SAX 5 idee per rompere la Routine
5:16
SAX la sostituzione di TRITONO  SubV
11:04
SAX Anatomia di un BOCCHINO
22:40
SAX Improvvisazione e SOSTITUZIONI
10:50
SAX Percorsi di RISCALDAMENTO
14:22
SAX 6 accessori INDISPENSABILI
10:04
SAX RESPIRAZIONE & SUONO
12:18
3 ай бұрын
SAX JAZZ I primi ascolti...
11:14
4 ай бұрын
SAX La tua PRIMA Lezione con BASE
17:08
SAX VELOCITÀ sul SAX in 4 Mosse
6:55
Пікірлер
@RobertoManzoli
@RobertoManzoli 3 күн бұрын
Questa è una bella coincidenza! stavo studiando la scala semitono tono sulla chitarra ieri. Grazie per la spiegazione teorica chiarissima, che mi torna utile sia sul sax che sulla chitarra. ❤
@talkinsax
@talkinsax Күн бұрын
Grazie a te del commento e della presenza sul canale! se ti sono utile anche sulla chitarra sono ancora più contento…. mi rendo conto che tanti contenuti alla fine potrebbero essere utili per tutti gli strumenti … e il tuo è veramente un bel ritorno che mi riempie di soddisfazione!
@AntonioRusso-jn9jn
@AntonioRusso-jn9jn 3 күн бұрын
Difficile da ascoltare vista l'enorme differenza di volume tra voce e sassofono. Occorre regolare in continuazione l'audio.
@talkinsax
@talkinsax 3 күн бұрын
hai ragione , uno dei primi video fatti , in quelli più recenti la situazione sia decisamente più bilanciata. Grazie cmq per l’osservazione spero costruttiva!
@massimilianoconte7901
@massimilianoconte7901 3 күн бұрын
Interessantissimi frammenti melodici da utilizzare, specie nei momenti di vuoto😊. Complimenti per la meticolosa precisazione Bbb ( 7^ dim di C )... i classici ringraziano
@talkinsax
@talkinsax 3 күн бұрын
🤣🤣🤣 mi fa piacere che apprezzi. Certo questo tipo di lavoro può tornare comodo quando non si hanno altre idee… ma usato al momento giusto e senza esagerare io lo vedo più come un colore molto riconoscibile che ormai nell’impro jazz è un po’ un must……
@stefanolana997
@stefanolana997 4 күн бұрын
Io devo pensare la scala semitono tono da qualsiasi nota parto? Esempio se parto da i si devo fare si sib do do# re# mi fa# sol etc?
@talkinsax
@talkinsax 3 күн бұрын
ciao Stefano! perché la cosa funzioni devi partire da una delle note della quadriade diminuita da cui parte la tua semitono tono. poi la forma è giù di un tono giù di terza maggiore giù di un tono. mib do# la sol poi riparti con la stessa formula una terza. minore sotto la nota di partenza do la# fa# mi etc etc…. cmq c’è la partitura in PDF
@stefanolana997
@stefanolana997 3 күн бұрын
@@talkinsax devo guardarla perché stavolta mi sfugge grazie
@luisx1591
@luisx1591 4 күн бұрын
Grande didatta e musicista. Contattate Michele per lezioni private ne vale la pena. competenza e gentilezza.
@talkinsax
@talkinsax 4 күн бұрын
Grazie Luis del sostegno e della “raccomandazione”. Sei sempre gentilissimo!
@chefpaul650
@chefpaul650 4 күн бұрын
Bd Michele 🥂🎷🎶🎶🎶💘🔥🔥🔥🤙✨️
@talkinsax
@talkinsax 4 күн бұрын
Buongiorno e buona Domenica🎷🙏🎷🍷🍷🍷🎉
@giannigambino6841
@giannigambino6841 5 күн бұрын
sei un grande
@talkinsax
@talkinsax 5 күн бұрын
Sei troppo gentile, grazie mille per questo commento!😁🙏🎷
@pontiactransam75
@pontiactransam75 5 күн бұрын
Ciao Michele i tuoi video sono assolutamente i migliori che ho trovato in rete, sia come chiarezza sia come contenuti ,mai banali! vorrei contribuire con la mia esperienza per il buon alla pulizia e al mantenimento dell0 strumento in particolar modo la parte esterna. Personalmente, dopo averlo suonato, asciugo con un panno in microfibra leggermente inumidito, tutte le parti dello strumento: corpo, collo, campana, poi lo sciugo accuratamente con un panno morbido, dopo di ciò una volta circa ogni due settimane gli do una spruzzata leggera di cera spray per carrozzeria auto e con un panno morbido in microfibra lo distribuisco sul tutto il sax dopo di ciò asciugo l'eccedenza con un panno morbido in tal modo prevengo le ossidazioni e la lacca anche dopo anni rimane sempre lucida e idrolepellente in fin dei conti il nostro sax è stato verniciato con una vernice trasparente. Spero che questo consiglio possa essere stato utile grazie ancora per i tuoi video che spero continuerai a realizzare anche quest'anno!
@talkinsax
@talkinsax 5 күн бұрын
Ciao e grazie mille per il bellissimo commento! Certo che continuerò anche quest'anno.... Ti ringrazio molto di aver condiviso qui la tua routine di pulizia , ho un piccolo dubbio sulla cera per carrozzeria, piu che altro dettata dal fatto che molti sax sono staccati o placcati in argento e non so bene che componenti chimiche abbia la cera che usi ... pero se ti ci sei trovato bene hai fatto benissimo a condividere, il canale deve anche a questo! Buon SAX e per qualsiasi domanda richiesta sono a disposizione!
@alessionoli
@alessionoli 6 күн бұрын
Come sempre ottimo video! Com'è da seduto? Io suono prevalentemente seduto, la parte appoggiata sulla pancia non dà noia?
@talkinsax
@talkinsax 3 күн бұрын
Ciao e grazie per la domanda e per il commento! allora io lo uso principalmente in piedi, però anche da seduto non ho problemi….ho avuto problemi solo in movimento. Per l’appoggio sulla pancia , io lo metto ben sotto l’ombelico e li non mi disturba. sul diaframma invece mi da una sensazione di compressione sgradevole, ma altri allievi lo preferiscono così …. quindi molto soggettivo ma un aggiustamento che funziona per te dovresti trovarlo!
@giannigambino6841
@giannigambino6841 6 күн бұрын
cosa ne pensi delle ance in plastica legere
@talkinsax
@talkinsax 5 күн бұрын
Ciao e grazie per la domanda e per il commento.... Allora io ancora non ho trovato un ancia in sintetica che mi soddisfi... pero se tu ti trovi bene secondo me è un ottima scelta ti risparmi un'infinita di problemi legati alle anche in legno.... le legere le ho provate, anche se io non mi ci trovo ,conosco tantissimi sassofonisti anche professionisti che le usano regolarmente con grande soddisfazione!
@playgamesonlineita
@playgamesonlineita 6 күн бұрын
Io attualmente studio piano ma prossimamente vorrei studiare il tenore. Ho visto lo yamaha 280 a 1700 euro ma so che è un sassofono da studio. Valuterei anche l'acquisto di un tenore di seconda mano sotto ai 2000 euro (tra i 1500 e i 1800) ma non saprei dove guardare e non so a che problemi potrei incorrere non potendolo provare per tanti motivi. Consigli a riguardo?
@talkinsax
@talkinsax 5 күн бұрын
In generale ti sconsiglio di acquistare un usato senza farlo provare da un sassofonista competente... lo yamaha costa un bel po' ma sicuramente vale la differenza rispetto ad altri strumenti da studio , potresti considerare anche uno Jupiter e recentemente sono disponibili anche gli strumenti da studio better sax su thomann di cui tutti parlano molto bene.... Ma se fai un salto a Roma cerchiamo un usato insieme 🤣🤣👍
@playgamesonlineita
@playgamesonlineita 5 күн бұрын
@@talkinsax ehehe a Roma mi viene un po lontanuccio visto che sono siciliano. Lo Jupiter intendi di seconda mano? Qualche modello in particolare?
@alansaxcolombo6179
@alansaxcolombo6179 10 күн бұрын
Ciao Michele , complimenti e grazie. per il canale. Davvero molto utile. Una domanda riguardo quello che dici alla fine del video. Anche sugli accordi 7 dominante e min.7 si potrebbe tenere la stessa struttura partendo dal quinto grado dell' accordo? Nel caso del min7 - diventa 5, 3min,1,2. Giusto?
@talkinsax
@talkinsax 5 күн бұрын
Ciao! ok adesso che rileggo il tuo commento sotto video a cui si riferisce capisco meglio! nel caso del min7 potrebbe diventare 54 13 ti ricordo le due formule sono 1235 per maggiore e 7 e1345 per min 7
@alansaxcolombo6179
@alansaxcolombo6179 10 күн бұрын
Ciao Michele , complimenti e grazie. per il canale. Davvero molto utile. Una domanda riguardo quello che dici alla fine del video. Anche sugli accordi 7 dominante e min.7 si potrebbe tenere la stessa struttura partendo dal quinto grado dell' accordo? Nel caso del min7 - diventa 5, 3min,1,2. Giusto?
@talkinsax
@talkinsax 10 күн бұрын
Ciao e grazie per la domanda e per il commento, in questo momento non riesco a ritrovare il concetto a cui ti riferisci , si tratta di invertire le note di un arpeggio? In questo caso è sicuramente applicabile a tutti i tipi , al contrario se è un concetto di pratica dell’improvvisazione il discorso si complica un po’ Soprattutto se ci metti 2 di mezzo. Ma forse volevi scrivere 5 3 1 7? Aspetto tue per risponderti più chiaramente
@alansaxcolombo6179
@alansaxcolombo6179 10 күн бұрын
@@talkinsax scusa non so come il mio commento sia finito qui. Era riferito al video sui Coltrane changes. Lo riposto al suo posto. Scusa ancora 😅
@ugocoveri5028
@ugocoveri5028 10 күн бұрын
Ciao , grazie x tutti i tuoi consigli ,io non sono esperto ,suono il sax alto da qualche anno ,di anni ne ho 78 ,da poco ho anche un Tenore marca AMBASSADOR ,UN SAX DEGLI ANNI 80 HO IL BOCCHINO SELMER 8 C , MI TROVO BENE LE ANCE VANDOREN JAVA ROSSE 2,5 , MENTRE SUL' ALTO USO LE RIGOTTI GOLD 2,5
@talkinsax
@talkinsax 10 күн бұрын
ciao Ugo le Java rosse assomigliano abbastanza alle vandoren zz che uso anche io nella stessa misura: 2.5 Grazie mille per il commento e per la condivisione sul canale della tua storia….
@mrsax68
@mrsax68 10 күн бұрын
Ciao maestro ho imparato tantissimo con i tuoi consigli grazie di ❤ ho caricato un po' di brani sul mio canale KZbin
@stefanolana997
@stefanolana997 10 күн бұрын
Da domani dovrei esser libero da impegni musicali imminenti. Consigli riprendo i brani che ho fatto fino adesso ma lo faccio in maniera Iper professionale oppure inserisco nuovi brani da studiare?
@talkinsax
@talkinsax 5 күн бұрын
E allora al lavoro !👍🙏🎷
@giuseppeindelicati7845
@giuseppeindelicati7845 11 күн бұрын
Grande Maestro Michele! Mi ero appena preparato un piano di studio settimanale, ma adesso dovrò aggiornarlo. Una domanda, per quanto riguarda il primo punto Va bene anche una melodia semplice? Stamattina mi sono svegliato con "L'appuntamento" di Ornella Vanoni in testa ed è uscito dal sax da solo😊 Grazie come sempre dei preziosi consigli e buona settimana!
@talkinsax
@talkinsax 10 күн бұрын
certo , anzi devi partire da cose semplici ….. cioè va bene pure frammartino… ma non appoggiarti alla sola memoria musicale cerca di capire che tonalità è e che gradi della scala o. ote fuori tonalità incontri!
@corradomodica6927
@corradomodica6927 11 күн бұрын
Ciao Michele i tuoi consigli sono sempre utili !!!
@talkinsax
@talkinsax 10 күн бұрын
Grazie di cuore per il commento, e per il bellissimo apprezzamento!🎷😁👋
@RobertoManzoli
@RobertoManzoli 11 күн бұрын
Video semplicemente geniale! Ho scritto ognuno dei 5 spunti, penso che proverò ad imparare a memoria e ad orecchio un tema di Kenny Garrett. Un passaggio difficile è la nona battuta del tema di Billie's Bounce. Per quanto riguarda il sassofonista penso di aver ascoltato troppo poco Zoot Sims. Una tecnica da approfondire: il growl! Grazie di ❤ Michele! 🤗 👏
@talkinsax
@talkinsax 10 күн бұрын
Roberto sei troppo buono, ti ringrazio davvero e di cuore…. il tuo programma mi sembra perfetto! 👍👍👍🎷😁
@chefpaul650
@chefpaul650 11 күн бұрын
Bd Michele 🥂 🎷 ❤
@talkinsax
@talkinsax 10 күн бұрын
ciaooooo e buona domenica! Sera 🤣🤣🤣
@chefpaul650
@chefpaul650 10 күн бұрын
@@talkinsax magykoo
@andreatomasso6201
@andreatomasso6201 14 күн бұрын
Grazie.
@talkinsax
@talkinsax 14 күн бұрын
Ciao! Grazie di cuore per il supporto se hai domande o richieste non esitare a scrivere! 👍🎷🙏🙏🙏
@andreatomasso6201
@andreatomasso6201 7 күн бұрын
Volevo farti i miei più sinceri complimenti!!! Sei un insegnante nato...e che cultura misicale❤!!! Spero, prima o poi, di venirti a trovare a Roma, intanto si riprende a studiare..da neofita....un abbraccio, Andrea.​@@talkinsax
@alessandrodamini2165
@alessandrodamini2165 16 күн бұрын
Da chitarrista ti dico che questo video mi è tornato molto utile. Complimenti davvero! Felice di seguire il tuo canale.
@talkinsax
@talkinsax 14 күн бұрын
ti ringrazio davvero di cuore per questo commento….. veramente mi regala soddisfazione e determinazione a fare sempre meglio…..🙏🙏🙏👍♥️
@francoboaretto5171
@francoboaretto5171 17 күн бұрын
Molto interessante, una metodica di studio che applicherò senz’altro per rinfrescare la mia lettura, specie per la parte ritmica. Ovviamente un ulteriore approfondimento sarebbe davvero utile. Grazie Michele.
@talkinsax
@talkinsax 14 күн бұрын
grazie a te per il commento….. gli approfondimenti non mancheranno!
@cromartic
@cromartic 17 күн бұрын
Del Dante Agostini ne sono venuta a conoscenza da poco più di un mese, quando studiavo io si studiavano le note e la ritmica insieme ma quest’estate, ad una masterclass, ho capito che - come dici tu - è meglio separare per imparare più alla svelta. Grazie per il video, attendo con curiosità il prossimo! 💪🏼🎷
@talkinsax
@talkinsax 14 күн бұрын
Grazie a te per il commento! si fortunatamente è una logica che si va diffondendo visti i risultati…. il secondo testo che consiglio è veramente bello (modern text reading in 4/4) ovviamente non ci guadagno niente ma mi sento davvero di suggerirlo!🙏👋🎷👍🙏
@MegaAnzi
@MegaAnzi 17 күн бұрын
Maestro d'accordissimo con questo metodo... Grazie
@talkinsax
@talkinsax 14 күн бұрын
ti ringrazio e ti ringrazio di nuovo per aver commentato! 👍🎷👍 aspetto come sempre domande e richieste…..
@RobertoManzoli
@RobertoManzoli 17 күн бұрын
Avendo fatto solfeggio per anni alla Scuola Jazz di Nervi, dove insegnava tra l'altro Massimo Faraò, il quale portava Jimmy Cobb (!!!!) a fare seminari., ti tengo aggiornato sul mio studio: improvvisazione su Blue Bossa e prime otto battute di Autumn Leaves. Tante tante scale, forse troppe... sulle scale eseguo terzine e quartine di sedicesimi, ma an che terzine e quartine con note lunghe. Ho notato un miglioramento nella qualità del suono, che adesso è più sassofonico, ma per quanto riguarda l'improvvisazione sono un po' in dietro... una lacuna: ascolto troppo poco!
@talkinsax
@talkinsax 14 күн бұрын
ciao Roberto , se posso darti un cosiglio più che scale e tecnica concentrati su provare ad improvvisare in contesti comodi (blues modale etc) e nella trascrizione analitica di frasi che ti piacciono per poi provare ad utilizzarle…. vedrai che in qualche mese l’impro si sblocca…. e io resto sempre a disposizione!
@RobertoManzoli
@RobertoManzoli 14 күн бұрын
​@@talkinsaxgrazie dei consigli! ❤
@LucaTortuga
@LucaTortuga 17 күн бұрын
Grazie Michele, sarebbe molto interessante un tuo approfondimento in merito.Grazie💪
@talkinsax
@talkinsax 14 күн бұрын
ciao Luca come rispondevo ad un altro commento non mancheranno gli approfondimenti….. sto pensando come organizzarli…..grazie davvero per il commento!
@LucaTortuga
@LucaTortuga 14 күн бұрын
@@talkinsax grazie a te
@fabrizioiacomelli563
@fabrizioiacomelli563 18 күн бұрын
Studio solfeggio facendo una lezione con l'insegnante 1 volta a settimana utilizzando il Bona e l'Agostini. Il Bona è parecchio complicato, faccio tutto sotto tempo, in realtà anche il solfeggio ritmico. Nei giorni in cui non vado a lezione, studio solfeggio una mezz'ora prima della pratica con il sax. A volte il solfeggio ritmico non lo faccio a voce ma proprio con il sax. Faccio delle prove con il registro più grave, poi quello medio e infine acuto, lo faccio per prendere confidenza con alcune figurazioni ritmiche a me più ostiche tipo quartine di semicrome, croma 2 semicrome etc.
@talkinsax
@talkinsax 14 күн бұрын
per me il bona potresti anche bruciarlo 🤣🤣🤣🤣 invece la pratica mi sembra corretta ….. non perderci la testa i risultati si vedono sul periodo medio-lungo per cui vai sereno e se serve scrivi👍👍👍🙏🙏🙏🎷
@fabrizioiacomelli563
@fabrizioiacomelli563 14 күн бұрын
@@talkinsax ahhaha, lo farò se e quando cambieremo testo :D Ma cosa ha di così negativo? Cambia solo il modo diverso di approcciare alla lettura tra chi ha una formazione classica a quella più jazzistica? Grazie.
@talkinsax
@talkinsax 13 күн бұрын
@@fabrizioiacomelli563 ma all fine a parte l'idea superata di non separare ritmici e riconoscimento è un classicone... pero una insegnante di piano a 8 anni me lo ha fatto odiare... e penso sia molto sopravvalutato e un po' anacronistico... ma tutto fa brodo quando si tratta di lettura...💪👍
@keyone65
@keyone65 18 күн бұрын
Verissimo!! Complimenti, sei molto bravo nell'esposizione dei concetti. Oltre ad essere un gran sassofonista... ❤
@talkinsax
@talkinsax 14 күн бұрын
ti ringrazio di cuore per tutti questi complimenti😁😁….. e come sempre resto a disposizione per domande e richieste!🙏😁🎷♥️
@stefanolana997
@stefanolana997 18 күн бұрын
All'inizio della mia storia musicale La prima cosa che ho imparato è stato solfeggiare. Solo dopo 10 mesi mi han dato lo strumento
@modulo64
@modulo64 17 күн бұрын
A me dopo tre mesi, mi è andata meglio
@chefpaul650
@chefpaul650 18 күн бұрын
Bd Michele 🤙🎷🎼🎶🎶🎶🥂💘
@talkinsax
@talkinsax 18 күн бұрын
buona domenica ♥️😁🙏🙏🎷🎷
@paolocastiglione7591
@paolocastiglione7591 18 күн бұрын
Maestro sei un grande musicista e un grande insegnante! Fai capire con faciltà all'allievo anche argomenti complicati.
@talkinsax
@talkinsax 18 күн бұрын
ti ringrazio di cuore di questo bellissimo commento! spero di continuare a creare contenuti interessanti e se hai dubbi o richieste non esitare a scrivere!
@armandosannitu7006
@armandosannitu7006 20 күн бұрын
Mi è sembrato un frammento di donna lee, sempre interessanti le tue lezioni.
@talkinsax
@talkinsax 18 күн бұрын
può darsi …. dove esattamente? ti ringrazio per il commento! 🙏🎷🎷
@fulviovalsecchi3420
@fulviovalsecchi3420 23 күн бұрын
Io sono un (l'ancia mi perdoni 😅) un armonicista... Ho sempre pensato il mio strumento come un sax tascabile. GRAZIE ❤
@talkinsax
@talkinsax 18 күн бұрын
🤣🤣🤣 solo che l’armonica è molto più difficile …. almeno per me 😅😅 ti ringrazio davvero tanto del commento e del sostegno! se hai domande o richieste sei sempre benvenuto!
@massimilianoconte7901
@massimilianoconte7901 24 күн бұрын
Chiara ed esaustiva trattazione. Sarebbe bello estenderla a strutture armoniche più complesse tipo dominanti secondarie e II - V secondari
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Ciao e grazie per il bel commento, in effetti ho trattato l'argomento dominanti secondarie in questo video: kzbin.info/www/bejne/emPCeaWDrLlsocUsi=KXUrBY-E_ur5V4av Spero ti sia utile! Grazie ancora 🎷🙏😁
@massimilianoconte7901
@massimilianoconte7901 24 күн бұрын
@@talkinsax grazie lo vedo
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
@@massimilianoconte7901 Ma figurati grazie di cuore a te🙏🎷
@pinocagnetta2231
@pinocagnetta2231 25 күн бұрын
Grazie 😊
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Grazie a te ! 🙏🎷
@stefanolana997
@stefanolana997 25 күн бұрын
Quindi bisogna sostituire il V abbassando di mezzo tono il II?
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
esatto o il II giu di mezzotono o il I su di mezzo tono
@stefanolana997
@stefanolana997 24 күн бұрын
@@talkinsax grazie
@giuseppeindelicati7845
@giuseppeindelicati7845 25 күн бұрын
Grande Michele! Questo era proprio un argomento che aspettavo. Non trovo il link per le dominanti alterate. Ciao e buona domenica 😊
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Ciao , grazie e scusami! questa settimana sono un po' in ritardo con il lavoro metto i link tra stasera e domani!
@giuseppeindelicati7845
@giuseppeindelicati7845 24 күн бұрын
@@talkinsax ma figurati! Grazie a te piuttosto
@cromartic
@cromartic 25 күн бұрын
Secondo te quanto ci vuole per acquisire una buona velocità?
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Ciao grazie per il commento e per la domanda... È un lavoro lungo, direi mesi per vedere i primi risultati a circa un anno di lavoro molto serio su questo fronte di solito si vede un passaggio .... Da li in poi si va piu veloci ma direi pensalo come un lavoro che si può stabilizzare in circa 2 anni e poi continua per mantenere ed approfondire/acquistare velocità.....
@cromartic
@cromartic 23 күн бұрын
@@talkinsax grazie a te per la risposta e la tua gentilezza e disponibilità! 😄💪🏼🎷
@chefpaul650
@chefpaul650 25 күн бұрын
Bd Michele 🎷🥂💘
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Ciao Buona Domenica!!!!🎷🙏😁
@federicoparravicini7724
@federicoparravicini7724 25 күн бұрын
Recensione molto utile e chiara, grazie davvero e complimenti!
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Grazie a te, felice di essere stato chiaro e utile! E grazie a chi mi ha prestato gli strumenti per la recensione!
@LucaTortuga
@LucaTortuga 26 күн бұрын
Bravo Michele, ottimo video. Io ho iniziato da solamente un anno e mezzo ma rivedere i primi passi non fa mai male😉
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Grazie Luca, molto felice di esserti stato utile! Se hai qualsiasi dubbio non esitare a scrivere!
@massimilianoconte7901
@massimilianoconte7901 26 күн бұрын
Grazie per questo video "feriale"😊
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Grazie a te! È una "ripubblicazione" con un paio di correzioni di un video fatto in precedenza.... Ma ci tenevo a che fosse corretto al 100%🎷🙏😁
@chefpaul650
@chefpaul650 27 күн бұрын
Buongiorno Michele! Di venerdì anche 😮 Bel lavoro 🎉🎉🎉
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
È solo una ripubblicazione con un paio di correzioni ma cmq grazie del sostegno! 🙏🙏🙏
@giuseppepittalis1294
@giuseppepittalis1294 27 күн бұрын
Grande mic. Saluti dall’India
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Grande Joseph! Saluti a te!
@enricoravagnan2955
@enricoravagnan2955 27 күн бұрын
Una domanda a cui non ho ancora trovato risposta: quando dici che l'ancia non viene coinvolta cosa significa? la sensazione dell'imboccatura è simile ad un sax vero oppure è come un "flauto"? grazie per la risposta
@talkinsax
@talkinsax 24 күн бұрын
Direi come un flauto , intendo cioè che l'ancia non viene messa in vibrazione e non produce quindi resistenza .... un po come soffiare dentro un sax senza farlo suonare!!! Spero di averti chiarito questo dubbio....
@enricoravagnan2955
@enricoravagnan2955 24 күн бұрын
@@talkinsax grazie
@modulo64
@modulo64 Ай бұрын
Brano consigliato jungleland di Bruce Springsteen
@talkinsax
@talkinsax Ай бұрын
ciao e grazie per il commento e per il suggerimento! non lo conosco, andrò a sentirmelo! 😁👍🎷🙏
@MegaAnzi
@MegaAnzi Ай бұрын
Grazie Maestro ottima lezione...
@talkinsax
@talkinsax Ай бұрын
Grazie a te e grazie della presenza sul canale! Se hai domande o richieste ti aspetto qui!
@stefanolana997
@stefanolana997 Ай бұрын
Grazie michele
@talkinsax
@talkinsax Ай бұрын
Ciao Stefano! Grazie a te del commento e della immancabile presenza🙏🙏🙏
@cristianabarbaranelli1323
@cristianabarbaranelli1323 Ай бұрын
Grazie! Chiarissimo, bravissimo e molto utile❤
@talkinsax
@talkinsax Ай бұрын
Grazie Cristiana per il bel commento! Se hai domande o richieste non esitare a scrivere! 😁🙏🎷