si, il bello è proprio quello che si scatena iniziando a fare questo processo: disegnare i personaggi, pianificare i livelli, la logica del gioco, le varie dinamiche. Assolutamente favoloso.
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 21 күн бұрын
Ultima puntata di questa mini serie. Chiaramente dovremmo spostare la profondità delle sfere che ora sono decisamente troppo in primo piano.
@DiegoAlice_design_studio
@DiegoAlice_design_studio 26 күн бұрын
❤❤❤
@DiegoAlice_design_studio
@DiegoAlice_design_studio 27 күн бұрын
Che figata, pensa a quante belle cose si possono costruire sommando funzioni, time by time, e gestendo il lavoro a dovere... Bravissimo, e molto utile per far capire fino a che punto ci si può spingere...
@DiegoAlice_design_studio
@DiegoAlice_design_studio 27 күн бұрын
Go On!
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 27 күн бұрын
Fatemi sapere se volete aggiungere qualche funzione specifica e ci proviamo.
@alexanedda3960
@alexanedda3960 27 күн бұрын
Ciao Martin. In programmazione sono a livello "ameba".. ho provato a chiedere a chatgpt di crearmi uno script per Indesign. Un inferno. Per fortuna poi tra la community Adobe e qualche ora (non scherzo) con chat, ho ottenuto lo script esattamente come lo volevo.
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 27 күн бұрын
Ciao Alex, sto facendo questi video proprio per chi è a livello ameba. Partiamo tutti dal livello Ameba. :-D Se sto saltando qualche passaggio o vado troppo veloce dimmi. Io sto pubblicando l'intero flusso, compresi i ragionamenti in tempo reale, proprio per renderlo il più reale possibile.
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 27 күн бұрын
Seconda puntata dello sviluppo del nostro game. Oggi facciamo il punteggio e il laser.
@DiegoAlice_design_studio
@DiegoAlice_design_studio 29 күн бұрын
Strepitso.
@AleWebCreate
@AleWebCreate Ай бұрын
Interessante 😊 Potresti aggiornarlo, aggiungendo un sistema di punteggio.
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative Ай бұрын
Certo, l’idea è quella di progredire con questo mini “corso”.
@DiegoAlice_design_studio
@DiegoAlice_design_studio Ай бұрын
Gran video!
@DiegoAlice_design_studio
@DiegoAlice_design_studio Ай бұрын
❤❤❤
@matteospiga3821
@matteospiga3821 Ай бұрын
Ciao Benes, complimenti per le lezioni, mi sto avvicinando da poco a questo mondo e mi stai dando una grande mano! Volevo chiederti, perché probabilmente me lo son perso, come si fa a creare un contorno di taglio, in caso debba mandare in stampa su un pannello di forex, di una qualsiasi immagine complessa come per esempio una sagoma di un personaggio dei fumetti o altro? Per ora ho visto solo l’esempio del biglietto da visita. Grazie!
@SinatraClothing
@SinatraClothing Ай бұрын
uscito 💀
@sarasimonazzi7681
@sarasimonazzi7681 2 ай бұрын
Sei uno dei pochi a realizzare tutorial per insegnare davvero le varie tecniche. Chiaro e semplice, ma non semplicistico. Grazie mille per la condivisione!
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 26 күн бұрын
Ho smesso da un pò ma riprendo presto. Grazie per il bel commento.
@francescacerruti7832
@francescacerruti7832 3 ай бұрын
Decisamente in ritardo rispetto alla trasmissione del video corso, ma ti lascio comunque un like e un commento. Avevo bisogno di rinfrescare cose che già sapevo per cercare di far diventare la grafica un lavoro, devo dire che le tue spiegazioni sono chiare e concise, molto più efficaci di tante lezioni che ho seguito in università. Grazie! 🙏
@gianfrypj4
@gianfrypj4 3 ай бұрын
ciao, molto interessante ma questa applicazione su web, adobe FireFly le immagini che genera sono soggetti a copyright? grazie mille
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 23 күн бұрын
La legislatura è molto vaga in questo momento e ogni applicativo ha le sue condizioni. In linea di massima quando paghi per usare Midjourney ad esempio, puoi usare le immagini a scopo commerciale. Poi se in futuro MJ si becca una causa, in teoria sono problemi loro. Adobe Firefly aveva inserito all’inizio un watermark sulle loro immagini che vietavano l’uso commerciale ma ad oggi, non lo vedo più per cui credo che si siano messi “in regola”. Ma sai, è tutto così nuovo che resta sempre nel grigio delle ipotesi. Nel pratico, si usa anche per produzioni commerciali.
@gianfrypj4
@gianfrypj4 23 күн бұрын
@@MartinBenesCreative grazie mille
@GIULIA2-p5j
@GIULIA2-p5j 3 ай бұрын
da un momento all'altro se clicco ctrl+d non funziona. Se faccio solo ctrl+c sul livello che voglio mettere in prospettiva poi sembra non incolllaremelo nel fuoco prospettico. sai aiutarmi?
@cirocancello2417
@cirocancello2417 3 ай бұрын
scusa ma come si fa a trovare lavoro da freelance su questa piattaforma? ci sono solo contratti da dipoendente
@MARKEVER72
@MARKEVER72 4 ай бұрын
ciao posso aggiungere immagini per ogni faccia di un cubo? grazie
@DanielePozzato88
@DanielePozzato88 4 ай бұрын
Grazie!! ❤
@giannibene2465
@giannibene2465 4 ай бұрын
Mi sono appena iscritto al tuo canale e messo un superlike. La tua tecnica e' diversa dalla mia perché io punto un po' a stravolgere il soggetto lasciandogli pero una buona parte di somiglianza... cosa che nel tuo video io purtroppo non vedo... e' come se fossero due soggetti diversi e quindi non li calcolo come caricature. Io di solito, quasi sempre con varie tecniche porto a ridipingere la foto creando la caricatura classica che vedi spesso nei web... un video interessante. Un saluto, Gio'.
@GiovanniZenone
@GiovanniZenone 4 ай бұрын
Grazie Martin! Ho una domanda analoga a quella di questo tutorial: come fare sì che il texture inserito mantenga e copra il colore dell’ogetto vettoriale? Grazie!
@CarlaMeringolo
@CarlaMeringolo 4 ай бұрын
GRAZIE MARTIN
@nicodatto
@nicodatto 4 ай бұрын
Ciao Martin, è possibile applicare un pattern ?
@rim6318
@rim6318 5 ай бұрын
Non si capisce niente quando parlano, troppo rimbombo e poi spiegazioni non chiare nel montaggio. Meno musica, meno eco e più chiarezza. Così è una presa in giro
@alexanedda3960
@alexanedda3960 5 ай бұрын
Grande Martin, sempre un piacere ascoltarti. Vero che questi tool aiutano e velocizzano un lavoro, ma mancano di originalità e non permettono il totale controllo. Il tocco umano, quello che rappresenta le emozioni creative, è forse quasi impossibile da rimpiazzare con un prompt sterile
@DiegoAlice_design_studio
@DiegoAlice_design_studio 5 ай бұрын
Godimento auditivo.
@art1co
@art1co 5 ай бұрын
perche quando lo faccio con piu si una lettere selezionata non funziona?
@manuele3084
@manuele3084 6 ай бұрын
Il problema basico è che ,ad oggi , tutti vogliono anni di esperienza e pagare poco , ma per chi non ne ha neanche gratis ti prendono perché più il campo si evolve e meno tempo vogliono dedicarti. Qui mi ricollego al ragionamento della velocità . I corsi continuano ad aumentare i prezzi , le aziende continuano a chiedere sempre di più e per chi inizierà da zero oggi o un domani dovrà sempre fare di più per trovare anche solo un cristiano che ti dà valore , anche gratuitamente .
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 6 ай бұрын
Chi vuole anni di esperienza e pagare poco è una realtà incongruente dalla quale stare lontano. Non si può pensare di avere una persona con esperienza e pagarla poco. Per quanto riguarda la formazione: ne abbiamo per tutte le tasche. Chiaramente una formazione qualificata, in genere costa di più...ma spesso ci sono anche corsi che non valgono nulla e chi li eroga chiede molti soldi. Ahimè...la formazione fatta bene ormai è una rara perla. Cosi come chi inizia fatica a trovare un'azienda disposta a dargli una possibilità, ci sono tantissime aziende che faticano a trovare perone qualificate. Purtroppo ci sono sempre due lati della medaglia. Spesso chi inizia si sopravvaluta e non ha un pensiero critico oggettivo rispetto al valore che è in grado di portare sul tavolo. Oggi più che mai è facile accedere ad informazioni molto qualificate gratis. Forse a qualcuno manca un pò la voglia di sporcarsi le mani e diventare davvero bravi in un determinato campo. Ti faccio un esempio: sto insegnando CapCut e le strategie per creare video social ad altro engagement. Durante il corso seguito da circa 50 persone, ho lanciato un'offerta di lavoro a mio parere molto interessante dal punto di vista economico e ho chiesto, a chi fosse interessato, visto che siamo alla fine del corso, di mandarmi dei loro video di esempio di 30 sec max su un determinato argomento. Sai quanti mi hanno scritto da quel corso? Una persona. Se io fossi stato tra gli studenti, due giorni dopo avrei già mandato al mio docente un paio di esempi di video fatti durante il corso. Secondo me, su 50 persone, forse 5 avranno messo in pratica quello che gli ho insegnato. Come dicevo prima, la velocità è un problema da tanti punti di vista. Manca realmente la voglia di mettersi in gioco.
@art1co
@art1co 6 ай бұрын
ciao, anche a me non viene il disegno come a te, per usare penna quando devo fare una curva , e la curva dopo ha una tangente diversa, devo cliccare sull ultimo punto di ancoraggio cosi da annullare la tangente e ripartire con una curva in una direzione diversa, solo cosi mi viene bene, la cosa che fai con alt non mi viene, se clicco alt dopo aver fatto una curva non succede niente, clicco option perche sono su mac, forse è diverso anche perche ho illustrator 2023, forse è cambiato, grazie
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 6 ай бұрын
Questi video sono di qualche anno fa. Ho intenzione di rifarne alcuni per le versioni nuove. La funzione tangente attiva è abilitata di default però se ci fai attenzione, quando premi ALT (option sul Mac), l'indicatore direzionale si spezza come nel mio video. Ad ogni modo capisco che può esserci confusione. Faccio un nuovo video al più presto.
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 5 ай бұрын
Ecco il link: kzbin.info/www/bejne/g6i4fGZ6bpqpnqc
@angelospinelli5450
@angelospinelli5450 7 ай бұрын
Ciaoo, su illustrator esiste un programma plugin o qualcosa simile che converte il tracciato in testo...essendo che ho un brano tutto con lettere in tracciato... qualcuno può aiutarmi?
@MartinBenesCreative
@MartinBenesCreative 6 ай бұрын
Vuoi creare un font a partire da un tracciato? Intendi questo?
@skymoon2182
@skymoon2182 7 ай бұрын
Ciao L'effetto fil di ferro si può utilizzare anche su immagini importate? Grazie mille
@beniaminocosentino8555
@beniaminocosentino8555 8 ай бұрын
l'effetto 3d e materiali attualmente è disponibile solo su alcuni tipi di oggetto e non può essere applicata come istanze multiple. Come si risolve?
@SuperFrecciaNera
@SuperFrecciaNera 8 ай бұрын
Domanda. Se ho già un rettangolo con gli angoli tondi e voglio, per esempio, allargarlo in una direzione, come si fa a far rimanere gli angoli regolari e non stirarli? Non so se mi sono spiegato
@MartinaPasellucci
@MartinaPasellucci 8 ай бұрын
Ciao Martin, da pochi giorni sto seguendo la tua playlist sulle lezioni di Adobe Illustrator. In qualche lezione fa sul Pen Tool avevi fatto un esempio che sul logo appunto della Nike bastavano solo due punti del tracciato mentre in questa live ne hai fatti di più seguendo tutte le curvature. Potresti indicarmi il metodo migliore?
@demetriocotti5027
@demetriocotti5027 8 ай бұрын
per un principiante come me, bravo spieghi molto bene in modo semplice ma molto dettagliato