Buonasera professore! Grazie per aver trovato la tesi, la seguo sempre volentieri
@stefanospada27107 сағат бұрын
Prof Strade Dell'Est Franco Battiato
@pierpier78068 сағат бұрын
È passato da 1% al 23% in pochi mesi: era da annullare. Real Politik
@pierluigironcallo766912 сағат бұрын
Buonasera professore , sempre interessanti i suoi video , come sono interessanti quelli di questa coraggiosa report esperta di islam kzbin.info/www/bejne/bKXLeJ6Yl7-JmZosi=HXg_-IEMGMOvEQXa
@pierluigironcallo766912 сағат бұрын
Sempre interessanti i video di questa coraggiosa reporter esperta nel corano kzbin.info/www/bejne/bKXLeJ6Yl7-JmZosi=HXg_-IEMGMOvEQXa
@GuglielmodB16 сағат бұрын
Ottima analisi!
@pietro783617 сағат бұрын
Gli americani ( e gli alleati anglosassoni ) sono un popolo a carattere predatorio , che vive di guerre coloniali da sempre . Non possono farne a meno . Le risorse russe sono da sempre oggetto di desideri bagnati . La guerra con la Russia e' sul tavolo come minimo dalla fine della,seconda guerra mondiale , volendo tralasciare le illazioni del periodo nazista . Tralasciamo .
@nilatac479119 сағат бұрын
stanno cercando ancora le prove oggi 14/12/2025
@Marco9999An20 сағат бұрын
Le live che iniziano con uno starnuto gasano
@johnnypratz554020 сағат бұрын
Il prossimo capitolo lo vedremo in Germania se Afd dovesse essere il primo partito alle prossime elezioni
@marcocapriotti710820 сағат бұрын
Ho molta stima di lei e mi sarebbe piaciuto averla avuta come professore alla università ai miei tempi ma cancellare i miei messaggi è veramente stata una caduta di stile. Ho scritto diversi messaggi in cui ero in disaccordo con lei su questo video; definire quello della Corte romena un colpo di Stato è una sciocchezza. Tutte le democrazie poggiano sul voto, universale, eguale, libero e segreto ma anche sulla Costituzione e sulla Corte. La Carta fondamentale è stata creata per evitare la "tirannia" della maggioranza come lei sa benissimo. Ora; abbiamo un report dettagliato fornito dai servizi alla Corte che prova gravi e ripetute violazioni alla legge elettorale tali da inficiare la libertà del voto e la parità fra i candidati. Tali violazioni hanno portato la Corte ad una sentenza di annullamento in base a diversi articoli di legge violati da un solo candidato. Reputo la sentenza esemplare da tutti i punti di vista non ultimo l'opportunità di annullare il primo turno di una elezione e quindi di non fare troppo danno all'istituto democratico principale. Sarebbe stato peggio annullare, per ipotesi, una vittoria alla presidenza della Repubblica. Dunque un plauso alla Corte, non un colpo di Stato, non scherziamo con le definizioni. Il voto ci sarà, ci sarà probabilmente Georgescu, ci sarà una legge tipo par condicio, ci saranno le spese elettorali maggiormente controllate e soprattutto ci sarà il controllo della provenienza di tali fondi. La nostra Cassazione ha annullato diverse elezioni e annullato addirittura vittorie elettorali. Ha sciolto consigli comunali e regionali in quantità industriali (le devo ricordare Turco in Abruzzo poi prosciolto da tutte le accuse?). Dunque l'Italia applicherebbe il colpo di Stato come prassi? Che ne diciamo poi dell'elezione di Berlusconi nel 1994? Tutto regolare? Ecco; li tutti i garanti della Costituzione furono conniventi con lo scempio berlusconiano (Cossiga presidente). Quelle elezioni erano da annullare, doveva essere emanata minimo una legge sulla par condicio ma minimo. Ancora l'Italia deve riprendersi da quell'errore politico madornale, la Romania si dimostra molto più decisa a difendere la propria democrazia altro che colpo di Stato.
@johnnypratz554020 сағат бұрын
A parte che nel 1994 il presidente era Scalfaro e non Cossiga ma il pds che aveva magistrati chiaramente schierati e un canale come Rai 3 che faceva palese propaganda politica non contano? In Romania la stessa corte costituzionale aveva dichiarato regolare il primo turno elettorale salvo poi dichiarare di annullare le elezioni sulla base di sospette influenze russe che non si sono dimostrate. P.s.vuoi scommettere che lo stesso copione lo vedremo in Germania alle prossime elezioni?
@johnsuck9648Күн бұрын
Io non sospendo alcun giudizio sulla persona. Il suo passato resta non mi interessa se adesso per restare al potere agisca in modo più moderato. Ne sarei felice per la Siria ma lui un tagliagole resta.
@DanieleRossi-uo3doКүн бұрын
Usciranno libri sulle stragi?????
@sellybarra8094Күн бұрын
Beh non e che noi occidentali siamo migliori solo perche abbiamo le donne al governo eh , mettiamo i puntini sulle i,
@francescosalinas5701Күн бұрын
Salve Professore , speriamo che in Siria non eccedano con le rese dei conti e che si crei un clima diverso da quello dell'Iraq del 2003.
@johnsuck9648Күн бұрын
Bah di torturatori possono ucciderne quanti vogliono mi preoccupa più vedere come governeranno in seguito il paese.
@lucacolaninnoalbenzio9130Күн бұрын
Il tema non è facile. Il prudente realismo di Giannuli porta ad una conclusione teorica attendista. Indubbiamente non è facile fare una live, ma Giannuli è andato più volte fuori tema con qualche sgommata. 13:51 "Mussolini andava fucilato" ... e infatti gli chiusero la bocca, affinché non sciogliesse la lingua sui suoi imbarazzanti rapporti ... finanziari ... con francesi e inglesi. Su quella cosa corta, ablativo di res, neppure una parola. Sui sequestri di armi ad ambienti collegati col PCI, forse, interpretando Giannuli, quelle andavano considerate calcolatrici per fare i conti al momento giusto. Per avere Tina Anzelmi come primo ministro donna in Italia, ci sono voluti decenni e decenni. I mal de panza democristos sono la parte più succosa del video, essendo il Nostro un allievo autoproclamato di Giulio Andreotti. Il resto del mondo politico non esiste, se non nel dimenticatoio, ma questa non è una novità.
@daviddo7476Күн бұрын
9:12 con rispetto professore, i paesi a maggioranza islamica che ho trovato con attualmente almeno una donna nel governo, tra ministri e sottoministri o agenzie governative, sono: Marocco, Tunisia, Algeria, Mauritania, Chad, Burkina Faso, isole Comore, Djibuti, Maldive, Egitto, Giordania, Libano, Turchia, Albania, Kuwait, Qatar, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Oman, Azerbaijan, Kazakhstan, Iran, Pakistan, Bangladesh, Indonesia, Malesia e Brunei, in genere come ministri dell’educazione, della sanità o dei diritti delle donne. Come capo del governo poi sicuramente ricorda Benazir Bhutto in Pakistan o Sheikh Hasina in Bangladesh, ma ci sono stati anche in Mali, Senegal, Turchia ed altri. Non dico questo per affermare che le donne siano la maggioranza nei governi dei paesi islamici, tutt’altro, ma la sua affermazione che non esistano non è corretta. Anche per Israele ci sono alcune donne nel loro attuale governo, a maggioranza maschile. Grazie per il suo lavoro.
@AngelaMaritano-h9yКүн бұрын
Bravo!
@AngelaMaritano-h9yКүн бұрын
Non è per sottolineare la quota rosa. Chi se ne frega! Il rispetto e viene prima! Uomini e donne devono rispettarsi e quindi collaborare!
@phlabass16 сағат бұрын
Credo intendesse stato confessionale. Molti di quelli che hai elencato sono ufficialmente laici
@mauroperossini4785Күн бұрын
La guerra del 1812 un tentativo di riconquista degli SU da parte della GB? Ma quando mai, figurarsi se impegnati con Napoleone si proponevano la riconquista...e infatti tanto per cominciare fu dichiarata proprio dagli USA e fu la prima guerra "espansionista" della novella repubblica. E lasciamo pure perdere tutto il resto di quell'evento, mi pare che questo già basti. Ma uno anche se storico può sbagliare, quel che non dovrebbe fare è esibire una certa sicumera parlando a braccio come parlasse di cose che sa a menadito. Poi Togliatti sarà anche stato "geniale" ma la sua politica italiana era concertata con Mosca cioè Stalin, che non voleva problemi in una zona già assegnata alla zona d'influenza occidentale. Vero è che non era cretino come i dirigenti comunisti greci e che fosse intelligente nessuno lo ha mai dubitato.
@giovannimanca8185Күн бұрын
Riguardo alla posizione delle donne in governi di regimi musulmani, meglio non generalizzare, persino in Iran ci sono 2 vicepresidenti donne: en.wikipedia.org/wiki/Zahra_Behrouz_Azar, en.wikipedia.org/wiki/Shina_Ansari. In Pakistan, stato musulmano, una donna è stata 2 volte primo ministro tra il 1988 e il 1996 it.wikipedia.org/wiki/Benazir_Bhutto. In Tunisia, dove il 33,7% dei membri del precedente Parlamento erano donne (una percentuale superiore alla media degli Stati membri dell’Unione Europea), ora sono parecchio diminuite, avendo anche una primo ministro donne en.wikipedia.org/wiki/Najla_Bouden. Certo non è la regola, ma potremmo dire lo stesso anche di tanti paesi cristiani. In Italia, ad esempio, dove, con 'l'eccezione dell'attuale presidente del consiglio (che non a caso si fa chiamare il presidente) si parla sempre di mancate quote rosa o eccesso di squilibri donne/uomini nei vari enti statali.
@mujamuja2383Күн бұрын
Pero con ste regole vinceranno sempre i più disonesti, quelli delle fake news e dei complotti. Come dicevanon ricordo chi, la democrazia non è fatta per sto fiume di soldi e fake news
@giovanniserra2845Күн бұрын
Questo Jolani è entrato a Damasco con valige piene di dollari.. ed evidentemente i suoi mandanti l'hanno sbarbato e un po' ripulito, così, per amor dell'arte che hanno i nostri amici americani. ☺
@AngelaMaritano-h9yКүн бұрын
Voglio spiegarmi meglio: non mi aspetto una svolta a sinistra da parte di Al Jolani, (visto le potenze internazionali che l'hanno messo al potere), posso sperare al massimo in una graduale mediazione tra interessi islamici e occidentali. In fondo: c'est l'argent qui Fait la guere 20:06
@johnsuck9648Күн бұрын
A sinistra? Ma a un fondamentalista islamico cosa dovrebbe interessare di sinistra o destra?
@johnsuck9648Күн бұрын
Una delle balle a cui le persone credono maggiormente. Pensare che la volontà di potenza degli imperi sia limitata a pura e semplice economia.
@girgiosagoma6670Күн бұрын
E se invece fosse un altro De Gasperi? Il leader di una "democrazia islamica", un regime fondamentalista, ma non troppo, prono agli stati uniti e ben visto dalla turchia, duro con Israele a parole, ma che nei fatti si lascerebbe portare via un altro pezzo di terra oltre il Golan. (E ovviamente non potrebbe fare altrimenti) Tra l' altro c'è anche un altra similitudine con De Gasperi. De Gasperi era trentino, e il Trentino alto Adige fino alla prima guerra mondiale faceva parte dell' impero austriaco. Al Jolani, come dice il nome stesso, è originario del Golan, regione della Siria occupata da decenni da Israele.
@AngelaMaritano-h9yКүн бұрын
😢Non potrebbe essere altrimenti
@girgiosagoma6670Күн бұрын
@@AngelaMaritano-h9y Tutto ciò, nella migliore delle ipotesi.
@SklandarkalКүн бұрын
Osservazioni interessanti e pertinenti. Io spero e credo che la Turchia possa e debba esercitare il suo influsso civilizzatore. Quella zona tocca a lei. Deve insegnare lo islam moderato e il senso dello stato e del diritto di cui i turchi sono orgogliosi portatori da secoli. I Giannizzeri erano tutti seguaci di comunita islamiche liberali.
@mauroperossini4785Күн бұрын
Forse gli armeni avrebbero qualcosa da eccepire.
@SklandarkalКүн бұрын
@@mauroperossini4785 Più che gli armeni magari i Curdi; però nella zona si devono scegliere i meno peggio; comunque gli italiani in Libia e il nostro famigerato generale Roatta in Yugoslavia non furono da meno
@mauroperossini4785Күн бұрын
@@Sklandarkal Veramente io mi riferisco al primo genocidio del '900, quello dei turchi a danno degli armeni, 1,5 milioni di morti. Dubito che noi italiani ne abbiamo uno così sulla coscienza, Roatta compreso.
@AndreaErmannoGammarrota22 сағат бұрын
@@Sklandarkalmi spiace, hanno commesso un genocidio e non l'hanno mai riconosciuto. Per non parlare degli altri cristiani, gli assiri per esempio. Noi abbiamo riconosciuto le nostre colpe, loro invece se potessero caccerebbero gli ultimi che vivono nel loro legittimo paese per ricongiursersi con gli Azeri.
@alessandrofontana71Күн бұрын
Professore mi permetto di correggerla: ci sono due paesi islamici che hanno avuto una donna addirittura Presidente e sono il Pakistan e il Bangladesh, aggiungo anche l’India che è il secondo paese islamico del pianeta. Saluti
@PIOVRAMEКүн бұрын
Considerare l'India un paese islamica mi sembra a dir poco esagerato...
@alessandrofontana71Күн бұрын
@ Certo infatti ho detto 2 paesi islamici, ma ho menzionato anche l’India perché è il secondo paese per popolazione di religione musulmana nel mondo, avendo oltre 200 milioni di cittadini di religione islamica. Il punto è che il Prof ha sbagliato dicendo che le donne non hanno mai governato in paesi islamici, poiché ciò è falso. Ecco il senso del mio commento.
@PIOVRAMEКүн бұрын
@@alessandrofontana71 saranno anche 200 milioni ma non hanno voce in capitolo dal punto di vista politico, cioè non possono imporre il modello islamico che certamente vorrebbero
@alessandrofontana7111 сағат бұрын
@ nessuno può imporre nulla in India perché è una democrazia. Resta il fatto che ha avuto una donna come Presidente della Repubblica che tra l’altro è stata votata anche dai musulmani, i quali in India sono ben felici di avere la democrazia dal 1947 perché questo garantisce loro più diritti di quelli che garantirebbe un modello prettamente indù. Gli islamici in India sono molto moderati. Ripeto che il mio commento era per correggere il Prof che ha detto una cosa falsa, l’India era solo un esempio extra che comunque mi sembra pertinente. Saluti
@andreaermannogammarota25508 сағат бұрын
@@alessandrofontana71 arabi nessuno, tantomeno turchi e parti. Forse intendeva questo il professore, i paesi del subcontinente indiano sono un po diversi.
@alessandrofontana71Күн бұрын
Buonasera Professore, appurato che l’uomo è elegante ed anche raffinato lei se la sente di fare una previsione sulla data di consegna del Nobel per la Pace e dell’ospitata a San Remo?
@mauroperossini4785Күн бұрын
ha ha 🙄
@alessandroioannone2113Күн бұрын
Mah, anche dopo la ritirata sovietica dall'afghanistan i Talebani portarono ordine. Poi però...
@luca8757Күн бұрын
Dissento dall analisi totalmente...le vicende siriane con palese ingerenza di due stati ( Israele e turchia) che hanno fatto una quadra scientifica delle loro ragioni di stato hanno portato alla drammatica sostituzione di un regime brutale e autocritico filo orientale con un altro regime fondamentalista filo occidentale....questa non è una rivoluzione è una conquista con terroristi che tutta la stampa etichetta come ribelli...tra poco si dirà che i terroristi sono quelli del rojava. I popoli che vengono lasciati in balia delle religioni non sperimentano mai la democrazia se non dopo decenni di stato sociale e pluralismo democratico graduale con diffusione del pensiero.. fino a quel momento concepiscono solo tre cose o i rais o i monarchi o gli efori. Sento citare il saggio storico sulla rivoluzione napoletana gente che veniva dai lumi e da Filangieri questi vengono da un testo sacro...e non a caso la repubblica partenopea venne affogata nel sangue dal fondamentalismo cattolico di ruffo chiamato Sanfedismo dichiarando la fine della storia al sud...altro che 1861....
@andreaermannogammarota2550Күн бұрын
Il peccato originale di noi di sinistra: credere che ci sia qualche analogia tra noi e l'Islam. Spero che non si faccia lo stesso errore commesso quando andò al potere un certo Ayatollah khomeyni.
@simonepasini9653Күн бұрын
Il peccato originale di voi di sinistra: siete solo un manipolo di sporchi comunisti:(
@giuseppeferraro8269Күн бұрын
Quali misfatti avrebbe fatto khomeyni ? Ha invaso qualche paese confinante? Ha sopraffatto le minoranze interne? Tipo Curdi? O semplicemente era antipatico?
@andreaermannogammarota2550Күн бұрын
@giuseppeferraro8269 è talmente un santo che ha mandato migliaia di ragazzini a morire come kamikaze.
@vincenzoprincipato2442Күн бұрын
@@giuseppeferraro8269Ha quintuplicato il livello di violenze fatte dal precedente regime dello shah senza cambiare nulla a livello istituzionale ma vabbè
@mauroperossini4785Күн бұрын
Il peccato originale degli stolti, che ci sono anche a sinistra e non sono pochi. Perchè adesso non ci sono a sinistra i putiniani in odio agli USA?
@pietrobrunelli4846Күн бұрын
Professo’, sei di una ambiguità mostruosa. Vuoi accontentare tutti per non pagar pena. Tipica postura di un qualsiasi mediocre qualunquista. Se vuoi ti spiego argomentando ogni tua esamine .
@Nome_utente_genericoКүн бұрын
Dagli del lei, cafone
@carlodiliberto7508Күн бұрын
Commenti di questo tipo dimostrano che tante persone l’unico modo di cui dispongono per provare un fugace benessere è distruggere sui social la reputazione altrui .
@mauroperossini4785Күн бұрын
Non sia timido, lo faccia pure.
@mauroperossini4785Күн бұрын
@@carlodiliberto7508 Non concordo del tutto, questo tizio, non specificando i motivi del suo violento attacco, distrugge solo la propria di reputazione.
@pietrobrunelli484611 сағат бұрын
@@carlodiliberto7508 no, Io critico le sue affermazioni senza epiteti offensivi. Mi dispiace se si offende ma fa parte della libertà di non essere d’accordo con chi si espone al pubblico. Tra l’altro il prof quasi giornalmente , da cosiddetto esperto, non so ancora di che, espone fatti di cronaca geopolitica senza mai contraddittorio. Il contraddittorio è quello che dà più valore alle tue affermazioni. Almeno ogni tanto come fanno tanti, invitare qualcuno a discutere non gli farebbe male, anzi gli porterebbe molti più spettatori.
@AngelaMaritano-h9yКүн бұрын
Il momento attuale richiede prudenza da parte di chi si espone politicamente. Vedremo col tempo se Al ... cercherà una via politica con una certa autonomia come fece Togliatti
@andreaermannogammarota2550Күн бұрын
@@AngelaMaritano-h9y "non scappate! veniamo in pace" Mars Attacks!
@mauroperossini4785Күн бұрын
Autonomia da chi, da Stalin? Mi sa che si sbaglia.
@mauroperossini4785Күн бұрын
@@andreaermannogammarota2550 😂
@AngelaMaritano-h9yКүн бұрын
Pensavo alle posizioni filo islamiche e contemporaneamente filiatlantiste
@AngelaMaritano-h9yКүн бұрын
Aprite le vostre menti!
@felicialemnariu537Күн бұрын
Signior Georgescu e molto conosciuto an Romania, ma il sistema non hanno voluto ammettere
@felicialemnariu537Күн бұрын
Si, Vlad terzo e stato un grande patriota!!
@silvanalicursi-mp2fmКүн бұрын
Buonasera! Un saluto da Pisa e grazie!
@argocaserta2878Күн бұрын
Ingerenze straniere...... solo le russe in occidente contestiamo...... vergognatevi
@Historia-AntoКүн бұрын
Salve a tutti! Ciao professore Aldo! Un saluto dalla Cina, sto rientrando dalla provincia dello Hunan in direzione di Guangzhou!
@marcotabone2821Күн бұрын
Chissà perchè si parla di interferenze solo da parte di un social non controllato da aziende americane, invece su interferenze da parte americana sui social tutto bene immagino
@erebitfonema8792Күн бұрын
Al Jannuli
@marinelaandreita2504Күн бұрын
Grazie
@simonebaruzzi156Күн бұрын
CDU+SPD+ alleati minori hanno quasi il 60% dei voti , AfD non governera' mai .
@simonebaruzzi156Күн бұрын
In Siria hanno agito soprattutto i sunniti dei BRICS ( Egitto , Sauditi e la candidata Turchia ) , che poi questi sunniti siano amici anche dell'occidente non cambia la faccenda che sia essenzialmente una guerra interna ai BRICS tra sunniti e sciiti ( Iran , Hezbollah , Hamas , Houthi ) . Con India , forte alleata di Israele , e i cui traffici passano dal Mar Rosso , che gode se gli sciiti perdono colpi , e se la Russia non diventa troppo piu' forte di loro , essendo anche troppo amica dei cinesi dal loro punto di vista .
@simonebaruzzi156Күн бұрын
il colpo di stato e' quello tentato da Georgescu , ci sono prove che abbia pagato gruppi armati per creare tumulti all'interno del paese , ci sono prove che abbia preso e dato soldi in nero , ci sono prove che abbia usato hacker per modificare gli esiti dei voti esteri . se questo non e' un palese tentativo di colpo di stato portato avanti da lui ( e non ai suoi danni ) .
@corneliadinca52112 күн бұрын
Veramente sono stupefatta a sentire cosi tante cose insensate riguardo il candidato alla presidenza della Romania...😮 L'unica cosa vera che ha detto, è che il partito in capo al governo non è di buona famma per fatti di corruzione. 😕. Allora: 1. nel primo scrutinio non si arriva mai a 47%, specialmente quando ci sono ben 13 candidati, semmai al ballottaggio; 2. Georgescu non è di estrema destra, bensì un candidato indipendente: 3. Strano che Lei non conosca Georgescu, visto che è un professore e visto che Georgescu è stato in Capo al Club di Roma 😮; 4. Georgescu non è un "fior di fascista" come sta dichiarando, visto che Georgescu ha vissuto il regime comunista della Romania, forse la Meloni potrebbe essere fascista per i suoi numerosi eloggi al Mussolini..😮 5. I sondaggi vedevano Georgescu al 9% in modo falso e premeditato, con l'intento di non farlo vincere perché scomodo per il vecchio potere; 6. A parte una legge che potrebbe cancellare uno scrutinio, ma non c'è stato il motivo per tale provvedimento; 7. Georgescu si è dichiarato contro la guerra e che se arrivava come presidente, la guerra usciva dalla discussione per la Romania; 8. Georgescu non ha mai detto che Dio è la scienza...😅. .9. Non c'entra Tiktok o Putin 😅 per il successo di Georgescu; 10. Georgescu non era uno sconosciuto per il paese, bensì nominato più volte come Primo ministro o tenuto lontano dai riflettori, ritenuto scomodo; e la lista continua. In conclusione c'i sono stati Ursula e Zelenski a farsi delle risate per quello che hanno fatto con il colpo di stato in Romania. Ora il presidente uscente aspetterà la sua sentenza e la Romania chiederà l'uscita dall'UE, come il principale nemico del paese. Non c'è bisogna che lo dite voi " la sospensione della Romania dall'UE" !!! VERGOGNA !!!!!! 😮
@lucacolaninnoalbenzio91302 күн бұрын
17:56 "I russi già confinano con la NATO per via dei tre Paesi Baltici, della Polonia e della Romania". Considerato l'Oblast di Kaliningrad, i tre Baltici e la Polonia confinano con la Russia, ma la Romania? Vuoi vedere che Putin in queste ore ha occupato tutta l'Ucraina e la Moldova e nessuno l'ha notato?
@lucacolaninnoalbenzio91302 күн бұрын
L'endorcement di Elon Musk si spiega in termini oggettivi e non soggettivi. Se si allarga lo sguardo al Mediterraneo, si comprende che la Penisola Italiana, e la Sicilia specificatamente, è più utile che mai in relazione a ciò che si profila in Medio Oriente. I vecchi democristiani, quando volevano sapere/avere in tempo reale il polso della situazione, telefonavano nella locale parrocchia. Oggi c'è qualche strumento in più, ma non mi sembra che Giannuli da ieri ad oggi abbia telefonato in parrocchia, o abbia usato qualche strumento in più per avere informazioni di primissima mano. Il suo discorso è valido da un punto di vista accademico, ma ai fini pratici del decisore è inutilizzabile.
@lucacolaninnoalbenzio91302 күн бұрын
Se si alza lo sguardo ancor più lontano si vede la Cina ... marittima, non propriamente continentale e allora il discorso del vice Trump ha un senso molto più compiuto.
@shion_kim2 күн бұрын
Parlando di colpi di stato appoggiato dagli USA basti ricordare quello del Cile.. li si che fu fatto per bene
@shion_kim2 күн бұрын
Cavolo e che cosa dovevamo dire noi italiani che abbiamo avuto Berlusconi che in pratica quest'uomo aveva giornali, canali televisivi ,Editoria e anche distribuzione cinematografica...ah anche produzioni televisive...per 30 anni ha lobotomizzati gli italiani.... Tante che abbiamo messo su una classe politica ignorante mediocre... Insomma diciamolo tutta cacciano fuori le regole solo quando vogliono loro
@matteograia95572 күн бұрын
Un altro scenario potrebbe essere che la Russia non è cascata nella trappola Siria, infangandosi per anni li
@Giovanni_Boffelli2 күн бұрын
Caro professore, in generale io non sono d’accordo con nessuna delle sue posizioni, ma ammetto che stavolta sono ammirato per la sua onestà intellettuale nel condannare questo evidente colpo di stato in Romania.
@francorebolini81442 күн бұрын
Sarà che Jolani ha dichiarato ...intanto ci sono un po' di vendette in corso.Gli houti non sembrano un problema, ora , sono stati pesantemente bombardati. Il famoso "asse" tra Iran e soci è più un asse da stiro.