Visto??? E pensare che tanto tempo fa, quando iniziai a fotografare nel mondo della moda, queste operazioni andavano fatte “a mano” su Photoshop… C’era solo un plugin pro e faceva un terzo del lavoro di questi tre e costava un boato. Oggi invece un paio di click e via 😱
@emanuelemattei13132 күн бұрын
@Valerio_Errani la tecnologia alle volte è utile 😜
@dariodelfine62095 күн бұрын
Woww! Fa risparmiare un casino di tempo😀
@Valerio_Errani5 күн бұрын
Ciao Dario! Assolutamente si, quando iniziai diversi anni fà nel settore della moda imparai a fare queste modifiche su Photoshop "a mano" (non c'erano altre soluzioni) a oggi vedere che si possono ottenere risultati migliori con un paio click è davvero fantastico e rassicurante :D Tu hai esperienze simili con il fotoritocco? grazie mille per il tuo commento!
@marcotalianidemarchio33596 күн бұрын
Molto interessante!
@Valerio_Errani5 күн бұрын
Grazie Marco!
@antoniocastagna996 күн бұрын
Bravi, molto simpatici e video molto utile; io purtroppo mi trovo a risolvere un problema su di un fondale in PVC che mi riflette la luce del softbox; in qualunque posizione lo metta, a 45 gradi, frontale, laterale; niente il riflesso c'è sempre. Forse dovrei provare con un ulteriore diffusore davanti tipo un lenzuolo o una tenda...tu che ne dici? Grazie
@Valerio_Errani5 күн бұрын
Grazie Mille Antonio, se il tuo fondale è lucido o semi lucido sfortunatamente ti limiterà gli scatti e le angolazioni delle luci anche se usi maggiori diffusori, potresti comunque provare con due soluzioni: 1) creare un diffusore di grandi dimensioni con questa amzn.to/48KiWLe 2) provare a ridurre i riflessi con un filtro CPL amzn.to/3Cl3CZc
@antoniocastagna995 күн бұрын
@@Valerio_Errani Grazie mille!
@C172CHARLIE8 күн бұрын
😅parli troppo
@Valerio_Errani8 күн бұрын
Ahah, ci sta! Mi faccio prendere dall’entusiasmo quando racconto queste storie. Grazie per aver guardato il video, c172charlie!
@pietrolosurdo2459 күн бұрын
Buongiorno, prendo spunto da una frase del video... "il bilanciamento del bianco si fa con il cartoncino grigio 18%". Ora, se non ricordo male il cartoncino grigio serve per impostare l'esposizione incidente, che altrimenti servirebbe un esposimetro esterno, mentre gli altri 2 cartoncini (bianco e nero) si utilizzano per il bilanciamento. Questa cosa è spiegata bene nelle descrizioni di questi accessori e infatti ne vengono forniti 3. Credo anche che ci siano cartoncini grigi tarati che possano essere utilizzati per il wb ma non è il caso di quelli economici che vengono acquistati su Amazon o internet in generale.
@Valerio_Errani9 күн бұрын
Buongiorno! Grazie per il tuo commento e per aver condiviso il tuo punto di vista. È vero, nella fotografia tradizionale il cartoncino grigio al 18% viene spesso usato per impostare l’esposizione. Tuttavia, in molti contesti, compreso il video che abbiamo realizzato, viene utilizzato anche per aiutare a bilanciare il bianco, poiché si avvicina a un tono neutro e può aiutare nel calibrare i colori, specialmente se non si dispone di un cartoncino bianco dedicato. In effetti, i set professionali comprendono spesso tre cartoncini: grigio, bianco e nero, per garantire maggiore precisione sia nell’esposizione che nel bilanciamento del bianco. Alcuni cartoncini grigi sono tarati specificamente per questa funzione, come giustamente accenni, e quelli di qualità inferiore potrebbero non essere perfetti per un bilanciamento accurato. Abbiamo scelto di usare strumenti economici in questo video proprio per rendere il tutto più accessibile e dimostrare alternative a basso costo, pur riconoscendo i limiti rispetto agli accessori professionali. Grazie ancora per il tuo contributo e per aver arricchito la discussione!
@pietrolosurdo2459 күн бұрын
Grazie a te per la rapidissima risposta. C'è un video dove affronti come usare l'expodisc?
@Valerio_Errani9 күн бұрын
Grazie a te, Pietro! Al momento non ho ancora realizzato un video sull’uso dell’Expodisc, ma è un’ottima idea! Sto considerando di fare un video dedicato a questo strumento per mostrare come funziona e i vantaggi che offre rispetto ad altri metodi di bilanciamento del bianco. Grazie per lo spunto, se ti va continua a seguirmi per aggiornamenti
@pietrolosurdo2459 күн бұрын
Ho visto ora un piccolo vademecum sull'uso nella descrizione del video. È già sufficiente. Grazie
@ceval-mr1gw9 күн бұрын
..una foto così la faccio anch'io,con lo sfocato poi é facilissimo..fake!
@Valerio_Errani9 күн бұрын
Capisco il tuo punto di vista! Effettivamente, effetti come lo sfocato possono creare illusioni interessanti. La storia di Hyatt fa riflettere proprio su quanto l’interpretazione sia soggettiva in fotografia. Fake o realtà, queste immagini continuano a far parlare… ed è questo che le rende affascinanti! Grazie per aver condiviso la tua opinione!
@mariellacesaroni10 күн бұрын
Ora ho un motivo in più per non andare nei boschi 😂
@Valerio_Errani10 күн бұрын
Ahahah, capisco! Diciamo che queste foto di John Hyatt danno ai boschi un fascino in più… o un po’ più di mistero! 😂 Grazie per aver visto il video!
@marcotalianidemarchio335910 күн бұрын
Secondo me sono elfi!!
@Valerio_Errani10 күн бұрын
Elfi? Chissà, potrebbe essere! Il bello è che con queste immagini, ognuno può davvero vedere ciò che preferisce. Grazie mille per il tuo commento e per il tuo supporto, fa sempre piacere leggere le tue opinioni 🙂
@stefanolattanzio683410 күн бұрын
Complimenti, buona giornata.
@Valerio_Errani10 күн бұрын
Grazie mille, Stefano! Sono contento che ti sia piaciuto. Buona giornata anche a te!
@maipiumojo18 күн бұрын
Dai che nel 2030 andremo con la missione artemis in orbita sulla Luna, sai che foto da li! piu avanti, se avremo la tecnologia adeguata, riusciremo ad allunare (ancora una volta?)
@Valerio_Errani17 күн бұрын
☺️ che spettacolo, l’essere umano dovrebbe impegnarsi in questo e non nelle guerre
@mariellacesaroni19 күн бұрын
Mi piace tantissimo questo video: infatti mi chiedevo come avesse fatto per realizzare una foto così dettagliata e adesso ho scoperto il barbatrucco ahahahah Addirittura gli ha crashato Photoshop fa sorridere.
@Valerio_Errani19 күн бұрын
Grazie mille, @mariellacesaroni! Sono contento che ti sia piaciuto il video e che ti abbia svelato il ‘barbatrucco’ di McCarthy! Eh sì, anche Photoshop non è riuscito a tenere il passo con i suoi 600GB di dettagli lunari ahaha! McCarthy è davvero un perfezionista, ha portato al limite l’astrofotografia per creare quest’opera unica! Grazie ancora per il supporto e continua a seguire, ci sono altre chicche in arrivo!
@marcocristiani701920 күн бұрын
L'antisignano di Masaru Emoto. Che se per caso non conosci e ti affascinano i cristalli dell'acqua, devi approfondire. Anche lui ha fatto un lavoro di una vita su questo, mettendo in luce aspetti energetici di relazione tra forma del cristallo e informazione ricevuta dall'acqua. Un mondo tanto bello quanto incredibile.
@Valerio_Errani19 күн бұрын
Verissimo, lo conosco molto bene e l’argomento mi affascina non poco: mio suocero è un inventore (attualmente ha 99 brevetti ed ha rivoluzionato la magnetoterapia che tra l’altro fornisce a INAIL) tra le tante invenzioni ha realizzato una macchina che informatizza l’acqua, la uso quotidianamente 😀
@loirartloiramaecello339422 күн бұрын
possibile utilizzarlo tra Ipad e samsung ??
@Valerio_Errani21 күн бұрын
Se i dispositivi supportano l’app si
@ginomazzanobile915524 күн бұрын
Complimenti Valerio
@Valerio_Errani24 күн бұрын
Grazie molte Gino!
@stefanolattanzio683424 күн бұрын
Complimenti, buona giornata.
@Valerio_Errani24 күн бұрын
Grazie Stefano!
@legnoman2627 күн бұрын
Sei un grande!
@Valerio_Errani27 күн бұрын
😍
@DevilTyphoon28 күн бұрын
La donna delle foto come persona è chiaramente esistita, le foto non sono false, esistono veramente. La cosa dubbia è la STORIA che c'è dietro, magari quella donna neanche Vivian Maier si chiamava, magari nemmeno era una bambinaia. Verità? Bugia? Secondo me non si saprà mai. Tanti dicono che la notizia stessa di Fontcuberta (che ha detta sua si è fatto aiutare da John Maloof) sia una invenzione e che quella donna era davvero una bambinaia dal nome Vivian Maier.
@Valerio_Errani28 күн бұрын
Grazie per aver condiviso la tua riflessione! Hai toccato un punto molto interessante. Infatti, non c’è dubbio che le foto siano reali, ma è proprio la storia dietro la figura di Vivian Maier che solleva tante domande. Joan Fontcuberta, con la sua provocazione, ci invita a riflettere su come le narrazioni possano essere costruite e come la verità possa a volte confondersi con la finzione. Come dici tu, forse non sapremo mai tutta la verità, e questo rende la sua figura ancora più misteriosa. La possibilità che Vivian Maier fosse qualcun altro o avesse una vita diversa rispetto a quella che ci è stata raccontata apre spazio a infinite interpretazioni. In fondo, la domanda su cosa sia reale e cosa no è una riflessione che vale la pena fare, soprattutto nell’arte. Grazie ancora per il tuo contributo! 🙏✨
@SalMacProduction28 күн бұрын
L’anno scorso sono stato a vedere la sua mostra a Bologna . Gran bella storia ❤
@Valerio_Errani28 күн бұрын
😍 hai fatto benissimo, non vedo l’ora di vederne una anch’io
@emanuelemattei131329 күн бұрын
Io credo alla sua esistenza e penso che sia stata una delle poche a fotografare solo per se stessa come magari piacere personae non so , purtroppo ormai sembra Quasi che siamo costretti a pubblicare ogni cosa che scattiamo ma è la nostra società che ormai ci "impone" sta cosa sempre di apparire e far saper sempre a tutti per forza qualsiasi cosa. Penso pure che esistano tante Vivian maier Cioè che molte persone pwr diversi motivi hanno lasciato i loro lavori nei cassetti... scusa per sto poema e complimenti come sempre per i tuoi video 😊
@Valerio_Errani28 күн бұрын
Emanuele è sempre bello leggere i tuoi commenti, anche in questo caso apprezzo e ne condivido a pieno il pensiero, hai scritto una cosa molto bella: “Esistono tante Vivian Maier”
@DevilTyphoon28 күн бұрын
Il problema non è la sua esistenza, le foto sono vere. Quella donna è esistita. È la storia che c'è dietro che il fotografo dice di essersi inventato di sana pianta con il regista John Maloof.
@emanuelemattei131328 күн бұрын
@@DevilTyphoon credo onestamente l'abbia fatto esclusivamente per un tornaconto personale in primis proprio e poi è sempre intrigante leggere di storie con aloni di misteri così
@emanuelemattei131328 күн бұрын
@@Valerio_Errani grazie mille 😊
@SalMacProduction29 күн бұрын
Sono stato a vedere la sua mostra a Bologna l’anno scorso. Uno spettacolo.
@Valerio_Errani29 күн бұрын
Ti invidio non poco!
@marcotalianidemarchio3359Ай бұрын
Io credo che sia esistita veramente. Anche a me piace fotografare per me stesso e condivido solo una percentuale minima di tutto quello che faccio. Se fossi nato quando non esistevano i social, probabilmente solo i familiari stretti avrebbero saputo qualcosa dei miei "lavori"
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie mille per il tuo commento! 🙌 Capisco perfettamente il tuo punto di vista. Anch’io penso che la fotografia, per molte persone, possa essere un’espressione intima e personale, non destinata necessariamente a un vasto pubblico. Proprio per questo, la storia di Vivian Maier è così affascinante e controversa: sembra racchiudere il mistero di una vita dedicata all’arte senza cercare la visibilità. Quello che Joan Fontcuberta mette in discussione, e che mi ha colpito, è il potere della narrazione e come la realtà possa essere “creata” o manipolata. È incredibile riflettere su quanto poco sapessimo di molti artisti prima dell’era dei social media, proprio come dici tu! Continua a fotografare per te stesso, a volte le opere più autentiche sono quelle che rimangono personali. 📸✨
@DevilTyphoon28 күн бұрын
Il problema non è la sua esistenza, le foto sono vere. Quella donna è esistita. È la storia che c'è dietro che il fotografo dice di essersi inventato di sana pianta con il regista John Maloof.
@mariellacesaroniАй бұрын
No vabbè, considera che mi sto per comprare la tazza con la grafica che hai fatto: un'idea di grande significato! 😍 L'essere umano ha sempre bisogno di credere in qualcosa e credere che sia esistita è davvero di ispirazione Artistica. P.s. grazie per il link al mio video su P Diddy e lo scandalo di Hollywood
@Valerio_ErraniАй бұрын
La tazza è un’idea eccezionale, così ogni tisana e cappuccino che berrai sarà fonte di ispirazione 😁 Grazie per il commento e per il supporto!
@antonioregina5660Ай бұрын
Ciao sono un odontoiatra e posseggo uma reflex 600d canon. Vorrei acquistee i tubi per poter fare foto intraorali, posseggo diversi obiettivi. Pensi che possano essere utili e funzionali?
@Valerio_Errani28 күн бұрын
Ciao Antonio! Grazie per il commento e per aver condiviso il tuo interesse. I tubi di prolunga possono essere utili per la macrofotografia, ma per le foto intraorali potrebbe non essere la soluzione più pratica. Gli obiettivi macro specializzati, come questo amzn.to/3YaOkgV, di solito offrono una qualità d’immagine superiore e una maggiore flessibilità. I tubi di prolunga riducono la distanza minima di messa a fuoco, ma potrebbero causare una perdita di luce e ridurre la praticità nel lavoro quotidiano in uno studio dentistico, dove rapidità e precisione sono essenziali. Se già possiedi un obiettivo con una buona distanza focale (50mm, 85mm o 100mm), i tubi di prolunga possono essere un’opzione economica per avvicinarti al soggetto. Tuttavia, ti consiglierei di valutare un obiettivo macro specifico per avere risultati più nitidi e un workflow più comodo. Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori dettagli!
@emanuelemattei1313Ай бұрын
Si confermo, è ufficialmente il mio nuovo fotografo preferito, grazie come sempre Vale per far scoprire ste chicche 😊
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie Emanuele! Spero sia di ispirazione
@emanuelemattei1313Ай бұрын
@@Valerio_Errani assolutamente 😜
@SalMacProductionАй бұрын
Affascinante ❤
@sicilianfamilytravelingАй бұрын
Ciao scusami,noi abbiamo una 1100d,non siamo professionisti..ma ci piacerebbe scattare delle foto e riprendere qualcosa in lontananza...a prescindere dal risultato della foto stessa cosa ci consiglieresti? qualcosa di economico 😅 ripetendo che non siamo professionisti...ma ci è capitato molto spesso in viaggio di scattare foto a distanze notevoli e di non avere poi foto soddisfacente
@Valerio_ErraniАй бұрын
Ciao! Ci sono diverse caratteristiche da considerare ad esempio, le condizioni di scatto, l’ illuminazione e le impostazioni della fotocamera ma in grandi linee ci sono degli obiettivi “economici” che possono soddisfare le esigenze di chi come voi viaggia e vuole ottenere dettagli di soggetti in lontananza: Tra i Teleobiettivi ”economici” più scelti dagli appassionati di fotografia troviamo questo: amzn.to/3zMpADP Ha la caratteristica di essere stabilizzato quindi facilita il compito anche in caso di scatti a mano libera e con tempi di scatto non estremamente rapidi. Volendo è possibile risparmiare ulteriormente ma rinunciando alla stabilizzazione: amzn.to/4f5TT7r 👉attualmente su Amazon usando questo link scorrendo è possibile acquistarne uno usato a 189€ Questo argomento è molto interessante e non escludo la possibilità di realizzare a breve un video dedicato. Grazie!
@sicilianfamilytravelingАй бұрын
@@Valerio_Errani grazie mille per le tue chicche molto importanti.mi sei stato di grande aiuto.
@sicilianfamilytravelingАй бұрын
@@Valerio_Errani iscritto, così rimango aggiornato
@marcotalianidemarchio3359Ай бұрын
Anni fa ho fotografato in Canada a -26 gradi e posso dirti che la batteria della macchina si consumava in pochi minuti. Bel video, complimenti!
@Valerio_ErraniАй бұрын
Wow che esperienza, hai pubblicato gli scatti da qualche parte? Grazie come sempre Marco 🙂
@marcotalianidemarchio3359Ай бұрын
@@Valerio_Errani su un vecchio numero di Fotografare Dicembre 2007
@raffaelecatalano3271Ай бұрын
adesso pensano per fare foto belle ...devi acquistare l'ultima macchina super dotata ..
@Valerio_ErraniАй бұрын
Coadiuvati dagli influencer
@f.f.federicophotographer3825Ай бұрын
Bel video, complimenti!!
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie Federico! 🙂
@superdino72Ай бұрын
io sono stato truffato da quello più famoso invece, spedito obiettivo con filtro che non si svitava, quindi venduto ad un prezzo minore, mi hanno rispedito l'obiettivo con filtro che si svita ma con un danno alla zoomata, praticamente me lo hanno rotto ed hanno detto che era già così..., il problema è che non era rotto prima e loro hanno forzato svitando il filtro, avrebbero avuto forse ragione se il filtro non me lo avessero svitato..., quindi anche quello più famoso fa danni e non si prende le responsabilità.
@Valerio_ErraniАй бұрын
😖 mi dispiace molto
@mariellacesaroniАй бұрын
Una storia appassionante ma il momento più bello è quello in cui Vicky fa la dab e le cade la ciambella 1:25 troppo divertente! 🤣💝
@Valerio_ErraniАй бұрын
Concordo, quel momento vale tutta la visione del video 😂
@stefanolattanzio6834Ай бұрын
Complimenti, video molto interessante.
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie mille Stefano, sono felice che il video ti sia piaciuto! Tu cosa ne pensi, Vivian Maier è esistita realmente oppure è un personaggio costruito?
@stefanolattanzio6834Ай бұрын
@@Valerio_Errani è veramente difficile rispondere specialmente dopo l'affermazione di Joan Fontcuberta.
@Valerio_ErraniАй бұрын
Estremamente difficile direi! Magari farò un video di integrazione dedicato
@emanuelemattei1313Ай бұрын
L'ho adorata fin da subito e non vedo l'ora di vedere una sua mostra al più presto , PS io credo al suo essere riservato e alla sua esistenza di conseguenza 😜
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie mille, come sempre, per il tuo entusiasmo! Anch’io sono rimasto colpito dalla storia di Vivian Maier fin dalla prima volta che ho visto le sue foto, trasmettono una sensibilità unica. Sono sicuro che una mostra dal vivo sarebbe un’esperienza incredibile, ci si potrebbe davvero immergere nel suo mondo! E concordo con te, la sua riservatezza ha solo reso il suo lavoro ancora più affascinante. Chissà quante altre storie fotografiche simili ci sono da scoprire… Grazie ancora per il tuo supporto, alla prossima!
@marcotalianidemarchio3359Ай бұрын
Ciao Valerio, sapevo qualcosa di questa fotografa, ma ho apprezzato molto il tuo contributo
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie Marco, sapevi anche della teoria che la vede come un personaggio inventato?
@marcotalianidemarchio3359Ай бұрын
@@Valerio_Errani no e comunque se ci sono degli autoritratti, credo che sia difficile sostenere che non sia esistita, mi sembra una contaddizione
@raffaelecatalano3271Ай бұрын
buongiorno....ho fotografato fino al 2008 con una Yashica Mat-124 g.....
@Valerio_ErraniАй бұрын
Buongiorno! Che bello sapere che hai fotografato con una Yashica Mat-124 G, una macchina che condivide molte caratteristiche con la Rolleiflex utilizzata da Vivian Maier. Immagino che ti abbia regalato delle esperienze fotografiche uniche, soprattutto per l’approccio diverso che richiede rispetto alle fotocamere digitali moderne. Se ti va, raccontami un po’ delle tue esperienze con la Yashica! Che tipo di soggetti ti piaceva fotografare?
@raffaelecatalano3271Ай бұрын
@@Valerio_Errani la macchina era di mio padre che mi ha trasmesso la passione per la fotografia...la usavo per cerimonie affiancata da una Nikon F2.... usando quella macchina ho capito che le persone ti giudicano dal mezzo che usi..danza sapere che la differenza la fa il fotografo no la macchina...
@Valerio_ErraniАй бұрын
@@raffaelecatalano3271Una bella storia, tuo papà ha tramandato un qualcosa di estremamente prezioso. Il giudizio superficiale è una costanza, e ora la cosa si è amplificata: non solo sembra essere indispensabile avere l’ultimo modello di macchina fotografica altrimenti non ci si sente inclusi nel gregge, oggi si valuta un fotografo in base al numero di like che ottiene😑
@boyofblueАй бұрын
Thank you for posting, I think... I dont speak Italian so I have no idea to what your are saying. Hopefully you and your followers were inspired by the work. 😁
@Valerio_ErraniАй бұрын
Thank you so much for your comment! 🙌 I was sharing your incredible work with my followers and exploring the meaning and creativity behind it. Everyone was truly inspired by how you capture humanity through your lens. Your project is a powerful reminder of how every person has a unique story to tell. Thanks for being such a source of inspiration! 💫
@Tom-TenerifeАй бұрын
Ahahaha fattene una anche tu!
@Valerio_ErraniАй бұрын
Devo rimediare la materia prima 😅😂
@Tom-TenerifeАй бұрын
@@Valerio_Errani salutami la tua simpaticissima moglie
@mariellacesaroniАй бұрын
@@Tom-Tenerifeben gentile 🤗
@morpeАй бұрын
sta cosa è come la musica a 432hz: musica con intorno un sacco di fuffa che distrarre dal reale valore del opera :D
@Valerio_ErraniАй бұрын
Si potrebbe accordare il rullino a 432hz
@morpeАй бұрын
@@Valerio_Errani non è difficile! estrai la pellicola dal rullino, attacchi un capo da una parte e un altro lo tiri finche la pellicola non suona un LA a 432hz, il tutto al buio, mentre vibra apri una finestra per 4,32 secondi, quindi sviluppi, fammi sapere cosa viene! :)
@Valerio_ErraniАй бұрын
@@morpe 🤣 istruzioni poco chiare, ho seguito i consigli e come risultato ho aperto un portale che affaccia in una dimensione parallela dove la Kodak non ha mai prodotto pellicole fotografiche ma fazzoletti di carta estratti dal papiro.
@morpeАй бұрын
@@Valerio_Errani ogni universo come il nostro ha il suo mercato e la sua economia e considerano arte dei fazzoletti sporchi di muco! :D
@Valerio_ErraniАй бұрын
@@morpe 😂 come darti torto????
@SalMacProductionАй бұрын
Molto intrigante questa storia Valerio 🤔
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie Sal! avendone occasione useresti la third eye camera di Belger?
@nicolaiudici1353Ай бұрын
Cose da non credere! Mi dispiace molto per quanto ti è accaduto e ti ringrazio dell'importante segnalazione. Complimenti per la compostezza con cui hai rielaborato quanto ti è accaduto, trasformandolo in un'occasione di condivisione in nostro supporto
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie mille Nicola per il sostegno e per quanto hai scritto 🙂
@emanuelemattei1313Ай бұрын
È folle però interessante al tempo stesso 😅ma penso che piu di guardare questa "macchina fotografica" non farei 😁😁
@Valerio_ErraniАй бұрын
Hai detto benissimo, folle e interessante al tempo stesso!
@fabiocapelli3295Ай бұрын
Ma la sera sta a spasso o deve rientrare all'istituto psichiatrico? 😂 Seriamente, quando utilizzi un sistema, un supporto, un oggetto... anche se non è necessario farlo, è solo una provocazione fine a se stessa
@Valerio_ErraniАй бұрын
Non so se lo fanno rientrare 😂 sono pienamente d’accordo con te
@AntonellodicriscioАй бұрын
continua abbi fede, PayPal è un po rognoso e a volte danno delle info sbagliate, ma in realtà se hai ragione ti rendono i soldi, non vogliono renderli a volte perché rischiano di rimetterceli loro, ma stiamo parlando di un colosso mondiale, ho avuto una pratica a rischio per mesi, perchè il venditore voleva truffarmi, ma alla fine probabilmente è riuscito a truffare solo PayPal, perchè in realtà PayPal fa da garante, quindi ogni transazione viene assicurata da loro
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie Antonello ma per PayPal la pratica è chiusa, nel mio caso non tutelano affatto chi vende.
@AntonellodicriscioАй бұрын
@@Valerio_Errani ah si infatti, forse chi vende è meno tutelato, vero, però se dimostri che gli hai mandato tutto e che ti è stato rimandato solo una parte dovrebbero ridarti i soldi, magari fai presenti le conversazioni con l'acquirente, proponi delle prove concrete
@marcotalianidemarchio3359Ай бұрын
Manco morto, ahahahahah!!
@Valerio_ErraniАй бұрын
😂😂😂
@marcocristiani7019Ай бұрын
Si chiama capitalismo predatorio, e ci siamo immersi. Per fortuna non solo in quello, e c'è chi, come te, percorre sentieri diversi. Bravo
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie molte Marco
@emanuelemattei1313Ай бұрын
Ciao Valerio, inutile dirti che mi dispiace da morire per questa spiacevolissima disavventura ,non so cosa possa succedere pero io farei nomi e cognomi in modo che nessuno piu vada da questi stro*** , veramente allucinante e ri mando un abbraccio immenso e fatti forza 💪💪💪
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie Emanuele, visto che sfruttano a loro favore la legge rischio una denuncia per diffamazione se faccio i nomi 😖
@emanuelemattei1313Ай бұрын
@@Valerio_Errani 😭😭
@brugnolarodinoАй бұрын
Mi spiace 😢
@Valerio_ErraniАй бұрын
Grazie!
@SuperName-z1zАй бұрын
Denuncia ..i carabinieri faranno le loro indagini e vedrai che alla fine pagheranno per la furbata
@Valerio_ErraniАй бұрын
Me l’hanno sconsigliato in questura
@SuperName-z1zАй бұрын
@@Valerio_Errani non ascoltare loro devi ascoltare l'avvocato..quelli della questura sconsigliano per non dover fare altro lavoro
@ilbons868Ай бұрын
Ho fatto la prova con queste app.. per replicare il mio smartphone nuovo sul mio smartphone vecchio, ed usarlo in moto come navigatore. NON FUNZIONA. l'app si blocca continuamente anche nel semplice utilizzo. La connessione si sgancia continuamente. C'è un evidentissimo ritardo tra i 2 telefoni.. ecc 🤷🏼
@Valerio_ErraniАй бұрын
Ma scusa, dici di averla provata in moto per trasmettere i dati come navigatore, per dire che “non è stabile, non funziona ecc ecc” dovresti avere una connessione costante anche in movimento, hai con te un potente amplificatore di segnale mobile? (Spero di no per la tua salute)
@ilbons868Ай бұрын
@@Valerio_Errani io l'ho agganciato all' hotspot del telefono. L'app durante la navigazione si impalla e non funziona. 🤷🏼 E no, nemmeno dentro casa metto ripetitori, per la mia salute.