Allianz Corri con ULTRA | Jury Chechi
1:01:26
Allianz Talk | Il lavoro che cambia
1:08:36
Allianz Experience | Trailer
1:41
3 жыл бұрын
Пікірлер
@tinoprattico4729
@tinoprattico4729 2 жыл бұрын
grazie ad Allianz. Bellissima iniziativa che ci fa conoscere ed apprezzare un patrimonio archeologico mondiale.
@nickmanofredda8803
@nickmanofredda8803 2 жыл бұрын
Affascinante! E' come se il back stage funzionasse come un enorme carro allegorico di Carnevale. Siete Costruttori di Sogni. Grazie veramente a Tutti coloro che cooperano per la riuscita di ogni spettacolo.
@enrico4812
@enrico4812 3 жыл бұрын
bellissimo
@laurabagnoli6473
@laurabagnoli6473 3 жыл бұрын
Complimenti e auguri ad Allianz per nuove iniziative in tema archeologico che,personalmente,mi interessa molto Grazie
@carmenpensado6751
@carmenpensado6751 3 жыл бұрын
Excelente producción felicitaciones a todos el equipo! Estuve en el 2013 en Pompei y la experiencia fue mágica!!! Un saludo a la distancia desde Mar del Plata Argentina.
@m.asquino7403
@m.asquino7403 3 жыл бұрын
Love it, thank you!
@silviafacchetti5977
@silviafacchetti5977 3 жыл бұрын
Stupendo! Sarebbe bellissimo se faceste una visita guidata ai laboratori Ansaldo, nominati nel tour! 😊
@dircefattorini2226
@dircefattorini2226 3 жыл бұрын
Interessante
@Mark-vx7cq
@Mark-vx7cq 3 жыл бұрын
Son di parte, ma le opinioni degli ospiti di questo forum sono state davvero stimolanti. Da vedere e rivedere.
@reggiadicaserta
@reggiadicaserta 3 жыл бұрын
Grazie!
@claudiarocci6009
@claudiarocci6009 3 жыл бұрын
Che meraviglia! Sapevo che si trattava di un luogo stupendo ma non pensavo di incontrare tanta bellezza. Grazie Allianz! e grazie alla Dottoressa Maffei per la sua illustrazione colta e affascinante.
@giulianamazzei6586
@giulianamazzei6586 3 жыл бұрын
Bellissima. Spero di vederla non appena sarà possibile
@stefanomjnasini
@stefanomjnasini 3 жыл бұрын
Bellissimo video, molto interessante ! Grazie.
@francobarusi5837
@francobarusi5837 3 жыл бұрын
Molto interessante. Sono stato a Stupinigi molti anni fa quando era tutto in fase di restauro e c'era poco da vedere.
@AllianzExperience
@AllianzExperience 4 жыл бұрын
Domanda di Edoardo da Parigi: Nella battaglia dei colossi tech su scala globale per l'ottenere i dati dei consumatori con i due grandi blocchi sfidanti rappresentati da Cina e Stati Uniti, cosa può fare l'Europa per raggiungere un ruolo attivo nel landscape competitivo anziché un passivo osservatore esterno? Mancano forse i colossi corporate che possano competere su scala globale? Risposta del Professor Emanuele Borgonovo: E’ una domanda molto pertinente e importante. Non sono un esperto del quadro politico ma provo una risposta. E’ vero che i colossi sono principalmente americani e cinesi. Tuttavia l’Europea rappresenta un mercato importante e con il GDPR ha messo in piedi una legislazione forte relativamente al trattamento dei dati e della privacy. Nel futuro a breve termine, l’Europa può giocare un ruolo importante con l’espansione del 5G, che sicuramente creerà un’ulteriore accelerazione nella rivoluzione digitale. Il COVID-19 ci insegna che si vince o si perde insieme; speriamo l’Europa faccia buon uso di questo insegnamento, offrendo un fronte compatto nella sfida che si sta aprendo.
@AllianzExperience
@AllianzExperience 4 жыл бұрын
Domanda di Roberto da Novara: Mi sembra che Biden possa vincere ma Trump sono altrettanto convinto che ricorrerà alla Corte suprema questo creerà un po' di incertezza sul mercato azionario! Risposta di Maria Paola Toschi, J.P. Morgan: C’è ancora un po’ di incertezza, ma Biden ha allungato la distanza da Trump in termini di grandi elettori che secondo fonti giornalistiche hanno raggiunto il numero di 306 per Biden rispetto a 232 per Trump. Ciò dovrebbe gradualmente fare rientrare le accuse di brogli da parte di Trump portando ad un esito certo delle elezioni presidenziali. Risposta di Massimiliano Maxia, Allianz Global Investors: A due settimane di distanza dal voto, il mercato non sembra credere molto alla possibilità di un ribaltamento dell’esito per via legale. Escluderei, stando così le cose, una volatilità dei mercati azionari dovuta alle elezioni presidenziali. Oggi sono infatti molto più importanti le notizie relative alla pandemia e lo dimostra chiaramente l’effetto positivo che hanno avuto sui mercati finanziari gli annunci di Pfizer e di Moderna relativamente all’efficacia del loro vaccino.
@AllianzExperience
@AllianzExperience 4 жыл бұрын
Domanda di Paola da Milano: Per noi in Italia quali sarebbe le conseguenze/cambiamenti in caso di vittoria di uno o dell'altro? Risposta di Maria Paola Toschi, J.P. Morgan: La conferma della Vittoria di Biden sarebbe molto favorevole all’Europa e quindi anche all’Italia. Biden ha già preso contatto con la Commissione Europea e valuta di grande valore il mercato unico europeo. Un’Europa più coesa potrebbe svolgere un ruolo importante nella ripartenza della dialettica commerciale con la Cina, soprattutto adesso che la Cina ha annunciato un nuovo accordo commerciale con altri paesi asiatici (Giappone, Corea, ASEAN, Australia, Nuova Zelanda). Risposta di Massimiliano Maxia, Allianz Global Investors: Credo cambi poco per l’Italia, così come del resto è storicamente avvenuto nel passato sia con presidenti repubblicani che democratici, in particolare da un punto di vista di politica estera relativamente alla quale l’Italia è sempre stata un partner importante degli Stati Uniti. Probabilmente Biden cercherà anzi di adottare una politica estera meno chiusa e “conflittuale” sia con la Cina che con l’Unione Europea.
@AllianzExperience
@AllianzExperience 4 жыл бұрын
Domanda di Tiziano da Bologna: Potreste spiegare meglio l'utilizzo della Corte Suprema? Mi viene da paragonarla alla VAR del calcio… Risposta di Maria Paola Toschi, J.P. Morgan: La Corte può intervenire in caso di richieste specifiche da parte di singoli stati, come sull’arrivo ritardato di risultati o proteste riguardanti la trasparenza sul voto, o sul processo di conteggio dei voti, in generale su irregolarità nel processo di voto. Al momento non sembrano essere evidenze di irregolarità. Entro il 14 dicembre tutte le dispute sul processo elettorale dovrebbero essere concluse e dovrebbe essere confermato il nuovo Presidente in via ufficiale. Ci potrebbe quindi essere ancora un periodo di incertezza ma al momento non sembrano essere emerse gravi irregolarità. Risposta di Massimiliano Maxia, Allianz Global Investors: La Corte Suprema americana è di fatto il tribunale di ultima istanza degli Stati Uniti ed è il garante e l’interprete della Costituzione. Le sentenze che essa emette relativamente ai casi, non molti rispetto a quelli che vengono richiesti di discutere ma che non sono ammessi dalla Corte stessa, risolvono la causa vincolando tutti i tribunali federali e statali degli Stati Uniti. Nel caso specifico, Trump potrebbe cercare di impugnare davanti alla Corte Suprema il risultato elettorale di un singolo Stato nel quale i Grandi Elettori dello stesso sono eletti ma senza che ciò sia avvenuto nel rispetto delle norme, relativamente per esempio al conteggio di tutti i voti degli elettori. Teoricamente Trump potrebbe anche ricorrere contro la decisione della Camera dei Rappresentanti che ratifica a metà dicembre la nomina dei Grandi Elettori dei singoli stati. In sostanza, la Corte Suprema avrebbe il potere di dichiarare o meno la vittoria di uno dei due candidati, e poiché tra i nove membri della Corte, nominati a vita, sei sono repubblicani o comunque nominati da presidenti repubblicani del passato, compreso l’ultimo nominato qualche settimana prima delle elezioni, Trump pensa di avere una possibilità che la Corte possa decidere a suo favore. In realtà, credo che il voto sia ormai abbastanza consolidato e definitivo, poiché non sembra siano emersi fatti concreti di irregolarità nel corso delle votazioni e dei relativi conteggi.
@AllianzExperience
@AllianzExperience 4 жыл бұрын
Domanda di Paolo da Milano: “In altre conferenze ho sentito che la Cina avrà un grosso buco demografico nei prossimi decenni. Può elaborare questo punto?” Risposta del Professor Alessandro Rosina: Entro questo decennio l’India diventerà il paese più popoloso al mondo, arrivando oltre il miliardo e mezzo e continuando a crescere nei decenni successivi. Al contrario la Cina si fermerà sotto tale soglia per poi progressivamente diminuire. Quando alla fine degli anni Settanta del secolo scorso entrò in vigore la politica del figlio unico, la Cina si apprestava ad essere il primo paese al mondo a superare il miliardo di abitanti. La piramide demografica presentava una base molto larga, con il 60% della popolazione sotto i 25 anni e meno del 5% sopra i 65. Oggi il primo gruppo di età risulta dimezzato e il secondo triplicato. La politica del figlio unico aveva, del resto, proprio l’obiettivo di contenere l’eccessivo aumento della popolazione per poter favorire la crescita economica. Ma il prodotto interno lordo cinese rischia ora in prospettiva di subire gli effetti negativi dello stesso indebolimento demografico. Per approfondimenti: www.alessandrorosina.it/pechino-alla-sfida-del-calo-demografiche/
@claudiosaltara7003
@claudiosaltara7003 4 жыл бұрын
Quante volte ho chiesto di vedere ciò che esiste al fila la di quelle porte nel chateau di Versailles, ma una o due furone aperte. So benissimo che erano porte di servizio. Al di là la di quelle porte si concepisce la vita privata dei propietari ed il lavoro svolto dalla servitù al riparo di occhi indiscrete della corte.
@gennarorumiano2102
@gennarorumiano2102 4 жыл бұрын
Da casa ho visitato una perla di Milano. Ho vissuto la storia della Milano del passato