Ricordo il momento esatto in cui li vidi a quella trasmissione e me ne innamorai perdutamente <3
@fabriziofaillace71585 жыл бұрын
Lui insieme a lei, stanno insieme e si amano. Per una serie di situazioni ed equivoci lui è ricercato, ma è innocente non ha fatto nulla. Lo hanno messo in mezzo. Lo stanno per venire a prendere e lui manda via la sua donna, per non trascinarla con sé nel baratro. Le ricorda però che come le rondini loro con il loro amore possono migrare altrove. Arrivano, lo prendono lui si ribella...l'intramezzo con il lamento sono la lotta, le botte, il dolore, l'arresto. Da prigioniero, in un anelito d'amore per quella ragazza con cui sognava un futuro insieme, le dice da lontano di ricordare le rondini, del loro migrare e di quell'amore...perche forse un giorno potrebbe tornare libero come una rondine e soprattutto innocente. Da sempre.
@fabriziofaillace71585 жыл бұрын
CAPOLAVORO
@elipeeli6 жыл бұрын
Queen
@RadioBastante9 жыл бұрын
fantasitco
@iorillogiuseppina788110 жыл бұрын
da dimenticare
@MrPuckcat11 жыл бұрын
un'indecenza
@CrsCode11 жыл бұрын
Quando una canzone ce l'hai cucita addosso. Ecco.
@IngredienteNovus12 жыл бұрын
Questa canzone mi accarezza il cuore come poche altre cose al mondo.
@sakamurabo12 жыл бұрын
Manca l'audio o sbaglio?
@ValMar9313 жыл бұрын
DIo che mi sono persa, Riva, così vicino. Maledizione. Spettacolarmente destabilizzante.
@BRema201114 жыл бұрын
Si, bello, d'accordo. Scrivi e suoni bene. Un mix tra Accorsi nei monologhi di Radiofreccia ed Emidio Clementi dei Massimo Volume. Tanto di cappello cmq, siete molto bravi! LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, da Brindisi, ciao Vasco.
@demorastelli14 жыл бұрын
Non mi stancherò mai di ascoltare questa versione...
@fraven26087214 жыл бұрын
x tarpan 91: non so, la strofa sembra essere La do#- SI ritornello fa#- sol#- la si do#- in realtà suona solo 2' 3' e 4' corda, lasciando libere mi e si Visto due gg fa a Roma, bravo bravo...
@Moeswithhisdoubts14 жыл бұрын
Ho sentito molto di peggio. Poco di meglio.
@alet103214 жыл бұрын
fantastico
@Dinamite66614 жыл бұрын
.. c'è pure la batteria in questa esecuzione..fantastica!! ..visto in concerto la settimana scorsa: mi ha sconvolta..se prima mi piaceva,ora lo adoro letteralmente.........è assolutamente da andare a vedere live... poi lui è uno spettacolo <3
@frency934e14 жыл бұрын
Mi fa venire i brividi..
@tarpan9114 жыл бұрын
Qualcuno mi sa dire gli accordi di questa canzone?
@LaTartarugaGeorge15 жыл бұрын
adoro le luci. Solo in concerto (l'unico che ho visto finora) mi sembra manchi un po di suono...solo chitarra violino e viola... ps il pezzo che legge è da brividi per me
@ioCaligola15 жыл бұрын
cos'è che legge alla fine?
@InTormentataQuiete15 жыл бұрын
eppure.. la gente va ad ascoltarlo.. ti sei chiesto il perchè? io l'ho visto tre volte dal vivo, la sua voce stonata non mi stanca mai.. è talmente bravo in quel che fa che puo permettersi di stonare e di non saper suonare.. di sensibilità musicale non ci capisci un cazzo :)
@stiller9115 жыл бұрын
fatto sta che vasco brondi cantando maluccio e suonando nulla di che è riuscito a dirmi tutto quello che poteva dire. a mio modo di vedere questo lo chiamerei punk, nella sostanza piuttosto che nella forma. e insomma, come diceva lindo ferretti "fanculo la tecnica, ciò che m'interessa è l'anima di chi sta suonando" boh. spero che prima o poi ti arrivi anche vasco brondi. sennò amen
@Remellaccio15 жыл бұрын
multiluigino nn capisci un cazzo.. vai ad ascoltare vasco rossi o ligabue... fallito!!!!
@Solesilenzioso115 жыл бұрын
meraviglia, cazzo!
@ZonaEufonicaMatteo15 жыл бұрын
bella O_O
@batoccc7315 жыл бұрын
musicalmente.......te amoooooooooooo
@brianflux15 жыл бұрын
mostruoso Vasco che Poeta...
@verogianster15 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda le sue parole sono sensate perchè rievocano in me associazioni di immagini e idee che già avevo
@yuri_ambrosio15 жыл бұрын
Che grande artista. Complimenti.
@g0dness57215 жыл бұрын
Bella stronzata. Per apprezzare la musica bisogna lasciarsi trasportare, le parole devono comunicare, anche senza un netto filo logico. Possono trasmettere porzioni di immagini in flash per esempio. Ma questo è pura violenza verbale, mind storming, scrittura automatica! "Scimmie disinfettate coi nostri occhi di kryptonite" c'è un limite a tutto.
@roberto358215 жыл бұрын
so boring....
@ViruLenza15 жыл бұрын
Grazie per aver postato un pezzo de "le città viste dal basso"..com'era?! Qualcuno per caso sa se faranno altre date? mi piacerebbe molto vederlo, ho controllato su internet ma non ho capito se se ne prevedono altre o no...boh!
@EnricoGrando16 жыл бұрын
è rodrigo d'erasmo il violinista.. Un vero fenomeno!!!
@trat8816 жыл бұрын
questa è vera musica: il testo, la voce e il violino mi fanno venire i brividi! grande
@saliou7816 жыл бұрын
Condivido !!! Questo è il vero Roberto Angelini e questa canzone è molto bella... Per il GattoMatto va fatto un discorso diverso..se la ascolti in qualche sua esibizione live e non dal disco, si vede che nasce come una canzone sul genere di Marrakesh o Il pacco..comunque sono d'accordo con te...QUESTO E' IL VERO ANGELINI !!!
@maghesboro16 жыл бұрын
notevole
@ste02108616 жыл бұрын
complimenti...
@TheEdgeOrchestra16 жыл бұрын
Ce ne faremo una ragione. La prossima volta che vuoi propiziare una buona occasione per il confronto ti consiglio di evitare frasi tipo "ma tanto questo fa parte dell' "essere alternative" . E te lo dice uno che non sopporta l'essere alternative a tutti i costi, come lo chiami tu.
@dottormaracci16 жыл бұрын
Vabe me ne vado, imparate cmq ad accettare idee diverse dalla vostra...anche se cio' fa a cazzotti con la vostra 'finta tolleranza da 4 soldi'. Buona vita. (Peccato, poteva essere una buona occasione per confrontarsi.)
@TheEdgeOrchestra16 жыл бұрын
un po' come le tue parole.
@ProfChiotto16 жыл бұрын
bello il neon blu sulla tastiera di Vittorio :)
@dottormaracci16 жыл бұрын
La prima strofa non potete negare, che sono parole che magari per lui hanno significato ma che per qualsiasi altra persona sono prive di senso...ma tanto questo fa parte dell' "essere alternative" :D
@maghesboro16 жыл бұрын
se per te la poesia è petrarca e De Andrè allora siam d'accordo altrimenti se queste parole apparentemente a caso creano una visione complessiva anche questa è poesia, eccome!
@dottormaracci16 жыл бұрын
Maleducato :)
@dottormaracci16 жыл бұрын
Non è una poesia, sono parole messe li a caso, a mio avviso.