Пікірлер
@xandru04
@xandru04 28 күн бұрын
contando che sono in periodo in cui sto scegliendo che percorso universitario fare, questo video mi è stato parecchio utile
@CrazyShores
@CrazyShores 3 ай бұрын
Puoi fare un video sui libri migliori per studiare? 🙏🙏🙏❤️❤️❤️
@CrazyShores
@CrazyShores 3 ай бұрын
Puoi fare un video sui libri migliori per studiare?
@CaterinaMesini
@CaterinaMesini 3 ай бұрын
Grazie di cuore del video ❤ Inizierò tra pochi giorni la facoltà di fisica e mi ritrovo ad affrontare con molta paura questo “mostro incognito” di cui anche tu hai parlato. Grazie a questo video mi sento un po’ più tranquilla.
@CaterinaMesini
@CaterinaMesini 3 ай бұрын
Grazie di cuore del video ❤ Inizierò tra pochi giorni la facoltà di fisica e mi ritrovo ad affrontare con molta paura questo “mostro incognito” di cui anche tu hai parlato. Grazie a questo video mi sento un po’ più tranquilla.
@295libertyman
@295libertyman Жыл бұрын
Se devo dire com'è andata la mia storia con lo studio ( università) , ti dirò che prendevo appunti col cellulare. Non che lo consigli, ma ho preso solo pochi libri, e a dire il vero, raramente li ho aperti ( perché non servivano per l'esame) . poi l'unica vera regola è che gli umani sono sconosciuti in parte a se stessi.
@giuliass_11
@giuliass_11 Жыл бұрын
Video molto utile con ottimi consigli 🧡ma gli esercizi che dovrei fare volta per volta sono sul manuale? E dovrei sceglierli io giusto? Non credo sia come alle superiori
@vanitycarol
@vanitycarol Жыл бұрын
Mi fa piacere che tu abbia trovato utile il video! Di solito sono i professori stessi a consigliare i testi ed è straimportante seguire quelli che vengono fatti a lezione, perché sono la tipologia che di solito si troverà negli scritti. Poi, con la giusta pazienza, su internet si può trovare un po' di tutto!
@4ntx14
@4ntx14 Жыл бұрын
SIII GRAZIE A DIO UN COSPLAY DI UNDERTALEE
@vanitycarol
@vanitycarol Жыл бұрын
Questo maglione è stato fatto per il raduno di undertale al romics; puoi trovare i vari cosplayer che hanno partecipato, cercando Romantale su tiktok!
@giuliass_11
@giuliass_11 Жыл бұрын
Questo video mi ha tenuto compagnia ❤
@eleonorariccio6230
@eleonorariccio6230 Жыл бұрын
Bravissima❤️ Vederti fare video di questo genere mi fa solo che sentire felice per quello che stai facendo e per la persona che sei❤️
@vanitycarol
@vanitycarol Жыл бұрын
Grazie mille! Spero che quel che stia facendo possa essere d'aiuto
@giandas5383
@giandas5383 Жыл бұрын
@matteomagni8838
@matteomagni8838 Жыл бұрын
Dai poi semmai faremo un cosplay insieme faccio gatsu
@matteomagni8838
@matteomagni8838 Жыл бұрын
Il pezzo con la vestaglia hahahahaha
@uueye424
@uueye424 Жыл бұрын
Hi you want something
@eleonorariccio6230
@eleonorariccio6230 Жыл бұрын
Sei una roccia❤️
@matteomagni8838
@matteomagni8838 Жыл бұрын
Grande Carolina!! Devo dire che effettivamente è un argomento che non si vede su youtube spero per te nel meglio,le persone pur non ammettendolo hanno bisogno di questi video,mi ci metto in primis, infatti avessi visto questo video anni fa al terzo anno di comix forse avrei fatto delle scelte emotive diverse. Comunque ancora complimenti per aver fatto il grande passo su una piattaforma social conoscendoti hahaha e continua così,hai tutto il mio supporto ;)
@michelasernacchioli
@michelasernacchioli Жыл бұрын
Bravissima Carolina!
@lorenzobattista3137
@lorenzobattista3137 Жыл бұрын
Dajee caro! Bel video😊
@emanuelearena3423
@emanuelearena3423 Жыл бұрын
Allora, premetto.. Mi trovi in linea con il tuo pensiero, quello su cui io andrei a focalizzarmi di più è la pressione sociale a cui siamo sottoposti ogni giorno. Nello specifico a cosa mi riferisco? Oltre ai casi che tu giustamente hai elencato; come famiglia, le persone che sono intorno a te e che riescono mentre tu sei come fermo su uno scoglio e vedi tutti allontanarsi, ecc... Credo bisogni parlare anche di come il vero malessere non venga solo ed unicamente da quel voto ma da come noi viviamo quell'evento, alla fine 'se così possiamo chiamarlo' noi siamo il male di noi stessi... E qui entra in gioco un discorso molto interessante...il cervello umano... il modo in cui noi ragioniamo è diverso da individuo a individuo, è complesso indiscutibilmente, e come tale tutto ciò che ci passa per la testa ha un peso non indifferente (la felicità, la tristezza, la paura, l'ansia, la delusione)... Ma focalizzandoci nello specifico su noi stessi, però, posso dirti che il mondo in cui viviamo ti rende effettivamente così, ti spinge a non sentirti mai abbastanza se non raggiungi l'obbiettivo, quando oggettivamente ognuno segue il suo percorso di vita e lo percorre nel tempo che deve. La pressione sociale sta proprio qua, è vero che il mondo gira e una persona non può rimanere ferma, (rispetto ai suoi obbiettivi) ma è anche giusto perseguirli nei momenti giusti, e nel modo giusto, tale per cui ogni persona non debba sentirsi come spazzatura per un fallimento in un mondo sempre più frenetico dominato dalla sbrigatività. Quindi oltre a noi che facciamo la maggior parte del lavoro di autocommiserazione ci si aggiunge il sistema universitario che mostra notevoli carenze... non solo da un punto di vista umano ma anche oggettivo, noi scegliamo di andare all'università per imparare un lavoro, ok, esci da la che neanche sai allacciarti le scarpe e vediamo scene nel nostro paese di disoccupazione cronica. Persone che rimangono anni a casa, avendo speso migliaia di euro per lo studio, rimpiangendo di aver perso quegli anni... Comunque non è questo ne il momento ne il luogo per parlare di questo, quindi per concludere secondo me una persona dovrebbe porsi sempre una domanda, ovvero: 'quanto valgo?', la risposta di certo non te la darà mai un voto, ne un professore.. ma la saprai sempre e solo tu come individuo. Immagino basti credere un po' di più in se stessi, l'uomo è capace di fare di tutto, e come tale immagino che un esame non possa frenare lo spirito di una persona. Tralasciando la grammatica a parte concludo qui.
@vanitycarol
@vanitycarol Жыл бұрын
Sicuramente il discorso è molto complesso! Per quanto riguarda le pressioni a cui siamo sottoposti, dovute a noi stessi e agli altri, farò un video apposito, essendo un tema che merita le sue attenzioni
@jacopobadoni1754
@jacopobadoni1754 Жыл бұрын
Il discorso: "famiglia" è forse quello più complicato. Nella maggior parte dei casi i genitori si aspettano troppo dai figli e creano su di loro un macigno di aspettative che li vanno a condizionare e danneggiare, specialmente quando non vengono superati degli esami. Per esperienza personale posso dire a tutti di fregarsene di quello che dice la gente, persino dei genitori se serve, e continuare sulla propria strada, presto o tardi i risultati arrivano.
@thelibrarian98
@thelibrarian98 Жыл бұрын
Complimenti per il video, argomento che se pur semplice è veramente molto significativo