Roma è piena di leggende e curiosità che spesso si trovano sotto il naso di milioni di passanti, ma nessuno di chi guarda capisce veramente cosa stia guardando. Una piccola curiosità su piazza Navona si trova nella facciata del palazzo alla destra di Sant'Agnese. in pratica nella facciata all'altezza della prima fila di finestre si può vedere una faccia in marmo uscire dal muro. La leggenda dice che il papa (onestamente non ricordo quale) si fosse mascherato per mischiarsi al popolo ed andare a chiedere cosa ne pensassero del pontefice. Il Papa chiese all'oste di una locanda che si trovava li cosa ne pensasse, ed è abbastanza ovvio che i commenti non furono molto cordiali. il Papa fece giustiziare l'oste e i suoi amici per ricordarlo, misero quella faccia li. Spero che apprezzerai questo genere di cose... magari se farai altri video, potrò contribuire con altre chicche. Ne conosco davvero tante soprattutto inerenti San Pietro dove ho lavorato parecchi anni fa e che mi sono state raccontate da un vecchio sanpietrino diventato mio amico.
@giulio_testaКүн бұрын
Video molto bello, ascoltato con piacere, continua non fermarti!
@annapavlivvКүн бұрын
Ti ringrazio infinitamente! Senza feedback ci si sente un po' soli effettivamente quindi è un incoraggiamento potente :')
@vicky1mastroКүн бұрын
Mi sembra la ricerca di un autocontrollo. Io mi dimostro che se voglio posso non mangiare. Adesso sono 36 ore. La prossima sfida ?
@annapavlivvКүн бұрын
Assolutamente, è anche una ricerca di disciplina. Principalmente però lo faccio perché so che una pausa fa bene al mio organismo. La prossima sfida è mantenere la costanza ;)
@andreamenghi901Күн бұрын
Sono stato a piazza Navona il 6 gennaio (ovviamente era affollata), in memoria di quando ci andavo coi miei nonni durante gli anni ‘90, anche per me è un luogo splendido e pieno di significato. Confesso che non ricordavo i nomi delle fontane😅 e sul posto mi sono affidato a Safari.Inoltre ti dico, da appassionato, che i riferimenti alla fusione tra edilizia ed arte di Roma sono fin troppo sottovalutati dalla massa ed è importantissimo che se ne parli.
@annapavlivvКүн бұрын
Mi fa piacere che ci sia qualcun altro che la pensi così. Ci faccio sempre attenzione e mi piace contestualizzare e dare rilievo ai secoli che si sovrappongono e creano quest'armonia nella città. Tra l'altro trovo anche interessante la memoria personale che si mescola alla storia, come trovi sia cambiata Piazza Navona dagli anni '90?
@andreamenghi90113 сағат бұрын
@ In occasione dell’epifania ricordo che era stracolma di persone ma soprattutto di banchi, per camminare bisognava chiedere permesso tanto era satura. Il mercato che si teneva allora non ha paragoni con quello odierno.
@annapavlivvКүн бұрын
Hai mai provato a digiunare? Qual è il digiuno più lungo che hai fatto?
@giorgiodieci30554 күн бұрын
Quanta bellezza 😊❤
@annapavlivv4 күн бұрын
Sí non mi stanco mai di andare a Piazza Navona! Senza dubbio in futuro farò altri video collegati. 👌🏼👌🏼
@annapavlivv4 күн бұрын
• Piazza Navona icona del barocco, in realtà si è evoluta attraverso secoli e vari periodi artistici. Conoscevi questo suo lato Rinascimentale?
@annapavlivv4 күн бұрын
• Forse sì. Lo sapevi? Scrivimi nei commenti se vorresti vedere altri video così. (video intero sul canale)
@annapavlivv5 күн бұрын
🌞Fammi sapere se vuoi vedere altri video così su Piazza Navona e in generale su Roma. --- Conoscevi già alcune cose che dico nel video?
@enricomauromereu43837 күн бұрын
Copiare Giulia ma in peggio
@annapavlivv7 күн бұрын
Copiare in che senso? Perchè faccio il video a Porta Portese?
@volgo57278 күн бұрын
Ci sai fare 👍
@annapavlivv4 күн бұрын
Grazie 🤟🏼
@Pessin38 күн бұрын
veramente affascinante il tuo contenuto Anna! , guardo i tuoi video per imparare l'italiano e restare in contatto con la lingua, grazie mille :)
@annapavlivv8 күн бұрын
Grazie a te!
@volgo572710 күн бұрын
Credimi non ci sto provando. Ma hai dei bei capelli come gli occhi ✨🌟
@annapavlivv4 күн бұрын
👌🏼👌🏼
@Antonio_456711 күн бұрын
Qui solo per pusharti il contenuto.
@annapavlivv10 күн бұрын
Grazie per il supporto 🦦
@osterello11 күн бұрын
Brava! Però devi tenere le unghie della mano sinistra corte per non far "friggere" le corde quando suoni :)
@annapavlivv11 күн бұрын
@@osterello Bello "friggere" come termine tecnico. Grazie del consiglio! Penso non ci sia altra soluzione purtroppo
@DanMorris_Music12 күн бұрын
Ciao, buon anno in ritardo! Mi chiedevo dove fossi finita su IG, ed ecco una piacevole sorpresa 😇 Si vede già da questi pochi video che sei migliorata nell'editing dei video, anche se personalmente penso che la musica a volte sia un po' invasiva e che le brevi scritte per enfatizzare i concetti (o gli errori) siano un po' fastidiose (less is better) - ma è la mia opinione, non una direttiva imprescindibile. L'organizzazione e lo storytelling dei video sono ben fatti, nel senso che non mi sono mai annoiato guardando un tuo video. Ciò che preferisco è il mood: tu parli di essere genuini, autentici, e in effetti ammetto che questo canale mi fa provare una sensazione quasi di intimità pur non conoscendoti. Per rendere l'idea, il mood che traspare dai video è quello di una persona che si racconta come se stesse scrivendo un diario, o come se stesse narrando a degli amici intimi delle proprie riflessioni al lume di candela. Quindi continua così, brava, e come sta andando con la chitarra?
@annapavlivv12 күн бұрын
Ollà! Grazie per questi suggerimenti, preziosi, prendo nota. Grazie anche per i complimenti, mi stupisce sempre quando qualcuno si prende la briga di vederli per intero! Sono contenta di star trasmettendo proprio quello che voglio senza essere tediosa, sto ancora nella fase di sperimentazione ma anche più in là mi piacerebbe un'opinione sincera per aggiustare il tiro. PS. La chitarra bene, poco a poco un giorno sì e uno no, anche se sto notando da un lato in qualche trasloco ha preso una botta e la cassa è filo filo aperta (spero aggiustabile) ma il suono è buono.
@annapavlivv13 күн бұрын
• Un frammento del video intero sul mio canale. // KZbin si considera un social media?
@annapavlivv13 күн бұрын
• Tu corri? Io di solito no.
@AndreaCesaro13 күн бұрын
Iscritto Subito! Benvenuta in questa avventura di KZbin 😍 Questo di youtube è un viaggio di salite e discese! Continua così
@annapavlivv13 күн бұрын
Grazie mille! Sto ancora guardando il tuo video ed è d'ispirazione! Mi diverto. Tante cose non le avevo prese in considerazione ma è vero che in qualche modo aiuta anche formare una personalità più definita, vediamo come evolve :))
@annapavlivv13 күн бұрын
• Hai un nuovo canale anche tu? Qual è il tuo progetto? 🌞
@mi_chiamo_alex14 күн бұрын
Ciao quanti elo hai a scacchi?
@annapavlivv14 күн бұрын
@@mi_chiamo_alex cosa sono gli elo? Giochiamo da quando siamo piccoli come passatempo per divertimento :)
@annapavlivv11 күн бұрын
@ sarei curiosa di saperlo. E qual è il tuo punteggio elo?
@samajier256615 күн бұрын
Hello my frend...
@annapavlivv13 күн бұрын
Thanks for the visit
@rosaannadigennaro54115 күн бұрын
Hhha nessuno ti commenta sei una sfigata
@davideperugini123416 күн бұрын
complimenti per il video risaltano la tecnica , il buon gusto, e la tua bellezza ovviamente, unica pecca non sei venuta a trovarmi... stò alla fine di via Bragoni vicino al bar Pota con un banco di videogiochi... 😉
@annapavlivv15 күн бұрын
@@davideperugini1234 Prendo nota per una delle prossime domeniche! 🙌🏼 Grazie per i complimenti
@Antonio_456716 күн бұрын
Il tuo pubblicare video su KZbin quanto è in contrasto con questo tuo nuovo stile di vita? Nel senso, pubblicando delle cose su internet, riesci a non farti distrarre dal video stesso? Creare il video non è comunque una distrazione figlia dei tempi moderni?
@annapavlivv16 күн бұрын
È un’ottima domanda. Sono in procinto di fare un nuovo video per parlare della mia esperienza dopo un mese su KZbin e in breve per ora posso dire che assorbe parecchio e come tutte le cose serve equilibrare. In questo primo mese ho creato video spesso, l’ho fatto a un ritmo insostenibile per lo stile di vita che voglio e continuerò a pubblicare a cadenza più distesa. Dall’altra parte KZbin è diverso rispetto agli altri social sempre a portata di mano, c'è più consapevolezza del tempo. Creare video, fare riprese, editing, montaggio, curare lo storytelling, sta tirando fuori un’espressione artistica per me nuova e appagante. :)
@Antonio_456716 күн бұрын
@ Ho posto questi interrogativi perché io in passato avevo un canale KZbin. E’ tuttora un mio pallino sebbene non più una priorità. Abbandonai il tutto perché nonostante non avessi pubblico sentivo una pressione allucinante per rispetta la cadenza settimanale di pubblicazione che mi ero prefissato. Forse perché tutti in giro parlano di costanza se vuoi farlo diventare “lavoro”. Però non ha assolutamente senso affannarsi se si è alle prime armi. Dovrebbe essere considerato un hobby Non so se sei d’accordo Ma in ogni caso ti auguro di trovare l’equilibrio che stai cercando. Ps: secondo me una volta ogni due settimane ci può stare Ma anche una volta al mese Soprattutto se è un diario o un modo per esprimersi. Scusami se sono stato prolisso.
@annapavlivv12 күн бұрын
@@Antonio_4567 Ma non ti scusare, fa piacere che hai dedicato del tempo per condividere la tua esperienza. Come mai hai smesso se posso chiedere? Che tipo di progetto avevi? Io lo prendo come una passione che volevo iniziare da tanto tempo e mi sono lanciata, forse troppo all'inizio ma ora sì rallento ma ho ancora tante idee in serbo :) a proposito è uscito il video in cui ne parlo, se hai tempo e voglia mi piacerebbe la tua opinione.
@Antonio_456711 күн бұрын
@@annapavlivv Anch’io come te avevo questa voglia di avere un mio canale. Praticamente da quando esiste KZbin che voglio averne uno. Il progetto ad oggi sarebbe vivermi la piattaforma come se fosse il mio diario ma ho quella paura che ti dicevo di finire in un vortice per il quale penserei solo a questo. Non guadagnando inizialmente non potrei permettermi di dedicare tutte le mie energie. Siamo quasi coetanei e mi piace pensare che potrei farlo in ogni momento. Ad oggi sto studiando e non so se me la sento di crearne uno. Magari registro e poi ne programmo la pubblicazione. Mettiamoci anche la paura di riuscire non di fallire che anche quella ci mette del suo. Comunque l’altro video l’ho visto per intero. Il tuo canale mi rilassa, vedo in te ciò che io non faccio attualmente nonostante stia comunque lavorando su degli altri obiettivi.
@annapavlivv10 күн бұрын
@@Antonio_4567 La paura di riuscire é una grande battaglia! Capisco benissimo tutto erano anni che ci pensavo e tra tante scadenze ho iniziato, in un certo senso avevo come bisogno di fare per vedere che forma avessero le idee e creare spazio per altre cose che voglio fare. Grazie di questo commento, sentiti libero anche di scrivere un'email ci confrontiamo mi fa piacere
@Alex_Rome16 күн бұрын
A me ricorda la sceneggiatura di king kong 😂😂
@annapavlivv16 күн бұрын
Peró in "miniatura"
@annapavlivv16 күн бұрын
• La conoscevi già questa storia?
@volgo572716 күн бұрын
Non la conoscevo menomale che è finita in bene.
@andreamenghi90116 күн бұрын
Non la conoscevo affatto, grazie per averla raccontata genuinamente.
@annapavlivv16 күн бұрын
@@andreamenghi901Grazie, mi fa piacere!
@annapavlivv16 күн бұрын
•Iscriviti 🌞 •Lascia un commento se vorresti vedere altri video così 👌🏼
@Andrea_Alesiani16 күн бұрын
Yesss
@annapavlivv17 күн бұрын
•Iscriviti e guarda il video intero. •Tu come hai passato l'ultimo dell'anno?🌞
@volgo572717 күн бұрын
Hai proprio un bel sorriso 😺
@annapavlivv10 күн бұрын
Grazie 👌🏼
@volgo572717 күн бұрын
Che bella sembri una ragazza di Non è la Rai 😉
@annapavlivv17 күн бұрын
Non ho presente ma grazie!
@volgo572717 күн бұрын
@annapavlivv ahaaa ma dai . Eppure sembri dell' età giusta. Non voglio chiederti l' età credevo fossi una di quell'epoca . Quindi ne hai di meno wow . Prgo
@annapavlivv17 күн бұрын
•Iscriviti e guarda il video intero. •Tu cosa hai comprato l'ultima volta al mercato di Porta Portese?
@annapavlivv18 күн бұрын
Buon anno nuovo! 🎉 • Guarda il video intero (in descrizione)
@annapavlivv18 күн бұрын
- Tu che hai fatto di bello a Capodanno?
@andreamenghi90118 күн бұрын
Di bello? Ho scoperto un canale KZbin emergente dove vengono pubblicati video piuttosto brevi ma intensi, con spiccato senso artistico. Li ho guardati.
@annapavlivv18 күн бұрын
@ Significa tantissimo per me questo commento! Non mi ero considerata finora un canale emergente 😁 era da tanto che pensavo di dedicare un po' di tempo a questa attività e mi fa piacere che venga riconosciuto l'impegno!
@Marco-eh5wu18 күн бұрын
Mi è capitato questo video (: se stai a Roma, fammi sapere... qualche volta possiamo andare a villa Pamphili a suonare, se ti và. Ti posso dare qualche consiglio per iniziare...non voglio soldi, puoi venire accompagnata...se canti, cerco una cantante per un duo
@annapavlivv18 күн бұрын
Grazie per la proposta, per ora ho altre priorità. Continuo a strimpellare in tempo libero 💪🏼
@Marco-eh5wu18 күн бұрын
Faccio il tifo per te 💪
@dos795621 күн бұрын
Quando taglierai l'eccesso delle corde otterai immediatamente il trofeo Nuovo Set e 25 punti skill da spendere come vuoi x)
@annapavlivv21 күн бұрын
@@dos7956 Good point! ;) grazie
@annapavlivv21 күн бұрын
• Iscriviti e Guarda il video intero (in descrizione)
@annapavlivv21 күн бұрын
• BUON ANNO NUOVO!!! Esiste un mercato più bello di Porta Portese? Qual è una tradizione famigliare che porti avanti durante le festività?
@Sica60021 күн бұрын
Bene, mi sono iscritto per avere un promemoria... una storia simile alla mia, anche se ad un certo punto quando avevo 18 anni mi sono sentito molto bravo... ora a farla da padrona è la ruggine... sulla chitarra, sulle giunture e nella mente... mi aspetto qualche video con dei progressi...
@annapavlivv21 күн бұрын
@@Sica600 Giá avevo in mente di farlo. Per ora devo letteralmente fare il callo con la chitarra. Tante volte avevo lasciato proprio per il barré che non mi riusciva o il male alle dita. Però la chitarra è uno strumento troppo bello per tenerlo ma non suonarlo.
@pcapirci21 күн бұрын
Ciao Anna, mi sono imbattuto in questo tuo bel video suggerito da YT perché ne stavo vedendo un altro di una tua connazionale con tuo stesso cognome... che mi ha chiesto di fare un anno in Erasmus con me visto che sono professore al Conservatorio di S. Cecilia. Hai capito molte cose sul senso della disciplina, complimenti, e se posso darti un consiglio, più che studiare tante ore in un giorno bisogna studiare sempre, tutti i giorni o quasi, con costanza e perseveranza. Per molto tempo. Tutto e subito è esattamente il contrario dello studio musicale. Coraggio! E ricorda che un lungo cammino, inizia sempre con un primo passo 😊
@annapavlivv21 күн бұрын
@@pcapirci Incredibile la casualità.☺ Grazie per il consiglio, valido sia per la disciplina musicale sia esteso a ogni altro campo nel quotidiano. Prezioso in questa fase della mia vita.
@Reiner.22 күн бұрын
video molto apprezzato, mi è piaciuto veramente tanto! il mio buono proposito è l'organizzazione e fare quello che voglio fare veramente il più che posso
@annapavlivv22 күн бұрын
@Reiner. Grazie moltissimo, significa tanto per me! :)) L'organizzazione e sfruttare il potenziale sono una grande sfida anche per me 💪🏼💪🏼
@Federaico_22 күн бұрын
Ciaooo annaaa, con che microfono registri?
@annapavlivv22 күн бұрын
Hollyland lark c1, trovato scontato ;)
@annapavlivv23 күн бұрын
•Iscriviti 🌞 + Guarda il video intero. (link in descrizione)
@volgo572716 күн бұрын
Bel video. Iscritto
@annapavlivv23 күн бұрын
• Qual è un "buon proposito" che continui a mettere in lista da anni?
@andycino24 күн бұрын
Ciao Anna ti seguo su Instagram e allora eccoci qui! Video simpatico, brava!
@annapavlivv24 күн бұрын
Ah che piacere! Ti ringrazio 🌞
@silviachiarito103525 күн бұрын
mi sono iscritta per poter dire 'io c'ero' quando raggiungerai il botto di iscritti che meriti! un abbraccio ❤💪🏻
@annapavlivv24 күн бұрын
Questo commento mi ha sciolta, totalmente inaspettato. Grazie per il supporto 🫂♥️
@annapavlivv25 күн бұрын
•Iscriviti 🌞+ Guarda il video intero. (link in descrizione)
@annapavlivv26 күн бұрын
•Iscriviti 🌞+ Guarda il video intero. (link in descrizione)
@annapavlivv26 күн бұрын
0:01 l'audio a inizio video é pessimo per il vento. Nel video migliora. 🌞