a questo punto ci si può aspettare un ibrido fra le fermate che a sud che stavano già studiando e la chiusura ad ovest
@81lucacКүн бұрын
LA M6 è SPECULAZIONE EDILIZIA! CEMENTIFICAZIONE!! SENTI E' ORA DI RICOSTRUIRE LA CINTURA MILITARE OVEST! RACCORDARE PORTA GENOVA E ROMOLO CON LE LINEE AFFERENTI A GARIBALDI, BOVISA E VILLAPIZZONE E IL COLLEGAMENTO BIVIO MIRABELLO E REPUBBLICA!!!!
@d4rkks0nicКүн бұрын
Da romano ammiro il vostro sistema di metropolitane
@renatovismara136214 күн бұрын
ABBATTERE LA PALAZZINA VERDE....NE BASTA LA METÀ VIA I MURI DI MATTONI...
@renatovismara136214 күн бұрын
RIQUALIFICAZIONE SIGNIFICA ..SPECULAZIONE
@renatovismara136214 күн бұрын
UNA GIUNTA "VERDE" TUTTA DI CEMENTO E SPECULAZIONE......IDEE CRETINE DELLA GIUNTA O PORCATE SPECULATIVE PER GLI AMICUZZI.....I GIUDICI SI SVEGLINO
@gabrielebianchi897614 күн бұрын
Sinceramente io avrei voluto sentire tre cose: la Circle line ferroviaria, Un passante Milano Centrale Sotterranea- Milano Porta Garibaldi Sotterranea, ed un operatore ferroviario diverso da FS/Trenord.
@fabio.marcomin9 күн бұрын
Purtroppo niente di tutto questo è allo studio o ipotizzato
@gabrielebianchi897622 күн бұрын
I soliti progetti all' Italiana, uno stadio da fare, 5 progetti vorrei solo che alla fine non termini, tutto, come al solito con un nulla di fatto.
@Zanmato723 күн бұрын
Praticamente tutta la politica milanese e' contraria. Non so come Sala (a partire da lunedi in consiglio comunale) possa cedere in pochi mesi l'area alle squadre. I tempi sono strettissimi. Inutile chiedere alle squadre di rinunciare al piano B. Prima deve passare il piano A.
@MassimoMollica23 күн бұрын
Perdonami, ma il Presidente della regione si è espresso a favore di San Siro. Mi pare che sia un parere forte. O sbaglio?
@Zanmato723 күн бұрын
@MassimoMollica Mi riferisco al consiglio comunale. Per 2 Ministri e Fontana, l'idea e' perfetta ( nessun lavoro da fare, il "problema" resta di competenza di Milano). Maggioranza e opposizione sono contrarie. Posizione priva di senso a mio avviso. Da De Chirico a Monguzzi, Fedrighini... praticamente tutti. Il passaggio in comune e' fondamentale. Se stoppano, la storia finisce qui. A Novembre scatta il vincolo. C'e' da fare un bando. I tempi sono stretti.
@MassimoMollica23 күн бұрын
@@Zanmato7 grazie mille per avermi risposto, molto gentile. Non sono di Milano e non conosco la situazione politica locale. Sicuramente sarà come dico tu ma avevo capito dal curatore del canale che praticamente tutti i passi erano già stati fatti. Una votazione a era già avvenuta in giunta comunale a favore. Alternativa reali non ne vedo e comunque sarebbe una perdita per il comune di Milano.
@Zanmato722 күн бұрын
@MassimoMollica Figurati. I passi sono stati fatti. Il problema e' che non si e' mai parlato di vendere l'area. Quindi bisogna capire se il consiglio comunale ha voce in capitolo a riguardo. La logica porta a credere di si. Hai ragione quando dici che il buon esito di questa storia, sarebbe nell'interesse di tutti. I vari partiti la pensano diversamente. Vedremo lunedi in consiglio cosa succede.
@MassimoMollica23 күн бұрын
Come sempre sei molto esaustivo e chiaro. Complimenti! Volevo chiedere a te e a chi è più esperto se 197M lordi sono corretti visto l' attuale mercato immobiliare della zona. Sono circa 5 volte il valore di San Donato. (sempre chenil valore sia quello e che Eliot abbia effettivamente speso quei soldi). Alto punto che hai sottolineato è che ci sonondei vincoli ben precisi. Se ho capito bene non ci sarà alcuna torre? Nessun edificio oltre allo stadio? E se ci fosse non potrebbe essere usato per abilitabilità privata? Se fosse così tutte le attività dovrebbero essere solo all' interno dello stadio (e purtroppo il bellissimo progetto dellla cattedrale verrebbe meno). Forse chiedo troppo (e per questo chiedo scusa) ma si potrebbe fare un paragaone economico, partendo dal terreno, di realtà europee e italiane? Penso alle squadre ingelse, ma anche spagnole e tedesce. Oltre alla Juventus e Atalanta. Comunque mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Grazie mille!
@Zanmato723 күн бұрын
197 milioni, per le squadre e' un buon prezzo. Il Milan a San Donato dovrebbe spendere circa 230 milioni di costi accessori. In quella cifra, e' compresa anche la demolizione (quasi totale) di San Siro. Difficile fare paragoni perche' Bergamo e Torino hanno un potenziale diverso da Milano. Fuori i confini italiani ancora peggio. Per quel che vale, nel mentre di una risposta, ti ho detto la mia.
@MassimoMollica23 күн бұрын
@@Zanmato7 Risposta molto apprezzata, grazie mille!
@fabio.marcomin22 күн бұрын
Suo terreno di San Donato si parla di 55 milioni di investimenti sul progetto stadio(acquisto terreni, bonifica, recinzione, consulenza per il progetto, costo pratiche burocratiche etc...) quindi è sicuramente inferiore la cifra reale. Per San Siro solo lo stadio vale tra i 90 e 100 milioni, quindi almeno la metà della valutazione complessiva in un'area super collegata con progetti di pregio limitrofi in realizzazione( le terme cittadine più grandi d'Europa, il nuovo quartiere al posto del vecchio trotto..), l'area di San Donato era abbandonata, frequentata da tossici, in degrado, con una storica cascina mezza distrutta, tra svincoli stradali e mal collegata, quindi basso valore. Difficile fare confronti con altre realtà italiane, anche perché Inter e Milan sarebbero le uniche a comprare i terreni, forse a Messina ma non ne sono certo, quello di Roma a Pietralatra non verrebbero acquistati i terreni e ora sono comunque in parte in mano ai privati. Per San Siro in realtà è prevista la possibilità di una torre, non troppo alta, ad uso uffici-sede e/o hotel, si può vedere nell'ultimo rendering, a San Donato nemmeno quella perché l'indice di edificabilità è ancora più basso
@sandromalizia892823 күн бұрын
Se inter e milan fanno insieme lo stadio perderebbero i benefici che avrebbero in uno stadio unico a società perché benefici sarebbero divisi in due società se incassi 100 milioni saranno 50 milioni a testa
@Zanmato723 күн бұрын
Non e' proprio cosi. Incassi di partite e museo, andrebbero alle singole squadre. Ad essere divisi, sarebbero gli introiti derivanti da concerti ed eventi. Avessero fatto 2 stadi a 12km di distanza, sarebbe stato uguale. Lo stadio condiviso, nel caso di Inter e Milan, ha un senso.
@marcoferrari259923 күн бұрын
Non date retta a peppe sala, sperando che venga arrestato al più presto dalla magistratura
@marcofiore233623 күн бұрын
😂
@sandromalizia892825 күн бұрын
Certo è tutto un punto di domanda sia San Siro che San Donato Speriamo che si vada a San Donato in solitudine
@salvatoregiaimo336926 күн бұрын
Mai più stadio condiviso , Milan con stadio di proprietà, ma con quel pezzente speculatore di Cardinale non sarà possibile.... meglio continuare con SanSiro in affitto aspettando una nuova proprietà che sappia e voglia investire
@MassimoMollica28 күн бұрын
Grazie per il video. Sei l' unico che ascolta perché reputo attendibile. Se uno stadio nuovo si farà, questo sarà a San Siro. 200 milioni sono davvero pochi e so rivalutano come niente. Aggiungo che pure il presidente della Regione Lombardia si è augurato che di faccia a San Siro. San Donato è pura utopia perché a parità di costi non esiste uno straccio di infrastruttura per il trasporto pubblico. Tradotto i costi si triplicherebbero e i tempi pure. Per assurdo forse era piu fattibile il Pioltello vicino a casa Milan...
@gabrielebianchi897629 күн бұрын
Io se fossi la dirigenza dell'Inter un pensierino su San Donato lo farei, "erediterebbero" comunque un progetto economicamente fattibile ed in fase più avanzata di quello che hanno per Rozzano.
@MassimoMollica29 күн бұрын
Spero che il nome venga cambiato, visto l' evidente travisamento. Ma scherzi a parte nkn posso che concordare in toto sulle argomentazioni esposte. La vicenda rientra nel più grande male dinqussta nazione, che è la burocrazia. Aspettando altre news sulla vicenda stadio mi piacerebbe sapere il parere in merito a un video del canale Nova Lectio che parla di Milano. Grazie
@fabio.marcomin29 күн бұрын
Riusciresti a mettermi qui il link al video?
@MassimoMollica28 күн бұрын
@@fabio.marcominkzbin.info/www/bejne/a4etd4iulMmBa6Msi=Y4HXBGl4uNL4o7y8 non so se viene bloccato
@MassimoMollica28 күн бұрын
@@fabio.marcominviene bloccato canale Nova Lectio, Titolo: Milano: la città che la classe media non può più permettersi
@gabrielebianchi897629 күн бұрын
Secondo me la cosa è controproducente, siamo alla solita situazione in cui dei PDioti attribuiscono un significato diverso alle parole Italiane ed il resto del mondo si deve adeguare. Il caso di Piazzale Loreto è eclatante, non è una "riqualificazione di un piazzale" (per tutti gli altri) è una rotonda stradale che si vuole trasformare in centro commerciale, e come ogni centro commerciale c'è un minuscolo spiazzo ad uso pubblico. Quelle due piante in vaso non sono "un parco" e tanto meno "una foresta", le due strisce dipinte a cazzo non sono "una pista ciclabile" e l'aumento dei biglietti di ATM non è una "Integrazione tariffaria" e tutto il PD locale e Nazionale deve tornare a scuola ed imparare l'uso del dizionario della lingua Italiana.
@marcoferrari259929 күн бұрын
Peppe sala dovrebbe essere arrestato,andate a riprendere tutti gli impiastri degli expo
@d4rkks0nicАй бұрын
Divertente come per fare autostrade e parcheggi il governo si mobiliti SUBITO e quando si parla di metropolitana non se ne parla
@marcoferrari2599Ай бұрын
Peppe sala è l'unico responsabile di questa situazione
@gabrielebianchi8976Ай бұрын
Non ho avuto ancora la possibilità di vedere la M4, ma se le finiture e la qualità di costruzione delle stazioni è uguale a quella di M5, credo che al termine del contratto di Partenariato bisognerebbe intervenire su tutte le stazioni delle nuove linee. L'unica cosa è che magari, nel frattempo con i tram nuovi, le nuove tranvie, M6 e magari qualche predisposizione per l'apertura dei Navigli si riuscirebbe a fare qualcosa di sensato.
@fabio.marcominАй бұрын
La qualità è decisamente migliore, anche se in alcune stazioni, secondo me anche per fretta di inaugurare come già visto a San Babila, la posa poteva essere fatta meglio e anche la cura dei dettagli. Peccato per le uscite, niente a che vedere con i primi rendering davvero di design ottimo, ma comunque un salto in avanti rispetto a M5 (forse gli ascensori della seconda tratta di M5 sono meglio di quelli M4). Per gli interni si spera che il bando arte4 riprende e, non dico come a Napoli, ma renda delle piccole opere d'arte le ampie stazioni (anche sull'esempio di quella di Tricolore).
@giacomotasca6213Ай бұрын
sono d'accordo ma i lavori non sono ancora finiti. Apprezzo molto questo canale ma smettiamola di fare polemiche prima che sia finita la struttura
@fabio.marcominАй бұрын
Non sono polemiche purtroppo, ma la verità. L'interscambio tra M3 e M4 non c'è e non ci sarà, ci si deve spostare all'aperto a prescindere dalle condizioni atmosferiche e con la poggia è un disastro, basta vedere dalla foto. È stata fatta un scelta miope all'epoca della progettazione, quando il progetto è stato approvato dal Cipe nel 2009 e non si avuta la forza politica e il coraggio di intervenire modificandolo in tempo anche per via del fatto che l'opera è stata fatta in project financing e Metro4 non voleva metterci altre risorse non accettando la proposta fatta del Policlinico. Non sono servite nemmeno petizioni, sollecitazioni politiche e della società civile, per me rimane inconcepibile una soluzione del genere
@pescaremareАй бұрын
sogno finito, ormai ste 2 sfigate di società faranno un altro stadio in condivisione con i prescritti e cartonati, che tristezza
@Zanmato7Ай бұрын
Fatico a credere al Milan. Tra acquisto del club e stadio a San Donato, la cifra sarebbe di 2.6 miliardi. Escludendo il Milan stesso, nessuna squadra in Italia e' stata acquistata per 1 miliardo o piu'. Per avere un profitto, Cardinale dovrebbe vendere ad almeno 3 miliardi (visto il fisiologico aumento dei costi in corso d'opera, anche 3.2 miliardi). Verra' fatto altro. Magari solo albergo e centro commerciale.
@aaravrekhi2987Ай бұрын
M4 fino a segrate
@fabio.marcominАй бұрын
L'obbiettivo è farlo nei prossimi anni
@marcoferrari2599Ай бұрын
Dovete tirare fuori la grana a segrate
@carlogrignaschi8773Ай бұрын
Sembrano edifici costruiti durante il regime comunista...troppo vicini e anonimi....brutalisti...speriamo nel verde...
@fabio.marcominАй бұрын
Dal vivo l'impressione è differente rispetto a video e immagini, chiaro che non si tratta di capolavori dell'architettura pur essendo stati progettati da studio di rilievo internazionale. Si è guardato più alla funzionalità
@Dominic-tq6dwАй бұрын
Mi auguro che ora provvedano a costruire una Galleria di collegamento sotterraneo fra M4 ed M3, magari fra S. Sofia e Crocetta. Su rampe mobili o meglio ancora tramite trenino navetta 🚇🚈
@fabio.marcominАй бұрын
Purtroppo non è previsto, è stata sprecata l'occasione di realizzare un collegamento da Crocetta a Sforza Policlinico sfruttando proprio i corridoi sotterranei dell'ospedale approfittando anche dei suoi lavori di riqualificazione. La politica non ha spinto su questa soluzione, sarà difficile risolvere in futuro, a meno di risorse extra anche se dalle analisi pare comunque non percorribile, anche se ho alcune riserve, scavare il collegamento sotto via Pantano
@amaliaconca2934Ай бұрын
Ho letto. anch'io, non so se è tutto da ridere o. Piangere, è mai possibile che succedano queste cose e che nessuno se ne accorga si costruisce un palazzetto e nessuno si preoccupa di controllare se quello che si costruisce ha tutte le carte in regola.per Poter ospitare gli eventi specialmente quelli sportivi per cui è stato costruito, ? ma che schifo vergognatevi
@Zanmato7Ай бұрын
Quindi, tutte queste storie per lo stadio di Inter e Milan, in una zona che occupano da 100 anni, investimento con soldi dei privati... Poi un palazzetto, costruito per le olimpiadi, anche con soldi pubblici, risulta non idoneo. Nessuno ha visto il progetto. I lavori proseguiranno. Qui va tutto bene. Se le squadre milanesi avessero fatto una cosa del genere, sarebbero scesi in piazza con torce e forconi + interrogazione parlamentare + esilio.
@gabrielebianchi89762 ай бұрын
Mi sembra che Mr. Expo al comune abbia la stessa responsabilità di spesa di un giovane al primo stipendio: non ha abbastanza soldi nell'investire in qualcosa di solido ma ha abbastanza soldi per comprare la prima cazzatella inutile che gli viene proposta. - - - Una cosa che non ho mai capito è perché, per qualsiasi opera, serve avere un maxi-stanziamento, quando tutte le aziende computano, lavoratori, consumo di materiale e fasi di esecuzione mese per mese. Ce lo avrebbero aver insegnati da piccoli, ma ad una certa età ci si dovrebbe arrivare anche da soli, che è più facile raggiungere gli obbiettivi passo a passo piuttosto che in uno slancio unico.
@robertoprota73672 ай бұрын
Abito al q.re degli Olmi, volevo andare a Muggiano a capolinea linea 63, attesa ben 40 minuti, sono saltate ben 3 corse.. se è un problema dell'ATM, ebbene che lo risolve al piu' presto..la gente ormai è stufa e stanca
@fabio.marcomin2 ай бұрын
@@robertoprota7367 purtroppo se non si mette mano ai contratti, non si agevola sugli affitti e non si aumenta la sicurezza diventerà sempre più difficile avere autisti in servizio. Poi con i pochi poteri e risorse che ha il Comune di Milano fatica ad investire
@gabrielebianchi89762 ай бұрын
Secondo me il comune di Milano dovrebbe imporre una assemblea straordinaria dei vertici ATM, imponendo degli obiettivi di ritorno a sani livelli di capitalizzazione e adempimento dei livelli di produzione in quantità e qualità come da contratto di servizio vincolando AD e top management. In caso di non adempimento licenziamento in tronco.
@mariomarini37742 ай бұрын
Il Milan deve tirare dritto sulla costruzione del suo stadio a San Donato e, disertare riunioni del pifferaio sala ricattato dal verde monguzzi.....BASTA CON LO STADIO CONDIVISO
@Zanmato72 ай бұрын
La valutazione dello stadio e delle aree circostanti, non sara' una discriminante. Orientativamente saranno 120/150 milioni. Il problema sono tempi e certezze. Credo che in poche settimane, anche questa idea saltera'. Restera' solo Rozzano.
@fabio.marcomin2 ай бұрын
Per ora Rozzano è l'ipotesi più lontana, semplicemente perchè di fatto tecnicamente non si è fatto granchè, seppur l'ipotesi stadio è stata inserita nel Pgt. La valutazione per San Siro non arriverà prima della fine dell'anno, in teoria l'Agenzia delle Entrate ha dato come deadline febbraio 2025 ma si sta provando ad avere almeno una stima di massima. Sia Inter che Milan non hanno troppo da antcipare, per quello conta anche la cifra (il Milan ha lasciato perdere Sesto per i costi troppo alti di terreni e bonifica) che potrebbe essere circa quella hai detto te a salire. Capita quella si parte con il bando, altrimenti si lascia perdere tutto, dato che la questione svincolo ha ormai preso una direzione definita.
@Zanmato72 ай бұрын
@@fabio.marcomin Certo. Ovviamente, quando parlo di Rozzano, mi baso sulle cifre ad oggi disponibili. San Donato, da progetto Milan, tra viabilita' e costi accessori, pesera' per 300 milioni circa. Il costo totale sara' di almeno 1.3 miliardi. Di Rozzano si sa poco ma e' ben collegata e non necessita di un podio... Come gia' scritto, a mio modo di vedere, con uno stadio condiviso a Rozzano e solo l'area commerciale a San Donato (lato Milan) e Rozzano (lato Inter), i costi sarebbero abbattuti. Il Milan, a spanne, risparmierebbe mezzo miliardo e l'Inter 300 milioni. A livello burocratico, a San Siro, ogni settimana ci saranno nuovi problemi.
@fabio.marcomin2 ай бұрын
Rozzano non avrà bisogno nemmeno dell'area commerciale, vista quella vicina di Assago, e infatti nell'ipotesi dello stadio dell'Inter sarebbe ridotta all'essenziale
@yourparodytube33892 ай бұрын
Come già ribadito, trovo il tuo canale l' unico autorevole che parla Milano e della vicenda stadio Questo perché, a differenza di altri che parlano per sentito dire, tu analizzi documenti e fatti. Da ignorante sarebbe bello capire quanto potrebbe valere lo stadio Meazza e il terreno di San Siro. Inoltre sarebbe bello capire i possibili tempi del bando di vendita (prima della fine del 2025?). E ancora, come potrebbero entrambe le squadre pagare l' acquisto e la costruzione del nuovo stadio. E chiaramente i tempi, considerato anche che Red Bird ha un debito con Eliot e Okatree probabilmente vorrà vendere. Si può dire anche che Sala, davanti allo spauracchio di perdere le squadre ha acconsentito alla vendita di San Siro? Grazie
@fabio.marcomin2 ай бұрын
Ti rispondo: - la valutazione dello stadio era di circa attorno ai 90-100 milioni di euro, fino a qualche anno fa, per i terreni è difficile ma credo saranno almeno qualche decina di milioni di euro - per i tempi del bando si è stretti per la fine del 2025, l'Agenzia delle Entrate ha fissato febbraio 2025 come termine per la valutazione di stadio+aree (si proverà ad accelerare), poi ci servoo in media 2-3 mesi per la pubblicazione da quando decidono a cui seguono di norma 6 mesi di durata. Infine si aprono le buste e si dichiara il vincitore. Quindi fine 2025 difficile, pur se non impossibile, con più probabilità almeno all'inizio 2026 - per l'acquisto anticiperanno i rispettivi fondi e/o eventualmente pagheranno ratealmente visto che già annualmente pagano l'affitto di San Siro (importo che andrebbe a sostituirsi magari maggiorato). Per la costruzione fondi/prestiti, sponsor e project financing (parte dei ricavi futuri dello stadio andranno a ripagare l'investimento, come fatto all'incirca per costruite M4 e M5) - per i tempi di costruzione si partirà probabilmente dal progetto del 2019, rivisto in base alle richieste emerse dopo il dibattito pubblico e alla luce del vincolo rivisto, e ci vorranno circa 3 anni. Pertanto fine lavori non prima del 2029, al netto di ricorsi, proteste di comitati o altri intoppi - Sala deve ovviamente salvaguardare un bene pubblico, per non correre rischio che la Corte dei Conti bussi alle porte di Palazzo Marino, quindi o riesce a far rimanere Inter e Milan, o glielo vende o trova altri che lo mantenga come le società che organizzano concerti
@lodocavolo19432 ай бұрын
Come stanno andando avanti i lavori a porta romana?
@fabio.marcominАй бұрын
Uscirà a breve un video di aggiornamento
@fabio.marcominАй бұрын
Ecco le ultime immagini dal cantiere: kzbin.info/www/bejne/bZfRqGh_pNOeZ9E
@Zanmato72 ай бұрын
Quando provo a mettere "in numeri" questa opzione, non mi torna. - 40 milioni (come ricordavi in live) per la questione "mosaico". - da progetto "la cattedrale", 80 milioni per buttare giu' gran parte di San Siro - orientativamente, per acquistare aree e stadio, siamo intorno ai 120/150 milioni. In pratica 250 milioni circa in partenza. Per poi "costruire" campi di calcio per giovanili e squadre femminili, su cui guadagni zero. La butto li. A San Donato, albergo, centro commerciale, sede e podio costeranno 220 milioni. Il problema di San Donato sono i costi accessori e oneri di urbanizzazione dovuti allo stadio. A questo punto: Stadio condiviso con l'Inter a Rozzano. Area commerciale Inter a Rozzano e area commerciale Milan a San Donato. Distano pochi chilometri. Il Milan potrebbe fare tranquillamente pacchetto albergo/stadio. La spesa sarebbe di circa 650 milioni per ogni squadra. In questo modo, avrebbero uno stadio moderno ed una importante area commerciale, senza dover dar conto agli umori della politica milanese.
@giorgiobecci78502 ай бұрын
con Menguzzi ci parli tu?
@fabio.marcomin2 ай бұрын
Chiaramente ha una posizione definita, ma a decidere non sarà lui così come non lo sarà Sala. Sarà il consiglio a farlo e i numeri tra maggioranza e opposizione, viste le idee di entrambi i lati, sembrano esserci
@cri82l2 ай бұрын
Buongiorno ottime spiegazioni. Io sono sempre stato favorevole o alla ristrutturazione del vecchio Meazza o a costruire un un nuovo stadio a fianco perché prima cosa si rimane in città e verrebbe riqualificata l'area intorno. Secondo cosa si hanno già i mezzi pubblici che ti portano li. Speriamo si proceda in questa direzione. Buona giornata Fabio e buon lavoro
@Zanmato72 ай бұрын
Credo non cambi nulla. Una volta sancita la possibilita' di abbattere San Siro (la quasi totalita') non avrebbe senso un bando che prediliga il lato sportivo. Nell'interesse di Milano, e visto il "fermento" politico, un eventuale bando, sarebbe "aperto". Quindi Inter e Milan, bloccano tutto e sperano di vincere? Senza contare che, per lavorare su San Siro, prima dovrebbero ultimare lo stadio nuovo. Troppe variabili, troppo lunghi i tempi. Dubito che i fondi possano investire in situazioni simili. Prima del 2026, non potresti chiudere la questione bando, quindi Inter e Milan, non avrebbero nemmeno i tempi tecnici per un piano B.
@fabio.marcomin2 ай бұрын
Credo che saranno comunque costrette a rinnovare la convenzione che scade il 30 giugno del 2030 per giocare a San Siro, per quella data sono al limite per avere un altro stadio nuovo pronto. Il bando per l'utilizzo delle aree può essere vincolato ad uso sportivo, la vendita di San Siro può anche essere aperta, tanto dubito che al di fuori di Inter e Milan lo acquisti un altro soggetto.
@mariomarini37742 ай бұрын
Solo Il Milan vuole costruirsi lo stadio a San Donato......farebbe benissimo...il rudere di san siro lo lasci all0'Inter e a sala......
@vilmaguidotti59112 ай бұрын
Confermo attese da Bisceglie per la 63 vergognoso...carro bestiame, a volte non c'è possibilità salita....sono 60anni che ATM serve quartiere olmi grazie Sala e ATM
@Maloenton-Agency2 ай бұрын
La verita' è che la maggior parte degli italiani non sono buoni a governare....Sono bravi operai, ristoratori, camerieri, pizzaioli ecc, ma i dirigenti devono provenire dal Tirolo in su o dalla Cina, I cinesi, per dire, sono quelli che in una nottata costruiscono sessanta kilometri di autostrada....E la Cina è tuttaltro che federale !
@AngeloEnricoCaldera-rk9nx2 ай бұрын
Noi del Milan lo vogliamo da soli lo stadio deve essere tutto milanista senza l Inter i rombi PAL
@yourparodytube33892 ай бұрын
Bellissimo video, molto illuminante. Fatto con un ragionamento serio, frutto di studi ed esperienze. Complimenti.
@fabio.marcomin2 ай бұрын
@@yourparodytube3389 grazie
@yourparodytube33892 ай бұрын
Il problema non è lo stadio. La vicenda stadio è sopo la conseguenza di un problema ben più grande che è emerso su questo canale. Se Milano fosse una realtà autonoma a livello gestionale e inglobasse tutto l' hinterland (trasformando tutti i comuni in sempoici rioni) allora, come avviene a Londra, non vi sarebbe un problema stadio, così come altri problemi urbanistici. Ma siccome non è cosi, e Milano è praticamente come gli altri comuni allora è mortificata come città e lo sono pure quelli oimitrofi. L'efficienza e la qualità sono minori. Va cambiato il modo di gestire la cosa pubblica in Italia.
@Zanmato72 ай бұрын
Ho sostenuto per mesi l'impossibilita' di una ristrutturazione di San Siro. Allo stesso modo, e' impossibile il nuovo stadio in zona San Siro. Prima di marzo 2026 non potresti far nulla causa olimpiadi. La politica e' ostile e c'e' da fare un bando. Ammesso si possa partire a marzo 2026, e non e' detto, per costruire il nuovo stadio si arriverebbe a 2029. Poi, per trasformare San Siro in area commerciale (ammesso sia fattibile) bisognerebbe aspettare la fine dei lavori (2029). Quindi per finire il progetto, nella sua totalita', si arriverebbe al 2031/32. Tutto questo, nella migliore delle ipotesi. A Rozzano in 4 anni fai tutto e puoi rivendere. C'e' una sola strada.
@Zanmato72 ай бұрын
Detto questo, aspetto con ansia la live.
@sandromalizia89282 ай бұрын
Certo che avere come presidente Cardinale un bluff americano