Attendo sempre risposta su Instagram dell'autore sul mancato funzionamento del progetto. Sono curioso di sapere se qualcuno lo ha effettivamente realizzato e gli funziona.
@asdomegaАй бұрын
looks great, found it on thingiverse... is there an english version ?
@robertocolombo3306Ай бұрын
Ciao Sebastiano, compliementi per la spiegazione anche se poi io mi sono un po perso Voglio chiederti ok lo produto e lo immagazzino in una bottiglia di plastica o simile... ma utile sarebbe poter avere un possibile utilizzo riesci a fare un video con questo obiettivo?
@pasqualericcio5351Ай бұрын
Ciao sebastiano, perchè non hai fatto vedere all'oscilloscopio l'immagine catturata con il diodo...sicuramente più esaustiva ? ciao
@luconovo3 ай бұрын
Ciao potrete portare e fare video di progetti elettronica elettrotecnica montanti e spiegati da zeroe nei particolari 1:59 ? In modo che siano più facili da realizzare... grazie
@onafets19793 ай бұрын
Ma la tenZione come la come va compenZata?😅
@massimoveneri27364 ай бұрын
salve, desidero chiedere se per montaggio su di una aletta lm317 ha bisogno di pasta termica. Grazie
@volo_max4 ай бұрын
Ciao, buongiorno. Io dovrei passare da 9volt a max 5. Posso utilizzare lo stesso schema?
@claudioredolfi25264 ай бұрын
Dopo vari tentativi e aver perso tempo a realizzare il circuito stampato, sono arrivato a conclusione che il progetto non funziona. Al massimo LCD resituisce 3 zeri e non reagisce a tastierino dumerico se non accendendo o spegnendo illuminazione del display. L'autore non risponde a msg e pertanto archivio il tutto come progetto inutile e non funzionante.
@claudioredolfi25264 ай бұрын
Dopo vani tentativi sono arrivato alla conclusione che il progetto non funziona. Unico risultato sono 3 zeri sul display LCD e nessuna reazione ai tasti della tastiera. L'autore non risponde a mail o Instagram msg per dare quale ragionevole soluzione. Quindi progetto archiviato e in attesa di miracolosa versione del file HEX funzionante.
@anthonycapon18825 ай бұрын
Per chi vorrà copiare questo esperimento, usate un contenitore in plastica/plexiglass, quello nel video è di vetro, e se dovesse scoppiare, schizzerebbero vetri da tutte le parti, veri proiettili.
@claudioredolfi25265 ай бұрын
Il file HEX non sembra sia corretto, nessun segno di vita su LCD, l'hardware su stesso LCD (indirizzo I2C 200) funziona e visulaizza sketch di test. Spero non aver perso tempo per disgenare il circuito stampato. Qualcuno ha avuto modo di fare esperimenti?
@claudioredolfi25265 ай бұрын
Per caso ho trovato il progettino, disegnato il circuito stampato per dare una veste razionale al tutto, modificato indirizzo di 8574 come previsto, caricato parametri di default, caricato file hex su Arduino mini ma ... il display lampeggia un pò e non vi sono msg o indicazioni che il tutto funzioni. Attendo utili indicazioni altrimenti per dipanare il mistero in mancanza dello sketch sul quale ragionare.
@AlexSoldo-dl4xz5 ай бұрын
Complimenti, molto ben spiegato...sapresti dirmi se posso comandare l'apertura di una serratura elettrica a 12v in alternata con un impulso a 12 in continua?
@MACYNET3235 ай бұрын
Per caricare la pila da 9V posso usare il primo circuito e poi inserire in serie una resistenza limitatrice calcolata in base a tensione/corrente in uscita?
@giuleo_pya105 ай бұрын
Una domanda, se si utilizzasse la soda caustica? Ho sentito molti pareri ma visto che non sono esperto non saprei
@GiulianoFois-h3u5 ай бұрын
è bellissimo !! ne farò sicuramente uno da portare a casa dei miei..
@fabioincao19186 ай бұрын
Ciao bel video, secondo me bisognerebbe alimentare il tutto con pannelli fotovoltaici, altrimenti si rischia che Il gioco non vale la candela. Altro bel punto è come fare per lo stoccaggio.
@BARRY77fullgas7 ай бұрын
Ciao, complimenti per il tuo video😉 se voglio alimentare con una tensione da 16 V - un led verde che resistenza serve? 1k?
@massimilianoseno27597 ай бұрын
complimenti 👋👋👋
@massimilianoseno27597 ай бұрын
Ti faccio una domanda ,ho una tensione di 8 volt ac e un relè a 12 volt ac , che non riesco a pilotare .Hai un suggerimento x aumentare la tensione in uscita da 8 a 12 ac ? Ringraziandoti fin d'ora ti auguro buona giornata
@massimilianoseno27597 ай бұрын
Bravo e semplice
@edoardobianchi71257 ай бұрын
È necessario avere corrente continua visto che vogliono avere una soluzione dei due gas e non li vogliamo separare
@altinfejzaj25777 ай бұрын
Ciao,come si chiama questo scheda circuito,si trova in vendita?
@AlessandroFranco-ud1vw8 ай бұрын
potresti provarlo a fare ma con sensori senza filo?
@vcienzpresta36388 ай бұрын
Secondo voi va bene per fare un lavaggio a idrogeno del motore di auto?
@EAUBLANC9 ай бұрын
Ciao Sebastiano, video interessante. Sono un appassionato di fotovoltaico ma sono anche un totale ignorante di conoscenze elettroniche, elettrotecnica o semplicemente elettriche. Stavo cercando una soluzione ad un problema che sto cercando di risolvere: Ho unasorgente elettrica a 12v 312amp e vorrei "Smorzarla" a 12v 50/60amp, cerco nella rete ma mi scontro con dati e vocabolari per me incomprensibili. Questo tuo esempio è applicabile al mio scopo? Se si puoi cortesemente suggerirmi una suzione? Mi basta anche solo un indicazione di un prodotto già esistente. Grazie e scusa dell'eventuale disturbo.
@MatteMusix9 ай бұрын
Si può fare anche con dei nastri trasportatori? Quando scatta il rosso si ferma il nastro
@paoloparravicini1929 ай бұрын
Grande...molto interessante..bravo
@pasqualetortora39809 ай бұрын
Senza acquistarlo come si puo ottenere una chiave usb da collegare alla rete per far si che la centrale sia compatibile con Google o Alexa?
@pasqualetortora39809 ай бұрын
Ho acquistato una centrale da CasaSicura che non e in grado di caricare una batteria tampone della sirena perché ha un uscita di 11.5. e possibile aumentare questo Voltaggio?
@paolodecaro374110 ай бұрын
Buonasera, devo alimentare un esp32 e dispongo di un alimentatore di 12V 3A, gentilmente potresti darmi una dritta di come ottenere 5V e corrente richiesta di ESP32 senza che lo danneggio. Grazie in anticipo.
@YouTubeTecnology10 ай бұрын
ciao Sebastiano, io ho un display con indirizzo 0x27, avendo il file .hex non posso modificare l'indirizzo, sennò non funziona, potresti condividere il codice, così posso modificare l'indirizzo? Grazie
@claudioredolfi25264 ай бұрын
Modificare indirizzo non è defficile, basta chiudere tre ponticelli che sono a fianco del trimmer sulla schedina che adatta il parallelo a I2C. Purtroppo il codice HEX è errato ovvero non funziona come descritto. L'autore non risponde a msg come da mio post.
@MattiaRossin10 ай бұрын
carino!
@0nepieceofmybody11 ай бұрын
tutta l'inutilità concentrata in 1/5 di metro cubo.
@DavideBighi11 ай бұрын
è un piacere lavorare con te e i tuoi video!!!!!!!!!!!
@DavideBighi11 ай бұрын
per fortuna ci sei te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) grazie!!!!
@damiandignoti138811 ай бұрын
Ciao., avrei una riflessione da porti su questo video mi sembri il tipo giusto
@ljuljzimaljija347911 ай бұрын
complimenti grazie de le spiegazioni
@andreafalcon-d4p11 ай бұрын
Buongiorno Sebastiano, vorrei realizzare una batteria al sale , come procedimento è molto semplice. Ciò che non riesco a trovare e la formula per calcolare di quanta acqua, sale , rame alluminio ho bisogno per raggiungere la tensione X e l'amperaggio Y
@erostalamini7522 Жыл бұрын
La portata non è eccezionale rapportata agli ampere assorbiti. Ciò è dato per vari motivi. Questa è una cosidetta cella umida dove le piastre sono totalmente immerse nell'elettrolita. Questo sistema ha perdite di ampere nei fianchi dove non produce nulla ma va semplicemente dispersa. Le piastre sono eccessivamente distanti tra loro e questo aumenta la resistenza con conseguente diminuzione di resa. Inoltre le piastre anzichè essere messe con la base stretta sopra e sotto dovrebbero essere coricate sul lato lungo. Questo perché ricevendo meno bolle di risalita del gas prodotto, la parte superiore viene meno disturbata e quindi l'elettrolita rimane maggiormente attaccato alle piastre. L'ideale sarebbe quindi una cella a secco di forma rettangolare molto lunga che funge da base, piastre intercalate da max 1,5 mm con fori di entrata del liquido intercalate tra loro come pure i fori di uscita superiori. In questo modo la corrente deve percorrere un labirinto e maggiormente spinta ad attraversare le piastre piuttosto che per i fori. Per tale soluzione vanno adottati accorgimenti per l'entrata dell'elettrolita e anche per l'uscita dei gas avendo cura di predisporre fori multipli per un più agevole scambio dei prodotti. Una cella cosi se ben costruita non dovrebbe necessitare di regolatori PWM per il suo funzionamento e con poche piastre, si ottiene anche un litro di gas per minuto con soli 15 ampere.
@giorgio4129 Жыл бұрын
Puoi fare uno schema dei collegamenti alle piastre?
@pratoarancione7646 Жыл бұрын
Carino, ma come mai un diodo e non un ponte di diodi raddrizzatore?
@mariomartinez-vk6cj Жыл бұрын
sebastiano posso farti una domanda?
@fiorinomoret2796 Жыл бұрын
Grazie molto interessante, e se colleghiamo il fotovoltaico si può avere idrogeno con meno costo
@TK_yt Жыл бұрын
qualcuno che può fornirmi il codice completo non compilato?
@giannitrainer Жыл бұрын
Complimenti circuito semplice ed efficace
@markocenicola Жыл бұрын
Non ho capito niente ma cmq bel video!
@giuseppelanotte9154 Жыл бұрын
Interessantissimo...ma sai che in Giappone già 49 anni fa, hanno costruito un dispositivo basandosi di una camera di elettrolisi per produrre un acqua da bere senza uguali? Complementi per l' accuratezza con cui hai preparato l esperimento ...si vede che sei un ragazzo curioso👍👍