5_Dare un senso alle cose_Il Dopo
1:10:08
4_Dare un senso alle cose_Il Durante
1:46:30
3_Dare un senso alle cose_Il Prima
14:10
Intervista su Story Time
8:50
Жыл бұрын
Uno sguardo al 2020
1:15
3 жыл бұрын
L’età dell’innocenza - Episodio 12
1:17:25
L’età dell’innocenza - Episodio 9
1:02:22
I fuori onda (un video del 2018)
1:37
L’età dell’innocenza - Episodio 7
1:25:22
L’età dell’innocenza - Episodio 6
1:09:18
L’età dell’innocenza - Episodio 4
1:07:54
L’età dell’innocenza - Episodio 3
1:00:50
La signora Dalloway - Episodio 10
40:06
La signora Dalloway - Episodio 9
42:37
La signora Dalloway - Episodio 8
54:52
La signora Dalloway - Episodio 7
42:15
La signora Dalloway - Episodio 6
48:30
La signora Dalloway - Episodio 5
42:52
Пікірлер
@erik-rw4oo
@erik-rw4oo 11 ай бұрын
Grazie per questa lettura. Ascoltato tra fine agosto e inizio settembre 2023. Il lockdown spero sia solo un ricordo, anche se si parla ancora di Covid. L'atmosfera delle serate a casa con la voglia di ascoltare un buon libro è un'abitudine positiva che ho acquisito. E aiuta a riposare un po' gli occhi.
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 11 ай бұрын
Grazie a lei per l'ascolto! Speriamo che i lockdown siano sì un lontano ricordo. Concordo, nonostante il periodo molto complicato alcuni di noi hanno acquisito buone abitudini e momenti di ascolto anche di se stessi. Alla prossima!
@flaviabaldaracchi4592
@flaviabaldaracchi4592 Жыл бұрын
Se ha avuto difficoltà a leggere i dialoghi di Saramago potrebbe provare a leggere Camilleri ed in particolare i suoi romanzi storici. Se un libro non le è piaciuto dovrebbe motivarlo in maniera più elaborata perchè altrimenti potrebbe sembrare che non lo abbia completamente capito.
@calzolastefano
@calzolastefano Жыл бұрын
A confronto di questo assurdo e inutile romanzo l’Ulisse di Joyce è come Topolino!
@ALYAHJSDALYAHOFFICIAL
@ALYAHJSDALYAHOFFICIAL Жыл бұрын
@ALYAHJSDALYAHOFFICIAL
@ALYAHJSDALYAHOFFICIAL Жыл бұрын
Stupendo ❤
@whalegirla.9361
@whalegirla.9361 Жыл бұрын
Molte grazie per questa lettura, avevo già letto questo meraviglioso romanzo e ora ascolto la tua lettura. Grazie per l'impegno e la passione.
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri Жыл бұрын
Grazie a te! E chiedo venia per il ritardo nella risposta.
@mediamary
@mediamary Жыл бұрын
Min. 9:23
@sabrinalavelli4053
@sabrinalavelli4053 Жыл бұрын
Complimenti 📚
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri Жыл бұрын
Grazie Sabrina!
@emanuelacomerio5334
@emanuelacomerio5334 Жыл бұрын
Cioe' io dico sempre quello che penso. E io penso veramente che tutti gli ebrei e tutti gli italiani siano maledetti. Maledetti per me significa che Dio ha deciso per essi l'inferno: mai Vita, mai giorno. Una eterna notte di dolore e stridore di denti. Penso che Dio sia Dio e che decida Dio. Devono imparare che Dio e' Dio e siccome Dio ha deciso che tutti gli italiani e tutti gli ebrei sono maledetti ha ragione Dio. Un maledetto e' un dannato che non nulla da dire, da scrivere, da insegnare. Direi che e' peggio di un miserabile perche' e" un maledetto.
@vdronikrobbert4694
@vdronikrobbert4694 2 жыл бұрын
Mi son iscritta adesso perché parli bene ma non vedo altri video di te.. Come mai?
@uauaua11
@uauaua11 2 жыл бұрын
Buongiorno Barbara, vorrei chiederti delle info in più su questo libro. Come posso fare a mettermi in contatto con te? Grazie tante
@velvetunderground1343
@velvetunderground1343 2 жыл бұрын
Ciao, visto che ho appena acquistato il libro su libraccio e sono anche il primo a scrivere un commento, secondo te, che hai letto il libro, dammi alcune motivazioni per le quali vale la pena leggerlo. Ciao 😀
@neruamzan1534
@neruamzan1534 2 жыл бұрын
Sempre piu' un piacevole appuntamento serale
@neruamzan1534
@neruamzan1534 2 жыл бұрын
Grazie Barbara!
@neruamzan1534
@neruamzan1534 2 жыл бұрын
🧡
@neruamzan1534
@neruamzan1534 2 жыл бұрын
Grazie, sei stata una bella sorpresa serale
@stefanopasotti
@stefanopasotti 2 жыл бұрын
Molto molto interessante, grazie!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 2 жыл бұрын
Grazie a te, Stefano!
@simonema8025
@simonema8025 2 жыл бұрын
Ciao Barbara, sto ascoltando il tuo video perché ho sognato Ottavia la città perduta o invisibile, nel mio sogno la città veniva raccontata come reale e una voce mi rammendava come fosse, in profondità della terra, purtroppo non riesco a ricordare dove si trovasse, ora ti chiedo se questa città ha un nesso reale anche vago della sua esistenza. Ho una età avanzata e non ricordavo minimamente la storia di Italo Calvino, per tanto non è stato un ricordo del passato in nessun modo, suppongo ci sia un filo reale su ciò che c'è scritto, puoi aiutarmi?
@simonema8025
@simonema8025 2 жыл бұрын
Premettendo che sono degli anni 70...
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 2 жыл бұрын
Ciao Simone, Temo di non poterti essere di aiuto. Che io sappia le Città di Italo Calvino sono immaginarie ed essendo un classico letto nelle scuole è probabile che tu abbia incrociato il testo durante la scuola dell’obbligo. Per esempio: io non ricordo di averle lette, ma preparandole per la Maratona di Lettura di qualche anno fa, mi ricordai di avere letto “Il cavaliere rampante” ed “Il visconte dimezzato”. Non mi ricordo niente della trama dei due libri, ma mi ricordo di averli letti. Se poi pensiamo che Calvino usava giocare con la narrazione e le parole, il gioco (per noi lettori) è fatto.
@ceciliadelia4795
@ceciliadelia4795 3 жыл бұрын
Voce e cadenza stu-pen-da. Complimenti davvero!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Grazie mille Cecilia! Grazie davvero! Mi sprona a riprendere, dopo che sono stata colta da una pigrizia notevole :)
@ladyo4782
@ladyo4782 3 жыл бұрын
Grazie mille!!
@valeriaparis1231
@valeriaparis1231 3 жыл бұрын
Padre ebreo, madre protestante (valdese) lui antroposofo, per precisare
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Grazie per la precisazione, Valeria.
@angelamontalto7193
@angelamontalto7193 3 жыл бұрын
Bravissima, non si faccia troppi problemi. È piacevole ascoltare la dua lettura, ho letto il libro in inglese. Trovo il suo modo di leggere pulito, spontaneo e pacato molto piacevole
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Buongiorno Angela, la ringrazio! Mi incoraggia a proseguire con altre letture. La sfida qui è stata ricordarsi la pronuncia corretta dei nomi e delle parole indiane (tendevo a scordarmele...)
@manuelcipollino8470
@manuelcipollino8470 2 жыл бұрын
Lettura fenomenale, complimenti, la sua voce oltre a essere piacevole, è molto utile e di sostegno alla lettura. Grazie (preparazione per un esame universitario) :-D
@luciolanza9466
@luciolanza9466 3 жыл бұрын
Il club degli incorreggibili ottimisti per me è stato spettacolare!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Buongiorno Lucio! A distanza di così tanto tempo, ne serbo un bel ricordo, questo sì. Al momento mi aveva forse lasciata un po' incerta (avevo alternato momenti positivi a momenti di perplessità e di calo), ma devo dire che forse si tratta di uno di quei libri che - per me - hanno necessità di essere "decantati" nella mia testa per essere apprezzati. Grazie!
@luciolanza9466
@luciolanza9466 3 жыл бұрын
@@BarbaraOlivieri Lo capisco perfettamente. È comunque impressionante e fantastico come la lettura di un libro si leghi inevitabilmente ad un momento della nostra vita, per cui di tutto quello che leggiamo rimarrà sempre traccia in noi, immagino anche come cambino i “gusti” a distanza di 6 anni! Ottimo canale comunque :)
@elenapicone9238
@elenapicone9238 4 жыл бұрын
Brava!!! Brava!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Buongiorno Elena! Arrivo lunghissima su questo tuo messaggio, ma grazie di cuore!
@marcopampeiro8180
@marcopampeiro8180 4 жыл бұрын
Il potere del cane secondo lei è adatto a chi non ha mai letto 800 pagine e non è un gran lettore ? Volevo "provare" questa lettura secondo lei è il caso ?
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 4 жыл бұрын
Buonasera Marco, dipende da che genere le piace... "Il potere del cane" ha un ritmo incalzante ed è a metà tra polizesco, thriller e ha un vago sapore cinematografico. 800 pagine sono tante, ma il ritmo tiene ed il libro ti "tiene con sé". Che genere di libri le piacciono?
@marcopampeiro8180
@marcopampeiro8180 4 жыл бұрын
@@BarbaraOlivieri guardi ho cominciato a leggere , purtroppo , non da molto . Fin ora ho letto libri sulla crescita personale e autobiografici sempre un po' inerenti alla crescita . Venerdì ho finito di leggere " il guerriero e la via di pace " e diciamo con questa lettura mi sono immerso un po' più in un libro che racconta una storia che coinvolge il lettore . Adesso sto leggendo un psicologo nei lager . Volevo provare qualcosa di diverso mi è stato consigliato appunto il potere del cane , leggendo la trama mi ha incuriosito . Sarebbe il mio primo libro "importante" a livello di pagine e non so se mi possa stufare e come le chiedevo non so se sia un libro adatto a chi ha cominciato da non molto a leggere . Volevo provare Buonasera a lei
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 4 жыл бұрын
Marco Pampeiro buonasera! Perdoni il ritardo nella risposta. Anche io ho trascorso diversi anni dedicandomi alle letture sul tema crescita personale, poi ad un certo punto mi sono stancata e ho iniziato a cercare altro. “Il potere del cane” è un bel libro, epico. Se lo teme per la mole, può eventualmente aspettare che le biblioteche riaprano e prenderlo in prestito (oppure utilizzare il portale MLOL, Media Library OnLine, dove le biblioteche fanno prestiti delle versioni digitali)
@marcopampeiro8180
@marcopampeiro8180 4 жыл бұрын
@@BarbaraOlivieri la ringrazio per il suggerimento . Buonaserata
@noryukenpirate
@noryukenpirate 4 жыл бұрын
Buonasera Barbara, è la prima volta che capito sul suo canale ma mi sembra già molto interessante e ben fatto, andrò a scoprire gli altri suoi video. La ringrazio molto per l'utilissima recensione, stavo valutando l'acquisto di questo libro ma dopo aver sentito il suo parere penso che opterò per prenderlo in biblioteca ;)
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Buongiorno Nora, grazie! Mi scuso per il ritardo di questa risposta... Saggia decisione il prestito in biblioteca! Potrebbe anche essere un buon sistema per esplorare libri che magari ci lasciano perplessi e che - se poi ci convincono - possiamo decidere di acquistare. Grazie ancora!
@Mandy3141
@Mandy3141 4 жыл бұрын
Io non l'ho tollerato, dovrò rileggerlo
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 4 жыл бұрын
Ciao Oxlip! Magari a distanza di tempo il libro assume un “aspetto” diverso. Non è di facile lettura, questo sì. Anzi, talvolta ti domandi che senso ci sia in quei racconti fantastici. Però nella sua stravaganza, ha un suo “fascino”.
@boriszaev3121
@boriszaev3121 4 жыл бұрын
Grande Barbara come sempre! La differenza tra l'uso del verbo Essere (chi siamo) dall'uso del verbo Fare (Ciò che svolgiamo nella vita). Un abbraccio Boris
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 4 жыл бұрын
Grazie Boris! Ebbene sì, “essere” vs “fare”: una grande differenza. A presto!
@AnnaFrancescaPischedda
@AnnaFrancescaPischedda 4 жыл бұрын
Impossibile fare una recensione accattivante senza spoilerare. A me è piaciuta perchè del fatto conosco tutto: libro, film e mille documentari della tv francese. Raccontare la storia non è spoilerare!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 4 жыл бұрын
Buongiorno Anna, Grazie per il suo commento. Confesso che non ho ancora visto il film e non ho visto i documentari: la mia conoscenza delle vicende si ferma alle pagine scritte di Carrère. Ma cercherò di colmare la lacuna. Grazie e alla prossima!
@AnnaFrancescaPischedda
@AnnaFrancescaPischedda 4 жыл бұрын
@@BarbaraOlivieri grazie a te, io sto approfondendo da quando è uscito dal carcere, anche perchè il tutto è avvenuto a due passi da casa.
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 4 жыл бұрын
Anna F. Pischedda caspita! Non avevo intuito. Comprensibile il desiderio di approfondire e comprendere.
@cassio1127
@cassio1127 4 жыл бұрын
Grazie per il suo ótimo lavoro. Veramente ho letto alcuni libri dello stesso genero e concordo che il modo di scrivere della "scuola americana" è pesante da leggere. Adesso andrò a cercare libri su Amazon Kindle con sintesi testuale per evitare il stress. Grazie ancora
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Buongiorno Cassio, grazie! Comprendo il disagio... anche io ad un certo punto mi sono un po' stancata di leggere sempre le stesse cose, riproposte in salse diverse. Ormai non leggo più manuali americani: trovo che le ricerche pubblicate in rete (sempre di università americane), gli articoli e i blog soddisfino ampiamente in termini di nuove scoperte.
@marcocostantini8700
@marcocostantini8700 5 жыл бұрын
Usate l'italiano ,non ebook eater
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Buongiorno Marco, grazie. Che parola pensi possa essere utlizzata? (Il club [gruppo] di lettura di cui facevo parte si chiamava prorpio così: "Bookeater Club")
@sofyandpilates
@sofyandpilates 5 жыл бұрын
Grazie! 🙏🏻
@boriszaev3121
@boriszaev3121 5 жыл бұрын
In questi casi un ottimo aiuto ci viene dato dalla terapia strategica breve di Giorgio Nardone. Grazie Barbara!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Grazie a te, Boris!
@boriszaev3121
@boriszaev3121 5 жыл бұрын
Ottimo intervento su un argomento importante e spesso poco approfondito dalle persone. Grazie Barbara!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Grazie a te, Boris! Arrivo lunga nel rispondere, ma concordo con te: gli argomenti affrontati da Annamaria Testa (di cui leggo ad alta voce i suoi post) sono sempre interessanti e approcciati in modo ampio ed accurato.
@MissGorgoglio
@MissGorgoglio 5 жыл бұрын
E' sempre un grande piacere ascoltarti
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 5 жыл бұрын
MissGorgoglio ti ringrazio! Faccio del mio meglio! (Mi impegno a fare video più spesso)
@federicabrancolini7502
@federicabrancolini7502 5 жыл бұрын
Adoro Stefansson e tutti i suoi libri. Arrivo in ritardo ma grazie per questo video!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Buongiorno Federica, grazie a te! E chiedo venia per questa mia risposta arrivata con tanto ritardo...
@vincenzodalessandro8363
@vincenzodalessandro8363 5 жыл бұрын
cosa intendi con "nel bene e nel male"
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 5 жыл бұрын
Ciao Vincenzo! L'ho detto pensando "all'accapigliamento costruttivo" che c'era stato durante la discussione del libro all'incontro al bookclub. Ricordo che il gruppo si divise in due: ci fu chi lo apprezzò e chi invece lo contestò pesantemente. Ecco il perché del "nel bene e nel male". E' un libro così complesso e così famoso che definirlo solo come "un libro da leggere assolutamente" potrebbe non essere condivisibile. Diciamo che è un modo di dire sinonimo di "sospendo il giudizio davanti ad un libro importante che può piacere o non piacere".
@danielacavallini7821
@danielacavallini7821 5 жыл бұрын
Scusa, ma con queste riflessioni dove volevi arrivare? Ti occupi di formazione, ma anche tu non arrivi al nocciolo. I casi di successi sono i soliti perchè li conosco tutti, se tu ne hai altre mi piacerebbe che le dicessi. Personalmente ho vissuto questo libro come metodo di approccio differente alla vendita e l'ho pure testato e funziona. Un libro deve ispirare e scatenare idee e pensieri, su me è successo su di te no. Del resto pure guardando la Gioconda si possono avere reazioni differenti. Buona giornata
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 5 жыл бұрын
Ciao Daniela, grazie per la tua riflessione. E' vero, tergiversai un po' nella riflessione (cosa che oggi cercherei di non fare). Cerco di recuperare qui: è vero, i casi celebri sono noti a tutti e sono utili come esempi. Ed il metodo è assolutamente valido. La pecca è che forse "allunga il brodo" un po' tanto (come anche la mia videoriflessione… riconosco). E se hai letto "Oceano Blu" (che tratta un argomento diverso), ritrovi gli stessi esempi. Personalmente, un testo che ho molto apprezzato per l'avere scovato esempi di aziende piccole è "100 Euro bastano" e "Rework" (quest'ultimo lo consiglio caldamente come stimolo per una migliore gestione aziendale, anche un po' provocatoria). Un altro libro che mi è piaciuto tantissimo è "Effetto Medici". Senza contare i libri di Malcom Gladwell, ricchi di storie ed esempi. Spero di essere riuscita a sintetizzare un po' di più. PS: non mi occupo di formazione :) Leggo molti libri e frequento corsi ma non sono una professionista del settore. Grazie ancora!
@DNH17
@DNH17 6 жыл бұрын
Non ci posso credere. L'ho incontrato a ravenna nel 2016, grazie ad una conferenza organizzata all'università...ed è stato incredibilmente interessante. Il maestro del Cyberpunk Italiano direi, non dell'apocalisse. (lost in translation). Questo omaggio e le parole usate rendono il giusto onore e danno molto senso a quello che sto ricercando ora e quello che sta succedendo nell'imagination age e per cui Alan rappresenta certamente una guida alla sua comprensione ed esplorazione. Il flusso di immagini parla di chi siamo e saremo nei prossimi anni e il cambiamento dell'orientamento delle nostre storie, che non attingono solo al passato per dirci chi siamo e saremo, ma guardano al futuro per informare il nostro presente. Grazie per aver condiviso questo video, queste parole.
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 5 жыл бұрын
Grazie a te @woodpecker! E chiedo venia per il ritardo nella risposta… "Maestro italiano dell'Apocalisse" era un aggettivo preso in prestito da alcuni articoli, che comunque lo hanno usato con grande rispetto. Sicuramente aveva una capacità di utilizzo del linguaggio fortemente immaginifico e certe situazioni rilasciavano un respiro apocalittico. E' stato unico nel suo genere. E - come commentavo sulla sua pagina Facebook - a noi (suoi estimatori) resta il compito di proseguirne la memoria. Grazie ancora!
@LucaCapuozzo
@LucaCapuozzo 6 жыл бұрын
Ho ascoltato con piacere centinaia di volte una versione che era su KZbin tempo fa, letta con voce chiara e corposa, energica e ben scandita, con un sottofondo leggero. Ora nel cercare quella versione, sto trovando solo quella letta da valter zanardi, che è una tortura, piatta e biascicata, oppure alcuni spezzoni (ad es leonia) della versione che amavo, ma a cui è stato aggiunto un sottofondo altissimo, addirittura qualcuno ci ha messo il rap di J-ax, davvero da galera. Spero di poter ritrovare prima o poi la versione di cui sopra.
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 5 жыл бұрын
Ciao Luca! Te lo auguro. Non credo (per lo meno spero) sia stata ritirata. Forse bisogna cercare con pazienza certosina nel mare magnum di KZbin. Se la intercetto, te lo segnalo qui.
@riccardo1167
@riccardo1167 6 жыл бұрын
A proposito di gialli, hai mai letto Grangè? Il mio Adamsberg preferito è "un luogo incerto".
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Ciao Riccardo! No, non ho mai letto Grange. Grazie per la dritta!
@networkerliving9622
@networkerliving9622 6 жыл бұрын
Buona sera Barbara, sento da 4min e 13sec la sua analisi e credo che lei, prima di fare analisi di ciò che dicono altri, debba avere un po' più di entusiasmo; trovo che debba imparare un po' a tenere l' attenzione. Veramente poco attraente e un po' "pesantino". Abbandono ora al minuto 6 e 32 sec. Grazie.
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Buonasera! Mi scuso per essere arrivata al suo commento un po' in ritardo... Concordo con la sua analisi: è un video lungo (registrato quasi 3 anni fa) e faticoso. Nel frattempo ho sospeso le video-riflessioni per una piccola virata di interesse. E ho cercato di lavorare sulla sintesi (variabile sulla quale devo impegnarmi). Potrebbe sorgere spontanea la domanda: ma perché non lo rimuove? Perché fa parte un po' della mia storia su KZbin. Lo lascio come traccia e come appunto personale su cosa ero. Grazie mille e arrivederci!
@networkerliving9622
@networkerliving9622 6 жыл бұрын
Buona sera Barbara, ho visto il suo video 1 settimana fa. Non so da cosa dovrei rimuoverlo perchè mi si è aperto in automatico. Comunque sono contento per la sua virata. Le faccio il mio in bocca al lupo!
@menico544
@menico544 6 жыл бұрын
Comunque anche tu con le ripetizioni non ti risparmi!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Ciao Matteo, hai ragione! Spero (e tornerò a cimentarmi a breve) di essere riuscita a limare un po' e a lavorare sulla sintesi, dopo questo video.
@missevhely
@missevhely 6 жыл бұрын
Io l'avevo iniziato a leggere appena uscito, ma mi sono frenata davanti alla volgarità estrema a sfondo sessuale, in svariati punti del libro. Non apprezzo mai la scelta del voler attirare l'attenzione in questo modo. Ho provato a non essere così rigida e a passarci sopra riprendendo la lettura da poco, ho portato il libro con me per leggerlo sul bus, ma sul serio tra l'altro mi son sentita a disagio nel pensare di aprire quelle pagine magari con qualcuno seduto accanto. Cosa ne pensi a tal propostito? Io non sono assolutamente bacchettona, ho letto tanti libri, amo la lettura e apprezzo diversi stili ma questo l' ho trovato veramente un'esagerazione sotto il punto di vista della volgarità... Grazie per la tua recensione!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Ciao missevhely! Capisco, ti assicuro che capisco. E' la stessa sensazione che ho provato io. Mi domandavo che diavolo significassero quelle frasi buttate a casaccio e molto volgari. Poi però tutto ha assunto un senso, proseguendo la lettura. Sembrano decontestualizzate, ma non è così (non anticipo nulla altrimenti faccio "spoiler"). Se riesci a "scollinare" poi capisci il perché. Provaci! "Colpo di reni" e passa oltre... Poi mi dici :-)
@missevhely
@missevhely 6 жыл бұрын
Barbara Olivieri Mi hai capito perfettamente. Allora do un'altra possibilità al libro e poi ti faccio sapere :) grazie per la risposta!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Prenditi i tuoi tempi di decompressione... Io ho fatto parecchia fatica a leggerlo, confesso.
@CizzuCizzu
@CizzuCizzu 6 жыл бұрын
Ma che due coglioni queste recensioni. Non ne posso più di sentire ognuno che dice la sua, credendosi interessante. Sono altre le recensioni interessanti, poche, pochissime si salvano. La maggior parte è spazzatura narcisistica. Eh, brutta cosa la solitudine.
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Buongiorno CizzuCizzu, mi spiace leggere questo tuo commento espresso in modo così... "sanguigno", ecco... D'altronde capisco anche che siamo in tantissimi ad esprimere pareri, avendo a disposizione questi strumenti che ti consentono di condividere anche usando un semplice telefono. E capisco che nel mare di informazioni, sia difficile trovare qualcosa di interessante e che non si possa piacere a tutti. Quindi non mi resta che augurarti buona navigazione, sperando che tu riesca a trovare contenuti di tuo interesse.
@SyuperAlex
@SyuperAlex 6 жыл бұрын
Barbara Olivieri Invece io le faccio i complimenti aver espresso molto bene il suo punto di vista su un libro che ho adorato! Se non lo ha già letto, le consiglio caldamente anche "La settimana bianca" sempre di Carrère, sono entrati subito a far parte dei miei libri preferiti. Buona lettura! (Per il commento di critica per nulla costruttiva: leggo molta frustrazione :) )
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Salve AleAb, e Buone Feste! Grazie per la sua riflessione e per il suggerimento di lettura :) La lista "libri da leggere" si sta allungando "paurosamente"... Arrivederci a presto!
@meltingpot8663
@meltingpot8663 6 жыл бұрын
Subito nel carrello e prossime letture!
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Ciao MeltingPot! Spero li troverai di tuo interesse. (Per me restano dei buoni spunti per rompere gli schemi :) )
@AlessandroLibero
@AlessandroLibero 6 жыл бұрын
Grazie della recensione. Leggo vari libri a riguardo e stavo nutrendo gli stessi tuoi dubbi...Alla fine tutti questi libri sono delle varianti a tema "Legge dell'attrazione."
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Grazie a te, Alessandro! E chiedo scusa per questa mia risposta un po' tardiva...
@eymerichinquisitore9022
@eymerichinquisitore9022 6 жыл бұрын
Gli preferisco Herzog di Bellow, un fallito anch'esso ma di ben altro spessore intellettuale
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 3 жыл бұрын
Buongiorno Eymerich, mi scuso per questo oceanico ritardo nel rispondere. E grazie per il suggerimento di lettura, che vado ad appuntarmi. Grazie ancora!
@zarbonida
@zarbonida 6 жыл бұрын
Grazie per la recensione di questi 3 libri
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 6 жыл бұрын
Ciao Zarbonida! Grazie a te :)
@anasedouramane3399
@anasedouramane3399 7 жыл бұрын
A me è stata difficile da capire, tra l'altro ho una verifica riguardo al libro. Secondo te la professoressa che domando potrebbe fare ?
@BarbaraOlivieri
@BarbaraOlivieri 5 жыл бұрын
Ciao Anasetor… arrivo ora (ad un anno di distanza) al tuo commento. Sono mortificata. Ma spero che la verifica su questo libro non semplice sia andata bene...